Horror & Thriller

Insidious 6: Lin Shaye tornerà nel sequel

Confermati anche il regista e la data di uscita

Mentre The Conjuring: il rito finale continua a dominare il botteghino, l’altro grande franchise paranormale creato da James Wan si prepara a un nuovo capitolo.

Secondo Deadline, la star della saga Lin Shaye tornerà infatti in Insidious 6, dove reciterà al fianco di Amelia Eve, nota per la serie horror di Mike Flanagan The Haunting of Bly Manor.

La regia sarà affidata a Jacob Chase (Come Play), che ha anche scritto la sceneggiatura insieme a David Leslie Johnson-McGoldrick (The Conjuring 2).

Insidious 6 riporterà gli spettatori nell’oscuro regno dell’Altrove il 21 agosto 2026.

Oltre al sesto capitolo della saga principale, il franchise si espanderà con lo spinoff Thread: An Insidious Tale, ancora senza data di uscita ufficiale, con protagonisti Mandy Moore e Kumail Nanjiani.

Il primo film, diretto da James Wan nel 2011, ha dato vita a una delle serie horror più amate dell’ultimo decennio, proseguita con Insidious 2 (2013), Insidious 3 (2015), Insidious: l’ultima chiave (2018) e Insidious: la porta rossa (2023), che è diventato il capitolo più redditizio di sempre del franchise.

Share
Published by
Stella Delmattino