Categories: Horror & Thriller

Zombieland: il cameo di Bill Murray era destinato a Patrick Swayze inizialmente

Rhett Reese e Paul Wernick, sceneggiatori del recente Deadpool, hanno svelato che la parte era stata offerta a ben 12 attori molto famosi

Mentre Deadpool è ancora fresco nella mente del pubblico e degli appassionati, forse non tutti si ricordano che i suoi sceneggiatori Rhett Reese e Paul Wernick sono stati responsabili di un altro cult, Benvenuti a Zombieland del 2009.

Il film, su un eterogeneo gruppo di ragazzi che deve farsi strada attraverso l’apocalisse zombie, conteneva una serie di momenti memorabili, il cui culmine è stata senza dubbio l’apparizione di Bill Murray, che i quattro personaggi incontrano dopo essersi accampati nella sua villa di Hollywood.

Recentemente, i due sceneggiatori hanno raggiunto Greg Grunberg e Kevin Smith sul set di Geeking Out per parlare dell’esilarante ruolo di Murray, ma il casting per quella parte ha richiesto molto più tempo di quanto inizialmente previsto.

“Ha fatto davvero il film. Inizialmente abbiamo scritto la parte per Patrick Swayze“, ha detto Reese. “Sì, e Patrick si è ammalato. L’abbiamo offerto probabilmente a 12 altri attori e ogni volta che lo abbiamo fatto abbiamo riscritto la sceneggiatura pensando a battute specifiche per quell’attore. Sylvester Stallone, Kevin Bacon, Mark Hamill e Jean-Claude Van Damme hanno detto no“. “Tutti hanno detto di no”, ha precisato Wernick.

“Jean-Claude Van Damme ha detto di no e ha successivamente dichiarato che è stato il più grande errore che ha fatto nella sua carriera “, ha aggiunto Reese.

“Ha fatto alcuni grandi errori nella sua carriera, quindi questa affermazione significa qualcosa”, è intervenuto Wernick.

Reese ha poi continuato: “Eravamo a due giorni dalle riprese della scena. Avevamo scritto una scena alternativa senza celebrità, dove avevano appena affrontato una serie di zombie in questo palazzo. A Paul, suo grande merito, non piace avere un no come risposta, così si è avvicinato a Woody Harrelson sul set e ha detto Woody, o chiunque altro, avete altre idee? Lui ha risposto che aveva in mente due tizi. Ha detto Dustin Hoffman e Bill Murray, e noi abbiamo risposto ‘si, e si’. Ma Dustin Hoffman era impegnato, mentre Bill Murray ha detto di mandargli il copione. ”

Kevin Smith ha poi chiesto come si entra in contatto con uno come Murray, perchè a quanto pare non è affatto facile riuscirci.

“E’ interessante notare che non possiede un indirizzo e-mail, nessun agente, nessun manager; è stato Woody Harrelson che lo ha chiamato, un suo amico”, ha detto Reese.

I due hanno lavorato insieme sul set di Kingpin (1986) e da allora sono rimasti in contatto. Con grande beneficio per Reese e Wernick. E in effetti sarebbe difficile immaginare ora il film senza Bill Murray.

Di seguito la scena estesa della morte di Bill Murray in Benvenuti a Zombieland:

Share
Published by
Redazione Il Cineocchio