Home » Ricerca per attore

Franco Trevisi

Franco Trevisi

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm0872433

Luogo di nascita:
Sconosciuto

Canepazzo

Cosimo Genta @Canepazzo
16-04-2012
Cane pazzo, è un serial killer degli anni '80, e sembra che uccida a caso. Marco Costa, figlio di una delle vittime, decide di indagare sull'omicidio di suo padre.

Shuna

Dickins @Shuna
01-01-2012
Sintesi non disponibile.

J.A.C.E.

Andrei @J.A.C.E.
10-11-2011
Sintesi non disponibile.

Quando la notte

Gustav @Quando la notte
07-09-2011
Tra le montagne un uomo e una donna s'incontrano. Manfred è una guida, chiusa e sprezzante, abbandonato da moglie e figli; Marina una giovane madre in vacanza col suo bambino. Una notte qualcosa succede nell'appartamento di lei e Manfred interviene, portando il bambino ferito in ospedale. Da quel momento l'uomo si metterà sulle tracce di una verità inconfessabile che Marina ha nascosto a tutti, anche al marito, mentre lei intuirà il segreto familiare all'origine dell'odio di Manfred verso tutte le donne. Con una rabbia e un desiderio mai provati prima, i due scopriranno la radice di un legame potente che non riusciranno a controllare né a vivere. Quindici anni dopo quella vacanza, Marina, d'inverno, tornerà al rifugio a cercare Manfred.

Dottor Clown

Direttore Sanitario @Dottor Clown
20-12-2008
La storia di un medico, preparato ma brusco ed insensibile verso i pazienti, che in seguito ad un grave incidente stradale mette in discussione la sua vita precedente, sia personale che soprattutto professionale.

Les Bronzés 3 Amis pour la vie

Professeur Cavani @Les Bronzés 3 Amis pour la vie
01-02-2006
Sintesi non disponibile.

Cuore di donna

@Cuore di donna
31-10-2002
Flavia, una giovane giornalista televisiva in carriera , ansiosa di mettersi alla prova e ottenere un riconoscimento professionale, diventa inviata di guerra. Una volta sul fronte dovrà affrontare i pericoli del conflitto bellico ma incontrera' anche un collega speciale, un fotografo con il quale nascerà una dolce storia d'amore.

I cavalieri che fecero l'impresa

Rolando da Gesso @I cavalieri che fecero l'impresa
01-01-2001
XIII secolo. Alcuni cavalieri, il cui destino ed il carattere sono stati segnati fin dalla nascita dalla luna, vengono prescelti per trovare la Sacra Sindone.

Padre Pio: Tra cielo e terra

@Padre Pio: Tra cielo e terra
12-11-2000
Film italiano.

Nora

Tullio Sylvestri @Nora
05-04-2000
Sintesi non disponibile.

Un uomo perbene

Giuseppe Margutti @Un uomo perbene
01-10-1999
Film biografico, tratta della vicenda giudiziaria legata al cosiddetto "caso Enzo Tortora", il conduttore TV ingiustamente accusato di essere legato alla Camorra negli anni '80.

Excellent Cadavers

Mafioso #3 @I giudici - vittime eccellenti
01-01-1999
Il film ripercorre la vita privata e professionale del giudice Giovanni Falcone, dal suo arrivo a Palermo nei primi anni Ottanta fino al maggio 1992, quando venne ucciso in un attentato insieme alla sua adorata moglie Francesca Morvillo, presentatagli, durante una cena, da Paolo Borsellino. In questa ricostruzione cinematografica della vita del famoso magistrato antimafia, una nota di merito spetta ad Andy Luotto, perfetto nei panni del giudice Borsellino.

Mare largo

Franco @Mare largo
01-01-1998
Nel 1994 Edoardo, capitano di lungo corso, torna, dopo mesi di assenza, ad Apricale, paesino ligure arroccato al confine con la Francia. Lo attende Clara con la speranza di una vita in comune. Ma Edoardo non riesce a superare i ricordi di un passato difficile (Clara era fidanzata con il fratello poi morto) con molti sensi di colpa e cerca un nuovo imbarco. Accetta così la proposta, per conto della Legione Straniera, dell'armatore François: portare da Tolone alle coste jugoslave un carico di armi sull'Hondurian Star, un vecchio mercantile. Solo in mare aperto l'equipaggio viene a conoscenza del carico e, dopo molti contrasti, decide di proseguire. Consegnata la merce, Edoardo aspetta di incassare la cifra pattuita, ma l'operazione si dimostra improvvisamente difficile.

