Home » Ricerca per attore

Bernie Casey

Bernie Casey

Data di nascita:

Data di morte:

Codice IMDB:
nm0143378

Luogo di nascita:
West Virginia, USA

When I Find the Ocean

Amos Jackson @When I Find the Ocean
04-03-2006
Sintesi non disponibile.

Vegas Vampires

Bloodhound Bill @Vegas Vampires
12-12-2003
Sintesi non disponibile.

On the Edge

Rex Stevens @On the Edge
01-10-2002
Sintesi non disponibile.

The Last Brickmaker in America

Lewis @The Last Brickmaker in America
23-09-2001
Sintesi non disponibile.

Tomcats

Officer Hurley @I gattoni
30-03-2001
Un gruppo di giovani scapoli fa una scommessa, ogni anno devono mettere 200 dollari in un fondo comune e alla fine chi rimarrà scapolo prenderà tutto. Dopo molti anni tutti gli scapoli si sono sposati, tutti a parte Michael, che ha un grosso debito di gioco e Kyle, che vuole fare sesso con tutte le donne del mondo. Per prendersi la scommessa Michael convince Natalie , una donna che ha avuto rapporti con Kyle e che lui considera la donna della sua vita, a sposare Kyle cosi da dividersi la scommessa.

The Simple Life Of Noah Dearborn

Silas @The Simple Life Of Noah Dearborn
19-06-2000
Sintesi non disponibile.

Once Upon a Time... When We Were Colored

Mr. Walter @Once Upon a Time... When We Were Colored
26-01-1996
Sintesi non disponibile.

The Glass Shield

James Locket @The Glass Shield
16-09-1994
Sintesi non disponibile.

In the Mouth of Madness

Robinson @Il seme della follia
18-06-1994
Trent viene ingaggiato dall'editore Harglow per ritrovare Sutter Cane, scrittore di libri horror di successo. Tuttavia Trent è convinto che la presunta scomparsa dello scrittore possa essere una trovata pubblicitaria per lanciare l'uscita del nuovo libro. Prima di partire alla ricerca di Cane, Trent legge i suoi libri (che in qualche modo lo colpiscono) e, ricomponendo le relative copertine, scopre che Cane dovrebbe trovarsi in una remota cittadina del New England, Hobb's End, che si credeva essere solo un luogo di finzione dei suoi romanzi. Trent e l'assistente di Harglow raggiungono Hobb's End, dove la finzione e la realtà diventano difficili da distinguere: accadono eventi soprannaturali, probabilmente dovuti alla lettura di uno dei libri di Sutter Cane, che porteranno l'investigatore ad uno stato di pazzia incontrollabile.

Revenge of the Nerds IV: Nerds In Love

U.N. Jefferson @La rivincita dei nerds IV - Nerds in love
09-05-1994
Caccola ha deciso di sposarsi, e si presenta ai genitori di lei tre giorni prima del matrimonio, che si svolgerà il giorno di San Valentino. I futuri suoceri fanno parte del ceto sociale dei "nuovi ricchi" e odiano fortemente i nerd, in particolare il padre di lei e il cognato, che aspira a un posto nella società del patriarca e a una forte eredità. In questo episodio ci sono innumerevoli conversioni alla causa nerd, a scapito di una riduzione in numero e qualità degli scherzi rivolti ai nerd stessi. Alla fine il matrimonio si farà, con tanto di parto in diretta.

Street Knight

Raymond @Street Knight
12-03-1993
Sintesi non disponibile.

The Cemetery Club

John @Il club delle vedove
03-02-1993
Sintesi non disponibile.

Revenge of the Nerds III: The Next Generation

U.N. Jefferson @La rivincita dei nerds III
10-06-1992
Lewis, sposato con Betty, è ormai diventato uno yuppie dedito all'industria informatica. Segue in particolare i progetti informatici dell'Adams College. Quest'ultimo è diventato la "capitale" dei nerds di tutto il paese, dov'essi regnano indiscussi: addirittura gli Alpha Beta desidererebbero qualche nerd nella loro confraternita per farne alzare i voti. Arriva dal liceo il nipote di Lewis, nerd anch'egli, e va da questi che stima come "il George Washington dei nerds". Lewis ha però rinnegato il suo passato, ed è odiato da tutti i suoi vecchi compagni.

Chains of Gold

Sergeant Falco @Nella tana del serpente
15-09-1991
Scott Barnes, che ha provocato per ubriachezza la morte del figlio in un incidente d'auto, ed è stato perciò abbandonato dalla moglie, divenuto sobrio, cerca di placare i rimorsi, dedicandosi con entusiasmo al suo lavoro di assistente sociale nei quartieri poveri di Miami, dove si è affezionato al tredicenne Tommy, che gli ricorda suo figlio. Recentemente Tommy lo preoccupa, perchè procura troppi soldi alla madre ubriacona e alla sorella maggiore Rachel, e non vuole confidarsi con lui...

Hammer, Slammer, & Slade

John Slade @Hammer, Slammer, & Slade
15-12-1990
Sintesi non disponibile.

Another 48 Hrs.

Kirkland Smith @Ancora 48 ore
08-06-1990
Negli ultimi quattro anni, l'agente Jack Cates è stato sulle tracce di un non meglio identificato trafficante di droga che si fa chiamare "Ice Man". Durante un conflitto a fuoco con un gruppo di scagnozzi di Ice Man, Jack finisce per ucciderne uno. Tuttavia le prove che la vittima era armata ed aveva sparato per prima non si trovano e Jack viene sospeso dal servizio. A questo punto se Jack non riesce a catturare entro 48 ore l'imprendibile Ice Man, finirà in carcere. Jack riesce a ottenere la scarcerazione di Reggie Hammond, che in precedenza l'aveva aiutato in un'altra indagine, e che si dimostra abbastanza a conoscenza dei segreti di Ice Man. Dopo una serie di rocambolesche vicende seguendo un'unica pista, i due uomini riescono a confrontarsi con Ice Man e ad avere la meglio. Reggie finalmente è in libertà, mentre Jack può continuare a lavorare come poliziotto temuto e rispettato.

Bill & Ted's Excellent Adventure

Mr. Ryan @Bill & Ted's Excellent Adventure
17-02-1989
Sintesi non disponibile.

I'm Gonna Git You Sucka

John Slade @Scappa, scappa... poi ti prendo!
10-11-1988
Dopo anni di routine alla scrivania, il sergente Jack Spade torna a New York per vendicare la morte di suo fratello, scomparso in seguito a un'overdose di catene d'oro. Si mette così alla ricerca del famigerato criminale Mr. Big e, con l'aiuto del leggendario John Slade, organizza la sua vendetta.

Backfire

Clinton James @Backfire
21-06-1988
Sintesi non disponibile.

Rent-a-Cop

Lemar @Poliziotto in affitto
28-11-1987
Sintesi non disponibile.

Amazon Women on the Moon

Major General Hadley (uncredited) @Donne amazzoni sulla luna
18-09-1987
Una spedizione terrestre incontra sul satellite donne dai poteri telepatici. Da quel momento accadranno tante situazioni divertenti e imbarazzanti.

Steele Justice

Reese @Steele Justice
08-05-1987
Sintesi non disponibile.

Spies Like Us

Colonel Rhumbus @Spie come noi
06-12-1985
Incastrati in ruoli burocratici e ripetitivi, due aspiranti agenti segreti si annoiano a morte. Finalmente, per caso, arriva l'occasione di diventare vere spie: dopo un bislacco addestramento, i nostri eroi partono per la prima (e ultima) missione. Tra risate e pasticci a non finire, befferanno l'esercito russo, il Kgb e perfino la Cia, fuggendo poi con una bella ragazza.

Revenge of the Nerds

U.N. Jefferson @La rivincita dei nerds
20-07-1984
In un college dell'Arizona un manipolo di matricole viene sottoposto a un'iniziazione lunga e mortificante. Per un po' i Nerds sopportano gli anziani, poi decidono di passare al contrattacco. Spirito goliardico senza sberleffi geniali. Tutto già visto. Qualche gag demenziale.

The Fantastic World of D.C. Collins

J.T. Collins @The Fantastic World of D.C. Collins
10-02-1984
Sintesi non disponibile.

Never Say Never Again

Felix Leiter @Mai dire mai
07-10-1983
Grazie a un piano molto sofisticato, la Spectre è riuscita a impossessarsi di due missili a testata nucleare e minaccia di far saltare mezzo mondo. Usa e Gran Bretagna possono risolvere la crisi solo pagando. All’agente segreto inglese James Bond viene affidato l’incarico di rintracciare il nascondiglio dell’organizzazione criminale... Verso la fine dell’era Roger Moore, una parentesi con il ritorno dello 007 originale, un po’ invecchiato ma in fondo senza età. Ironicamente, Connery gigioneggia e azzecca il confronto con la cattiva nicaraguegna Barbara Carrera. Un film fuori serie per ragioni contrattuali, senza logo e musica di rito, ma con l’inconfondibile marchio di fabbrica dell’attore scozzese.

City Dragon

Monday @City Dragon
20-11-1982
Sintesi non disponibile.

Sharky's Machine

Arch @Pelle di sbirro
18-12-1981
Tom Sharky, un poliziotto che fa parte della squadra antidroga, è impegnato in complesse e pericolose indagini. Un giorno, dopo pazienti pedinamenti, riesce a mettersi in contatto con il capo dei narcotrafficanti, ma l'errore di un collega lo costringe a sparare. Nella sparatoria rimane ferito un passante e Tom, per punizione, viene trasferito alla buoncostume.

The Best of Sex and Violence

(archive footage) @The Best of Sex and Violence
01-01-1981
Sintesi non disponibile.

Ring of Passion

@Ring of Passion
04-02-1978
Sintesi non disponibile.

Ants

Vince @Terrore a Lakewood
02-12-1977
Sintesi non disponibile.

Mary Jane Harper Cried Last Night

Dave Williams @Mary Jane Harper Cried Last Night
05-10-1977
Sintesi non disponibile.

Brothers

@Brothers
31-03-1977
Sintesi non disponibile.

The Man Who Fell to Earth

Peters @L'uomo che cadde sulla Terra
18-03-1976
Da un pianeta sconosciuto, sul quale una spaventosa siccità ha quasi cancellato la vita, giunge sulla Terra in cerca di salvezza per il proprio popolo, uno dei pochi superstiti. Adottate sembianze umane, assunto il nome di Thomas Jerome Newton, questi riesce in breve tempo, sfruttando nove brevetti che ha con sé, a impiantare una potentissima multinazionale elettronica: la World Enterprise. Accumulata un'immensa fortuna, assolda uno scienziato, Nathan Bryce, cui affida il compito di costruire un'astronave capace non solo di ricondurre Newton al pianeta d'origine, ma anche di trasferirvi l'energia necessaria a farlo rivivere. Benchè soltanto tre persone conoscano piu’ o meno il suo segreto, questo trapela, per cui gli interessi minacciati dalla strapotenza della World Enterprise provocano l’intervento della CIA.

Dr. Black, Mr. Hyde

Dr. Henry Pride @Dr. Black, Mr. Hyde
01-01-1976
Sintesi non disponibile.

Cornbread, Earl and Me

Officer Larry Atkins @Cornbread, Earl and Me
21-05-1975
Sintesi non disponibile.

Panic on the 5:22

Wendell Weaver @Panic on the 5:22
20-11-1974
Sintesi non disponibile.

Maurie

Maurice Stokes @Maurie
01-08-1973
Sintesi non disponibile.

Cleopatra Jones

Reuben @Cleopatra Jones: licenza di uccidere
13-07-1973
Cleopatra Jones, agente dell'F.B.i. combatte a colpi di karaté e di pistola spacciatori di droga, e polizziotti corrotti. Torna nel suo ghetto si trovera di fronte una nuova temibile minaccia...

Hit Man

Tyrone Tackett @Hit Man
20-12-1972
Sintesi non disponibile.

Black Gunn

Seth @Black Gunn
20-12-1972
Sintesi non disponibile.

Gargoyles

The Gargoyle @I Gorgoni
21-11-1972
Sintesi non disponibile.

Boxcar Bertha

Von Morton @America 1929: sterminateli senza pietà
14-06-1972
Bill, sindacalista anarcoide, imbocca la strada dell'illegalità per aiutare gli operai e poi diventa un bandito. In prigione incontra Bertha e i due, evasi rocambolescamente, si mettono insieme per rapinare banche e ferrovie ma vengono presi, evadono un'altra volta e sono massacrati dalla polizia.

Brian's Song

J.C. Caroline @La canzone di Brian
30-11-1971
Sintesi non disponibile.

Black Chariot

@Black Chariot
15-06-1971
Sintesi non disponibile.

...tick... tick... tick...

George Harley @...tick... tick... tick...
09-01-1970
Sintesi non disponibile.

Guns of the Magnificent Seven

Cassie @Le pistole dei magnifici sette
14-07-1969
Quintero, leader rivoluzionario messicano, è arrestato insieme ai suoi uomini e costretto in carcere. Per liberarlo, uno dei suoi seguaci contatta il pistolero Chris che mette insieme un gruppo di sette uomini e assalta la prigione.

Girlfriends

@Girlfriends
11-09-2000
Sintesi non disponibile.

Batman Beyond

@Batman Beyond
10-01-1999
La serie è ambientata approssimativamente 40 anni dopo la fine di Batman, cavaliere della notte e vede Bruce Wayne ritiratosi a vita privata e non più a capo della sua azienda, diretta dal losco Derek Powers (Blight). L'ex difensore di Gotham si era infatti ritirato dalla lotta al crimine durante un'azione per liberare una donna presa in ostaggio, allorquando puntò una pistola contro uno dei rapitori. Vergognatosi del proprio comportamento decise che non avrebbe mai più indossato i panni di Batman. Vent'anni dopo il destino fa incontrare il giovane studente ribelle Terry McGinnis (figlio di Warren McGinnis, dipendente della Wayne Tech), e l'anziano miliardario, che lo salva da una banda di Jokers (teppisti che idolatrano l'arcinemico Joker). Grazie al ragazzo, Wayne, scopre che Powers sta vendendo un potente gas nervino, a potenti di altri paesi e che il padre del ragazzo lo aveva scoperto pagando con la vita. Il ragazzo, desideroso di vendetta e infastidito dal rifiuto di Wayne di aiutarlo, ruba la tuta di Batman e la usa per sventare i piani criminali di Derek Powers. La notte dopo l'aereo col gas viene dirottato, e Wayne fa visita a Terry in casa sua, chiedendogli di sbrigare delle commissioni per lui. Da allora il ragazzo diventa Batman del futuro, il nuovo difensore di Gotham, seppur con notevole difficoltà, riuscirà a farsi aiutare e accettare da Barbara Gordon, che ha preso il posto del padre nella polizia di Gotham in qualità di commissario.

Just Shoot Me!

@Just Shoot Me!
04-03-1997
Sintesi non disponibile.

Babylon 5

Derek Cranston @Babylon 5
26-01-1994
Sintesi non disponibile.

seaQuest DSV

Admiral Vanalden @seaQuest DSV
12-09-1993
SeaQuest - Odissea negli abissi,[1] o semplicemente SeaQuest (nell'originale SeaQuest DSV nella 1ª e 2ª stagione, SeaQuest 2032 nella 3ª stagione[1][2]), è una serie televisiva statunitense di genere avventuroso fantascientifico, prodotta dalla NBC dal settembre 1993 al giugno 1996. Ambientata nel futuro, racconta la vita all'interno di un avveniristico sottomarino, chiamato appunto SeaQuest. È stato trasmesso in italiano su Italia 1, Canale 5 e Steel (repliche, dal 25 gennaio 2008). L'episodio pilota della serie è stato distribuito anche in formato film per l'home video, col titolo 2007: odissea negli abissi (SeaQuest, 1993), per la regia di Irvin Kershner, della durata di 88 min.

Star Trek: Deep Space Nine

Calvin Hudson @Star Trek: Deep Space Nine
03-01-1993
Star Trek: Deep Space Nine è una serie di fantascienza ambientata nell'universo di Star Trek. La serie descrive le avventure di una stazione spaziale orbitante ai margini dello spazio della Federazione, e si focalizza su aspetti della difficile interazione fra razze aliene diverse e sulla guerra (più o meno calda) tra lcune di loro, invece che sull'esplorazione spaziale come le altre serie di Star Trek. E' iniziata nel 1993 e continuata per 7 stagioni, fino al 1999.

L.A. Law

@L.A. Law
15-09-1986
Serie ambientata nel mondo degli avvocati di un rinomato studio legale McKenzie, Brackman, Chaney & Kusak, di Los Angeles, dove tutti i giorni hanno a che fare con complessi casi giudiziari e problemi di natura privata.

The New Alfred Hitchcock Presents

@The New Alfred Hitchcock Presents
05-05-1985
Sintesi non disponibile.

Hunter

@Hunter
18-09-1984
Sintesi non disponibile.

Bay City Blues

Ozzie Peoples @Bay City Blues
25-10-1983
Sintesi non disponibile.

The Martian Chronicles

Maj. Jeff Spender @The Martian Chronicles
15-01-1980
Sintesi non disponibile.

Trapper John, M.D.

@Trapper John, M.D.
23-09-1979
Sintesi non disponibile.

Roots: The Next Generations

Bubba Haywood @Roots: The Next Generations
18-02-1979
Sintesi non disponibile.

Police Woman

@Police Woman
13-09-1974
Sintesi non disponibile.

Police Story

@Police Story
20-03-1973
Sintesi non disponibile.

The Streets of San Francisco

@The Streets of San Francisco
23-09-1972
Sintesi non disponibile.

Joe Exotic in Tiger King Murder, Mayhem and Madness (2020) netflix
Horror & Thriller

Tiger King | La recensione della docuserie true-crime su Joe Exotic (su Netflix)

di William Maga

I registi Eric Goode e Rebecca Chaiklin raccontano l'incredibile mondo dell'allevamento e vendita di grandi felini selvatici negli Stati Uniti, tra tradimenti, invidie e sete di ricchezza

Leggi
Matinee di Joe Dante film 1993
Sci-Fi & Fantasy

Recensione story | Matinée di Joe Dante

di William Maga

Nel 1993, John Goodman era il protagonista di un caloroso omaggio al cinema sci-fi degli anni '60, amarcord di un periodo storico indimenticabile per l'America

Leggi
aliens scontro finale cameron 1986
Sci-Fi & Fantasy

Dossier | Aliens – Scontro Finale di James Cameron: raffiche nel vuoto

di Claudio Porta

Uno sguardo approfondito sul secondo capitolo del 1986 della celebre saga fanta-horror e sulla sua influenza sulla fantascienza successiva

Leggi
alien covenant
Sci-Fi & Fantasy

50 cose da sapere su Alien: Covenant di Ridley Scott

di Redazione Il Cineocchio

Dai personaggi al creature design, dalla trama ai punti di contatto coi precedenti film, tutto quello che è necessario sapere sul nuovo capitolo della saga fanta-horror iniziata nel 1979

