Lo sceneggiatore scelto per l'adattamento è Charlie Covell
Varity rivela che Amazon Prime Video ha ufficialmente ordinato una serie TV live-action basata su Life Is Strange, il celebre videogioco della Square Enix.
La sceneggiatura e la produzione esecutiva sono affidate a Charlie Covell (The End of the F**ing World*, Kaos), che sarà anche showrunner del progetto. La serie è prodotta da Square Enix, Story Kitchen e LuckyChap, con Amazon MGM Studios a occuparsi della produzione.
“Life Is Strange meritava di essere più di un videogioco: è un fenomeno culturale”, hanno dichiarato Dmitri M. Johnson e Mike Goldberg di Story Kitchen. “Dopo dieci anni di lavoro, siamo orgogliosi di portare questa storia ad Amazon insieme a Square Enix, al talento di Charlie Covell e al team di LuckyChap.”
Questa la trama:
La storia segue Max, una studentessa di fotografia che scopre di poter riavvolgere il tempo dopo aver salvato la vita della sua migliore amica d’infanzia, Chloe. Mentre impara a gestire questo potere, le due ragazze indagano sulla misteriosa scomparsa di una compagna di scuola, scoprendo un lato oscuro della loro città che le costringerà a compiere una scelta di vita o di morte destinata a segnarle per sempre.
“Adattare Life Is Strange per Amazon MGM Studios è un onore enorme”, ha detto Covell. “Sono un grande fan del gioco e non vedo l’ora di condividere la storia di Max e Chloe con vecchi e nuovi spettatori.”
Il primo capitolo di Life Is Strange, sviluppato dalla Dont’ Nod Entertainment e pubblicato da Square Enix, è uscito nel 2015, ottenendo recensioni positive, premi e oltre 20 milioni di giocatori in tutto il mondo. Il franchise si è poi arricchito con Before the Storm (2017), The Awesome Adventures of Captain Spirit (2018), Life Is Strange 2 (2018), True Colors (2021) e Double Exposure (2024), che ha riportato Max come protagonista.
Secondo LuckyChap, la casa di produzione di Margot Robbie:
“Charlie Covell è il partner ideale per adattare un’opera tanto amata. Portare in vita Max, Chloe e Arcadia Bay sarà un’esperienza unica per i fan e per il pubblico globale di Prime Video.”
Questa è la prima volta che un adattamento di Life Is Strange viene ordinato ufficialmente a serie, dopo diversi tentativi precedenti mai andati in porto.
Jon Brooke e Lee Singleton di Square Enix hanno aggiunto:
“Per anni i fan ci hanno chiesto una serie TV. Finalmente, insieme ad Amazon, siamo pronti a realizzarla.”
La serie Life Is Strange si inserisce in un più ampio progetto di adattamenti videoludici su Amazon Prime Video. La piattaforma ospita già Fallout, rinnovato fino alla stagione 3, e ha in cantiere show dedicati a Tomb Raider, Mass Effect, Wolfenstein, God of War e Warhammer 40.000 con Henry Cavill.