Home » Ricerca per attore

Elizabeth Wilson

Elizabeth Wilson

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm0933361

Luogo di nascita:
Grand Rapids, Michigan, USA

Hyde Park on Hudson

Mrs. Roosevelt @A Royal Weekend
07-12-2012
La storia, sceneggiata da Richard Nelson, racconta la visita di Re Giorgio VI nel 1939 a Hyde Park, nella residenza della famiglia Roosevelt. Si tratta di un momento molto importante sia dal punto di vista storico, considerando che sta per scoppiare la seconda guerra mondiale, che da quello più intimo, visto che Eleanor scopre in quel periodo la relazione tra il marito e sua cugina.

Nobody's Fool

Vera (uncredited) @La vita a modo mio
23-12-1994
Il sessantenne muratore Sully è sempre stato uno "spirito libero". Ha divorziato quando il suo unico figlio aveva un anno, ha continuato a vivere nella sua cittadina, è in lite col suo datore di lavoro, ma perde la causa. Il ritorno del figlio, in crisi matrimoniale, avvicina Sully a lui e ai nipotini, gli ridà quel senso della famiglia che non aveva mai avuto prima. Un film di attori (tutti eccellenti), che il regista ("Kramer contro Kramer") guida con mano sapiente. Un film di succose, sapide atmosfere colte con magistrale sensibilità. Un film come se ne facevano una volta: ottimamente, golosamente "anacronistico".

Spring Awakening

Mrs. Pierson @Spring Awakening
06-11-1994
Sintesi non disponibile.

Quiz Show

Dorothy Van Doren @Quiz Show
25-08-1994
Nel 1958 scoppia negli Stati Uniti uno scandalo su scala nazionale quando si scopre che un popolare quiz televisivo è stato manipolato a favore dei concorrenti piú telegenici che tenevano alti gli indici di ascolto.

In the Best of Families: Marriage, Pride & Madness

Annie Klenner @In the Best of Families: Marriage, Pride & Madness
16-01-1994
Sintesi non disponibile.

Skylark

Harriet Wheaton @Sarah: l'allodola
07-02-1993
Sintesi non disponibile.

The Addams Family

Abigail Craven / Dr. Greta Pinder-Schloss @La famiglia Addams
22-11-1991
La famiglia Addams ritrova lo zio Fester, scomparso molti anni prima in circostanze non chiare. Costui, però, è un impostore che si spaccia per il loro parente allo scopo di scoprire e rubare il tesoro di famiglia. Ma il falso zio verrà travolto dall'affetto della famiglia.

Regarding Henry

Jessica, Henry's Secretary @A proposito di Henry
10-07-1991
Per una ferita alla testa, avvocato di successo e senza scrupoli perde la memoria e cambia la sua vita dandole un nuovo indirizzo e un altro senso. 17° film per il cinema di Nichols (1931) e 26° di Ford, è una favola sentimentale con messaggio incorporato sul tema della seconda opportunità e del riscatto: simpatica, edificante, didattica, sostenuta dall'alto professionismo luministico di Giuseppe Rotunno.

Nora's Christmas Gift

LeGrand @Nora's Christmas Gift
01-01-1989
Sintesi non disponibile.

A Conspiracy of Love

Lilly Woldarski @A Conspiracy of Love
18-10-1987
Sintesi non disponibile.

The Believers

Kate Maslow @The believers: I credenti del male
09-06-1987
Dopo la morte della moglie, lo psichiatra Cal Jamison con il figlio Chris, di sette anni, si trasferisce a New York. Qui si trova presto coinvolto nelle indagini sui riti di una religione africana, la Santeria, che pratica il sacrificio dei bambini. Il medico viene catturato e imbottito di psicofarmaci dagli uomini della setta e indotto a compiere egli stesso un sacrificio. La vittima designata è naturalmente il figlioletto.

Where Are the Children?

Dorothy Prentiss @Where Are the Children?
12-12-1986
Sintesi non disponibile.

Grace Quigley

Emily Watkins @Agenzia omicidi
17-05-1985
Sintesi non disponibile.

You Can't Take It with You

Penny Sycamore @You Can't Take It with You
21-11-1984
Sintesi non disponibile.

Morning's at Seven

Aaronetta "Arry" Gibbs @Morning's at Seven
01-01-1982
Sintesi non disponibile.

The Incredible Shrinking Woman

Dr. Ruth Ruth @The Incredible Shrinking Woman
30-01-1981
Sintesi non disponibile.

Nine to Five

Roz Keith @Dalle 9 alle 5... orario continuato
18-12-1980
Judy, che ha divorziato da poco da suo marito, riesce a ottenere un impiego presso una grossa azienda. La donna viene assegnata al reparto del dispotico capoufficio Franklin Hart jr. La nuova arrivata viene presa sotto la tutela dall'esperta Violet e ben presto le due diventano amiche. Al gruppo si aggiunge Doralee, la segretaria particolare di Franklin, che suscita le invidie delle colleghe. In realtà Franklin è un autentico despota e le tre donne fantasticano di ucciderlo per prendere il controllo dell'ufficio.

Sanctuary of Fear

Mrs. Glidden @Sanctuary of Fear
23-04-1979
Sintesi non disponibile.

The Prisoner of Second Avenue

Pauline @Il prigioniero della seconda strada
14-03-1975
Sintesi non disponibile.

Man on a Swing

Dr. Anna Willson @Man on a Swing
24-02-1974
Sintesi non disponibile.

The Day of the Dolphin

Mrs. Rome - Foundation @Il giorno del delfino
19-12-1973
Sintesi non disponibile.

Little Murders

Mrs. Newquist @Piccoli omicidi
09-02-1971
Alfred Chamberlain era un fotografo di successo, ma ora è squattrinato perchè ha iniziato a eliminare gente dalle sue foto. Soffre inoltre dell'incapacità di appassionarsi a qualcosa. Ma poi Alfred conosce Patsy Newqvist, che decide di presendersi la responsabilità di trasformarlo in "un uomo forte, vitale e sicuro di sé".

Catch-22

Mother @Comma 22
24-06-1970
Nel corso della Seconda guerra mondiale, il capitano dell’aviazione americana Yossarian, ossessionato dall’idea di poter perdere la vita nel corso di una delle tante missioni di volo, cerca di farsi passare per pazzo. Ma, per sua sfortuna, non viene creduto ed è costretto a vedere tutte le assurdità che la guerra, inevitabilmente, lascia dietro sé: gli inutili massacri, l’obbedienza cieca e gli ordini privi di logica.

Jenny

Mrs. Marsh @Jenny
02-01-1970
Sintesi non disponibile.

The Graduate

Mrs. Braddock @Il laureato
21-12-1967
Benjamin Braddock, appartenente ad una facoltosa famiglia americana, ritorna a casa dopo la laurea. i genitori organizzano una grande festa in suo onore ma lui, infastidito, preferisce isolarsi nella sua stanza. Qui viene raggiunto dalla signora Robinson, una piacente quarantenne, moglie del capo di suo padre. Questa gli chiede di accompagnarla a casa sua dove cerca di sedurlo. Solo l'arrivo del signor Robinson salva Benjamin dall'imbarazzante situazione. Ma la signora Robinson non demorde e tra i due inizia una relazione che viene interrotta solo dall'arrivo di Elaine, figlia dei Robinson, di ritorno dal college. A questo punto i due ragazzi si innamorano sempre contrastati dalla madre di lei che minaccia Benjamin di raccontare tutto a sua figlia.

The Tiger Makes Out

Receptionist @The Tiger Makes Out
18-08-1967
Sintesi non disponibile.

The Birds

Waitress in diner @Gli uccelli
28-03-1963
Melanie Daniels incontra Mitch Brenner in un negozio di animali di San Francisco. Lui vorrebbe comprare una coppia di Love Birds per regalarli a sua sorella per il suo compleanno, lei finge di essere una commessa del negozio, lui non le crede, ma sta al gioco. Melanie decide poi di comprare una coppia di Love Birds e di andare a Bodega Bay, un tranquillo paesino costiero, dove Mitch passa i suoi fine settimana con la sorellina e la madre, per fargli una sorpresa. Al suo arrivo viene attaccata da un gabbiano, e sarà il primo di una lunga, inspiegabile serie di attacchi da parte degli uccelli...

A Child Is Waiting

Miss Fogarty @Gli esclusi
13-02-1963
Reuben Widdicombe è un bambino ritardato, lasciato da suo padre nell'istituto di recupero del dottor Clarke. Reuben è un introverso molto sensibile che si affeziona senza riserve a Jane Hansen, la nuova assistente. La donna, con le sue attenzioni esclusive e l'adozione di iniziative personali nei suoi confronti, rischia di pregiudicare irrimediabilmente la faticosa opera di recupero.

Too Hot to Handle

Jacki @Too Hot to Handle
01-12-1960
Sintesi non disponibile.

Happy Anniversary

Millie @Divieto d'amore
01-01-1959
Dopo tredici anni di matrimonio, una coppia felice inizia a litigare furiosamente.

The Tunnel of Love

Miss MacCracken @Il tunnel dell'amore
21-11-1958
Mentre cerca di adottare un orfanello, un bravo e onesto marito sospetta di aver sedotto, in stato di ubriachezza molesta, la bella funzionaria dell'orfanotrofio. Non sarà facile dissipare l'equivoco. Da un tema interessante (sceneggiato da Joseph Fields dalla commedia omonima (1957) di J. Fields e Peter De Vries basata sul romanzo di P. De Vries) ma buttato via, e da una regia "invisibile" (la 1ª di G. Kelly) una commedia degli equivoci cucita con il filo bianco specialmente nel finale consolatorio

The Goddess

Harding @The Goddess
24-06-1958
Sintesi non disponibile.

Patterns

Marge Fleming @Patterns
26-10-1956
Sintesi non disponibile.

Patterns

Marge Fleming @I giganti uccidono
27-03-1956
Il direttore di un'azienda assume un giovane e lo mette subito in competizione con un collega più anziano al cui posto dovrebbe in seguito subentrare. Il clima teso che si crea in ufficio fa saltare i nervi al vecchio impiegato che, dopo una drammatica seduta del consiglio di amministrazione, muore per infarto.

Picnic

Christine Schoenwalder @Picnic
18-11-1955
Picnic è un film del 1955 diretto da Joshua Logan, tratto dalla piece omonima di William Inge. Si tratta della seconda regia cinematografica di Logan, a distanza di ben diciassette anni dal film d'esordio, Ho ritrovato il mio amore.

Notorious

Woman at Party (uncredited) @Notorious - L'amante perduta
21-08-1946
Figlia di una spia tedesca condannata alla fine della guerra, Elena accetta di lavorare con Devlin, agente americano che deve indagare sulle attività brasiliane di un gruppo di nazisti fuoriusciti. Elena si innamora di Devlin e rimane sconvolta quando l'uomo accetta che lei sposi Sebastian, il capo dei nazisti. Un uomo "vende" la sua donna per il bene del Paese; lei si sacrifica per espiare le colpe del padre.

Law & Order: Criminal Intent

@Law & Order: Criminal Intent
30-09-2001
La serie tratta di un'unità speciale del New York Police Department che risolve i crimini grazie all'approccio psicologico. La parte processuale è assente. I protagonisti sono i detective con le loro intuizioni ed i loro studi. I crimini che vengono trattati sono strettamente connessi con persone famose, i cui casi vanno risolti il più in fretta possibile.

Scarlett

@Scarlett
13-11-1994
Rossella (Scarlett) è una miniserie di sei ore del 1994 liberamente ispirata al sequel del romanzo di Margaret Mitchell, Gone with the Wind, scritto da Alexandra Ripley. La serie è stata girata in 53 location negli Stati Uniti e all'estero, e ha interpretato Joanne Whalley nei panni di Scarlett O'Hara, Timothy Dalton nei panni di Rhett Butler e Sean Bean nei panni di Lord Richard Fenton, oltre a molti altri notevoli attori britannici e americani.

Delta

Rosiland Dupree @Delta
15-09-1992
Sintesi non disponibile.

Nutcracker: Money, Madness & Murder

Berenice Bradshaw @Nutcracker: Money, Madness & Murder
22-03-1987
Sintesi non disponibile.

Tucker's Witch

@Tucker's Witch
06-10-1982
Sintesi non disponibile.

All in the Family

@All in the Family
12-01-1971
Sintesi non disponibile.

East Side/West Side

@East Side/West Side
23-09-1963
Sintesi non disponibile.

The Detectives

@The Detectives
16-10-1959
Sintesi non disponibile.

Tony Awards

Nominee @Tony Awards
01-04-1956
Sintesi non disponibile.

Omnibus

@Omnibus
09-11-1952
Sintesi non disponibile.

Hallmark Hall of Fame

@Hallmark Hall of Fame
24-12-1951
Sintesi non disponibile.

tom hardy capone film 2020
Horror & Thriller

Capone | Recensione del film di Josh Trank con Tom Hardy boss di Chicago

di Raffaele Picchio

Alla terza opera il regista sfida ancora ogni possibile immaginario produttivo e commerciale utilizzando il biopic mafioso come una polpetta avvelenata, girando un horror pieno di fantasmi e morti fatto per prendere sotto gamba chiunque e che orgogliosamente non ha paura di non piacere a nessuno

Leggi
la bella e la bestia 2017 film
Sci-Fi & Fantasy

Wise e Trousdale: “Nemmeno un dollaro dai live action Disney dei nostri film animati”

di Redazione Il Cineocchio

I due registi del classico La Bella e la Bestia del 1991 rivelano di non aver percepito alcuna retribuzione per il rifacimento 'dal vivo' del 2017, nonostante compaiano come produttori esecutivi e vasti spezzoni siano stati pesantemente omaggiati

