Home » Ricerca per attore

Juliette Binoche

Juliette Binoche

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm0000300

Luogo di nascita:
Paris, France

The Truth

Juliette @The Truth
10-10-2019
Sintesi non disponibile.

André Téchiné, cinéaste insoumis

Herself - Actress @André Téchiné, cinéaste insoumis
01-04-2019
Sintesi non disponibile.

Celle que vous croyez

Claire @Celle que vous croyez
27-02-2019
Sintesi non disponibile.

High Life

Dr. Dibs @High Life
07-11-2018
LEGGI LA RECENSIONE!

Robert Pattinson, Juliette Binoche e Mia Goth sono i personaggi della morbosa e claustrofobica incursione nello spazio della regista francese

Doubles vies

Selena @Il gioco delle coppie
11-10-2018
Alain, editore di successo, e Leonard, suo autore storico, faticano a comprendere il mondo dell’editoria contemporanea, fatta di e-book e social media. Quando si incontrano per discutere del nuovo manoscritto di Leonard – l’ennesimo romanzo autobiografico incentrato sulla sua storia d’amore con una celebrità minore – Alain rifiuta di pubblicarlo. La moglie di Alain, Selena, non è d’accordo: è convinta che il libro sia un capolavoro. Ma il suo giudizio potrebbe essere di parte, dato che è l’amante di Leonard. Leonard intanto sta con Valerie, che sul libro dà ragione ad Alain, il quale nel frattempo cerca di riformare la sua casa editrice confrontandosi con una consulente esperta di e-book. Che è anche la sua amante. Nella commedia che ha conquistato il festival di Venezia con il suo intreccio di relazioni troppo assurde per essere finte, Olivier Assayas racconta il mondo che cambia e il modo in cui riusciamo (o non riusciamo) a stargli dietro.

ビジョン

Jeanne @ビジョン
08-06-2018
Sintesi non disponibile.

Malaria Business

Narratrice @Malaria Business
17-10-2017
Sintesi non disponibile.

Un beau soleil intérieur

Isabelle @L'amore secondo Isabelle
27-09-2017
Isabelle, divorziata e madre di un bambino, cerca l'amore. Ma un vero amore che possa definitivamente sconvolgerle la vita.

Telle mère, telle fille

Mado @Tale madre, tale figlia
29-03-2017
Benché inseparabili, Avril e la madre Mado non potrebbero essere più diverse. La trentenne Avril è sposata, impiegata e ben organizzata, mentre la madre, da quando ha divorziato, vive in maniera spensierata e impertinente come un'eterna adolescente. Tuttavia, le due si ritrovano ad attendere un figlio nello stesso momento e, per di più, sotto lo stesso tetto. Lo scontro tra le due è inevitabile dal momento che Mado, in piena crisi di mezza età, non è pronta a diventare nonna e Avril non riesce a sopportare l'idea che sua madre sarà nuovamente madre.

Ghost in the Shell

Dr. Ouélet @Ghost in the Shell
29-03-2017
LEGGI LA RECENSIONE!

Scarlett Johansson è il Maggiore in una rivisitazione tanto ambiziosa quanto vacua, che getta al vento ogni spunto degli originali giapponesi in favore del solito action hollywoodiano tutto guscio e niente anima

Polina, danser sa vie

Liria Elsaj @Polina, danser sa vie
16-11-2016
Sintesi non disponibile.

76 Minutes and 15 seconds with Abbas Kiarostami

Herself @76 Minutes and 15 seconds with Abbas Kiarostami
31-08-2016
Questo documentario riflette in 76 minuti e 15 secondi gli straordinari momenti di vita quotidiana di Abbas Kiarostami, in onore dei suoi 76 anni e 15 giorni di vita prolifica e creativa in questo mondo materiale. “Le immagini del film sono frutto della selezione di centinaia di ore di materiale filmato nel corso di venticinque anni di amicizia e dei numerosi viaggi intrapresi, sia in Iran sia all’estero, per vari motivi, quali Festival cinematografici, esposizioni fotografiche, manifestazioni artistiche e sociali e alcuni degli straordinari momenti di vita privata di Kiarostami, che credo aiuteranno gli spettatori ad entrare nei lati nascosti delle sue idee, della sua filosofia di vita e del suo rapporto con il cinema, la fotografia, la poesia e la vita stessa.”

