Home » Ricerca per attore

Anne Bancroft

Anne Bancroft

Data di nascita:

Data di morte:

Codice IMDB:
nm0000843

Luogo di nascita:
Bronx, New York, USA

And the Oscar Goes To...

@And the Oscar Goes To...
02-02-2014
Sintesi non disponibile.

Mel Brooks: Make a Noise

Herself @Mel Brooks: Make a Noise
20-05-2013
Sintesi non disponibile.

Delgo

Sedessa (voice) @Delgo e il destino del mondo
12-12-2008
In un paese diviso dal conflitto tra i Lockni, padroni della terra, e i Nohrin, padroni del cielo, un ragazzo avventuroso ma ingenuo e i suoi improbabili amici devono battersi per salvare il loro mondo. Delgo è accusato di aver commesso un crimine e deve unire i due popoli per dimostrare la sua innocenza.

The Roman Spring of Mrs. Stone

Contessa @The Roman Spring of Mrs. Stone
04-05-2003
Sintesi non disponibile.

Heartbreakers

Gloria Vogal @HeartBreakers - vizio di famiglia
23-03-2001
Max e Page, madre e figlia, sono un'associazione a delinquere: Max seduce gli uomini e si fa sposare, poi entra in gioco Page, che li seduce a sua volta, mettendo così Max in condizione di poter chiedere il divorzio con sostanziosi alimenti. Il trucco riesce sempre e con tutti, ma un'agente delle tasse rovina i loro piani...

Haven

Mama Gruber @Haven - Il rifugio
11-02-2001
Seconda guerra mondiale: la giornalista americana Ruth Gruber si assume il delicato compito di scortare oltreoceano un migliaio di profughi ebrei prelevati dai campi di concentramento nazisti. La ragazza, che lavora per il segretario degli interni Harold Ickes, sembra essere infatti la candidata perfetta, non soltanto perché a sua volta ebrea, ma anche per esperienza e capacità linguistiche. Negli Stati Uniti, però, le difficoltà non mancheranno...

Keeping the Faith

Ruth Schram @Tentazioni d'amore
14-04-2000
Jake e Brian sono amici da sempre. E da sempre erano molto, molto amici di Anna. Ora sono adulti e ad entrambi la carriera dà soddisfazioni. Ma Anna ricompare e sconvolge la loro vita. Perché? Perché scoprono entrambi di amarla. Ma questo sarebbe il meno. Il problema è che uno è diventato un rabbino e l'altro un sacerdote cattolico. Che fare?

Up at the Villa

Princess San Ferdinando @Una notte per decidere
14-04-2000
Sintesi non disponibile.

Antz

Queen (voice) @Z la formica
02-10-1998
Z è una formica insoddisfatta, nevrotica, fantasiosa e ribelle, in cura dall'analista. La vita dentro il formicaio è dettata da regole ferree e ruota tutta intorno al lavoro. Il non poter pensare con la propria testa e l'inesistenza dell'originalità del singolo rendono Z sempre più insofferente verso la colonia. Per caso incontra e s'innamora della principessa Bala, e per poterla incontrare di nuovo, verrà coinvolto in una terribile guerra contro le ferocissime Termiti rimanendo l'unico sopravvissuto. Divenuto un eroe di guerra, quando si scopre che in realtà è un semplice operaio e non un soldato, Z lascia la colonia rapendo la principessa Bala. Insieme raggiungono Insettopia, luogo mitico, di cui l'esistenza non è certa. Parallelamente il perfido generale Mandibola, promesso sposo di Bala , organizza un vero e proprio colpo di stato cercando di uccidere la regina, madre di Bala, e la maggior parte delle formiche operaie per rifondare egli stesso una nuova colonia.