Facciamo fiesta

Piero @Facciamo fiesta
25-05-1997
Un cineoperatore e un giornalista si recano a Cuba per fare un reportage sul luogo. Le vicende che li aspettano faranno loro vedere il Paese che stanno visitando sotto una luce diversa

La tregua

Maresciallo @La tregua
10-02-1997
Dal libro (1963) di Primo Levi, sceneggiato da F. Rosi, S. Rulli, S. Petraglia con l'apporto di Tonino Guerra. Il 27-1-1945 i soldati russi arrivano a Buna-Monowitz (Polonia), una delle 39 sezioni del lager di Auschwitz (Oswiecim). Alla fine di febbraio il chimico ebreo torinese Primo Levi (Turturro) comincia il lungo viaggio di ritorno che dura quasi otto mesi tra destinazioni incerte, derive, soste obbligate, peripezie, vagabondaggi. Dopo un viaggio in treno di 35 giorni il 19-10-1945 arriva a casa, a Torino.

Tempo di uccidere

Segeant @Tempo di uccidere
10-09-1989
1936, l'esercito Italiano sta invadendo l'Etiopia. Il tenente Silvestri a causa di un mal di denti decide di raggiungere il più vicino ospedale da campo. Ma il suo camion ha un incidente e il tenente continua a piedi...

Vogliamoci troppo bene

La spia @Vogliamoci troppo bene
16-02-1989
L'inventore di giocattoli Matteo Zampini vive a Milano con la moglie Vanessa e il figlio Jacopo in un singolare appartamento pieno di gadget. La moglie e il figlio partono per fotografare un calendario al Polo Nord...

Ultimo minuto

Allenatore delle giovanili @Ultimo minuto
01-01-1988
Walter Ferroni è un uomo che da trent'anni sacrifica tutto per la sua squadra di calcio. Ultimamente però i risultati sportivi sono disastrosi. La squadra allora viene affidata ad un nuovo presidente, Renzo Di Carlo, e ai suoi potenti mezzi economici. Ferroni viene tagliato fuori, ma non si arrende e farà sentire l'importanza della sua esperienza, prendendosi così la sua amara rivincita.

Man on Fire

Rabbia @Kidnapping - Pericolo in agguato
04-09-1987
Christian Creasy, ex agente CIA, viene assoldato da una ricca famiglia per proteggere la loro figlia. Grazie all’amicizia con la ragazzina Christian ritroverà fiducia in se stesso e quando lei verrà rapita inizierà una caccia solitaria per liberarla

Assicurazione sulla morte

@Assicurazione sulla morte
05-02-1987
Sintesi non disponibile.

Il caso Moro

ufficiale DIGOS @Il caso Moro
01-01-1986
Una cronaca del sequestro di Aldo Moro, presidente della Democrazia Cristiana, avvenuto nel 1978.

Phenomena

Real Estate Agent @Phenomena
25-01-1985
LEGGI LA RECENSIONE!

Nel 1985 il regista dirigeva Donald Pleasence e la giovanissima Jennifer Connelly in un thriller sbilanciato, efferato ma meno magico di quel che avrebbe potuto essere

Occhei, occhei

@Occhei, occhei
01-01-1983
Bianca e Rosy sono due adolescenti che abitano nella periferia di Roma. Vestono abiti eccentrici, si modellano sulla gioventù americana e sognano grandi evasioni. Purtroppo, le rosee attese delle due amiche sono amaramente deluse. Bianca è tradita dal ragazzo che ama e, per reazione, accetta un passaggio in macchina da tre mascalzoni che la violentano; Rosy s'innamora di un disc-jockey che la umilia davanti a tutto il suo gruppo. Sentendosi incomprese dalla famiglia, le due ragazze scappano di casa e decidono di vendicarsi degli affronti subiti con l'aiuto di una nonna cartomante, ma, certamente, passerebbero altri guai se non venisse a salvarle un amico poliomielitico in carrozzella. Tra Bianca e questo ragazzo c'è un breve rapporto d'amore. Il film si chiude su Bianca e Rosy che s'incamminano da sole verso l'ignoto.

Langturschauffør

Nadias søn @Langturschauffør
07-09-1981
Sintesi non disponibile.

Uomini e no

@Uomini e no
08-09-1980
Milano, inverno 1944: una città distrutta e dolente, ancora in mano ai nazisti e alle squadre fasciste. Contro questo stato di cose alcuni uomini, riuniti nei Gap, cercano di opporsi, preparando attentati, collocando bombe e tentando di impedire ai nemici di riorganizzarsi. Non è un compito facile, ovviamente. Tanto più che questi uomini e queste donne hanno una loro vita privata che talvolta può entrare in rotta di collisione con il loro impegno collettivo.

Cesare Mori - Il prefetto di ferro

Don Filippo Virzì @Cesare Mori - Il prefetto di ferro
16-09-2012
Cesare Mori è il prefetto di ferro, l’ideale continuatore del lavoro di Joe Petrosino, il poliziotto italo-americano che per primo contrastò le associazioni mafiose. Il racconto epico di una battaglia senza esclusione di colpi, piena di pericoli e imprevisti, per sconfiggere il Male del nostro Paese.

