Home » Ricerca per attore

Charlton Heston

Charlton Heston

Data di nascita:

Data di morte:

Codice IMDB:
nm0000032

Luogo di nascita:
Wilmette, Illinois, USA

Todos los nombres de Sara

Himself - Actor (archive footage) @Todos los nombres de Sara
15-12-2019
Sintesi non disponibile.

Hail Satan?

Himself (archive footage) @Hail Satan?
19-04-2019
Sintesi non disponibile.

Gladiateur, glaive et fantasmes

Himself (archive footage) @Gladiateur, glaive et fantasmes
14-04-2019
Sintesi non disponibile.

Bienvenido Mr. Heston

Himself (archive footage) @Bienvenido Mr. Heston
25-11-2016
Sintesi non disponibile.

The Lost City of Cecil B. DeMille

Himself @The Lost City of Cecil B. DeMille
11-02-2016
Sintesi non disponibile.

Magician: The Astonishing Life and Work of Orson Welles

Himself - Actor (archive footage) @Il mago: l'incredibile vita di Orson Welles
12-12-2014
La straordinaria vita di Orson Welles (1915-1985), enigma hollywoodiano, irriducibile creatore indipendente: un prodigio musicale, un eccellente pittore, un maestro di teatro e radio, un moderno Shakespeare, un mago sempre alla ricerca di un nuovo trucco per sorprendere il suo pubblico, una figura romantica leggendaria che viveva solo per il cinema.

And the Oscar Goes To...

@And the Oscar Goes To...
02-02-2014
Sintesi non disponibile.

Cameraman: The Life and Work of Jack Cardiff

Himself - Interviewee @Cameraman: The Life and Work of Jack Cardiff
05-05-2010
Sintesi non disponibile.

Greatest Heroes and Legends: The Story of Moses

Introduction @Greatest Heroes and Legends: The Story of Moses
31-03-2008
Sintesi non disponibile.

AFI: 100 Years... 100 Movies... 10th Anniversary Edition

Himself @AFI: 100 Years... 100 Movies... 10th Anniversary Edition
20-06-2007
Sintesi non disponibile.

De Madrid a la Luna

Himself (archive footage) @De Madrid a la Luna
24-10-2006
Sintesi non disponibile.

Ben-Hur: The Epic That Changed Cinema

Himself (2001 Interview) (archive footage) @Ben-Hur: The Epic That Changed Cinema
13-09-2005
Sintesi non disponibile.

My Father, Rua Alguem 5555

Josef Mengele @My Father, Rua Alguem 5555
12-10-2004
Sintesi non disponibile.

Christmas from Hollywood

@Christmas from Hollywood
13-11-2003
Sintesi non disponibile.

Greatest Heroes and Legends of The Bible: Jonah and the Whale

Narrator @Greatest Heroes and Legends of The Bible: Jonah and the Whale
01-04-2003
Sintesi non disponibile.

Greatest Heroes and Legends of The Bible: Joshua and the Battle of Jericho

@Greatest Heroes and Legends of The Bible: Joshua and the Battle of Jericho
01-04-2003
Sintesi non disponibile.

Greatest Heroes and Legends of The Bible: David and Goliath

Narrator @Greatest Heroes and Legends of The Bible: David and Goliath
01-04-2003
Sintesi non disponibile.

Greatest Heroes and Legends of The Bible: Samson and Delilah

@Greatest Heroes and Legends of The Bible: Samson and Delilah
01-04-2003
Sintesi non disponibile.

Ben Hur

Ben Hur (voice) @Ben Hur
15-02-2003
Sintesi non disponibile.

Bowling for Columbine

Himself - NRA President @Bowling a Columbine
09-10-2002
Il film è dedicato al tema dell'uso delle armi in America, facendo riferimento alle stragi nelle scuole americane, in particolare al massacro della Columbine High School, vicino a Denver e Littleton, nel Colorado, nella quale due ragazzi armati di fucile entrarono nella loro scuola dove uccisero 12 studenti e un insegnante per poi suicidarsi. La realizzazione del documentario ha portato l'autore in giro per gli Stati Uniti, fino alla finale intervista all'ex-attore Charlton Heston, presidente della National Rifle Association (letteralmente Associazione Nazionale dei Fucili in inglese). Spostatosi in Canada per approfondire il tema dell'uso delle armi, Moore giunge alla conclusione che non è l'arma in sé a creare il crimine, ma la paura del crimine stesso che negli Stati Uniti, attraverso i suoi mezzi d'informazione e l'uso politico delle differenze sociali, porta chiunque a diffidare del prossimo, trascinando questi contrasti a forme di difesa personale eccessiva.

The Order

Prof. Walter Finley @The Order - L'Apocalisse
10-12-2001
Tanto tempo fa, una guerra distrusse una nazione. Ora il passato incontrerà il futuro...ed un solo uomo, un campione, potrà fermare l'ordine! Una caccia all'uomo senza tregua. Il mistero più antico. Un action-thriller senza precedenti.

Planet of the Apes

Zaius @Planet of the Apes - Il pianeta delle scimmie
25-07-2001
Nel 2029 Leo Davidson, uno dei componenti umani dell'equipaggio, viene risucchiato in un vortice spazio-temporale e finisce con il precipitare con la sua navicella su un pianeta in cui le scimmie parlano e dominano gli uomini che sono in loro totale balia. Le sue sole speranze risiedono nella simpatia che la scienziata Ari ha per i sottomessi. Davidson si mette così a capo di un gruppo di fuggiaschi che vengono implacabilmente braccati dalle truppe guidate dal generale Thade e dal suo braccio destro Attar.

Cats & Dogs

The Mastiff (voice) @Come cani e gatti
04-07-2001
Un gatto particolarmente astuto elabora un piano per infiltrare nei posti strategici di potere i suoi fratelli felini. Una squadra di cani agenti segreti e un tenero cucciolo di nome Lou faranno di tutto per sventare il diabolico piano.

Town & Country

Mr. Clayborne @Amori in città... e tradimenti in campagna
27-04-2001
Porter ed Ellie Stoddard, una coppia benestante e di successo, dopo aver festeggiato i venticinque anni di matrimonio a Parigi insieme ai loro migliori amici Mona e Griffin, si rendono conto che nella loro unione qualcosa non funziona. Il giorno in cui, poi, è Mona a sorprendere suo marito in un motel con l'amante, inizia una catena di avvenimenti che mettono in discussione per ognuno dei protagonisti il significato dell'amore e del matrimonio.

Any Given Sunday

Commissioner @Ogni maledetta domenica
16-12-1999
L'allenatore dei Miami Sharks Tony D'Amato e' in crisi adesso che la sua squadra dopo due anni di succesi e' in calo di rendimento, ad aggravare le cose ci sono l'infortunio del quarterback titolare "Cap" Rooney e le pressioni della giovane proprietaria Christina Pagniacci.

AFI Lifetime Achievement Award: A Tribute to Fred Astaire

@AFI Lifetime Achievement Award: A Tribute to Fred Astaire
04-12-1999
Sintesi non disponibile.

Forever Hollywood

Himself @Forever Hollywood
01-01-1999
Sintesi non disponibile.

Gideon

Addison Sinclair @Gideon
26-10-1998
Una casa di riposo con bella vista sul lago, è un luogo dove gli ospiti devono adattarsi a un tranquillo isolamento, dopo una vita vissuta intensamente. Quando Gideon, un uomo ancora giovane ma ritardato mentalmente, si unisce al gruppo di anziani che popolano il pensionato, trova un clima appesantito dalla rassegnazione. Sotto la guida dell'autoritaria e inflessibile signora Willows, la direttrice della casa di riposo, gli ospiti vengono trattati come fossero bambini indisciplinati. Ben presto però l'angelica ingenuità, nonché il trascinante entusiasmo di Gideon verso la vita riescono a compiere un vero miracolo.

Behind the Planet of the Apes

Himself - 'Taylor' (also archive footage) @Behind the Planet of the Apes
05-09-1998
Sintesi non disponibile.

Alaska: Spirit of the Wild

Narrator (voice) @Alaska: Spirit of the Wild
03-09-1998
Sintesi non disponibile.

Armageddon

Narrator @Armageddon - Giudizio finale
01-07-1998
La NASA entra in stato di allerta quando un'improvvisa pioggia di meteoriti distrugge uno Shuttle in orbita attorno alla Terra, insieme al satellite che gli astronauti stavano riparando, e in seguito cade su un'area che va dalla Finlandia alla costa orientale degli Stati Uniti, distruggendo in particolare New York. Ben presto gli scienziati scoprono che un enorme asteroide si dirige verso la Terra e la colpirà entro 18 giorni con conseguenze catastrofiche. L'unica soluzione è trivellare l'asteroide e poi farlo saltare con una bomba nucleare collocata al suo interno. Per l'incarico vengono reclutati e addestrati l'esperto di trivellazione petrolifera Harry Stamper (Bruce Willis) e i suoi uomini, tra cui il giovane A.J. (Ben Affleck). Quest'ultimo non ha buoni rapporti con Harry perché innamorato di sua figlia Grace (Liv Tyler).

Charlton Heston Presents the Bible: Genesis

@Charlton Heston Presents the Bible: Genesis
01-12-1997
Sintesi non disponibile.

Hercules

Narrator (voice) @Hercules
20-06-1997
Il giovane Hercules, dotato di una forza sovraumana, scopre la verità sul suo passato: è il figlio del grande Zeus. Ma per riprendere il suo posto tra gli dei dell'Olimpo dovrà dimostrare di essere un vero eroe. Affiancato dal fedele Pegaso, il cavallo alato, e dall'esilarante Phil, il suo allenatore personale, Hercules dovrà affrontare Ade, il perfido signore delle Tenebre, nemico degli dei. Solo quando avrà finalmente imparato che ciò che conta non è la forza dei muscoli ma quella del cuore, Hercules riuscirà a salvare la bella Megara, a sconfiggere Ade e a tornare sul monte Olimpo.

Hamlet

Player King @Hamlet
25-12-1996
Sui bastioni di Elsinore, Amleto vede apparire lo spettro di suo padre, che gli rivela di essere stato assassinato dal proprio fratello Claudio, in accordo con la regina, madre di Amleto. Il giovane principe simula la follia per mettere a punto la sua vendetta. Per far questo abbandona la sua fidanzata Ofelia, che diventa pazza. Nel corso di un duello con Laerte, fratello di Ofelia, Amleto viene ferito da una spada avvelenata.

Alaska

@Alaska
14-08-1996
Sei mesi dopo la morte della moglie, Jack Barnes lascia Chicago per trasferirsi con i due figli adolescenti a Quincy, un paesino in Alaska. Jessie accetta il trasferimento ma Sean no e rimprovera al padre di non pensare a loro. Jack una sera, durante una discussione in casa, viene chiamato per portare medicinali in un paese vicino. Mentre è in volo l'aereo si schianta a causa del maltempo. Dalla base si pensa sia morto ma i figli non si rassegano e partono alla ricerca del padre. Durante le ricerche i due ragazzi intanto liberano un cucciolo di orso polare catturato da Perry, un bracconiere che rivende gli orsi sul mercato. L'orso si mette al seguito dei suoi salvatori e risulta alla fine decisivo, sia quando aiuta il padre ad uscire dall'aereo, sia per dare una lezione al malvivente.

The Dark Mist

Narrator (voice) @The Dark Mist
01-01-1996
Sintesi non disponibile.

Texas

Narrator @Texas
16-04-1995
Sintesi non disponibile.

The Avenging Angel

Brigham Young @L'angelo della vendetta
01-01-1995
Sintesi non disponibile.

True Lies

Spencer Trilby @True Lies
15-07-1994
LEGGI LA RECENSIONE!

Nel 1994 arrivava nei cinema una action comedy dal budget e dagli effetti speciali esorbitanti, capace di cambiare per sempre il modo in cui i fan avrebbe guardato ai protagonisti Arnold Schwarzenegger e Jamie Lee Curtis

Charlie Sheen's Stunts Spectacular

Himself - (archive footage) @Charlie Sheen's Stunts Spectacular
30-06-1994
Sintesi non disponibile.

