Horror & Thriller

Dexter: Original Sin cancellata dopo una sola stagione

Confermata invece Dexter: Resurrection

È appena stata diffusa una notizia piuttosto strana: a cinque mesi dall’annuncio del rinnovo per una seconda stagione, Dexter: Original Sin è stato ufficialmente cancellata dopo una sola stagione. A riportarlo è Variety, secondo cui Paramount ha deciso di non andare avanti con il prequel spin-off.

Un comunicato di rinnovo per la stagione 2 era uscito lo scorso aprile, ma fonti vicine alla produzione hanno spiegato che la serie era in realtà in pausa e che non erano mai state fissate date né piani concreti per le riprese.

Showtime aveva puntato molto sul franchise con Dexter: Original Sin e con la serie sequel Dexter: Resurrection, che invece sembra confermata per una seconda stagione. Secondo Variety, Paramount sarebbe pronta ad aprire a breve una writers’ room per sviluppare i nuovi episodi di Resurrection.

Dexter: Original Sin era ambientata a Miami nel 1991 e raccontava le origini di Dexter (interpretato da Patrick Gibson), dalla vita da studente fino alla trasformazione in serial killer guidato da un rigido Codice, insegnatogli dal padre Harry (Christian Slater). Parallelamente, il giovane Dexter iniziava il suo tirocinio forense al Dipartimento di Polizia di Miami. Michael C. Hall aveva ripreso il ruolo di voce interiore del protagonista.

La nuova strategia di Paramount sembra dunque essere quella di concentrare l’universo narrativo su Michael C. Hall nei panni di Dexter Morgan nel presente, rinunciando al progetto di mantenere in parallelo due serie.

Share
Published by
Stella Delmattino