Home » Ricerca per attore

Noriko Ohara

Noriko Ohara

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm0644947

Luogo di nascita:
Tokyo, Japan

It's a Rumic World うる星やつら ザ・障害物水泳大会

(voice) @Lamù - Corsa Di Nuoto Ad Ostacoli
Ataru e gli altri si uniranno al concorso di 'Corsa di nuoto ad ostacoli', organizzato dal Preside della scuola superiore Tomobiki. Ciascuno degli studenti del Tomobiki devono affrontare diversi tipi di ostacoli durante la gara, solo pochi di essi raggiungono la finale e la loro situazione sta diventando sempre più dura e più difficile rispetto agli ostacoli precedenti.

ドラえもん のび太のワンニャン時空伝

??? @ドラえもん のび太のワンニャン時空伝
Sintesi non disponibile.

映画ドラえもん のび太のワンニャン時空伝

Nobita (voice) @Doraemon: Nobita no wan-nyan jikūden
Un giorno, Nobita trova un simpatico cane randagio e decide di portarlo a casa, tenendolo nascosto dai genitori. Nobita battezza il cane Ichi. Ben presto, Nobita adotta un altro cane randagio chiamato Zubu, ed un altro ancora ed in poco tempo si trova a dover nascondere numerosi cuccioli di cani e gatti. Non potendosene più prendere cura, Nobita ed i suoi amici decidono di inviare gli animali 300 milioni di anni indietro grazie ad una macchina del tempo di Doraemon, in modo che lontani dagli esseri umani, le creature possano vivere in pace. Il giorno successivo, Nobita e gli altri decidono di fare una visita nel passato per vedere come se la cavano le bestiole, ma scoprono che si è creata un'anomalia tempo-spazio, e finiscono per trovarsi mille anni dopo rispetto al periodo previsto...

映画ドラえもん のび太とふしぎ風使い

Nobita Nobi (voice) @Doraemon: Nobita to fushigi kaze tsukai
Un giorno, Nobita si imbatte in una misteriosa creatura simile ad una palla di vento, proveniente da una terra lontanissima, e giunta in città per via del recente tifone che ha coinvolto l'intera area. Nobita battezza la creatura Fuuko, ed insieme a Doraemon ed agli altri amici decidono di riaccompagnarlo a casa, grazie ad una delle magiche porte di Doraemon. Doraemon, Nobita e gli altri vengono quindi a conoscenza della magica terra del vento e delle tempeste e della vera identità di Fuuko.

映画ドラえもん のび太と翼の勇者たち

@Doraemon: Nobita to tsubasa no yūsha-tachi
Nobita ed i suoi amici sono a casa di Shizuka, quando sentono la notizia della misteriosa sparizione di alcuni stormi di uccelli. Nobita si convince che siano stati rapiti da delle creature alate, e per venire a capo della verità decide che egli stesso deve trovare un sistema per volare. Quindi costruisce delle ali meccaniche, ma mentre le sta provando si imbatte davvero nella creatura alata proveniente da una distorsione spazio-temporale. La creatura, il cui nome è Gusuke, chiede aiuto a Nobita ed i suoi amici, che però finiscono per essere trasportati in Birdpedia il mondo delle creature alate.

のび太の結婚前夜

Nobita Nobi (voice) @のび太の結婚前夜
Sintesi non disponibile.

映画ドラえもん のび太の南海大冒険

Nobita Nobi (voice) @Doraemon: Nobita no nankai daibōken
Nobita ed i suoi compagni di scuola stanno svolgendo un progetto relativo al mare ed alla sua letteratura, e Nobita decide di leggere il romanzo L'isola del tesoro per sapere di più al riguardo. Tuttavia il ragazzino ne rimane così affascinato da convincere Doraemon ed i suoi amici di fare un vero viaggio alla ricerca di tesori fra le isole caraibiche.

映画ドラえもん のび太のねじ巻き都市冒険記

Nobita Nobi (voice) @Doraemon - Nobita no neji maki toshi bōkenki
Doraemon ha vinto in una lotteria alcuni pianeti inutili nella fascia fra Marte e Giove. Recatosi a visitare uno dei pianeti insieme a Nobita ed agli altri amici, Doraemon scopre che il vento su quel pianeta è in grado di far vivere anche gli oggetti inanimati come i giocattoli. Nobita e gli altri allora decidono di portare in quel luogo i propri giocattoli per donargli la vita.

映画ドラえもん のび太と銀河超特急

Nobita Nobi (voice) @Doraemon: Nobita to Ginga ekusupuresu
Doraemon scompare per tre giorni. Si scoprirà in seguito che era stato inviato nel ventiduesimo secolo per comprare il biglietto per un misterioso treno galattico la cui destinazione rimane segreta per i passeggeri sino al momento dell'arrivo. Doraemon, Nobita ed i loro amici saliranno sul treno per scoprire quale mistero si cela dietro.

映画ドラえもん のび太とブリキの迷宮

Nobita Nobi (voice) @Doraemon: Nobita to buriki no rabirinsu
Durante una serata davanti alla televisione, il papà di Nobita vede una pubblicità relativa ad un meraviglioso villaggio vacanze. Assonnato e poco cosciente, l'uomo prenota una vacanza senza rendersi conto di parlare con la televisione. Il giorno dopo l'uomo parla con la famiglia delle vacanze, solo per rendersi conto di non avere la minima idea di dove si trovi il resort della pubblicità. Improvvisamente nella stanza di Nobita compare una misteriosa valigia, che si rivela essere un magico portale per il villaggio vacanze, che è gestito da tanti piccoli robot di latta. La famiglia di Nobita decide di aderire alla vacanza offerta, inconsapevoli del fatto che la persona che ha organizzato tutto ha un piano segreto.

映画ドラえもん のび太と雲の王国

Nobita Nobi (voice) @Doraemon - The movie: Il Regno delle Nuvole
Durante la lezione, Nobita domanda al maestro dove si trovi il paradiso. Viene però, deriso, e così cerca la prova che un luogo paradisiaco tra le nuvole esiste, ma Doraemon gli spiega che non esiste. Deluso dalla notizia, Nobita viene aiutato da Doraemon a creare il proprio Regno delle Nuvole. Il mondo celeste, però, è in collera con la Terra per il troppo inquinamento e così cercherà di distruggerla, ma Doraemon, Nobita, Gian, Suneo e Shizuka lo eviteranno.

うる星やつら いつだってマイ・ダーリン

Oyuki (voice) @Lamù - Sei sempre il mio tesoruccio
Lupika è una bellissima principessa aliena, innamorata di un venditore di tofu. Per far in modo che anche lui si accorga di lei, la principessa ha bisogno di una pozione magica, che si trova in un preciso templio. Tuttavia la leggenda vuole che l'unico uomo in grado di ottenere tale pozione sia l'uomo più depravato del pianeta. Ovviamente quest'uomo è Ataru Moroboshi. Lupika quindi rapisce Ataru per fargli recuperare la pozione. Ma sulle tracce di Ataru si mette anche Lamù, coadiuvata da Benten e Oyuki.

映画ドラえもん のび太のドラビアンナイト

Nobita Nobi (voice) @Doraemon - The movie: Le mille e una notte
Durante il viaggio attraverso le fiabe grazie ad uno dei "chusky" di Doraemon, Shizuka si perde e si ritrova bloccata nel mondo di Le mille e una notte. Doraemon, Nobita, Suneo e Gian devono ora individuare in quale parte del Medio Oriente immaginario si trova Shizuka.

映画ドラえもん のび太とアニマル惑星

Nobita Nobi (voice) @Doraemon: Nobita to animaru puranetto
Una misteriosa nebbia rosa porta Doraemon, Nobita, Shizuka, Suneo, e Gian in un pianeta popolato da animali. La leggenda dice che gli antenati di questa popolazione viveva sulla luna, ma sono stati trasportati fuori di lì per sfuggire alle creature voraci che vi vivevano. Nobita e i suoi amici esplorano con curiosità il distinto pianeta fino a quando scoprono il segreto dietro la strana nebbia.

最終兵器アッシュ

Ricky @最終兵器アッシュ
Sintesi non disponibile.

クラッシャージョウ

Ricky (voice) @クラッシャージョウ
Sintesi non disponibile.

映画ドラえもん のび太の日本誕生

@Doraemon: Nobita no Nippon tanjō
Doraemon, Nobita, Shizuka, Gian, e Suneo decidono di fuggire dalle loro case, andando 70 mila anni indietro nel tempo. Dopo una breve esplorazione del Giappone preistorico, finiscono per incontrare Kururu, un ragazzo di epoca primitiva. Per aiutarlo a riunirsi con la sua tribù, Doraemon e gli altri dovranno combattere uno sciamano di un'altra tribù che ha catturato i compagni di Kururu, costringendoli a lavorare come schiavi.

クラッシャージョウ - 氷結監獄の罠

Ricky @クラッシャージョウ - 氷結監獄の罠
Sintesi non disponibile.

うる星やつら: 怒れシャーベット

Oyuki (voice) @うる星やつら: 怒れシャーベット
Sintesi non disponibile.

ドラえもん のび太のパラレル西遊記

Nobita Nobi (voice) @Doraemon: Nobita no parareru Saiyūki
Nobita cerca di dimostrare che il Re Scimmia esiste, e così va, insieme agli altri, al tempo in cui Sanzo iniziò il suo pellegrinaggio. Doraemon utilizza una console per videogiochi virtuali e lascia che Nobita giochi a "Saiy?ki" per dargli i vestiti che il Re Scimmia indossa; Nobita è, però, confuso sul fatto se esiste o no il Re Scimmia. Intanto, Nobita ed i suoi amici finiscono di giocare al videogioco senza aver affrontato eventuali demoni, ma, più tardi, scoprono un mondo governato da demoni burberi. Il problema è che Doraemon ha lasciato la console del gioco aperta nel passato senza chiuderla e demoni cominciano così ad apparire e a invadere il mondo. Doraemon e gli altri hanno il compito di sconfiggere e far tornare nel passato quei demoni.

うる星やつら 完結篇

Oyuki (voice) @Lamù - Un ragazzo, una ragazza
Lamù: Un ragazzo, una ragazza è il quinto film cinematografico ispirato ai personaggi di Lamù creati da Rumiko Takahashi. Dopo essere stato scongelato da un sonno durato decine di anni, il nonno di Lamù ricorda che in giovinezza aveva promesso in sposa la propria nipote, a Rupa, il nipote di un mercante, che l'aveva ricattato per aiutarlo in un momento di difficoltà. Ma il momento che il nipote del mercante sposi Lamù è arrivato, e le cose potrebbero volgere al peggio. Tuttavia Lamù per far ingelosire Ataru gli fa credere di essere d'accordo con il matrimonio combinato. Ataru, in seguito ad una furiosa lite con la fidanzata, gli urla di odiarla, e Lamù fugge via, trasferendosi da Rupa che nel frattempo si era innamorato, ricambiato, della violenta Carla...

かってにシロクマ

Okaasan @かってにシロクマ
Sintesi non disponibile.

風と木の詩 SANCTUS-聖なるかな-

Serge Battour (voice) @Il poema del vento e degli alberi
Narra una storia di passione, dolore e morte ambientata in un collegio della Provenza, nel 1880. Serge, un nuovo studente del collegio, viene messo in stanza con Gilbert, un bellissimo efebo biondo dai delicati lineamenti e dagli occhi profondi e pieni di amarezza. Gilbert, usato e cercato dagli altri studenti del collegio per i loro sfoghi, ma disprezzato pubblicamente per il suo atteggiamento spavaldo, anticonformista e decadente, finisce per innamorarsi di Serge…

ドラえもん のび太と竜の騎士

Nobita Nobi (voice) @Doraemon: Nobita to ryū no kishi
Doraemon crea un rifugio per tutti in una grotta sotterranea, ma Suneo si perde; tutti tornano fuori dalla grotta tranne lui. I suoi amici si accorgono della sua assenza, ma non si può entrare dall'ingresso principale. Mentre cercano un altro ingresso alla grotta, finiscono in un mondo di dinosauri; lì, un soldato di nome Vanho li salva e dice loro di aver trovato il loro amico perduto. Ritrovato Suneo, Doraemon e gli altri scoprono il piano della gente di Vanho. Il loro piano è quello di studiare il gruppo di Doraemon come campioni umani e prendere in consegna la Terra.

超時空ロマネスクSAMY(サミー) ミッシング・99

@超時空ロマネスクSAMY(サミー) ミッシング・99
Sintesi non disponibile.

映画ドラえもん のび太と鉄人兵団

Nobita Nobi (voice) @Doraemon: Nobita to tetsujin heidan
Dopo aver trovato uno strano blocco di metallo al Polo Nord, Nobita porta l'enorme oggetto a casa sua insieme ad una strana sfera. Con sua grande sorpresa, dei blocchi di metallo cominciano a cadere dal cielo ed atterrare nel suo cortile. In realtà quei blocchi sono componenti di un robot gigante che Doraemon e Nobita segretamente assemblano in un mondo specchio creato da uno dei "chusky" di Doraemon. L'enorme automa appartiene a una misteriosa ragazza di nome Riruru. Lei è venuta qui a causa di un plotone di uomini di ferro diretti verso la Terra per schiavizzare l'intera popolazione umana. Doraemon e i suoi amici devono quindi sconfiggere la minaccia meccanizzata per salvare l'umanità.

うる星やつら3 リメンバー・マイ・ラヴ

Oyuki (voice) @Lamù - Remember My Love
Quando nacque Lamù, una strega le inviò una maledizione per non essere stata invitata alla festa per la neonata. Questa maledizione consisteva nell'impossibilità per Lamù di essere felice una volta trovato il vero amore. Nel presente, un misterioso parco dei divertimenti, è comparso a Tomobiki, scatenando la curiosità generale. Ataru, Lamù ed altri amici vi si recano già al giorno dell'apertura, ma durante uno show di magia, il prestigiatore trasforma Ataru in un ippopotamo per poi sparire nel nulla, insieme all'intero parco. Lamù si mette sulle tracce del misterioso mago per far tornare Ataru normale, ma scoprire che si tratta di un ragazzino, innamorato di lei, che la rapisce nella sua dimensione. Una volta sparita Lamù, Ten, Rei e le sue amiche aliene vanno via non essendoci più motivo per loro di rimanere. Ataru torna normale e Tomobiki, senza più alieni, ritorna ad essere una normale città. Sarà a questo punto che Ataru comincerà a realizzare quali sentimenti provi per Lamù...

映画ドラえもん のび太の宇宙小戦争

Nobita Nobi (voice) (as Noriko Oohara) @Doraemon: Nobita no ritoru Sutā Uōzu
Papi, il piccolo presidente di un pianeta lontano, fugge sulla Terra per evitare di essere catturato dalle forze militari che hanno preso il sopravvento. Nonostante venga accolto da Doraemon, Nobita ed i loro amici, non vuole avere amici umani coinvolti in questa guerra. Doraemon, Nobita, Gian, Suneo, e Shizuka iniziano una grande avventura nel tentativo di nascondere e proteggere Papi.

超時空要塞マクロス 愛・おぼえていますか

Claudia LaSalle (voice) @Macross - Do You Remember Love?
Film che riassume la storia originale della serie, con l'aggiunta di nuove animazioni. A.D. 2009: la razza umana è nel mezzo di una guerra fra tre schieramenti opposti. Contro i terrestri stanno combattendo due razze aliene, composte da umanoidi giganteschi: gli zentradi (di sesso maschile) e le meltradi (di sesso femminile). L'ultimo baluardo per la salvezza della Terra è il Macross, una gigantesca astronave spaziale, al cui interno si trova una intera città. Proprio all'interno del Macross si sviluppa un intenso triangolo d'amore fra Hikaru Ichijo, giovane pilota dell'aeronautica terrestre, il suo superiore Misa Hayase e Lynn Minmay, quindicenne cantante cinese. Sarà proprio il canto di Mynmai ad avere effetti decisivi sull'esito della guerra.

映画ドラえもん のび太の魔界大冒険

Nobita Nobi (voice) @Doraemon: Nobita no makai daibōken
Dopo aver sognato di essere in un mondo di magia, Nobita e Doraemon utilizzano un "chusky" per trasformare il mondo come quello magico, dove tutto si basa sulla magia, invece della scienza. Ma, i due non sanno che esistono demoni che minacciano il mondo magico.

未来少年コナン特別篇 巨大機ギガントの復活

Conan (voice) @未来少年コナン特別篇 巨大機ギガントの復活
Sintesi non disponibile.

クラッシャージョウ

Ricky (voice) @Crusher Joe
Joe è a capo di un gruppo di "crusher", avventurieri mercenari spaziali che prendono in carico qualsiasi missioni purché rientri nei limiti della legalità. Il nome "crusher" è derivato dal compito che assunsero nei primi periodi dell'esplorazione spaziale, che era quello di distruggere gli asteroidi. Compiti immorali o illegali sono tabù, e qualsiasi crusher che dovesse accettarne uno viene bandito dal resto del gruppo. Naturalmente, questo vincolo rappresenta un problema per i clienti loschi che cercano di ingannare i crusher ad accettare incarichi illeciti. Infatti questi soggetti sanno che una volta che i crusher accettano un incarico, sono tenuti ad onorarlo fino in fondo. Nell'universo, il gruppo di Crusher Dan e del suo successore Crusher Joe ha una reputazione straordinaria, e questo gli tira addosso numerose rivalità ed invidie.

映画ドラえもん のび太の海底鬼岩城

Nobita Nobi (voice) @Doraemon: Nobita no kaitei kigan-jō
Mentre cercano di decidere dove trascorrere tre giorni delle loro vacanze estive, Doraemon suggerisce a Nobita, Shizuka, Suneo e Gian di fare un'avventura subacquea. Durante l'esplorazione del mare, finiscono per scoprire una civiltà che cerca di evitare il contatto con i popoli di superficie da diverse migliaia di anni.

うる星やつら 春だ、とびだせ!

Oyuki (voice) @うる星やつら 春だ、とびだせ!
Sintesi non disponibile.

映画ドラえもん のび太の大魔境

Nobita Nobi (voice) @Doraemon nel paese delle meraviglie
Nobita trova un cane randagio e lo porta a casa. Poco dopo, però, scopre che il cane in realtà non solo è in grado di parlare e muoversi su due zampe ma è anche un principe nella sua patria, un mondo nelle profondità dell'Africa "Smokers Forest" (dove sono tutti i cani si sono evoluti al pari degli esseri umani e hanno il loro impero segreto). Così, insieme al principe, Nobita e i suoi amici fanno un magnifico viaggio nella terra del giovane principe, ma quando arrivano le cose sono cambiate. Infatti il crudele consigliere del Re ha preso il potere alla morte di quest'ultimo e accusato il piccolo principe del delitto. Nobita, doraemon e i loro amici, sprovvisti di quasi tutti i gadget tecnologici dovranno cavarsela contro l'esercito dei cani usando solo il loro ingegno.

さよなら銀河鉄道999 -アンドロメダ終着駅-

Mime (voice) @Addio Galaxy Express 999 - Capolinea Andromeda
Sono trascorsi due anni dalla prima volta in cui Tetsuro salì a bordo del Galaxy Express. Da allora la guerra tra uomini di carne e uomini meccanici si è fatta più cruenta, estendendosi a tutti i sistemi. Ma un giorno Tetsuro riceve un messaggio da Maetel. Un nuovo viaggio sul Galaxy Express, una nuova verità oltre l'immaginazione: le voci tra i partigiani della resistenza umana sostengono che Maetel, la bella e triste Maetel, stia per diventare la nuova Promesium, la regina degli uomini meccanici...

映画ドラえもん のび太の宇宙開拓史

Nobita Nobi (voice) @Doraemon esplora lo spazio
Nobita ha uno strano sogno su un ragazzo di nome Roppel e il suo compagno Chami, che viaggiano nello spazio. Per uno scherzo del destino, li incontra di persona e scopre che esistono veramente e che sono stati inseguiti nello spazio, causando un malfunzionamento al loro veicolo spaziale e collegandolo con la stanza di Nobita. Partendo per il pianeta di Roppel, Nobita e Doraemon si impegnano per aiutare a liberare il pianeta dai loro oppressori.

まことちゃん

Mom (voice) @まことちゃん
Sintesi non disponibile.

映画ドラえもん のび太の恐竜

Nobita Nobi (voice) @Doraemon nel paese preistorico
Nobita trova, per caso, un uovo di dinosauro fossilizzato e con l'aiuto degli oggetti di Doraemon, cova l'uovo, iniziando poi ad allevarlo. Dall'uovo nasce un cucciolo di Futabasauro e il piccolo viene battezzato con il nome di "Piske".Sapendo che non possono tenere l'animale per sempre, Nobita è costretto a ritornare indietro nel tempo, alla preistoria, dove un gruppo di cacciatori del futuro minaccia di mettere in pericolo i dinosauri. Determinato a salvarli dalle grinfie dei cacciatori, Doraemon e la sua banda ritorna nel passato per un'avventura preistorica.

家なき子

Mattia @Remì - Il film
Non potendo più mantenere il trovatello che ha allevato, Jerome Barberin cede a Remì a padron Vitali, un vecchio che si guadagna da vivere con spettacoli ambulanti. Dopo la morte di Vitali, Remì ricostruisce la compagnia e, durante il suo vagabondare, conosce la signora Milligan ed il figlio paralitico Arthur. Grazie all’aiuto del suo nuovo amico Mattia, Remì scopre di essere il figlio della stessa signora Milligan.

未来少年コナン 劇場版

Conan @Conan il ragazzo del futuro
Sintesi non disponibile.

銀河鉄道999

Ryûzu / Mîmé (voice) @Galaxy Express 999 - Il film
Galaxy Express 999 è ambientato nell'anno 2021, in un futuro ad alta tecnologia, dove una rete ferroviaria interstellare si estende ormai per tutta la galassia, treni spaziali fanno servizio ogni giorno e persone con un "corpo meccanico" stanno spingendo l'umanità verso l'estinzione. In quegli anni sulla Terra viene progettata Megalopolis, città modernissima dal clima sempre controllato, dove gli abitanti hanno un corpo meccanico che consente loro di vivere fino a duemila anni. I poveri non possono permettersi un corpo meccanico e vivono in tuguri ai margini della città. Una madre e un figlio poveri, tra i primi, vengono a sapere che esiste un pianeta dove si può ricevere gratuitamente un corpo meccanico. Per andarci devono raggiungere Megalopolis e da lì proseguire il viaggio con il Galaxy Express 999, un treno spaziale dalla tecnologia avanzatissima che appare guidata, però, da una classica locomotiva a vapore.

宇宙海賊キャプテンハーロック アルカディア号の謎

Miime / St. Giovanna Headmistress (voice) @Capitan Harlock - Il mistero dell'Arcadia
Le origini dell'Arcadia, la nave di Capitan Harlock. Il film approfondisce le dinamiche del tredicesimo episodio della serie animata.

Chōdenji Machine Voltes V (超電磁マシーン ボルテスV)

Hiyoshi Gou @Vultus V - Il Film
Sul pianeta Boazan si sta decidendo il successore dell'imperatore: l'erede è troppo debole, restano perciò il figlio del fratello minore dell'imperatore, Kentarus, e il figlio della cortigiana preferita dell'imperatore, Zambazir.

