[video] Preparate il cocktail ispirato a quello di Jack Torrance in Shining

Una ricetta veloce per gustare il 'Redrum' direttamente a casa vostra

Uno dei canali più interessanti di YouTube è Distinguished Spirits, dedicato a istruire le persone su come preparare buoni cocktail ma anche ad educarle brevemente sulla storia di ciascuno. Siate bevitori occasionali o meno, la presentazione e la realizzazione di questi video sono assolutamente imperdibili, grazie anche alla voce narrante, molto calmante e lenitiva.

Quest’oggi vi proponiamo la loro ultima ricetta originale, denominata “Redrum“. Come avrete intuito, è direttamente ispirata all’adattamento ad opera di Stanley Kubrick del romanzo horror Shining di Stephen. Utilizzando Rum, Campari, liquore al Cherry e Curaçao, la bevanda è un’interpretazione letterale della parola inglese, in quanto è a base di rum e il suo colore è rosso. Sembra essere piuttosto forte ma gustosa, anche se un po’ amara, grazie alla presenza del Campari. Qualcosa da provare assolutamente, magari proprio mentre si guarda il film del 1980!

Provate replicarla e fateci sapere cosa ne pensate! Oppure scriveteci qual è la bevanda alcolica che preferite gustare quando volete solo sedervi sul divano e rilassarvi un po’!

Share
Published by
Redazione Il Cineocchio