In the Mouth of Madness

Jackson Harglow @Il seme della follia
18-06-1994
Trent viene ingaggiato dall'editore Harglow per ritrovare Sutter Cane, scrittore di libri horror di successo. Tuttavia Trent è convinto che la presunta scomparsa dello scrittore possa essere una trovata pubblicitaria per lanciare l'uscita del nuovo libro. Prima di partire alla ricerca di Cane, Trent legge i suoi libri (che in qualche modo lo colpiscono) e, ricomponendo le relative copertine, scopre che Cane dovrebbe trovarsi in una remota cittadina del New England, Hobb's End, che si credeva essere solo un luogo di finzione dei suoi romanzi. Trent e l'assistente di Harglow raggiungono Hobb's End, dove la finzione e la realtà diventano difficili da distinguere: accadono eventi soprannaturali, probabilmente dovuti alla lettura di uno dei libri di Sutter Cane, che porteranno l'investigatore ad uno stato di pazzia incontrollabile.

The Bible According to Hollywood

Himself @The Bible According to Hollywood
01-01-1994
Sintesi non disponibile.

Tombstone

Henry Hooker @Tombstone
25-12-1993
Wyatt Earp vorrebbe mettersi in affari con i propri fratelli e abbandonare la vita del passato, ma è ostacolato dalle malefatte di una banda rivale.

Wayne's World 2

Good Actor @Fusi di testa 2 - Waynestock
10-12-1993
Wayne e Garth, finito il liceo, continuano la loro attività di conduttori in trasmissioni via cavo e di musicisti. Wayne, in crisi sentimentale, viene salvato dalla visione di un nativo americano che lo mette in contatto con il fu Jim Morrison. Questi gli consiglia di organizzare un gran concerto rock. Incredibile, ma vero: Wayne e Garth ce la fanno, nonostante tutto. Sulla scia del successo del n.1, cambia la regia e il secondo episodio spinge sul pedale della parodia woodstockiana e della presa in giro del mito dei '60...

The Mystery of the Sphinx

Narrator @The Mystery of the Sphinx
10-11-1993
Sintesi non disponibile.

Charlton Heston Presents the Bible: Jesus of Nazareth

Himself @Charlton Heston Presents the Bible: Jesus of Nazareth
01-01-1993
Sintesi non disponibile.

Noel

Narrator @Noel
03-12-1992
Sintesi non disponibile.

Crash Landing: The Rescue of Flight 232

Captain Al Haynes @Volo 232: atterraggio d'emergenza
24-02-1992
Sintesi non disponibile.

The Crucifer of Blood

Sherlock Holmes @Il Mistero del Crocifero di Sangue
04-11-1991
Un tesoro del maharajah...i soldati britannici che l'hanno trafugato e hanno fatto un giuramento di sangue e segretezza...e, trent'anni piú tardi, le conseguenze: la morte. Forse il tesoro è maledetto? O l'assassino è un comune mortale? C'è solo un uomo in grado di svelare il mistero: Sherlock Holmes.

Almost an Angel

God @Un angelo da quattro soldi
21-12-1990
Sintesi non disponibile.

The Little Kidnappers

James MacKenzie @The Little Kidnappers
17-08-1990
Sintesi non disponibile.

Solar Crisis

Adm. Skeet Kelso @Solar Crisis
14-07-1990
L'astronave Helios, con a bordo 16 valorosi, fa rotta verso il sole per sganciare una bomba antimateria contro una macchia solare i cui effetti minacciano la distruzione della Terra. La missione dell'Helios è, però, ostacolata (per ragioni che la sceneggiatura dimentica di spiegare) da una compagnia multinazionale americana che trama per sabotarla. Nel corso della vicenda si intrecciano (molto confusamente) il dramma personale di un comandante (Charlton Heston), padre di un pilota della navicella, in cerca di un nipote smarrito, un singolare eremita (Jack Palance), i tradimenti di alcuni membri dell'equipaggio, i problemi tecnici della missione... fino allo scontato lieto fine: la bomba verrà sganciata, la macchia solare deviata, i cattivi puniti, e la Terra potrà finalmente tirare un sospiro di sollievo.

Treasure Island

Long John Silver @L'isola del tesoro
08-06-1990
Con la mappa che il capitano Billy Bones gli ha lasciato prima di morire, il giovane Jim Hawkins parte a bordo dell'Hispaniola alla ricerca del tesoro sepolto dal capitano Flint e lo troverà dopo aver sconfitto Long John Silver e la sua ciurma di pirati.

Saturday Night Live: 15th Anniversary

Himself @Saturday Night Live: 15th Anniversary
24-09-1989
Sintesi non disponibile.

A Man for All Seasons

Sir Thomas More @A Man for All Seasons
21-12-1988
Sintesi non disponibile.

Proud Men

Charley MacLeod Sr. @Proud Men
01-10-1987
Sintesi non disponibile.

Eclipse of Reason

Narrator @Eclipse of Reason
01-01-1987
Sintesi non disponibile.

Directed by William Wyler

@Directed by William Wyler
01-05-1986
Sintesi non disponibile.

The Fantasy Film Worlds of George Pal

Himself @The Fantasy Film Worlds of George Pal
01-01-1985
Sintesi non disponibile.

Nairobi Affair

@Nairobi Affair
01-01-1984
Sintesi non disponibile.

Mother Lode

Silas McGee / Ian McGee @I predatori della vena d'oro
06-08-1982
Sintesi non disponibile.

The Awakening

Matthew Corbeck @Alla 39ª eclisse
31-07-1980
Un archeologo scopre che sua figlia è posseduta dallo spirito di una regina egizia. Per salvare l'umanità è costretto a distruggerla

The Mountain Men

Bill Tyler @I giganti del West
01-05-1980
Nel freddo nord degli Stati Uniti, alla fine del secolo scorso, due uomini cercano di guadagnarsi la vita cacciando animali da pelliccia. Ma il loro lavoro è ostacolato dalla natura inospitale e reso pericoloso dagli indiani bellicosi. Si trovano ad intervenire in una lite tra un indiano e sua moglie difendendo la donna: da quel momento in poi sarà guerra aperta con i pellerossa, decidi a vendicarsi, costi quel che costi.

Gray Lady Down

Captain Paul Blanchard @Salvate il Gray Lady
10-03-1978
Il sommergibile atomico Neptune della classe "Gray Lady" sta tornando alla base dopo un'uscita per esercitazioni, felicemente conclusa. L'equipaggio festeggia l'ufficiale in seconda che sta per rilevare il comando dal capitano Samuelson. Un mercantile norvegese però sperona il Neptune che precipita a 450 metri di profondità, in una zona franosa e percorsa da insidiosissime correnti. Scattano le operazioni di soccorso (ci sono solo 41 superstiti, su un equipaggio di 93 uomini), mentre a bordo il capitano Samuelson è troppo sconvolto per essere ancora efficiente. Fondamentale risulta l'intervento di un minuscolo sommergibile, lo Snack, pilotato dal suo inventore, capitano Gates, e non ancora collaudato.