Ma Loute

Aude van Peteghem @Ma Loute
13-05-2016
Estate 1910. Diversi turisti scompaiono mentre si rilassano sulle splendide spiagge sulla costa della Manica. Gli ispettori Machin e Malfoy si occupano del caso e presto individuano come epicentro delle sparizioni la baia di Slack, un posto dove l'omonimo fiume e il mare si congiungono e che è spesso soggetto a maree. Nella zona vive una piccola comunità di pescatori e di allevatori di ostriche, come la famiglia Bréfort, che è composta da un numero cospicuo di figli, tra cui l'impetuoso diciottenne Ma Loute, ed è guidata dal padre, soprannominato "l'Eterno". Al di sopra della baia, sorge inoltre la villa dei Van Peteghem, dove ogni estate gli un tempo ricchi padroni trascorrono le loro giornate. Nell'arco di cinque giorni, ha origine una storia d'amore molto particolare tra Ma Loute e Billie Van Peteghem, un legame destinato a scuotere entrambe le famiglie, le loro convinzioni e i loro stili di vita.

Nadie quiere la noche

Josephine Peary @Nobody Wants the Night
27-11-2015
Sintesi non disponibile.

L'attesa

Anna @L'Attesa
17-09-2015
Tra i grandi saloni di un'antica villa della campagna siciliana segnata dal tempo, Anna, reduce dal lutto improvviso del figlio Giuseppe, trascorre le sue giornate in solitudine. La campagna aspra e bellissima circonda la casa e la isola mentre la nebbia, che sale lenta lungo le falde dell'Etna, impedisce allo sguardo di spingersi lontano. Solo i passi di Pietro, il tuttofare, rompono il silenzio. Ed ecco improvvisamente arrivare da Parigi Jeanne, una giovane ragazza che dice di essere la fidanzata di Giuseppe. Lui l'ha invitata in Sicilia per trascorrere insieme qualche giorno di vacanza. Anna ignorava l'esistenza di Jeanne. E Giuseppe non c'è più. Ma le sue cose sono tutte lì, nella sua stanza. Presto, molto presto sarà di ritorno, così dice Anna non riuscendo a rivelare una verità per lei impronunciabile.

7 Letters

Elle ('Cinema') @7 Letters
20-08-2015
Sintesi non disponibile.

The 33

María Segovia @The 33
06-08-2015
A causa del crollo di una miniera d'oro, 33 lavoratori rimangono intrappolati nelle viscere della terra. La loro odissea andrà avanti per ben 69 giorni, tra difficoltà e istinto di sopravvivenza.

Antigone at the Barbican

Antigone @Antigone at the Barbican
26-04-2015
Sintesi non disponibile.

L'homme tango

@L'homme tango
26-02-2015
Sintesi non disponibile.

Clouds of Sils Maria

Maria Enders @Sils Maria
20-08-2014
Maria Enders (Juliette Binoche), attrice all'apice della sua carriera internazionale, viene invitata a partecipare al revival del dramma che l'ha resa famosa vent'anni prima. Allora Maria aveva interpretato il personaggio di Sigrid, una giovane e seducente ragazza che finisce per spingere la vecchia Helena al suicidio, mentre adesso le viene chiesto di impersonare Helena. Maria, che trascorre la maggior parte del suo tempo con l'assistente personale nonché unica amica Valentine (Kristen Stewart), è presto costretta a confrontarsi con Jo-Ann (Chloë Grace Moretz), una giovane divetta di Hollywood con un debole per gli scandali scelta per la parte di Sigrid e simbolo di una inquietante gioventù.

Godzilla

Sandra Brody @Godzilla
14-05-2014
Tokyo un segnale elettromagnetico ignoto causa scosse sismiche su vasta scala, compromettendo il funzionamento di una centrale nucleare. Nell'incidente Joe Brody perde la moglie e non si darà pace fino a che non avrà scoperto le ragioni del disastro, nascoste dalle versioni ufficiali. Quindici anni dopo la sua ricerca porterà alla verità, alla più incredibile e distruttiva delle verità.

Ongoing Smile

@Ongoing Smile
23-09-2013
Sintesi non disponibile.

Words and Pictures

Dina Delsanto @Words and Pictures
06-09-2013
Jack Marcus ama le parole, la letteratura, l'insegnamento e la vodka. Da anni non scrive più poesie e consuma sempre più bottiglie, al punto che il suo posto di lavoro viene messo in discussione dall'azienda scolastica e dovrà passare dal processo dei colleghi. Dina Delsanto è l'ultima arrivata del corpo docente, artista figurativa molto nota, è stata confinata dietro alla cattedra da una malattia degenerativa che le rende sempre più difficili i movimenti degli arti. Tra Marcus e Del Santo è subito guerra ed è subito amore.

Tusen ganger god natt

Rebecca @Mille volte Buona notte
31-08-2013
Sintesi non disponibile.

Michael H - Profession: Director

Herself @Michael H - Profession: Director
15-03-2013
Sintesi non disponibile.

Camille Claudel, 1915

Camille Claudel @Camille Claudel, 1915
13-03-2013
Sintesi non disponibile.

Citizens of Cosmopolis

Herself @Citizens of Cosmopolis
25-09-2012
Sintesi non disponibile.

À cœur ouvert

Mila @À cœur ouvert
08-08-2012
Sintesi non disponibile.

Cosmopolis

Didi Fancher @Cosmopolis
25-05-2012
E' la storia di un giovane manager multimiliardario, Eric Packer, che attraversa New York nella sua limousine, deciso ad andare nel suo vecchio quartiere per farsi tagliare i capelli. Nella sua auto superaccessoriata e computerizzata in costante contatto coi mercati azionari, l'uomo fa riunioni di affari, si sottopone ad approfondite visite mediche, ecc., costantemente protetto da guardie del corpo che sanno che uno stalker potrebbe ucciderlo. Packer entra ed esce dalla limousine per fare sesso con le sue amanti nei vari alberghi della città, e incontra in strane circostanze l'ereditiera che ha da poco sposato e i cui miliardi sta giocando e perdendo in borsa.

La Vie d'une autre

Marie Speranski @La Vie d'une autre
14-02-2012
Sintesi non disponibile.

The Son of No One

Lauren Bridges @The Son of No One
04-11-2011
Un giovane poliziotto viene assegnato a un commissariato del quartiere operaio dove è nato e cresciuto. Ma un vecchio segreto minaccia di distruggere la sua vita e la sua famiglia.

Elles

Anne @Elles
09-09-2011
Anne, una giornalista francese, conduce una vita serena, sia sul piano affettivo e familiare che professionale. Attualmente è impegnata in un'inchiesta sul fenomeno della prostituzione tra le studentesse, e le capita di incontrare e confrontarsi con Alicja, una studentessa polacca problematica e seduttiva, e Charlotte, una giovane donna francese più riservata e convinta che la prostituzione sia un compromesso che deve accettare, se vuole andare avanti. Prostituirsi permette ad entrambe di proseguire gli studi. Anne è sensibile alle realtà sociali degli studenti, ma a poco a poco, le storie delle due ragazze arriveranno a toccarla nel profondo.

Mademoiselle Julie

Mademoiselle Julie @Mademoiselle Julie
26-07-2011
Sintesi non disponibile.

Copie conforme

Elle @Copia conforme
18-05-2010
Lo scrittore inglese James che, in occasione dell'uscita in Italia del suo ultimo libro, tiene una conferenza sulla stretta relazione tra l'originale e la copia nell'arte, conosce una giovane gallerista d'origine francese, con la quale passa qualche ora per le stradine di un piccolo paese del sud della Toscana. Quando la donna per divertimento lo spaccia per suo marito, un uomo spesso assente, lo scrittore si presta al gioco. Un gioco che però si rivela pericoloso e diventa difficile discernere il vero dal falso.

Let's See Copia Conforme

Interviewee @Let's See Copia Conforme
01-01-2010
Sintesi non disponibile.

Juliette Binoche dans les yeux

herself @Juliette Binoche dans les yeux
08-11-2009
Sintesi non disponibile.

Mein Leben

Herself @Mein Leben
24-10-2009
Sintesi non disponibile.

L'Heure d'été

Adrienne @Ore d'estate
05-03-2008
Sintesi non disponibile.

شیرین

Woman in audience @شیرین
20-01-2008
Sintesi non disponibile.