Leggi
Tremors Shrieker
Horror & Thriller

Tremors: Shrieker Island è il settimo film della saga; trama e cast

di Redazione Il Cineocchio

Ci sarà Jon Heder accanto all'inossidabile Michael Gross tra i protagonisti del nuovo capitolo della longeva serie dedicata ai temibili Graboid

Leggi
Rent-A-Pal (2020) film horror
Horror & Thriller

Trailer per Rent-A-Pal: Wil Wheaton offre consigli pericolosi da una VHS

di Redazione Il Cineocchio

L'attore di Star Trek: TNG e The Big Bang Theory è un amico dagli intenti misteriosi nell'horror d'esordio di Jon Stevenson

Leggi
Horror & Thriller

Trailer per Sto pensando di finirla qui: Charlie Kaufman ci guida in un incubo famigliare (su Netflix)

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono Jesse Plemons e Toni Collette nell'horror thriller che segna il ritorno in scena dello sceneggiatore e regista dopo 5 anni

Leggi
Azione & Avventura

Trailer italiano (e data di uscita al cinema) per The New Mutants di Josh Boone

di Redazione Il Cineocchio

Il travagliato spin-off di X-Men con Charlie Heaton, Anya Taylor-Joy e Maisie Williams sembra finalmente in vista dell'agognata distribuzione

Leggi
dogtooth film 2009
Horror & Thriller

Trailer italiano per Dogtooth: il film di Yorgos Lanthimos esce al cinema in Italia dopo 11 anni

di Redazione Il Cineocchio

Finalmente anche gli spettatori del nostro paese potranno vedere lo sconvolgente lungometraggio del regista greco, premiato a Cannes 2009 nella sezione Un certain regard

Leggi
the vigil film horror 2020
Horror & Thriller

Esclusivo | Trailer italiano e poster per The Vigil, l’horror che ha scosso Jason Blum

di Redazione Il Cineocchio

C'è il regista e sceneggiatore esordiente Keith Thomas dietro al film che scava negli oscuri anfratti della tradizione ebraica

Leggi
Film Title: Slither.
Horror & Thriller

Riflessione | Slither di James Gunn: come ti sconvolgo la Hollywood mainstream

di William Maga

Nel 2006 lo sceneggiatore esordiva dietro alla mdp per un fanta-horror con Nathan Fillion ed Elizabeth Banks che mostrava le palesi influenze del suo passato nella irriverente - e 'disgustosa' - Troma

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Trailer per Raised by Wolves, serie sci-fi (spruzzata di horror) di Ridley Scott per HBO Max

di Redazione Il Cineocchio

C'è Travis Fimmel tra i protagonisti dello show originale che affronterà il difficile rapporto tra umani e androidi

Leggi
mimic film 1997
Horror & Thriller

Mimic: si fa la serie TV; Paul W. S. Anderson in regia (i dettagli)

di Redazione Il Cineocchio

C'è la Miramax Television dietro al rifacimento del tribolato fanta-horror con gli 'insettoni' diretto da Guillermo del Toro nel 1997

Leggi
murderock fulci film 1984
Horror & Thriller

Recensione (per me, è no) | Murderock – Uccide a passo di danza di Lucio Fulci

di William Maga

Nel 1984 il regista dirigeva Claudio Cassinelli e Olga Karlatos in un horror modesto, che segnava l'inizio della fase calante della sua carriera

Leggi
il corvo film 1994 Ernie Hudson
Horror & Thriller

Ernie Hudson su Il Corvo (1994): “Sbagliato proseguire il franchise dopo il primo film”

di Redazione Il Cineocchio

L'interprete dell'agente Darryl Albrecht nel cult maledetto del 1994 ha ricordato Brandon Lee e l'esperienza sul set dopo il tragico evento

Leggi
the boys stagione 2 amazon serie stormfront
Azione & Avventura

Full trailer per The Boys (stagione 2): c’è un esercito di Super da fermare con le cattive

di Redazione Il Cineocchio

L'arrivo dell'ambigua eroina Stormfront scombussolerà i piani di tutti nel nuovo ciclo di episodi della serie Amazon

Leggi
ratched serie netflix sarah paulson
Horror & Thriller

Trailer per Ratched (su Netflix): Sarah Paulson entra in manicomio nella serie di Ryan Murphy

di Redazione Il Cineocchio

Nel cast dello show originale ispirato al romanzo Qualcuno volò sul nido del cuculo ci sono anche Sharon Stone e Vincent D'Onofrio

Leggi