The Prince and the Pauper

Henry VIII @Il principe e il povero
03-06-1977
Sintesi non disponibile.

Two-Minute Warning

Capt. Peter Holly @Panico nello stadio
12-11-1976
Presso il Memorial Coliseum di Los Angeles si sta per giocare un'attesissima finale di rugby in una grandiosa cornice di folla. Il servizio d'ordine però individua sulla torre più alta dello stadio un uomo armato di fucile. All'ultimo momento si riesce a evitare il previsto arrivo del presidente degli Stati Uniti, ma l'intervento della squadra speciale per disarmare lo sconosciuto ne scatena l'immediata reazione. Ai primi spari il panico si impossessa della folla. Il film ebbe un buon successo all'epoca, ma oggi appare quasi un telefilm senza gran ritmo, nonostante il cast stellare.

Midway

Capt. Matthew Garth @La battaglia di Midway
18-06-1976
Ai primi di giugno del 1942 si svolgeva la battaglia aeronavale presso le isole Midway tra giapponesi e americani, che poneva termine alla fulminea espansione giapponese in tutto l'oriente e segnava l'inizio del contrattacco americano che avrebbe portato, il 2 settembre 1945, alla capitolazione del Giappone. Il film narra, in forma di diario, la preparazione strategica e tattica e poi lo svolgimento dello scontro, sia da parte delle forze preponderanti giapponesi, sia da parte di quelle americane, al momento in condizione di inferiorità perché non ancora rimarginate le devastanti ferite loro inflitte nell'improvviso attacco a Pearl Harbour di sette mesi prima.

The Last Hard Men

Sam Burgade @Gli ultimi giganti
22-04-1976
La storia di un anziano sceriffo, Sam Burgade, al centro dei piani di vendetta del bandito Zach Crov. Zach, evaso di prigione, non cerca tanto la libertà, quanto la resa dei conti con l'uomo che anni prima lo aveva imprigionato, anche responsabile per la morte della moglie, vittima della sparatoria provocata durante la cattura. Sam, oramai in pensione, non vorrebbe avere più niente a che fare con le armi. Ma quando Crov rapisce sua figlia Susan, Sam decide che è giunta l'ora di rispolverare pistola e distintivo!

Earthquake

Stewart Graff @Terremoto
15-11-1974
Un ingegnere e un poliziotto impegnati contro sismi e alluvioni.Stuart Graff è un ingegnere sposato ma legato sentimentalmente a una giovane attrice, Denise. Lou Slade è un poliziotto sotto inchiesta. Le loro esistenze si incontrano il giorno in cui Los Angeles viene sconvolta da un disastroso terremoto. Insieme si adoperano nei soccorsi ma, quando tutti sono stati tratti in salvo, cede pure una diga e la metropoli viene sommersa dalle acque. Robson ha dato il meglio di sé in gioventù, prima come montatore per Orson Welles e poi come regista di film impegnati. "Terremoto" è il suo penultimo film: catastrofico con effetti speciali visivi e sonori.

The Four Musketeers

Cardinal Richelieu @Milady
31-10-1974
Sintesi non disponibile.

Airport 1975

Alan Murdock @Airport '75
18-10-1974
Un Boeing 747 diretto a Los Angeles viene dirottato a causa del maltempo sull'aeroporto di Salt Lake City. Per la medesima ragione viene dirottato sullo stesso aeroporto anche un aereo da turismo, che va a schiantarsi proprio sulla cabina del Boeing. Il secondo pilota e il marconista muoiono, il comandante resta gravemente ferito. Prende i comandi la capo hostess, guidata dalla torre di controllo dal direttore della compagnia Alan Murdoc (che è anche suo fidanzato) e da un altro dirigente che ha a bordo la famiglia. Murdoc raggiunge l'aereo a bordo di un elicottero militare e si cala nella cabina prendendo il comando del velivolo.

The Three Musketeers

Cardinal Richelieu @I tre moschettieri
11-12-1973
D’Artagnan è appena arrivato a Parigi per arruolarsi nei moschettieri e si mette subito nei guai con le guardie del cardinale, animate da storica rivalità; lo salvano tre colleghi, Athos, Porthos e Aramis, dei quali diventa amico per la pelle. Gli intrighi di Richelieu e di Milady stanno per rovinare la reputazione della regina, ma i moschettieri mettono a repentaglio la propria vita per recuperare i gioielli che la regina aveva regalato all’amante.

Soylent Green

Detective Robert Thorn @2022 - I sopravvissuti
19-04-1973
LEGGI LA RECENSIONE!

Charlton Heston è il protagonista di una sconvolgente distopia ecologica e sociale che vagheggia un futuro fin troppo plausibile 2022: i sopravvissuti di Richard Fleischer

The Call of the Wild

John Thornton @Il richiamo della foresta
30-11-1972
Sintesi non disponibile.

Skyjacked

Capt. Henry 'Hank' O'Hara @Il pirata dell'aria
24-05-1972
Sintesi non disponibile.

Antony and Cleopatra

Marc Antony @All'ombra delle piramidi
18-03-1972
Sintesi non disponibile.

The Special London Bridge Special

Tennis Player @The Special London Bridge Special
01-01-1972
Sintesi non disponibile.

Vietnam! Vietnam!

Narrator (voice) @Vietnam! Vietnam!
01-09-1971
Sintesi non disponibile.

The Omega Man

Robert Neville @1975: Occhi bianchi sul pianeta Terra
01-08-1971
In una Los Angeles abbandonata e spettrale si aggira Robert Neville, ex medico militare e ultimo uomo sopravvissuto ad un olocausto batteriologico avvenuto due anni prima. La ricerca di generi di prima necessità da una parte e quella di mantenere la propria mente lucida in una realtà alienante dall'altra ne caratterizza le giornate, mentre la lotta armata per la sopravvivenza ne caratterizza le notti. La solitaria esistenza di Neville è infatti messa a repentaglio dal tramonto all'alba dagli assalti della Famiglia, una setta di creature che i veleni della guerra batteriologica hanno trasformato in fotofobici e psicotici albini. Riuniti attorno alla farneticante figura del loro capo Matthias (Anthony Zerbe), questo manipolo di poche centinaia di individui abbandona il proprio rifugio - simbolicamente il municipio della città - e esce allo scoperto non appena il sole cala dietro l'orizzonte per distruggere con il fuoco qualunque retaggio dell'era tecnologica.

