Nel nuovo capitolo c'è un cattivissimo Jared Leto
Dopo 15 anni, Disney è finalmente pronta a scatenare La Griglia con l’atteso terzo capitolo di Tron. A qualche mese dal primo assaggio, sono arrivati ora online il poster e il secondo trailer di Tron: Ares, il nuovo capitolo della saga che segue le vicende di Tron (1982) e del sequel Tron: Legacy (2010).
Troviamo Jared Leto nei panni di Ares, un programma altamente sofisticato che viene inviato dal mondo digitale a quello reale per una pericolosa missione, segnando il primo incontro dell’umanità con esseri dotati di intelligenza artificiale..
L’universo del videogioco sembrerebbe quindi destinato a collidere con il nostro in questo fanta-thriller diretto da Joachim Rønning (Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar).
Leto aveva già anticipato qualcosa durante la sua apparizione al CinemaCon accanto a Jeff Bridges:
«Da bambino ero ossessionato da Tron», ha detto. «Il futuro sembrava dietro l’angolo. Aveva tutto ciò che desideravo da un film – azione, avventura e spandex – mi ha portato in un mondo che non conoscevo», ha aggiunto.
Al fianco di Leto compaiono anche i personaggi di Greta Lee, Evan Peters e Gillian Anderson, con una partecipazione vocale di Jeff Bridges.
Il cast di Ares include inoltre Hasan Minhaj, Jodie Turner-Smith, Arturo Castro e Cameron Monaghan. La colonna sonora è dei Nine Inch Nails.
In attesa di vederlo nei nostri cinema dal 9 ottobre, di seguito trovate il secondo trailer doppiato in italiano di Tron: Ares, che ci dà un ulteriore assaggio di quello che ci aspetta: