Home » Ricerca per attore

Michael Rooker

Michael Rooker

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm0740264

Luogo di nascita:
Jasper, Alabama, USA

The Suicide Squad

Brian Durlin / Savant @The Suicide Squad - Missione suicida
Benvenuti a Belle Reve, la prigione con il più alto tasso di mortalità degli Stati Uniti, dove sono rinchiusi i peggiori supercriminali, che faranno di tutto per uscirne - anche unirsi alla Task Force X. Il motto del giorno è 'O la va o la spacca': si riuniscano una serie di truffatori, tra cui Bloodsport, Peacemaker, Capitan Boomerang, Ratcatcher 2, Savant, King Shark, Blackguard, Javelin e la psicopatica più amata di tutti, Harley Quinn. Quindi si armino pesantemente e si lascino cadere (letteralmente) sulla remota isola di Corto Maltese, piena di nemici. Avventurandosi in una giungla brulicante di militanti e forze di guerriglia, la Squadra sarà coinvolta in una missione di ricerca e distruzione, sotto la guida sul territorio del colonnello Rick Flag... e le direttive di Amanda Waller nelle orecchie, che segue ogni loro movimento. E come sempre, ad ogni mossa falsa rischiano la morte. A voler scommetterci, la vincita è a loro sfavore - contro ognuno di loro.

F9

@Fast & Furious 9 - The Fast Saga
Sintesi non disponibile.

Love and Monsters

Clyde @Love and Monsters
Joel e Aimee stanno passando una notte romantica quando un'esplosione in lontananza li interrompe. Dei mostri invadono la Terra e i due sono costretti a separarsi. Molto tempo dopo Joel vive in una baracca e cerca di rintracciare Aimee attraverso una radio ancora funzionante. Quando riesce a contattarla, parte per un viaggio alla ricerca della sua amata. Grazie all'aiuto di alcuni sopravvissuti dovrà combattere i mostri che hanno invaso la Terra.

The Golden Hour: Making of Days of Thunder

Himself @The Golden Hour: Making of Days of Thunder
Sintesi non disponibile.

Fantasy Island

Damon @Fantasy Island
C'è un'isola nell'Oceano Pacifico dove tutto è possibile: chiunque, ma proprio chiunque, può esaudire i propri desideri. L'enigmatico Mr. Roarke (interpretato da Michael Peña) fa avverare i sogni segreti dei fortunati ospiti del suo lussuoso ma remoto resort. Ma quando le fantasie si trasformano in incubi, gli ospiti dovranno risolvere il mistero dell'isola per riuscire a sopravvivere e fuggire

Brightburn

The Big T @L'angelo del male - Brightburn
Cosa succederebbe se un bambino arrivato sulla Terra da un altro mondo invece di dimostrarsi un eroe fosse qualcosa di molto più sinistro?

Bolden

Pat McMurphy @Bolden
Sintesi non disponibile.

The Robot Chicken Walking Dead Special: Look Who's Walking

@The Robot Chicken Walking Dead Special: Look Who's Walking
Seth Green e Matthew Senreich propongono una satira esilarante ispirata a Walking Dead in questo speciale con la buffa animazione in stop-motion di "Robot Chicken" di Adult Swim.

Life After Flash

Himself @Life After Flash
Sintesi non disponibile.

Guardians of the Galaxy: Inferno

Himself @Guardians of the Galaxy: Inferno
Sintesi non disponibile.

Guardians of the Galaxy: Inferno

Himself @Guardians of the Galaxy: Inferno
Sintesi non disponibile.

Guardians of the Galaxy Vol. 2

Yondu Udonta @Guardiani della Galassia Vol. 2
Mentre sono alle prese con il mistero che avvolge le vere origini di Peter Quill, i Guardiani della Galassia dovranno combattere per mantenere unita la propria squadra. Il gruppo di eroi dovrà allearsi con vecchi nemici e potrà contare sull'aiuto di inaspettati alleati.