Padre Pio - Tra cielo e terra

Padre Elia @Padre Pio - Tra cielo e terra
12-11-2000
La storia del Santo di Pietralcina, seguendo la testimonianza di Emilia Sanguinetti, un’anziana donna che è stata al fianco del santo negli ultimi anni della sua vita. Emilia inizia il suo racconto partendo dal 1918, data in cui conobbe il frate, e procede fino agli anni della seconda guerra mondiale.

Distretto di Polizia

Corradi @Distretto di Polizia
26-09-2000
Distretto di Polizia è una serie televisiva italiana, trasmessa su Canale 5 dal 2000 al 2012, composta da undici stagioni.

Padre Pio

vescovo di Manfredonia @Padre Pio
17-04-2000
La vita di Padre Pio è stata un susseguirsi di eventi prodigiosi che gli hanno valso la fama del santo vivente. Nell'arco della sua esistenza egli riesce a coagulare intorno alla sua figura un seguito di devoti tale da suscitare i sospetti e le invidie della Chiesa. Preti e funzionari ecclesiastici vengono mandati all'ospedale di S. Giovanni Rotondo, che lo stesso Padre Pio ha fondato, per spiarlo o tenerlo sotto controllo, gettando ombre sinistre sulla sua persona e sulla sua integrità.

Don Matteo

Giacomo Mari @Don Matteo
07-01-2000
La sua missione: smascherare i colpevoli e far comprendere che, fra Male e Bene, è quest'ultimo l'unica via per vivere bene con se stessi e con gli altri.Detective al servizio di Dio, questo è Don Matteo Bondini: non un sacerdote qualunque ma un ex missionario dal talento un po' speciale. Possiede uno straordinario intuito che, unito alla sua profonda conoscenza dell'animo umano, lo guida con successo nei più tortuosi meandri del delitto. Generoso, semplice, astuto, intuitivo, intelligente, meticoloso, tenace, informale, senza pregiudizi: il suo compito principale è di risvegliare le coscienze.

L'avvocato delle donne

Franco Catini @L'avvocato delle donne
14-02-1997
Sintesi non disponibile.

Horror & Thriller

Motherless Brooklyn – I Segreti di una città | Recensione del film noir di – e con – Edward Norton

di William Maga

La star 50enne porta al cinema l'adattamento del romanzo di Jonathan Lethem, mantenendosi estremamente ligio agli stilemi del genere noir e catalizzando su di se tutta l'attenzione

Leggi
Horror & Thriller

Dove la terra trema | Recensione del film di Wash Westmoreland con Alicia Vikander (su Netflix)

di William Maga

Il regista dirige l'adattamento del romanzo di Susanna Jones, optando per uno 'studio del personaggio' piuttosto che su un thriller ossessivo in senso classico

Leggi
Azione & Avventura

Spider-Man: Homecoming | La recensione del film di Jon Watts

di William Maga

Nella sua terza incarnazione cinematografica, Tom Holland è un Peter Parker quindicenne pensato per un pubblico di coetanei. Una base su cui lavorare per i sequel.

Leggi
spider-man far from home + men in black international bluray
Azione & Avventura

Recensione Blu-ray | Spider-Man: Far from Home + Men in Black: International

di Redazione Il Cineocchio

Scopriamo da vicino le edizioni italiane del sequel con Tom Holland e Jake Gyllenhaal e del quarto film della saga degli 'uomini in nero' con Chris Hemsworth e Tessa Thompson

Leggi
sin city bastardo giallo
Azione & Avventura

Sin City: in preparazione la serie TV. Coinvolto Frank Miller (e, quasi, Robert Rodriguez)

di Redazione Il Cineocchio

Il creatore delle storie hard boiled a fumetti e il regista dei due adattamenti per il cinema insieme per portare Marv e gli altri personaggi di Basin City in TV

Leggi
countdown film horror 2019
Horror & Thriller

Countdown | Recensione del film horror di Justin Dec con la App che predice l’ora della morte

di William Maga

Il regista pesca da Final Destination e da The Ring per costruire una malandata opera derivativa PG-13 che spaventa poco e diverte meno

Leggi
VERTIGO - LA DONNA CHE VISSE DUE VOLTE di Alfred Hitchcock
Horror & Thriller

Trailer per La donna che visse due volte: nei cinema l’edizione 4K del classico di Alfred Hitchcock

di Redazione Il Cineocchio

Il film del 1958 con Kim Novak e James Stewart è pronto a stupire nuovamente gli spettatori italiani dopo il restauro per i 60 anni

