Home » Ricerca per attore

Colleen O'Shaughnessey

Colleen O'Shaughnessey

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm0642601

Luogo di nascita:
Grand Rapids, Michigan, USA

Hanazuki: Full of Treasures

Yellow Hemka / Red Hemka / Little Dreamer @Hanazuki: Full of Treasures
06-10-2017
Sintesi non disponibile.

War for the Planet of the Apes

ADR Voice Cast (voice) @The War - Il pianeta delle scimmie
11-07-2017
LEGGI LA RECENSIONE!

Scopriamo da vicino l'edizione del capitolo finale della nuova trilogia fanta-drammatica con Andy Serkis e Woody Harrelson

Kun ta: Fan zhuan xing qiu

Jono (voice) @Kun ta: Fan zhuan xing qiu
28-03-2017
Sintesi non disponibile.

Justice League Dark

Alba Garcia / Black Orchid (voice) @Justice League Dark
24-01-2017
Sintesi non disponibile.

Storks

Loop Group (voice) @Cicogne in missione
22-09-2016
LEGGI LA RECENSIONE!

I due registi raccontano a modo loro la penuria di “fratellini” nel mondo

Lego Scooby-Doo! Knight Time Terror

Wanda @Scooby-Doo! e il tesoro del cavaliere nero
02-10-2015
La Mystery Inc. è chiamata ad investigare in una villa infestata, dove un Cavaliere Nero terrorizza chiunque si avvicini in cerca del tesoro, nascosto dal proprietario molti anni prima. Molte sono le trappole e le insidie che devono superare, ma ancora una volta Scooby e i suoi amici si rivelano all'altezza della missione.

I Know That Voice

Herself @I Know That Voice
07-01-2014
Sintesi non disponibile.

Monsters University

Additional Voices (voice) @Monsters University
20-06-2013
Michael Wazowski ha sempre saputo che sarebbe diventato uno spaventatore e per questo, fin da quando era un piccolo mostro, ha coltivato con costanza il sogno di iscriversi alla Facoltà di Spavento della Monsters University. Peccato che, proprio quando il suo desiderio sta per realizzarsi, l'incontro con il prepotente James P. Sullivan, compagno di studi, rischia di mandare a monte i suoi piani. Non solo i due vengono cacciati dal corso, nonostante l'impegno profuso da Mike sui libri di testo, ma sono persino costretti a fare squadra: solo vincendo le Spaventiadi e la sfida ingaggiata con l'orrido rettore Tritamarmo, infatti, potranno sperare di essere riammessi e di diventare ciò che sentono di essere.

Ernest et Célestine

Liesel (voice) @Ernest e Celestine
12-12-2012
Il film racconta la storia dell'amicizia tra Ernest, un orso che sogna di diventare musicista, e Celestine, una topolina che da grande non vuole fare la dentista.

The Oogieloves in the Big Balloon Adventure

Diner Dancer @The Oogieloves in the Big Balloon Adventure
29-08-2012
Sintesi non disponibile.

Le Tableau

Harlequin (voice) @La tela animata
22-11-2011
In un quadro, lasciato incompiuto da un pittore e raffigurante un castello, dei giardini e un bosco, convivono tre categorie di personaggi. Mentre i Completi sono interamente dipinti, gli Incompleti sono privi dei colori e gli Schizzi sono semplicemente abbozzati. Credendosi superiori, i Completi prendono possesso del castello, cacciano gli Incompleti e assoggettano gli Schizzi. Per riportare l'armonia nel dipinto, il giovane incompleto Ramo decide di uscire dal dipinto e partire alla ricerca del pittore per invitarlo a terminare l'opera. A lui si uniscono anche lo schizzo Piuma e la completa Lola per un'avventura che li porta a scoprire i motivi che hanno spinto il pittore a lasciare tutto in sospeso.

Toy Story 3

Additional Voice (voice) @Toy Story 3 - La grande fuga
16-06-2010
Andy è in partenza per il college, sta svuotando la sua stanza e la madre lo obbliga a scegliere che fare dei vecchi giocattoli. Loro, i giocattoli, già conoscono il proprio destino, da anni Andy non gioca più come lo vediamo fare nella fenomenale sequenza d'apertura (un gioiello di racconto caotico infantile), volubili come sono però rimangono offesi dal trattamento riservatogli e quando un malinteso li fa finire nello scatolone destinato all'asilo di Sunnyside prendono l'evento di buon grado. Solo Woody, testardo, irriducibile e affezionato, continua a credere che il loro posto sia con il padrone. Gli altri lo capiranno quando scopriranno come in realtà Sunnyside sia una prigione dalla quale è impossibile evadere, gestita con pugno di ferro da una congrega di giocattoli feriti dall'abbandono dei propri padroni.

