Azione & Avventura

La Mummia 4: Universal vuole anche Dwayne Johnson e pensa a nuovo film del Re Scorpione

I franchise nostalgici tirano sempre

La Universal Pictures sembra pronta a rilanciare con decisione uno dei suoi franchise più riconoscibili. La Mummia sarebbe infatti avviata verso un quarto capitolo, e insieme al ritorno dei personaggi storici potrebbe rientrare in scena anche una figura chiave dell’universo narrativo: il Re Scorpione.

Secondo indiscrezioni dello scooper Daniel Richtman, lo studio starebbe lavorando per riportare Dwayne Johnson nei panni di Mathayus, personaggio introdotto in La Mummia – Il ritorno e poi protagonista dello spin-off Il Re Scorpione. L’ipotesi non riguarderebbe soltanto un cameo in La Mummia 4, ma anche un possibile nuovo progetto autonomo legato al personaggio.

Johnson ha recentemente dichiarato di non aver mai chiuso del tutto la porta al Re Scorpione, ruolo che ha segnato in modo decisivo il passaggio dalla carriera nel wrestling a quella cinematografica. Un ritorno avrebbe quindi anche un valore simbolico, oltre che commerciale.

Parallelamente, è stato confermato che Brendan Fraser e Rachel Weisz torneranno a interpretare Rick ed Evelyn O’Connell, ricomponendo il nucleo storico della saga.

Alla regia di La Mummia 4 ci saranno Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, il duo noto come Radio Silence, già responsabile di titoli come Ready or Not e Scream. L’obiettivo di Universal sembra chiaro: fondere nostalgia, personaggi iconici e una nuova energia registica.

Se il progetto andrà in porto, La Mummia e Il Re Scorpione potrebbero finalmente convergere in un’unica strategia narrativa, riportando in vita un universo che, a distanza di anni, continua a esercitare un forte richiamo sul pubblico.

Share
Published by
Stella Delmattino