Sci-Fi & Fantasy

Trailer per War of the Worlds, versione moderna in formato screenlife con Ice Cube

In esclusiva per Prime Video

Il classico della fantascienza firmato H.G. Wells, La guerra dei mondi, torna in una nuova e audace reinterpretazione in formato screenlife, con protagonista Ice Cube (Anaconda). Il trailer è appena arrivato online, anticipando l’uscita a sorpresa del film.

Prodotto da Patrick Aiello (Necropolis – La città dei morti) e Timur Bekmambetov (Missing, Unfriended, Hardcore Henry!), il film debutterà in anteprima globale su Prime Video il 30 luglio.

La regia è affidata a Rich Lee, con una sceneggiatura di Kenneth Golde e Marc Hyman.

Questa la trama ufficiale:

In questa versione contemporanea, seguiamo Will Radford (Ice Cube), analista esperto in cybersicurezza presso la Homeland Security, che trascorre le sue giornate monitorando potenziali minacce alla sicurezza nazionale tramite un programma di sorveglianza di massa. Ma quando un attacco da parte di un’entità sconosciuta sconvolge tutto, Will inizia a sospettare che il governo stia nascondendo qualcosa… a lui e al resto del mondo.

Ambientato in un contesto dominato da sorveglianza, raccolta dati e alleanze tra governo e tecnologia, il film affronta temi urgenti e attuali: privacy contro sicurezza, famiglia contro lavoro, umanità contro controllo. Ricco di richiami a 1984 di Orwell, questo adattamento moderno del romanzo di Wells sfrutta il linguaggio visivo del formato screenlife, rispecchiando le ansie digitali del nostro tempo.

Nel cast anche Eva Longoria, Clark Gregg, Andrea Savage, Henry Hunter Hall, Iman Benson, Devon Bostick e Michael O’Neill.

L’idea è nata in modo naturale,” spiega Aiello. “Oggi, quando accade una catastrofe, la viviamo attraverso i nostri dispositivi. Questa consapevolezza ha ispirato la narrazione e la tecnologia utilizzata per creare questo thriller immersivo.”

È affascinante pensare: se oggi avvenisse un’invasione aliena, come la vivremmo? Probabilmente la vedremmo dai nostri telefoni,” aggiunge Bekmambetov. “Proprio come Orson Welles usò la radio — il mezzo più diffuso dell’epoca — per far sembrare reale l’invasione, oggi il medium è lo schermo. E lo usiamo per raccontare la nuova Guerra dei Mondi.”

In attesa di capire quando lo vedremo dalle nostre parti, di seguito trovate il trailer internazionale di War of the Worlds:

Share
Published by
Stella Delmattino