Grosso Guaio a Chinatown: prime immagini del gioco da tavolo ispirato al cult di John Carpenter

Pronti a salire sul Pork-Chop Express e affrontare le tre Bufere?

Per tutto coloro che hanno una vera e propria adorazione per i cult anni ’80 – e amano i giochi di ruolo – è in arrivo qualcosa di davvero entusiasmante: il gioco da tavolo ispirato a Grosso guaio a Chinatown (Big Trouble in Little China)!

Già la scorsa estate era stata annunciata l’uscita del magnifico oggetto, prevista per quest’anno (anche se non c’è ancora una data certa, dato che è ancora in fase di ultimazione), chiamato semplicemente Big Trouble in Little China: The Game e creato da Chris Batarlis e Boris Polonsky, grandi fan del classico fantasy del 1986 diretto da John Carpenter.

Anche voi potrete quindi vestire i panni dello spaccone Jack Burton o di uno dei suoi coraggiosi amici, in una missione per salvare le due bellezze dagli occhi verdi, sconfiggere l’antica magia di Lo Pan e salvare Chinatown dai suoi malvagi servitori.

Questa è la descrizione ufficiale:

Un gioco di strategia avventuroso che permette sino a 4 giocatori e dà loro la possibilità di sperimentare gli eventi che ricordano il film così come di poter creare nuove avventure. Il gioco si svolge in due atti: il primo atto utilizza la parte anteriore della tavola da gioco: Chinatown; il secondo atto si svolge invece sul retro: il covo di Lo Pan. I giocatori potranno scegliere tra sei personaggi, ognuno con abilità uniche, e useranno dadi personalizzati per le loro azioni, le attività delle missioni e i combattimenti.

Di seguito potete intanto dare un’occhiata in anteprima al tabellone, che chiunque abbia visto la pellicola saprà facilmente riconoscere e ad alcune delle miniature (Egg Shen, Wang e Wing Kong). Purtroppo nessuna preview di Jack Burton o Lo Pan (né  dei “dadi tematici” del gioco).  Cliccate per ingrandirle.

Share
Published by
Redazione Il Cineocchio