Home » Ricerca per attore

Cate Blanchett

Cate Blanchett

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm0000949

Luogo di nascita:
Melbourne, Victoria, Australia

Tuner: No Limite

Rita Bortuneto @Tuner: No Limite
Sintesi non disponibile.

Don't Look Up

Brie Evantee @Don't Look Up
Sintesi non disponibile.

Indiana Jones : à la recherche de l'âge d'or perdu

Self - Actress (archive footage) @Indiana Jones : à la recherche de l'âge d'or perdu
Sintesi non disponibile.

The Four Temperaments

@The Four Temperaments
Sintesi non disponibile.

Sinfonía de lo invisible

Herself (voice) @Sinfonía de lo invisible
Sintesi non disponibile.

Hamilton

herself @Hamilton
Sintesi non disponibile.

Ride It Out

@Ride It Out
Sintesi non disponibile.

James and the Giant Peach, with Taika and Friends

Herself @James and the Giant Peach, with Taika and Friends
Sintesi non disponibile.

How to Train Your Dragon: Homecoming

Valka (voice) @Dragon Trainer - Rimpatriata
Dopo essersi divisi, sia Hiccup che Sdentato raccontano alle rispettive comunità la storia della loro amicizia, ma presto diventa chiaro che le nuove generazioni di piccoli vichinghi (tra cui i figli di Hiccup) non riescono a capire il legame speciale che c’era una volta tra umani e draghi. Hiccup decide così di celebrare i draghi con una grande festa allo Snoggletog Festival. Questa emozionante idea genererà una serie di inaspettate, esilaranti e avvincenti avventure. Ma non importa quanti guai dovranno affrontare, tutti gli abitanti di Berk si ricorderanno che gli umani e i draghi sono legati per sempre.

Stuart X

Narrator @Stuart X
Sintesi non disponibile.

Sweet Tooth

Narrator @Sweet Tooth
Sintesi non disponibile.

Where'd You Go, Bernadette

Bernadette Fox @Che fine ha fatto Bernadette?
Piuttosto misantropa, Bernadette Fox ha per amici la brillante figlia adolescente Bee e il suo assistente virtuale su internet. Mentre cerca di rimettere a nuovo la sua fatiscente casa e di convincersi che ama Seattle, ha rinunciato a farsi accettare dagli altri genitori dei compagni di liceo della figlia. Un giorno, però, Bernadette scompare. Sua figlia Bee andrà allora fino alla fine del mondo per ritrovarla e scoprirne la vera storia.

This Changes Everything

Herself @This Changes Everything
Sintesi non disponibile.

How to Train Your Dragon: The Hidden World

Valka (voice) @Dragon Trainer - Il mondo nascosto
Hiccup ha preso il posto del padre Stoyck come leader di Berk, nonostante del leader debba ancora trovare la stoffa, mentre Sdentato è il nuovo Alfa, il drago da cui tutti gli altri draghi si lasciano guidare. Uomini e draghi convivono, dunque, felicemente e scomodamente, ma l'utopia ha i giorni contati: Grimmel il Grifagno, assetato killer di Furie Buie, è sulle tracce di Sdentato e ha stretto un patto con i nemici di Hiccup promettendo loro di riportare in gabbia ogni drago in libertà. Non resta che partire, lasciare la propria terra, alla ricerca di quel mondo nascosto di cui vaneggiava Stoyck, per scoprire se si tratti davvero del paradiso dei draghi o soltanto di una leggenda da marinai.

Mowgli: Legend of the Jungle

Kaa (voice) @Mowgli - Il figlio della Giungla
La storia segue l'educazione del piccolo umano Mowgli, salvato da un branco di lupi nella giungla indiana. Mentre imparerà le dure regole della giungla sotto la proterzione di un orso chiamato Baloo e di una pantera dal nome Bagheera, Mowgli sarà accettato dagli animali come se si trattasse di uno di loro. Da tutti tranne che da uno: la terribile tigre Shere Khan. Tra i pericoli nascsoti nella giungla, Mowgli si ritroverà anche a dover affrontare le sue origini umane.

The House with a Clock in Its Walls

Florence Zimmerman @Il mistero della casa del tempo
Un giovane orfano di nome Lewis Barnavelt va a vivere insieme allo zio. Presto scopre che lo zio non è chi dice di essere e deve fare i conti con una realtà inaspettata dove un misterioso orologio nascosto nei muri di casa sembra avere il potere di cambiare il destino del mondo.

The Carnival Is Over

@The Carnival Is Over
Sintesi non disponibile.

Uncanny Valley

Lee @Uncanny Valley
Sintesi non disponibile.

Jill Bilcock: Dancing the Invisible

Herself @Jill Bilcock: Dancing the Invisible
Sintesi non disponibile.

Ocean's Eight

Lou Miller @Ocean's 8
Debbie Ocean ha passato cinque anni in carcere a progettare un colpo del secolo degno delle imprese del fratello Danny, ormai dato per morto. Il piano di Debbie è ambizioso: rubare una collana di Cartier del valore di 150 milioni di dollari, e farlo durante il Gala annuale del Metropolitan Museum. Ma per portare a termine quel piano ha bisogno di alleate, tutte donne perché "un lui si nota e una lei si ignora". La prima componente della banda è la sua partner storica nel crimine, la biker Louise. Seguono un'esperta di gioielli, una hacker, una borseggiatrice, una stilista di moda e una ricettatrice. Riusciranno le nostre antieroine a mettere a segno la grande truffa?

Terror Nullius

(Archive Footage) @Terror Nullius
Sintesi non disponibile.

Thor: Ragnarok

Hela @Thor: Ragnarok
Thor è imprigionato dall’altro lato dell’universo senza il suo potente martello e deve lottare contro il tempo per tornare ad Asgard e fermare il Ragnarok — la distruzione del suo mondo e la fine della civiltà asgardiana — per mano di una nuova e onnipotente minaccia, la spietata Hela. Ma prima dovrà sopravvivere a un letale scontro fra gladiatori che lo metterà contro il suo vecchio alleato e compagno nel team degli Avengers: l’Incredibile Hulk.

Spielberg

Self @Spielberg
Un documentario sulla vita e la carriera di uno dei registi più influenti di tutti i tempi, Steven Spielberg.

Song to Song

Amanda @Song to Song
BV è un musicista che cerca il successo con l’aiuto della compagna e del suo produttore Cook. Tra i tre si stabilisce un legame che va oltre il semplice rapporto professionale e che coinvolge presto anche la giovane cameriera Rhonda. Nasce così una relazione intima e passionale in continuo bilico tra amore e tradimento.

Jill Billcock: The Art of Film Editing

Herself @Jill Billcock: The Art of Film Editing
Sintesi non disponibile.

Voyage of Time: Life's Journey

Narrator (voice) @Voyage of Time: Life's Journey
Sintesi non disponibile.

Red

Mother @Red
Sintesi non disponibile.

Earthflight 3D

Narrator @Earthflight 3D
Sintesi non disponibile.

Refugee

Narrator (voice) @Refugee
Sintesi non disponibile.

Carol

Carol Aird @Carol
Basato sul romanzo "The price of salt" della scrittrice americana Patricia Highsmith, il film è ambientato nella New York del 1952, e segue la storia del rapporto tra una giovane aspirante fotografa, Therese Belivet, e Carol Aird, alle prese con un difficile divorzio.

Manifesto

Various @Manifesto
Cate Blanchett interpreta 13 personaggi differenti, uno per ogni movimento letterario o politico rappresentato nel film e celebrato con monologhi e splendide immagini

Truth

Mary Mapes @Truth: Il prezzo della verità
La mattina del 9 settembre 2004 la produttrice della CBS News Mary Mapes aveva tutte le ragioni per essere orgogliosa del suo servizio giornalistico. Ma alla fine di quella giornata, lei, la CBS News, e il famoso conduttore di 60 Minutes, Dan Rather, furono messi a dura prova. La sera precedente la trasmissione aveva mandato in onda un reportage investigativo nel quale venivano rivelate delle prove secondo cui il Presidente George W. Bush aveva trascurato il suo dovere nel periodo in cui prestava servizio come pilota nella Guardia Nazionale dell'Aeronautica del Texas, dal 1968 al 1974. Ma a pochi giorni dallo scandalo, i registri del servizio militare di Bush smisero di essere al centro dell'attenzione dei media e del pubblico, e da quel momento in poi, furono 60 Minutes, la Mapes e Rather a passare sotto alla lente di ingrandimento. Truth è tratto dal libro scritto da Mary Mapes, intitolato "Truth and Duty: The Press, the President, and the Privilege of Power", e pubblicato nel 2015.

Cinderella

Lady Tremaine @Cenerentola
Ella cresce felice tra mamma e papà. Ma la sua serenità è turbata dalla morte prematura della madre, che le ha fatto promettere di essere sempre coraggiosa e gentile. Coraggio e gentilezza le serviranno con la donna che il padre sposerà in seconde nozze. Lady Tremaine ha un ex principe da dimenticare e due figlie da accasare. Sola e vessata, dopo la perdita del padre, Ella è costretta a (ri)governare la casa e ad abitare la sua ala polverosa. Appellata Cinderella dalle due sorellastre, Ella fugge a cavallo dove incontra Kit, un ragazzo che lavora a palazzo. Emozionata da quell'incontro, decide di partecipare al ballo reale e aperto a sorpresa ai sudditi. Il suo desiderio non ha però fatto i conti con la matrigna e le sorellastre, che la umiliano strappandole il vestito. Ma lassù qualcuno la ama. Avvicinata dalla fata madrina, i suoi sogni diventano realtà. Dentro una zucca trasformata in carrozza, raggiungerà il castello e scoprirà che Kit è addirittura un principe. Il suo principe.

Knight of Cups

Nancy @Knight of cups
"C'era una volta un giovane principe che il padre, il re d'Oriente, inviò in Egitto a cercare una perla. Ma, quando il principe arrivò, la gente gli porse una tazza. Una volta bevuto, si dimenticò di essere il figlio del re, dimenticò anche la perla e cadde in un sonno profondo”. Il padre di Rick era solito leggere al figlio, ancora ragazzino, questa storia. La strada per l'Oriente ora si trova di fronte a Rick. Riuscirà a intraprenderla?

The Hobbit: The Battle of the Five Armies

Galadriel @Lo Hobbit: La battaglia delle cinque armate
Smaug ha deciso di scatenarsi dando fuoco a Pontelagolungo e ai suoi abitanti. Mentre i nani, inermi, guardano la scena dalla montagna, in un delirio di fughe disperate solo Bard decide di combattere il drago riuscendo in extremis a penetrare l'unico punto scoperto della sua dura scorza con una sola grande freccia. Sconfitta la creatura si apre uno scenario ancora più truce: la montagna è libera e il tesoro dei nani incustodito, la notizia si sparge in fretta e, vista la bramosia di Thorin nel tenere l'oro per sè, alle porte si prepara un conflitto tra l'esercito degli elfi e degli uomini (desiderosi di vedere rispettata la promessa fattagli dal nano ora "re sotto la montagna"), quello dei nani accorsi a difendere il loro simile e il grande nemico di Thorin, desideroso d'oro e vendetta. In mezzo a tutto ciò Bilbo ha rubato la bramata Arkengemma e deve decidere che farne.

How to Train Your Dragon 2

Valka (voice) @Dragon Trainer 2
Nel villaggio di Berk ormai i draghi vivono in totale armonia con gli esseri umani, li aiutano e sono integrati perfettamente in tutte le funzioni del villaggio che è ora diventato prospero grazie a questa amicizia. Nelle sue esplorazioni Hiccup però si imbatte in un gruppo di cacciatori di draghi, scoprendo che esiste un rinnegato che sta radunando un esercito di bestie al suo servizio. Informato della cosa, il villaggio decide di dichiarargli guerra ma Hiccup è determinato a parlargli per convincere anche lui della bontà dei draghi. Nel farlo si imbatterà in un mondo e persone che credeva perdute e che si uniranno a lui nel grande ed inevitabile scontro finale.

Slow Motion

Herself @Slow Motion
Sintesi non disponibile.

The Galapagos Affair: Satan Came to Eden

Dore Strauch @The Galapagos Affair: Satan Came to Eden
Sintesi non disponibile.

And the Oscar Goes To...

@And the Oscar Goes To...
Sintesi non disponibile.

The Monuments Men

Claire Simone @Monuments Men
Basato sulla storia vera del più grande saccheggio di opere d’arte della storia, Monuments Men racconta le avventure di un improbabile plotone, reclutato dall’esercito americano durante la Seconda Guerra Mondiale e spedito in Germania per salvare capolavori artistici dalle mani dei Nazisti e restituirle ai legittimi proprietari. Nei panni dei “Monuments Men”, come vennero chiamati, in una lotta contro il tempo per impedire la distruzione di 1000 anni di cultura, questi uomini rischieranno le loro vite per proteggere e difendere le più grandi conquiste del genere umano.

The Hobbit: The Desolation of Smaug

Galadriel @Lo Hobbit: La desolazione di Smaug
Bilbo, Gandalf e i 12 nani capitanati da Thorin Scudodiquercia procedono il loro viaggio tra ragni giganti, uomini orso e il fondamentale incontro con gli elfi silvani di Legolas. Ad un passo dalla meta però Gandalf è costretto a separarsi dalla compagnia per affrontare prove più importanti da solo, mentre i nani e Bilbo giungono a Pontelagolungo, alle pendici del monte in cui riposa il drago Smaug. Determinato a riprendere quel che è suo Thorin Scudodiquercia non attende Gandalf e decide di procedere da solo inviando come pattuito Bilbo a rubare l'Arkengemma dal drago dormiente.

Journey to the South Pacific

narrator @Journey to the South Pacific
Sintesi non disponibile.

Making a Scene

Woman @Making a Scene
Sintesi non disponibile.

The Making of 'Making a Scene'

@The Making of 'Making a Scene'
Sintesi non disponibile.

The Turning

Gail Lang @The Turning
Sintesi non disponibile.

Blue Jasmine

Jasmine @Blue Jasmine
C'era una volta Jasmine, reginetta mondana di Park Avenue, sposata al carismatico Hal, uomo d'affari che la viziava e lusingava. Ma Hal era anche un truffatore e un fedifrago e la fine del loro matrimonio ha portato Jasmine alla bancarotta e all'esaurimento nervoso. Sola e in balìa degli antidepressivi, la donna si trasferisce a San Francisco per vivere con la sorella Ginger, che spinge ad essere più ambiziosa in amore, scatenando la reazione del fidanzato di lei, Chili.

Girl Rising

Narrator - Haiti (voice) @Girl Rising
Sintesi non disponibile.

The Hobbit: An Unexpected Journey

Galadriel @Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato
Gandalf riunisce tredici nani e convince l'hobbit Bilbo Baggins ad aggregarsi al gruppo e lasciare la tranquillità del suo villaggio. La compagnia intraprende un viaggio nella Terra di Mezzo, riportando i nani nell'antico regno.

A Cautionary Tail

@A Cautionary Tail
Sintesi non disponibile.

The Last Time I Saw Michael Gregg

@The Last Time I Saw Michael Gregg
Sintesi non disponibile.

Hanna

Marissa Wiegler @Hanna
Hanna è solo un'adolescente, ma ha la forza, le energie e le capacità di un soldato. E' stata cresciuta così dal padre, un ex agente della CIA, nei luoghi più estremi della Svezia. Vivendo come nessun altra coetanea, la sua educazione e il suo addestramento sono stati una cosa sola, mirati al trasformarla in un'assassina perfetta. Mandata in missione dal padre, Hanna dovrà attraversare l'Europa come una fuggiasca, cercando di seminare degli agenti speciali messi sulle sue tracce da un'altra agente CIA senza scrupoli e dal passato misterioso. Avvicinandosi al suo obiettivo, Hanna dovrà fronteggiare delle rivelazioni sulla sua vita e delle domande inaspettate sulla sua umanità.

Robin Hood

Marion Loxley @Robin Hood
La storia è quella di Robin di Locksley nobile ed abile arciere al servizio di Re Riccardo Cuor di Leone durante la guerra di Francia. Interessato solo alla gloria e a "salvarsi la pelle", Locksley cambia prospettive dopo la morte del sovrano: tornando a casa, in Inghilterra, scopre in che condizioni versa la contea di Nottingham, vessata da un dispotico sceriffo, ed incontra la vedova lady Marian, estremamente scettica sulle reali intenzioni dell’uomo. Nel tentativo di guadagnare la fiducia della donna di cui è ormai innamorato, e nel tentativo di salvare la sua terra, l’arciere fugge nella foresta di Sherwood e mette insieme una banda di fuorilegge che lo aiuti contro lo sceriffo tiranno ed il nuovo sovrano, Giovanni. Robin di Locksley, lascia così il posto a Robin Hood...

The Real Robin Hood

Herself @The Real Robin Hood
Sintesi non disponibile.

The Curious Birth of Benjamin Button

Herself @The Curious Birth of Benjamin Button
Sintesi non disponibile.

The Curious Case of Benjamin Button

Daisy Fuller @Il curioso caso di Benjamin Button
Benjamin Button è un individuo molto particolare: nato con l'aspetto di un centenario, anziché invecchiare, ringiovanisce con gli anni. Innamoratosi di una donna di trent'anni, continua a diventare sempre più giovane mentre lei invecchia normalmente.

崖の上のポニョ

Gran Mamare (English Dub) @Ponyo sulla scogliera
Dal mare emerge una pesciolina rossa a bordo di una medusa. Rimasta intrappolata in un barattolo di vetro, viene soccorsa e liberata da Sosuke, un bimbo di cinque anni che vive in cima alla scogliera. La gratitudine della pesciolina, che Sosuke battezzerà col nome di Ponyo, si trasforma in tenera amicizia. L'idillio viene però interrotto da Fujimoto, padre di Ponyo e padrone-stregone dei fondali marini. Un tempo umano, Fujimoto ha lasciato la terra per l'acqua prendendo in moglie la Madre del Mare. Decisa a tentare la fuga e a scegliere per sé un destino umano, Ponyo rovescia accidentalmente l'elisir magico del padre, trasformandosi in una bambina e alterando la quiete del mare. Le onde furiose e i pesci giganti la condurranno fino alla casa di Sosuke, dove sarà accolta e amata. Perché il mare si ritiri e restituisca a Ponyo la sua libertà e a Sosuke la sua mamma e il suo villaggio, il bambino dovrà affrontare una prova e riportare l'equilibrio tra il genere umano e la natura.

Indiana Jones and the Kingdom of the Crystal Skull

Irina Spalko @Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo
1957, in mezzo al deserto e nel pieno della guerra fredda, il professor Jones ed il suo compare Mac, riescono a sfuggire alla cattura da parte di un agente sovietico. Una volta ritornato al Marshall College però, il decano dell'istituto, informa Jones del fatto che il governo, per via delle sue ultime attività, ha fatto delle pressioni per sollevarlo dal suo incarico. Poco male, perchè, a stimolare il professore a buttarsi in una nuova impresa, arriva Mutt, un giovane ribelle, che gli propone di aiutarlo nella ricerca di un preziosissimo reperto archeologico, il Teschio di Cristallo di Akator. Purtroppo però, una volta arrivati in Perù, si accorgeranno che non sono gli unici interessati al ritrovamento dell'oggetto, sulle tracce del cimelio, infatti, ci sono anche i russi!

I'm Not There

Jude @Io non sono qui
Pofeta, cantastorie, contestatore. Anticonformista, folle, genio assoluto del novecento. Io non sono qui è un viaggio nel tempo di Bob Dylan, attraverso il ritratto di sei personaggi - colti ognuno in un aspetto diverso della vita artistica e privata del menestrello americano - che intrecciano le loro storie di protesta, disagio, erranza e solitudine in una performance evocativa diretta da Todd Haynes. Anche stavolta, in un'ambientazione che riecheggia gli anni sessanta - avvicinandosi con forza alle tematiche dei suoi film più noti come Lontano dal paradiso e Velvet Goldmine - il regista americano sperimenta una narrazione frammentata e psichedelica, utilizzando sei diversi stili di regia all'interno di ogni microcosmo narrativo.

Elizabeth: The Golden Age

Elizabeth I @Elizabeth - The Golden Age
Filippo II, re di Spagna e fervente cattolico, è fermamente deciso a detronizzare l'"eretica" Elisabetta I e a incoronare regina d'Inghilterra la cugina Maria Stuarda. Sostenuto dalla Chiesa di Roma e armato di un poderoso esercito il sovrano spagnolo ordisce un complotto ai danni di Elisabetta, che da trent'anni governa gli inglesi con forza e saggezza. Mentre il fondamentalismo cattolico di Filippo e dell'Inquisizione minaccia l'Europa protestante, la presenza a corte di Raleigh, un cittadino senza titolo nobiliare con la vocazione per l'esplorazione e per la navigazione su mari perigliosi, indebolisce le salde certezze della regina. Dimenticando il suo ruolo, Elisabetta si scopre vulnerabile e innamorata. Ma la politica estera la reclama. L' "invincibile" Armada di Filippo, centotrenta galere e trentamila uomini, è salpata per l'Inghilterra.

In the Company of Actors

Herself @In the Company of Actors
Sintesi non disponibile.

Hot Fuzz

Janine (uncredited) @Hot Fuzz
Vittima dell'invidia dei colleghi e dei superiori, l'agente Nicholas Angel, pluridecorato, viene considerato un esaltato. Con la scusa di una promozione, così, i suoi superiori cercano di allontanarlo il più possibile da Londra, spedendolo in un paesino a 250 km di distanza, dove non accade nulla di emozionante, almeno apparentemente... Seguendo la pista di alcune morti che sembrano casuali, Angel s'imbatte finalmente in un caso "succulento"...

Notes on a Scandal

Sheba Hart @Diario di uno scandalo
Barbara Covett (Judi Dench) è una anziana insegnante di storia in una scuola pubblica a Londra. Solitaria e single, è decisamente poco popolare fra colleghi e studenti, e il suo unico "rapporto" è quello che tiene col proprio diario, a cui confida tutto il disprezzo che prova per il prossimo. All'inizio del nuovo anno scolastico, arriva a scuola una nuova insegnante, l'idealista Sheba Hart (Cate Blanchett), che sembra catalizzare intorno a se l'attenzione di tutti, compresa quella di Barbara. In una occasione, Barbara aiuta Sheba a riportare l'ordine nella sua classe, ottenendone cosi la riconoscenza. Barbara coglie l'occasione per cercare di farsela amica.

The Good German

Lena Brandt @Intrigo a Berlino
Durante la seconda guerra mondiale, un giornalista americano viene inviato a Berlino. Lui in realtà accetta perchè vuole cercare la donna che ama e della quale ha perso le tracce a causa della guerra. Durante la sua trasferta in Germania, però, viene coinvolto nella storia dell'omicidio di un soldato americano, il suo autusta, corrotto fino al collo e fidanzato di Lena, la donna per la quale é tornato in Germania ma che ora stenta a riconoscere...

Babel

Susan Jones @Babel
Una coppia di americani si trova in Marocco quando la donna viene gravemente ferita da un colpo di fucile. A casa, intanto, la baby sitter dei loro figli porta illegalmente i bambini in Messico. In Giappone, la figlia dell'uomo che ha venduto il fucile di cui sopra si scontra violentemente col genitore.

Little Fish

Tracy @Little Fish
Sintesi non disponibile.

This Is an Adventure

Herself @This Is an Adventure
Sintesi non disponibile.

Matthew Gray Gubler's Life Aquatic Intern Journal

Herself @Matthew Gray Gubler's Life Aquatic Intern Journal
Sintesi non disponibile.

On the Set: The Life Aquatic with Steve Zissou

Herself @On the Set: The Life Aquatic with Steve Zissou
Sintesi non disponibile.

The Aviator

Katharine Hepburn @The Aviator
Gli anni d'oro dell'eccentrico miliardario Howard Hughes, industriale, produttore, regista, progettista e aviatore, ma ancora più celebre per i suoi amori per le dive più belle e famose dell'epoca.

The Life Aquatic with Steve Zissou

Jane Winslett-Richardson @Le avventure acquatiche di Steve Zissou
Chi ha amato I Tenenbaum, impazzirà per Acquatici Lunatici. Anderson ripropone lo stesso umorismo demenzial-intellettuale, la stessa moda colorata anni settanta (qui i costumi sono della genovese Milena Canonero), lo stesso folle gruppo (ieri una famiglia, oggi una troupe) alle prese con avventure incredibili. Fra gli attori ricompaiono Bill Murray e Owen Wilson.

Stories of Lost Souls

Julie-Anne @Stories of Lost Souls
Sintesi non disponibile.

The Lord of the Rings Trilogy

Galadriel @The Lord of the Rings Trilogy
Sintesi non disponibile.

The Lord of the Rings: The Return of the King

Galadriel @Il Signore degli Anelli - Il ritorno del re
Le forze di Sauron hanno attaccato la capitale di Gondor, Minas Tirith, nel suo assedio finale contro l'umanità. Tenuto da un debole sovrintendente, quello che una volta era un fastoso regno non ha mai avuto così bisogno del proprio re. Mentre Gandalf tenta disperatamente di spingere lo smembrato esercito di Gondor ad agire, Thèoden si unisce ai guerrieri di Rohan per combattere assieme a loro. Pieno di coraggio e di appassionata lealtà, l'esercito degli umani non riesce però a tener testa alle numerosissime legioni nemiche che giungono su tutto il regno. Ogni vittoria è accompagnata da un grande sacrificio. Malgrado le numerose perdite, la Compagnia si lancia verso la più grande battaglia mai affrontata, unita dall'unico scopo di riuscire a tenere Sauron distratto e dare a Frodo una occasione per portare a termine la sua spedizione...

The Missing

Maggie Gilkeson @The Missing
Far West: Maggie deve lavorare sodo per mantenere le sue due figlie, l'adolescente Lilly e la piccola Dot. Jones, il padre della donna è tornato a casa dopo aver trascorso venti anni con gli Apache: ma Maggie, che da piccola ha sofferto per essere stata abbandonata da lui, lo respinge. Quando però una banda di bianchi rinnegati e di pellerossa capeggiati da un malvagio stregone rapisce Lilly, Maggie si ritrova costretta a chiedere il suo aiuto.

Coffee and Cigarettes

Cate/Shelly @Coffee and Cigarettes
11 episodi con ambientazione fissa compongono un progetto iniziato nel 1986 e che attraverso gli anni giunge infine a compimento. Come in tutti i film ad episodi, sta allo spettatore eleggere i suoi favoriti, e in C&C c'è di che scegliere. Tanti grossi nomi prestano il loro volto all'amico Jarmusch, in un carosello di personaggi che hanno in comune tre cose: fumano, bevono caffè e parlano di cose assolutamente prive di senso. La palma d'oro per il dialogo più improbabile a Tom Waits e Iggy Pop, due tra gli individui più "storti" e indispensabili del nostro tempo. Per quanti condividono e vivono l'idea che caffè+sigarette sia il matrimonio più riuscito di sempre, potrebbe diventare un vero manifesto.

Veronica Guerin

Veronica Guerin @Veronica Guerin - Il prezzo del coraggio
Il 26 giugno 1996 la giornalista dublinese Veronica Guerin fu uccisa in un agguato da un killer, inviato dalle gang di spacciatori che infestavano la capitale irlandese e soggiogavano la sua gioventù. Questo fu il risultato dei reportage scottanti che la Guerin aveva scritto negli anni precedenti, adorata dai lettori, ostracizzata dai colleghi, inascoltata dal governo; il quale peraltro, una settimana dopo la sua morte, in una sessione straordinaria approvò una legge anti-droga che contribuì a sconfiggere i trafficanti.

The Lord of the Rings: The Two Towers

Galadriel @Il Signore degli Anelli - Le due torri
La Compagnia dell'Anello è divisa, e ogni speranza è riposta ora in Frodo e Sam, che stanno tentando di attraversare non visti i confini di Mordor, tallonati dall'infido Gollum: Aragorn, Gimli e Legolas sono invece sulle tracce di Merry e Pipino, rapiti dagli Uruk-Hai di Saruman e in grave pericolo di vita. Attraverso alterne vicende, raggiungeranno la terra di Rohan e aiuteranno il Re Theoden nella sua guerra contro il traditore Saruman...

J.R.R. Tolkien: Creator of Middle-Earth

Galadriel (archive footage) (uncredited) @J.R.R. Tolkien: Creator of Middle-Earth
Sintesi non disponibile.

From Book to Script

Self - Galadriel (archive footage) @From Book to Script
Sintesi non disponibile.

The Fellowship of the Cast

Self - Galadriel (archive footage) @The Fellowship of the Cast
Sintesi non disponibile.

Cameras in Middle-Earth

Galadriel (uncredited) @Cameras in Middle-Earth
Sintesi non disponibile.

Heaven

Philippa @Heaven
Il film narra la storia di Philippa, insegnante inglese che lavora a Torino, che decide di uccidere uno spacciatore responsabile della morte del marito. Ma la sua bomba uccide quattro innocenti. Arrestata non si difende neppure, accetta di essere accusata di strage "politica". Nel frattempo un poliziotto si è innamorato di lei e riesce a farla evadere. Soggetto e la sceneggiatura di Kieslovski e Piesewicz.

National Geographic - Beyond the Movie: The Fellowship of the Ring

Herself @National Geographic - Beyond the Movie: The Fellowship of the Ring
Sintesi non disponibile.

The Lord of the Rings: The Fellowship of the Ring

Galadriel @Il Signore degli Anelli - La compagnia dell'anello
Bilbo Baggins ha deciso di celebrare il suo centoundicesimo compleanno in maniera molto particolare;alla fine della festa, abbandona parenti, amici, conoscenti e il suo affezionato nipote Frodo, cui lascia ogni cosa. Lo stregone Gandalf insiste perché lo hobbit lasci a Frodo anche il suo anello magico, su cui intende tenere un occhio vigile e fare alcune ricerche, perché potrebbe celare un mistero più inquietante di quanto non sembri. E così è; quello di Bilbo è l'Unico Anello, l'Anello per domarli, il cuore del potere del malefico Signore Oscuro Sauron, che sta tornando a tessere le sue trame di conquista e distruzione. Per impedirgli di vedere realizzato il suo sanguinoso disegno, l'anello dovrà essere distrutto, cosa possibile soltanto nella fornace di Monte Fato, dove Sauron, secoli prima, lo forgiò.

The Shipping News

Petal @The Shipping News – Ombre dal profondo
Quoyle (Spacey) cresce complessato e triste, vittima di tutti, soprattutto della donna più orrenda che esista (Blanchett), che lo sposa, gli porta gli uomini in casa, fugge e ritorna, per andarsene definitivamente, dopo aver venduto la loro bambina a un'organizzazione di adozioni. Fortuna che la donna muore in un incidente e la bimba torna col papà. Con l'aiuto di una zia (Dench) la famigliola si trasferisce in un paese sul freddo mare di Terranova, dove trova gente dura e triste, dedita al mare e alle tragedie. Inaspettatamente Quoyle, la cui famiglia ha trascorsi pirateschi e misteriosi, trova lavoro in un giornaletto locale e lì esprime un talento che nessuno, a cominciare da lui, sospettava. Incontra anche una vedova (Moore) con la quale si rifarà una vita.

Charlotte Gray

Charlotte Gray @Charlotte Gray
Nel 1943, durante la Seconda Guerra Mondiale, Charlotte Gray, una giovane donna scozzese, viene paracadutata nel sud della Francia, dietro le linee nemiche. La donna è stata reclutata dal governo britannico per un'operazione speciale mirata a contattare e prendere accordi con i partigiani locali. Ma la vera missione di Charlotte è personale, infatti il suo obiettivo è quello di ritrovare Peter, l'uomo che ama, un aviatore inglese disperso durante una battuta aerea.

A Passage to Middle-earth: Making of 'Lord of the Rings'

Herself @A Passage to Middle-earth: Making of 'Lord of the Rings'
Sintesi non disponibile.

Quest for the Ring

Herself @Quest for the Ring
Sintesi non disponibile.

Bandits

Kate Wheeler @Bandits
Joe e Terry, compagni di cella in un penitenziario dell'Oregon, riescono rocambolescamente ad evadere. Durante la loro fuga attraverso la California rapinano numerose banche per finanziarsi quella che entrambi chiamano "una nuova vita". Sfortunatamente, però, le cose si complicano quando sulla loro strada, dopo un incidente stradale, compare Kate Wheeler, una casalinga stanca dell'anonima vita di tutti i giorni che decide di entrare a far parte della banda.

The Man Who Cried

Lola @The man who cried - L'uomo che pianse
Parigi, 1937. Una giovane rifugiata ebrea viaggia dalla Russia all'America in cerca del padre e si innamora di un cavallerizzo tzigano. L'arrivo dei nazisti non li aiuterà.

The Gift

Annie Wilson @The Gift - Il dono
A Brixton, piccola cittadina degli Stati Uniti, la giovane Annie, rimasta vedova con tre figli da mantenere, usa la sua chiaroveggenza, assieme ad una spiccata attenzione per il prossimo, per sopravvivere: legge le carte Zener in cambio di libere donazioni. Tra i suoi clienti ci sono Valerie Barksdale, che viene percossa abitualmente dal marito e Buddy Cole, giovane meccanico con qualcosa da risolvere nel suo passato.

The Talented Mr. Ripley

Meredith Logue @Il talento di Mr. Ripley
1958: Tom Ripley è un giovane americano educato di modesta estrazione. Cede il posto alle signore e ascolta rispettosamente i consigli dei più anziani. Con gli amici è allegro, non ha eguali nell'imitare i personaggi celebri, nel cantare e suonare il piano. Soprattutto tende spesso a mentire pur di mascherare la propria condizione. Un giorno durante un party la grande occasione: un ricco industriale gli chiede, dietro un cospicuo compenso, di riportare negli Stati Uniti suo figlio Dickie, che vive un esilio dorato in Italia. Tom infatti, si è sentito di spacciarsi per un suo compagno di università, avendo indossato un blazer dell'istituto fattosi prestare da un amico per l'occasione. Il giovane entra in una gigantesca avventura, raggiunge quindi Ischia, dove vive Dick Greenleaf; ne diventa amico, e conosce anche la sua bella ragazza, Marge.

Bangers

Julie-Ann @Bangers
Sintesi non disponibile.

Eyes Wide Shut

Mysterious Woman (voice) (uncredited) @Eyes Wide Shut
Belli, ricchi e apparentemente felici, William e Alice Hartford sono ad un veglione a casa di amici; lei balla con un uomo che le fa una corte discreta ma serrata, lui flirta con alcune ragazze. Ancora sotto l'effetto della festa, alcuni giorni dopo Alice e William cominciano un pericoloso gioco della verità. Scioccato dalle rivelazioni di Alice, William esce ed inizia una peregrinazione per la città che lo porterà a scoprire nuovi mondi, persone insolite e soprattutto qualcosa di sé... e di Alice.

Pushing Tin

Connie Falzone @Falso tracciato
Il centro di controllo del traffico aereo "Tracon" di Long Island, gestisce ogni giorno 7.000 voli in arrivo nei tre aeroporti di New York. Quello del controllore di volo è un lavoro massacrante e un piccolo errore mette in pericolo centinaia di vite umane. Il più bravo è Nick Falzone, belloccio, italoamericano e con una bella famigliola composta da moglie devota e due figli. L'arrivo di un rivale, taciturno con sangue indiano mette in crisi il suo mondo perfetto.

An Ideal Husband

Lady Gertrude Chiltern @Un marito ideale
Tratto da una commedia di Oscar Wilde, il film è ambientato a Londra nel 1890. Sir Robert Chiltern è un uomo politico di successo e un marito ideale per la seducente Lady Chiltern. Tutto procede per il meglio fino a quando compare la signora Cheveley che è a conoscenza di alcuni segreti riguardanti il passato del gentiluomo. Timoroso di perdere la sua reputazione e soprattutto l'amore della sua bella moglie, Sir Chilthern si rivolge a Lord Arthur Goring, donnaiolo amante della libertà e della vita mondana. Quest'ultimo si troverà al centro di una rete di bugie, inganni e convegni amorosi che metterà a repentaglio ciò a cui crede di più: il celibato. In fondo anche lui potrebbe diventare un marito ideale proprio come il suo amico. Bravissimi gli attori e perfetta la ricostruzione d' epoca.

Elizabeth

Elizabeth I @Elizabeth
I primi, difficili anni di regno di Elisabetta Tudor (1533-1603), figlia (ripudiata) di Enrico VIII e Anna Bolena, che nel 1558 succede sul trono alla sorellastra Maria, rifiuta di sposarsi e, scampata agli attentati, diventa la Regina Vergine, dopo aver eliminato nemici esterni e interni. Dopo una ventina di film muti e sonori (con Sarah Bernhardt, Florence Eldridge, Bette Davis, Jean Simmons, Glenda Jackson, ecc.) ecco un'Elisabetta interpretata da una giovane e brava attrice australiana, scritta dall'inglese Michael Hirst e diretta da un regista pakistano, classe 1945, ex attore.

Oscar and Lucinda

Lucinda Leplastrier @Oscar e Lucinda
Sintesi non disponibile.

Thank God He Met Lizzie

Lizzie @Thank God He Met Lizzie
Sintesi non disponibile.

Paradise Road

Susan Macarthy @Paradise Road
Durante l'invasione giapponese nelle Indie Orientali, un gruppo di donne viene rinchiuso in un campo di concentramento a Singapore. Lì una di loro, Adrienne, laureata alla Royal Academy di Musica, organizza una banda corale per riuscire ad andare avanti.

Parklands

Rosie @Parklands
Sintesi non disponibile.

Police Rescue: The Movie

Vivian @Police Rescue: The Movie
Sintesi non disponibile.

كابوريا

Blonde cheerleader (extra) @كابوريا
Sintesi non disponibile.

Borderlands

Lilith @Borderlands
Sintesi non disponibile.

Pinocchio

(voice) @Pinocchio
Sintesi non disponibile.

Homemade

Narrator @Homemade
30-06-2020
Sintesi non disponibile.

Staged

Cate @Staged
10-06-2020
Sintesi non disponibile.

Mrs. America

Phyllis Schlafly @Mrs. America
15-04-2020
Mrs America racconta la storia epica del femminismo di destra e di sinistra anni 70 e insegna, malgrado in questo tempo di populismo lo abbiamo dimenticato, che bisogna impegnarsi in progetti di lungo periodo

Stateless

Pat Masters @Stateless
01-03-2020
Ispirato da eventi veri; una donna in fuga da un culto, un rifugiato in fuga con la sua famiglia, un padre intrappolato in un posto di lavoro senza uscita e un burocrate sull'orlo di uno scandalo nazionale trovano le loro vite intrecciate in un centro di detenzione per immigrazione.

The Late Show with Stephen Colbert

Herself @The Late Show with Stephen Colbert
08-09-2015
Sintesi non disponibile.

Documentary Now!

Izabella Barta @Documentary Now!
20-08-2015
Sintesi non disponibile.

Close Up with The Hollywood Reporter

Self @Close Up with The Hollywood Reporter
02-08-2015
Sintesi non disponibile.

The Graham Norton Show

Herself @The Graham Norton Show
22-02-2007
Sintesi non disponibile.

The Ellen DeGeneres Show

Self @The Ellen DeGeneres Show
08-09-2003
Sintesi non disponibile.

E! Live from the Red Carpet

Herself @E! Live from the Red Carpet
13-01-2002
Sintesi non disponibile.

Good Day Live

@Good Day Live
17-09-2001
Sintesi non disponibile.

The Early Show

@The Early Show
01-11-1999
Sintesi non disponibile.