Paris

Elise @Parigi
19-01-2008
Pierre è un ballerino a cui viene diagnosticata una grave malattia cardiaca; deve attendere il trapianto ma non è affatto certo che sopravviverà. Sua sorella si trasferisce da lui per assisterlo, insieme ai suoi tre figli senza padre, e fa la spesa al mercato di quartiere, dove i fruttivendoli sono in piena schermaglia amorosa. Intanto un nordafricano s'imbarca alla volta dell'Europa, una fornaia assume un'apprendista maghrebina e un professore universitario di storia, in crisi esistenziale, s'innamora di una studentessa, si confronta con il fratello architetto e si presta a commentare la città di Parigi per una collana di dvd.

Dan in Real Life

Marie @L'amore secondo Dan
26-10-2007
Dan Burns è un giornalista esperto in questioni familiari; rimasto vedovo, si è rifugiato in una rassicurante routine, in cui cerca di scansare come la peste qualsiasi novità o imprevisto, con l'arduo compito di tenere a bada tre figlie giovani e ribelli. Tutto cambia, improvvisamente, nel corso di un weekend, in cui la grande e turbolenta famiglia Burns si riunisce nella grande casa sulla spiaggia dei nonni, a Rhode Island. Lì Dan incontra Marie, una donna affascinante dalla quale si sente immediatamente attratto fino a quando non si rende conto che si tratta della fidanzata del fratello...

Désengagement

Ana @Disimpegno
07-09-2007
Sintesi non disponibile.

Le Voyage du ballon rouge

Suzanne @Le Voyage du ballon rouge
17-05-2007
Sintesi non disponibile.

Breaking and Entering

Amira @Complicità e sospetti
15-12-2006
La pellicola racconta della crisi personale dell'architetto Will, dopo l'incontro con un giovanissimo acrobatico rapinatore bosniaco musulmano.

Quelques jours en septembre

Irène Montano @Alcuni giorni in settembre
06-09-2006
Elliot, un agente Americano della CIA viene a conoscenza di informazioni top secret ed è costretto a sparire, ma prima di farlo vuole incontrare per l’ultima volta la figlia, Orlando, che ha abbandonato 10 anni. Si servirà di Irene, un’agente francese, cha ha in passato collaborato con lui e David, suo figlio adottivo. Seguiti da William Pound, un killer psicopatico con velleità poetiche, i tre dovranno difendersi dai pericoli dello spionaggio internazionale. Elliot, anche lui braccato, non potrà presentarsi agli appuntamenti con i tre. Qui incontreranno Elliot. E’ l’11 settembre 2001.

Paris, je t'aime

Suzanne (Place des Victoires) @Paris, je t'aime
16-05-2006
Sintesi non disponibile.

Mary

Marie Palesi / Mary Magdalene @Mary
18-11-2005
Il film ruota attorno alla realizzazione del film This is my Blood che racconta della passione di Gesù. Il regista-attore interpreta Gesù, mentre l'attrice Marie interpreta Maria Maddalena; quest'ultima al termine delle riprese si ferma a Gerusalemme, a differenza del resto del cast che fa il suo ritorno negli Stati Uniti. La donna inizia un viaggio spirituale tra i luoghi del Vangelo, e rimane sconvolta dalla cruenta guerra tra Israele e Palestina. Nel frattempo un conduttore televisivo la cui moglie sta per partorire realizza un talk show su Gesù Cristo e si trova a interrogarsi sulla propria fede.

Caché

Anne Laurent @Niente da nascondere
05-10-2005
Tutto inizia dall'immagine di una strada, una mattina qualunque. L'inquadratura è fissa: qualche persona cammina, passa una bicicletta, un uomo esce di casa. Stop, rewind e inizia il mistero. L'immagine è quella di un videoregistratore: una coppia (Daniel Auteil e Juliette Binoche) trova sulla porta, come in Strade perdute di Lynch, misteriose cassette che ne ritraggono la vita privata. Poi arrivano inquietanti disegni, telefonate, strani avvertimenti e il segreto nascosto (caché) inizia ad emergere: l'infanzia del protagonista è tragicamente legata a quella di un algerino figlio dei domestici di casa. Ma il mistero resta tale, anzi si tramanda fra le nuove generazioni: i figli dei due uomini si incontrano mentre la macchina da presa, non vista (cachè), continua a riprendere.

Odyssey in Rome

@Odyssey in Rome
30-09-2005
Sintesi non disponibile.

Bee Season

Miriam @Parole d'amore
03-09-2005
Una famiglia in crisi osservata attraverso la lente del quotidiano: una madre molto emotiva, un padre che cerca di sfuggire alla quotidianità del matrimonio rifugiandosi in concorsi di ortografia per la figlia undicenne, il secondo bambino che sta per scappare di casa.

