David Bowman diventa un peluche per i 50 anni di 2001: Odissea nello Spazio

Uno dei rari esempi di merchandising dedicato al seminale film diretto da Stanley Kubrick nel 1968

Esattamente cinquant’anni fa, il film di fantascienza definitivo, 2001: Odissea nello spazio (2001: A Space Odyssey) venne presentato nelle sale cinematografiche. A differenza di saghe spaziali come Star Trek e Star Wars, il film diretto da Stanley Kubrick non si è però mai prestato molto al marketing da negozio di giocattoli, quindi non abbiamo avuto linee di action figures e set coi personaggi, l’astronave o il monolito al centro della pellicola. Almeno fino ad oggi. Hallmark è infatti riuscita nell’impresa di trasformare David Bowman (Keir Dullea) in uno dei peluche più adorabili che avreste mai desiderato di voler possedere.

Hallmark avverte che la sua versione itty-bittys di David Bowman, che indossa la sua tuta spaziale Discovery One rossa, sia un’edizione limitata, ma l’azienda non dà alcuna indicazione su quanti ne siano stati effettivamente prodotti. Traduzione: probabilmente Hallmark ne sta sfornando a migliaia. Tuttavia, non li troverete nei negozi fisici situati in molti centri commerciali, ma dovrete pagare i 7.95 dollari direttamente sul sito web ufficiale della Hallmark se vorrete farne vostro un esemplare.

Per chi se lo chiedesse, le dimensioni del pupazzo sono 7.50 x 10 x 5.5 cm . Qui sotto intanto potete farvene un’idea con alcune immagini ravvicinate:

Share
Published by
Redazione Il Cineocchio