Family Guy

@Family Guy
31-01-1999
La famiglia protagonista del cartone è la dissacrante rappresentazione della tipica American way of life. Le loro vicende sono fuori dalla realtà, con continui flashback in vari punti della storia che esplicano i comportamenti dei personaggi. Le trame degli episodi molto spesso non seguono un senso logico, ma sono sempre dotate di una forte vena umoristico-demenziale, l'inserimento, con il passare delle stagioni, di nuovi personaggi, ha ulteriormente scavato in questo punto, riuscendo nell'intento di far guadagnare alla serie una popolarità smisurata.

The View

@The View
11-08-1997
Sintesi non disponibile.

Bordertown

Bianca @Bordertown
04-10-1995
Sintesi non disponibile.

Inside the Actors Studio

@Inside the Actors Studio
01-06-1994
Sintesi non disponibile.

Heartland

Elizabeth Ashton @Heartland
23-03-1994
Sintesi non disponibile.

GMTV

@GMTV
01-01-1993
Sintesi non disponibile.

The Tonight Show with Jay Leno

@The Tonight Show with Jay Leno
25-05-1992
Sintesi non disponibile.

The Simpsons

Elaine @The Simpsons
17-12-1989
I Simpson (The Simpsons) è una popolare sitcom animata creata dal fumettista statunitense Matt Groening alla fine degli anni ottanta per la Fox Broadcasting Company. È una parodia satirica della società e dello stile di vita statunitensi, personificati dalla famiglia protagonista, di cui fanno parte Homer, Marge e i loro tre figli Bart, Lisa e Maggie. Ambientato in una cittadina statunitense chiamata Springfield, lo show tratta in chiave umoristica molti aspetti della condizione umana, così come la cultura, la società in generale e la stessa televisione.

LIVE with Kelly and Ryan

@LIVE with Kelly and Ryan
05-09-1988
Sintesi non disponibile.

Wetten, dass..?

@Wetten, dass..?
14-02-1981
Sintesi non disponibile.

The Oscars

@The Oscars
18-03-1953
Sintesi non disponibile.

Today

@Today
14-01-1952
Sintesi non disponibile.

Snake Eyes G.I. Joe Origins film 2021
Azione & Avventura

Immagini e poster per Snake Eyes, lo spin-off che va alle origini del ninja dei G.I. Joe

di Redazione Il Cineocchio

Accanto al protagonista Henry Golding ci sono gli agguerriti Iko Uwais e Samara Weaving

Leggi
Kate-film-Netflix-Mary-Elizabeth-Winstead-3
la donna alla finestra film 2021 amy adams
Horror & Thriller

La Donna Alla Finestra | La recensione del film thriller di Joe Wright (su Netflix)

di Gioia Majuna

Amy Adams, Gary Oldman e Julianne Moore sono i protagonisti dell'adattamento del bestseller di A. J. Finn, un 'wannabe Hitchcock' lontanissimo dal centrare il bersaglio

Leggi
Masters of the Universe Revelation serie netflix 2021 (4)
Azione & Avventura

10 immagini per Masters of the Universe: Revelation, serie animata Netflix curata da Kevin Smith

di Redazione Il Cineocchio

Dopo 35 anni, lo storico cartone animato ispirato ai giocattoli della Mattel torna sul piccolo schermo con un sequel doppiato da un cast all star

Leggi
momo film 1986 john huston
Sci-Fi & Fantasy

Recensione Story | Momo di Johannes Schaaf

di Marco Tedesco

Nel 1986 lo scrittore Michael Ende sceglieva di occuparsi personalmente dell'adattamento del suo romanzo fantastico, per un risultato troppo 'prevedibile'

Leggi
Horror & Thriller

Trailer per Panic (serie Amazon): giochi di morte per liceali in cerca di denaro

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono Olivia Welch e Bonnie Bedelia nello show originale ispirato al romanzo di Lauren Oliver del 2014

Leggi
la notte del giudizio per sempre film 2021
Horror & Thriller

Trailer per La Notte del Giudizio per Sempre: lo Sfogo annuale non finisce all’alba

di Redazione Il Cineocchio

C'è Everardo Gout alla regia del film R-Rated, che è stato scritto dal creatore della saga James DeMonaco

Leggi
oxygene film netflix melanie laurent
Horror & Thriller

Oxygène | La recensione del film fanta-claustrofobico di Alexandre Aja (su Netflix)

di William Maga

Il regista francese rinchiude Melanie Laurent in uno spazio angusto, lasciandola senza memoria e con poco ossigeno, in un'opera soffocante e architettata tecnicamente con grande perizia

Leggi
The Protégé (2021) film maggie q e michael keaton
eden serie anime netflix 2021
Sci-Fi & Fantasy

Full trailer per Eden (serie anime Netflix): la Terra del futuro è popolata di robot senzienti

di Redazione Il Cineocchio

I quattro episodi dello show sci-fi sono stati diretti da Yasuhiro Irie e scritti da Kimiko Ueno

Leggi
The Night House film horror 2021
Horror & Thriller

Trailer italiano per The Night House: Rebecca Hall tra squarci nello spaziotempo e fantasmi

di Redazione Il Cineocchio

L'horror psicologico segna il ritorno sulle scene del regista David Bruckner (The Signal)

Leggi
The Deep House film bustillo 2021 (2)
Horror & Thriller

Immagini per The Deep House, horror subacqueo di Bustillo e Maury

di Redazione Il Cineocchio

Protagonisti del ritorno sulle scene dei due registi francesi sono Camille Rowe e James Jagger

Leggi
the green knight film 2021
lisey's story serie tv apple 2021
Horror & Thriller

Trailer per La storia di Lisey (serie Apple TV+): Julianne Moore vive tra realtà e immaginazione

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono anche Clive Owen e Jennifer Jason Leigh nell'adattamento per il piccolo schermo scritto personalmente da Stephen King e diretto da Pablo Larraín

Leggi
omar sy lupin parte 2 2021 netflix