Sci-Fi & Fantasy

Amori & incantesimi 2: Nicole Kidman annuncia la fine delle riprese

Confermata anche la data di uscita

I fan non dovranno aspettare ancora molto per rivedere le sorelle Owens sul grande schermo.

Questa mattina Nicole Kidman ha usato infatti il suo Instagram per confermare che le riprese di Amori & incantesimi 2 (Practical Magic 2) si sono ufficialmente concluse:

“That’s a wrap on Practical Magic 2,” ha scritto l’attrice. “Thank you to the cast & crew for all your magic.”
(“È la fine delle riprese di Amori & incantesimi 2. Grazie al cast e alla troupe per tutta la vostra magia.”)

Il sequel della commedia fantasy del 1998 uscirà nei cinema il 18 settembre 2026. La Kidman e Sandra Bullock sono tornate nei ruoli di Sally e Gillian Owens, sorelle discendenti da una stirpe di streghe. Nel primo film, tratto dal romanzo del 1995 di Alice Hoffman, le due dovevano fermare una maledizione che condannava a morte ogni uomo da loro amato.

La trama di Amori & incantesimi 2 resta ancora segreta, ma sarebbe ispirata a un altro libro della serie di Hoffman.

Anche le attrici Dianne West e Stockard Channing riprenderanno i ruoli delle eccentriche zie Jet e Frances. Nel cast ci saranno inoltre Lee Pace, Maisie Williams, Xolo Maridueña, Solly McLeod e Joey King.

Il film è diretto da Susanne Bier (Bird Box) su una sceneggiatura firmata da Akiva Goldsman – già co-autore del primo Amori & incantesimi – insieme a Georgia Pritchett.

All’uscita del 1998, Amori & incantesimi non fu un successo al botteghino (68,3 milioni di dollari contro un budget di 75), ma col tempo è diventato un cult amatissimo in home video, con un fandom affezionato che oggi attende con impazienza il sequel.

Il post:

Share
Published by
Stella Delmattino