Il mondo non è un panorama

La Madre @Il mondo non è un panorama
01-06-2005
Sintesi non disponibile.

Still alive. Film o Krzysztofie Kieślowskim

Himself @Still alive. Film o Krzysztofie Kieślowskim
27-02-2005
Sintesi non disponibile.

Country of My Skull

Anna Malan @In My Country
04-05-2004
Un giornalista americano si reca a Città del Capo per seguire i lavori della Commissione per la Verità e la Riconciliazione promossa dal governo Mandela. Ha così modo di rendersi conto direttamente delle violazioni dei diritti perpetrate durante l'apartheid e di conoscere la giornalista e poetessa Anna. L'americano ne è attratto e respinto al contempo: è una bianca e quindi appartiene agli oppressori, ma lo affascina come donna e come personalità progressista.

Décalage horaire

Rose @Jet Lag
30-10-2002
Juliette Binoche e Jean Reno sono l'inedita coppia di protagonisti di questa commedia romantica. Rose è una donna in fuga: è in partenza per Città del Messico, dove ha deciso di rifarsi una vita e dimenticare il suo uomo. Felix, invece, è uno chef di successo, che si sta recando a Monaco per cercare di rimettere in piedi una storia importante. Bloccati all'aeroporto e costretti ad una convivenza forzata, Rose e Felix si confrontano con le proprie nevrosi e sofferenze e scopriranno una reciproca quanto inaspettata attrazione. La regista di Pranzo di Natale ci regala una commedia leggera e godibilissima, grazie anche all'interpretazione dei due protagonisti.

Chocolat

Vianne Rocher @Chocolat
14-12-2000
L'apertura di un peccaminoso negozio di cioccolata da parte della giovane Vianne Rocher (Juliette Binoche) nel minuscolo villaggio di Lansquenet, scatena una vera e propria guerra all'interno della citt?, tra quelli che non vedono di buon occhio il negozio e quelli che desiderano assaporare la libertà che hanno appena scoperto.

Code inconnu

Anne Laurent @Storie - Racconto incompleto di diversi viaggi
19-05-2000
Sintesi non disponibile.

La veuve de Saint-Pierre

Pauline, l'épouse du capitaine @L'amore che non muore
01-01-2000
Sintesi non disponibile.

Les Enfants du Siècle

George Sand / Baroness Aurore Dudevant @I figli del secolo
12-09-1999
Sintesi non disponibile.

Alice et Martin

Alice @Alice e Martin
23-10-1998
Sintesi non disponibile.

The English Patient

Hana @Il paziente inglese
05-11-1996
Toscana, fine Seconda Guerra Mondiale. In un casolare l’infermiera canadese Hana, innamorata di un soldato indiano, si occupa di un misterioso paziente inglese del quale si ripercorre, grazie alla presenza dell’enigmatico Caravaggio, la grande e tragica passione per l’affascinante Katherine.

Un divan à New York

Béatrice Saulnier @Un divano a New York
21-02-1996
Sintesi non disponibile.

Le Hussard sur le toit

Pauline de Théus @L'ussaro sul tetto
20-09-1995
Francia 1832. Passate le guerre napoleoniche e i moti rivoluzionari del 1820-21, siamo in piena restaurazione. La Provenza è diventata terra d'asilo per i carbonari piemontesi, braccati dalla polizia austriaca e decimati da un'epidemia di colera. Il coraggioso ribelle Angelo Pardo rinuncia alla fuga per aiutare i compagni, e durante la lotta a nemici e malattia incontra la giovane aristocratica Pauline. E' subito amore, ma la donna, sposata e alla ricerca del marito scomparso, non cederà immediatamente alla passione.

Trois couleurs : Rouge

Julie Vignon (de Courcy) @Tre colori - Film rosso
27-05-1994
Con Film blu è il più riuscito della triologia di Kieslowki. Se in quello prevalevano la fotografia e le tinte forti, qui fanno da padroni la semplicità e il quotidiano. Anche se nel finale il regista cade nei simbolismi e nelle metafore. Una modella salva la vita a un cane, investito da un'auto. Il padrone dell'animale è un giudice in pensione, cinico, che ascolta le telefonate dei vicini. Se prima usava lo spionaggio telefonico (già esplorato da Coppola in La conversazione) per lavoro, ora lo fa per vizio. La ragazza è disgustata dal comportamento dell'uomo, ma allo stesso tempo non può fare a meno di frequentarlo. Il giudice, comunque, si costituisce e instaura un rapporto di confidenza con la ragazza. Quando i due si lasceranno amichevolmente la ragazza conoscerà uno studente in legge, che prende idealmente il posto del giudice.

Trois couleurs : Blanc

Julie Vignon @Tre colori - Film bianco
26-01-1994
Costretto al divorzio dalla moglie Dominique (Delpy), parrucchiera francese, perché non consuma più il matrimonio, il polacco Karol (Zamachowski) deve rientrare da Parigi in Polonia dove, dopo essersi arricchito, architetta un perverso marchingegno per vendicarsi della donna. 2° film della trilogia sui colori della bandiera francese (bianco = uguaglianza), scritta, come Dekalog, con Krzysztof Piesiewicz (vi hanno collaborato anche la regista Agnieszka Holland, Edward Zebrowski e il direttore della fotografia Edward Klosinski), a differenza degli altri due film di timbro drammatico, è una commedia crudele che inclina al grottesco. A un livello di logica psicologica, appare qua e là sforzata e artificiosa con qualche espediente facilmente romanzesco.

Trois couleurs : Bleu

Julie Vignon @Tre colori - Film blu
10-01-1993
Dopo aver perduto in un incidente d'auto la figlia e il marito, compositore di successo, Julie (Binoche) tenta di ricominciare da zero sbarazzandosi di tutto quel che la lega al passato, senza elaborare nemmeno un po' il lutto. Aiutata dal caso, è risucchiata dentro la vita e decide di amare il prossimo. Completa una partitura incompiuta del marito (un “Concerto per l'Europa”). Sceglie per il “Memento” del coro il tredicesimo capitolo della prima lettera di Paolo ai Corinti. 1° film della trilogia sui colori della bandiera francese (blu = libertà): coincide interamente con la protagonista (Kieslowski: “Voglio filmare la tua intimità”) che, tolta una breve scena, è sempre presente sullo schermo. Gli altri personaggi sono funzioni narrative più che figure con vita propria.

Damage

Anna Barton @Il danno
02-12-1992
Politico inglese, leader del partito conservatore, incontra casualmente Anna, la ragazza di suo figlio, e sale sul treno rapido della passione che porta alla distruzione di una famiglia.

Wuthering Heights

Catherine Linton @Cime Tempestose
16-10-1992
Ambientato nei primi dell'800, è la storia di Heathcliff e del suo amore per Catherine, e di come questa passione alla fine li distrugga entrambi.

Les Amants du Pont-Neuf

Michèle Stalens @Gli amanti del Pont-Neuf
16-10-1991
Alex (Denis Levant) è un giovane clochard sul cui corpo, quando giace ubriaco fradicio al centro del boulevard Sébastopol, le auto delle coppie borghesi passano allegramente. Con orrore gli si avvicina Michéle (Binoche), pittrice con un padre colonnello e un fidanzato carogna al quale, un giorno, sparerà. Tra Alex e Michéle, clochard per necessità o per disperazione sul Pont-Neuf chiuso al pubblico per lavori, nasce “l’amour fou”.

Mara

Mara @Mara
18-08-1991
Sintesi non disponibile.

Women & Men 2: In Love There Are No Rules

Mara @Women & Men 2: In Love There Are No Rules
18-08-1991
Sintesi non disponibile.

Un tour de manège

Elsa @Un tour de manège
28-03-1989
Sintesi non disponibile.

L'Histoire(s) du cinéma

@L'Histoire(s) du cinéma
12-03-1989
Sintesi non disponibile.

The Unbearable Lightness of Being

Tereza @L'insostenibile leggerezza dell'essere
05-02-1988
Negli anni '60 in Cecoslovacchia un giovane neurochirurgo edonista e seduttore si trova coinvolto negli avvenimenti politici del suo paese (la "primavera di Praga" e la sua repressione da parte sovietica), emigra a Ginevra e ritorna in patria.

Mauvais Sang

Anna @Rosso sangue
26-11-1986
Sintesi non disponibile.

Mon beau-frère a tué ma sœur

Esther @Mon beau-frère a tué ma sœur
05-03-1986
Sintesi non disponibile.