Great Expectations

Ms. Nora Dinsmoor @Paradiso perduto
19-01-1998
Il piccolo Finn Bell, otto anni, vive in una cittadina sul golfo della Florida insieme alla sorella Maggie e allo zio Joe. Alcuni improvvisi avvenimenti sconvolgono la sua infanzia. Dapprima incontra un pericoloso evaso di nome Lustig che lo costringe ad aiutarlo nella fuga, poi viene chiamato nella fatiscente proprietà di Nora Dinsmoor, ricca signora in precario equilibrio mentale dal giorno in cui venne abbandonata sull'altare dal promesso sposo. Qui Finn conosce la nipote di Nora, l'undicenne Estella, bionda e già affascinante, e se ne innamora subito. Frequentando la ragazzina e la zia, Finn comincia a capire qual'è il suo sogno di adulto: dipingere per i ricchi, godere dei loro privilegi e amare Estella.

Critical Care

Nun @Se mi amate
31-10-1997
Werner è un medico che sta finendo il suo periodo d'internato in uno dei maggiori ospedali americani nel reparto di terapia intensiva. Felicia, figlia di uno dei pazienti in lotta con la morte, lo mette in difficoltà. La ragazza è in guerra con la sorella Connie per decidere il destino del padre. Felicia insiste sul fatto che suo padre non ha mai desiderato una vita prolungata dalle macchine. Al contrario Connie sostiene di comunicare con lui ed è convinta che vuole continuare a vivere.

G.I. Jane

Senator Lillian DeHaven @Soldato Jane
19-08-1997
Per la prima volta una donna, Jane O'Neil, entra a far parte del più duro corso di addestramento dei Marines. Nonostante gli ostacoli grazie alla sua determinazione diventa la più brava del corso.

The Sunchaser

Dr. Renata Baumbauer @Verso il sole
29-05-1996
Sintesi non disponibile.

Homecoming

Abigail Tillerman @Finalmente a casa
14-04-1996
Sintesi non disponibile.

Dracula: Dead and Loving It

Madame Ouspenskaya @Dracula morto e contento
22-12-1995
Il Conte Dracula riesce a raggiungere Londra e prende dimora accanto alla proprietà del Dottor Seward, direttore del manicomio. Il vampiro attrae Lucy, pupilla del dottore per poi spostare le sue attenzioni su Mina, la pudibonda figlia del medico. Mina si trasforma in una scatenata danzatrice e nulla possono fare le strategie messe in atto dal Dottor Van Helsing. Poteva Mel Brooks dimenticarsi di Dracula dopo essersi occupato di Frankenstein? Sicuramente no anche perché il vampiro più importante della letteratura ci sarebbe rimasto male. Ecco allora che Brooks rivista il mito alla sua maniera e si fa affiancare dal sorriso accattivante (con canini incorporati) di Leslie Nielsen che abbandona le pallottole spuntate per seguirlo in un tourbillon di citazioni che non si ispirano solo al romanzo ma, come è ovvio, a tutto il cinema che ha visto Dracula come protagonista....

Home for the Holidays

Adele Larson @A casa per le vacanze
02-11-1995
Claudia torna a casa per la festa del ringraziamento. La sua famiglia è proprio un disastro. I genitori sono insopportabili, il fratello mezzo matto, la zia del tutto. Gestirsi lì in mezzo è proprio difficile. Sopra le righe la Hunter. Jodie continua ad essere più brava come attrice che come regista.

How to Make an American Quilt

Glady Joe Cleary @Gli anni dei ricordi
06-10-1995
Finn deve riflettere se accettare una proposta di matrimonio. Ritorna dunque nella casa di sua nonna, dov'era stata felice, ma naturalmente tutto è cambiato. Le anziane ospiti sono più interessate a restaurare una vecchia coperta (l'American Quilt) che risale ai tempi dei pionieri e a rievocare i tempi che furono, con tanto di errori, rimpianti e miserie.

Oldest Living Confederate Widow Tells All

Lucy Marsden (age 99-100) @Oldest Living Confederate Widow Tells All
01-05-1994
Sintesi non disponibile.

Mr. Jones

Dr. Catherine Holland @Mr. Jones
08-10-1993
Sintesi non disponibile.

