Home » Ricerca per attore

Serena Rossi

Serena Rossi

Proveniente da una famiglia di artisti dediti alla musica, esordisce nel 2002 come cantante nel musical C'era una volta...Scugnizzi di Claudio Mattone ed Enrico Vaime. L'anno dopo viene scritturata per il ruolo di Carmen Catalano in Un posto al sole, personaggio che, a periodi alterni, ricoprirà nella soap opera sino alla fine del decennio. Quest'interpretazione la lancia nel mondo dello spettacolo, tant'è che quando nel 2005 torna in teatro lo fa da protagonista: recita, infatti, nel musical Mal'aria, scritto e diretto da Bruno Garofalo, versione napoletana di Romeo e Giulietta. Il 1º dicembre 2006 esce nel frattempo il suo primo lavoro discografico, un EP intitolato Amore che, raccolta di 5 brani folk tratti da Un posto al sole. (wikipedia)

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm1396004

Luogo di nascita:
Napoli (Italy)

Diabolik

@Diabolik
Clerville, anni '60. Diabolik, un ladro privo di scrupoli la cui vera identità è sconosciuta, ha inferto un altro colpo alla polizia, sfuggendo con la sua nera Jaguar E-type. Nel frattempo c'è grande attesa in città per l'arrivo di Lady Kant, un'affascinante ereditiera che porterà con sé un famoso diamante rosa. Il gioiello dal valore inestimabile non sfugge all'attenzione di Diabolik che, nel tentativo di rubarlo, rimane incantato dal fascino irresistibile della donna. Ma poi la vita stessa del ladro è in pericolo: l'incorruttibile e determinato Ispettore Ginko e la sua squadra hanno trovato il modo di intrappolare il criminale, e questa volta Diabolik non sarà in grado di uscirne da solo.

Il coraggio del leone

Serena Rossi @Il coraggio del leone
Il leone è il simbolo di Venezia, ma anche del coraggio: quello di una città e nel nostro caso di un Festival cinematografico e di un evento mediatico che non si sono arresi e che caparbiamente hanno “voluto” fortemente essere realizzati a dispetto del mondo intorno, del Covid-19 e della grande incertezza che domina la situazione globale. Lo sguardo privilegiato sull’evento è quello dell’attrice Anna Foglietta, che affronta con eleganza l’affascinante ruolo di madrina del festival senza perdere di vista la concretezza e la profonda umanità che l’hanno resa tanto amata dal pubblico italiano. Un crescendo di emozioni, che tra palco e dietro le quinte coinvolge lo spettatore in profondità.

La tristezza ha il sonno leggero

@La tristezza ha il sonno leggero
A Napoli, nel 1989, Erri Gargiulo, cresciuto con due padri, due madri e svariati fratelli, è sulla soglia dei quarant'anni ma ancora non riesce a esprimere a pieno le sue emozioni, finendo con somatizzarle. Un giorno, però, la moglie Matilde decide di lasciarlo e per Erri arriva il momento di affrontare il suo destino e le grandi sfide che ha sempre rimandato.

7 ore per farti innamorare

Valeria @7 ore per farti innamorare
Quando la fidanzata Giorgia lo lascia per il suo capo, Giulio, un giornalista di economia, si ritrova scalfito nelle sue granitiche certezze, senza donna e senza lavoro. Deciso a riconquistare la sua ex andrà a lezione da Valeria, un’implacabile maestra di rimorchio per uomini single ai quali insegna l’arte della seduzione, convinta che le relazioni fra le persone siano mosse da semplici stimoli biologici.

Lasciami andare

Anita @Lasciami andare
Marco e Clara erano una coppia felice il giorno in cui si sono trasferiti con il loro figlioletto Leo in una bella casa veneziana con una caratteristica incantevole: una delle stanze si trasforma in una camera oscura che proietta sule pareti le immagini fluttuanti del Canal Grande. Purtroppo però quella casa si trasforma in un luogo davvero buio quando Leo muore a soli cinque anni. Passa il tempo e Marco, divorziato da Clara e trasferitosi in una nuova casa, ha ritrovato una misura di serenità con Anita, che aspetta un figlio da lui. Ma una misteriosa imprenditrice, Perla Gallo, avvicina l'uomo per dirgli che ha comprato la sua vecchia casa e che suo figlio avverte la presenza di Leo nella sua stanza. Da lì per Marco e Clara inizia la ricerca di una verità seppellita nella memoria.

A Proposito Di Max

@A Proposito Di Max
Sintesi non disponibile.

Brave ragazze

Maria @Brave ragazze
A Gaeta, primi anni '80. Quattro donne in crisi provano a cambiare il corso delle loro vite armate di bigodini e pistole. Anna (Ambra Angiolini) è una ragazza madre, due figli da mantenere e nessun lavoro stabile. Maria (Serena Rossi) è una timida devota alla Vergine, vittima di un marito violento. Chicca (Ilenia Pastorelli) e Caterina (Silvia D’Amico), sorelle di indole opposta, sognano un futuro migliore, lontano. Col coraggio di chi ha poco da perdere, decidono di travestirsi da uomini e svaligiare insieme la banca del paese. Ma è solo l'inizio di una serie di azioni spericolate, su cui è chiamato ad indagare il commissario Morandi (Luca Argentero), un vortice destinato a stravolgere per sempre il destino di quattro "brave ragazze”.

Io sono Mia

Mia Martini @Io sono Mia
Ci sono artisti che, come pochi, hanno saputo esprimere lo spirito del proprio tempo e, anzi, persino anticiparne il corso. Tra questi c’è Mia Martini. Un’artista dalla voce unica, con un’esperienza umana scandita da grandi successi e un privato denso di emozioni, sempre in bilico tra crisi esistenziali e traguardi professionali. Una personalità sincera e autentica, che ha saputo tenere testa a pregiudizi emarginanti, che non ha voluto scendere a compromessi, pagando a duro prezzo le proprie scelte artistiche e personali. Ora la sua storia e il racconto del pregiudizio che ha deviato il corso della sua vita arrivano in anteprima al cinema solo per tre giorni per un evento unico dedicato a tutti coloro che hanno amato la sua voce.

Caccia al tesoro

Rosetta @Caccia al tesoro
Domenico Greco è un attore teatrale di “insuccesso”. Naviga nei debiti e vive a sbafo in casa della cognata Rosetta, vedova di suo fratello. Rosetta ha un figlio di nove anni, malato di cuore. L’unico modo per salvarlo da una morte sicura sarebbe operarlo in America. Ma l’operazione costa 160 mila euro. E né Rosetta, né lo zio Domenico li hanno. Disperati, i due vanno a pregare sotto la statua di San Gennaro. Chiedono un miracolo. Trovare i soldi dell’operazione. E San Gennaro risponde…dando loro via libera per “prendersi” uno dei gioielli della sua Mitra custodita insieme al famoso Tesoro nella cripta della chiesa. In realtà, a dare voce a San Gennaro è il posteggiatore del parcheggio fuori la chiesa che dà via libera agli automobilisti. Le sue parole rimbombano nella navata attraverso una finestra aperta della cupola. E Domenico e Rosetta, sentendole arrivare dall’alto, le scambiano per quelle del Santo Gennaro.

Ammore e malavita

Fatima @Ammore e malavita
Don Vincenzo Strozzalone, 're del pesce' e boss camorrista, scampa a un attentato e decide di cambiare vita. Stressato e braccato da criminali e polizia, si finge morto per ricominciare altrove con donna Maria, la consorte cinéphile che trova la risoluzione a tutto nelle trame dei film. Ma il suo segreto, condiviso dalla moglie e dai fedeli Ciro e Rosario, ha il fiato corto. Fatima, una giovane infermiera, ha visto quello che non doveva vedere. L'ordine adesso è di eliminarla. Ciro è il primo a trovarla, risparmiandole la vita. Perché Fatima è il suo primo grande amore. Un amore perduto ma mai dimenticato. Messa in salvo la fanciulla, Ciro deve rispondere della sua insubordinazione. Davanti a Napoli, a don Vincenzo e alla sua malafemmina.

Al posto tuo

Anna @Al posto tuo
Luca e Rocco sono i direttori creativi di due aziende che producono sanitari, ma quando verrà completata l'imminente fusione delle loro ditte ci sarà posto solo per uno dei due. La dirigenza, nella persona di una tedesca sadica che ama divertirsi con i destini dei suoi sottoposti, decide che Luca e Rocco, per salvare il proprio lavoro, debbano sottoporsi ad un gioco di ruolo: per una settimana si scambieranno vite, famiglie, case e abitudini di vita.

Troppo napoletano

Debora Iovine @Troppo napoletano
Quando il suo ex marito, un popolare cantante neomelodico, perde la vita lanciandosi dal palco per fare stage diving, Debora si preoccupa per suo figlio Ciro di undici anni. Il ragazzino sembra molto turbato, al punto da non mangiare più neanche il ragù domenicale. Angosciatissima la madre lo porta da Tommaso, psicologo dell’infanzia timido e imbranato. Il dottore scoprirà però che a turbare Ciro non è solo la perdita del padre, quanto piuttosto le sue prime inquietudini amorose. I due faranno così un patto: lo psicologo aiuterà il bambino a conquistare la sua amata compagna di classe, mentre lui gli darà una mano per farlo fidanzare con sua madre...

Ti sposo ma non troppo

ex ragazza di Luca @Ti sposo ma non troppo
Luca è un fisioterapista precario. Quando lo psicologo Cosimo parte per Cuba, affida a Luca il suo studio e lui riceve le visite dei pazienti di Cosimo che allontana, a parte la bella Andrea, che è stata abbandonata all'altare dal promesso sposo. Nel frattempo anche Carlotta e Andrea (lui) entrano in crisi alla vigilia del matrimonio.

Song'e napule

Marianna @Song'e napule
Paco Stillo è un pianista disoccupato che la madre ha raccomandato al Questore Vitali. Inabile ma arruolato, Paco viene assegnato alla scrivania e al deposito giudiziario. Scoperti per caso la sua attitudine alla musica e il suo talento per il pianoforte, Paco passa in prima linea partecipando suo malgrado a una delicata operazione di polizia finalizzata a catturare Ciro Serracane, temibile e temuto killer della camorra. Saputo del recente matrimonio della figlia del boss di Somma Vesuviana, a cui Serracane presenzierà, il commissario Cammarota ordina all'agente Stillo di infiltrarsi nel gruppo musicale di Lollo Love, celebre cantante neomelodico napoletano, assoldato dal boss per allietare le nozze della robusta sposa. Abbigliato come un coatto e costretto a suonare l'inascoltabile, Paco affronterà con poco entusiasmo ma grande professionalità entrambi i ruoli.

Adriano Olivetti: La forza di un sogno

Teresa @Adriano Olivetti: La forza di un sogno
Sintesi non disponibile.

Sant'Agostino

@Sant'Agostino
La storia della vita del santo da quando è adolescente fino alla sua morte all'età di 69 anni. Molti dei contenuti delle scene provengono dal suo libro "Le Confessioni", che è da considerarsi la sua autobiografia. Mentre Roma, la Città Eterna, viene invasa da un'orda di cinquecentomila barbari, a Ippona Agostino, un tempo avvocato di grido ora vescovo della città, decide di restare a fianco dei suoi fedeli, vedendo nelle loro esistenze e nel loro dolore i pilastri per la fondazione di una nuova civiltà.

Eroi per caso

Lulù La Belle @Eroi per caso
Sullo sfondo della Grande Guerra, questa storia che vuole raccontare il rischio della vita e la volontà di sopravvivere dei nostri soldati e insieme l’impegno a lottare strenuamente. Sul fronte dell’Isonzo, nel ’17, un fotografo di guerra, Cesare, e un cappellano, Don Silvano, vengono incaricati di scortare in trincea un giovane, Vanin, condannato per aver simulato di essere un telegrafista traduttore. Ma l’avanzata austriaca li taglia fuori. I due vengono catturati e soltanto un intervento coraggioso e imprevisto di Vanin riesce a salvarli. Fra i guardiani e il condannato è nata amicizia e solidarietà. Sulla via del ritorno, mentre è in corso un formidabile attacco austriaco alle linee italiane, i tre compiono insieme, per quel sentimento chiamato “amor di Patria”, uno straordinario gesto di valore. Per loro nessuna medaglia, ma riusciranno a salvare il condannato Vanin con una trovata piena di ironia.

Puccini

Cherie @Puccini
Sintesi non disponibile.

Salvo D'Acquisto

Francesca D'Acquisto @Salvo D'Acquisto
Film ispirato alla vita di Salvo D'Acquisto.

Rosafuria

Rosa (Rosafuria) @Rosafuria
Sintesi non disponibile.

Mina Settembre

Mina Settembre @Mina Settembre
17-01-2021
Gelsomina Settembre, detta Mina, è un'assistente sociale che torna a vivere con la soffocante madre Olga dopo essersi separata dal marito magistrato, Claudio De Carolis. Ogni giorno Mina cerca di aiutare tutte le persone che si recano da lei in cerca di un supporto. Nella sua missione è aiutata da Domenico Gammardella, nuovo ginecologo del consultorio, e dal portinaio Rudy Trapanese.

Squadra Mobile

Valeria Goretti @Squadra Mobile
20-04-2015
Ambientata a Roma, costituisce uno spin-off della serie Distretto di Polizia, andata in onda sulla stessa rete dal 2000 al 2012, riprendendo il personaggio di Roberto Ardenzi, interpretato dal protagonista Giorgio Tirabassi.Dopo quasi un decennio trascorso all'Antimafia, Roberto Ardenzi è promosso vice questore aggiunto alla squadra mobile di Roma. Di nuovo all'opera su casi di cronaca della quotidianità, l'uomo si ritrova a gestire un nuovo gruppo di poliziotti, composto da elementi volitivi ma anche afflitti da problemi personali, così come lo stesso Ardenzi che cerca di conciliare al meglio il lavoro con la sua vita privata, in particolar modo nel rapporto con la figlia Mauretta ormai ventenne.

Adriano Olivetti La Forza Di Un Sogno

Teresa @Adriano Olivetti La Forza Di Un Sogno
28-10-2013
Adriano, figlio di Camillo Olivetti, a 12 anni inizia a lavorare come apprendista, nella fabbrica del padre, dove si producevano macchine da scrivere. Gli anni passano, Adriano, ormai adulto, inizia a gestire molto bene l'azienda, a volte entrando in conflitto con il padre, per le sue idee troppo rivoluzionarie. Durante la guerra, essendo ebrei e antifascisti, la famiglia Olivetti è in pericolo. Adriano fugge in Svizzera, e lì comincia a lavorare al progetto della comunità che consiste nel costruire una fabbrica che collabori strettamente con il territorio e i suoi abitanti. Quando la guerra finisce Adriano Olivetti riprende le redini dell'azienda e prosegue la modernizzazione della fabbrica dal punto di vista architettonico e sociale riprendendo in mano le carte del progetto.

Il clan dei camorristi

Patrizia Teduccio @Il clan dei camorristi
07-01-2013
Inizio anni 80, Agro Aversano, Casal di Principe e il regno malavitoso di Antonio Bardellino che dopo aver fatto il business con il cemento si butta nel mercato in piena espansione della cocaina grazie ad una connection con i Gambino e John Gotti in America e con il Brasile, mentre e 10 anni dopo che Francesco Schiavone detto Sandokan diviene il principale boss della zona e ben oltre i confini insieme a Francesco Bidognetti detto Cicciotto o Mezzanotte.

Che Dio ci aiuti

Giulia Sabatini @Che Dio ci aiuti
15-12-2011
Suor Angela è una suora sui generis, scorretta e bizzarra, mamma insostituibile per le ragazze del convento, focolare domestico di una famiglia allargata e molto movimentata. Quando il convento viene trasformato in un convitto con tanto di bar, Suor Angela entra in contatto con persone di vario genere, dando loro una mano a scoprire verità e a risolvere i piccoli, grandi problemi quotidiani.

Dove la trovi una come me?

Monica @Dove la trovi una come me?
23-10-2011
Una commedia romantica in due puntate per Rai Uno, diretta da Giorgio Capitani. Una produzione Rai Fiction-Compagnia Leone Cinematografica prodotta da Francesco e Federico Scardamaglia che racconta la storia di Sonia Colombo (Gabriella Pession), una ragazza che sogna di fare la giornalista e che per mantenersi si arrangia facendo le consegne per un ristorante cinese, oltre a fare la dog sitter. La grande occasione della sua vita le si propone quando incontra casualmente l'editore Matteo Conti (Daniele Pecci); l'uomo convinto dalle circostanze equivoche che la ragazza sia una escort, inizia una relazione con lei che presto lo vedrà coinvolto sentimentalmente. Attorno ai due, le figure di Carla (Caterina Guzzanti), migliore amica e confidente di Sonia, e Monica (Serena Rossi), la quale esercita davvero la professione di escort e che ha trovato finalmente l'uomo dei sogni che la sposerà. Antagonista di Matteo è suo cugino Giulio Monaco (Giorgio Lupano), che cercherà di soffiargli sia la donna che gli affari che riguardano la cessione di un importante gruppo editoriale appartenente ad un'anziana e ricca signora: Donna Anna (Lisa Gastoni). La semplicità e la passione di Sonia fanno cambiare l'animo di Matteo, e i suoi iniziali propositi di vendita del gruppo rilevato da Donna Anna si tramutano in un nuovo sogno editoriale che gli farà conquistare definitivamente un posto nel cuore della ragazza.

Eroi per caso

La Belle @Eroi per caso
10-01-2011
Nel 1918, durante l'ultimo periodo della prima guerra mondiale un fotografo romano (Flavio Insinna) viene chiamato alle armi e, insieme a Don Silvano (Neri Marcorè), scorta Vanin (Michele Alhaique), un soldato traditore, fino alla Trincea Torre. Durante il cammino accadono molte cose che cambieranno la vita dei protagonisti con un finale tragicomico.

R.I.S. Roma – Delitti imperfetti

Anita Cescon @R.I.S. Roma – Delitti imperfetti
18-03-2010
Daniele Ghirelli, in seguito allo scioglimento della squadra R.I.S. di Parma - dovuto alla promozione a maggiore di Riccardo Venturi -, si trasferisce a Roma per unirsi a un nuovo raggruppamento di indagini scientifiche del quale fa parte anche l'amica Flavia Ayroldi, gia' sua collega in Emilia. Ghiro e Flavia, grazie all'esperienza maturata nell'unita' parmense e alla loro preparazione...

Salvo D'Acquisto

Francesca, sorella di Salvo @Salvo D'Acquisto
21-09-2003
Salvo D'Acquisto è una miniserie televisiva italiana liberamente ispirata alla biografia del Vicebrigadiere dei Carabinieri Salvo D'Acquisto.

luca film pixar 2021
Azione & Avventura

Luca | La recensione del film Pixar firmato Enrico Casarosa

di William Maga

Il regista esordisce al lungometraggio con un'opera delicata e attenta a veicolare un messaggio universale senza calcare troppo la mano

Leggi
til death film megan fox 2021
Horror & Thriller

Trailer per Till Death: Megan Fox ammanettata al marito morto e in balìa dei ladri

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono anche Eoin Macken e Callan Mulvey nel thriller R-Rated d'esordio di S.K. Dale

Leggi
monster hunter milla tony jaa film
Sci-Fi & Fantasy

Monster Hunter | La recensione del film di Paul W.S. Anderson che adatta il VG Capcom

di William Maga

Tony Jaa e Milla Jovovich sono i professionali protagonisti di un live action fantasy senza grandi orpelli, concentrato sull'azione e orientato a gettare le basi per una lunga saga