The Belko Experiment

Bud Melks @The Belko Experiment - Chi sopravviverà?
Per i dipendenti della multinazionale Belko una semplice giornata di lavoro si trasforma in incubo quando scoprono di essere diventati le cavie di un esperimento molto particolare, che li porterà a uccidere i colleghi o a essere uccisi. L'esperimento è frutto della mente di una voce misteriosa, che attraverso un altoparlante dà istruzioni su come massacrarsi l'uno con l'altro con ogni mezzo utile.

Guide to the Galaxy with James Gunn

Himself @Guide to the Galaxy with James Gunn
Sintesi non disponibile.

Guardians of the Galaxy

Yondu Udonta @Guardiani della Galassia
L'audace esploratore Peter Quill è inseguito dai cacciatori di taglie per aver rubato una misteriosa sfera ambita da Ronan, un essere malvagio la cui sfrenata ambizione minaccia l'intero universo. Per sfuggire all’ostinato Ronan, Quill è costretto a una scomoda alleanza con quattro improbabili personaggi: Rocket, un procione armato; Groot, un umanoide dalle sembianze di un albero; la letale ed enigmatica Gamora e il vendicativo Drax il Distruttore. Ma quando Quill scopre il vero potere della sfera e la minaccia che costituisce per il cosmo, farà di tutto per guidare questa squadra improvvisata in un'ultima, disperata battaglia per salvare il destino della galassia.

Asylum of the Dead

Dr. Death @Asylum of the Dead
Sintesi non disponibile.

Brother's Keeper

Chief Carver @Brother's Keeper
Sintesi non disponibile.

Pennhurst

Dr. Death @Pennhurst
Sintesi non disponibile.

Hypothermia

Ray Pelletier @Hypothermia
Sintesi non disponibile.

Rogue River

Gas Attendent @Rogue River
Un vecchio cercatore d'oro è accusato di aver rapinato una banca. Lo sceriffo locale, che ha un vecchio rancore con lui, non lo aiuta. Ma il nipote dello sceriffo riesce a dimostrare l'innocenza del vecchietto.

Mysteria

Captain McCarthy @Mysteria
Sintesi non disponibile.

Cell 213

Ray Clement @Cell 213 - La dannazione
Il procuratore Jonathan Parks viene incaricato di uccidere un suo cliente. Questi è attualmente detenuto nel penitenziario di Dodgeville e abbandonato nella cella d’isolamento numero 213, riservata ai criminali colpevoli di atti violenti in nome di Dio o di Satana.

DC Showcase Original Shorts Collection

Red Doc (segment "Jonah Hex") (voice) @DC Showcase Original Shorts Collection
Sintesi non disponibile.

Atlantis Down

Father / Alien @Atlantis Down
Sintesi non disponibile.

Super

Abe @Super - Attento crimine!!!
Dopo essere stato abbandonato dalla moglie (Liv Tyler) per uno spacciatore di droga seduttore e psicopatico (Kevin Bacon), Frank (Rainn Wilson) si trasforma e diventa Saetta Purpurea. Con una tuta fatta a mano, una chiave inglese e un’assistente un po’ folle, Boltie (Ellen Page), Saetta Purpurea si fa strada tra le vie infernali del crimine nella speranza di salvare la moglie. Le regole sono quelle di un tempo: non si molestano i bambini, non si sniffa, non si graffiano le automobili. Chi le infrange, si prepari ad affrontare la furia di Saetta Purpurea!

DC Showcase: Jonah Hex

Red Doc (voice) @DC Showcase: Jonah Hex
Sintesi non disponibile.

Blood Done Sign My Name

Defense attorney Billy Watkins @Blood Done Sign My Name
Sintesi non disponibile.

Louis

Pat McMurphy @Louis
Sintesi non disponibile.

The Marine 2

Church @Presa mortale 2
Mentre il sergente dei Marines Joe Linwood si trova in vacanza insieme alla moglie Robin in una meravigliosa località tropicale, un gruppo di terrorosti attacca il loro resort prendendo in ostaggio tutti gli ospiti, chiedendo poi un ingente riscatto per poterli liberare. Joe si troverà da solo a combattere contro lo spietato commando di terroristi per salvare gli ostgaggi e l'amata Robin, potendo fare affidamento esclusivamente sulla sua preparazione ed esperienza di Marine.

Freeway Killer

Det. St. John @Freeway Killer
Sintesi non disponibile.

Penance

Mann @Penance
Sintesi non disponibile.

Super Capers

Judge / Dark Winged Vesper @Super Capers
Sintesi non disponibile.

This Man's Life

Richard Crummly @This Man's Life
Sintesi non disponibile.

Jumper

William Rice @Jumpers - Senza confini
David (Hayden Christensen) è un “Jumper” che può teletrasportarsi nelle strade di New York e Tokyo, tra le rovine di Roma e sulla vetta dell’Everest. Può vedere venti tramonti in una sola notte, portare la fidanzata in giro per il mondo in un batter d’occhio e agguantare milioni di dollari in pochi minuti. Ma le avventure di David arrivano a una svolta mortale quando il ragazzo si trova braccato implacabilmente da un’organizzazione segreta votata all’eliminazione dei Jumper. Alleandosi tra mille difficoltà con Griffin (Jamie Bell), un altro Jumper, David diventa uno dei protagonisti di una guerra che imperversa da migliaia di anni. Man mano che si dispiega la storia e accadono eventi destinati a cambiare il mondo, David inizia a scoprire i segreti e la mitologia che si celano dietro il suo incredibile dono.

Whisper

Sydney Braverman @Il respiro del diavolo
L'ex malvivente Max Truemont sta cercando di condurre una vita onesta assieme alla fidanzata Roxanne, sognando di aprire un ristorante. Ma quando la banca gli nega l'ennesimo prestito, Max si fa coinvolgere nuovamente in attività criminali, spinto dal vecchio amico Sydney, accetta di rapire a scopo di estorsione un bambino di otto anni, David Sandborn, figlio unico di una ricca famiglia. Max riesce a rapire David e con l'aiuto di Roxanne porta il bambino in un capanno isolato nei boschi, dove ad attenderli c'è Sydney con il suo scagnozzo Vince.

Slither

Grant @Slither
Un piccolo asteroide cade nei pressi di una cittadina americana: ospita una creatura mostruosa che per crescere e riprodursi deve essere incubata da un corpo umano, corpo che stavolta ha le non troppo rassicuranti fattezze del redivivo Michael Rooker. Il contagio si diffonde e gli "eroi per caso" della situazione devono cercare di scappare dalla città. Ma non sarà facile...

Lenexa, 1 Mile

Russ @Lenexa, 1 Mile
Sintesi non disponibile.

Erection of an Epic - The Making of Mallrats

Self @Erection of an Epic - The Making of Mallrats
Sintesi non disponibile.

Chasing Ghosts

Mark Spencer @Chasing Ghosts
Un serial killer tormenta la polizia disseminando indizi e fotografie sul luogo dei delitti appena commessi. Un poliziotto ormai prossimo alla pensione e un giovane ed inesperto collega, indagano per assicurare alla giustizia l'assassino e per garantire al primo il colpo finale che chiuderà in bellezza una lunga carriera. Mentre la matassa di inganni e bugie si sbroglia, la verità comincia pian piano a venire a galla.

The Eliminator

@The Eliminator
Sintesi non disponibile.

Skeleton Man

Captain Leary @Skeleton Man
Quattro soldati scelti dell'esercito degli Stati Uniti d'America sono scomparsi durante una missione di routine nelle foreste del nord-ovest. Un commando delle forze d'elite viene inviato allora a scoprire cosa sia accaduto. Il loro unico indizio: una comunicazione via radio, molto disturbata, dell'ultimo sopravvissuto che parla di un essere che non è umano.

Saving Jessica Lynch

Colonel Curry @Saving Jessica Lynch
Sintesi non disponibile.

Undisputed

A.J. Mercker @Undisputed
Monroe Hutchens è il campione dei pesi massimi di Sweetwater, una prigione di massima sicurezza. È stato condannato all'ergastolo a causa di un crimine passionale. Iceman Chambers è il campione dei pesi massimi, che ha perso il titolo a causa di una condanna per stupro a dieci anni in Sweetwater. Quando questi due giganti si scontrano nella stessa prigione, combattono l'uno contro l'altro contestando chi è il vero campione.

Replicant

Jake @The Replicant
La polizia sta cercano di catturare un pericoloso, violento e spietato serial killer che sta terrorizzando la città. A due scienziati coordinati dalla polizia viene un'idea: creare un clone da mettere in squadra con due agenti e che sia in grado di prevederne le mosse.

The 6th Day

Robert Marshall @Il 6° giorno
In un futuro talmente prossimo da sembrare presente, la clonazione degli animali domestici è già diventata business ma quella umana è ancora proibita dalla legge. Un’ organizzazione capeggiata da un potente miliardario, con lo scopo di ottenere il controllo della vita sociale e politica, comincia segretamente a clonare quelle stesse persone che ha precedentemente ucciso. Clonato ancora in vita per errore, Adam Gibson vede la sua copia vivente e diventa così un testimone pericoloso da eliminare al più presto. Sarà invece lui, alleandosi col suo sosia e uscendo indenne da inseguimenti e sparatorie, ad avere la meglio sulla pericolosa organizzazione e sul suo capo.

Newsbreak

John McNamara @Newsbreak
Sintesi non disponibile.

Here on Earth

Malcolm Arnold @Per una sola estate
Kelley è un ragazzo vanitoso e arrogante. Dopo una pazza corsa in macchina in una gara contro Jasper, si innamora della ragazza di quest'ultimo, dando luogo ad un triangolo amoroso che cambierà le loro vite.

Table One

Rowdy @Table One
Sintesi non disponibile.

Wicked Ways

Matt Draper / Dr. Matthew Swan @A casa da sola
Il marito la trascura, anche perché nasconde una doppia identità e una doppia famiglia. Un vicino di casa, attratto da lei, finisce per trovarsi invischiato in una strana situazione. La sua colpa? Avere accettato un invito a cena a casa della donna.

The Bone Collector

Captain Howard Cheney @Il collezionista di ossa
La giovane poliziotta Amelia Donaghy si trova a collaborare con un brillante esperto criminologo forese, Lincoln Rhyme, paralizzato a letto, al fine di risolvere un caso di raccapriccianti omicidi. La coppia, sulle tracce del serial killer, deve vedere, pensare e agire come un'unica persona e ricercare l'assassino in una lotta contro il tempo.

CounterForce

Matt Cooper @CounterForce
Sintesi non disponibile.

Shadow Builder

Father Vassey @Shadow Builder
Sintesi non disponibile.

Brown's Requiem

Fritz Brown @Brown's Requiem
Sintesi non disponibile.

The Replacement Killers

Stan 'Zeedo' Zedkov @Costretti ad uccidere
John Lee, ex killer di professione, è ricattato da uno spietato boss della mafia, Mr. Wei, che vuole costringerlo a compiere una terribile vendetta contro l'ispettore Stan Zedkov. Lee si rifiuta di accettare l'incarico, e da quel momento diventa il bersaglio dell'irriducibile criminale. Dovrà fuggire e nello stesso tempo proteggere la sua famiglia. Una lotta senza quartiere in cui tutti sono nemici e l'unica alleata è una bella e abile falsaria.

Deceiver

Detective Edward Kennesaw @L'impostore
La bella Elizabeth (Renee Zellweger), quando non sta distesa dietro il vetro di un peep-show, passeggia, da sola e di notte, nel parco. Finirà assassinata, tagliata in due e abbandonata in due luoghi diversi della losca e sonnolenta cittadina. Il presunto omicida è John (Tim Roth), rampollo di una famiglia di industriali tessili. Ricco, viziato, epilettico, laureato in psicologia e con un quoziente intellettivo nettamente superiore ai due agenti che lo sottopongono a ripetute sedute con la macchina della verità. I sensori tracciano sulla carta l'andamento irregolare delle menzogne, delle rilevazioni provvisorie e delle certezze occulte. Un fiume tortuoso d'inchiostro e di parole.