Malice

Mrs. Kennsinger @Malice - Il sospetto
29-09-1993
Andy e Tracy sono una coppia di novelli sposi desiderosi di avere figli. Recentemente si sono trasferiti a Westerly, dove Andy è il preside del locale college femminile e Tracy lavora come volontaria nell'asilo nido. La tranquilla vita del college viene scossa da alcuni misteriosi casi di stupro e omicidio. Nel frattempo nell'ospedale di Westerly arriva un giovane chirurgo, il Dr. Jed Hill, che diventa un eroe salvando la vita ad una delle giovani vittime del maniaco. Andy incontra Jed e scopre che è un suo vecchio compagno di scuola. Decide di affittargli l'ultimo piano della casa di sua proprietà. Tracy accusa forti dolori addominali, finché, a causa di una ciste ovarica, ha un'emorragia interna e viene portata d'urgenza in ospedale. Jed Hill scopre che Tracy è incinta. L'intervento comporta la perdita del bambino; e, un fatale errore di Jed rende Tracy sterile. Distrutta, Tracy decide di far causa al chirurgo e di separarsi da Andy.

Point of No Return

Amanda @Nome in codice: Nina
19-03-1993
La tossicodipendente Maggie Hayward, viene condannata a morte per aver ucciso un agente di polizia. Con l'aiuto di Bob e Amanda, viene reclutata come sicario per il Governo statunitense. Il suo nome in codice è Nina.

Love Potion No. 9

Madame Ruth @Pozione d'Amore
13-11-1992
Paul Mathews (Donovan) e Diane Farrow (Bullock) sono vicini di casa. Sono entrambi biochimici, entrambi sciatti e noiosi come la morte. Un giorno Paul va a farsi leggere la mano da Madame Ruth (Anne Bancroft) e riceve da questa la pozione d'amore numero 9. Appena arrivato a casa la butta via, poi scopre l'effetto che fa sui gatti e allora decide di provare se funziona con la vicina di casa.

Honeymoon in Vegas

Bea Singer @Mi gioco la moglie... a Las Vegas
28-08-1992
Jack fa il detective privato. I suoi clienti sono tutti coniugi gelosi che vogliono sapere se vengono traditi dall'altra metà. È uno scapolo convinto. Betsy è la sua fidanzata e spera di poterlo sposare presto. Quando Jack si convince, vanno a Las Vegas per il matrimonio. Ma lui conosce il tipo sbagliato, un certo Tommy, che lo trascina nel gioco del poker.

Mrs. Cage

Mrs. Cage @Mrs. Cage
20-05-1992
Sintesi non disponibile.

Bert Rigby, You're a Fool

Meredith Perlestein @Bert Rigby, You're a Fool
24-02-1989
Sintesi non disponibile.

Torch Song Trilogy

Ma Beckoff @Amici, complici, amanti
01-01-1988
Arnold è un giovane gay che si guadagna da vivere cantando vestito da donna in un locale notturno di New York. Si innamora di un insegnante, Ed, che però non vuole ammettere le sue tendenze omosessuali. Un altro giovane, Alan, accetta una relazione con lui. I due trascorrono felici sei anni, ma un giorno Alan viene ucciso da un gruppo di teppisti.

84 Charing Cross Road

Helene Hanff @84 Charing Cross Road
13-02-1987
Nel 1949, una scrittrice newyorkese, Helene Hanff, entra in corrispondenza con Frank Doel, libraio londinese specializzato in libri classici di seconda mano. Per lettera tra i due cresce un'amicizia profonda. Lui è sposato e Helene diventa amica della famiglia senza mai conoscerne i componenti. Soltanto nel 1969 va a Londra, dopo che Frank è morto e trova solo il negozio abbandonato.

'night, Mother

Thelma Cates @Una finestra nella notte
12-09-1986
Sintesi non disponibile.

Agnes of God

Mother Miriam Ruth @Agnese di Dio
13-09-1985
Quando il neonato della giovane suora Agnese viene trovato strangolato, una psichiatra mandata dal tribunale, Martha Livingston, deve decidere se la devota ma tormentata ragazza è in condizioni da poter essere processata. Nell'inseguire la verità, Martha si scontra con l'inflessibile Madre Superiora, che le assicura che Agnese non ricorda assolutamente la sua gravidanza. Ma le ricerche portano alla luce aspetti misteriosi della personalità di Agnese, che conducono a uno straordinario momento culminante. AGNESE DI DIO è una ragazza isterica - o qualcosa di più divino?

