Sci-Fi & Fantasy

Star Wars: Disney non lascia, ma triplica le sue serie con due novità e un rinnovo (e Jude Law!)

L'universo collegato alla galassia lontana lontana è in costante espansione

In occasione della Star Wars Celebration ad Anaheim, Lucasfilm ha presentato i nuovi contenuti in arrivo nei prossimi mesi ai partecipanti.

Tra questi, spuntano l’inaspettata anticipazione della terza stagione di The Mandalorian, gli aggiornamenti sulla serie dedicata al personaggio di Ahsoka e l’annuncio di Star Wars: Skeleton Crew, una nuova serie in esclusiva per Disney+ che vedrà protagonista Jude Law.

AHSOKA

Jon Favreau e Dave Filoni sono saliti sul palco per annunciare di essere appena arrivati dal set di Ahsoka, che è attualmente in produzione.

Filoni ha confermato che dirigerà personalmente alcuni episodi della nuova serie e poi i due hanno condiviso un video saluto di Rosario Dawson, che naturalmente interpreta la protagonista.

Ahsoka seguirà l’ex cavaliere Jedi mentre indaga su una minaccia emergente per la vulnerabile Nuova Repubblica. La nuova serie arriverà nel 2023, in esclusiva su Disney+.

THE MANDALORIAN – Stagione 3

Dopo aver introdotto la terza stagione di The Mandalorian, Jon Favreau e Dave Filoni hanno presentato Katee Sackhoff, l’interprete Bo-Katan, e hanno mostrato un’anteprima a sorpresa della terza stagione, pensata appositamente per gli spettatori presenti.

Il Mandaloriano e Grogu si riuniscono e continuano il loro viaggio, affrontando nemici e radunando alleati mentre si fanno strada in una galassia pericolosa nella tumultuosa era successiva al crollo dell’Impero Galattico. La terza stagione di The Mandalorian debutterà nel febbraio 2023. Jon Favreau, Dave Filoni, Rick Famuyiwa, Kathleen Kennedy e Colin Wilson sono i produttori esecutivi.

STAR WARS: SKELETON CREW

Jon Favreau e Dave Filoni hanno infine sorpreso i presenti annunciando una nuova serie, di cui saranno produttori esecutivi, Star Wars: Skeleton Crew.

I due hanno poi introdotto i creatori Jon Watts e Christopher Ford, che si uniranno a loro come produttori esecutivi della show. Star Wars: Skeleton Crew è ambientata nel periodo della Nuova Repubblica e vede un gruppo di ragazzi persi nella galassia di Star Wars alla ricerca della strada di casa.

Watts e Ford hanno quindi annunciato che Jude Law farà parte del cast della serie, che arriverà nel corso del 2023.

Share
Published by
Redazione Il Cineocchio