Keys to Tulsa

Keith Michaels @Keys to Tulsa
Sintesi non disponibile.

Rosewood

Sheriff Walker @Rosewood
Sintesi non disponibile.

Meet Wally Sparks

Michael Rooker @Meet Wally Sparks
Sintesi non disponibile.

Song of Hiawatha

@Song of Hiawatha
Sintesi non disponibile.

Bastard Out of Carolina

Uncle Earle @Bastard Out of Carolina
Sintesi non disponibile.

The Trigger Effect

Gary @Effetto Blackout
Sintesi non disponibile.

Back to Back

Bob Malone @Back to Back
Sintesi non disponibile.

Mallrats

Mr. Jared Svenning @Generazione X
Brodie e T.S. sono stati scaricati dalle loro rispettive ragazze. Decidono così di passare una giornata bighellonando in un centro commerciale dove, con l'aiuto di Jay e Silent Bob, due punk combinaguai, tenteranno di riconquistare le ex-ragazze.

The Hard Truth

Jonah Mantz @The Hard Truth
Sintesi non disponibile.

Suspicious

Attendet @Suspicious
Sintesi non disponibile.

Tombstone

Sherman McMasters @Tombstone
Wyatt Earp vorrebbe mettersi in affari con i propri fratelli e abbandonare la vita del passato, ma è ostacolato dalle malefatte di una banda rivale.

Cliffhanger

Hal Tucker @Cliffhanger - L'ultima sfida
Impari ma vittoriosa lotta di un montanaro, membro di una squadra di soccorso, oppresso da un forte senso di colpa per la morte di una ragazza, contro una squadraccia di feroci rapinatori che ha preso in ostaggio la sua ragazza e un collega per recuperare tre valigie imbottite di denaro rubato. Data per scontata la sagra degli stereotipi, ci si può abbandonare al piacere della visione, dell'avventura, delle esibizioni acrobatiche, dei trucchi di questo film-giocattolo di cui la rilucente massa muscolare di S. Stallone è il vero contenuto. “Cliffhanger” significa qualcosa come “attaccato alla rupe”, ma è anche una parola di gergo per indicare un serial fatto di episodi con il finale in sospeso che si risolve solo nella puntata successiva, oppure film di azione avventurosa che coniuga la suspense con la vertigine.

The Dark Half

Sheriff Alan Pangborn @La metà oscura
Il film ruota intorno ai tentativi dello scrittore Thad Beaumont di eliminare il suo pseudonimo, George Stark. Tuttavia il suo pseudonimo è diventato un'entità fisica e sta terrorizzando la famiglia Beaumont. Lo sceriffo Alan Pangborn di Castle Rock, investiga sul caso.

Afterburn

Casey 'Z' Zankowski @Afterburn
Sintesi non disponibile.

JFK

Bill Broussard @JFK - Un caso ancora aperto
Il procuratore distrettuale di New Orleans, Jim Garrison, riapre gli archivi delle indagini sull'omicidio del Presidente Kennedy e pone uno sguardo critico sulla versione fornita dall'establishment.

Days of Thunder

Rowdy Burns @Giorni di tuono
Il burbero Harry Hogge, valente nel progettare automobili da corsa ma al momento in forzata inattività, viene convinto da Tim Daland, un importante concessionario del settore auto, a costruirne una adatta alla spericolata audacia del giovane Cole Trickle. Dopo le prime prove, hanno successivamente inizio le corse durante le quali sia Cole sia il suo più temibile ed irriducibile avversario, Rowdy Burnes, si sfidano in maniera avventata. Successivamente, in una gara importante, avviene un incidente grave: sia Cole sia Rowdy, entrambi in coma, vengono trasportati all'ospedale dove, curati dalla giovane dottoressa Claire Lewicki, riescono a sopravvivere. Trascorso un anno, mentre Rowdy è costretto a ritirarsi per sempre dalle corse per una lesione cerebrale, Cole, entrato in crisi, con l'aiuto di Harry e di Claire, della quale si è innamorato, riesce a ritrovare il coraggio per correre ancora in una competizione intrapresa in onore dell'avversario, che la sventura gli ha reso amico.

