Home » Ricerca per attore

Daniel Stern

Daniel Stern

Daniel Jacob Stern è nato a Bethesda, in Maryland. Suo fratello è lo scrittore David M. Stern. Inizia a lavorare come addetto all'illuminazione in uno Shakespeare Festival di Washington, ma successivamente viene assunto come supervisore. Dopo aver preso lezioni di recitazione, ha iniziato la sua carriera in teatro. Nel 1979 ha esordito come attore cinematografico in All American Boys. Stern ha in seguito interpretato numerosi ruoli in commediali, come il ladro Marv Merchants in Mamma, ho perso l'aereo e Mamma, ho riperso l'aereo: mi sono smarrito a New York e Max Grabelski in Un furfante tra i boyscout. Con il ruolo di Marv Merchants ha fatto un passo avanti nella sua carriera ed ha finalmente conosciuto la popolarità. Stern è anche noto per aver fornito la voce del narratore nella serie televisiva The Wonder Years (dal titolo in Italia di Blue Jeans) e per il personaggio principale della serie animata Dilbert, realizzato sulla base del fumetto di Scott Adams.

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm0827663

Luogo di nascita:
Bethesda, Maryland, USA

Game Over, Man!

Mitch @Game Over, Man!
23-03-2018
Un gruppo di terroristi prende il controllo di un hotel elegante, spingendo tre amici indolenti e sognatori a diventare aggressivi guerrieri. Non sono bravi a fare le pulizie, né come camerieri. Ma l'arrivo di terroristi li trasforma in eroi stranamente abili.

A Christmas Story 2

The Old Man @Una storia di Natale 2
06-09-2012
Sintesi non disponibile.

The Next Three Days

Meyer Fisk @The Next Three Days
18-11-2010
John Brennan, la moglie Lara e il loro piccolo Luke fanno colazione con amore e con gioia, quando la polizia irrompe con un mandato d'arresto per omicidio a carico della donna. Per tre anni, il marito le fa visita quotidianamente, certo che sia tutto un abbaglio, che la giustizia le ridarà la sua casa e la sua vita. Persino più certo della moglie, che lei quell'atto non l'abbia commesso, che non avrebbe mai potuto. Quando anche l'ultimo appello viene respinto e Lara tenta il sudicio, John, tranquillo insegnante di letteratura e padre di famiglia, decide che se non sarà la legge a fare uscire sua moglie di prigione, sarà lui.

Battle of the Bulbs

Bob Wallace @Battle of the Bulbs
01-01-2010
Sintesi non disponibile.

A Previous Engagement

Jack Reynolds @A Previous Engagement
22-10-2009
Sintesi non disponibile.

Whip It

Earl Cavendar @Whip It
13-09-2009
Bliss Cavendar, 17 anni, vive in una cittadina texana con la sorellina Shania e i genitori Brooke ed Earl. Bliss, una volta terminate le lezioni, guadagna qualcosa lavorando in un ristorantino. Sua madre poi la obbliga a partecipare a concorsi di bellezza ed eleganza nei quali lei stessa ebbe successo in passato. Bliss, che li sopporta solo per farle piacere, un giorno va ad assistere con l'amica e collega Pash a una gara di Roller Derby e ne resta infatuata. Falsifica l'età ed entra a far parte della squadra riuscendo in breve tempo a conquistarsi il ruolo di jammer con lo pseudonimo di Bimba Spietata. Tutto scorre liscio fino a quando riesce a tenere nascosta questa sua passione ai genitori. Dovrà scegliere se partecipare a un concorso di quelli che piacciono a sua madre o giocare in uno scontro decisivo.

Otis

Will Lawson @Otis
07-03-2008
Sintesi non disponibile.

The Last Time

John @L'ultima occasione
01-10-2006
Nello spietato mondo degli affari di New York, Ted Ricker è un vero e proprio re. Nessuno scrupolo, nessun dubbio, nella vita di Ted ogni rischio è calcolato, l'esatto opposto del suo nuovo collega Jamie, arrivato dall'Ohio insieme alla sua compagna Belisa. Ma gli opposti si attraggono e l'affascinante Belisa fa colpo proprio su Ted. E l'uomo piú cinico della Grande Mela si troverà alle prese con l'affare piú spinoso della sua vita.

Dead Simple

Frank Jacobs @Viva las nowhere
21-08-2001
Sintesi non disponibile.

Very Bad Things

Adam Berkow @Cose molto cattive
11-09-1998
Kyle, insieme a un gruppo di amici, si reca a Las Vegas per la sua festa di addio al celibato. La mescolanza di cocaina e alcol trasforma la festa in tragedia con il decesso di una prostituta. Il fatto dà il via a una spirale di morte che vede particolarmente attiva la fidanzata di Kyle, che non vuole abbandonare le sue speranze matrimoniali.

Tourist Trap

George W. Piper @Tourist Trap
05-04-1998
Sintesi non disponibile.

Celtic Pride

Mike O'Hara @Celtic Pride - Rapimento per sport
19-04-1996
Sintesi non disponibile.

Bushwhacked

Max Grabelski @Un furfante tra i boyscout
04-08-1995
Max Grabelski, giovanotto cordiale e bonaccione, fattorino a domicilio, deve consegnare un grosso pacco in un giorno e in un orario preciso a un losco affarista, certo Bragdon. Quando arriva all'ora stabilita, nel cuor della notte, trova l'edificio all'indirizzo indicato avvolto nelle fiamme e il destinatario dell'enorme plico forse arso nel rogo. Max dala sorpresa lascia cadere il pacco che si rompe rovesciando sulla strada un fiume di dollari. Preso dal panico, fugge lasciando lì tutta quella fortuna. Casualmente giunto in un campo scout, viene preso per la guida che i ragazzi stavano aspettando.

City Slickers II: The Legend of Curly's Gold

Phil Berquist @Scappo dalla città 2
10-06-1994
I due amici Mitch e Phil sono questa volta alla ricerca di un tesoro. Per l'occasione torna in vita anche Curly, personaggio che fece vincere l'Oscar a Jack Palance. Con loro anche il fratello di Mitch. Avventure paradossali a volontà.

Rookie of the Year

Brickma @La recluta dell'anno
07-07-1993
Il dodicenne Henry non è molto portato per il baseball pur essendo orfano di un campione. Quando, per impressionare una ragazzina, ci prova, si rompe un braccio. Guarito, scopre di aver acquistato una forza incredibile e diviene una celebrità del baseball. Ma il successo.....

Home Alone 2: Lost in New York

Marv Merchants @Mamma, ho riperso l'aereo: Mi sono smarrito a New York
19-11-1992
Per le feste di Natale il piccolo Kevin dovrebbe partire per la California insieme alla sua famiglia. Purtroppo il bambino sbaglia aereo e finisce a New York. Inizialmente si diverte a fare shopping con la carta di credito di suo padre, ma poi incontra i due ladruncoli che lo avevano assediato a casa sua nel precedente episodio.

Larry Bird: A Basketball Legend

Narrator @Larry Bird: A Basketball Legend
06-09-1991
Sintesi non disponibile.

City Slickers

Phil Berquist @Scappo dalla città - La vita, l'amore e le vacche
07-06-1991
I quarantenni Mitch Robbins, Ed Furillo e Phil Berquist, amici da sempre, si svegliano una mattina e scoprono che la loro vita è trascorsa senza lasciare un vero senso. Inutili le vacanze in Spagna ed i brividi di Mitch alla corrida di San Fermin a Pamplona: inutili e pericolosi gli excursus extraconiugali di Phil con la cassiera del supermarket del suocero; quanto ad Ed, non bastano la giovinezza e la bellezza di Kim, la fotomodella con cui vive, ad appagarlo. Ed ecco una vacanza diversa, una di quelle organizzate per turisti vogliosi di ritrovare quel contatto con la natura ormai perduto da generazioni nelle grandi città: il "cattle drive": i tre per due settimane si devono comportare come del veri cowboys: devono imparare a stare a cavallo, a lanciare il lazo ed a recuperare le vacche fuggite.

Home Alone

Marv @Mamma, ho perso l'aereo
09-11-1990
Nella fretta di prendere l'aereo diretto a Parigi dove vogliono passare le vacanze di Natale, i McCallister, una famiglia numerosa, dimenticano il piccolo Kevin a casa. Due malviventi cercano quindi di entrare nella villetta per fare razzia, ma sarà peggio per loro...

The Court-Martial of Jackie Robinson

William Cline @The Court-Martial of Jackie Robinson
15-10-1990
Sintesi non disponibile.

My Blue Heaven

Will Stubbs @Il testimone più pazzo del mondo
17-08-1990
Il mafioso italo-americano Vinnie Antonelli deve testimoniare in due processi contro i suoi ex compari. Per proteggerlo, l'Fbi lo trasferisce sotto falso nome nella tranquilla cittadina di Fryburg e lo affida al timido agente Barney Coopersmith. Per combinazione, i due uomini vengono quasi contemporaneamente piantati dalle rispettive mogli e finiscono così, dopo qualche attrito iniziale, per diventare amici...

Coupe de Ville

Marvin Libner @Coupe de Ville
09-03-1990
Sintesi non disponibile.

Friends, Lovers, & Lunatics

Mat @Friends, Lovers, & Lunatics
10-11-1989
Sintesi non disponibile.

Little Monsters

Glen Stevenson @Piccoli mostri
25-08-1989
Sintesi non disponibile.

Leviathan

Buzz 'Sixpack' Parrish @Leviathan
17-03-1989
LEGGI LA RECENSIONE!

Ernie Hudson, Richard Crenna e Peter Weller sono tra i membri dell'equipaggio imprigionato negli abissi marini e in balìa di un terribile mostro mutante nel bistrattato film del 1989

D.O.A.

Hal Petersham @D.O.A. - Cadavere in arrivo
18-03-1988
Ad Austin, nel Texas, Dexter Cornell, giovane professore-scrittore mancato, dedito all'alcool, viene misteriosamente avvelenato. Aiutato da Sidney Fuller, sua allieva, Dexter cerca disperatamente di sopravvivere per individuare l'avvelenatore e il suo movente. Dopo aver scoperto che la moglie, dalla quale vive separato, si è invaghita di Nick, un suo studente, attraverso una serie di avventure, incappa in una torbida storia di passioni e gelosia, odio e vendetta, che alla fine gli dà la chiave dell'enigma.

The Milagro Beanfield War

Herbie Platt @Milagro
18-03-1988
Sintesi non disponibile.

Weekend War

Dr. David Garfield @Weekend War
01-02-1988
Sintesi non disponibile.

Born in East L.A.

Jimmy @Born in East L.A.
21-08-1987
Sintesi non disponibile.

Hannah and Her Sisters

Dusty @Hannah e le sue sorelle
07-02-1986
Hannah, figlia maggiore di genitori che lavorano nel mondo dello spettacolo e sposa devota, madre amorevole e attrice di successo. Oltre ad essere la spina dorsale emotiva dell'intera famiglia, Hannah rappresenta l'unico vero sostegno per Lee e Holly, sue sorelle senza aspirazioni, quasi risentite di aver maturato per lei un'autentica dipendenza.

The Boss' Wife

Joel Keefer @La moglie del capo
01-01-1986
Un timido impiegato è preso in simpatia dal suo principale che gli prospetta un avanzamento e intanto lo invita per il weekend nella sua lussuosa dimora di campagna. Là ne succedono di tutti i colori, con l'impiegato a dover fronteggiare le avances della consorte del principale e insieme i rimbrotti di sua moglie.

Key Exchange

Michael @Key Exchange
14-08-1985
Sintesi non disponibile.

The Ratings Game

Skip Imperali @The Ratings Game
15-12-1984
Sintesi non disponibile.

Frankenweenie

Ben Frankenstein @Frankenweenie
14-12-1984
Victor Frankenstein (Oliver), ragazzino di dieci anni, è sconvolto dalla morte del suo amato bull-terrier Sparky (=scintillante), travolto da un'automobile. Ispirato dall'esperimento di Galvani sulle rane, costruisce con mezzi d'emergenza una macchina che lo riporta in vita. Prima dei titoli di testa, Victor mostra ai genitori il Super8 Monster From Long Ago, da lui realizzato, dove Sparky, travestito da stegosauro, è attaccato da uno pterodattilo. 2° film corto di Burton, sceneggiato da Leonard Ripps e prodotto dalla Disney, è uno spiritoso omaggio a James Whale e al vecchio cinema fantastico in forma di parafrasi semiparodistica di Frankenstein e La moglie di Frankenstein. Negli USA fu vietato ai minori di 12 anni non accompagnati. Horror in forma di favola, anticipa la poetica di Burton, vero autore con le mani di forbice.

