Home » Ricerca per attore

Gianluca Gobbi

Gianluca Gobbi

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm0323574

Luogo di nascita:
Milano, Italy

Nevermind

@Nevermind
01-08-2019
Nevermind è un film ad episodi. In ogni episodio vediamo personaggi comuni costretti a subire situazioni ed eventi estremamente inquietanti, sconcertanti e paradossali, spesso anche difficili da decodificare. Si tratta di situazioni che a volte sembrano incredibili ma che comunque... Possono accadere.

Il mondo sulle spalle

@Il mondo sulle spalle
19-02-2019
Film italiano per la televisione.

Copperman

@Copperman
07-02-2019
Questa è la storia di Anselmo, un uomo speciale. Attraverso i suoi occhi la realtà assume i colori delle fiabe, la purezza dei bambini e la forza magica dei supereroi. Cresciuto senza imparare a diffidare degli altri, nonostante la durezza della vita, riuscirà comunque a mantenere la sua limpida e particolare visione del mondo.

Dogman

Restaurant Owner @Dogman
17-05-2018
LEGGI LA RECENSIONE!

Il regista porta al cinema la sua personalissima riflessione sulla vita filtrata attraverso la rielaborazione del terribile fatto di cronaca, aiutato da un Marcello Fonte in stato di grazia

Made in Italy

Patrizio @Made in Italy
25-01-2018
“Made in Italy” è una tormentata dichiarazione di amore verso il nostro Paese, raccontata con le parole e la musica di Luciano Ligabue, attraverso lo sguardo di Riko, un uomo onesto alle prese con una vita in cui tutto sembra essere diventato improvvisamente precario: il lavoro, il futuro, i sentimenti. Ma se a volte rialzarsi non è facile, Riko ha scelto di non darla vinta al tempo che corre: c'è un matrimonio da difendere e riconquistare, ci sono amici su cui contare e una casa da non vendere. Riko decide di mettersi in gioco e prendere finalmente in mano il suo destino.

Edhel

Gestore Fumetteria @Edhel
25-01-2018
Edhel è una bambina nata con una piccola malformazione al padiglione auricolare che la porta ad evitare qualunque rapporto umano che non sia necessario. La scuola e i compagni, per lei, sono un incubo. L'unico posto in cui si sente felice è il maneggio in cui Caronte, il suo cavallo, la aspetta tutti i pomeriggi così come aspettava suo padre prima che lui morisse in un incidente durante una gara. Edhel vive con la madre Ginevra. Il rapporto tra le due è difficile e conflittuale. L'incontro con Silvano, il bizzarro bidello spinge Edhel verso il mondo del fantasy, rilevandole una sua possibile appartenenza alla nobile stirpe degli Elfi. Da quel momento in poi, per la piccola Edhel inizia una nuova fantastica vita.

Fabrizio De André: Principe libero

Paolo Villaggio @Fabrizio De André: - Principe libero
23-01-2018
Il 27 agosto 1979 Fabrizio De André e la sua compagna, la cantante Dori Ghezzi, vengono sequestrati nella loro tenuta agricola nei pressi di Tempio Pausania, in Sardegna. Verranno liberati quasi quattro mesi dopo. Da quel fatto si innesca un lungo flashback che racconta l'adolescenza e l'età adulta del cantautore, tra incontri, folgorazioni, vita privata e attività musicale, fino a tornare al rapimento e chiudersi sul matrimonio tra i due, nel 1989.

Mia madre

@Mia madre
16-04-2015
Margherita è una regista. Sta girando un film sul mondo del lavoro, di cui ha chiamato come protagonista un eccentrico e bizzoso attore americano. Ma Margherita ha anche una madre ricoverata in ospedale, che assiste assieme al fratello Giovanni, fratello e figlio perfetto che è sempre un passo avanti a lei. La madre di Margherita e Giovanni, dicono i medici, non ha molto tempo. Tra le riprese di un film che si rivelano più complicate del previsto, una figlia 13enne con problemi col latino (quello stesso latino che insegnava la madre), e il dolore per un lutto che si sa imminente e non si sa come gestire, Margherita confonde realtà, sogno, ricordo e deve trovare la sua strada in tutta quella sofferenza.

Un marito di troppo

@Un marito di troppo
14-04-2014
Film per la tv italiano.

Ultimo - L'occhio del falco

Fulvio @Ultimo - L'occhio del falco
07-01-2013
Il colonnello Di Stefano, nome in codice "Ultimo", compare a processo presso il tribunale di Palermo con l'accusa di favoreggiamento e collusione con la Mafia per il ritardato arresto di Partanna del 1993. Il tutto sembra concludersi con un nulla di fatto e il colonnello viene trasferito nella sezione distaccata del N.O.E. (Nucleo Operativo Ecologico) dove verrà affiancato da una cerchia di uomini validi che lo aiuteranno a combattere la malavita locale e le ramificazioni della 'Ndrangheta nel campo dei rifiuti tossici.

Habemus Papam

Guardia Svizzera @Habemus papam
15-04-2011
La Chiesa di Roma elegge un nuovo pontefice che, però, teme di non sentirsi all'altezza del ruolo. Un noto psicanalista viene quindi reclutato per comprendere il disagio dell'uomo ed aiutarlo.

Tutta colpa di Giuda

Don Iridio @Tutta colpa di Giuda
10-04-2009
Irena è una regista di teatro sperimentale che accetta la proposta di Don Iridio di allestire in un istituto penitenziario (le Vallette a Torino) una versione della passione di Cristo. Quella che inizialmente sembrava un'esperienza lavorativa, sarà per Irena fonte di grandi cambiamenti nella sua vita.

Tu devi essere il lupo

Athos @Tu devi essere il lupo
06-05-2005
Valentina non ha più una madre. Ha quindici anni, tanti desideri ma soprattutto dubbi e domande. La sua vita ruota intorno a Carlo, suo padre, un giovane tassista con la passione per la fotografia. Vivono un rapporto forte, gioioso ma tanto esclusivo da non permetterne altri. Il loro equilibrio vacilla quando Carlo è costretto a fare delle scelte.

La febbre

Marco @La febbre
25-03-2005
Il giovane Mario ha in testa molte idee, ma non troppe energie per concretizzarle. Insieme agli amici vuole aprire un locale, ma quando viene assunto in Comune si troverà a confrontarsi con l'ipocrisia ed il perbenismo del sistema statale.

In questo mondo di ladri

Giovanotto @In questo mondo di ladri
29-10-2004
Fabio, Monica, Nicola, Walter e Lionello sono cinque persone normalissime, cinque onesti lavoratori che prima di un fatidico giorno di febbraio neanche si conoscevano. E' il fato che li unisce, anzi, la sfortuna di essere le vittime di una truffa immobiliare in quel di Livigno.

Oltre il confine

Nardelli @Oltre il confine
21-04-2004
Sintesi non disponibile.

E adesso sesso

Impiegato guardone @E adesso sesso
02-03-2002
Il film è formato da 8 episodi, ambientati in diverse città d'Italia e mostra i vari modi di vivere l'amore e il sesso all'interno della penisola: una donna sposata si innamora dell'amico del figlio e decide di fuggire con lui. La fuga dura poco, ma la celebrità dei parenti aumenta di giorno in giorno. Un operaio che odia gli extracomunitari si innamora di una prostituta nera e tenta di riscattarla. Una donna si spoglia davanti alla finestra attirando la curiosità dei dirimpettai. Un gruppo di casalinghe realizza un calendario erotico fatto in casa. Una coppia contatta degli scambisti. Un impiegato affacciandosi alla finestra del suo ufficio si accorge che due ragazze stanno amoreggiando e chiama i suoi amici. Una moglie all'insaputa del marito lavora in film hard.

Quello che le ragazze non dicono

Roberto @Quello che le ragazze non dicono
01-01-2000
Le vicende sentimentali di quattro ragazze amiche sin dall'infanzia.

Guardami

Dario @Guardami
09-10-1999
Nina è una pornoattrice, intelligente, di famiglia benestante, indipendente e vuole lavorare senza l'aiuto di un manager. Ama lo svago, pratica sport, ha amicizie di ogni tipo, ama una donna, Cristiana, frequenta locali sia alternativi sia privé. Sente la lontananza di suo padre, funzionario ONU nei teatri di guerra, ed è molto attaccata alla madre, alla quale non nasconde il proprio lavoro, la cui spinta scaturisce da un bisogno parossistico di attenzione e contatto umano. Un giorno Nina scopre di avere un cancro, così deve allentare i suoi impegni di lavoro per potersi sottoporre alla chemioterapia. La malattia e l'eventualità della morte significano il declino, il ritorno nell'ombra della solitudine. Nina in ospedale fa amicizia con un insegnante anch'egli malato oncologico, Flavio, il quale si innamora di lei pur non capacitandosi del suo lavoro.

Tutti giù per terra

Alessandro Castracan @Tutti giù per terra
24-04-1997
Walter (Valerio Mastandrea) è un apatico disoccupato che vive a Torino, è iscritto all'università ma ha poca voglia di studiare. Dopo aver ricevuto la convocazione per il servizio civile, finisce in un centro di assistenza frequentato da extracomunitari, e nemmeno lì riesce a sentirsi utile e parte integrante della società.

Ognuno è perfetto

Gustavo @Ognuno è perfetto
16-12-2019
Rick è un ragazzo di 24 anni con la Sindrome di Down, stufo di "finti tirocini" e desideroso di un lavoro vero. Ivan, suo padre, ha appena ceduto l'attività per dedicarsi a lui e consentire ad Alessia, sua madre, di riprendere la carriera. La svolta arriva quando Miriam assume il giovane nel reparto packaging della cioccolateria di famiglia: oltre a trovare un impiego, il giovane incontra uno straordinario gruppo di ragazzi disabili con cui fa subito amicizia.

Fabrizio De André: Principe Libero

Paolo Villaggio @Fabrizio De André: Principe Libero
23-01-2018
Il 27 agosto 1979 Fabrizio De André e la sua compagna, la cantante Dori Ghezzi, vengono sequestrati nella loro tenuta agricola nei pressi di Tempio Pausania, in Sardegna. Verranno liberati quasi quattro mesi dopo. Da quel fatto si innesca un lungo flashback che racconta l'adolescenza e l'età adulta del cantautore, tra incontri, folgorazioni, vita privata e attività musicale, fino a tornare al rapimento e chiudersi sul matrimonio tra i due, nel 1989.

Suburra - La serie

Enrico Barsacci @Suburra - La serie
06-10-2017
Nel 2008, criminalità organizzata, politici corrotti e Vaticano sono protagonisti di una sanguinosa lotta per il controllo di importanti terreni del litorale romano.

Il Sistema

Maresciallo capo Ottavio Quaranta @Il Sistema
18-04-2016
Partendo dall’indagine sulla morte del fratello - che all’apparenza sembra di facile soluzione - il maggiore Alessandro Luce, protagonista della serie, scoprirà un intero sistema di criminalità organizzata che soffoca la città di Roma e si spinge oltreconfine.

I Cesaroni

Luigi Romeo @I Cesaroni
07-09-2006
I Cesaroni è una serie televisiva italiana prodotta dalla Publispei per RTI e andata in onda dal 7 settembre 2006 al 19 novembre 2014. È ispirata alla serie iberica Los Serrano (prodotta da Globomedia e Telecinco), trasmessa in Spagna (dove ha ottenuto ottimi risultati di share e molti riconoscimenti, tra cui il Premios Ondas nel 2004 come miglior serie dell'anno), Uruguay, Francia, Cile, Slovenia, Croazia, Bosnia ed Erzegovina, Montenegro, Macedonia, Romania, Russia, Messico e Finlandia. Adattamenti sono trasmessi, oltre che in Italia, in Portogallo (Os Serranos), in Repubblica Ceca (Horákovi), in Grecia (???????????? ????), in Turchia (Ilk Askim) e in Serbia (?????????). Come in altre fiction prodotte dalla Publispei (ad esempio Un medico in famiglia) al titolo I Cesaroni non viene aggiunto un numero per riconoscere la stagione, sul modello della serialità americana.

Nebbie e delitti

Ispettore Juvara @Nebbie e delitti
30-11-2005
Nebbie e delitti è una serie televisiva poliziesca con Luca Barbareschi e Natasha Stefanenko trasmessa su Rai 2, in larga parte ambientata nella città e nella provincia di Ferrara e tratta dai romanzi polizieschi di Valerio Varesi.

the velocipastor film
Horror & Thriller

The VelociPastor | La recensione del film di Brendan Steere col prete-dinosauro

di William Maga

Nato come cortometraggio nel 2011, il regista riesce a imbastire un action-horror low budget che regge alla sua assurda premessa fino alla fine, divertito e divertente

Leggi
the mask film 1994
Azione & Avventura

Jim Carrey su The Mask: “Un nuovo film? Perché no, ma solo a una condizione”

di Redazione Il Cineocchio

Il protagonista del film del 1994 sarebbe ben disposto a tornare nei verdi panni di Stanley Ipkiss

Leggi
1917 film sam mendes
Azione & Avventura

1917 | Recensione del film di guerra Sam Mendes che ci porta sul fronte (in piano sequenza)

di William Maga

Dean-Charles Chapman e George MacKay sono i protagonisti di un prodigio della tecnica registica, capace di riscrivere le regole di un genere consolidatissimo come quello dei 'war movie'

Leggi
l'esorcista friedkin film set 1973
Horror & Thriller

Dossier | L’Esorcista e le reazioni del pubblico italiano alla prima del 1974: malori, risate e incassi record

di Redazione Il Cineocchio

Andiamo a spulciare i quotidiani dell'epoca, per vedere l'impatto del film di William Friedkin sugli spettatori