The Hawaiians

Whip Hoxworth @Il Re delle isole
17-06-1970
Dopo una lunga carriera al comando di navi schiaviste, il capitano di marina Hoxworth riceve un po' di terra in eredità a Honululu. Abbandona così la vita di mare e tenta di trasformarsi in agricoltore. La lavorazione della terra non gli dà però grandi risultati, ma nel sottosuolo della sua proprietà trova il petrolio. In breve diventa ricchissimo e può così acquistare alri terreni fino a diventare proprietario di quasi tutta l'isola. Nella sua posizione favorisce il passaggio delle Hawaii agli Stati Uniti. Eventi rivuluzionari, corruzione, pestilenze ed esempi morali condiscono superficialmente questo romanzone familiare che non manca di spettacolarità. Musiche di Henry Mancini.

Julius Caesar

Marc Antony @23 pugnali per Cesare
04-06-1970
Sintesi non disponibile.

Beneath the Planet of the Apes

Taylor @L'altra faccia del pianeta delle scimmie
01-05-1970
Dopo la scomparsa della navicella spaziale del capitano Taylor, gli Stati Uniti mandano un'altra astronave per ripetere il suo percorso. Dei due uomini a bordo uno muore nell'atterraggio di fortuna, l'altro intraprende un viaggio alla ricerca dei tre astronauti che lo hanno preceduto. Incontra Nova che lo porta dagli scimpanzé Cornelius e Zira e da questi apprende che Taylor è l'unico sopravvissuto e che si è incamminato con Nova nella zona proibita. Nova fa tuttavia capire che sono accaduti fatti strani e che in seguito a questi Taylor è scomparso. Brent decide di andare a cercarlo insieme a Nova, ma i due dottori lo mettono in guardia, perché le scimmie stanno per invadere militarmente la zona proibita dove sospettano ci sia una popolazione.

King: A Filmed Record... Montgomery to Memphis

@King: A Filmed Record... Montgomery to Memphis
24-03-1970
Sintesi non disponibile.

Number One

Ron Catlan @Number One
21-08-1969
Sintesi non disponibile.

Planet of the Apes

George Taylor @Il pianeta delle scimmie
07-02-1968
Alcuni astronauti, risucchiati da un vortice, atterrano su un pianeta sconosciuto, dove scopriranno che le scimmie dominano gli altri esseri viventi, compresi gli umani, trattati alla stregua di schiavi.

Rowan & Martin At the Movies

Himself @Rowan & Martin At the Movies
01-01-1968
Sintesi non disponibile.

Counterpoint

Lionel Evans @Sinfonia di guerra
22-12-1967
Sintesi non disponibile.

Will Penny

Will Penny @Costretto ad uccidere
19-12-1967
Sintesi non disponibile.

Khartoum

Gen. Charles 'Chinese' Gordon @Khartoum
09-06-1966
Diecimila soldati egiziani vengono annientati dai ribelli sudanesi che fanno capo a Mandhi e questi, proclamatosi profeta, scatena la guerra santa. A Londra, il primo ministro Gladstone invia a Khartoum il colonnello Stewart e il generale Charles Gordon. Si dà il via a inutili tentativi di trattative e di alleanze, e a un'eroica difesa della città, ma i rinforzi giungono quando essa è ormai caduta in mano ai ribelli.

The War Lord

Chrysagon @Il principe guerriero
17-11-1965
Sintesi non disponibile.

The Agony and the Ecstasy

Michelangelo @Il tormento e l'estasi
07-10-1965
Michelangelo è già un affermato scultore quando viene incaricato da papa Giulio II di affrescare la Cappella Sistina. Tra tormenti artistici e personali litigi con il ruvido committente, Michelangelo distrugge le sue pitture, si ammala, cade dall'impalcatura. Sta quasi per abbandonare l'impresa, ma in extremis arriva la riconciliazione col papa e col proprio genio pittorico.

La verifica incerta

@La verifica incerta
31-05-1965
Sintesi non disponibile.

Major Dundee

Major Amos Charles Dundee @Sierra Charriba
07-04-1965
Un tempo il maggiore Dundee e il tenente Tyreen erano amici. Ora il primo è un ufficiale nordista spedito nel New Mexico per eliminare il pericoloso capo indiano Sierra Charriba, mentre il secondo è soltanto uno dei tanti sudisti prigionieri. La situazione però è veramente dura e Dundee, in mancanza di uomini, fa un patto d'onore con i prigionieri (e con Tyreen) e li arruola nella caccia a Charriba.

The Greatest Story Ever Told

John the Baptist @La più grande storia mai raccontata
15-02-1965
Il film ricalca la vita di Gesù, fedele alla narrazione dei quattro vangeli ed inizia con l'arrivo dei magi. Poi continua con l'ira di Erode il grande, l'adorazione dei magi nella grotta di Betlemme, la strage degli innocenti, la fuga in Egitto, le rivolte dei giudei in Gerusalemme dopo la morte di Erode represse nel sangue dalle legioni romane, il battesimo di Gesù nel fiume Giordano, i discepoli, la predicazione e i miracoli, la morte di Giovanni Battista, la resurrezione di Lazzaro, l'entrata trionfale a Gerusalemme di Gesù, la cacciata dei mercanti dal Tempio, l'ultima cena, il tradimento di Giuda Iscariota, la preghiera all'orto del Getsemani, l'arresto, il processo dinanzi Caifa, Ponzio Pilato ed Erode Antipa, la via al Calvario, la crocifissione insieme a due ladroni, la deposizione nel sepolcro ed, infine, l'annuncio del risorto agli apostoli.

