Sci-Fi & Fantasy

Men in Black: Sony prepara il nuovo film e annuncia lo sceneggiatore

Bisogna rilanciare il franchise

Sony Pictures è pronta a riaprire i dossier segreti sugli alieni: un nuovo film di Men in Black è ufficialmente in sviluppo. A scrivere la sceneggiatura sarà Chris Bremner, autore di Bad Boys for Life, chiamato a rilanciare una delle saghe sci-fi comedy più amate del cinema.

Lo studio non ha ancora rilasciato commenti ufficiali e il progetto è nelle sue fasi iniziali, ma una notizia farà sicuramente impazzire i fan: Will Smith potrebbe tornare.

Secondo fonti interne, Smith sarà tra i primi a leggere la sceneggiatura non appena Bremner la consegnerà. L’obiettivo è riportare in scena l’Agente J in qualche forma, anche se non è ancora chiaro se si tratterà di un ritorno da protagonista o di un ruolo di passaggio del testimone, in stile Creed.

Per ora l’attore non è ufficialmente legato al progetto, e deciderà solo dopo aver letto il copione. Tuttavia, l’interesse di Sony per un suo coinvolgimento è evidente.

Il franchise di Men in Black resta uno dei più preziosi per lo studio: il film originale del 1997 è diventato un fenomeno mondiale, e con i suoi sequel e lo spin-off MIB International ha incassato complessivamente oltre 1,9 miliardi di dollari al box office globale.

Non ci sono ancora produttori confermati, ma tutti i capitoli precedenti sono stati realizzati da Walter F. Parkes e Laurie MacDonald, con Steven Spielberg come produttore esecutivo. Resta da vedere se anche loro torneranno a bordo.

Quanto a Chris Bremner, è ormai una garanzia per i film d’azione di grande impatto: i due Bad Boys più recenti hanno totalizzato 837 milioni di dollari, e il suo legame con Smith è destinato a continuare con Fast and Loose, prossimo action thriller Netflix che lo vedrà ancora protagonista.

Men in Black tornerà quindi con nuove missioni e – forse – un vecchio agente pronto a rispolverare gli occhiali neri.

Share
Published by
Stella Delmattino
Tags: Men in Black