[cortometraggio] Traveler apre una porta su nuovi mondi

Il filmato è stato realizzato dall'esperto Simon Brown dei CGBros

Oggi vi presentiamo un cortometraggio di fantascienza intitolato Traveler. Il film è stato scritto e diretto da Simon Brown dei CGBros, e si può vedere quanto lavoro ci abbia messo per portare la sua storia sullo schermo. Brown è un artista di VFX che ha lavorato in film come Matrix Revolutions, Star Wars III – La vendetta dei Sith e L’Era Glaciale 2 – Il Disgelo e ha evidentemente usato le sua abilità per aggiungere un po’ suggestioni visive al suo cortometraggio.

Traveler è un teaser per un epico film di fantascienza ambientato in un futuro prossimo. Dopo aver trovato sul Dark Web un codice segreto, un gruppo di amici costruisce un jet a reazione per tentare un salto verso il lato opposto della nostra galassia. Ma quando ci riescono, involontariamente aprono un varco per gli ‘aware’ – una civiltà abbastanza avanzata da ‘saltare’ attraverso lo spazio.

La Terra si trova in un punto cruciale dell’universo ed è stato presa di mira come centro per la colonizzazione illegale. Solo i nostri avventurieri possono fermare tutto questo – ma dovranno dimostrare al consiglio galattico quanto siano nefasti i piani del capo della sicurezza. Tale missione li porterà ai margini della galassia e nei lontani mondi che si trovano da quelle parti.

Gli effetti in CG sono solidi e la trama è ben studiata, unico neo la recitazione, non troppo convincente. Detto questo, sarebbe sicuramente interessante vedere questa idea trasformata in un film con un budget adeguato.

Share
Published by
Redazione Il Cineocchio