Leggi
cabin fever film 2002
Horror & Thriller

Dossier | Cabin Fever di Eli Roth: una raccapricciante favola ammonitrice

di William Maga

Cerchiamo di capire come il film d'esordio del regista del 2002 in realtà nasconda, al di là delle apparenze da body horror, un prezioso insegnamento sulla natura umana

Leggi
gollum ritorno del re monte fato
Sci-Fi & Fantasy

Peter Jackson su Il Signore degli Anelli: “Girai un finale alternativo, più ambiguo ma poco tolkieniano”

di Redazione Il Cineocchio

Il regista neozelandese rivela che, inizialmente, era stato approvato un diverso svolgimento per lo scontro tra Frodo e Gollum sul Monte Fato

Leggi
Samurai & Shogun (Rick and Morty) cortometraggio
Sci-Fi & Fantasy

Cortometraggio | Samurai & Shogun è l’anime di Rick and Morty che omaggia Lone Wolf and Cub

di Redazione Il Cineocchio

C'è il giapponese Kaichi Sato alla regia di questo mini film che fa da intermezzo alla stagione 4 dell'irriverente serie animata

Leggi
Horror & Thriller

Trailer per Gates of Darkness: Tobin Bell esorcizza un ragazzo emo

di Redazione Il Cineocchio

Nell'horror demoniaco diretto da Don E. FauntLeRoy c'è anche Adrienne Barbeau

Leggi
Azione & Avventura

USS Indianapolis | Recensione del film di Mario Van Peebles con Nicolas Cage

di Giovanni Mottola

La storia vera del Capitano McVay e del suo equipaggio emoziona più del lungometraggio che la racconta

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Lettera al Re | La recensione della serie fantasy che adatta Tonke Dragt (su Netflix)

di William Maga

Amir Wilson e Ruby Ashbourne Serkis sono i giovani protagonisti della trasposizione del romanzo del 1962, un coming-of-age classico ma ben confezionato

Leggi
Il Marchio del Demonio film 2020 horror
Horror & Thriller

Il Marchio del Demonio | La recensione del film di Diego Cohen

di William Maga

Lumi Cavazos e Eduardo Noriega sono gli incolpevoli protagonisti di un horror demoniaco pieno di cliché e tecnicamente maldestro, che cita a sproposito H. P. Lovecraft

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Dossier | Robot Jox di Stuart Gordon: l’action del 1989 che ha anticipato Pacific Rim

di Redazione Il Cineocchio

Riscopriamo la funambolica storia dietro al film fanta-apocalittico scritto dall'autore sci-fi Joe Haldeman, precursore in qualche modo dei film occidentali coi robottoni pilotati dagli umani

Leggi
Horror & Thriller

Suburbicon | La recensione del film di George Clooney

di Teresa Scarale

La perfezione solo formale di un racconto nero in cui le tinte pastello dell’involucro esaltano la pece dell’animo umano. Julianne Moore nel consueto splendore. Matt Damon perfetta patata da contorno. Il tocco dei Coen rende la vita (troppo) facile al regista.

Leggi
dragon's lair cartone
Azione & Avventura

Dragon’s Lair: Netflix gira il film live action; Ryan Reynolds forse protagonista

di Redazione Il Cineocchio

Il noto videogioco anni '80 di 'spada e stregoneria' è pronto finalmente alla versione dal vivo, da tempo sognata da Don Bluth

Leggi
28 settimane dopo imogen
Horror & Thriller

Imogen Poots su 28 Mesi Dopo: “Pronta a partecipare; è stato il mio primo amore”

di Redazione Il Cineocchio

L'attrice del primo sequel del 2007 sarebbe entusiasta di prender parte al nuovo film, e ha spiegato le ragioni della sua affezione al franchise

Leggi