Con il gioco da tavolo di Resident Evil 2 tra gli zombie di Raccoon City

In attesa del nuovo videogioco e dell'eventuale reboot cinematografico, i fan potranno affrontare la Umbrella Corporation in nuove avventure casalinghe

Dopo un quindicennio, si è conclusa quest’anno, con il deludente The Final Chapter la lunga serie di film di Resident Evil con protagonista Milla Jovovich; abbandonata dunque ogni speranza per la sfera cinematografica (anche se si parla già di reboot …), una qualche consolazione per i fan della saga rimane ancora nei videogiochi, ma, anche su questo fronte, almeno sino ad ora, siamo in fase di stallo, e dell’atteso remake di Resident Evil 2, la cui uscita la Capcom aveva dato come imminente già mesi fa, salvo poi non saperne più nulla.

In ogni caso, ci pensa ora la Steamforged Games a regalarci una notizia positiva: il gioco da tavola basato proprio su RE2! Annunciato ieri, il board game strategico di stampo survival ispirato alla saga – videoludica – ha appena fatto il suo debutto su Kickstarter, riuscendo a raggiungere in poche ore non solo l’obiettivo iniziale di 150.000 sterline, ma arrivando addirittura a superare le 300.000, con ancora 27 giorni alla conclusione del crowdfunding.

Concentrandosi invece più nello specifico sui dettagli dell’operazione, il gioco è pensato per 4 giocatori ed è “progettato appositamente per l’universo Resident Evil dalle fondamenta”; è possibile infatti scegliere uno dei celebri protagonisti per poi avventurarsi nelle strade infestate da zombie di Raccoon City e cercare disperatamente di aprirsi una via di fuga. Verranno messe a disposizione, secondo la descrizione ufficiale, “miniature di prima classe e meccanismi innovativi per riuscire a creare un’esperienza capace di catturare l’essenza del videogioco originale, offrendo allo stesso tempo nuovi colpi di scena e sviluppi”. Potete farvene un’idea ingrandendo l’immagine qui di fianco.

Se siete interessati anche voi ad aggiudicarvene una copia, potete visitare la pagina ufficiale di Resident Evil™ 2 – The Board Game su Kickstarter per avere un assaggio di tutti i kit messi in vendita, dal Survivor Pledge di base a 68 sterline a tutte le possibili espansioni …

La spedizione delle singole confezioni è prevista a partire dal settembre 2018. Di seguito intanto il video di presentazione:

Share
Published by
Redazione Il Cineocchio