Adam Savage di MythBusters costruisce il modellino dell’iconico labirinto di Shining

Il presentatore ha dimostrato tutta la sua passione verso il classico di Stanley Kubrick realizzando un'opera dettagliatissima

Siete anche voi appassionati come me alle estrose imprese di Jamie Hyneman ed Adam Savage che in
MythBusters mettono alla prova, assistiti dal loro team, la veridicità di alcuni dei più famosi miti pseudo-scientifici?

Certo la chimica e la fisica – ed annessi – con loro non risultano mai noiose… Tra una leggenda metropolitana e l’altra, pare inoltre che Savage sia un estimatore dell’horror e, come lui stesso dichiara, Shining sia uno dei suoi “film preferiti di tutti i tempi“. Ora il conduttore ha dimostrato nella pratica tutta la sua dedizione alla pellicola di Stanley Kubrick arrivando a ricreare, con le sue mani, una miniatura del celebre labirinto situato davanti all’Overlook Hotel, che definisce “un vero e proprio personaggio del film, così iconico”.

Non solo; Savage ne ha anche approfondito la complessa struttura, giungendo ad asserire che nel corso della pellicola ne siano mostrate ben 4 diverse location, ritrovabili nelle immagini qui sotto:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Siete curiosi di vedere la versione miniata realizzata da Savage? Ecco per voi allora la gallery con tutte le fasi della costruzione del modellino.

Share
Published by
Redazione Il Cineocchio