55 Days at Peking

Maj. Matt Lewis @55 giorni a Pechino
06-05-1963
Le ambasciate straniere a Pechino sono chiuse in una morsa di terrore dai Boxer che massacrano i cristiani in una febbre nazionalista anti-cristiana. Il maggiore Matt Lewis, della Marina degli Stati Uniti, capo di un esercito multinazionale di soldati e marines, difende il quartiere straniero a Pechino. All'interno del complesso assediato, l'ambasciatore britannico raggruppa gli ambasciatori assediati in una formazione difensiva. Nel gruppo di dignitari di alto livello è la sensuale baronessa russa Natalie Ivanoff, che inizia una relazione romantica con Lewis. Lewis e il gruppo cercano di razionare cibo e acqua per cercare di salvare alcuni bambini affamati, in attesa dell'arrivo dei rinforzi, ma l'astuta imperatrice Tzu Hsi sta, nel frattempo, complottando con i Boxer di rompere l'assedio con l'aiuto delle truppe cinesi. Alla fine però le forze dell'alleanza delle otto nazioni riescono a rompere l'assedio ed a sedare la rivolta, un evento che preannunciava la fine della dinastia Qing.

Diamond Head

Richard 'King' Howland @Il dominatore
30-01-1963
Sintesi non disponibile.

The Five Cities of June

Narrator @The Five Cities of June
01-01-1963
Sintesi non disponibile.

The Pigeon That Took Rome

Captain Paul MacDougall / Benny the Snatch / Narrator @The Pigeon That Took Rome
19-06-1962
Sintesi non disponibile.

El Cid

El Cid @El Cid
24-10-1961
Il racconto epico delle gesta di Rodrigo Diaz, detto El Cid, che riuscì a liberare la Spagna dai Mori senza mai compromettere il proprio senso dell'onore.

Ben-Hur

Judah Ben-Hur @Ben-Hur
26-12-1959
L'epopea del giudeo Ben-Hur, arrestato dall'amico Messala, tribuno dell'impero romano, inviato nelle galee come schiavo, riuscirà, dopo aver salvato il console Ario, a diventare un ricco romano e a tornare in patria per vendicarsi.

The Wreck of the Mary Deare

John Sands @I giganti del mare
06-11-1959
Un ufficiale della marina mercantile decide di restare a bordo della sua nave sul punto di affondare per provare che è stata sabotata, e salvare così la sua reputazione.

The Buccaneer

Gen. Andrew Jackson @I bucanieri
11-12-1958
Sintesi non disponibile.

The Big Country

Steve Leech @Il grande paese
30-09-1958
Il comandante di marina James McKay, scapolo e non più giovanissimo, innamoratosi (ricambiato) a Baltimora della graziosa ed irruente Patricia Terrill, figlia di un ranchero del West, l'ex maggiore Henry Terrill, rispedisce la fidanzata a casa fin tanto che sistema le sue cose, per poi raggiungerla. Arrivato dopo svariati mesi nel villaggio di San Rafael, nel Nuovo Messico, viene accolto entusiasticamente sia dalla fidanzata che dal futuro suocero, ma non così dal fattore del ranch, Steve Leech, giovane e rude cow boy che nutriva qualche speranza riguardo alla figlia del padrone, vedovo e privo di eredi maschi.

Touch of Evil

Ramon Miguel Vargas @L'infernale Quinlan
30-03-1958
Mike Vargas, ispettore della polizia messicana e sua moglie Susan, devono interrompere il loro viaggio di nozze per venire a capo dell'uccisione del ricco proprietario Linnekar, avvenuta al confine tra gli Stati Uniti e il Messico. Vargas partecipa alle indagini affiancando l'ispettore americano Quinlan. Nel frattempo Susan viene circuita da un tipo losco, che, ricattando la donna, mira a liberare suo fratello arrestato dall'ispettore messicano.

Three Violent People

Capt. Colt Saunders @I violenti
01-12-1956
Joe (Heston) reduce dalla guerra di Secessione, ritorna alla sua fattoria. I tempi però sono duri: la zona è infestata da speculatori, il fratello cerca di derubarlo e persino la giovane sposa lo ha ingannato sul suo burrascoso passato. Alla fine, la nascita di un bambino e un comune pericolo riusciranno a riavvicinare la coppia.Western di buon ritmo.

The Ten Commandments

Moses @I dieci comandamenti
05-10-1956
Scampato alla strage dei primogeniti ebrei, il piccolo Mosè viene allevato come un vero egiziano, ma quando scopre le sue origini rinuncia a tutto per condividere le sofferenze del suo popolo. Ma solo dopo l'invio delle terribili sette piaghe il faraone accetta di lasciarli partire. Più tardi, pentitosi di aver ceduto, li insegue con il suo esercito, ma viene inghiottito dal Mar Rosso. Mosé, dopo aver ricevuto le tavole della Legge, muore, ormai vecchio, vedendo soltanto da lontano la Terra Promessa. Il film è diventato l'esempio per eccellenza dei kolossal. Particolarmente sontuosi, per l'epoca, gli effetti speciali (premiati con l'Oscar) e l'uso che De Mille fa del Cinemascope.

Forbidden Area

Col. Jesse Price @Forbidden Area
04-10-1956
Sintesi non disponibile.

Stars of Cabaret

@Stars of Cabaret
01-01-1956
Sintesi non disponibile.

Lucy Gallant

Casey Cole @Lucy Gallant
20-10-1955
Sintesi non disponibile.

The Private War of Major Benson

Maj. Bernard R. 'Barney' Benson @La guerra privata del maggiore Benson
02-08-1955
Sintesi non disponibile.

The Far Horizons

Lt. William Clark @I due capitani
20-05-1955
Nel 1803 gli Stati Uniti comprano la Louisiana e agli ufficiali Clark e Lewis ne viene affidata l'esplorazione. Nella loro missione i due soldati si imbattono in una tribù di indiani in guerra con quella degli Scioanes, la sorella del cui capo è loro prigioniera. Di lei si innamora, ricambiato, Clark il quale decide di portarla con sè a Washington per sposarla. Ma l'indiana capisce subito che quello non è il suo mondo. Rudolph Maté, già operatore per Dreyer, Lubitsch e Hitchcock, è considerato uno dei più interessanti registi di B-movie. Questo western è uno dei suoi prodotti più riusciti, nonostante la componente sentimentale risulti un po' forzata.

Secret of the Incas

Harry Steel @Il segreto degli Incas
06-06-1954
Sintesi non disponibile.

The Naked Jungle

Christopher Leiningen @Furia bianca
03-03-1954
Sintesi non disponibile.

