A monte c'è il videogioco del 2022
È stato diffuso il trailer ufficiale di The Mortuary Assistant, film horror indipendente tratto dall’omonimo videogioco soprannaturale del 2022 a sua volta ispirato ad Autopsy di André Øvredal del 2016. Il lancio arriva in un momento particolarmente favorevole per il genere, visto che in questi giorni arriva nei cinema Return to Silent Hill, altro adattamento videoludico molto atteso dagli appassionati.
Questa la trama:
La storia segue Rebecca Owens, una giovane laureata in scienze mortuarie che accetta un turno di notte presso il River Fields Mortuary. Quella che sembra una routine fatta di imbalsamazioni solitarie dopo l’orario di chiusura si trasforma rapidamente in un incubo, quando la protagonista inizia a essere perseguitata da presenze soprannaturali sempre più aggressive. Tra rituali demoniaci, segreti oscuri legati al suo enigmatico mentore e traumi personali sepolti, Rebecca dovrà lottare contro il tempo per sopravvivere alla notte, prima che il suo corpo diventi un contenitore per la possessione.
Il film è diretto da Jeremiah Kipp, già autore di The Geechee Witch: A Boo Hag Story e di numerosi altri progetti di genere. La sceneggiatura è firmata da Tracee Beebe e Brian Clarke. Nel cast figurano Willa Holland (Legion) nel ruolo della protagonista, insieme a Paul Sparks, Mark Steger, Shelly Gibson e Keena Ferguson Fraiser.
In attesa di capire quando lo vedremo dalle nostre parti (nei cinema USA il 13 febbraio e poi in streaming su Shudder a partire dal 27 marzo), di seguito trovate intanto il trailer internazionale di The Mortuary Assistant: