Disponibile dopo anni la statua ufficiale di L’ululato di Joe Dante

A produrre in edizione limitata il licantropo creato da Rob Bottin è stata la PCS Collectibles

Nel 1981 uscì uno degli horror più celebri incentrati sui lupi mannari: L’ululato (The Howling) di Joe Dante. Ebbene, se l’iconica pellicola è rimasta impressa nell’immaginario collettivo, almeno in quello degli appassionati della cinematografia del terrore, ora la PCS Collectibles ha deciso di celebrarne l’indubbio valore, producendo e mettendo sul mercato una statua dalla fattura davvero degna di nota in scala 1:4, ovviamente con licenza ufficiale e approvata da Rob Bottin stesso!

Il  fondatore della PCS Collectibles, Jerry Macaluso, è anzitutto stato un artista degli effetti speciali e ha una profonda ammirazione per l’abilità dimostrata nell’ideazione e nel creature design del celebre lupo mannaro. Dunque ha dichiarato che appena ha potuto ha voluto realizzarne uno in versione miniata:

Man mano che il tempo è trascorso, l’azienda è diventata nota per una vasta gamma di prodotti diversi, e questo è fantastico. Sono immensamente orgoglioso del nostro catalogo. Ma l’horror è il mio primo amore. E’ dove risiedono le mie radici e dal momento che ho sempre trovato scioccante che nessuno abbia mai realizzato un licantropo di Bottin con licenza ufficiale, ho colto al volo la possibilità di metterlo in agenda.

Per coloro che desiderano giustamente impossessarsene, la spettacolare statuetta è già in commercio dal 10 ottobre, è alta circa 61 centimetri e (ahìnoi) costa ben 430 euro (474,99 dollari).

 

Share
Published by
Redazione Il Cineocchio