Home » Ricerca per attore

Navid Negahban

Navid Negahban

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm1041023

Luogo di nascita:
Mashhad, Iran

In Full Bloom

The Shepherd (voice) @In Full Bloom - I fiori della rabbia
19-06-2019
Fine seconda Guerra Mondiale. Gli Stati Uniti hanno sconfitto il Giappone con l’utilizzo della bomba atomica. In un difficile clima di riassestamento, la yakuza organizza un incontro di pugilato invitando un pugile americano a combattere contro un atleta locale di fronte alle telecamere di tutto il mondo. Il clamore suscitato dell'evento minaccia rapidamente di sopraffare entrambi gli spiriti degli uomini che si ritroveranno a rappresentare i loro interi Paesi.

Aladdin

The Sultan @Aladdin
22-05-2019
LEGGI LA RECENSIONE!

Aneddoti e curiosità sulla lavorazione della versione live action del classico animato Disney del 1992, con Will Smith nei panni dell'istrionico Genio della lampada

Saat des Terrors

Kashif Baqri @Saat des Terrors
21-11-2018
Sintesi non disponibile.

Damascus Cover

Sarraj @Damascus Cover
20-07-2018
Sintesi non disponibile.

12 Strong

General Dostum @12 soldiers
16-01-2018
Dopo i fatti dell'11 settembre 2001 il mondo occidentale è sconvolto da quanto avvenuto. L'esercito degli Stati Uniti pensa a una contromossa immediata, che spezzi il dominio di Al-Qaeda in Afghanistan: Mitch Nelson e i suoi uomini si offrono volontari per una missione pericolosa al fianco di Abdul Rashid Dostum, signore della guerra uzbeko, nel tentativo di ricostituire l'Alleanza del Nord in chiave anti-talebana.

Carving a Life

Dr. Kasem @Carving a Life
13-10-2017
Sintesi non disponibile.

American Assassin

Minister Behurz @American Assassin
14-09-2017
LEGGI LA RECENSIONE!

Un actio superfluo, utile solo all’onanismo mentale armaiolo americano. Spiace che il magnetismo indiscutibile del protagonista vi sia stato sprecato.

Sand Castle

Kadeer @Castello di sabbia
21-04-2017
Il diciannovenne Matt Ocre, mitragliere durante la guerra in Iraq nel 2003, fa parte di un plotone cui viene assegnato il compito di riparare un acquedotto nei pressi del pericoloso villaggio di Baquba. L'operazione però ben presto rivela altri letali insidie a causa di una rivolta sunnita che minaccia ulteriore spargimento di sangue e caos. Di fronte alle avversità, Matt e i compagni Harper, Chutsky e Burton, agli ordini del capitano Syverson dovranno attingere alle loro forze e al loro coraggio per sperare di uscire vivi dalla situazione.

Brain on Fire

Dr. Najjar @Brain on fire
22-02-2017
Susannah Cahalan è una giornalista che inizia ad avere strane convulsioni e a sentire misteriose voci. Man mano che passano le settimane, Susannah scivola rapidamente nella follia, oscillando tra violenza e stati catatonici. A seguito di una serie di esplosioni, diagnosi errate e una degenza prolungata, una nuova speranza per lei si profila all'orizzonte grazie al fortunato intervento di un medico.

Window Horses: The Poetic Persian Epiphany of Rosie Ming

Mehran @Window Horses: The Poetic Persian Epiphany of Rosie Ming
13-06-2016
Sintesi non disponibile.

Jimmy Vestvood: Amerikan Hero

Mohammad Mohammad-Mohammadi @Jimmy Vestvood - Benvenuti in Amerika
13-03-2016
Quando un aspirante investigatore privato proveniente dal Medio Oriente giunge in America, diventa immediatamente il principale sospettato in una cospirazione per far scoppiare la Terza Guerra Mondiale. L'FBI e la CIA impareranno che gli eroi non nascono in America... ma vanno importati.

Baba Joon

Itzhak @Baba Joon
10-09-2015
Sintesi non disponibile.

Day One

Dr. Nasir @Day One
27-02-2015
Sintesi non disponibile.

American Sniper

Sheikh Al-Obeidi @American Sniper
11-12-2014
Il cecchino Chris Kyle viene inviato in Iraq con una sola missione: proteggere i propri compagni. Grazie alla sua precisione millimetrica e alla sue gesta eroiche salverà innumerevoli vite guadagnandosi il soprannome di "Legend". Tuttavia, la sua reputazione cresce anche dietro le linee nemiche facendolo diventare uno degli obiettivi primari. Nonostante ciò, riuscirà a far ritorno a casa scoprendo che la guerra è qualcosa che difficilmente riuscirà a lasciarsi alle spalle.

Words and Pictures

Rashid @Words and Pictures
06-09-2013
Jack Marcus ama le parole, la letteratura, l'insegnamento e la vodka. Da anni non scrive più poesie e consuma sempre più bottiglie, al punto che il suo posto di lavoro viene messo in discussione dall'azienda scolastica e dovrà passare dal processo dei colleghi. Dina Delsanto è l'ultima arrivata del corpo docente, artista figurativa molto nota, è stata confinata dietro alla cattedra da una malattia degenerativa che le rende sempre più difficili i movimenti degli arti. Tra Marcus e Del Santo è subito guerra ed è subito amore.

The Moment

Malik Jamil @The Moment
21-04-2013
Sintesi non disponibile.

Cash for Gold

Ehsan @Cash for Gold
01-01-2013
Sintesi non disponibile.

Atlas Shrugged: Part I

Dr. Robert Stadler @Atlas Shrugged: Part I
14-04-2011
Sintesi non disponibile.

Dead Air

Abir @Dead Air
27-10-2009
Sintesi non disponibile.

Liberation

Mohammad Reza Shah Pahlavi @Liberation
26-07-2009
Sintesi non disponibile.

Diplomacy

Iranian Foreign Minister @Diplomacy
10-07-2009
Sintesi non disponibile.

The Stoning of Soraya M.

Ali @The Stoning of Soraya M.
26-06-2009
Sintesi non disponibile.

Powder Blue

Doctor Brooks @Powder Blue
08-05-2009
Sintesi non disponibile.

Brothers

Murad @Brothers
27-01-2009
Quando il marine pluridecorato, Capitano Sam Cahill, viene dato per disperso in Afghanistan, a casa, suo fratello minore Tommy, considerato da sempre la pecora nera della famiglia, inizia a occuparsi di sua moglie e delle sue due figlie. Sam e Tommy sono estremamente diversi: il primo è un affidabile padre di famiglia sposato con la fiamma del liceo, Grace, con cui ha avuto due bimbe, Tommy è invece uno sbandato appena uscito di prigione, che ha sempre puntato sul suo fascino e sulla sua carica di simpatia. Inviato in Afghanistan, Sam viene considerato morto quando il suo elicottero Black Hawk viene abbattuto sulle montagne. A casa, la famiglia Cahill deve improvvisamente affrontare un vuoto scioccante cheTommy cercherà di colmare.

Stellina Blue

Amir Keshavarz @Stellina Blue
01-01-2009
Sintesi non disponibile.

Charlie Wilson's War

Refugee Camp Translator @La guerra di Charlie Wilson
19-12-2007
La storia vera di Charlie Wilson, il deputato americano che negli anni '80 ha finanziato l'invio di armi ai mujahidin, per respingere l'invasione sovietica dell'Afghanistan. Amante di donne, alcol e cocaina, Wilson riuscì attraverso un'improbabile alleanza tra il Mossad israeliano, l'Egitto e il Pakistan a far avere alla resistenza afgana ciò di cui aveva più bisogno: armi e bazooka per abbattere gli elicotteri russi.

The Fallen Ones

Ammon @The Fallen Ones
14-05-2005
Sintesi non disponibile.

Pretty Persuasion

Mr. Azzouni @Pretty Persuasion
22-01-2005
Una quindicenne solleva il caos tra i suoi amici e nei media accusando di molestie sessuali il suo insegnante di recitazione.

Cry Me A River

Karim @Cry Me A River
30-11--0001
Sintesi non disponibile.

God Friended Me

Hassan @God Friended Me
30-09-2018
Miles, un ateo schietto, riceve una richiesta di amicizia su Facebook da un account chiamato "Dio". Questo account invia suggerimenti per dei nuovi amici che abitano a New York. Inizialmente scettico, Miles decide di seguire questi suggerimenti per aiutare le persone. Durante la sua prima richiesta, incontra e fa amicizia con Cara, una scrittrice in difficoltà. Insieme a Cara e al suo amico hacker Rakesh, Miles cerca anche di scoprire chi c'è dietro l'account di "Dio".

Legion

Amahl Farouk / Shadow King @Legion
08-02-2017
David Haller è un uomo tormentato con problemi di schizofrenia, che ha trascorso l'adolescenza entrando ed uscendo da ospedali psichiatrici. Dopo l'incontro con un'altra paziente, Haller si rende conto che le voci e le visioni che lo hanno sempre tormentato non sono frutto di disturbi mentali ma di un potere superiore.

The Team

Said Gharbour @The Team
22-02-2015
Sintesi non disponibile.

Scorpion

Agent Khara @Scorpion
22-09-2014
Basato su una storia vera, Scorpion è un dramma su un genio eccentrico Walter O'Brien e la sua squadra di disadattati brillanti che compongono l'ultima linea di difesa contro le minacce complesse, ad alta tecnologia dell'età moderna. Il nuovo gruppo di Homeland Security "Scorpion" di O'Brien include Toby Curtis, un comportamentista esperto che può leggere chiunque; Happy Quinn, un prodigio meccanico e Sylvester Dodd, un guru delle statistiche.

Homeland

Abu Nazir @Homeland
02-10-2011
Nicholas Brody, un sergente dei Marine ritenuto scomparso in azione nella guerra d'Iraq, viene liberato dopo otto anni di prigionia. Una volta ritornato a casa, l'intera nazione lo elegge immediatamente ad eroe di guerra. Carrie Mathison, un'analista della CIA, è l'unica a credere che in realtà egli rappresenti una seria minaccia per il Paese: identifica infatti in Brody uno sconosciuto prigioniero di guerra americano che ha saputo essersi convertito all'Islam ed essere passato al servizio di al-Qaida. Rendendosi conto delle difficoltà di provare la sua tesi e di convincere i suoi superiori a mettere sotto sorveglianza il sergente, Carrie inizia ad indagare segretamente sulla figura di Nicholas Brody, per prevenire un altro attacco terroristico sul suolo americano.

The Mentalist

Hassan Zarif @The Mentalist
23-09-2008
Serie televisiva statunitense, incentrata sulla figura di Patrick Jane, un collaboratore dell'ufficio federale del CBI . Questa collaborazione nasce quando la moglie e la figlia di Jane, vengono barbaramente uccise da un serial killer, John il rosso. La serie, giunta alla sua terza edizione, verte sulle capacità analitiche e di osservazione di Jane che gli consentono di risolvere casi diversi e complessi, dall'omicidio al rapimento, mediante lo studio comportamentale dei sospettati nelle diverse situazioni, anche create ad arte dallo stesso Jane, spesso anche ad insaputa dello stesso CBI. Ogni episodio, della durata di circa 45 minuti, è legato direttamente od indirettamente alla storia personale del protagonista ed alla sua ricerca dell'assassino della moglie e della figlia, vera trama della serie.

Moonlight

Amir Fayed @Moonlight
28-09-2007
Coraline un'affascinante e secolare vampira decide di trasformare il marito Mick St. John, detective di Los Angeles in un vampiro, 55 anni prima durante la prima notte di nozze, tutto questo senza dare a Mick la possibilità di scegliere. Incapace di accettare il suo nuovo status, dopo primi momenti di smarrimento, Mick metterà a disposizione dell'umanità le sue capacità, prendendo i panni di un investigatore privato, ma proprio durante un caso la sua vita prenderà ad avere un nuovo significato, un nuovo scopo, proprio dopo aver salvato una bambina di nome Beth (nel 1985). 22 anni dopo la giovane Beth, brillante reporter per un giornale Online incontrerà Mick sulla scena di un crimine e da lì tutto avrà inizio, "Alla luce del sole".

Criminal Minds

Hassan Nadir @Criminal Minds
22-09-2005
Criminal Minds è una serie poliziesca incentrata sull'Unità di analisi criminale (BAU) che ha sede presso l'accademia dell'FBI a Quantico, in Virginia. L'unità è composta da psichiatri, psicologi e criminologi in grado di “pensare” come gli S.I., sigla che utilizzano per indicare i “soggetti ignoti” che compiono delitti seriali sui quali sono chiamati ad indagare. La squadra interviene in ogni località degli Stati Uniti ogni qual volta si sospetti che i delitti possano essere opera di un serial killer, lavora stilando un profilo psicologico del S.I. in modo da anticiparne le mosse e catturarlo. La squadra è formata da diversi elementi, ognuno con un suo ruolo ben preciso: c'è chi ha l'incarico di indagare sul campo parlando con le famiglie e relazionandosi con le forze di polizia locale, chi si immedesima nel killer per comprenderlo, chi fa ricerche sui soggetti coinvolti. Ovviamente vengono analizzate anche le relazioni tra i vari personaggi.

Law & Order: Special Victims Unit

Sam Farhidi @Law & Order: Special Victims Unit
20-09-1999
Law & Order: Unità vittime speciali è una serie televisiva poliziesca ambientata e girata a New York, con lo stiule dell'originale Law & Order, da cui deriva, ma con episodi spesso tratti dai titoli dei giornali, o ispirati a crimini reali che hanno ricevuto l'attenzione dei media.

Tatort

Harun @Tatort
29-11-1970
Sintesi non disponibile.