日常

Narrator (voice) @日常
03-04-2011
Sebbene il titolo abbia il significato di "quotidiano", i contenuti sono tutt'altro che di semplice quotidianità . Veniamo catapultati, infatti, in una gag story ricca di scene comico-demenziali, che dipingono la vita di un gruppo di studenti fuori dal comune e le loro esperienze paradossali: sono presenti normali ragazze robot con una molla-caricatore sulla schiena, cervi a lezione tra i banchi di scuola e altro ancora... Ma rimane spazio anche per un po' di normalità , per esempio quando si racconta di un compito in classe in vista del quale nessuno ha studiato..

ヤッターマン

Doronjo (voice) @ヤッターマン
14-01-2008
Sintesi non disponibile.

タイムボカン王道復古

Doronjo / Majo / Metasha / Milenjo / Mujo / Munmun / Yanyan (voice) @タイムボカン王道復古
26-11-1993
Time Bokan - Le macchine del tempo (?????????? Taimu Bokan ?d? fukko?)[1] è un OAV che unisce in forma di crossover le seguenti serie Time Bokan: La macchina del tempo, Yattaman, Zenderman, I predatori del tempo, Calendar Men, Ippatsuman e Itadakiman. Creata dalla Tatsunoko nel 1993, il primo OAV ha avuto così successo che ne è stato creato un secondo nel 1994 inserendovi personaggi presi da altre serie della Tatsunoko come Gatchaman, Tekkaman, Polymar e Kyashan. L'edizione italiana è stata curata dalla Yamato Video ed è andata in onda sul canale satellitare Man-ga il 31 dicembre 2010.

クラッシャージョウ

Ricky @クラッシャージョウ
05-06-1989
Sintesi non disponibile.

機甲創世記モスピーダ

Refless @機甲創世記モスピーダ
02-10-1983
Sintesi non disponibile.

ときめきトゥナイト

Shiira Eto @ときめきトゥナイト
06-10-1982
Ransie è una creatura delle tenebre, figlia del vampiro Boris e di Sheila, una donna lupo. Ransie ha il potere di trasformarsi in tutto ciò che morde, ma le è proibito trasformarsi in oggetti inanimati. Giunta con la famiglia sulla Terra, la ragazza si innamora di Paul, un ragazzo con l'hobby del pugilato, ma una legge dell'inferno le impedisce di sposarlo o di rivelargli la sua natura, pena la morte di lui. Per rendere le cose più complicate, Paul fa gola anche alla viziata e civettuola Lisa Thompson, mentre Ransie è il sogno proibito del principe Aaron, figlio di Satana, il sovrano del Regno Magico. E le sorprese sono appena iniziate!

超時空要塞マクロス

Claudia LaSalle @超時空要塞マクロス
03-10-1982
Nel 1999 un'astronave aliena si schianta su un'isola della Terra. Temendo un'invasione aliena, l'astronave viene ricostruita per renderla ammiraglia di una flotta basata sulla nuova tecnologia acquisita. 10 anni dopo, nel giorno dell'inaugurazione della nuova astronave, ribattezzata Super Dimensional Fortress 1 Macross (abbreviato SDF-1), un meccanismo di autodifesa della nave si attiva inaspettatamente, sparando una cannonata interplanetaria che distrugge alcune navi aliene in orbita intorno alla terra e attirando quindi l'attenzione degli Zentradi, un popolo dedito alla guerra. La flotta aliena attacca quindi la terra. Per allontanare il pericolo dal pianeta, Macross caricherà a bordo gli occupanti dell'isola (diventando quindi una città volante) e farà una piega spazio-temporale (un wormhole); l'astronave uscirà dalla piega per sbaglio nei pressi di Plutone ritrovandosi sola contro una gigantesca flotta di nemici. La serie è incentrata sui combattimenti affrontati durante il viaggio di ritorno verso la terra e sul triangolo amoroso tra Hikaru Ichijo, pilota di caccia VF-1 Valkyrie ("Varitech" nell'edizione statunitense Robotech), Misa Hayase (ufficiale dell'SDF-1) e Lynn Minmay (star della canzone).

うる星やつら

Oyuki @うる星やつら
14-10-1981
La storia narra le disavventure di un gruppo di liceali che vivono nella città di Tomobiki dove frequentano l'omonimo Liceo. Un bel giorno un’astronave carica di Oni arriva dallo spazio per conquistare la Terra offrendo agli umani un’unica possibilità di salvezza: se un essere umano, scelto a caso da un computer, riuscirà a toccare le corna di Lamù (la bellissima figlia del re degli Oni, che indossa soltanto un bikini tigrato) entro dieci giorni il pianeta sarà salvo. La scelta cade su Ataru Moroboshi, un liceale sguaiato e donnaiolo che risulta molto interessato all'offerta di dover “toccare” la bella Lamù. Durante il duello però Lamù lascia tutti a bocca spiccando letteralmente il volo, il che manda a monte qualsiasi tentativo di Ataru di toccarle le corna.

名犬ジョリィ

Sebastian @名犬ジョリィ
07-04-1981
Basata sull'omonimo romanzo di Cécile Aubry, vengono narrate le avventure dei due protagonisti con riferimenti odierni.

宇宙大帝ゴッドシグマ

Commander Teraru (voice) @宇宙大帝ゴッドシグマ
25-02-1981
La Terra del futuro viene attaccata dal malvagio impero di Helda, a difendere i terrestri si erge il potente robot Godsigma, pilotato da Toshiya, Julian e Kiraken. Nell'anno 2050 la civiltà terrestre si è evoluta enormemente e pacificamente raggiungendo un alto grado di sviluppo tecnologico e scientifico. Nonostante ciò la Terra è minacciata dalla crisi energetica causata dall'alto grado di sovrappopolazione. Il dottor Kazami sviluppa a Trinity City, un'enorme base sotterranea situata nel mezzo dell'oceano, la Triplice energia, una fonte di energia pulita ed inesauribile e costruisce tre robot sperimentali (Tuono, Nettuno e Terremoto) alimentati con questa energia e destinati all'esplorazione dello spazio. I tre robot sono inoltre in grado di congiungersi per formare God Sigma, un robot estremamente potente.