Danny Phantom: Reality Trip

Jasmine "Jazz" Fenton (voice) @Danny Phantom: Reality Trip
09-06-2006
Sintesi non disponibile.

Final Fantasy VII: Dirge of Cerberus

Incidental Characters (voice) @Final Fantasy VII: Dirge of Cerberus
26-01-2006
Sintesi non disponibile.

Digimon: The Movie

Sora / Male Student (voice) @Digimon: il film
17-03-2000
Sintesi non disponibile.

Freedom Fighters: The Ray

Mrs. Terrill (voice) @Freedom Fighters: The Ray
08-12-2017
Sintesi non disponibile.

亜人

Additional Voices (voice) @亜人
16-01-2016
Sintesi non disponibile.

Glitter Force

@Glitter Force
18-12-2015
Sintesi non disponibile.

機動戦士ガンダム: The Origin

Artesia Som Deikun/Sayla Mass (voice) @機動戦士ガンダム: The Origin
28-02-2015
Per risolvere il problema del sovraffollamento e della carenza energetica sulla Terra, l'umanità ha iniziato a colonizzare lo spazio, creando un numero di insediamenti denominati Side, e dando così inizio all'epoca conosciuta come Universal Century. Nell'anno U.C. 79 la colonia di Side 3, Zeon, dichiara la sua indipendenza dalla Federazione Terrestre, segnando il debutto della guerra di un anno. Amuro Ray è un ragazzo che vive a Side 7, una colonia fino a quel punto risparmiata dalla guerra, ma scelta dalla Federazione per svolgere un programma militare segreto. Quando le forze di Zeon vengono a sapere delle intenzioni dei federali, inviano una squadra di robot da combattimento mobile suit per intralciare i loro piani. Nei combattimenti che seguono su Side 7, Amuro scopre il prototipo di mobile suit terrestre RX-78 Gundam e riesce istintivamente a pilotarlo per distruggere gli attaccanti, mettendo in fuga perfino l'asso militare di Zeon, Char Aznable. In seguito, Amuro entra nell'esercito tra le fila dell'equipaggio della corazzata spaziale Base Bianca, punta di diamante delle forze della Federazione e costante spina nel fianco di Zeon, e diviene un pilota esperto. Egli inoltre sviluppa delle abilità latenti da newtype, poteri psichici nati dall'evoluzione dell'uomo nello spazio.

Sonic Boom

Miles 'Tails' Prower / Zooey / Mrs. Vandersnout / Belinda (voice) @Sonic Boom
08-11-2014
La serie TV è una commedia indirizzata verso un pubblico di ragazzi, e ruota attorno alla vita di Sonic e i suoi amici Tails, Knuckles, Amy e Sticks, sempre in cerca di nuove avventure e in continua lotta con il loro vecchio nemico, il Dr. Eggman, e a volte anche con altre vecchie conoscenze, principalmente i rivali Metal Sonic e Shadow the Hedgehog e l'alleato Vector the Crocodile. Purtroppo per loro dovranno vedersela anche con alcune minacce a dir poco grottesche come il malvagio stregone-virus Nominatus, una misteriosa e impacciata organizzazione criminale, chiamata Società del fulmine saettante, e infine con i Frogloditi, una tribù dei malvagi rospi antropomorfi. Diversa dalle storie d'azione e avventura che coinvolgono solitamente Sonic e i suoi amici, riesce ancora a fornire un sacco di adrenalina. Il mondo in cui si svolge è un'isola immaginaria nota come Bygone Island, con giungle, spiagge, scogliere, zone ghiacciate e un piccolo villaggio senza nome.

