Azione & Avventura

I film più attesi del 2025 e dove vederli in anteprima

Dal ritorno di Avatar e Wicked ai nuovi titoli di Ari Aster e Yorgos Lanthimos: il 2025 cinematografico non è ancora finito, tra cinema e streaming

Il 2025 è agli sgoccioli ma cinematograficamente non è ancora finito. Fino al 31 Dicembre 2025 ci sono ancora tanti film in uscita che meritano l’attenzione del pubblico. Non solo al cinema ma anche sulle principali piattaforme streaming. Senza contare chi farà un rapido passaggio sulla prima per poi passare stabilmente sulle seconde.

Ai puristi della sala, del buio, delle sedie pieghevoli e dell’odore di pop corn e caramelle non farà piacere, ma è giusto citare i film in uscita non solo al cinema ma anche sulle piattaforme di streaming. Sempre più persone stanno abbandonando le sale, sia per la scarsa scelta di titoli sia perché non hanno tempo. Soprattutto è più comodo stare seduti sul divano con il pigiama e gli snack preferiti.

Il cinema in casa

Guardare un film da casa non dev’essere per forza una seccatura o comunque un qualcosa di sbagliato. Oggi con i negozi di elettronica ben forniti e con prezzi alla portata di tutti crearsi un piccolo cinema in casa non è così impossibile. Basta un proiettore, una buona TV, un paio di casse e il gioco è fatto. Ciò che è realmente importante è la velocità di connessione, sempre messa alla prova dalle reti casalinghe e i millemila programmi che si auto eseguono in background, come le VPN ad esempio.

Sul web si possono trovare numerosi servizi VPN per proteggere la propria navigazione, ognuno con caratteristiche differenti.
Alcuni esperti, ad esempio, hanno riconosciuto ExpressVPN come una delle VPN più apprezzate per velocità e stabilità durante lo streaming. È importante scegliere un servizio che garantisca sicurezza senza compromettere le prestazioni del proprio computer.

I film in uscita nella seconda parte del 2025

In questa seconda parte del 2025 non mancano titoli interessanti con cast stellari.

Eddington: il 17 Ottobre sarà possibile visionare la nuova opera di Ari Aster (Midsommar) in cui Pedro Pascal e Joaquin Phoenix si danno battaglia per diventare sindaco di Eddington, cittadina del New Mexico. Il covid e la pandemia fanno da sfondo e non poteva mancare una figura femminile di spessore come Emma Stone

Bugonia: dal 23 Ottobre 2025 in tutte le sale italiane gli appassionati di Emma Stone potranno rivederla, questa volta al fianco di, anzi contro, Jesse Plemons (Todd di Breaking Bad) per la regia di Yorgos Lanthimos (Povere Creature). Lei è una manager di successo, lui è convinto che lei sia un alieno. La rapisce e poi…

Springsteen – Liberami dal Nulla: sempre il 23 Ottobre nelle sale italiane sarà proiettato il biofilm sulla vita e le gesta di una delle più grandi rockstar degli anni ‘80. Interpretato dall’uomo del momento Jeremy Allen White, conosciuto ai più per la serie The Bear.

Wicked – Parte 2: Ariana Grande è pronta a tornare sul grande schermo dal 21 Novembre e con lei torna tutto il mondo del mago di Oz rivisitato in chiave moderna. Il cast assicura, la musica non mancherà e sarà all’altezza del primo capitolo.

Zootropolis 2: Per chi è in vena di secondi capitoli non deve fare altro che aspettare il 26 Novembre. La Disney torna al cinema con il secondo capitolo delle avventure di Judy e Nick. Questa volta sulle tracce di un misterioso serpente giunto per creare scompiglio tra la fauna di Zootropolis.

Avatar – Fuoco e Cenere: Il 17 Dicembre, proprio poco prima di Natale, è il momento di Avatar – Fuoco e Cenere, terzo capitolo della saga. Al timone, o meglio dire alla regia, sempre James Cameron che sta valutando se sarà lui a guidare il franchise sia nel 2029 e nel 2031, date di uscita rispettivamente di Avatar 4 e 5.

Le uscite delle piattaforme streaming

Naturalmente ci sono novità anche dal mondo streaming. In primis Netflix che lancia dal 2 Settembre il film House of Dynamite e poi bissa il 30 Ottobre con l’uscita della nuova stagione di The Witcher, questa volta con Liam Hemsworth al posto di Henry Cavill. Amazon Prime invece risponde con Lazarus, 22 Ottobre, una serie dark che mischia elementi thriller, horror e da libro giallo.

Share
Published by
Stella Delmattino