ヤットデタマン

Princess Mirenjo @ヤットデタマン
07-02-1981
Calendar Men (??????? Yattodetaman) è un cartone animato giapponese, in particolare è la quinta delle Time Bokan Series. Essendo stata la prima ad essere trasmessa in Italia, nel 1982, gli spettatori dell'epoca non hanno colto i riferimenti alle precedenti serie poiché diversi elementi tipici della trama delle Time Bokan in questa serie subiscono delle piccole ma sostanziali modifiche.

ドラえもん

Nobita Nobi (voice) @ドラえもん
02-04-1979
Sintesi non disponibile.

無敵鋼人ダイターン3

Jira @無敵鋼人ダイターン3
03-06-1978
All'inizio del XXI secolo, strani avvenimenti e misteriose sparizioni di persone iniziano ad accadere sulla Terra. Dietro ci sono i Meganoidi, cyborg creati su Marte dal professor Haran Sozo, sfuggiti al suo controllo. A capo della loro collettività ci sono il malvagio Don Zauker (Don Zauser nell'originale giapponese), un robot dalla struttura fisica primitiva con un cervello umanoide, che si esprime in modo inintelligibile; e Koros, la sua sacerdotessa e interprete, un'inquietante cyborg femminile dal fascino glaciale. I Meganoidi vogliono schiavizzare l'umanità e trasformare i "migliori" esemplari in Meganoidi. Hanno sviluppato una tecnologia sorprendente con la quale hanno realizzato le Macchine della Morte, una strana sorta di astronavi/robot, spesso dotate di immense mani, che rende i Comandanti Meganoidi in grado di trasformarsi in Megaborg, enormi robot da combattimento. A contrastare i loro piani c'è Haran Banjo, il figlio del professor Sozo, che pilota il gigantesco robot trasformabile Daitarn 3. Lo affiancano Garrison Tokida (maggiordomo tuttofare) e Beauty Tachibana (bionda mozzafiato, figlia di un famoso imprenditore ex-socio in affari del padre di Banjo). A loro presto si aggiungono Reika Sanjo (ex agente dell'Interpol) e il piccolo Toppy (orfano salvato da Reika nella seconda puntata). La trama si sviluppa in maniera episodica. A poco a poco si svela il passato di Haran Banjo, la sua spettacolare fuga da Marte con i Meganoidi alle calcagna e le ragioni del suo odio per loro. Una serie di mirabolanti avventure e combattimenti, che spaziano dalla fantascienza all'avventura e all'horror, conducono Banjo e i suoi compagni a sostenere la battaglia finale, nel disperato tentativo di sventare il folle piano di Koros e di sconfiggere il suo ultimo, potentissimo avversario, Don Zauker, che vuol far collidere Marte con la Terra.

未来少年コナン

Conan (voice) @未来少年コナン
04-04-1978
In un mondo post-apocalittico, il giovane Conan, ragazzino vivace e dotato di una grande forza, viaggia per ritrovare l'amata Lana, dolce ragazzina rapita e portata a Indastria, una città tecnologicamente avanzata e guidata da un dittatore. La serie, realizzata da Hayao Miyazaki, è tratta dal romanzo "The incredible tide" di Alexander Key.

SF西遊記 スタージンガー

Beramis @SF西遊記 スタージンガー
02-04-1978
La storia ruota attorno alla Principessa della Luna, Aurora, e i suoi tre compagni cyborg: Coog, Hakka e Gorgo, che devono raggiungere il Grande Pianeta e ripristinare l'Energia Galattica, che si sta affievolendo a causa dell'anzianità della sua regina: in conseguenza di questo tutte le forme di vita di tutti i pianeti stanno diventando aggressive e sanguinarie, e la civiltà sta regredendo.

宇宙海賊キャプテンハーロック

Mime (voice) @宇宙海賊キャプテンハーロック
14-03-1978
Capitan Harlock (??????????????) è un manga di fantascienza scritto e illustrato da Leiji Matsumoto, serializzato dalla Akita Shoten dal 1977 al 1979. Il manga, che in Italia fu pubblicato interamente solo nel 2001 dalla Panini Comics, fu adattato in una serie televisiva anime diretta da Rintar? e prodotta dalla Toei Animation. La serie fu trasmessa in Giappone su TV Asahi dal 1978 al 1979, mentre in Italia fu trasmessa su Rai 2 nel 1979. Dalla serie originale sono derivate molte opere di svariata natura, a cui nella maggior parte dei casi ha collaborato lo stesso Matsumoto. L'ultima di queste è il film d'animazione al computer Capitan Harlock (2013).

家なき子

Mattia @家なき子
02-10-1977
Remi - Le sue avventure (???? Ie naki ko) è un anime giapponese prodotto dalla Tokyo Movie Shinsha nel 1977, tratto dal romanzo Senza famiglia (Sans famille) dello scrittore francese Hector Malot. È stato trasmesso in Italia su Rai 1 a partire dall'ottobre 1979. La sigla era cantata da "I ragazzi di Remì" e firmata da Vince Tempera.

超電磁マシーン ボルテスV

Katherine @超電磁マシーン ボルテスV
04-06-1977
L’impero dei Boazan, governato dallo spietato imperatore Zambazir, sta lentamente espandendo il proprio dominio stellare in tutto l’universo. La terra è il prossimo pianeta destinato alla sottomissione, ma come ultimo baluardo a difesa della razza umana si ergono cinque giovani in grado di pilotare il potente Vultus V: robot assemblabile nato dall’unione di cinque velivoli, frutto delle ricerche scientifiche effettuate dal professor Kentarus, scomparso in una missione di pace su Boazan, dal dottor Esperus e dal generale Kanin. Michelle, Zaki, Ivan, Carl e Sonia ingaggeranno una dura battaglia a bordo del Vultus V per sbaragliare le orde nemiche inviate da Sirius, principe di Boazan, e salvare il genere umano dall’estinzione.