Leggi
The Great Yokai War Guardians film 2021
Sci-Fi & Fantasy

Nel trailer di The Great Yokai War: Guardians, Miike sguinzaglia un enorme esercito di mostri

di Redazione Il Cineocchio

A sedici anni dal primo film, il regista giapponese porta nei cinema un sequel in cui compare persino Daimajin

Leggi
a classic horror story film matilda lutz
Horror & Thriller

Full trailer per A Classic Horror Story (film Netflix): De Feo cambia le regole del genere

di Redazione Il Cineocchio

C'è Matilda Lutz tra i protagonisti del nuovo lavoro del regista di The Nest, un 'incrocio di Midsommar e Non aprite quella porta'

Leggi
murder obsession film 1981
Horror & Thriller

Recensione Story | Murder Obsession (Follia omicida) di Riccardo Freda

di William Maga

Nel 1981, Silvia Dionisio e Stefano Patrizi erano i protagonisti del ritorno sulle scene del regista dopo una lunga pausa, un horror modesto sospeso tra antica artigianalità e voglia di adeguarsi ai tempi

Leggi
chris rock spiral saw film 2021
Horror & Thriller

Spiral – L’eredità di Saw | La recensione del film di Darren Lynn Bousman

di William Maga

Chris Rock è l'inadeguato protagonista del nono capitolo della saga, una falsa (ri)partenza che ha ben poco di innovativo o interessante

Leggi
pig film nicolas cage 2021
Horror & Thriller

Poster e trama per Pig, revenge-thriller con Nicolas Cage

di Redazione Il Cineocchio

C'è anche Alex Wolff nel film R-Rated diretto dall'esordiente Michael Sarnoski 

Leggi
Trollhunters L'ascesa dei Titani film netflix
Horror & Thriller

Nel trailer di Trollhunters: l’Ascesa dei Titani (film Netflix) la fine del mondo è prossima

di Redazione Il Cineocchio

Gli eroi di Trollhunters, 3 in mezzo a noi e I Maghi dovranno unire le forze per scongiurare il peggio

Leggi
a cena con il lupo film 2021
Horror & Thriller

Teaser per A cena con il lupo, whodunit R-Rated coi licantropi

di Redazione Il Cineocchio

C'è Josh Ruben alla regia della horror comedy ispirata a un VG della Ubisoft

Leggi
la terra dei figli film 2021
Azione & Avventura

Clip, poster e data di uscita per La Terra dei Figli: il fumetto di Gipi prende vita al cinema

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono Valeria Golino e Valerio Mastandrea nell'adattamento live action dell'opera del 2016 diretto da Claudio Cupellini

Leggi
wrong turn 2021 film horror
Horror & Thriller

Wrong Turn 2021 | La recensione del settimo film della saga (dirige Mike P. Nelson)

di William Maga

Il regista prova a reinventare nuovamente la saga dopo sei anni di pausa, ma i buoni propositi sfociano in uno slasher R-Rated estremamente confuso nel messaggio e inutilmente lungo

Leggi
altrimenti ci arrabbiamo teaser dune buggy
Azione & Avventura

Altrimenti ci arrabbiamo: teaser poster, cast e dettagli del reboot

di Redazione Il Cineocchio

Partite ufficialmente le riprese del film che intende omaggiare il classico del 1974 con Bud Spencer e Terence Hill

Leggi
il ritorno dei morti viventi film 1985 horror zombie
Horror & Thriller

Dossier | Il Ritorno dei Morti Viventi: Dan O’Bannon dissacra (con successo) Romero

di Francesco Chello

Nel 1985 arrivava nei cinema un horror imprevedibile, capace di lanciare un sottogenere e generare ben quattro sequel, non esattamente alla sua altezza

Leggi
free guy film 2021 Ryan Reynolds
Azione & Avventura

Nuovo trailer per Free Guy: Ryan Reynolds eroe per caso di un VG open world

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono anche Jodie Comer e Taika Waititi nella action comedy diretta da Shawn Levy (Una notte al museo)

Leggi