Home » Ricerca per attore

Harvey Keitel

Harvey Keitel

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm0000172

Luogo di nascita:
Brooklyn, New York, USA

Fatima

Professor Nichols @Fatima
11-12-2019
Sintesi non disponibile.

The Irishman

Angelo Bruno @The Irishman
28-11-2019
Sintesi non disponibile.

Nabarvené ptáče

Priest @Nabarvené ptáče
12-09-2019
Sintesi non disponibile.

See You Soon

@See You Soon
25-07-2019
Sintesi non disponibile.

The Last Man

Noe @The Last Man
06-09-2018
Sintesi non disponibile.

Isle of Dogs

Gondo (voice) @L'isola dei cani
23-03-2018
LEGGI LA RECENSIONE!

Il regista americano ritorna alla stop-motion per un coming of age 'giapponese' bello alla vista e stratificato nei suoi significati più o meno superficiali

First We Take Brooklyn

Anatoly @First We Take Brooklyn
19-02-2018
Sintesi non disponibile.

Lies We Tell

Demi @Lies We Tell
02-02-2018
Sintesi non disponibile.

Madame

Bob Fredericks @Madame
17-08-2017
Per aggiungere un po' di pepe al loro matrimonio in crisi, gli americani benestanti Anne e Bob si trasferiscono in una casa padronale nella romantica Parigi. Mentre si preparano per una cena particolarmente lussuosa con i loro sofisticati amici, Anne scopre che a tavola saranno in 13. In preda al panico per via della sua superstizione, insiste affinché la fedele cameriera Maria si travesta da nobildonna spagnola per raggiungere un numero pari a tavola. Complice un po' di vino di troppo, Maria durante la cena si lascerà affascinare da un dandy inglese, dando il via a una lunga trafila di guai e di disavventure che coinvolgeranno Anne

The Comedian

Mac Schiltz @The Comedian
09-12-2016
Sintesi non disponibile.

Chosen

Papi @Chosen
08-08-2016
Sintesi non disponibile.

The Ridiculous 6

Smiley @The Ridiculous 6
11-12-2015
Tommy "White Knife" Stockburn, un fuorilegge cresciuto dai nativi americani nel vecchio West, scopre di avere cinque fratelli. Con loro si mette all'avventurosa ricerca del padre da lungo tempo scomparso.

Outlaws

The Director @Outlaws
22-09-2015
Sintesi non disponibile.

Dietro gli occhiali bianchi

@Dietro gli occhiali bianchi
21-09-2015
Documentario dedicato alla regista italiana Lina Wertmuller.

Youth

Mick Boyle @Youth - La giovinezza
20-05-2015
In un elegante albergo ai piedi delle Alpi Fred e Mick, due vecchi amici alla soglia degli ottant’anni, trascorrono insieme una vacanza primaverile. Fred è un compositore e direttore d’orchestra in pensione, Mick un regista ancora in attività. Sanno che il loro futuro si va velocemente esaurendo e decidono di affrontarlo insieme. Guardano con curiosità e tenerezza alla vita confusa dei propri figli, all’entusiasmo dei giovani collaboratori di Mick, agli altri ospiti dell’albergo, a quanti sembrano poter disporre di un tempo che a loro non è dato. E mentre Mick si affanna nel tentativo di concludere la sceneggiatura di quello che pensa sarà il suo ultimo e più significativo film, Fred, che da tempo ha rinunciato alla musica, non intende assolutamente tornare sui propri passi. Ma c’è chi vuole a tutti i costi vederlo dirigere ancora una volta e ascoltare le sue composizioni

Scorsese's Goodfellas

@Scorsese's Goodfellas
01-05-2015
Sintesi non disponibile.

By the Gun

Salvatore Vitaglia @By the Gun
28-09-2014
Sintesi non disponibile.

Rio, Eu Te Amo

O Ator (segment "O Milagre") @Rio, Eu Te Amo
12-09-2014
Sintesi non disponibile.

Fatal Honeymoon

Tommy Thomas @Una fatale luna di miele
03-07-2014
Gabe e Tina stanno passando la loro luna di miele in Australia, facendo immersioni nei pressi della barriera corallina, quando - a causa di uno strano incidente - Tina muore annegata. Le autorità australiane sembrano molto perplesse riguardo alle dichiarazioni di Gabe e anche il padre di Tina comincia a sospettare la colpevolezza del genero. Estradato e processato Gabe dovrà scontare solo 18 mesi di prigione, condanna che però non soddisfa nè il padre di Tina nè il procuratore convinti che l'incidente faccia parte di un diabolico piano ordito da Gabe.

A Farewell to Fools

Father Johanis @A Farewell to Fools
07-03-2014
Sintesi non disponibile.

The Grand Budapest Hotel

Ludwig @Grand Budapest Hotel
26-02-2014
Una ragazza depone una chiave di una stanza d'hotel ai piedi del busto dedicato a uno scrittore scomparso. Lo stesso scrittore racconta delle origini del suo romanzo. Un uomo oramai anziano e stanco racconta in un albergo semi deserto ad un giovane scrittore la storia di Gustave H., il leggendario concierge del Grand Budapest Hotel, e del suo giovane protetto Zero, alle prese con il furto e il recupero di un dipinto rinascimentale inestimabile e la battaglia per un enorme patrimonio di famiglia.

Two Men in Town

Bill Agati @Two Men in Town
06-02-2014
William Garnett è un uomo cambiato. 18 anni di prigione (era la sua quinta volta in carcere) l'hanno trasformato, complice anche l'incontro con la religione musulmana. Quando arriva la libertà su parola è pronto a darsi da fare. Purtroppo non la pensa uguale lo sceriffo locale nè il vecchio socio di attività criminose è disposto a perdere il valido compare di una volta. William Garnett si ritrova così solo assieme all'agente incaricato di vigilare sulla sua buona condotta, l'unico barlume di umanità, giustizia ed equità in un piccolo microverso che sembra soltanto volere che lui crolli.

The Congress

Al @The Congress
16-05-2013
Robin Wright vive in un hangar con due figli, il suo agente le procura un colloquio con uno degli studi hollywoodiani più importanti, la Miramount, le viene offerto di diventare la pioniera di un nuovo modo di recitare: cedere tutti i diritti sulla digitalizzazione della propria persona, così che lo studio crei una copia virtuale di lei da utilizzare in tutti i film che vuole, mentre la vera Robin Wright non dovrà recitare mai più. L'attrice, stimolata dalla brutta piega della sua carriera, accetta. Vent'anni dopo il mondo è cambiato e quella piccola innovazione è diventata la regola, gli esseri umani si drogano per vedere la realtà diversamente, come fosse un film d'animazione, assumendo l'aspetto che vogliono. Robin Wright è diventata l'attrice più sfruttata dalla Miramount ma al congresso per il futuro viene fatto un annuncio sconvolgente che scatena una rivolta.

Moonrise Kingdom

Commander Pierce @Moonrise Kingdom - Una fuga d'amore
24-05-2012
Estate 1965. Su un'isola del New England vive la dodicenne Suzy, preadolescente incompresa dai genitori. Sulla stessa isola si trova in campeggio scout il coetaneo Sam, orfano affidato a una famiglia che lo considera troppo 'difficile' per continuare ad occuparsene. I due si sono conosciuti casualmente, si sono innamorati e hanno deciso di fuggire insieme seguendo un antico sentiero tracciato dai nativi nei boschi. Gli adulti, ivi compreso lo sceriffo Sharp, si mettono alla loro ricerca anche perché è in arrivo una devastante tempesta.

The Last Godfather

Don Carini @The Last Godfather
29-12-2010
Sintesi non disponibile.

Little Fockers

Randy Weir @Vi presento i nostri
21-12-2010
Gaylord "Greg" Fotter e Pam Byrnes sono felicemente sposati e da poco genitori di due bambini. Quando nonno Jack sfiora l'infarto, la preoccupazione di trovare un degno erede al suo ruolo di "padrino" e pastore della famiglia ricade sulle spalle di Greg con tutto il peso e l'ansia di cui solo il padre di sua moglie sa caricarlo. Come se non bastasse, torna a farsi vivo il ricco e sensibile ex pretendente di Pam ed entra nella vita di Greg la bellissima tentatrice Andi Garcia, una rappresentante farmaceutica decisa a fare di lui il testimonial di una pillola per la disfunzione erettile.

A Beginner's Guide to Endings

Duke White @Guida alla morte per principianti
17-09-2010
Il film è incentrato su tre fratelli che alla lettura del testamento del padre, apprendono di avere una malattia genetica e solo pochi giorni ancora da vivere. Per recuperare gli errori di una vita, decidono di intraprendere un viaggio che li porterà ad affrontare situazioni surreali e irresistibilmente comiche.

Wrong Turn at Tahoe

Nino @Wrong Turn - Ingranaggio mortale
16-11-2009
Joshua, un esattore che lavora per uno spietato boss della mala, vive in un mondo pieno di brutale violenza e belle donne. Quando si ritrova in mezzo a una lotta di potere che coinvolge un importante signore della droga, Joshua sa che una sola mossa falsa potrebbe significare la fine di tutto.

The Ministers

Joseph Bruno @The Ministers - Giustizia privata
16-10-2009
Celeste, un’agente del distretto di polizia di New York, desidera vendicare la morte del padre, il bravo e stimato poliziotto, Alberto Santana, assassinato per strada da due sconosciuti tredici anni prima. Seguendo una pista suggerita dall’unica prova lasciata sul luogo del delitto, un misterioso volume di scritti religiosi, le indagini condurranno Celeste sulle tracce dei Ministri, si direbbero adepti di una setta religiosa, che nel frattempo sono tornati a colpire.

Inglourious Basterds

OSS Commander Who Agrees to Deal (voice) (uncredited) @Bastardi senza gloria
18-08-2009
Nella Francia occupata dai nazisti, durante la Seconda Guerra Mondiale, Shosanna Dreyfus assiste all'esecuzione della sua famiglia su ordine del colonnello nazista Hans Landa, ma riesce a fuggire a Parigi dove assume una nuova identità, come operatrice e titolare di un cinematografo. Nel frattempo, in un'altra località europea, il tenente Aldo Raine si mette alla guida di un gruppo di soldati ebrei conosciuti dai loro nemici come I Bastardi. Insieme ai suoi uomini, Raine collabora con con l'attrice tedesca Bridget Von Hammersmark, che in realtà è un agente segreto, in una missione speciale per rovesciare il Terzo Reich. Il loro destino si incrocerà con quello della Dreyfus, che tra l'altro sta pianificando una vendetta personale.

National Treasure: Book of Secrets

Agent Sadusky @Il mistero delle pagine perdute
13-12-2007
Per Ben Gates (Nicolas Cage), la Storia non è solo un'arida serie di dati di quello che è avvenuto in un passato distante e pressoché dimenticato. Per lui, la Storia è viva e occasionalmente offre la possibilità di trovare dei tesori straordinari. Dopo la sua stupefacente scoperta delle ricchezze dei Cavalieri templari, Ben è diventato il cacciatore di tesori più famoso al mondo, anche se lui preferisce il termine "protettore di tesori". In questa nuova avventura, Ben e suo padre, il professore universitario Patrick Gates (Jon Voight), vengono sconvolti dalla scoperta di una delle pagine perdute del diario di John Wilkes Booth, l'assassino di Lincoln. Il diario è stato trovato sul corpo di Booth quando quest'ultimo è stato ucciso, ma diverse pagine sono state strappate e non sono mai state trovate... fino ad ora.

My Sexiest Year

Zowie @My Sexiest Year
17-10-2007
Sintesi non disponibile.

One Last Dance

Terrtano @Valzer finale per un killer
11-01-2007
Sintesi non disponibile.

Arthur et les Minimoys

Miro @Arthur e il popolo dei Minimei
13-12-2006
Il piccolo Arthur, un bambino di dieci anni, nel tentativo di salvare la casa di suo nonno, che sta per essere demolita, si avventura nella Terra dei Minimei per cercare un tesoro...

Il mercante di pietre

The Merchant @Il mercante di pietre
15-09-2006
Il Mercante, un ricco e colto occidentale, commercia in pietre preziose tra l'Afganistan e la Turchia. In realtà la sua attività è una copertura per la sua vera missione: il Mercante è infatti un cristiano convertito all'Islam, e fa parte di una cellula dormiente di Al Queda, che opera tra Milano e Torino. La sua specialità è quella di sedurre delle donne per poi sfruttarle per i suoi piani. Ma questa volta il sentimento avrà il sopravvento.

A Crime

Roger Culkin @A Crime
11-09-2006
Rientrando a casa, dopo aver riparato le luci di un cartellone, Vincent Harris incrocia un taxi che si allontana dal suo appartamento. Lì trova sua moglie riversa sul pavimento della sala da pranzo, assassinata. Tre anni dopo, trasferitosi a Brooklyn, Vincent è ancora perseguitato dai fantasmi del suo passato: continua a pensare all'immagine del tassista, alla sua giacchetta rossa e alla grande pietra incastonata sul suo anello. Neanche il nuovo amore per Alice Parker, sua vicina, riesce a liberarlo. Lei sente di appartenere a Vincent nel profondo e non è disposta a rinunciare alla loro unione: si inventa così un colpevole per far dimenticare all'uomo il tragico passato.

The Outsider

Himself @The Outsider
04-12-2005
Sintesi non disponibile.

Shadows in the Sun

Weldon Parish @Vengo a prenderti
12-05-2005
Il famoso scrittore americano Weldon Parish si è ritirato in un tranquillo borgo della campagna toscana, dove vive con le sue tre figlie e frequenta un gruppo di amici, tra cui spicca il prete del paese, Padre Ferzetti. A disturbare la sua quiete arriva un giovane scrittore, Jeremy Taylor, mandato da una casa editrice di New York con lo scopo di fargli firmare un contratto. Dopo l'iniziale ostilità, tra i due nasce una profonda amicizia che porterà il giovane scrittore a liberare la sua anima bohemienne e a trovare l'ispirazione per scrivere e aiuterà il vecchio scrittore a ritrovare, forse, la sua creatività.

Be Cool

Nick Carr @Be Cool
04-03-2005
Abbandonato il business cinematografico, Chili Palmer vuole buttarsi in quello musicale e diventare un produttore di successo. Ma non è facile come sembra: il suo primo talento si chiama Linda Moon, ma lui non ha idea di come farsi strada in un'industria isterica. Si scontra con Sin Russel, un altro produttore, e ancora peggio andrà con il suo secondo talento sotto contratto, la guardia del corpo gay di Linda Moon!

National Treasure

Sadusky @Il mistero dei templari
19-11-2004
Benjamin Franklin Gates (Nicolas Cage) proviene da una famiglia di archeologi che hanno passato la vita a cercare il tesoro perduto dei Templari che nessuno credeva esistesse.Il nonno aveva lasciato al nipote un solo indizio su un foglietto:"Charlotte ha in serbo il segreto". Successivamente Gates scopre che Charlotte è una nave ora nascosta sotto i ghiacci per il cambiamento climatico. Organizza, quindi, una spedizione con altri ricercatori che inizia nell'Artide, alla ricerca della nave.

Dieses Jahr in Czernowitz

Himself @Dieses Jahr in Czernowitz
07-02-2004
Sintesi non disponibile.

The Bridge of San Luis Rey

Uncle Pio @Il ponte di San Luis Rey
01-01-2004
Sintesi non disponibile.

Dreaming of Julia

Che @Dreaming of Julia
24-10-2003
Sintesi non disponibile.

El misterio Galíndez

@Il caso Galindez
26-09-2003
Jesus Galindez, un separatista basco ricercato dalle autorità spagnole durante la Guerra Civile, deve fuggire dal suo paese e andare in esilio volontario per salvarsi la vita. Approda nella Repubblica Dominicana durante il governo dittatoriale di Trujillo, sulle cui terribili verità scrive un libro coraggioso. Ricercato dal dittatore, cerca riparo a New York, da dove scompare nel 1956.

Abel Ferrara: Not Guilty

@Abel Ferrara: Not Guilty
12-09-2003
Sintesi non disponibile.

Crime Spree

Frankie Zammeti @Crime spree - Fuga da Chicago
16-04-2003
Una gang di rapinatori francesi vola a Chicago per fare il colpo della sua vita. Tutto sembra filare liscio fin quando la banda per errore rapisce Frank Zammeti, capo della mafia di Chicago. Immediatamente si scatena la vendetta di tutte le famiglie mafiose della città. La banda di rapinatori si troverà a combattere una guerra senza tregua contro la mafia e l'FBI.

Puerto Vallarta Squeeze

Walter McGrane @Puerto Vallarta Squeeze
26-02-2003
Sintesi non disponibile.

Beeper

Zolo @Beeper
10-10-2002
Nella speranza di salvare il figlio rapito, un medico americano in trasferta in India è costretto a seguire le istruzioni che gli arrivano tramite il cercapersone di uno spacciatore.

Red Dragon

Jack Crawford @Red Dragon
29-09-2002
Tre anni dopo il suo ritiro dall'FBI, l'agente Will Graham viene contattato dal suo ex partner, per aiutarlo a risolvere un caso relativo ad un serial killer. Graham accetterà e chiederà aiuto ad Hannibal Lecter, la cattura che aveva sgnato la fine della sua carriera.

Ginostra

Matt Benson @Ginostra
13-09-2002
Sintesi non disponibile.

The Grey Zone

SS-Oberscharfuhrer Eric Muhsfeldt @La zona grigia
13-09-2001
Auschwitz (Polonia), autunno 1944. Chi erano e come operavano i Sonderkommando, unità speciali di internati ebrei che curavano il funzionamento delle camere a gas e vi accompagnavano i loro confratelli da eliminare, ottenendo in cambio qualche mese in più di sopravvivenza. Da un testo teatrale dello stesso sceneggiatore-regista-montatore (già attore, vedi Fratello, dove sei?), basato sul libro Auschwitz: A Doctor's Eyewitness Account di Miklos Nyiszli, medico ebreo ungherese che effettuò gli esperimenti del nazista Josef Mengele per salvare sé stesso e la sua famiglia. Non c'è compiacimento morboso nel mettere in immagini (fotografia stilizzata di Russell Lee Fine) l'orrore di un lager di sterminio e il velo grigio della cenere umana che avvolge il campo e le coscienze degli internati.

Nailed

Tony Romano @Nailed
21-04-2001
Sintesi non disponibile.

Presence of Mind

The Master @Presence of Mind
20-04-2001
Sintesi non disponibile.

Taking Sides

Major Steve Arnold @A torto o a ragione
01-01-2001
Berlino, fine della seconda guerra mondiale. Il maggiore americano Steve Arnold è incaricato d'esaminare il caso del direttore d'orchestra Wilhelm Furtwängler, che fu vice-presidente della Cultura per il Reich ed è sospettato d'aver intessuto ottimi rapporti con il regime, nonostante spesso accogliesse nella sua orchestra dei musicisti ebrei. Quasi tutto il film è l'interrogatorio di Furtwängler per opera del maggiore, assistito dal sottotenente David e la segretaria Emma, entrambi americani. Tramite la raccolta di diversi documenti dalle biblioteche, e diverse prove testimoniali, le responsabilità di Furtwängler risultano tanto evidenti quanto evidente è il bisogno per gli americani di trasformare il processo in un caso di punizione eccellente contro l'intero regime nazista. David ed Emma vedono in Furtwängler anche un uomo ed un artista, non ci stanno del tutto.

Little Nicky

Dad @Little Nicky - Un diavolo a Manhattan
10-11-2000
All'inferno non ci va più nessuno. La terra è diventata troppo buona. Allora il diavolo, Keitel, manda uno dei suoi figli per vedere di peggiorare le cose. Il giovane diavolo è davvero maldestro, incontra la Arquette e naturalmente il programma del padre viene stravolto del tutto. Inutile, improponibile per gags e battute: poteva mancare il cane parlante? Figuriamoci quando fa la sua apparizione, breve per fortuna, il ghigno orrendo di Tarantino. Da perdere.

Prince of Central Park

@Prince of Central Park
22-09-2000
Sintesi non disponibile.

Vipera

Leone @Vipera
11-05-2000
Sintesi non disponibile.

U-571

CPO Henry Klough @U-571
20-04-2000
Durante la seconda guerra mondiale l'equipaggio di un sommergibile americano ha avuto ordine di impossessarsi dei codici di comunicazione militare dei tedeschi all'interno del sommergibile U - 571. Impresa difficile e rischiosa. Tratto da una storia vera.

Fail Safe

Brig. Gen. Warren Black @A prova di errore
09-04-2000
Nel periodo più critico della guerra fredda, un tragico errore tecnico manda in tilt il sistema difensivo americano inviando ad un bombardiere nucleare l'ordine irreversibile di sferrare l'attacco su Mosca. La Casa Bianca lotta contro il tempo per evitare l'incidente che segnerebbe l'inizio di un devastante conflitto atomico, ma ogni tentativo di bloccare l'aereo risulta vano. Il telefono rosso squilla ininterrottamente tra Washington e il Kremlino: la situazione peggiora e non offre via d'uscita. Il presidente americano si dichiara disposto a subire senza reagire una rappresaglia atomica su New York qualora Mosca venga bombardata...

Holy Smoke

PJ Waters @Holy Smoke - Fuoco sacro
04-09-1999
Sintesi non disponibile.

Finding Graceland

Elvis @Finding Graceland
21-05-1999
Sintesi non disponibile.

Three Seasons

James Hager @Three Seasons
30-04-1999
Sintesi non disponibile.

Il mio West

Johnny @Il mio West
18-12-1998
1860, il mite Doc, medico, vive nel villaggio di Basil Field con la moglie, l'indiana Pearl, ed il figlio Geremia. Dopo vent'anni, ricompare suo padre, il pistolero Johnny, inseguito dal killer Sikora.

Shadrach

Vernon @Profumo Di Un Giorno D'Estate
22-09-1998
Figlio di una coppia borghese, Paul (S. Terra) rievoca tre giorni estivi della sua infanzia, all'inizio degli anni '30, passati in una fattoria della Virginia, in casa degli agricoltori Dabney, padre ruvido (H. Keitel), madre (A. MacDowell) con il vizio del bere, e sette figli. Dall'Alabama, a piedi, arriva il vecchio Shadrach (J. Sawyer), ex schiavo nero, per morire nei luoghi della sua infanzia. Lo sceriffo proibisce di seppellirlo nel cimitero dei bianchi, ma i Dabney ricorrono a uno stratagemma per aggirare il divieto.

Lulu on the Bridge

Izzy Maurer @Lulu on the Bridge
06-09-1998
Durante un concerto, il sassofonista Izzy viene ferito. Una volta rimessosi, camminando nel quartiere di Manhattan inciampa per caso nel cadavere di uno straniero. Nella borsa che trova accanto al corpo trova un fazzoletto con un numero del telefono ed una scatola con una misteriosa pietra dalle facoltà magiche.

The Fine Art of Separating People from Their Money

Himself @The Fine Art of Separating People from Their Money
01-01-1998
Sintesi non disponibile.

FairyTale: A True Story

Harry Houdini @Favole
24-10-1997
Sturridge ci propone un film solo apparentemente destinato ai bambini. Perché, con il progressivo affermarsi della fotografia, il dibattito sulla possibilità di catturare immagini di fate e folletti, nell'Inghilterra del secondo decennio del Ventesimo secolo, ci fu realmente. E vide coinvolte personalità del calibro di Conan Doyle e di Houdini, che qui sono affidati a O'Toole e Keitel. C'è anche un Mel Gibson non accreditato in un ruolo cameo.

Full Tilt Boogie

Himself @Full Tilt Boogie
09-09-1997
Sintesi non disponibile.

Cop Land

Ray Donlan @Cop Land
15-08-1997
Il paese degli sbirri cui allude il titolo è l'immaginaria Garrison (New Jersey), cittadina alle porte di New York, al di là dello Hudson. Tra i suoi 1280 abitanti molti sono poliziotti, lì trasferiti per allontanare le famiglie dalla violenza metropolitana. Il tutore dell'ordine è lo sceriffo Freddy Herlin (S. Stallone), sordo da un orecchio, convinto di vivere nel migliore dei paesi fin quando capita qualcosa che gli fa aprire gli occhi.

City of Industry

Roy Egan @La Spirale della Vendetta
14-03-1997
Il piccolo criminale Lee, vuole mettere a segno l'ultimo colpo della carriera e ritirarsi. Per realizzare il suo desiderio gli danno una mano suo fratello maggiore Roy, malvivente incallito, e due complici Jorge e Skip. L'obiettivo è una gioielleria di Palm Springs. Tutto va per il meglio, ma quando arriva il momento della spartizione...

Head Above Water

George @Acque profonde
07-11-1996
George, un giudice rispettabile, e la sua giovane, affascinante e nevrotica moglie Nathalie stanno trascorrendo le vacanze più belle della loro vita in compagnia del loro amico Henry. Un giorno George e Henry decidono di andare a pescare con l'intenzione di tornare il giorno dopo. Rimasta sola in casa, Nathalie rimane sorpresa dalla visita del suo ex amante, l'affascinante Kent. Ma il mattino dopo, la donna trova Kent nel letto matrimoniale, nudo e cosa più preoccupante morto. Terrorizzata (suo marito è tremendamente geloso), Nathalie cerca freneticamente di trascinare il cadavere in cantina con il proposito di nasconderlo..

From Dusk Till Dawn

Jacob Fuller @Dal tramonto all'alba
19-01-1996
Dopo una sanguinosa rapina in una banca del Texas, i fratelli Seth e Richard prendono in ostaggio un predicatore disilluso che viaggia in camper con due figli e sconfinano nel Messico, dove approdano al “Titty Twister”, un locale frequentato da spogliarelliste, motociclisti e...

Το Βλέμμα Του Οδυσσέα

A @Lo sguardo di Ulisse
12-10-1995
"A", un regista greco che vive in esilio negli Stati Uniti, torna nella città natale a partecipare ad una proiezione speciale di uno dei suoi film estremamente controversi. Ma l'interesse vero di A. è un altro - le bobine del primo film girato dai fratelli Manakia, che, agli albori dell'era del cinema, avevano instancabilmente attraversato i Balcani e, senza riguardo per il conflitto nazionale ed etnico, avevano registrato la storia della regione e dei costumi. Queste "mitiche" immagini mai sviluppate esistono davvero?

Blue in the Face

Auggie Wren @Blue in the Face
15-09-1995
Parte seconda di Smoke. C'è ancora la tabaccheria di Keitel a un incrocio di Brooklyn. Passano i soliti originali e diseredati: chi racconta, chi si fa scippare, chi fuma, chi ricorda. Ne esce un quadro di Brooklyn, città nella città, con una sua anima particolare. Viene persino resuscitato un campione di baseball degli anni Cinquanta. Il mite tabaccaio Harvey guarda tutto dal suo angolo. Film di montaggio e di fantasia, persino surreale. Fossero molti i film di allegra intelligenza come questo.

Clockers

Det. Rocco Klein @Clockers
15-09-1995
Dal romanzo omonimo di Richard Price. Della morte violenta del gestore notturno di un fast food a Brooklyn (New York) si accusa un nero, onesto padre di famiglia, ma l'anziano poliziotto bianco Rocco Klein concentra le indagini su un suo fratello sedicenne che spaccia droga pesante. Sul piano del racconto realistico corale sulla cultura della droga e della violenza nei ghetti neri, alimentata dai mass media, è ineccepibile, ma su quello dei risultati espressivi rivela uno S. Lee riconciliato e un po' incerto. In un primo tempo doveva essere diretto da Martin Scorsese che ne è uno dei produttori.

Smoke

Augustus 'Auggie' Wren @Smoke
09-06-1995
All'incrocio tra la Seventh Avenue e la Third Street c'è il Brooklyn Cigar Co., un negozietto per fumatori gestito da Auggie, dietro i cui modi burberi e trasandati si cela un acuto filosofo. Tra i clienti fissi del negozio c'è Paul Benjamin, scrittore colpito da blocco creativo. Parecchi anni prima, proprio davanti al negozio di Auggie, gli è stata uccisa sotto gli occhi la moglie incinta, ed è ancora devastato dal dolore. Un giorno, Paul quasi è investito da un autobus. Lo salva al volo Rashid Cole, un ragazzino che sta scappando non si sa da cosa, ma che Paul ospita nella propria casa.

Imaginary Crimes

Ray Weiler @Crimini immaginari
14-10-1994
Sintesi non disponibile.

Somebody to Love

Harry Harrelson @Somebody to Love
27-09-1994
Sintesi non disponibile.

Pulp Fiction

Wolf @Pulp Fiction
10-09-1994
Quattro storie di violenza s'intersecano in una struttura apparentemente circolare che va avanti e indietro nel tempo: si chiude 1) due balordi (T. Roth, A. Plummer) si accingono a fare una rapina in una tavola calda; 2) due sicari (J. Travolta, S.L. Jackson) recuperano una valigetta preziosa, puliscono la loro auto, insozzata dal sangue e dal cervello di un uomo ucciso per sbaglio, con l'aiuto di Mr. Wolf (H. Keitel), l'uomo che risolve problemi, e vanno a mangiare proprio nella tavola calda della rapina; 3) uno dei due sicari (Travolta) deve portare a ballare Mia (U. Thurman), moglie del capo (V. Rhames), che, scambiata eroina per cocaina, va in overdose; 4) il pugile Butch (B. Willis) contravviene ai patti, vince un incontro che doveva perdere e scappa con la borsa.

Monkey Trouble

Azro @Il mio amico zampalesta
18-03-1994
Sintesi non disponibile.

Dangerous Game

Eddie Israel @Occhi di serpente
19-11-1993
Sintesi non disponibile.

The Young Americans

John Harris @Young Americans
08-10-1993
Sintesi non disponibile.

Rising Sun

Lt. Tom Graham @Sol levante
30-07-1993
Durante i festeggiamenti per l'inaugurazione del grattacielo di un multinazionale giapponese a L. A., una ragazza, evidentemente una prostituta, viene trovata strangolata. Al giovane detective Web Smith, che deve indagare sul delitto, viene affiancato un attempato collega esperto di cultura giapponese...

The Piano

George Baines @Lezioni di piano
19-05-1993
Nuova Zelanda, metà ottocento. Ada (Holly Hunter) è una giovane donna inglese, muta per non si sa bene quale motivo dall'età di sei anni, che dopo un lungo viaggio in mare approda nell'isola per sposare Alisdair Stewart, un ricco possidente terriero che neppure conosce (Sam Neill). Con lei ci sono la piccola figlia Flora (Anna Paquin) e il suo adorato pianoforte. Da sempre, Ada comunica col mondo solo attraverso la figlia che conosce il linguaggio dei segni e attraverso le note della musica. Il primo incontro con il promesso sposo non è dei migliori. L'uomo è impacciato, quasi burbero, mostra difficoltà di interazione con questa strana donna che sta per sposare, e subisce la sua rabbia quando si rifiuta di recuperare il pesante pianoforte che è rimasto sulla spiaggia: il tempo inclemente e la mole dell'oggetto renderebbe necessario un secondo viaggio per gli schiavi maori, viaggio che Alisdair non vuole pagare loro.

Point of No Return

Victor the Cleaner @Nome in codice: Nina
19-03-1993
La tossicodipendente Maggie Hayward, viene condannata a morte per aver ucciso un agente di polizia. Con l'aiuto di Bob e Amanda, viene reclutata come sicario per il Governo statunitense. Il suo nome in codice è Nina.

Bad Lieutenant

Lieutenant @Il cattivo tenente
16-09-1992
Il film narra le vicende di un tenente della polizia americana, corrotto, dedito a tutti i tipi di droga, alcool e gioco d'azzardo. Il tenente pare avere soltanto due scopi: drogarsi e scommettere. Solo nell'uso di stupefacenti riesce bene, mentre scommette compulsivamente esibendo teorie strampalate per spiegare le sue scelte. Quando una giovane suora viene violentata in una chiesa da due balordi, il tenente inizia a occuparsi del caso, ma è sconvolto dalla reazione della donna, che perdona i suoi aggressori. Solo alla fine, in una chiesa, in preda a una crisi mistica durante la quale realizza il significato della sua vita amorale, ha una visione in cui Gesù gli viene incontro, e capisce il significato del perdono della suora. Il poliziotto si getta per le strade all'inseguimento dei colpevoli, e, una volta trovatili, anziché ucciderli li lascia fuggire, preferendo assecondare il perdono della suora anziché la propria sete di vendetta.

Reservoir Dogs

Mr. White / Larry Dimmick @Le iene
02-09-1992
Los Angeles. Una rapina a un importatore di diamanti che avrebbe potuto dare un ottimo bottino con un rischio calcolato si trasforma in una sparatoria che costringe i malviventi a una fuga disordinata. C'è però un punto di ritrovo prestabilito da Joe, il loro capo. Si tratta di un deposito abbandonato che viene raggiunto per primi da Mr. White e Mr. Orange gravemente ferito. Ognuno degli appartenenti alla banda ha finora conosciuto gli altri solo con il nome di un colore per evitare eventuali delazioni. Ma è proprio il dubbio che al loro interno si nasconda un infiltrato della polizia che comincia a tormentare i soggetti che, progressivamente, raggiungeranno il punto di raccolta.

Sister Act

Vince LaRocca @Sister Act - Una svitata in abito da suora
28-05-1992
Deloris Van Cartier è una vulcanica cantante in un casinò di Reno, ed è l'amante del boss Vince LaRocca. Una sera assiste casualmente ad un omicidio, e l'assassino è proprio Vince. A quel punto Deloris è costretta a fuggire, minacciata di morte. La polizia, per proteggerla in attesa del processo, nasconde la donna in un austero convento retto da una rigida madre superiora, ma Deloris, insofferente alle regole, rivoluzionerà tutto...

Bugsy

Mickey Cohen @Bugsy
10-12-1991
Sintesi non disponibile.

Thelma & Louise

Investigator Hal Slocumb @Thelma & Louise
24-05-1991
Due amiche, durante un viaggio in auto per una breve vacanza all'insegna della libertà e lontano dai loro uomini, si trovano a commetere una serie di azioni criminose che le costringono ad una disperata fuga per la sopravvivenza.

Mortal Thoughts

Det. John Woods @L'ombra del testimone
19-04-1991
Una donna si reca al commissariato di polizia per una lunga deposizione su un caso di omicidio. Il poliziotto, che riprende con una videocamera i colloqui, si dimostra paziente e comprensivo.....

La batalla de los tres reyes

Sandoval @La batalla de los tres reyes
21-12-1990
Sintesi non disponibile.

The Two Jakes

Julius "Jake" Berman @Il grande inganno
10-08-1990
Los Angeles 1948. Sono passati undici anni dalla notte in cui a Chinatown morì tragicamente Evelyn Mulwray in fuga con la figlia-sorella Katryn. L'investigatore privato Gittes indaga su un omicidio le cui circostanze sembrano ma non sono chiare e a poco a poco vengono a galla grossi interessi economici. È il seguito di Chinatown, ma quello che era là compenetrazione tra tragedia privata e dramma sociale visto in modo romantico e critico, non lo è qui dove i personaggi sono meno “cattivi” di quel che sembrano e la vicenda si aggroviglia inesorabilmente.

Martin Scorsese Directs

Himself @Martin Scorsese Directs
16-06-1990
Sintesi non disponibile.

Due occhi diabolici

Roderick Usher @Due occhi diabolici
25-01-1990
Nel primo episodio (di Romero) Jessica e Robert vogliono incassare l'eredità di Valdemar, marito di Jessica. Lo mesmerizzano per modificare il testamento ma lui si trasforma in zombi e perseguita i due amanti. Nella seconda parte (di Argento), il fotografo alcolizzato Rod fa fortuna fotografando un gatto squartato da lui. La fidanzata se ne accorge e l'uomo la mura viva con un altro gatto.

Imagining America

@Imagining America
19-11-1989
Sintesi non disponibile.

The January Man

Police Commissioner Frank Starkey @Un detective...particolare
13-01-1989
La notte di Capodanno del 1988 la ricca signora Alison Hawkins, di ritorno da una sontuosa festa e totalmente ubriaca, viene strangolata da un misterioso individuo con un nastro azzurro. Questa è solo l'ultima vittima di una serie di efferati delitti perpetrati da un serial killer, denominato The January Man, che terrorizza da quasi un anno la città di New York. Il maggiore Flynn, capo del NYPD, ordina al commissario Frank Starkey di affidare il caso all'unica persona in grado di prendere il serial killer: il tenente Nick Starkey, fratello di Frank, cacciato un anno prima dalla polizia con una accusa di corruzione....

This Ain't Bebop

@This Ain't Bebop
01-01-1989
Sintesi non disponibile.

Caro Gorbaciov

Nikolaj Bucharin @Caro Gorbaciov
30-12-1988
Russia 1937. Nel loro appartamento Nicolaj Bucharin e la moglie Anna Michailovna Larina vivono un dramma. Il marito, infatti, teme, per motivi politici, di essere arrestato e chiede alla moglie di imparare a memoria un documento di denuncia per poterlo distruggere. I personaggi, realmente esistiti, sono stati riabilitati nel 1988 sotto Mikhail Gorbaciov. La pellicola vince, nel 1988, la "Medaglia d'oro del Presidente del Senato" alla 45a Mostra internazionale d’Arte cinematografica di Venezia.

Grandi cacciatori

Thomas @Grandi cacciatori
01-12-1988
Pellicola d'avventura italiana anni Ottanta

The Last Temptation of Christ

Judas Iscariot @L'ultima tentazione di Cristo
12-08-1988
Tratto da un romanzo (1955) del greco Nikos Kazantzakis, si alimenta di tre idee strutturali. La prima è di raccontare un uomo che tenta di opporsi alla scoperta della propria divinità e che avrebbe potuto vivere una vita comune, ma è costretto ad accettare la sua missione ubbidendo a Dio padre. Questa è la parte che ha dato esca allo scandalo.

The Pick-up Artist

Alonzo Scolara @Ehi... ci stai?
18-09-1987
Un allenatore di baseball s'innamora di una ragazza dalla vita familiare piuttosto disastrata (ha un padre alcolizzato e indebitato con un boss mafioso). Ma l'allenatore sistemerà tutto con il denaro di una grossa vincita al gioco.

Blindside

Penfield Gruber @Vicolo cieco
01-09-1987
Sintesi non disponibile.

L'Inchiesta

Ponzio Pilato @L'Inchiesta
26-10-1986
L'imperatore Tiberio invia l'investigatore Tito Valerio Tauro in Giudea per indagare sulla misteriosa sparizione del corpo di Gesù, i cui discepoli sostengono che è risorto. Però egli è ostacolato dal governatore Ponzio Pilato. La moglie di quest'ultimo, Claudia Procula, vuole aiutare Tauro perché è rimasta affascinata dagli insegnamenti del giovane falegname e conduce l'investigatore al sepolcro dove era deposto il corpo scomparso. Pilato, per porre fine all'inchiesta, dispone la simulazione del ritrovamento del corpo, però Tauro s'accorge dell'inganno ed afferma che il cadavere non è quello del falegname. Dopo alterne vicende, incontra Maria Maddalena, dedita alla cura di lebbrosi fuori di Gerusalemme, che gli comunica di avere Gesù con sé perché lo serve nei sofferenti. Allora Tauro fugge, circontato dai dubbi e dalle paure, e viene condannato da Pilato a morire da solo nel deserto.

La Sposa Americana

Sacha @La Sposa Americana
09-10-1986
Sintesi non disponibile.

The Men's Club

Solly Berliner @The Men's Club
19-09-1986
Sintesi non disponibile.

Wise Guys

Bobby DiLea @Cadaveri e compari
17-04-1986
Harry Valentini e Moe Dickstein sono entrambi fattorini di un boss mafioso. Quando perdono $ 250.000, la punizione è durissima: avrà salva la vita chi riuscirà ad uccidere l'altro....

Off Beat

Mickey @Un poliziotto fuori di testa
10-04-1986
Sintesi non disponibile.

Un complicato intrigo di donne, vicoli e delitti

Frankie @Un complicato intrigo di donne, vicoli e delitti
24-01-1986
Nunziata, un'ex prostituta, riceve la vista di un malavitoso che, mentre cerca di violentarla, viene ucciso. Si pensa subito a un regolamento di conti e Nunziata finisce così sotto la "protezione" di una gang camorrista. Intanto arriva sul mercato napoletano una grossa partita di droga e omicidi simili al primo si susseguono a ritmo incalzante. Anche il figlio di dieci anni di Nunziata è finito nel giro della droga, mentre un malavitoso italoamericano tenta di indurre la donna a fuggire con lui...

Star Knight

Klever @Star Knight
20-12-1985
Sintesi non disponibile.

Nemo

@Nemo
12-12-1984
Sintesi non disponibile.

Falling in Love

Ed Lasky @Innamorarsi
21-11-1984
Durante lo shopping di Natale, Frank and Molly si incontrano e si conoscono. Questo breve e fugace momento comincera' a cambiare le loro vite, quando si reincontraranno mesi dopo. Sebbene siano entrambi sposati e Frank ha due figli piccoli, si incontreranno sempre piu' spesso e la loro amicizia diventera' la cosa piu' preziosa che hanno.

La bella Otero

Ernest Jurgens @La bella Otero
05-02-1984
Sintesi non disponibile.

Une pierre dans la bouche

The fugitive @Une pierre dans la bouche
05-10-1983
Sintesi non disponibile.

Exposed

Rivas @Exposed
22-04-1983
Sintesi non disponibile.

Copkiller

Lt. Fred O'Connor @Copkiller - l'assassino dei poliziotti
15-03-1983
Sintesi non disponibile.

La Nuit de Varennes

Thomas Paine @Il mondo nuovo
15-05-1982
Nel giugno 1791 re Luigi XVI e Maria Antonietta fuggono dalle Tuileries verso Metz per sottrarsi all'imminente giudizio dell'Assemblea Nazionale. Su un'altra diligenza Restif de la Bretonne, cronista della rivoluzione, viaggia con Tom Paine, americano liberale, e poi con il vecchio Giacomo Casanova. Raggiungono il re a Varennes: è la notte tra il 20 e il 21 giugno.

The Border

Cat @La frontiera
29-01-1982
Sintesi non disponibile.

Bad Timing

Inspector Netusil @Il lenzuolo viola
02-03-1980
Sintesi non disponibile.

Saturn 3

Benson @Saturn 3
15-02-1980
Su una stazione spaziale di Saturno, Adam e Alex cercano nuove forme di cibo da poter utilizzare sulla Terra, ormai povera di risorse. La loro routine viene però interrotta dall'arrivo di un altro uomo, Benson, ed un robot umanoide che cominciano ad insidiare la donna.

La Mort en Direct

Roddy @La morte in diretta
23-01-1980
A Katherine viene diagnosticato un tumore all'ultimo stadio; un produttore televisivo le offre un contratto per filmare in esclusiva la sua morte. Lei prima accetta, ma poi scappa. Fantascienza filosofica di Tavernier; si tratta in effetti di una meditazione sulla civiltà audiovisiva e sull'informazione sensazionalistica. Un monito allarmato, ma anche un dramma di grande forza lirica.

Eagle's Wing

Henry @Io, grande cacciatore
23-11-1979
Film western che racconta la storia di uno splendido stallone, Ala d'aquila, e dei diversi passaggi di proprietà da esso subiti. Alla fine il cavallo, che sembra vendicarsi dei suoi proprietari, tornerà dal suo padrone originario.

Fingers

Jimmy Fingers @Rapsodia per un killer
02-03-1978
Sintesi non disponibile.

Blue Collar

Jerry Bartowski @Tuta blu
10-02-1978
Tre operai due bianchi e un nero di una fabbrica di automobili di Detroit scoprono che quel che c'è di storto nel loro lavoro non è solo colpa dei padroni ma anche di sindacalisti corrotti. E prendono provvedimenti: rapinano la cassa dell'organizzazione, trovando le prove della corruzione mafiosa.

The Duellists

Feraud @I duellanti
31-08-1977
È la storia di un duello che, continuamente interrotto per ragioni diverse, dura quindici anni. I duellanti sono due ufficiali francesi degli Ussari dell'epoca napoleonica, ossessionati da una assurda rivalità. Da un racconto (1908) di J. Conrad, un film di raffinata eleganza figurativa. Opera prima di Ridley Scott.

Welcome to L.A.

Ken Hood @Welcome to L.A.
12-11-1976
Sintesi non disponibile.

Buffalo Bill and the Indians, or Sitting Bull's History Lesson

The Relative (Ed Goodman) @Buffalo Bill e gli indiani
24-06-1976
Sintesi non disponibile.

Taxi Driver

'Sport' Matthew @Taxi Driver
07-02-1976
New York: Travis Bickle, veterano del Vietnam in congedo, soffre d'insonnia e decide di impegnare le proprie notti facendo il tassista. Completamente disadattato ma idealista alla ricerca di uno scopo, l'uomo si invaghirà di una ragazza e le chiederà di uscire. Quando le cose tra i due andranno storte, Travis, definitivamente disilluso riguardo la società, si chiuderà in se stesso. Comincerà così per il tassista una claustrofobica discesa nel baratro della solitudine, in bilico sui margini della sanità mentale.

Mother, Jugs & Speed

Speed @Codice 3: emergenza assoluta
01-01-1976
Sintesi non disponibile.

That's the Way of the World

Coleman Buckmaster @La giungla del disco
01-06-1975
Sintesi non disponibile.

Alice Doesn't Live Here Anymore

Ben @Alice non abita più qui
09-12-1974
Il film narra le disavventure di Alice, una donna rimasta vedova con un figlio. Alice cerca un lavoro e nel frattempo si imbatte in una serie di personaggi negativi finché non incontra David. Suo figlio non accetta David e fugge di casa insieme a una sua coetanea. Gli agenti lo ricondurranno a casa e il ragazzo si convincerà dell'affetto di David.

Virginia Hill

Bugsy Siegel @Virginia Hill
19-11-1974
Sintesi non disponibile.

Mean Streets

Charlie Cappa @Mean Streets - Domenica in chiesa, lunedì all'inferno
02-10-1973
New York, 1973. Charlie è un trentenne diviso tra l'aspirazione all'arrampicata sociale con l'aiuto di uno zio mafioso, l'amore per la cugina epilettica Teresa e la volontà di prendersi cura del cugino di lei, Johnny Boy, un mattacchione insofferente a qualsiasi regola di comportamento. Charlie si muove per le strade del suo quartiere, Little Italy, tra debiti, risse e scorribande notturne, alla vigilia della festa di San Gennaro. Con lui ci sono anche Tony, titolare del bar che funge da ritrovo fisso del gruppo, e Michael, l'arrogante e il permaloso della compagnia, pronto a tutto per di dare una dimostrazione di forza.

Pueblo

Seaman (uncredited) @Pueblo
28-03-1973
Sintesi non disponibile.

Street Scenes

Self @Scene di strada 1970
14-09-1970
Sintesi non disponibile.

Who's That Knocking at My Door

J.R. @Chi sta bussando alla mia porta?
15-11-1967
Sintesi non disponibile.

Life on Mars

Lt. Gene Hunt @Life on Mars
09-10-2008
Sintesi non disponibile.

The Path to 9/11

John O'Neill @The Path to 9/11
10-09-2006
Sintesi non disponibile.

V Graham Norton

@V Graham Norton
06-05-2002
Sintesi non disponibile.

The View

@The View
11-08-1997
Sintesi non disponibile.

The Rosie O'Donnell Show

@The Rosie O'Donnell Show
10-06-1996
Sintesi non disponibile.

Inside the Actors Studio

@Inside the Actors Studio
01-06-1994
Sintesi non disponibile.

Live with Regis and Kathie Lee

@Live with Regis and Kathie Lee
04-04-1983
Sintesi non disponibile.

Saturday Night Live

Himself - Host @Saturday Night Live
11-10-1975
Sintesi non disponibile.

Kojak

@Kojak
24-10-1973
Sintesi non disponibile.

The F.B.I.

@The F.B.I.
19-09-1965
Sintesi non disponibile.

Horror & Thriller

Poster e trama per Blessed Virgin, dramma erotico in costume di Paul Verhoeven

di Redazione Il Cineocchio

Il nuovo film del controverso regista 81enne si ispira alla vita della suora lesbica Benedetta Carlini, vissuta nel XVII secolo; nel cast anche Charlotte Rampling

Leggi
Blood Machines (2019) film carpenter brut
Sci-Fi & Fantasy

Full trailer per Blood Machines, l’immaginifica space opera retrò di Seth Ickerman

di Redazione Il Cineocchio

L'inventivo duo francese espande il concept dell'acclamato videoclip Turbo Killer del 2016, avvalendosi delle musiche a tutto synth del musicista Carpenter Brut

Leggi
Azione & Avventura

Trailer esteso per Watchmen (la serie): un esercito di Rorschach è sul punto di scatenare il caos

di Redazione Il Cineocchio

Nello show originale supervisionato da Damon Lindelof, che ci riporta nell'universo distopico creato da Alan Moore oltre 30 anni fa, troviamo Jeremy Irons e Don Johnson

Leggi
The Reckoning film marshall poster
Horror & Thriller

The Reckoning: prima immagine e trama per il film di streghe di Neil Marshall

di Redazione Il Cineocchio

Il regista di Hellboy è pronto a portare sugli schermi un horror in costume ambientato durante la grande pestilenza del XVII secolo in Inghilterra

Leggi
castle rock serie 2 lizzie caplan
Horror & Thriller

Teaser per Castle Rock stagione 2: Lizzy Caplan porta Misery nella serie di Hulu

di Redazione Il Cineocchio

L'attrice è una giovane Annie Wilkes di passaggio nella cittadina che racconta il multiverso orrorifico creato da Stephen King

Leggi
countdown film horror 2019
Horror & Thriller

Trailer per Countdown: una App ci dice quando è il momento di morire

di Redazione Il Cineocchio

C'è il regista Justin Dec dietro al concept che rielabora l'ineluttabilità del tragico destino di un gruppo di ragazzi

Leggi
Hai Paura del Buio Are You Afraid of the Dark serie 2019
Horror & Thriller

Trailer per Hai Paura del Buio?, nuova miniserie che rilancia il Club di Mezzanotte

di Redazione Il Cineocchio

Nickelodeon e il regista Dean Israelite aggiornano le avventure horror per ragazzi rese popolarissime dallo show degli anni '90

Leggi
Cera-una-volta-a...-Hollywood-2019-leonardo-dicaprio-brad-pitt-film
Horror & Thriller

C’era una volta … a Hollywood | La recensione del nono film di Quentin Tarantino

di William Maga

Leonardo DiCaprio, Brad Pitt e Margot Robbie sono i protagonisti di un'ode sognante a un'epoca d'oro finita per sempre, ma anche alla potenza del cinema e agli uomini che lavorano lontano dai riflettori

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Il Trono di Spade: c’è lo script del pilot di Fire and Blood, spin-off prequel sui Targaryen

di Redazione Il Cineocchio

Dopo The Long Night, HBO prepara un'altra serie ambientata nel passato, con la benedizione di George R.R. Martin

Leggi
Sylvester stallone rambo 1982
Azione & Avventura

Dossier | Rambo Saga: First Blood, tutto inizia nel 1982 (Parte I)

di Francesco Chello

Oltre 35 anni fa, Sylvester Stallone portava nei cinema il primo film dedicato a un altro eroe problematico, un reietto con cui empatizzare simbolo delle ferite lasciate aperte dalla guerra del Vietnam

Leggi
Jesus Rolls – Quintana è tornato film 2019
Azione & Avventura

Data di uscita e immagini per Jesus Rolls – Quintana è tornato, spin-off di Il Grande Lebowski

di Redazione Il Cineocchio

A 20 anni dal film dei fratelli Coen, John Turturro riprende il suo personaggio, circondandosi di star del calibro di Susan Sarandon e Christopher Walken

Leggi
Ridley Scott in Blade Runner (1982)
Sci-Fi & Fantasy

Tra le pieghe del tempo | Ridley Scott nel 1997: “Giro Blade Runner 2, ispirato da Anne Rice”

di Redazione Il Cineocchio

Già 20 anni prima che ci mettesse mano Denis Villeneuve, il regista del seminale film del 1982 rivelava a sorpresa i dettagli del concept del sequel e l'influenza della scrittrice sulla decisione

Leggi
orlando e cara carnival row serie
Sci-Fi & Fantasy

Carnival Row | La recensione della serie fantasy vittoriana con Orlando Bloom e Cara Delevingne

di William Maga

Ci sono gli Amazon Studios dietro alla prima stagione dello show originale che maschera temi sociali attualissimi dietro una patina di magia e steampunk

Leggi
Horror & Thriller

L’Ombra dello Scorpione (serie TV): svelati gli interpreti di Randall Flagg e Madre Abagail

di Redazione Il Cineocchio

Ufficializzati anche altri quattro membri del cast del nuovo adattamento per il piccolo schermo del celebre romanzo di Stephen King

Leggi
night hunter film alexandra daddario
Horror & Thriller

Night Hunter | La recensione del thriller con Alexandra Daddario e Henry Cavill

di Sabrina Crivelli

L'inglese David Raymond esordisce alla regia con un deludente e sconclusionato film di serial killer immotivatamente R-Rated, appesantito da una coppia di protagonisti non particolarmente emotiva o espressiva

Leggi
Selfie di famiglia

Selfie di famiglia

19-09-2019

Burning - L'amore brucia

Burning - L'amore brucia

19-09-2019

Eat Local - A cena con i vampiri

Eat Local - A cena con i vampiri

19-09-2019

RECENSIONE

C’era una volta a... Hollywood

C’era una volta a... Hollywood

18-09-2019

RECENSIONE

Chiara Ferragni - Unposted

Chiara Ferragni - Unposted

17-09-2019

Tutta un'altra vita

Tutta un'altra vita

12-09-2019

La vita invisibile di Eurídice Gusmão

La vita invisibile di Eurídice Gusmão

12-09-2019

Grandi bugie tra amici

Grandi bugie tra amici

12-09-2019

E poi c'è Katherine

E poi c'è Katherine

12-09-2019

Good Boys - Quei cattivi ragazzi

Good Boys - Quei cattivi ragazzi

12-09-2019

Angry Birds 2 - Nemici amici per sempre

Angry Birds 2 - Nemici amici per sempre

12-09-2019

Apollo 11

Apollo 11

09-09-2019

Mio fratello rincorre i dinosauri

Mio fratello rincorre i dinosauri

05-09-2019

La fattoria dei nostri sogni

La fattoria dei nostri sogni

05-09-2019

It - Capitolo due

It - Capitolo due

05-09-2019

RECENSIONE

Le Mans '66 - La grande sfida

Le Mans '66 - La grande sfida

05-09-2019