タイムボカンシリーズ ヤッターマン

Doronjo (voice) @タイムボカンシリーズ ヤッターマン
01-01-1977
La storia si svolge negli anni '80 in un periodo di tempo lungo alcuni anni. Il terzetto di ladri e truffatori conosciuto come Trio Drombo, il cui simbolo è un teschio, viene contattato e "arruolato" dal Dottor Dokrobei, un misterioso e potentissimo personaggio che si presenta loro sempre e solo in voce, collocata all'interno di un oggetto diverso di volta in volta, con impresso un teschio, che poi al termine della spiegazione, esplode. Il loro compito, da quel momento, sarà trovare i quattro frammenti della pietra Dokrostone, riuniti i quali si potrà ottenere un favoloso tesoro (il gran filone d'oro citato nella sigla italiana). Il Trio Drombo inizia così a organizzare l'ennesima truffa per poter racimolare i soldi necessari alla realizzazione del robot da combattimento che li porterà nel luogo dove secondo Dokrobei "dovrebbe" esserci un frammento della pietra. Inutile dire che l'intuizione del Dottore nella maggior parte dei casi si rivelerà sbagliata. Ma i tre non hanno fatto i conti con i paladini della giustizia, gli Yattaman (due ragazzini di nome Ganchan e Janet, detti anche Yatta1 e Yatta2), che scoprono i loro piani e li inseguono con i loro mezzi robot a forma di animali.

母をたずねて三千里

Conchetta @母をたずねて三千里
04-01-1976
Marco Rossi è un ragazzino genovese di circa dieci anni, molto più maturo della sua età. La madre Anna è costretta ad emigrare in Argentina per sopperire alle difficoltà economiche della famiglia, mentre il padre Pietro rimane a casa a gestire la clinica medica per poveri che finalmente è riuscito ad aprire con tanti sacrifici. Marco in continuo conflitto con il padre prenderà la decisione di imbarcarsi e partire per l'Argentina...

UFOロボグレンダイザー

Rubina @UFOロボグレンダイザー
05-10-1975
Tutto inizia quando Fleed, pacifica stella della nebulosa di Vega, dalle avanzate conoscenze scientifiche, viene invasa dall'esercito del malvagio Re Vega, intenzionato ad estendere il proprio dominio su tutta l'intera galassia. Ben presto Fleed cade sotto il dominio delle truppe di Vega, che seminando morte e distruzione, la conquistano. Duke Fleed, principe ereditario della stella che porta il suo nome, viene catturato ed imprigionato mentre la famiglia trova una morte orrenda. Il perfido Re Vega costringe gli scienziati di Fleed ad usare tutte le loro sofisticate tecnologie per creare una terribile macchina da guerra che gli permetta di conquistare l'intero universo: l'astronave-robot ''Goldrake''. Il principe non può permettere che un arma tanto potente finisca nelle mani di Vega e fuggendo dalla prigione in cui è rinchiuso riesce a rubare ''Goldrake''. Vagando per il cosmo Duke Fleed si imbatte nella Terra, un pianeta dall'intenso colore azzurro che ha le stesse condizioni di vita di Fleed. Dopo un atterraggio di fortuna; Duke Fleed viene trovato in fin di vita dal Professor Procton, un brillante scienziato a capo di un istituto di ricerca. Ricevute le giuste cure; il giovane alieno viene "adottato" dal Professore, che ne maschera le origini donandogli il nome di ''Actarus'' e presentandolo come il figlio tornato da un lungo viaggio. Nel frattempo ''Goldrake'' viene nascosto nel sottosuolo dell'istituto di ricerche. Tuttavia l'impero di Vega non ha saziato la sua fame di conquista e, visto che la loro stella natale sta per morire, decidono di conquistare la Terra. Comincia così un'estenuante guerra fra alieni e terrestri, che vengono difesi da ''Actarus'' a bordo del ''Goldrake'', difensore estremo della libertà del pianeta, che ormai chiama casa.

タイムボカン

Majyo (voice) @タイムボカン
04-10-1975
Sintesi non disponibile.

アラビアンナイト シンドバットの冒険

Sinbad (voice) @アラビアンナイト シンドバットの冒険
01-10-1975
Sintesi non disponibile.

ラ・セーヌの星

Catherine @ラ・セーヌの星
04-04-1975
La storia inizia nel 1784 quando Simone Lorène, una ragazza di quindici anni figlia di due fiorai parigini appartenenti al terzo stato, viene avvicinata dal conte De Voudrel, che inspiegabilmente la prende in simpatia e le insegna l'arte della spada facendola diventare in breve tempo una grandissima spadaccina. In realtà il conte è a conoscenza di un incredibile segreto: quelli che Simone crede i suoi veri genitori sono genitori adottivi e lei è la figlia illegittima del padre di Maria Antonietta, regina di Francia.

アルプスの少女ハイジ

@アルプスの少女ハイジ
06-01-1974
Sulle Alpi svizzere negli anni trenta del XIX secolo, Heidi è rimasta orfana in tenera età e sua zia Dete si è presa cura di lei fino all'età di 5 anni fino a quando trova lavoro a Francoforte non potendosi più occupare della bambina: è quindi costretta ad affidarla all'unico suo parente ancora in vita, il nonno da tutti conosciuto come "il vecchio dell'Alpe", uomo burbero e misantropo che vive in una casetta di montagna isolato da tutti. Il vecchio, soldato pensionato, prende in casa la bambina di malavoglia, ma la simpatia e l'innocenza di Heidi hanno subito la meglio della sua ruvida scorza di montanaro. Heidi si abitua molto velocemente alla vita della montagna con la sua natura incontaminata, ogni giorno alla scoperta delle cose meravigliose che la montagna le offre. Conosce Peter, un pastorello che ogni giorno porta al pascolo le capre degli abitanti del villaggio comprese le due capre del nonno e diventerà subito il suo più grande amico.

