Alla regia del remake c'è Mike P. Nelson
Cineverse, Bloody Disgusting e il regista Mike P. Nelson (The Domestics) riportano in vita un classico del cinema horror: Silent Night, Deadly Night (in Italia uscito come Natale di Sangue) sta per tornare nei cinema con un nuovo film e un nuovo Babbo Natale assassino.
Il teaser trailer ufficiale è stato presentato a sorpresa durante il panel Bold Voices of Contemporary Horror al San Diego Comic-Con, e ora è finalmente disponibile online.
La nuova versione cinematografica di Silent Night, Deadly Night arriverà nelle sale USA il 12 dicembre, giusto in tempo per rendere il Natale… un incubo.
Rohan Campbell (Halloween Ends) interpreta il nuovo Billy, affiancato da Ruby Modine (Auguri per la tua morte) nel ruolo di Pamela, insieme a Mark Acheson, David Lawrence Brown e David Tomlinson.
Questa la trama ufficiale:
Billy assiste da bambino all’omicidio brutale dei genitori per mano di un uomo vestito da Babbo Natale. Questo evento lo segna per sempre, spingendolo a trasformare ogni vigilia di Natale in un bagno di sangue mascherato da giustizia personale. Anno dopo anno, indossa il costume rosso e si chiede: “Sei stato cattivo?”
Il film è una rivisitazione moderna dello slasher cult degli anni ’80, con un team tecnico d’eccezione: alla fotografia Nick Junkersfeld, alla scenografia Oscar Fenogolio, ai costumi Laura DeLuca, alle acrobazie Kristen Sawatzky, agli effetti speciali Doug Morrow, alla musica Blitz Berlin, con casting di Jim Heber e produzione di Tanya Brunel.
Il film originale, uscito nel 1984, fu un caso mediatico: la presenza di un Babbo Natale omicida scatenò proteste di massa e una pioggia di lettere da parte dei genitori, portando il distributore Tri-Star a ritirarlo dalle sale. Ironia della sorte, proprio quel gesto lo rese una leggenda dell’horror.
Di seguito trovate il teaser trailer internazionale del nuovo Natale di sangue / Silent Night, Deadly Night: