Home » Ricerca per attore

Juliette Binoche

Juliette Binoche

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm0000300

Luogo di nascita:
Paris, France

Trois couleurs : Bleu

Julie Vignon @Tre colori - Film blu
10-01-1993
Dopo aver perduto in un incidente d'auto la figlia e il marito, compositore di successo, Julie (Binoche) tenta di ricominciare da zero sbarazzandosi di tutto quel che la lega al passato, senza elaborare nemmeno un po' il lutto. Aiutata dal caso, è risucchiata dentro la vita e decide di amare il prossimo. Completa una partitura incompiuta del marito (un “Concerto per l'Europa”). Sceglie per il “Memento” del coro il tredicesimo capitolo della prima lettera di Paolo ai Corinti. 1° film della trilogia sui colori della bandiera francese (blu = libertà): coincide interamente con la protagonista (Kieslowski: “Voglio filmare la tua intimità”) che, tolta una breve scena, è sempre presente sullo schermo. Gli altri personaggi sono funzioni narrative più che figure con vita propria.

Trois couleurs : Blanc

Julie Vignon @Tre colori - Film bianco
26-01-1994
Costretto al divorzio dalla moglie Dominique (Delpy), parrucchiera francese, perché non consuma più il matrimonio, il polacco Karol (Zamachowski) deve rientrare da Parigi in Polonia dove, dopo essersi arricchito, architetta un perverso marchingegno per vendicarsi della donna. 2° film della trilogia sui colori della bandiera francese (bianco = uguaglianza), scritta, come Dekalog, con Krzysztof Piesiewicz (vi hanno collaborato anche la regista Agnieszka Holland, Edward Zebrowski e il direttore della fotografia Edward Klosinski), a differenza degli altri due film di timbro drammatico, è una commedia crudele che inclina al grottesco. A un livello di logica psicologica, appare qua e là sforzata e artificiosa con qualche espediente facilmente romanzesco.

Trois couleurs : Rouge

Julie Vignon (de Courcy) @Tre colori - Film rosso
27-05-1994
Con Film blu è il più riuscito della triologia di Kieslowki. Se in quello prevalevano la fotografia e le tinte forti, qui fanno da padroni la semplicità e il quotidiano. Anche se nel finale il regista cade nei simbolismi e nelle metafore. Una modella salva la vita a un cane, investito da un'auto. Il padrone dell'animale è un giudice in pensione, cinico, che ascolta le telefonate dei vicini. Se prima usava lo spionaggio telefonico (già esplorato da Coppola in La conversazione) per lavoro, ora lo fa per vizio. La ragazza è disgustata dal comportamento dell'uomo, ma allo stesso tempo non può fare a meno di frequentarlo. Il giudice, comunque, si costituisce e instaura un rapporto di confidenza con la ragazza. Quando i due si lasceranno amichevolmente la ragazza conoscerà uno studente in legge, che prende idealmente il posto del giudice.

Chocolat

Vianne Rocher @Chocolat
14-12-2000
L'apertura di un peccaminoso negozio di cioccolata da parte della giovane Vianne Rocher (Juliette Binoche) nel minuscolo villaggio di Lansquenet, scatena una vera e propria guerra all'interno della citt?, tra quelli che non vedono di buon occhio il negozio e quelli che desiderano assaporare la libertà che hanno appena scoperto.

The English Patient

Hana @Il paziente inglese
05-11-1996
Toscana, fine Seconda Guerra Mondiale. In un casolare l’infermiera canadese Hana, innamorata di un soldato indiano, si occupa di un misterioso paziente inglese del quale si ripercorre, grazie alla presenza dell’enigmatico Caravaggio, la grande e tragica passione per l’affascinante Katherine.

Caché

Anne Laurent @Niente da nascondere
02-05-2005
Tutto inizia dall'immagine di una strada, una mattina qualunque. L'inquadratura è fissa: qualche persona cammina, passa una bicicletta, un uomo esce di casa. Stop, rewind e inizia il mistero. L'immagine è quella di un videoregistratore: una coppia (Daniel Auteil e Juliette Binoche) trova sulla porta, come in Strade perdute di Lynch, misteriose cassette che ne ritraggono la vita privata. Poi arrivano inquietanti disegni, telefonate, strani avvertimenti e il segreto nascosto (caché) inizia ad emergere: l'infanzia del protagonista è tragicamente legata a quella di un algerino figlio dei domestici di casa. Ma il mistero resta tale, anzi si tramanda fra le nuove generazioni: i figli dei due uomini si incontrano mentre la macchina da presa, non vista (cachè), continua a riprendere.

Breaking and Entering

Amira @Complicità e sospetti
15-12-2006
La pellicola racconta della crisi personale dell'architetto Will, dopo l'incontro con un giovanissimo acrobatico rapinatore bosniaco musulmano.

Paris, je t'aime

Suzanne (Place des Victoires) @Paris, je t'aime
16-05-2006
Sintesi non disponibile.

Les Amants du Pont-Neuf

Michèle Stalens @Gli amanti del Pont-Neuf
16-10-1991
Alex (Denis Levant) è un giovane clochard sul cui corpo, quando giace ubriaco fradicio al centro del boulevard Sébastopol, le auto delle coppie borghesi passano allegramente. Con orrore gli si avvicina Michéle (Binoche), pittrice con un padre colonnello e un fidanzato carogna al quale, un giorno, sparerà. Tra Alex e Michéle, clochard per necessità o per disperazione sul Pont-Neuf chiuso al pubblico per lavori, nasce “l’amour fou”.

Dan in Real Life

Marie @L'amore secondo Dan
26-10-2007
Dan Burns è un giornalista esperto in questioni familiari; rimasto vedovo, si è rifugiato in una rassicurante routine, in cui cerca di scansare come la peste qualsiasi novità o imprevisto, con l'arduo compito di tenere a bada tre figlie giovani e ribelli. Tutto cambia, improvvisamente, nel corso di un weekend, in cui la grande e turbolenta famiglia Burns si riunisce nella grande casa sulla spiaggia dei nonni, a Rhode Island. Lì Dan incontra Marie, una donna affascinante dalla quale si sente immediatamente attratto fino a quando non si rende conto che si tratta della fidanzata del fratello...

Paris

Elise @Parigi
19-01-2008
Pierre è un ballerino a cui viene diagnosticata una grave malattia cardiaca; deve attendere il trapianto ma non è affatto certo che sopravviverà. Sua sorella si trasferisce da lui per assisterlo, insieme ai suoi tre figli senza padre, e fa la spesa al mercato di quartiere, dove i fruttivendoli sono in piena schermaglia amorosa. Intanto un nordafricano s'imbarca alla volta dell'Europa, una fornaia assume un'apprendista maghrebina e un professore universitario di storia, in crisi esistenziale, s'innamora di una studentessa, si confronta con il fratello architetto e si presta a commentare la città di Parigi per una collana di dvd.

L'Heure d'été

Adrienne @Ore d'estate
05-03-2008
Sintesi non disponibile.

The Unbearable Lightness of Being

Tereza @L'insostenibile leggerezza dell'essere
05-02-1988
Negli anni '60 in Cecoslovacchia un giovane neurochirurgo edonista e seduttore si trova coinvolto negli avvenimenti politici del suo paese (la "primavera di Praga" e la sua repressione da parte sovietica), emigra a Ginevra e ritorna in patria.

Damage

Anna Barton @Il danno
02-12-1992
Politico inglese, leader del partito conservatore, incontra casualmente Anna, la ragazza di suo figlio, e sale sul treno rapido della passione che porta alla distruzione di una famiglia.

Le Hussard sur le toit

Pauline de Théus @L'ussaro sul tetto
20-09-1995
Francia 1832. Passate le guerre napoleoniche e i moti rivoluzionari del 1820-21, siamo in piena restaurazione. La Provenza è diventata terra d'asilo per i carbonari piemontesi, braccati dalla polizia austriaca e decimati da un'epidemia di colera. Il coraggioso ribelle Angelo Pardo rinuncia alla fuga per aiutare i compagni, e durante la lotta a nemici e malattia incontra la giovane aristocratica Pauline. E' subito amore, ma la donna, sposata e alla ricerca del marito scomparso, non cederà immediatamente alla passione.

Le Voyage du Ballon Rouge

Suzanne @Le Voyage du Ballon Rouge
17-05-2007
Sintesi non disponibile.

Country of My Skull

Anna Malan @In My Country
04-05-2004
Un giornalista americano si reca a Città del Capo per seguire i lavori della Commissione per la Verità e la Riconciliazione promossa dal governo Mandela. Ha così modo di rendersi conto direttamente delle violazioni dei diritti perpetrate durante l'apartheid e di conoscere la giornalista e poetessa Anna. L'americano ne è attratto e respinto al contempo: è una bianca e quindi appartiene agli oppressori, ma lo affascina come donna e come personalità progressista.

Désengagement

Ana @Disimpegno
07-09-2007
Sintesi non disponibile.

Décalage horaire

Rose @Jet Lag
30-10-2002
Juliette Binoche e Jean Reno sono l'inedita coppia di protagonisti di questa commedia romantica. Rose è una donna in fuga: è in partenza per Città del Messico, dove ha deciso di rifarsi una vita e dimenticare il suo uomo. Felix, invece, è uno chef di successo, che si sta recando a Monaco per cercare di rimettere in piedi una storia importante. Bloccati all'aeroporto e costretti ad una convivenza forzata, Rose e Felix si confrontano con le proprie nevrosi e sofferenze e scopriranno una reciproca quanto inaspettata attrazione. La regista di Pranzo di Natale ci regala una commedia leggera e godibilissima, grazie anche all'interpretazione dei due protagonisti.

Bee Season

Miriam @Parole d'amore
03-09-2005
Una famiglia in crisi osservata attraverso la lente del quotidiano: una madre molto emotiva, un padre che cerca di sfuggire alla quotidianità del matrimonio rifugiandosi in concorsi di ortografia per la figlia undicenne, il secondo bambino che sta per scappare di casa.

Wuthering Heights

Catherine Linton @Cime Tempestose
16-10-1992
Ambientato nei primi dell'800, è la storia di Heathcliff e del suo amore per Catherine, e di come questa passione alla fine li distrugga entrambi.

Code Inconnu: Récit Incomplet de Divers Voyages

Anne Laurent @Storie - Racconto incompleto di diversi viaggi
19-05-2000
Sintesi non disponibile.

Je vous salue, Marie

Juliette @Je vous salue, Marie
23-01-1985
Sintesi non disponibile.

Rendez-vous

Nina / Anne Larrieux @Rendez-vous
15-05-1985
Sintesi non disponibile.

Quelques jours en septembre

Irène Montano @Alcuni giorni in settembre
06-09-2006
Elliot, un agente Americano della CIA viene a conoscenza di informazioni top secret ed è costretto a sparire, ma prima di farlo vuole incontrare per l’ultima volta la figlia, Orlando, che ha abbandonato 10 anni. Si servirà di Irene, un’agente francese, cha ha in passato collaborato con lui e David, suo figlio adottivo. Seguiti da William Pound, un killer psicopatico con velleità poetiche, i tre dovranno difendersi dai pericoli dello spionaggio internazionale. Elliot, anche lui braccato, non potrà presentarsi agli appuntamenti con i tre. Qui incontreranno Elliot. E’ l’11 settembre 2001.

Les Enfants du Siècle

George Sand / Baroness Aurore Dudevant @I figli del secolo
12-09-1999
Sintesi non disponibile.

Un divan à New York

Béatrice Saulnier @Un divano a New York
21-02-1996
Sintesi non disponibile.

La veuve de Saint-Pierre

Pauline, l'épouse du capitaine @L'amore che non muore
01-01-2000
Sintesi non disponibile.

Copie conforme

Elle @Copia conforme
18-05-2010
Lo scrittore inglese James che, in occasione dell'uscita in Italia del suo ultimo libro, tiene una conferenza sulla stretta relazione tra l'originale e la copia nell'arte, conosce una giovane gallerista d'origine francese, con la quale passa qualche ora per le stradine di un piccolo paese del sud della Toscana. Quando la donna per divertimento lo spaccia per suo marito, un uomo spesso assente, lo scrittore si presta al gioco. Un gioco che però si rivela pericoloso e diventa difficile discernere il vero dal falso.

Cosmopolis

Didi Fancher @Cosmopolis
25-05-2012
E' la storia di un giovane manager multimiliardario, Eric Packer, che attraversa New York nella sua limousine, deciso ad andare nel suo vecchio quartiere per farsi tagliare i capelli. Nella sua auto superaccessoriata e computerizzata in costante contatto coi mercati azionari, l'uomo fa riunioni di affari, si sottopone ad approfondite visite mediche, ecc., costantemente protetto da guardie del corpo che sanno che uno stalker potrebbe ucciderlo. Packer entra ed esce dalla limousine per fare sesso con le sue amanti nei vari alberghi della città, e incontra in strane circostanze l'ereditiera che ha da poco sposato e i cui miliardi sta giocando e perdendo in borsa.

La Vie de famille

Natacha @La Vie de famille
13-02-1985
Sintesi non disponibile.

Mauvais Sang

Anna @Rosso sangue
26-11-1986
Sintesi non disponibile.

Mary

Marie Palesi / Mary Magdalene @Mary
18-11-2005
Il film ruota attorno alla realizzazione del film This is my Blood che racconta della passione di Gesù. Il regista-attore interpreta Gesù, mentre l'attrice Marie interpreta Maria Maddalena; quest'ultima al termine delle riprese si ferma a Gerusalemme, a differenza del resto del cast che fa il suo ritorno negli Stati Uniti. La donna inizia un viaggio spirituale tra i luoghi del Vangelo, e rimane sconvolta dalla cruenta guerra tra Israele e Palestina. Nel frattempo un conduttore televisivo la cui moglie sta per partorire realizza un talk show su Gesù Cristo e si trova a interrogarsi sulla propria fede.

The Son of No One

Lauren Bridges @The Son of No One
04-11-2011
Un giovane poliziotto viene assegnato a un commissariato del quartiere operaio dove è nato e cresciuto. Ma un vecchio segreto minaccia di distruggere la sua vita e la sua famiglia.

Mon beau-frère a tué ma sœur

Esther @Mon beau-frère a tué ma sœur
05-03-1986
Sintesi non disponibile.

Elles

Anne @Elles
09-09-2011
Anne, una giornalista francese, conduce una vita serena, sia sul piano affettivo e familiare che professionale. Attualmente è impegnata in un'inchiesta sul fenomeno della prostituzione tra le studentesse, e le capita di incontrare e confrontarsi con Alicja, una studentessa polacca problematica e seduttiva, e Charlotte, una giovane donna francese più riservata e convinta che la prostituzione sia un compromesso che deve accettare, se vuole andare avanti. Prostituirsi permette ad entrambe di proseguire gli studi. Anne è sensibile alle realtà sociali degli studenti, ma a poco a poco, le storie delle due ragazze arriveranno a toccarla nel profondo.

شیرین

Woman in audience @شیرین
20-01-2008
Sintesi non disponibile.

Alice et Martin

Alice @Alice e Martin
23-10-1998
Sintesi non disponibile.

Camille Claudel, 1915

Camille Claudel @Camille Claudel, 1915
13-03-2013
Sintesi non disponibile.

La Vie d'une autre

Marie Speranski @La Vie d'une autre
14-02-2012
Sintesi non disponibile.

À cœur ouvert

Mila @À cœur ouvert
08-08-2012
Sintesi non disponibile.

Godzilla

Sandra Brody @Godzilla
14-05-2014
Tokyo un segnale elettromagnetico ignoto causa scosse sismiche su vasta scala, compromettendo il funzionamento di una centrale nucleare. Nell'incidente Joe Brody perde la moglie e non si darà pace fino a che non avrà scoperto le ragioni del disastro, nascoste dalle versioni ufficiali. Quindici anni dopo la sua ricerca porterà alla verità, alla più incredibile e distruttiva delle verità.

Michael H - Profession: Director

Herself @Michael H - Profession: Director
15-03-2013
Sintesi non disponibile.

Tusen ganger god natt

Rebecca @Mille volte Buona notte
31-08-2013
Sintesi non disponibile.

Words and Pictures

Dina Delsanto @Words and Pictures
06-09-2013
Jack Marcus ama le parole, la letteratura, l'insegnamento e la vodka. Da anni non scrive più poesie e consuma sempre più bottiglie, al punto che il suo posto di lavoro viene messo in discussione dall'azienda scolastica e dovrà passare dal processo dei colleghi. Dina Delsanto è l'ultima arrivata del corpo docente, artista figurativa molto nota, è stata confinata dietro alla cattedra da una malattia degenerativa che le rende sempre più difficili i movimenti degli arti. Tra Marcus e Del Santo è subito guerra ed è subito amore.

Clouds of Sils Maria

Maria Enders @Sils Maria
20-08-2014
Maria Enders (Juliette Binoche), attrice all'apice della sua carriera internazionale, viene invitata a partecipare al revival del dramma che l'ha resa famosa vent'anni prima. Allora Maria aveva interpretato il personaggio di Sigrid, una giovane e seducente ragazza che finisce per spingere la vecchia Helena al suicidio, mentre adesso le viene chiesto di impersonare Helena. Maria, che trascorre la maggior parte del suo tempo con l'assistente personale nonché unica amica Valentine (Kristen Stewart), è presto costretta a confrontarsi con Jo-Ann (Chloë Grace Moretz), una giovane divetta di Hollywood con un debole per gli scandali scelta per la parte di Sigrid e simbolo di una inquietante gioventù.

Les nanas

Antoinette @Les nanas
29-01-1985
Sintesi non disponibile.

Un tour de manège

Elsa @Un tour de manège
28-03-1989
Sintesi non disponibile.

Adieu Blaireau

Brigitte @Adieu Blaireau
30-01-1985
Sintesi non disponibile.

The 33

María Segovia @The 33
06-08-2015
A causa del crollo di una miniera d'oro, 33 lavoratori rimangono intrappolati nelle viscere della terra. La loro odissea andrà avanti per ben 69 giorni, tra difficoltà e istinto di sopravvivenza.

Ghost in the Shell

Dr. Ouélet @Ghost in the Shell
29-03-2017
LEGGI LA RECENSIONE!

Scarlett Johansson è il Maggiore in una rivisitazione tanto ambiziosa quanto vacua, che getta al vento ogni spunto degli originali giapponesi in favore del solito action hollywoodiano tutto guscio e niente anima

Nadie quiere la noche

Josephine Peary @Nobody Wants the Night
27-11-2015
Sintesi non disponibile.

L'attesa

Anna @L'Attesa
17-09-2015
Tra i grandi saloni di un'antica villa della campagna siciliana segnata dal tempo, Anna, reduce dal lutto improvviso del figlio Giuseppe, trascorre le sue giornate in solitudine. La campagna aspra e bellissima circonda la casa e la isola mentre la nebbia, che sale lenta lungo le falde dell'Etna, impedisce allo sguardo di spingersi lontano. Solo i passi di Pietro, il tuttofare, rompono il silenzio. Ed ecco improvvisamente arrivare da Parigi Jeanne, una giovane ragazza che dice di essere la fidanzata di Giuseppe. Lui l'ha invitata in Sicilia per trascorrere insieme qualche giorno di vacanza. Anna ignorava l'esistenza di Jeanne. E Giuseppe non c'è più. Ma le sue cose sono tutte lì, nella sua stanza. Presto, molto presto sarà di ritorno, così dice Anna non riuscendo a rivelare una verità per lei impronunciabile.

Antigone at the Barbican

Antigone @Antigone at the Barbican
26-04-2015
Sintesi non disponibile.

Odyssey in Rome

@Odyssey in Rome
30-09-2005
Sintesi non disponibile.

Mein Leben

Herself @Mein Leben
24-10-2009
Sintesi non disponibile.

7 Letters

Elle ('Cinema') @7 Letters
20-08-2015
Sintesi non disponibile.

Ma Loute

Aude van Peteghem @Ma Loute
13-05-2016
Estate 1910. Diversi turisti scompaiono mentre si rilassano sulle splendide spiagge sulla costa della Manica. Gli ispettori Machin e Malfoy si occupano del caso e presto individuano come epicentro delle sparizioni la baia di Slack, un posto dove l'omonimo fiume e il mare si congiungono e che è spesso soggetto a maree. Nella zona vive una piccola comunità di pescatori e di allevatori di ostriche, come la famiglia Bréfort, che è composta da un numero cospicuo di figli, tra cui l'impetuoso diciottenne Ma Loute, ed è guidata dal padre, soprannominato "l'Eterno". Al di sopra della baia, sorge inoltre la villa dei Van Peteghem, dove ogni estate gli un tempo ricchi padroni trascorrono le loro giornate. Nell'arco di cinque giorni, ha origine una storia d'amore molto particolare tra Ma Loute e Billie Van Peteghem, un legame destinato a scuotere entrambe le famiglie, le loro convinzioni e i loro stili di vita.

High Life

Dr. Dibs @High Life
07-11-2018
Sintesi non disponibile.

Juliette Binoche dans les yeux

herself @Juliette Binoche dans les yeux
08-11-2009
Sintesi non disponibile.

Still alive. Film o Krzysztofie Kieślowskim

Himself @Still alive. Film o Krzysztofie Kieślowskim
27-02-2005
Sintesi non disponibile.

Polina, danser sa vie

Liria Elsaj @Polina, danser sa vie
16-11-2016
Sintesi non disponibile.

76 Minutes and 15 seconds with Abbas Kiarostami

Herself @76 Minutes and 15 seconds with Abbas Kiarostami
31-08-2016
Questo documentario riflette in 76 minuti e 15 secondi gli straordinari momenti di vita quotidiana di Abbas Kiarostami, in onore dei suoi 76 anni e 15 giorni di vita prolifica e creativa in questo mondo materiale. “Le immagini del film sono frutto della selezione di centinaia di ore di materiale filmato nel corso di venticinque anni di amicizia e dei numerosi viaggi intrapresi, sia in Iran sia all’estero, per vari motivi, quali Festival cinematografici, esposizioni fotografiche, manifestazioni artistiche e sociali e alcuni degli straordinari momenti di vita privata di Kiarostami, che credo aiuteranno gli spettatori ad entrare nei lati nascosti delle sue idee, della sua filosofia di vita e del suo rapporto con il cinema, la fotografia, la poesia e la vita stessa.”

Un beau soleil intérieur

Isabelle @L'amore secondo Isabelle
27-09-2017
Isabelle, divorziata e madre di un bambino, cerca l'amore. Ma un vero amore che possa definitivamente sconvolgerle la vita.

Let's See Copia Conforme

Interviewee @Let's See Copia Conforme
01-01-2010
Sintesi non disponibile.

Ongoing Smile

@Ongoing Smile
23-09-2013
Sintesi non disponibile.

Telle mère, telle fille

Mado @Telle mère, telle fille
29-03-2017
Sintesi non disponibile.

Histoire(s) du Cinéma

@Histoire(s) du Cinéma
12-03-1989
Sintesi non disponibile.

Mara

Mara @Mara
18-08-1991
Sintesi non disponibile.

Fort Bloqué

@Fort Bloqué
16-01-1985
Sintesi non disponibile.

Liberty Belle

@Liberty Belle
14-09-1983
Sintesi non disponibile.

Il mondo non è un panorama

La Madre @Il mondo non è un panorama
01-06-2005
Sintesi non disponibile.

Mademoiselle Julie

Mademoiselle Julie @Mademoiselle Julie
26-07-2011
Sintesi non disponibile.

Doubles vies

Selena @Non-Fiction
11-10-2018
Sintesi non disponibile.

Women & Men 2: In Love There Are No Rules

Mara @Women & Men 2: In Love There Are No Rules
18-08-1991
Sintesi non disponibile.

ビジョン

Jeanne @ビジョン
08-06-2018
Sintesi non disponibile.

Malaria Business

Narratrice @Malaria Business
17-10-2017
Sintesi non disponibile.

Inside the Actors Studio

@Inside the Actors Studio
01-06-1994
Sintesi non disponibile.

The Graham Norton Show

Herself @The Graham Norton Show
22-02-2007
Sintesi non disponibile.

The View

@The View
11-08-1997
Sintesi non disponibile.

The Academy Awards

@The Academy Awards
18-03-1953
Sintesi non disponibile.

Horror & Thriller

Gareth Evans: “Vi spiego il significato di Apostolo; il finale originale era più nichilista”

di
Redazione Il Cineocchio

Il regista gallese ha parlato dell'horror folk che ha diretto per Netflix, facendo un po' di luce sull'isola e sul personaggio interpretato da Dan Stevens

Leggi
Azione & Avventura

John Carpenter sul sequel di Grosso Guaio a Chinatown: “Solo un film a caso cucito su Dwayne Johnson”

di
Redazione Il Cineocchio

Il regista ha spiegato perchè la continuazione del suo fanta-action del 1986 in lavorazione a Hollywood non è per lui un'idea particolarmente elettrizzante

Leggi
Horror & Thriller

Recensione (serie completa) | Hill House di Mike Flanagan

di
Raffaele Picchio

Il regista reinventa il celebre libro di Shirley Jackson trovando nella serialità la dimensione più consona per raccontare un melodramma horror complesso e sanamente inquietante, utilizzando in modo intelligente tutti i cliché del genere senza strizzare l'occhio a insopportabili revival o grotteschi deliri kitsch

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Nel teaser trailer del live action, Aladdin trova la lampada dei desideri

di
Redazione Il Cineocchio

Nella trasposizione dal vero del classico animato del 1992 diretta da Guy Ritchie troveremo il 'Genio' Will Smith e Mena Massoud

Leggi
Horror & Thriller

Nel secondo trailer di Glass, i cattivi fanno squadra per fuggire dalla prigionia

di
Redazione Il Cineocchio

Toccherà a Bruce Willis fermare Samuel L. Jackson e 'la Bestia' James McAvoy nel terzo film della trilogia fanta-horror di M. Night Shyamalan che reinventa il genere dei supereroi

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Richard Wenk su Universal Soldier: “Pronta la sceneggiatura del reboot; storia nuova e un solo protagonista”

di
Redazione Il Cineocchio

Aspettiamoci solo vaghi riferimenti alla saga action sci-fi iniziata da Roland Emmerich nel 1992 con Jean-Claude Van Damme

Leggi
Horror & Thriller

Suzanne Desrocher-Romero: “Restauro un film di George inedito; ho 50 sue sceneggiature in casa”

di
Redazione Il Cineocchio

La moglie del regista scomparso nel 2017 ha rivelato i progetti a cui sta lavorando, che contribuiranno a mantenere viva l'eredità del 'papà degli zombi'

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Il finale originale di The Predator di Shane Black era il sogno di ogni fan della saga

di
Redazione Il Cineocchio

Il regista e lo sceneggiatore Fred Dekker hanno però dovuto ripiegare su una soluzione alternativa per il loro quarto capitolo, per molti probabilmente meno esaltante

Leggi
Horror & Thriller

Tilda Swinton su Suspiria: “Si, sono io il Dott. Klemperer! Sul set avevo genitali maschili creati ad hoc”

di
Redazione Il Cineocchio

Dopo mesi d speculazioni e depistaggi, la protagonista del film di Luca Guadagnino ha finalmente rivelato il doppio ruolo, parlando di come si sia completamente calata nel personaggio

Leggi
Azione & Avventura

Il full trailer The Night Comes For Us promette ossa spezzate e colpi di machete per Netflix

di
Redazione Il Cineocchio

Il regista Timo Tjahjanto torna a collaborare con le superstar indonesiane Iko Uwais e Joe Taslim per un action thriller che promette botte da orbi e stunt ai limiti dell'impossibile

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Nel trailer di Godzilla: The Planet Eater, King Ghidorah sferra il suo terribile attacco

di
Redazione Il Cineocchio

Nel terzo e conclusivo capitolo della trilogia animata dedicata al Re dei Mostri, i registi Kôbun Shizuno e Hiroyuki Seshita mettono in scena l'atteso scontro tra titani

Leggi
Horror & Thriller

Recensione Sitges 51 | May the Devil Take You di Timo Tjahjanto

di
Sabrina Crivelli

Dopo la parentesi action di Headshot, il regista indonesiano torna all'horror con una pirotecnica incursione nel sottogenere delle case stregate, avvalendosi di un'entità demoniaca e assetata di sangue alla Sam Raimi

Leggi
Horror & Thriller

Nel trailer del remake di Pet Sematary, i boschi riportano in vita chi se n’è andato

di
Redazione Il Cineocchio

Nel nuovo adattamento del romanzo horror di Stephen King diretto da Dennis Widmyer e Kevin Kölsch ci sono Jason Clarke, John Lithgow, Amy Seimetz e il malefico gatto Church

Leggi
Horror & Thriller

Spieghiamo Hold the Dark di Jeremy Saulnier, il suo finale e il simbolismo

di
Redazione Il Cineocchio

Il thriller di Netflix con Jeffrey Wright e Alexander Skarsgård tratto dal romanzo di William Giraldi ha lasciato molti spettatori perplessi o scontenti. Cerchiamo di fare chiarezza.

Leggi
Azione & Avventura

Nel trailer di Red Zone, Mark Wahlberg deve scortare Iko Uwais per 22 miglia di fuoco

di
Redazione Il Cineocchio

Nella pericolosissima operazione sotto copertura diretta da Peter Berg saranno coinvolti anche Lauren Cohan, John Malkovich e Ronda Rousey

Leggi
Nessuno come noi

Nessuno come noi

T. originale: Nessuno come noi

Data di uscita: 18-10-2018

Voto medio: 0 su 0 voti
Le ereditiere

Le ereditiere

T. originale: Las herederas

Data di uscita: 18-10-2018

Voto medio: 8 su 2 voti
Searching

Searching

T. originale: Searching

Data di uscita: 18-10-2018

Voto medio: 7 su 248 voti
Il verdetto

Il verdetto

T. originale: The Children Act

Data di uscita: 18-10-2018

Voto medio: 7 su 71 voti
Piccoli Brividi 2 - I fantasmi di Halloween

Piccoli Brividi 2 - I fantasmi di Halloween

T. originale: Goosebumps 2: Haunted Halloween

Data di uscita: 18-10-2018

Voto medio: 4 su 3 voti
Pupazzi senza gloria

Pupazzi senza gloria

T. originale: The Happytime Murders

Data di uscita: 18-10-2018

Voto medio: 5 su 52 voti
Soldado

Soldado

T. originale: Sicario: Day of the Soldado

Data di uscita: 18-10-2018

Voto medio: 6 su 529 voti

RECENSIONE

Il saluto - La storia che nessuno ha mai raccontato

Il saluto - La storia che nessuno ha mai raccontato

T. originale: Salute

Data di uscita: 16-10-2018

Voto medio: 5 su 3 voti
Ville Neuve

Ville Neuve

T. originale: Ville Neuve

Data di uscita: 15-10-2018

Voto medio: 0 su 0 voti
Mirai

Mirai

T. originale: 未来のミライ

Data di uscita: 15-10-2018

Voto medio: 9 su 2 voti

RECENSIONE

L'apparizione

L'apparizione

T. originale: L'Apparition

Data di uscita: 11-10-2018

Voto medio: 6 su 29 voti
Il complicato mondo di Nathalie

Il complicato mondo di Nathalie

T. originale: Jalouse

Data di uscita: 11-10-2018

Voto medio: 6 su 73 voti
Johnny English colpisce ancora

Johnny English colpisce ancora

T. originale: Johnny English Strikes Again

Data di uscita: 11-10-2018

Voto medio: 6 su 105 voti
Zanna Bianca

Zanna Bianca

T. originale: Croc-Blanc

Data di uscita: 11-10-2018

Voto medio: 7 su 22 voti
Quasi Nemici - L'importante è avere ragione

Quasi Nemici - L'importante è avere ragione

T. originale: Le Brio

Data di uscita: 11-10-2018

Voto medio: 7 su 279 voti
A-X-L - Un'amicizia extraordinaria

A-X-L - Un'amicizia extraordinaria

T. originale: A.X.L.

Data di uscita: 11-10-2018

Voto medio: 4 su 20 voti
The Predator

The Predator

T. originale: The Predator

Data di uscita: 11-10-2018

Voto medio: 5 su 546 voti

RECENSIONE

A Star Is Born

A Star Is Born

T. originale: A Star Is Born

Data di uscita: 11-10-2018

Voto medio: 7 su 479 voti
Il banchiere anarchico

Il banchiere anarchico

T. originale: The Anarchist Banker

Data di uscita: 10-10-2018

Voto medio: 0 su 0 voti
Non è vero ma ci credo

Non è vero ma ci credo

T. originale: Non è vero ma ci credo

Data di uscita: 04-10-2018

Voto medio: 0 su 0 voti
Un nemico che ti vuole bene

Un nemico che ti vuole bene

T. originale: Un nemico che ti vuole bene

Data di uscita: 04-10-2018

Voto medio: 5 su 2 voti
Papa Francesco - Un uomo di parola

Papa Francesco - Un uomo di parola

T. originale: Pope Francis: A Man of His Word

Data di uscita: 04-10-2018

Voto medio: 7 su 11 voti
Smallfoot: Il mio amico delle nevi

Smallfoot: Il mio amico delle nevi

T. originale: Smallfoot

Data di uscita: 04-10-2018

Voto medio: 6 su 77 voti
The Domestics

The Domestics

T. originale: The Domestics

Data di uscita: 04-10-2018

Voto medio: 6 su 50 voti

RECENSIONE

Opera senza autore

Opera senza autore

T. originale: Werk ohne Autor

Data di uscita: 04-10-2018

Voto medio: 8 su 13 voti
L'albero dei frutti selvatici

L'albero dei frutti selvatici

T. originale: Ahlat Ağacı

Data di uscita: 04-10-2018

Voto medio: 7 su 10 voti
The Wife - Vivere nell'ombra

The Wife - Vivere nell'ombra

T. originale: The Wife

Data di uscita: 04-10-2018

Voto medio: 7 su 24 voti
Venom

Venom

T. originale: Venom

Data di uscita: 04-10-2018

Voto medio: 6 su 1016 voti

RECENSIONE

Titolo Data Regista

Ghost Stories - (Limited Edition) (Blu-Ray+Booklet)

07/09

Jeremy Dyson, Andy Nyman

L'Isola Dei Cani (Blu-Ray)

13/09

Wes Anderson

The Strangers - Prey At Night (Blu-Ray)

13/09

Johannes Roberts

Ready Player One (Blu-Ray)

13/09

Steven Spielberg

La Truffa Dei Logan (Blu-Ray)

13/09

Steven Soderbergh

Manhunt (Blu-Ray)

20/09

John Woo

The Carpenter'S House (Dvd)

21/09

Brace Beltempo

Creepy Tales Of Pizza And Gore (Dvd)

21/09

Lorenzo Fassina

Mad In Italy (Dvd)

21/09

Paolo Fazzini

Milza Man (Dvd)

21/09

Vincenzo Campisi, Antonio Vezzari, Arturo Volpes