Bad for Each Other

Dr. Tom Owen @Lontano dalle stelle
24-12-1953
Sintesi non disponibile.

Arrowhead

Ed Bannon @La freccia insanguinata
03-08-1953
Sintesi non disponibile.

The President's Lady

Andrew Jackson @The President's Lady
21-05-1953
Sintesi non disponibile.

Pony Express

Captain William Frank 'Buffalo Bill' Cody @Pony Express
01-01-1953
Sintesi non disponibile.

Ruby Gentry

Boake Tackman @Ruby fiore selvaggio
25-12-1952
Sintesi non disponibile.

The Savage

James 'Jim' Aherne Jr. / War Bonnet @Il giuramento dei Sioux
01-09-1952
Sintesi non disponibile.

The Greatest Show on Earth

Brad Braden @Il più grande spettacolo del mondo
10-01-1952
Sintesi non disponibile.

Dark City

Danny Haley @La città nera
17-10-1950
Sintesi non disponibile.

Julius Caesar

Mark Antony @Julius Caesar
08-03-1950
Sintesi non disponibile.

Peer Gynt

Peer Gynt @Peer Gynt
24-08-1941
Sintesi non disponibile.

Talking Pictures

Himself @Talking Pictures
05-01-2013
Sintesi non disponibile.

Camino de Santiago

@Camino de Santiago
04-12-1999
Sintesi non disponibile.

Sworn to Secrecy: Secrets of War

Narrator (voice) @Sworn to Secrecy: Secrets of War
13-09-1998
Sintesi non disponibile.

MADtv

@MADtv
14-10-1995
Sintesi non disponibile.

The Outer Limits

@The Outer Limits
26-03-1995
Sintesi non disponibile.

Friends

Charlton Heston @Friends
22-09-1994
Friends è una sitcom americana trasmessa in USA dal 1994 al 2004. La serie descrive un gruppo di amici (da cui il titolo) del circondario di Manhattan a New York, i loro rapporti e le loro interazioni reciproche. E' stata una delle serie più seguite del decennio, la puntata finale è stata vista da più di 52 milioni di persone nei soli Stati Uniti, facendone il quarto finale più visto di tutti i tempi e il primo dell'ultimo decennio.

Late Night with Conan O'Brien

@Late Night with Conan O'Brien
13-09-1993
Sintesi non disponibile.

seaQuest DSV

Abalon @seaQuest DSV
12-09-1993
SeaQuest - Odissea negli abissi,[1] o semplicemente SeaQuest (nell'originale SeaQuest DSV nella 1ª e 2ª stagione, SeaQuest 2032 nella 3ª stagione[1][2]), è una serie televisiva statunitense di genere avventuroso fantascientifico, prodotta dalla NBC dal settembre 1993 al giugno 1996. Ambientata nel futuro, racconta la vita all'interno di un avveniristico sottomarino, chiamato appunto SeaQuest. È stato trasmesso in italiano su Italia 1, Canale 5 e Steel (repliche, dal 25 gennaio 2008). L'episodio pilota della serie è stato distribuito anche in formato film per l'home video, col titolo 2007: odissea negli abissi (SeaQuest, 1993), per la regia di Irvin Kershner, della durata di 88 min.

The Simpsons

@The Simpsons
17-12-1989
I Simpson (The Simpsons) è una popolare sitcom animata creata dal fumettista statunitense Matt Groening alla fine degli anni ottanta per la Fox Broadcasting Company. È una parodia satirica della società e dello stile di vita statunitensi, personificati dalla famiglia protagonista, di cui fanno parte Homer, Marge e i loro tre figli Bart, Lisa e Maggie. Ambientato in una cittadina statunitense chiamata Springfield, lo show tratta in chiave umoristica molti aspetti della condizione umana, così come la cultura, la società in generale e la stessa televisione.

The Colbys

@The Colbys
20-11-1985
Sintesi non disponibile.

Chiefs

Hugh Holmes @Chiefs
13-11-1983
Sintesi non disponibile.

Wogan

Himself @Wogan
04-05-1982
Sintesi non disponibile.

Dynasty

@Dynasty
12-01-1981
Sintesi non disponibile.

The Kennedy Center Honors

@The Kennedy Center Honors
28-12-1978
Sintesi non disponibile.

Saturday Night Live

Himself - Host @Saturday Night Live
11-10-1975
Sintesi non disponibile.

The Three Musketeers

@The Three Musketeers
01-01-1973
Sintesi non disponibile.

The Dick Cavett Show

Himself - Guest @The Dick Cavett Show
06-06-1968
Sintesi non disponibile.

Ben Hur

@Ben Hur
01-01-1959
Sintesi non disponibile.

The Steve Allen Show

@The Steve Allen Show
24-06-1956
Sintesi non disponibile.

Climax!

@Climax!
07-10-1954
Sintesi non disponibile.

The Academy Awards

@The Academy Awards
18-03-1953
Sintesi non disponibile.

General Electric Theater

@General Electric Theater
01-02-1953
Sintesi non disponibile.

Omnibus

@Omnibus
09-11-1952
Sintesi non disponibile.

This Is Your Life

@This Is Your Life
01-10-1952
Sintesi non disponibile.

Hallmark Hall of Fame

@Hallmark Hall of Fame
24-12-1951
Sintesi non disponibile.

The Colgate Comedy Hour

@The Colgate Comedy Hour
10-09-1950
Sintesi non disponibile.

Your Show of Shows

@Your Show of Shows
25-02-1950
Sintesi non disponibile.

Suspense

@Suspense
06-01-1949
Sintesi non disponibile.

Studio One

@Studio One
07-11-1948
Sintesi non disponibile.

The Philco Television Playhouse

@The Philco Television Playhouse
03-10-1948
Sintesi non disponibile.