Rendez-vous

Nina / Anne Larrieux @Rendez-vous
15-05-1985
Sintesi non disponibile.

La Vie de famille

Natacha @Vita di famiglia
13-02-1985
Sintesi non disponibile.

Adieu Blaireau

Brigitte @Adieu Blaireau
30-01-1985
Sintesi non disponibile.

Les nanas

Antoinette @Les nanas
29-01-1985
Sintesi non disponibile.

Je vous salue, Marie

Juliette @Je vous salue, Marie
23-01-1985
Sintesi non disponibile.

Fort Bloqué

@Fort Bloqué
16-01-1985
Sintesi non disponibile.

Liberty Belle

@Liberty Belle
14-09-1983
Sintesi non disponibile.

The Graham Norton Show

Herself @The Graham Norton Show
22-02-2007
Sintesi non disponibile.

攻殻機動隊 STAND ALONE COMPLEX

Dr Ouelet @攻殻機動隊 STAND ALONE COMPLEX
01-10-2002
Nel 2030 una divisione speciale della polizia giapponese, la sezione nove, affronta casi legati alle tecnologie robotiche, mediche e informatiche, che hanno conosciuto uno sviluppo e una convergenza senza precedenti nella prima metà del XXI secolo. Potenziamenti, cervelli ed interi corpi artificiali estendono le capacità fisiche umane e riducono la comunicazione al pensiero, ma sono al contempo usati per azioni spionistiche, terroristiche e dimostrative, in cui i mass media sono usati come un palcoscenico in cui si riducono i crimini a prodotto, e i criminali in eroi. Nello svolgersi dei 26 episodi, si svolge la losca ed intricata vicenda di un abilissimo hacker, il "Laughing Man" alle prese con rapimenti, informazioni segrete riguardanti le cure per la sclerosi del cervello artificiale, squadre armate e politici corrotti. Alcuni episodi non vi fanno proprio riferimento, o ve ne fanno in modo molto superficiale, e si concentrano su storie svincolate o sull'approfondimento delle caratteristiche e della storia dei vari personaggi, soprattutto Motoko, Batou, Togusa e Aramaki.

The View

@The View
11-08-1997
Sintesi non disponibile.

Inside the Actors Studio

@Inside the Actors Studio
01-06-1994
Sintesi non disponibile.

The Academy Awards

@The Academy Awards
18-03-1953
Sintesi non disponibile.

The Terror Infamy serie AMC
Horror & Thriller

Trailer per The Terror: Infamy, la stagione 2 della serie horror storica introduce i mutaforma

di Redazione Il Cineocchio

Cambio di scenario e di epoca per lo show antologico di AMC, che continuerà però a mescolare storia e soprannaturale; nel cast anche George Takei

Leggi
luz film Tilman Singer
Horror & Thriller

Full trailer per Luz: un tuffo in 16mm nell’horror degli anni ’70

di Redazione Il Cineocchio

Il tedesco Tilman Singer esordisce alla regia con un sentito omaggio alla cinematografia 'di genere' italiana e spagnola

Leggi
Azione & Avventura

Trailer per Point Blank, violento buddy movie di Netflix con Anthony Mackie e Frank Grillo

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono Joe Lynch alla regia e Joe Carnahan alla produzione nel remake dell'action thriller francese del 2010 di Fred Cavayé

Leggi
jerry calà chicken park film
Azione & Avventura

Dossier | Chicken Park, la parodia ‘maledetta’ di Jerry Calà

di Redazione Il Cineocchio

Il film del 1994 nasceva con ambizioni alte, ma non arrivò mai nei cinema italiani ed è stato in seguito praticamente condannato all'oblio. Riscopriamolo attraverso le parole amare del comico, debuttante alla regia proprio con questo titolo.