ドラえもん

Nobita Nobi (voice) @ドラえもん
01-04-1973
Nobita Nobi è un ragazzo giapponese di dieci anni che frequenta la quinta elementare; sebbene sia una persona di buon cuore, è caratterizzato da pigrizia, sfortuna e debolezza fisica. Proprio per questo è costretto a sottostare alle prepotenze di Takeshi G?da, da tutti soprannominato Gian, un bullo irascibile e forzuto, e da Suneo Honekawa, un ragazzo facoltoso e viziato che sfrutta l'amicizia di Gian per ottenere il rispetto degli altri ragazzi del luogo. L'unico sogno di Nobita, quello di sposare l'amica e compagna di classe Shizuka Minamoto, viene ostacolato dalla presenza di Dekisugi Hidetoshi, un giovane estremamente intelligente che esercita su di lei una forte attrazione. A causa dei suoi pessimi risultati in campo scolastico e sportivo Nobita è costantemente rimproverato dal maestro e dai genitori, Tamako e Nobisuke, i quali cercano invano di stimolarlo a impegnarsi di più e ad assumersi le proprie responsabilità. Nobita tuttavia continuerà a collezionare fallimenti che porteranno la sua futura famiglia e i suoi discendenti in condizioni di povertà. Sewashi Nobi, un discendente di Nobita proveniente dal XXII secolo, decide allora di tornare indietro nel tempo per aiutare il ragazzo a migliorare il suo futuro, lasciando a vegliare su di lui un gatto robot, Doraemon. Quest'ultimo, grazie al gattopone, una tasca quadri-dimensionale contenente numerosi gadget detti chiusky, rivoluziona completamente la vita di Nobita, migliorando i rapporti che il giovane ha con i genitori e gli amici. Doraemon diventa rapidamente amico del giovane e si mostra estremamente premuroso nei suoi confronti: lo sostiene infatti nei momenti di difficoltà, cercando tuttavia di evitare che i suoi chiusky vengano usati in modo sconsiderato. I due vivono così insieme moltissime avventure e il ragazzo, sebbene compia spesso degli errori, riesce comunque con l'aiuto di Doraemon a risolvere i suoi problemi, facendo la cosa giusta e imparando la lezione di turno. Il futuro di Nobita diventa così roseo, permettendo al giovane di poter sposare Shizuka. Doraemon può così tornare nel futuro: il ragazzo infatti è cresciuto e può affrontare da solo i problemi che la vita gli metterà davanti.

great white film 2021
Azione & Avventura

Trailer per Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli: c’è un nuovo supereroe per la Fase 4 del MCU

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono Simu Liu, Tony Leung e Michelle Yeoh nel Wuxia made in Marvel diretto da Destin Daniel Cretton

Leggi
love death and robots vol. 2 serie netflix 2021
Sci-Fi & Fantasy

Trailer per Love, Death & Robots – Vol. 2 (serie animata Netflix): demoni del Natale, giganti nudi e cyborg impazziti

di Redazione Il Cineocchio

Dopo due anni di attesa, lo show avanguardistico creato da Tim Miller torna con 8 episodi che promettono di sbalordire gli appassionati

Leggi
star trek picard stagione 2
Sci-Fi & Fantasy

Teaser per Star Trek: Picard, stagione 2: John de Lancie ospite speciale della serie Amazon

di Redazione Il Cineocchio

Lo storico interprete di Q ha rivelato che affiancherà lo storico ex capitano della Enterprise, Patrick Stewart

Leggi
star trek lower deck stagione 2
Azione & Avventura

Teaser per Star Trek: Lower Decks, stagione 2: ricominciano i guai nella serie Amazon

di Redazione Il Cineocchio

I membri della U.S.S. Cerritos troveranno altre avventure ad aspettarli - loro malgrado - nello spazio profondo

Leggi
Resident Evil Infinite Darkness serie netflix 2021
Horror & Thriller

Trailer per Resident Evil: Infinite Darkness (serie anime Netflix): l’orrore si scatena alla Casa Bianca

di Redazione Il Cineocchio

Rivelati il regista e il compositore del nuovo progetto collegato alla saga horror della Capcom, in cui ritroveremo Leon e Claire

Leggi
Riders of Justice film mads 2021
killer crocodile film 1989
Azione & Avventura

Dossier | Killer Crocodile 1 e 2: quando il creature feature nostrano è plasmato da Giannetto De Rossi

di Francesco Chello

La recente scomparsa del mago del make-up e degli effetti speciali ci offre l’occasione per riscoprire il semplice ma efficace dittico nostrano del 1989/1990

Leggi
the night flier 1997 film
Horror & Thriller

Dossier | The Night Flier 2: il sequel di Stephen King che nessuno ha finanziato

di Redazione Il Cineocchio

A metà degli anni 2000, il Re del brivido e il regista Mark Pavia ebbero un'idea, ma Hollywood decise di non scommetterci

Leggi
cosmic sin film 2021 bruce willis
Sci-Fi & Fantasy

Cosmic Sin | La recensione del film fanta-horror di Edward Drake (con Willis e Grillo)

di William Maga

Le due star sono gli sprecati - e svogliati - protagonisti (a mezzo servizio) di un B-movie R-Rated senza budget e senza fondamentali

Leggi
fast & furious 9 - the fast saga film 2021
Azione & Avventura

Nuovo trailer per Fast & Furious 9: più esplosioni, più velocità, più famiglia per Dom

di Redazione Il Cineocchio

Ci sarà la new entry John Cena a movimentare il nuovo capitolo della saga con Vin Diesel, che vede in regia il veterano Justin Lin

Leggi
La storia di Lisey (serie Apple TV+)
Horror & Thriller

La storia di Lisey (serie Apple TV+): immagini per l’adattamento; King scrive, Larraín dirige

di Redazione Il Cineocchio

Sono Julianne Moore, Clive Owen e Jennifer Jason Leigh i protagonisti dello show originale che porta sul piccolo schermo l'omonimo racconto del Re del brivido del 2006

Leggi
Edward James Olmos in Battlestar Galactica
seance film horror 2021
Horror & Thriller

Trailer per Seance: Suki Waterhouse evoca qualcosa di mostruoso con le sue compagne

di Redazione Il Cineocchio

L'horror R-Rated segna il debutto in regia di Simon Barrett, lo storico sceneggiatore di Adam Wingard

Leggi