The Ed Sullivan Show

@The Ed Sullivan Show
20-06-1948
Sintesi non disponibile.

cursed films serie shudder 2020
Horror & Thriller

Trailer per Cursed Films, serie che esplora le voci dietro a 5 classici maledetti

di Redazione Il Cineocchio

Il documentario di Shudder vaglierà, attraverso testimonianze dirette, le dicerie relative alle lavorazioni di L'Esorcista, Omen, Poltergeist, il film di Ai Confini della Realtà e Il Corvo

Leggi
Jodie Foster il silenzio degli innocenti 1991
Horror & Thriller

Clarice: protagonista e trama per la serie sequel sull’agente di Il Silenzio degli Innocenti

di Redazione Il Cineocchio

A quasi 30 anni dal film di Jonathan Demme, Alex Kurtzman e Jenny Lumet portano in TV la storia della recluta dell'FBI uscita dalla penna di Thomas Harris

Leggi
rumble film 2021
the hunt film emma roberts
Horror & Thriller

Trailer italiano (e data di uscita) per The Hunt, il survival horror ritirato dal mercato in autunno

di Redazione Il Cineocchio

Quando tutto ormai sembrava perduto, Blumhouse ha deciso di distribuire il controverso film diretto da Craig Zobel con Betty Gilpin, Emma Roberts e Hilary Swank

Leggi
jason blum notte del giudizio
Horror & Thriller

Jason Blum: “Penso che la bolla del cinema horror stia per esplodere”

di Redazione Il Cineocchio

Il fondatore della Blumhouse ha parlato del futuro prossimo del genere, partendo dall'eccessivo numero di film che escono ora nelle sale

Leggi
lettera al re serie netflix 2020
Sci-Fi & Fantasy

Trailer per Lettera al Re, serie fantasy con Andy Serkis (per Netflix)

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono anche David Wenham e Amir Wilson nello show originale che adatta il romanzo della scrittrice Tonke Dragt del 1962

Leggi
Why Don’t You Just Die! film
Horror & Thriller

Trailer per Why Don’t You Just Die!, dark comedy russa con splatter e commento sociale

di Redazione Il Cineocchio

Il regista Kirill Sokolov debutta dietro alla mdp con un film che ha fatto molto parlare nei Festival internazionali

Leggi
saint maud film horror
Horror & Thriller

Trailer per Saint Maud: estasi e mortificazione della carne nell’horror religioso di Rose Glass

di Redazione Il Cineocchio

La regista debutta al lungometraggio seguendo le vicende mistiche e sconvolgenti di una giovane infermiera

Leggi
I Am Not Okay with This (2020) netflix serie
Azione & Avventura

I Am Not Okay With This (stagione 1) | La recensione della serie Netflix con Sophia Lillis

di William Maga

Jonathan Entwistle porta sul piccolo schermo un altro fumetto indie di Charles Forsman, avvalendosi di un cast in palla ma spingendo troppo sul citazionismo e su situazioni già viste altrove

Leggi
Luc Besson e Natalie Portman in Léon (1994)
Azione & Avventura

Dossier | Léon di Luc Besson: c’è una storia vera alla base della relazione ‘insolita’ del film

di Redazione Il Cineocchio

Il celebre action lolitesco con Jean Reno e Natalie Portman del 1994 è stato almeno in parte ispirato dalla scandalosa relazione tra il regista francese e la giovanissima moglie Maïwenn Le Besco

Leggi
mostra ritorno al futuro mufant 2020
Sci-Fi & Fantasy

In visita alla mostra dedicata a Ritorno al Futuro al Mufant di Torino

di Ghismore

Tra le mura della struttura, gli appassionati della trilogia cult firmata Robert Zemeckis possono gongolare tra storyboard, sceneggiature e altre chicche relative alla saga

Leggi
z film horror 2019
Horror & Thriller

Trailer per Z: un amico immaginario semina terrore nell’horror di Brandon Christensen

di Redazione Il Cineocchio

C'è anche l'esperto Stephen McHattie nel film canadese che presenta un nuovo boogeyman

Leggi
doorman film ruby rose
Azione & Avventura

Promo trailer per The Doorman: Ruby Rose picchia duro nel thriller di Ryuhei Kitamura

di Redazione Il Cineocchio

C'è anche Jean Reno nel film che sta attualmente cercando un distributore allo EFM di Berlino

Leggi
ultras film 2020 netflix
Azione & Avventura

Full trailer per Ultras: Aniello Arena guida i tifosi violenti di Napoli (per Netflix)

di Redazione Il Cineocchio

Il regista Francesco Lettieri esordisce al lungometraggio con un film che esplora il lato più oscuro del gioco più amato dagli italiani

Leggi
riflessi sulla pelle
Horror & Thriller

Dossier | L’orrore dentro: guida al cinema di Philip Ridley

di Pietro Russo

L'artista inglese, con tre film essenziali (Riflessi sulla pelle, Sinistre ossessioni, Heartless), conduce lo spettatore nelle oscure profondità dell'animo umano, secondo la sua personale visione tra horror psicologico e drama

Leggi
Marianne e Leonard. Parole d'amore

Marianne e Leonard. Parole d'amore

03-03-2020

They Shall Not Grow Old - Per sempre giovani

They Shall Not Grow Old - Per sempre giovani

02-03-2020

La partita

La partita

27-02-2020

Lupin III: The First

Lupin III: The First

27-02-2020

Volevo nascondermi

Volevo nascondermi

27-02-2020

Non si scherza col fuoco

Non si scherza col fuoco

27-02-2020

Dopo il matrimonio

Dopo il matrimonio

27-02-2020

La Gomera - L'isola dei fischi

La Gomera - L'isola dei fischi

27-02-2020

Doppio sospetto

Doppio sospetto

27-02-2020

The Grudge

The Grudge

27-02-2020

RECENSIONE

Arctic - Un'avventura glaciale

Arctic - Un'avventura glaciale

27-02-2020

Si vive una volta sola

Si vive una volta sola

26-02-2020

Permette? Alberto Sordi

Permette? Alberto Sordi

24-02-2020

Lourdes

Lourdes

24-02-2020

Lontano lontano

Lontano lontano

20-02-2020

La mia banda suona il pop

La mia banda suona il pop

20-02-2020

Criminali come noi

Criminali come noi

20-02-2020

L'hotel degli amori smarriti

L'hotel degli amori smarriti

20-02-2020

Cattive acque

Cattive acque

20-02-2020

Cats

Cats

20-02-2020

Il richiamo della foresta

Il richiamo della foresta

20-02-2020

Era mio figlio

Era mio figlio

20-02-2020

Bad Boys for Life

Bad Boys for Life

20-02-2020

RECENSIONE

Lunar City

Lunar City

17-02-2020

Fabrizio De André & PFM - Il concerto ritrovato

Fabrizio De André & PFM - Il concerto ritrovato

17-02-2020