Leggi
Patiffonka video ormbrello horror
Horror & Thriller

Cortometraggio | Un ombrello diventa un mostro tentacolare pronto a uccidere

di Redazione Il Cineocchio

Quando un oggetto di uso comune assume connotazione fanta-horror imprevedibili

Leggi
Ella Balinska in Run Sweetheart Run (2020)
Horror & Thriller

Run Sweetheart Run: immagini e trama per l’horror sociale con Pilou Asbæk

di Redazione Il Cineocchio

La regista Shane Feste si è ispirata a un terribile fatto capitatole veramente per il suo nuovo film, in cui c'è anche Ella Balinska

Leggi
fight club brad pitt
Sci-Fi & Fantasy

Brad Pitt: “Rifiutai un ruolo (Neo) nel primo Matrix, ma nessun rimpianto”

di Redazione Il Cineocchio

L'attore 56enne ha spiegato le ragioni per cui non ha alcun rammarico per la decisione che l'ha tenuto fuori dal classico dei fratelli Wachowski del 1999

Leggi
Star Wars Episodio IX Duel of the Fates concept
Sci-Fi & Fantasy

Star Wars Episodio IX: Duel of the Fates, emerse 20 concept art per il film di Colin Trevorrow

di Redazione Il Cineocchio

Uno sguardo intrigante ad alcune delle sequenze cruciali che avremmo visto nella versione poi accantonata in favore di L’Ascesa di Skywalker

Leggi
fear agent fumetto
Sci-Fi & Fantasy

Fear Agent: David F. Sandberg alla regia del pilot della serie sci-fi di Amazon

di Redazione Il Cineocchio

Il regista degli horror Lights Out e Annabelle 2 passa alla fantascienza, con l'adattamento della saga a fumetti di Rick Remender

Leggi
underwater film 2020 kristen
Horror & Thriller

Underwater | La recensione del film di William Eubank con Kristen Stewart

di William Maga

Kristen Stewart e Vincent Cassel sono i protagonisti di un fanta-horror PG-13 semplice e derivativo, che pesca a piene mani da Aliens e The Abyss, regalando qualche brivido marino

Leggi
ESCAPE FROM PRETORIA film 2020
Azione & Avventura

Trailer per Escape from Pretoria: Daniel Radcliffe deve evadere da un carcere di massima sicurezza

di Redazione Il Cineocchio

C'è il regista Francis Annan dietro al racconto dell'incredibile storia vera di Tim Jenkin e Stephen Lee, imprigionati in Sudafrica per la loro lotta contro l'apartheid

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Denis Villeneuve su Blade Runner: “Sogno uno spin-off noir, non legato agli altri due film”

di Redazione Il Cineocchio

Il regista canadese è più che disposto a tornare ad esplorare quell'universo, ma a certe condizioni

Leggi
Horror & Thriller

Trailer per Sleepless Beauty: la privazione del sonno genera mostri nell’horror russo

di Redazione Il Cineocchio

Polina Davydova è la sventurata protagonista del film diretto da Pavel Khvaleev che guarda a Saw e Martyrs

Leggi
vivarium film imogen e jesse
tremors film 1990
Azione & Avventura

Recensione story | Tremors di Ron Underwood

di William Maga

Nel 1990 arrivava nei cinema - con insuccesso - il primo capitolo della poi fortunata saga sui Graboid, riuscito mix di azione, gore e umorismo con Kevin Bacon e Michael Gross

Leggi
Odio l'estate

Odio l'estate

30-01-2020

Alice e il sindaco

Alice e il sindaco

30-01-2020

I miserabili

I miserabili

30-01-2020

Villetta con ospiti

Villetta con ospiti

30-01-2020

Il diritto di opporsi

Il diritto di opporsi

30-01-2020

Judy

Judy

30-01-2020

Underwater

Underwater

30-01-2020

RECENSIONE

ARTASERSE

ARTASERSE

24-01-2020

In the Trap - Nella trappola

In the Trap - Nella trappola

23-01-2020

Figli

Figli

23-01-2020

Tappo - Cucciolo in un mare di guai

Tappo - Cucciolo in un mare di guai

23-01-2020

1917

1917

23-01-2020

RECENSIONE

Just Charlie - Diventa chi sei

Just Charlie - Diventa chi sei

23-01-2020

Botero - Una ricerca senza fine

Botero - Una ricerca senza fine

21-01-2020

Herzog incontra Gorbaciov

Herzog incontra Gorbaciov

19-01-2020

Me contro Te: Il film - La vendetta del Signor S

Me contro Te: Il film - La vendetta del Signor S

17-01-2020

Dolittle

Dolittle

17-01-2020