Joe Exotic in Tiger King Murder, Mayhem and Madness (2020) netflix
Horror & Thriller

Tiger King | La recensione della docuserie true-crime su Joe Exotic (su Netflix)

di William Maga

I registi Eric Goode e Rebecca Chaiklin raccontano l'incredibile mondo dell'allevamento e vendita di grandi felini selvatici negli Stati Uniti, tra tradimenti, invidie e sete di ricchezza

Leggi
Matinee di Joe Dante film 1993
Sci-Fi & Fantasy

Recensione story | Matinée di Joe Dante

di William Maga

Nel 1993, John Goodman era il protagonista di un caloroso omaggio al cinema sci-fi degli anni '60, amarcord di un periodo storico indimenticabile per l'America

Leggi
aliens scontro finale cameron 1986
Sci-Fi & Fantasy

Dossier | Aliens – Scontro Finale di James Cameron: raffiche nel vuoto

di Claudio Porta

Uno sguardo approfondito sul secondo capitolo del 1986 della celebre saga fanta-horror e sulla sua influenza sulla fantascienza successiva

Leggi
alien covenant
Sci-Fi & Fantasy

50 cose da sapere su Alien: Covenant di Ridley Scott

di Redazione Il Cineocchio

Dai personaggi al creature design, dalla trama ai punti di contatto coi precedenti film, tutto quello che è necessario sapere sul nuovo capitolo della saga fanta-horror iniziata nel 1979

Leggi
cabin fever film 2002
Horror & Thriller

Dossier | Cabin Fever di Eli Roth: una raccapricciante favola ammonitrice

di William Maga

Cerchiamo di capire come il film d'esordio del regista del 2002 in realtà nasconda, al di là delle apparenze da body horror, un prezioso insegnamento sulla natura umana

Leggi
gollum ritorno del re monte fato
Sci-Fi & Fantasy

Peter Jackson su Il Signore degli Anelli: “Girai un finale alternativo, più ambiguo ma poco tolkieniano”

di Redazione Il Cineocchio

Il regista neozelandese rivela che, inizialmente, era stato approvato un diverso svolgimento per lo scontro tra Frodo e Gollum sul Monte Fato

Leggi
Samurai & Shogun (Rick and Morty) cortometraggio
Sci-Fi & Fantasy

Cortometraggio | Samurai & Shogun è l’anime di Rick and Morty che omaggia Lone Wolf and Cub

di Redazione Il Cineocchio

C'è il giapponese Kaichi Sato alla regia di questo mini film che fa da intermezzo alla stagione 4 dell'irriverente serie animata

Leggi
Horror & Thriller

Trailer per Gates of Darkness: Tobin Bell esorcizza un ragazzo emo

di Redazione Il Cineocchio

Nell'horror demoniaco diretto da Don E. FauntLeRoy c'è anche Adrienne Barbeau

Leggi
Azione & Avventura

USS Indianapolis | Recensione del film di Mario Van Peebles con Nicolas Cage

di Giovanni Mottola

La storia vera del Capitano McVay e del suo equipaggio emoziona più del lungometraggio che la racconta

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Lettera al Re | La recensione della serie fantasy che adatta Tonke Dragt (su Netflix)

di William Maga

Amir Wilson e Ruby Ashbourne Serkis sono i giovani protagonisti della trasposizione del romanzo del 1962, un coming-of-age classico ma ben confezionato

Leggi
Il Marchio del Demonio film 2020 horror
Horror & Thriller

Il Marchio del Demonio | La recensione del film di Diego Cohen

di William Maga

Lumi Cavazos e Eduardo Noriega sono gli incolpevoli protagonisti di un horror demoniaco pieno di cliché e tecnicamente maldestro, che cita a sproposito H. P. Lovecraft

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Dossier | Robot Jox di Stuart Gordon: l’action del 1989 che ha anticipato Pacific Rim

di Redazione Il Cineocchio

Riscopriamo la funambolica storia dietro al film fanta-apocalittico scritto dall'autore sci-fi Joe Haldeman, precursore in qualche modo dei film occidentali coi robottoni pilotati dagli umani

Leggi
Horror & Thriller

Suburbicon | La recensione del film di George Clooney

di Teresa Scarale

La perfezione solo formale di un racconto nero in cui le tinte pastello dell’involucro esaltano la pece dell’animo umano. Julianne Moore nel consueto splendore. Matt Damon perfetta patata da contorno. Il tocco dei Coen rende la vita (troppo) facile al regista.

Leggi
dragon's lair cartone
Azione & Avventura

Dragon’s Lair: Netflix gira il film live action; Ryan Reynolds forse protagonista

di Redazione Il Cineocchio

Il noto videogioco anni '80 di 'spada e stregoneria' è pronto finalmente alla versione dal vivo, da tempo sognata da Don Bluth

Leggi
28 settimane dopo imogen
Horror & Thriller

Imogen Poots su 28 Mesi Dopo: “Pronta a partecipare; è stato il mio primo amore”

di Redazione Il Cineocchio

L'attrice del primo sequel del 2007 sarebbe entusiasta di prender parte al nuovo film, e ha spiegato le ragioni della sua affezione al franchise

Leggi