Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Il wuxia si colora di sci-fi nel trailer di The Thousand Faces of Dunjia

Il wuxia si colora di sci-fi nel trailer di The Thousand Faces of Dunjia

17/11/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista cinese Yuen Woo-ping realizza il remake di un suo film del 1982 coinvolgendo la leggenda Tsui Hark

Sono stati diffusi oggi il poster e il trailer di The Thousand Faces of Dunjia (奇門遁甲), fantasy-wuxia fantasy cinese diretto da Yuen Woo-ping e scritto e prodotto da Tsui Hark. SI tratta del remake di The Miracle Fighters del 1982, diretto da Yuen stesso.

Thousand Faces of Dunjia posterQuesta la breve sinossi ufficiale:

Dao, un ingenuo e giovane ufficiale, scopre una società segreta con abilità soprannaturali che ha protetto l’umanità per secoli. Mentre rimane coinvolto in una lotta di potere all’interno delle loro fila, apprende che un’antica creatura con il potere di distruggere il mondo sta sorgendo – e che serviranno tutti i loro poteri combinati per fermarla.

Yuen ha detto:

Oltre a condividere il titolo del film, il remake racconterà una storia completamente nuova. Se il film originale voleva presentare una forma alternativa di film di genere wuxia, questo nuovo film intende ridefinirlo.

Nel cast troviamo Aarif Lee (Kung Fu Yoga, Bruce Lee, My Brother), Ni Ni (Love Will Tear Us Apart), Da Peng (Jian Bing Man) e Zhou Dongyu (The Taking of Tiger Mountain).

Di seguito il trailer originale (sottotitolato) di The Thousand Faces of Dunjia, che uscirà in Cina il 15 dicembre e che mischia abilmente arti marziali, umorismo e sci-fi:

Fonte: YouTube

Tags:
memories film otomo 1995
Sci-Fi & Fantasy

Memories (1995): la recensione dell’anime in tre episodi di Morimoto, Okamura e Otomo

di Marco Tedesco

Un’opera irregolare ma necessaria, dove genialità visiva, ambizione tematica e limiti narrativi convivono in un equilibrio affascinante e disturbante

Laurence Fishburne e Casey Affleck in Slingshot - Missione Titano (2024)
Sci-Fi & Fantasy

Slingshot – Missione Titano: la recensione del fanta-thriller di Mikael Håfström

di Marco Tedesco

Un viaggio verso le stelle che promette abissi interiori ma si ferma a enigmi di superficie, confondendo ambiguità con profondità

Song Kang-ho and Kim Ok-bin in Bakjwi (2009)
Sci-Fi & Fantasy

Recensione story: Thirst di Park Chan-wook (2009)

di Marco Tedesco

Un’opera eccessiva e disuguale, ma magnetica, in cui il regista coreano trasforma il vampirismo in una tragedia sensuale sulla libertà e sulla perdita di ogni freno morale

The Infinite Husk film 2026