C.H.U.D.

A.J. 'The Reverend' Shepherd @C.H.U.D.
31-08-1984
In un quartiere di New York si stanno verificando numerose sparizioni, soprattutto di barboni, apparentemente senza motivo. Il capitano Bosch (Christopher Curry), dopo che anche sua moglie è scomparsa, comincia a investigare sul caso. Alle indagini prendono parte anche il "Reverendo" (Daniel Stern), un ex detenuto che gestisce una mensa per poveri, Cooper (John Heard), che in passato aveva realizzato un servizio fotografico sui senzatetto che vivono nel sottosuolo e la sua ragazza (Kim Greist). Gli indizi portano tutti alle fogne, dove dei terribili esseri mutanti rapiscono e uccidono tutti coloro che gli capitano a tiro.

Samson and Delilah

Micah @Samson and Delilah
31-03-1984
Sintesi non disponibile.

Get Crazy

Neil Allen @Flippaut
05-08-1983
Uno strampalato e folle gruppo di giovani cerca, contro tutto e tutti, di organizzare un grandioso concerto rock per la notte dell'ultimo dell'anno. Una gang criminale cerca invece di boicottare l'avvenimento mettendo le mani con l'inganno e la violenza sul teatro dove il concerto deve svolgersi. Allan Arkush realizza uno dei film più singolari della storia del cinema.

Blue Thunder

Officer Richard Lymangood @Tuono blu
05-02-1983
Tuono blu e' un micidiale elicottero spia superaccessoriato e supersegreto, che un gruppo di militari nazistoidi vorrebbe testare sul ghetto messicano di Los Angeles. Un poliziotto reduce del Vietnam sventera' il piano.

Diner

Laurence 'Shrevie' Schreiber @A cena con gli amici
02-04-1982
Sintesi non disponibile.

I'm Dancing as Fast as I Can

Jim @Jean e Barbara. Un film da finire
05-03-1982
Sintesi non disponibile.

Honky Tonk Freeway

Hitchhiker @Crazy runners - quei pazzi pazzi sulle autostrade
21-08-1981
Sintesi non disponibile.

It's My Turn

Cooperman @Amarti a New York
24-10-1980
Sintesi non disponibile.

One Trick Pony

Hare Krishna @One Trick Pony
03-10-1980
Sintesi non disponibile.

Stardust Memories

Actor @Stardust Memories
26-09-1980
Sandy Bates, regista-attore di film comici, è ospite per un weekend nel vecchio Stardust Hotel, nel New Jersey. Qui partecipa a un dibattito col pubblico che ha visto uno dei suoi film, ma questa è anche l’occasione per un confronto sentimentale con tre donne, una del suo passato, quella del presente e quella di un possibile futuro. Bates si porrà domande sulla vita e sul valore di questa.

A Small Circle of Friends

Crazy Kid: Draft Inductee (as Dan Stern) @A Small Circle of Friends
12-03-1980
Sintesi non disponibile.

Starting Over

Student @E ora punto e a capo
05-10-1979
Phil (Reynolds), divorziato da Jessica (Bergen), va a vivere a Boston. Qui conosce Marylin (Clayburgh). Ma l'ex moglie torna alla carica.

Breaking Away

Cyril @All American Boys
24-05-1979
Siamo verso la fine degli anni Settanta. Dave, universitario di provincia, è un giovane molto originale per essere un americano: il suo idolo sportivo è infatti il campione italiano di ciclismo Felice Gimondi; nel tempo libero Dave ascolta musica lirica e suda sui pedali per emulare il grande modello. Egli sogna infatti di competere con ciclisti italiani e ci riesce: la realtà lo delude, ma non lo normalizza.

Shrill

Bill Easton @Shrill
15-03-2019
Sintesi non disponibile.

Manhattan

Glen Babbit @Manhattan
27-07-2014
Stati Uniti D’America, negli anni della seconda guerra mondiale. L’America decide di finanziare il progetto Manhattan, una vasta area di laboratori situati a Los Alamos, nel New Mexico, in cui si lavora in estrema segretezza alla costruzione del “gadget”: la bomba atomica, destinata a rappresentare la soluzione finale al conflitto mondiale. A questo si ispira la serie televisiva che, più che occuparsi di una fedele ricostruzione storica, si concentra sul mostrare le emozioni e la vita di chi fu costretto a vivere quegli anni in quasi totale isolamento: i brillanti scienziati che, con le loro famiglie, vennero portati in questo luogo segreto e lì costretti a vivere sotto un rigido controllo per evitare fughe di informazioni.

Celebrity Ghost Stories

@Celebrity Ghost Stories
03-10-2009
Sintesi non disponibile.

Monk

Sheriff Fletcher @Monk
12-07-2002
Sintesi non disponibile.

Family Guy

@Family Guy
31-01-1999
La famiglia protagonista del cartone è la dissacrante rappresentazione della tipica American way of life. Le loro vicende sono fuori dalla realtà, con continui flashback in vari punti della storia che esplicano i comportamenti dei personaggi. Le trame degli episodi molto spesso non seguono un senso logico, ma sono sempre dotate di una forte vena umoristico-demenziale, l'inserimento, con il passare delle stagioni, di nuovi personaggi, ha ulteriormente scavato in questo punto, riuscendo nell'intento di far guadagnare alla serie una popolarità smisurata.

Dilbert

Dilbert (voice) @Dilbert
25-01-1999
Sintesi non disponibile.

seaQuest DSV

@seaQuest DSV
19-01-1994
SeaQuest - Odissea negli abissi,[1] o semplicemente SeaQuest (nell'originale SeaQuest DSV nella 1ª e 2ª stagione, SeaQuest 2032 nella 3ª stagione[1][2]), è una serie televisiva statunitense di genere avventuroso fantascientifico, prodotta dalla NBC dal settembre 1993 al giugno 1996. Ambientata nel futuro, racconta la vita all'interno di un avveniristico sottomarino, chiamato appunto SeaQuest. È stato trasmesso in italiano su Italia 1, Canale 5 e Steel (repliche, dal 25 gennaio 2008). L'episodio pilota della serie è stato distribuito anche in formato film per l'home video, col titolo 2007: odissea negli abissi (SeaQuest, 1993), per la regia di Irvin Kershner, della durata di 88 min.

The Simpsons

@The Simpsons
17-12-1989
I Simpson (The Simpsons) è una popolare sitcom animata creata dal fumettista statunitense Matt Groening alla fine degli anni ottanta per la Fox Broadcasting Company. È una parodia satirica della società e dello stile di vita statunitensi, personificati dalla famiglia protagonista, di cui fanno parte Homer, Marge e i loro tre figli Bart, Lisa e Maggie. Ambientato in una cittadina statunitense chiamata Springfield, lo show tratta in chiave umoristica molti aspetti della condizione umana, così come la cultura, la società in generale e la stessa televisione.

The Wonder Years

Narrator (Adult Kevin) @The Wonder Years
31-01-1988
Sintesi non disponibile.

Nature

Narrator @Nature
10-10-1982
Sintesi non disponibile.

Vegetable Soup

@Vegetable Soup
22-09-1975
Sintesi non disponibile.

Horror & Thriller

Trailer per Three Mirrors Creature’s Flashes of Flesh, sperimentale horror in Split-Vision

di Redazione Il Cineocchio

Giuliano Tomassacci esordisce al lungometraggio con un film arthouse in bianco e nero e senza dialoghi

Leggi
jar jar binks episodio I star wars
Sci-Fi & Fantasy

Riflessione | Star Wars: che fine ha fatto Jar Jar Binks dopo la trilogia prequel?

di Redazione Il Cineocchio

"Mi comincia giurno maxi okeyday, con buena pappa a colassione, poi bum! Maxi parura, e addosso a me Jedi, e pah! Mi aqui. Ah, mi maxi, maxi parura, mmmh!"

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Kin | Recensione del pasticciato film sci-fi con James Franco e Dennis Quaid

di William Maga

I fratelli australiani Jonathan e Josh Baker debuttano al cinema con la versione lunga di un precedente cortometraggio, mescolando toni e intuizioni poco felici

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Trailer per Nezha, the devil is coming, film animato cinese col record di incassi in patria

di Redazione Il Cineocchio

C'è l'esordiente Yu Yang dietro al clamoroso successo dell'opera, ispirata a un romanzo che parla del folklore locale

Leggi
Sul globo d'argento 1988 film
Sci-Fi & Fantasy

Recensione story | Sul globo d’argento di Andrzej Zulawski

di Pietro Russo

Riscopriamo il complesso film di fantascienza censurato dal regime polacco e quasi completamente distrutto che ha visto la luce solo nel 1988

Leggi
I falchi della notte (1981) rutger hauer
Azione & Avventura

I Falchi della Notte e The Hitcher: un Rutger Hauer in versione villain memorabile

di Francesco Chello

Riscopriamo il rude poliziesco del 1981 e il thriller on the road velato di horror del 1986, in cui l'attore olandese ha dato forma a due personaggi in grado di rubare la scena ai 'buoni'

Leggi
Blu-ray The Prodigy - Il Figlio Del Male di Nicholas McCarthy
Horror & Thriller

Recensione Blu-ray | The Prodigy – Il Figlio Del Male di Nicholas McCarthy

di Redazione Il Cineocchio

Scopriamo da vicino l'edizioni italiana dell'horror con Taylor Schilling e Jackson Robert Scott

Leggi
Blu-ray Escape Room di Adam Robitel
Horror & Thriller

Recensione Blu-ray | Escape Room di Adam Robitel

di Redazione Il Cineocchio

Scopriamo da vicino l'edizioni italiana dell'horror con Deborah Ann Woll e Logan Miller

Leggi
her & him bella thorne film
Horror & Thriller

Trailer per Her & Him, thriller hard diretto da Bella Thorne per Pornhub

di Redazione Il Cineocchio

L'attrice 21enne ha lavorato con le star di film V.M. 18 Abella Danger e Small Hands

Leggi
The Dark Crystal Age of Resistance (2)
Sci-Fi & Fantasy

Full trailer per la serie Dark Crystal: la Resistenza, solo una debole speranza per il mondo di Thra

di Redazione Il Cineocchio

C'è Netflix dietro al prequel originale del rivoluzionario fantasy di Frank Oz e Jim Henson del 1982, che potrà contare su un cast di doppiatori all star

Leggi
robocop 1987 film
Sci-Fi & Fantasy

Neill Blomkamp: “Ho chiuso con RoboCop Returns; faccio un horror”

di Redazione Il Cineocchio

Il regista sudafricano a sorpresa si tira fuori dall'ambizioso progetto, spiegandone i motivi con un tweet

Leggi
mortal kombat
Azione & Avventura

Mortal Kombat: trovati Liu Kang, Mileena, Raiden e Jax del reboot prodotto da James Wan

di Redazione Il Cineocchio

Dopo la data di uscita e l'annuncio di Sub-Zero, si rimpolpa il cast del film R-Rated diretto da Simon McQuoid

Leggi
The Hunt film 2019
Horror & Thriller

Universal: “Cancelliamo l’uscita di The Hunt a causa delle recenti stragi suprematiste in USA’

di Redazione Il Cineocchio

Dopo aver messo in pausa la campagna di marketing, l'arrivo nelle sale americane del survival diretto da Craig Zobel e prodotto dalla Blumhouse è stato posticipato a data da definire

Leggi
Quentin Tarantino in Django Unchained (2012) set
Horror & Thriller

Quentin Tarantino: “Il mio decimo film potrebbe essere un horror”

di Redazione Il Cineocchio

Dopo C'era una volta... a Hollywood, il regista rivela a quale genere potrebbe appartenere quello che dovrebbe essere il suo ultimo progetto dietro alla mdp

Leggi
nel fantastico mondo di oz 1985 film fairuza balk
Sci-Fi & Fantasy

Dossier | Nel fantastico mondo di OZ: quando la Disney sfornava cupe fiabe live action

di Sabrina Crivelli

Nel 1985 usciva il sequel apocrifo diretto da Walter Murch al classico del 1939, un insuccesso al botteghino che ha saputo guadagnarsi in VHS lo status di cult, regalando bellissimi incubi a una generazione di ragazzini

Leggi