ポケットモンスター THE ORIGIN

Additional Voices (voice) @ポケットモンスター THE ORIGIN
02-10-2013
La trama segue gli avvenimenti di Pokémon Rosso e Verde. Il primo episodio inizia con la consueta presentazione del Professor Oak, mostrando anche aspetti tipici del videogioco, come menù e brani della colonna sonora. Rosso, abitante di Biancavilla, viene svegliato dalla madre che lo esorta a recarsi al Laboratorio per ottenere il primo Pokémon. Qui incontra il suo amico Blu, nipote del Professore (nipote da parte di zio, a differenza della serie videoludica). Nel laboratorio Rosso e Blu scelgono i loro primi Pokémon, rispettivamente Charmander e Squirtle e ottengono il Pokédex. Dopo essersi incamminato nel Bosco Smeraldo e aver catturato un po' di Pokémon, Rosso si scontra col suo rivale, da cui viene battuto. Quel pomeriggio, mentre egli siede su una roccia, arriva Brock che da alcune dritte all'allenatore riguardo al legame coi propri Pokémon. Rosso giunge a Plumbeopoli, dove scopre che il Capopalestra è proprio Brock. Decide quindi di sfidarlo utilizzando Charmander e Nidoran. Durante la lotta Brock insegna a Rosso alcune tecniche di base, come la combinazione dei tipi. Dopo un duro scontro (a causa della forza di Onix) Rosso ottiene la Medaglia Roccia. Il secondo episodio salta numerosi eventi avvenuti durante il videogioco. Charmander si è evoluto in Charmeleon in quell'arco di tempo e Rosso si sta dirigendo a Lavandonia. Qui si reca alla casa di Mr. Fuji, dove viene a sapere delle recenti infestazioni di fantasmi alla Torre Pokémon. Viene anche a conoscenza dell'episodio relativo alla morte di Marowak, uccisa da Team Rocket. Il giorno prima Mr. Fuji si era recato alla torre e non era più tornato. Sospettando che sia stato rapito da Team Rocket, Rosso decide di andare a controllare. La Torre è completamente vuota e buia. Una Medium lo informa che i fantasmi si trovano solo ai piani superiori. Giunto al quinto piano, incontra Blu che fugge da uno Spettro. Dopo aver ottenuto la Spettrosonda dallo stesso Blu rileva l'identità del fantasma. È Marowak, che viene presto raggiunta da suo figlio Cubone, fuggito dalla casa di Fuji. Dopo la scomparsa di Marowak, Rosso decide di salire al piano superiore, dove vi sono i membri del Team Rocket insieme a Mr. Fuji. Così combatte i ceffi mandando in campo il suo Jolteon e libera il vecchietto. I due ritornano a casa e Fuji dona il Poké Flauto a Rosso. L'episodio si conclude col la dipartita di Rosso da Lavandonia. Dopo innumerevoli eventi, vittorie alle palestre, incontri con allenatori e anche l'evoluzione di Charmeleon in Charizard, Rosso e Blu arrivano a Zafferanopoli, dove si trova la Silph SpA, ora tenuta sotto ostaggio da Team Rocket. Qui vengono a sapere dell'esistenza della Master Ball, che cattura infallibilmente ogni tipo di Pokémon. Giunto all'ultimo piano della Silph, Rosso viene sconfitto dal capo del team Rocket Giovanni, che fugge con un elicottero. Dopo aver ottenuto altre medaglie, Rosso giunge a Smeraldopoli, in cui scopre che il Capopalestra è proprio il capo dei Rocket. Quando l'allenatore manda in campo Charizard, Giovanni si ricorda di aver avuto un Charmander da bambino. La lotta è molto dura e infine Charizard sconfigge Rhydon. Rosso riparte così da Zafferanopoli con la sua Bicicletta. Il quarto episodio si apre con Rosso che, dopo aver sconfitto i Superquattro della Lega Pokémon, si ritrova a combattere il suo rivale Blu. La lotta vede molti Pokémon in campo. Lo scontro finale è tra Charizard e Blastoise. Quest'ultimo, nonostante sia del tipo vantaggioso, viene sconfitto dalla Fuocobomba di Charizard. Giunge improvvisamente il professor Oak che conduce Rosso alla Sala d'Onore. Qui vengono registrati coloro che hanno battuto la Lega Pokémon. Dopo essere tornati a casa, a Biancavilla, Oak dona a Rosso la Charizardite, da utilizzare in situazioni difficili. Dopo aver consegnato il Pokédex completo al professore, quest'ultimo chiede a Rosso di recarsi alla Grotta Celeste. Qui si trova Mewtwo, con cui ingaggia una dura battaglia. Rosso e Charizard vengono scagliati in acqua da un potente attacco del nemico. In quel momento Rosso dona a Charizard la Megapietra che lo trasforma in Mega Charizard X. Con questa nuova forma il Pokémon esce dall'acqua e riesce a sconfiggere Mewtwo. In questo modo Rosso lo cattura facilmente.

The Avengers: Earth's Mightiest Heroes

Ann Darnell / Vapor (voice) @The Avengers: Earth's Mightiest Heroes
20-10-2010
Sintesi non disponibile.

The Life and Times of Juniper Lee

@The Life and Times of Juniper Lee
30-05-2005
Sintesi non disponibile.

Postcards from Buster

@Postcards from Buster
11-10-2004
Sintesi non disponibile.

Black Jack

Additional Voices (voice) @Black Jack
11-10-2004
Sintesi non disponibile.

Danny Phantom

Jazz Fenton @Danny Phantom
03-04-2004
Sintesi non disponibile.

Static Shock

@Static Shock
23-09-2000
Sintesi non disponibile.

The Fresh Prince of Bel-Air

Helen @The Fresh Prince of Bel-Air
10-09-1990
Willy, il principe di Bel-Air (The Fresh Prince of Bel-Air) è una popolare sit-com statunitense andata in onda sul canale NBC dal 10 settembre 1990 al 20 marzo 1996. Lo show lanciò l'attore Will Smith. La sitcom è incentrata sulla vita di un ragazzo proveniente da Philadelphia che vive con dei ricchi parenti (la zia materna e lo zio avvocato, in seguito giudice) in una villa di Bel Air. In 6 stagioni vennero prodotti 148 episodi trasmessi in moltissime nazioni. Willy è un ragazzo cresciuto nel ghetto di Philadelphia. La madre, visto l'ambiente violento e pericoloso in cui si trova continuamente il figlio, decide di mandarlo ad abitare dalla sorella, Vivian Banks. Willy così piomba come un fulmine a ciel sereno in casa degli zii in uno dei quartieri più "in" della città di Los Angeles, Bel Air. La loro vita cambierà di colpo: pigiama party a tutte le ore, belle ragazze che sbucano da tutte le parti, musica a tutto volume alla domenica mattina. Willy riesce comunque con la sua simpatia a conquistare gli zii così diversi da lui.

Filippo Franchini e Lorenzo Salvatori in Il signor Diavolo (2019)
Horror & Thriller

Il Signor Diavolo | La recensione del gotico rurale di Pupi Avati

di Sabrina Crivelli

A 43 anni da La Casa dalla Finestre che Ridono, il regista emiliano si affida ancora una volta a Lino Capolicchio e Gianni Cavina per un'indagine dai risvolti oscuri nella superstiziosa provincia italiana della metà del secolo scorso

Leggi
troll 1 e 2 film
Horror & Thriller

Recensione Blu-ray | Troll Collection (Troll 1 & 2) – Edizione Limitata

di Redazione Il Cineocchio

Scopriamo da vicino il cofanetto italiano coi due film (s)cult diretti nel 1986 da John Carl Buechler e nel 1990 da Claudio Fragasso, per la prima volta distribuiti in Italia

Leggi
kaia scodelario crawl film 2019
Horror & Thriller

Crawl – Intrappolati | La recensione del film di Alexandre Aja con gli alligatori giganti

di Raffaele Picchio

Il regista francese e il produttore Sam Raimi uniscono le forze e mantengono tutte le promesse del caso, con un thriller horror tesissimo ed efficace, furbo e commerciale, capace di radunare sia lo spettatore casuale che quello appassionato di 'genere' sotto lo stesso ombrellone per un'ora e mezza di puro divertimento. Questa è la serie B che vogliamo, questa è la serie B di cui abbiamo bisogno.

Leggi
Horror & Thriller

Feedback | La recensione del thriller radiofonico di Pedro C. Alonso (NIFFF 2019)

di Sabrina Crivelli

Il regista spagnolo debutta al lungometraggio affidandosi a una trama non banale e a un grande Eddie Marsan, sorprendendo per i momenti di violenza estrema

Leggi
kill bill volume 1 uma thurman film
Azione & Avventura

Quentin Tarantino su Kill Bill 3: “Ne ho parlato seriamente con Uma Thurman”

di Redazione Il Cineocchio

A oltre 15 anni dall'uscita del Volume 1, il regista è tornato a ventilare la possibilità di vedere nuovamente sul grande schermo La Sposa

Leggi
Azione & Avventura

Trailer per City Hunter: Private Eyes, nuovo film animato per Ryo Saeba (con Occhi di Gatto!)

di Redazione Il Cineocchio

Per il lungometraggio sul detective di Shinjuku sono stati richiamate le voci storiche Guido Cavalleri, Roberta Gallina Laurenti e Vittorio Bestoso

