Trovato lo sceneggiatore per l’adattamento di Doctor Sleep di Stephen King
01/04/2016 news di Redazione Il Cineocchio
Il romanzo seguito di Shining è stato affidato al premio Oscar Akiva Goldsman
Presto potremmo vedere il seguito di Shining sul grande schermo: il celebre film del 1980 diretto da Stanley Kubrick a distanza di quasi trentanni avrà infatti un secondo capitolo. La Warner Bros ha assoldato lo sceneggiatore il premio Oscar Akiva Goldsman (A Beautiful Mind) per adattare Doctor Sleep, seguito sempre scritto da Stephen King pubblicato nel 2013.
La vicenda e i protagonisti intorno ai quali si dipanava Shining dovrebbero essere ormai noti a tutti. Doctor Sleep si svolge invece diversi anni dopo i terribili eventi ed è incentrato su un Danny ormai adulto, ancora traumatizzato da quanto successo all’Overlook. Il protagonista, così come il padre, ha grossi problemi di gestione della rabbia e di alcolismo. Dopo aver smesso di bere si trasferisce in una piccola città nel New Hampshire, dove però le sue abilità psichiche iniziano a riemergere, permettendogli di stabilire un legame mentale con una ragazzina di 12 anni di nome Abra Stone, che si trova in pericolo a causa di un gruppo di presenze paranormali guidate da quella che lei chiama Rose Cilindro.
Goldsman si è imbarcato nel progetto Doctor Sleep dopo aver scritto la prima bozza dell’adattamento cinematografico di un’altra opera del re del brivido, La Torre Nera. Lo sceneggiatore si è occupato inoltre di numerosi altri adattamenti letterari, tra i quali Il Codice da Vinci, The Divergent Series: Insurgent, La Quinta Onda e Batman Forever e Batman & Robin negli anni ’90.
Jon Berg e Jon Gonda supervisioneranno la produzione per conto della Warner, mentre King sarà produttore del progetto, che al momento non ha ancora una data di uscita ufficiale.
Se per lo script è stato selezionato un nome di primo piano, ora le scelte più complicate riguarderanno il regista e il protagonista, che dovranno ovviamente fare i conti con gli illustri predecessori.
© Riproduzione riservata
Fonte: Tracking Board