Home » News » Pet Sematary: c’è la regista per il nuovo film diretto su Paramount+

Pet Sematary: c’è la regista per il nuovo film diretto su Paramount+

17/05/2021 news di Redazione Il Cineocchio

A soli due anni dal remake, lo studio ha messo in cantiere un possibile prequel del romanzo horror di Stephen King

pet sematary cimitero vivente 1989

Se ricordate, all’inizio di quest’anno è stato clamorosamente annunciato che un nuovo capitolo del franchise di Pet Sematary / Cimitero Vivente sarebbe in lavorazione per il servizio Paramount+, con Jeff Buhler, già dietro all’adattamento del 2019 (la recensione), incarico di scriverne la sceneggiatura. Al tempo si diceva che il film sarebbe stato una sorta di prequel, ma quelle indiscrezioni sono state ora messe in discussione da un nuovo aggiornamento per gentile concessione di Deadline.

Tra l’altro, è trapelato che Lindsey Beer (Sierra Burgess Is a Loser) – che ha anche scritto l’ultima bozza della sceneggiatura – è stata ingaggiata per occuparsi della regia del nuovo film, che rappresenterebbe così il suo esordio dietro alla mdp.

Deadline spiega: “Anche se le prime notizie dicevano che sarebbe stato un prequel, le fonti ora sostengono che la direzione della trama è ancora in fase di definizione e che un prequel non è certo in questo momento“.

Nessuna parola inoltre sui dettagli della trama, ma il film presumibilmente racconterà una nuova storia ambientata nel mondo del romanzo originale di Stephen King, che è stato finora adattato già due volte per il grande schermo, prima da Mary Lambert nel 1989 e poi da Kevin Kölsch e Dennis Widmyer nel 2019. Mary Lambert ha anche diretto un sequel del suo Cimitero Vivente, uscito nel 1992.

Il film del 2019 – pur non raccogliendo consensi unanimi dalla critica – ha incassato ben 113 milioni di dollari al botteghino, con un budget di 21 milioni di dollari, quindi facile capire perché la Paramount abbia deciso di scommetterci ancora.

Lorenzo di Bonaventura sarà tra i produttori.