Garbo Talks

Estelle Rolfe @La Garbo dice
12-10-1984
Sintesi non disponibile.

An Audience with Mel Brooks

Herself @An Audience with Mel Brooks
04-02-1984
Sintesi non disponibile.

To Be or Not to Be

Anna Bronski @Essere o non essere
16-12-1983
Durante l'occupazione tedesca in Polonia, alcuni ufficiali polacchi in esilio a Londra affidano ad un professore, che è in realtà una spia nazista, messaggi per ebrei e partigiani polacchi, tra cui la moglie del capocomico di una compagnia di attori. Questi, Bronski, per evitare gli arresti, è costretto a travestirsi impersonando ufficiali tedeschi, e persino lo stesso Hitler. Alla fine riusciranno tutti a fuggire. Remake di Vogliamo vivere di Lubitsch (1942).

The Elephant Man

Mrs. Kendal @The Elephant Man
02-10-1980
LEGGI LA RECENSIONE!

Nel 1980, il regista tornava sulle scene con l'adattamento della disperata vita di John (o Joseph) Merrick, affidandosi alle prove di Anthony Hopkins e John Hurt

Fatso

Antoinette @Pastasciutta... amore mio!
01-02-1980
Sintesi non disponibile.

Mickey's 50

Herself @Mickey's 50
19-11-1978
Sintesi non disponibile.

The Turning Point

Emma Jacklin @Due vite una svolta
14-11-1977
Due ex ballerine che hanno condiviso la stessa compagnia di danza si ritrovano dopo diversi anni e ricordano con nostalgia i tempi della loro promettente ma irrisolta carriera.

Jesus of Nazareth

Mary Magdalene @Gesù di Nazareth
27-03-1977
Sintesi non disponibile.

Silent Movie

Herself @L'ultima follia di Mel Brooks
17-06-1976
Un regista alcolizzato, insieme ai suoi due bizzarri assistenti, tenta di salvare una casa di produzione indipendente realizzando un film muto e puntando sulla partecipazione di grandi nomi del cinema: Paul Newman, Liza Minnelli, James Caan, Anne Bancroft e il mimo francese Marcel Marceau che pronuncia l'unica parola del film. Film ineguale e squilibrato come la fantasia del suo autore; raffica di gag mute, doppi sensi e demenzialità ante litteram. Alcuni momenti, però, sono indimenticabili.

Lipstick

Carla Bondi @Stupro
02-04-1976
Chris McCormick, di professione fotomodella, viene violentata da Gordon, l'insegnante di musica di sua sorella Kathie. Al processo Gordon la fa franca, poi ha l'idea di violentare anche Kathie e a quel punto Chris gli spara. BruttoSembra un telefilm e non lo è. Sembra d'averlo visto venti volte e purtroppo è così. Margaux Hemingway che non è una grande attrice, qui propizia l'esordio della sorella Mariel.

The Hindenburg

Ursula @Hindenburg
25-12-1975
Nella primavera del 1937, l'Hinderburg, orgoglio della Germania di Hitler, esplode dopo la sua seconda trasvolata oceanica. Il film, prendendo lo spunto da un libro di Michael M. Mooney, prospetta l'ipotesi dell'attentato da parte di un giovane antinazista, attentato che un colonnello, incaricato da Goebbels di indagare, non riesce a prevenire. Trentacinque persone, delle novantasette che erano a bordo, muoiono nel rogo. Più spettacolare che emozionante, il film è scarso in fatto di "suspence". Di maniera e poco incisiva la tipizzazione dei personaggi. suggestive, invece, le incursioni della macchina da presa nella struttura del dirigibile.

The Prisoner of Second Avenue

Edna Edison @Il prigioniero della seconda strada
14-03-1975
Sintesi non disponibile.

Blazing Saddles

Churchgoer @Mezzogiorno e mezzo di fuoco
07-02-1974
Gli abitanti di Rock Ridges sono vessati da una coppia di arroganti amministratori: il giudice Hedley Lamarr e l'inetto e corrotto governatore William De Petomane. Il giudice, per speculare su alcuni terreni, non esita a modificare il tracciato della ferrovia. Ai soprusi però si oppone il nero Bart, il nuovo sceriffo, che con il suo inguaribile e contagioso ottimismo salva il paese.

Young Winston

Lady Jennie Churchill @Gli anni dell'avventura
20-07-1972
Sintesi non disponibile.

Annie: the Women in the Life of a Man

Various @Annie: the Women in the Life of a Man
18-02-1970
Sintesi non disponibile.

The Graduate

Mrs. Robinson @Il laureato
21-12-1967
Benjamin Braddock, appartenente ad una facoltosa famiglia americana, ritorna a casa dopo la laurea. i genitori organizzano una grande festa in suo onore ma lui, infastidito, preferisce isolarsi nella sua stanza. Qui viene raggiunto dalla signora Robinson, una piacente quarantenne, moglie del capo di suo padre. Questa gli chiede di accompagnarla a casa sua dove cerca di sedurlo. Solo l'arrivo del signor Robinson salva Benjamin dall'imbarazzante situazione. Ma la signora Robinson non demorde e tra i due inizia una relazione che viene interrotta solo dall'arrivo di Elaine, figlia dei Robinson, di ritorno dal college. A questo punto i due ragazzi si innamorano sempre contrastati dalla madre di lei che minaccia Benjamin di raccontare tutto a sua figlia.

7 Women

Dr. D.R. Cartwright @Missione in Manciuria
05-01-1966
Sintesi non disponibile.

The Slender Thread

Inga Dyson @La vita corre sul filo
15-12-1965
Sintesi non disponibile.

The Pumpkin Eater

Jo Armitage @Frenesia del piacere
13-05-1964
Sintesi non disponibile.

The Miracle Worker

Annie Sullivan @Anna dei miracoli
23-05-1962
Helen Keller è una bimba cieca e sordomuta, figlia di benestanti degli Stati del Sud di inizio secolo che la affidano a una educatrice alla prima esperienza. Lei, Anne Sullivan, era stata a sua volta rieducata in un istituto speciale. La piccola è scostante, astiosa, e stabilire un contatto con lei risulta un'impresa disperata, ma la sua educatrice non molla.

The Girl in Black Stockings

Beth Dixon @The Girl in Black Stockings
24-09-1957
Sintesi non disponibile.

The Restless Breed

Angelita @Stirpe maledetta
01-05-1957
Sintesi non disponibile.

Nightfall

Marie Gardner @L'alibi sotto la neve
09-11-1956
Sintesi non disponibile.

Walk the Proud Land

Tianay @La terra degli Apaches
31-08-1956
Sintesi non disponibile.

The Last Frontier

Corinna Marston @L'ultima frontiera
07-12-1955
Jed Cooper e i suoi due partner, rozzi e incivili trapper, si arruolano come esploratori in un isolato forte dell'Oregon, presidiato soprattutto da reclute non addestrate.

The Naked Street

Rosalie Regalzyk @Brooklyn chiama polizia
01-08-1955
Sintesi non disponibile.

A Life in the Balance

María Ibinia @A Life in the Balance
01-07-1955
Sintesi non disponibile.

New York Confidential

Kathy Lupo @Anonima delitti
15-02-1955
Sintesi non disponibile.

The Raid

Katy Bishop @La spia dei ribelli
04-08-1954
Sintesi non disponibile.

Demetrius and the Gladiators

Paula @I gladiatori
16-06-1954
Caligola vuole impadronirsi della sacra tunica del Messia a suo tempo raccolta da Demetrio. Arrestato, Demetrio è avviato alla scuola dei gladiatori e insidiato dalla perfida Messalina, ma lui ama Lucia. Messalina però fa uccidre la propria "rivale". Demetrio, sconvolto, abbandona il cristianesimo e diviene l'amante della donna, ma un evento portentoso riporta in vita Lucia. Durante una rivolta, Caligola viene ucciso e Claudio, eletto imperatore, emana l'indulto per i cristiani.

Gorilla at Large

Laverne Miller @Gorilla in fuga
01-05-1954
Un addetto al luna park, appena licenziato dall'impresario, viene trovato morto nella gabbia di un gorilla. Proprio quel gorilla che è coinvolto in uno dei maggiori numeri dello spettacolo, visto che Laverne, giovane acrobata moglie dell'impresario, volteggia con il trapezio sulla sua gabbia senza protezione. I sospetti si concentrano inizialmente su uno studente che si guadagna da vivere facendo l'imbonitore.

Treasure of the Golden Condor

Marie, Comtesse de St. Malo @Il tesoro dei condor
04-02-1953
Nel XVIII secolo, il figlio illegittimo di un nobile, Jean Paul, è perseguitato dallo zio, marchese di Saint Malot, che lo tratta come un suo servitore. Ormai adulto e innamorato della marchesina Maria, Jean Paul si ribella e si imbarca per il Sud America, dove trova la ricchezza e un vero amore.

Tonight We Sing

Emma Hurok @Tonight We Sing
26-01-1953
Sintesi non disponibile.

Don't Bother to Knock

Lyn Lesley @La tua bocca brucia
18-07-1952
Sintesi non disponibile.

The Man Who Had Influence

Maria Cassini @The Man Who Had Influence
29-05-1950
Sintesi non disponibile.

Curb Your Enthusiasm

@Curb Your Enthusiasm
15-10-2000
Sintesi non disponibile.

AFI's 100 Years... 100 Movies

Herself @AFI's 100 Years... 100 Movies
23-06-1998
Sintesi non disponibile.

The Simpsons

@The Simpsons
16-12-1989
I Simpson (The Simpsons) è una popolare sitcom animata creata dal fumettista statunitense Matt Groening alla fine degli anni ottanta per la Fox Broadcasting Company. È una parodia satirica della società e dello stile di vita statunitensi, personificati dalla famiglia protagonista, di cui fanno parte Homer, Marge e i loro tre figli Bart, Lisa e Maggie. Ambientato in una cittadina statunitense chiamata Springfield, lo show tratta in chiave umoristica molti aspetti della condizione umana, così come la cultura, la società in generale e la stessa televisione.

Marco Polo

Marcos Mutter @Marco Polo
05-12-1982
"Marco Polo" è uno dei grandi sceneggiati Rai di rilievo mondiale, tramesso nel tempo in ben 46 Paesi. Realizzato in 8 puntate, fu trasmesso su Rai1 a cavallo tra il 1982 e il 1983. Prodotto Rai di fiction tra i più rilevanti da un punto di vista della ricezione internazionale, "Marco Polo" raccontava con straordinaria cura storica e avventurosità la vicenda esistenziale del viaggiatore e mercante veneziano. Le regia era di Giuliano Montaldo, mentre tra gli attori figuravano Kenneth Marshall, Denholm Elliott, Burt Lancaster e Tony Vogel. "Marco Polo" è anche stato il primo prodotto che ha sancito la collaborazione tra una tv occidentale e una cinese.

Jesus of Nazareth

Mary Magdalene @Jesus of Nazareth
06-01-1977
In Giudea il re Erode il Grande chiacchiera a un banchetto con due rappresentanti di Augusto, imperatore di Roma sull'annunciata venuta del Messia presso il popolo ebraico. Erode non lo teme: lo schiaccerà. A Nazareth, una giovane popolana di nome Maria, promessa sposa a Giuseppe, riceve la visita di un messaggero celeste che le preannuncia che partorirà un figlio sebbene non ingravidata da persona umana, mentre la cugina Elisabetta genererà assieme al marito, il vecchio sacerdote Zaccaria, Giovanni Battista. Maria si mette presto in viaggio per andare a trovare la cugina e avere così conferma dell'annuncio ricevuto. Giuseppe intanto, venuto a sapere che Maria è incinta, pensa di ripudiarla in segreto, ma viene convinto da un sogno ad accettarla nella propria casa. Il governo di Roma ordina il censimento e Maria e Giuseppe partono per Betlemme dove in una stalla nascerà Gesù, venerato da pastori e dai re Magi Baldassarre, Gasparre e Melchiorre, giunti al seguito di una stella. Re Erode venuto a sapere della venuta al mondo del possibile nuovo Messia, ordina che tutti i neonati del posto vengano uccisi; mentre si compie la carneficina la famiglia di Gesù fugge in Egitto. Quando re Erode muore dopo pochi anni, Maria, Giuseppe e Gesù ritornano a Nazareth dove Gesù impara le Sacre Scritture. Passati una ventina d'anni Gesù, sotto il regno di Erode Antipa, figlio del precedente, incontra sulle rive del Giordano il cugino Giovanni Battista e gli chiede di essere battezzato come tutti gli altri peccatori. Scacciato da Nazareth per le sue parole nella sinagoga, Gesù comincia a riunire attorno a se i primi discepoli Andrea, Filippo, Giovanni, Giacomo. Incontra un giovane indemoniato e lo libera; fa riempire di pesci la barca di Simon Pietro, va a casa di Matteo Levi, l'esattore delle tasse, e racconta la parabola del figlio prodigo, convincendo così sia Simon Pietro che Matteo a seguirlo; resuscita la figlia di Giairo, toccando il cuore di Tommaso. La sua predicazione raccoglie ormai sempre più persone, attratte anche dai tanti miracoli: ridà la vista ai ciechi, sfama centinaia di persone, moltiplicando i pani e i pesci. Si susseguono gli episodi della vita di Gesù: l'incontro con Giuda Iscariota e con Maria Maddalena, il discorso della montagna, l'invio dei discepoli a predicare, fino al riconoscimento di Pietro a capo della Chiesa. Il Battista verrà ucciso poco tempo dopo il battesimo di Gesù, per ordine dell'adultera moglie di Erode, Erodiade, la quale, sfruttando le grazie della giovane figlia Salomè, costringerà Erode a farlo decapitare. Verso i suoi 33 anni, Gesù comincia a essere malvisto dai sacerdoti ebrei, dato che lui dichiara di essere il figlio di Dio, cosa inaccettabile per le loro leggi; inoltre i pretori e i governatori romani cominciano a perdere il controllo della situazione in Giudea. Così, dopo aver celebrato l'Ultima Cena, Gesù viene catturato dai messi del sommo sacerdote Caifa, mandati sul posto dal traditore Giuda, e successivamente condotto dal governatore Ponzio Pilato per essere condannato. Tuttavia egli, non conoscendo le religioni del posto, non trova in Gesù alcun peccato e lo affida alla giustizia del popolo e dei sacerdoti che lo condannano a essere crocifisso, dopo averlo fatto flagellare oltre misura, al posto dell'assassino Barabba. Gesù assieme a due ladroni viene crocifisso e sopporta un lungo percorso a piedi, dal tribunale alla collina scelta per la crocifissione (il Golgota = luogo del teschio) portando sulle spalle la sua croce e sopportando il dolore atroce delle frustate dei soldati, degli scherni della folla e della corona di spine sul capo. Gesù muore dopo una lunga agonia, ma resusciterà tre giorni dopo, apparendo prima a Maria Maddalena e poi agli Apostoli ai quali affida l'annuncio del Vangelo, per poi salire definitivamente in Cielo, alla destra del Padre.

Great Performances

Mrs. Fanning @Great Performances
04-11-1972
Sintesi non disponibile.

Dick Powell's Zane Grey Theater

@Dick Powell's Zane Grey Theater
05-10-1956
Sintesi non disponibile.

Tony Awards

Nominee @Tony Awards
01-04-1956
Sintesi non disponibile.

Climax!

@Climax!
07-10-1954
Sintesi non disponibile.

The Academy Awards

@The Academy Awards
18-03-1953
Sintesi non disponibile.

Lux Video Theatre

@Lux Video Theatre
02-10-1950
Sintesi non disponibile.

predator 2 film 1990
Sci-Fi & Fantasy

Stephen Hopkins su Predator 2: “Steven Seagal voleva la parte, ma era mezzo matto”

di Redazione Il Cineocchio

Il regista del sequel del 1990 ha ricordato il folle incontro col papabile protagonista, scartato subito per Danny Glover

Leggi
bad impulse film 2020
Horror & Thriller

Trailer per Bad Impulse: un sistema di sicurezza è affamato di anime

di Redazione Il Cineocchio

Nell'horror diretto da Michelle Danner ci sono Paul Sorvino e Sonya Walger

Leggi
mads mikkelsen hannibal serie
Horror & Thriller

Mads Mikkelsen su Hannibal, stagione 4: “Vogliamo Buffalo Bill; collegamento a Il silenzio degli innocenti”

di Redazione Il Cineocchio

Il protagonista ha parlato del possibile futuro della serie, accennando ai legami - e ai relativi problemi - col film del 1991

Leggi
little fish film 2021
Horror & Thriller

Trailer per Little Fish: Olivia Cooke lotta contro un virus che cancella la memoria

di Redazione Il Cineocchio

L'attrice dovrà provare a ricordare il suo amore per Jack O'Connell nella fanta-romance di Chad Hartigan

Leggi
Azione & Avventura

L’Attacco dei Giganti 4: trailer, trama e data di uscita per l’ultima stagione della serie

di Redazione Il Cineocchio

Dopo una lunga pausa, l'odissea di Eren e degli altri è pronta a concludersi nella versione animata del popolare manga di Hajime Isayama

Leggi
danny sole Sonny Landham predator 1987
Sci-Fi & Fantasy

Riflessione | Predator 5 è Skulls? Tre indizi fanno una prova dopo rivelazione shock di Trachtenberg

di Redazione Il Cineocchio

Un tweet del regista del nuovo capitolo della saga apre le porte a un collegamento impensabile fino a pochi mesi fa

Leggi
dwayne johnson southland tales film
Horror & Thriller

Dossier | Southland Tales di Richard Kelly: quando la fanta-satira è ermetica

di William Maga

Nel 2006, Sarah Michelle Gellar e Dwayne Johnson erano i sorprendenti protagonisti di un film stroncatissimo dalla critica, pantagruelico e ambizioso, anche troppo

Leggi
equinox serie netflix 2020
Horror & Thriller

Teaser per Equinox: predestinazione e mistero nella serie danese di Netflix

di Redazione Il Cineocchio

C'è Danica Curcic tra i protagonisti dell'adattamento del podcast di Tea Lindeburg, che indaga realtà, immaginazione e libero arbitrio

Leggi
Scarlett Johansson in Don Jon (2013)
Azione & Avventura

50 cose da sapere sull’attrice Scarlett Johansson

di Redazione Il Cineocchio

Tante curiosità e aneddoti sulla vita lavorativa e personale della star nata a New York nel 1984

Leggi
the closet film 2020
the last of us VG
Horror & Thriller

The Last of Us, la serie TV: HBO dà l’OK alla prima stagione; c’è la trama

di Redazione Il Cineocchio

Il creatore della fortunata saga horror per console Neil Druckmann e Craig Mazin lavoreranno fianco a fianco per portare sul piccolo schermo la storia di Joel e Ellie

Leggi
mulan 2020 film
Sci-Fi & Fantasy

Mulan | La recensione del film dal vivo di Niki Caro (per Disney+)

di Marco Tedesco

La regista rilegge e aggiorna il lungometraggio animato del 1998, affidandosi soprattutto alla grinta di Liu Yifei

Leggi
ethan hawke TIFF
Horror & Thriller

Ethan Hawke su Stand By Me: “Fui scartato per River Phoenix; una lezione dalla sua morte”

di Redazione Il Cineocchio

L'attore ha ricordato le simpatiche parole con cui Rob Reiner gli comunicò che non era stato scelto per la parte e ha ripensato all'amico scomparso nel 1993

Leggi
monster hunter film palico
Sci-Fi & Fantasy

Doppio trailer per Monster Hunter: Ron Perlman, nuovi mostri e Palico

di Redazione Il Cineocchio

Primo sguardo ai coprotagonisti dell'adattamento in live action diretto da Paul W.S. Anderson della saga di videogame fanta-avventurosa, in cui troveremo anche Tony Jaa e Milla Jovovich

Leggi
Haunting of the Mary Celeste (2020) film
Horror & Thriller

Trailer per Haunting of the Mary Celeste: sparizioni inspiegabili a largo delle Azzorre

di Redazione Il Cineocchio

Sono Emily Swallow e Richard Roundtree i protagonisti dell'horror di Shana Betz ispirato a una storia vera

Leggi