Titolo originale: Warfare . Regista: Alex Garland.
Trailer per Warfare: Alex Garland ci trascina in missione in Iraq coi Navy Seal
16/12/2024 trailer news di Redazione Il Cineocchio
C'è Will Poulter tra i protagonisti del film basato sulle memorie del reduce Ray Mendoza
A24 ha lanciato il poster e il trailer del thriller bellico Warfare, co-diretto da Alex Garland (Civil War) e dal veterano della Guerra in Iraq Ray Mendoza, che porta sullo schermo proprio le sue esperienze personali, basate sui ricordi di ciò che ha vissuto in prima linea.
Il film si svolge interamente in tempo reale.
La sinossi ufficiale recita:
Basato sulle esperienze reali dell’ex Navy Seal Ray Mendoza come soldato durante la Guerra in Iraq. Mendoza si è arruolato nella Marina nel 1997 e ha servito per oltre 16 anni come membro del SEAL Team 5, del Land Warfare Training Detachment e come istruttore BUD/s.
È stato insignito della Silver Star ‘per l’eroismo e l’intrepida condotta in azione contro il nemico, mentre serviva come Lead Communicator, Naval Special Warfare Task Unit-Ramadi, in diretto supporto all’Operazione Iraqi Freedom il 19 novembre 2006.’
Il film vanta un grande cast corale, che include Will Poulter, D’Pharaoh Woon-A-Tai, Cosmo Jarvis, Kit Connor, Finn Bennett, Taylor John Smith, Adain Bradley, Noah Centineo, Evan Holtzman, Henrique Zaga, Michael Gandolfini, Joseph Quinn e Charles Melton.
Si preannuncia come una rappresentazione cruda e sincera della guerra e dell’inferno vissuto dai soldati.
Warfare è co-scritto e co-diretto da Garland e Mendoza. Quest’ultimo, oltre a dirigere, ha lavorato come consulente militare anche per il precedente film di Garland, Civil War. L’uscita del film è prevista nelle sale americane all’inizio del 2025.
In attesa della controparte italiana, di seguito trovate il trailer internazionale di Warfare, che ci dà un assaggio delle sue atmosfere:
© Riproduzione riservata