Home » News » Le Schegge: Ryan Murphy sviluppa l’adattamento del romanzo di Bret Easton Ellis

Le Schegge: Ryan Murphy sviluppa l’adattamento del romanzo di Bret Easton Ellis

20/05/2025 news di Stella Delmattino

Già scelti regista e protagonista

le schegge ellis libro

Il creatore di American Horror Story, Ryan Murphy, è nelle fasi iniziali di sviluppo di The Shards, adattamento seriale del romanzo Le Schegge del 2023 firmato dall’autore di American Psycho, Bret Easton Ellis, per FX, come riportato da Deadline.

Il progetto vede coinvolto come regista Max Winkler, collaboratore abituale di Murphy (già al lavoro su AHS e Grotesquerie), mentre è prevista come protagonista Kaia Gerber (già apparsa in AHS e in Bottoms).

La trama ufficiale:

In una Los Angeles sensuale e violenta, fatta di feste in piscina e musica new wave, vodka e cocaina, Bret Easton Ellis racconta la sua storia piú personale, emozionante e oscura. Nel 1981 Bret ha diciassette anni e frequenta l’ultimo anno alla elitaria Buckley, la scuola della gioventú dorata di Los Angeles. Un mondo falso e perfetto ma tutto sommato piacevole, almeno finché in autunno arriva in classe Robert Mallory, un ragazzo tanto affascinante quanto disturbato e perverso, nei confronti del quale Bret sviluppa una vera e propria ossessione. Ma cosa nasconde Robert, e qual è il suo legame con il pericoloso serial killer che sta imperversando in città, e che sembra deciso a colpire anche il gruppo di amici di Bret? 

La serie sarà prodotta da 20th Television in collaborazione con Ryan Murphy Television. Oltre a Murphy, Ellis e Winkler, figurano tra i produttori esecutivi anche Nick Hall, Kathleen McCaffrey e Brian Young. Ellis era già stato coinvolto come sceneggiatore in una precedente versione di The Shards che non riuscì ad andare avanti con HBO, ma non ci sono ancora informazioni su chi stia scrivendo l’adattamento per FX.

Lin Shaye in Insidious 3 - L'inizio (2015)
Horror & Thriller

Insidious 6: Lin Shaye tornerà nel sequel

di Stella Delmattino

Confermati anche il regista e la data di uscita

la sera a roma vanzina
cinemarcord 2025
Horror & Thriller

Cinemarcord 2025: Franco Nero ospite d’onore, il programma e gli eventi della due giorni

di Stella Delmattino

Torna la convention dedicata al collezionismo cinematografico e all’editoria specializzata nella Settima Arte

life is strange vg trailer
Horror & Thriller

Life Is Strange: Amazon ordina la serie TV live-action

di Stella Delmattino

Lo sceneggiatore scelto per l'adattamento è Charlie Covell