Leggi
curon serie netflix
Horror & Thriller

Curon: teaser, trama e cast per la serie mistery di Netflix girata sul Lago di Resia

di Redazione Il Cineocchio

L'evocativo campanile sommerso del XIV secolo fa da scenario allo show originale scritto da Ezio Abbate (Suburra - La serie)

Leggi
Horror & Thriller

Red band trailer per A Million Little Pieces: la rehab e irta di allucinazioni per Aaron Taylor-Johnson

di Redazione Il Cineocchio

Nell'adattamento del controverso romanzo di James Frey 'In un milione di piccoli pezzi' ci sono anche Giovanni Ribisi, Juliette Lewis e Charlie Hunnam

Leggi
eddie murphy beverly hills cop
Azione & Avventura

Beverly Hills Cop 4: Eddie Murphy (aka Axel Foley) finisce in esclusiva su Netflix

di Redazione Il Cineocchio

Dopo anni di incertezze, il film diretto da Adil El Arbi e Bilall Fallah arriverà in esclusiva sulla piattaforma di streaming

Leggi
Black Adam film poster 2021
stefano cardoselli Hellraiser Il Tributo
Horror & Thriller

Esclusivo | Stefano Cardoselli ci parla dei disegni per Hellraiser: Il Tributo, sequel di Schiavi dell’Inferno di Clive Barker

di Alessandro Gamma

L'artista toscano ha realizzato 6 illustrazioni a colori per l'edizione da collezione a tiratura limitata della novella scritta da Mark Alan Miller

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Riflessione | Apocalittici e doppi: il lascito di Philip K. Dick

di William Maga

Nei racconti dello scrittore scomparso nel 1982 l'uomo vive in un presente già devastato dal futuro. Dai replicanti di Blade Runner ai ricordi di Atto di forza: nessun eroe, solo 'duplicati'

Leggi
Horror & Thriller

Dossier | Sarah Connor e Laurie Strode: la riscossa delle eroine che invecchiano ma non mollano

di Sabrina Crivelli

Superati i 60 anni, Linda Hamilton e Jamie Lee Curtis sono ritornate sulle scene per i nuovi capitoli di Terminator e di Halloween, le saghe che hanno lanciato le rispettive carriere, per dimostrare che l'età non è un limite per chi nasce final girl

Leggi
shining versione estesa + annabelle 3 home video
Horror & Thriller

Recensione home video | Shining – Versione Estesa 4K (BD) + Annabelle 3 (DVD)

di Redazione Il Cineocchio

Esaminiamo da vicino le edizioni del classico di Stanley Kubrick del 1980 più lungo di 25 minuti e dell'horror sulla bambola malefica diretto da Gary Dauberman

Leggi
Depeche Mode: Spirits in the Forest

Depeche Mode: Spirits in the Forest

21-11-2019

Aspromonte - La terra degli ultimi

Aspromonte - La terra degli ultimi

21-11-2019

Countdown

Countdown

21-11-2019

RECENSIONE

Cetto c'è, senzadubbiamente

Cetto c'è, senzadubbiamente

21-11-2019

The Lodge

The Lodge

21-11-2019

RECENSIONE

Light of My Life

Light of My Life

21-11-2019

RECENSIONE

L'ufficiale e la spia

L'ufficiale e la spia

21-11-2019

RECENSIONE

Citizen Rosi

Citizen Rosi

18-11-2019

The Report

The Report

18-11-2019

Come se non ci fosse un domani

Come se non ci fosse un domani

14-11-2019

Sono solo fantasmi

Sono solo fantasmi

14-11-2019

RECENSIONE

Gamberetti per tutti

Gamberetti per tutti

14-11-2019

The Bra - Il reggipetto

The Bra - Il reggipetto

14-11-2019

Ailo - Un'avventura tra i ghiacci

Ailo - Un'avventura tra i ghiacci

14-11-2019

Pupazzi alla riscossa

Pupazzi alla riscossa

14-11-2019

Le Mans '66 - La grande sfida

Le Mans '66 - La grande sfida

14-11-2019

Zombieland - Doppio colpo

Zombieland - Doppio colpo

14-11-2019

RECENSIONE

Gli uomini d'oro

Gli uomini d'oro

07-11-2019

La belle époque

La belle époque

07-11-2019

Le ragazze di Wall Street - Business Is Business

Le ragazze di Wall Street - Business Is Business

07-11-2019

La famosa invasione degli orsi in Sicilia

La famosa invasione degli orsi in Sicilia

07-11-2019

Attraverso i miei occhi

Attraverso i miei occhi

07-11-2019

Motherless Brooklyn - I segreti di una città

Motherless Brooklyn - I segreti di una città

07-11-2019

RECENSIONE

Parasite

Parasite

07-11-2019

RECENSIONE

Una canzone per mio padre

Una canzone per mio padre

07-11-2019

Deep - Un'avventura in fondo al mare

Deep - Un'avventura in fondo al mare

07-11-2019