Horror & Thriller

Trailer per Why Don’t You Just Die!, dark comedy russa con splatter e commento sociale

Il regista Kirill Sokolov debutta dietro alla mdp con un film che ha fatto molto parlare nei Festival internazionali

Dopo aver girato in lungo e in largo i Festival di settore durante il 2019 (tra cui il nostro ToHorror), la Arrow Video – che ne ha acquisito i diritti per gli Stati Uniti che il Regno Unito – ha diffuso oggi il poster e il trailer Why Don’t You Just Die! (Papa, sdokhni), horror comedy che segna il debutto al lungometraggio per il russo Kirill Sokolov.

Questa la trama ufficiale del film:

Andrei, detective e padre più orribile del mondo, riunisce un terribile gruppo di persone nel suo appartamento: sua figlia, un’attrice piena di odio, un delinquente arrabbiato e un poliziotto tradito. Ognuno di loro ha un motivo per volere vendetta …

Il regista Kirill Sokolov ha dichiarato che il film – costato circa 700.000 euro – riflette sulla “realtà della vita in Russia, sulle relazioni moderne e sugli atteggiamenti della società moderna”. Ha anche aggiunto che Why Don’t You Just Die! va inteso come “montagne russe emotive, che fa ridere, fa piangere e fa ridere di nuovo il pubblico – che poi immediatamente prova però un senso di disagio per aver riso.”

Tra i protagonisti troviamo Aleksandr Kuznetsov, Michael Gor ed Elena Shevchenko.

In attesa di capire se – e quando – lo vedremo anche dalle nostre parti, di seguito trovate intanto il trailer internazionale (con sottotitoli inglesi) di Why Don’t You Just Die!, che arriverà addirittura in alcuni cinema americani e britannici il 10 aprile, che anticipa i toni grotteschi e decisamente violenti del film.

Share
Published by
Redazione Il Cineocchio