Leggi
the nest il nido film Roberto De Feo
Horror & Thriller

Trailer per The Nest (Il Nido), horror d’esordio di Roberto De Feo

di Redazione Il Cineocchio

Il regista pugliese si è affidato a Francesca Cavallin per il suo mistery thriller famigliare

Leggi
la bambola assassina 2019 film chucky buddi
Horror & Thriller

La Bambola Assassina 2019 | La recensione del reboot di Lars Klevberg

di Alessandro Gamma

Il film con Aubrey Plaza azzera e aggiorna la storica saga slasher secondo quelli che sono i moderni standard hollywoodiani, cercando equilibrio tra il passato e il presente

Leggi
Katie Featherston in Paranormal Activity (2007)
Horror & Thriller

Paranormal Activity 7: Paramount e Blumhouse insieme per il nuovo film

di Redazione Il Cineocchio

Dopo quattro anni di pausa, Hollywood ripesca dal cassetto la fortunatissima saga horror girata in stile falso documentario

Leggi
Horror & Thriller

Trailer per Scrawl, l’horror svanito nel nulla con Daisy Ridley prima della fama

di Redazione Il Cineocchio

Dopo cinque anni di oblio assoluto, i fan dell'attrice possono finalmente vedere il film diretto da Peter Hearn

Leggi
Sharon Stone in Benedizione Mortale 1981 film
Horror & Thriller

Recensione story | Benedizione Mortale di Wes Craven

di William Maga

Nel 1981 il regista girava un horror rurale atipico e ricco di suggestioni, interpretato da Ernest Borgnine e da una giovanissima Sharon Stone

Leggi
serenity Matthew McConaughey film
Horror & Thriller

Trailer per Serenity – L’isola dell’inganno: Matthew McConaughey è coinvolto in un omicidio in alto mare

di Redazione Il Cineocchio

Steven Knight torna dietro alla mdp per un intricato thriller hitchcockiano in cui troviamo anche Anne Hathaway e Jason Clarke

Leggi
Toy Story 4 (2019) film
Azione & Avventura

Toy Story 4 | La recensione del quarto film della saga, diretto da Josh Cooley

di William Maga

Il regista firma un nuovo capitolo maturo eppure familiare, un sequel di cui non ci eravamo resi conto di avere bisogno

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Teaser trailer (leak) per Monster Hunter: Diablos e Rathalos vs. Tony Jaa e Milla Jovovich

di Redazione Il Cineocchio

Emerge in rete il filmato rubato allo Shanghai International Film Festival del film live action diretto da Paul W.S. Anderson

Leggi
Jim Jarmusch i morti non muoiono set
Horror & Thriller

Jim Jarmusch su I Morti Non Muoiono: “Vi spiego le mie intenzioni, dal tono al messaggio a George Romero”

di Redazione Il Cineocchio

Il regista parla apertamente della sua zombie comedy, rivelando i motivi delle sue scelte e ribattendo alle critiche sulla scarsa originalità del film

Leggi
amityville horror casa defeo
Horror & Thriller

Casey La Scala: “Giro Amityville 1974, prequel della saga con Ronald DeFeo Jr.”

di Redazione Il Cineocchio

Il regista e sceneggiatore presenta l'ennesimo film della saga horror, che proverà a esplorare nuovi territori

Leggi
Richard Attenborough in Jurassic Park (1993)
Azione & Avventura

Jurassic Park (1993): uno storyboard rivela la cruda fine di John Hammond scartata

di Redazione Il Cineocchio

I piani originari per il personaggio interpretato da Richard Attenborough nel classico di Steven Spielberg erano ben diversi

Leggi
Ma

Ma

27-06-2019

Lucania - Terra Sangue e Magia

Lucania - Terra Sangue e Magia

20-06-2019

Sir - Cenerentola a Mumbai

Sir - Cenerentola a Mumbai

20-06-2019

La prima vacanza non si scorda mai

La prima vacanza non si scorda mai

20-06-2019

Anna

Anna

20-06-2019

Arrivederci professore

Arrivederci professore

20-06-2019

Rapina a Stoccolma

Rapina a Stoccolma

20-06-2019

RECENSIONE

The Elevator

The Elevator

20-06-2019

La bambola assassina

La bambola assassina

19-06-2019

RECENSIONE

Christo - Walking on water

Christo - Walking on water

16-06-2019

Shelter: Addio all'Eden

Shelter: Addio all'Eden

14-06-2019

Il grande salto

Il grande salto

13-06-2019

Soledad

Soledad

13-06-2019

I morti non muoiono

I morti non muoiono

13-06-2019

RECENSIONE

Climax

Climax

13-06-2019

RECENSIONE

Blue My Mind - Il segreto dei miei anni

Blue My Mind - Il segreto dei miei anni

13-06-2019

Beautiful Boy

Beautiful Boy

13-06-2019

Dicktatorship - Fallo e basta!

Dicktatorship - Fallo e basta!

10-06-2019