Home » Cinema » Azione & Avventura » Nel trailer finale di X-Men: Dark Phoenix, Sophie Turner è pronta a distruggere tutto

Titolo originale: Dark Phoenix , uscita: 05-06-2019. Budget: $200,000,000. Regista: Simon Kinberg.

Nel trailer finale di X-Men: Dark Phoenix, Sophie Turner è pronta a distruggere tutto

17/04/2019 news di Redazione Il Cineocchio

Jean Grey protagonista assoluta del dodicesimo film della saga mutante, che adatta il drammatico ciclo di storie a fumetti di Chris Claremont

X-Men Dark Phoenix film 2019 fenice

A quasi un anno dalle prime immagini e dopo un lungo periodo di incertezza e rinvii, 20th Century Fox ha diffuso oggi il nuovo full trailer e il poster di X-Men: Dark Phoenix, che è stato diretto da Simon Kinberg (già alla guida di X-Men – Apocalisse) e che vede assoluta protagonista la Jean Grey interpretata di Sophie Turner. Il film – il 12° della serie e costato 190 milioni di dollari – prende spunto proprio dal ciclo disegnato di Fenice Nera di Chris Claremont del 1980 (disegnata da Dave Cockurm e John Byrne), una delle storie a fumetti più note della compagine mutante.

X-Men Dark Phoenix film poster itaQuesta la trama ufficiale:

Nel 1992, gli X-Men affrontano il loro nemico più formidabile e potente: una di loro, Jean Grey (Turner). Durante una missione di salvataggio nello spazio, Jean viene quasi uccisa quando viene colpita da una misteriosa forza cosmica. Una volta tornata a casa, questa forza non solo la rende infinitamente più potente, ma molto più instabile. Lottando contro questa entità dentro di lei, la Fenice Nera, Jean sprigiona i suoi poteri in modi che non può né comprendere né contenere. Con Jean che dà inizio a una spirale fuori controllo, ferendo le persone che ama di più, si inizia anche a dissipare il tessuto che tiene uniti gli X-Men. Adesso, con questa famiglia che va in pezzi, devono trovare un modo per ricompattarsi – non soltanto per salvare l’anima di Jean, ma per salvare il nostro pianeta dagli alieni che desiderano utilizzare come arma questa forza e governare così la galassia, anche con l’aiuto dell’imprevedibile Magneto (Michael Fassbender), ora a capo di un gruppo di mutanti dell’isola di Ganosha. 

Tra i protagonisti ritroveremo naturalmente molti volti noti, ovvero Mystica (Jennifer Lawrence), Ciclope (Tye Sheridan), Bestia (Nicholas Hoult), Tempesta (Alexandra Shipp), Nightcrawler (Kodi Smit-McPhee), Quicksilver (Evan Peters) e Charles Xavier (James McAvoy), mentre tra le new entry c’è la villain mutaforma Lilandra (?) di Jessica Chastain.

Tempo fa, Simon Kinberg aveva detto:

[Il film] era così chiaro nella mia testa, emotivamente e visivamente, che mi avrebbe ucciso consegnarlo a qualcun altro perchè lo dirigesse al posto mio.

In attesa di vedere X-Men: Dark Phoenix, che uscirà nei nostri cinema il 6 giugno, di seguito potete averne un altro importante assaggio col trailer finale italiano e internazionale (per meglio apprezzare le voci originali), mentre più sotto trovate i primi 2, che pongono largamente l’accento sugli incredibili – e incontrollabili – poteri di Jean Grey e sulla sua fragilità emotiva:

Fonte: YouTube