Leggi
Patrick Schwarzenegger in Daniel Isn't Real (2019)
Horror & Thriller

Trailer per Daniel Isn’t Real: Patrick Schwarzenegger è un amico immaginario da incubo

di Redazione Il Cineocchio

C'è anche Sasha Lane nell'horror psicologico scritto e diretto da Adam Egypt Mortimer

Leggi
harley quinn serie animata 2019
Azione & Avventura

Teaser per Harley Quinn: turpiloquio, violenza e Batman nella serie animata DC

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono Kaley Cuoco, Alan Tudyk e Christopher Meloni tra i doppiatori dello show in streaming destinato a un pubblico adulto

Leggi
Evangelion 3.0 + 1.0 film
Sci-Fi & Fantasy

Evangelion 3.0 + 1.0: teaser per il film conclusivo della tetralogia remake

di Redazione Il Cineocchio

Dopo 8 anni di pausa, Hideaki Anno rivelerà finalmente ai fan la sorte (definitiva?) di Shinji, Asuka e Rei

Leggi
brood covata captive state allucinazione perversa blu-ray ita
Horror & Thriller

Recensione Blu-ray | Allucinazione Perversa + Brood – La Covata Malefica + Captive State

di Redazione Il Cineocchio

Esaminiamo da vicino le edizioni del thriller di Adrian Lyne, dell'horror di David Cronenberg e del film sci-fi di Rupert Wyatt

Leggi
snowpiercer serie tv 2020
Sci-Fi & Fantasy

Full trailer per Snowpiercer: Jennifer Connelly governa a fatica il treno nella serie TV

di Redazione Il Cineocchio

C'è Scott Derrickson alla regia dell'episodio pilota dello show che, mescolando sci-fi e lotta di classe, adatta per il piccolo schermo il fumetto francese Le Transperceneige

Leggi
L'alba dei morti viventi (2004) zack snyder
Horror & Thriller

Army of the Dead: prima immagine per lo zombie heist movie di Zack Snyder

di Redazione Il Cineocchio

Dopo le tribolazioni con il DCEU e la Warner Bros., il regista ha ripescato dal cassetto grazie a Netflix un progetto vecchio di 15 anni, e questa volta avrà completa carta bianca

Leggi
star trek picard serie amazon
Sci-Fi & Fantasy

Full trailer per Star Trek: Picard, special guest in aiuto a Patrick Stewart nella serie Amazon

di Redazione Il Cineocchio

Al fianco del 78enne ex capitano, Alex Kurtzman e Rod Roddenberry hanno messo una sfilza di amatissimi volti noti agli appassionati della saga

Leggi
westworld 3 serie hbo
Sci-Fi & Fantasy

Full trailer per Westworld 3: gli host sono liberi nel mondo esterno nella serie HBO

di Redazione Il Cineocchio

Aaron Paul, Lena Waithe e Vincent Cassel sono le novità della nuova stagione dello show, raggiungendo i volti noti Evan Rachel Wood, Thandie Newton e Ed Harris

Leggi
watchmen serie TV HBO 2019
Azione & Avventura

Full trailer per Watchmen: il Dottor Manhattan torna sulla Terra per la serie HBO

di Redazione Il Cineocchio

Nello show originale supervisionato da Damon Lindelof, che ci riporterà nell'universo distopico creato da Alan Moore oltre 30 anni fa, troveremo Jeremy Irons e Don Johnson

Leggi
Midsommar - Il villaggio dei dannati

Midsommar - Il villaggio dei dannati

25-07-2019

RECENSIONE

La piccola boss

La piccola boss

25-07-2019

Men in Black: International

Men in Black: International

25-07-2019

RECENSIONE

Passpartù: Operazione Doppiozero

Passpartù: Operazione Doppiozero

18-07-2019

Vita segreta di Maria Capasso

Vita segreta di Maria Capasso

18-07-2019

Il mangiatore di pietre

Il mangiatore di pietre

18-07-2019

Good Boys - Quei cattivi ragazzi

Good Boys - Quei cattivi ragazzi

18-07-2019

Birba - Micio Combinaguai

Birba - Micio Combinaguai

18-07-2019

Skate Kitchen

Skate Kitchen

18-07-2019

Serenity - L'Isola dell'Inganno

Serenity - L'Isola dell'Inganno

18-07-2019

RECENSIONE

Edison - L'uomo che illuminò il mondo

Edison - L'uomo che illuminò il mondo

18-07-2019

Raccolto amaro

Raccolto amaro

18-07-2019