Music Box

Karchy Laszlo @Music Box - Prova d'accusa
Mike Laszlo, operaio in pensione, di origine ungherese ma naturalizzato americano da quarant'anni, viene difeso dalla figlia Ann, avvocato, in un processo per una richiesta di estradizione. Laszlo è accusato di complicità in crimini nazisti e di aver lui stesso compiuto efferati delitti nei lager. Ann riesce a scagionarlo. Sarà soltanto dopo la conclusione del processo che scoprirà le prove della sua effettiva colpevolezza.

Sea of Love

Terry @Seduzione pericolosa
Frank Keller è un investigatore newyorkese che indaga sul caso di un serial killer che cerca le sue vittime tra coloro che scrivono annunci sui giornali per cercare l'anima gemella...

L.A. Takedown

Bosko @Sei solo, agente Vincent
Il giovane sergente Vincent, passato alla sezione omicidi, è un poliziotto determinato. Ma i successi della sua squadra antirapina sono messi in discussione dall'arrivo in città di una nuova banda di criminali. Comincia una caccia serrata ai rapinatori tra sparatorie, spargimenti di sangue e giochi d'astuzia.

Mississippi Burning

Frank Bailey @Mississippi Burning - Le radici dell'odio
Estate del 1964 in un piccolo centro dello stato del Mississippi. Due agenti dell' Fbi indagano sulla misteriosa scomparsa di tre attivisti del movimento per i diritti civili: due ebrei bianchi e un nero. Il detective Anderson è un duro ex sceriffo di quelle parti che conosce fin troppo bene vizi e pregiudizi del profondo Sud. Invece Alan Ward vorrebbe seguire alla lettera il regolamento del Bureau.

Eight Men Out

Arnold 'Chick' Gandil @Otto uomini fuori
Nel 1919 una squadra di baseball perde un incontro decisivo. Otto dei suoi giocatori si sono fatti comprare. Il film segue soprattutto la vicenda del più anziano di essi, esasperato dalla malafede e dalla taccagneria del suo presidente. Compaiono nella vicenda personaggi famosi come il gangster Arnold Rothestein, che "supervisionò" la corruzione, e il noto scrittore Ring Lardner (impersonato dallo stesso regista).

Above the Law

Man in Bar @Nico
I grandi capi cercano, in tutti i modi, di bloccare un ex agente della CIA, reduce dal Vietnam che sta scoprendo un sacco di retroscena internazionali poco puliti...

Rent-a-Cop

Joe @Poliziotto in affitto
Sintesi non disponibile.

Light of Day

Oogie @La luce del giorno
Fratello e sorella operai di giorno, suonano la sera in un complesso rock. I rapporti con i genitori e tra loro sono tesi: solo la morte della madre per cancro li riunirà. Un flop nella bella filmografia schraderiana, forse perché troppo venato di malinconia. Però non è male, e Fox è credibile.

Henry: Portrait of a Serial Killer

Henry @Henry - Pioggia di sangue
Henry è all'apparenza una persona normale, ma ha l'abitudine di uccidere persone per divertimento, di notte, insieme al suo compagno di stanza Otis. Un giorno, la sorella di Otis va a trovare i due. Il film è ispirato alla vera storia del serial killer americano Henry Lee Lucas.

Guardians of the Galaxy: Inferno

Himself @Guardians of the Galaxy: Inferno
Sintesi non disponibile.

SEAL Team

Big Chief @SEAL Team
27-09-2017
La serie segue le vicende di un'unità d'élite dei Navy SEAL. La squadra è impegnata in operazioni militari non solo sul suolo statunitense, ma soprattutto in giro per il mondo dove affrontano terroristi, aiutano innocenti, e combattono in nome del loro Paese.

Unlocked: The World of Games, Revealed

Himself @Unlocked: The World of Games, Revealed
14-12-2016
Sintesi non disponibile.

True Detective

Edward Hoyt @True Detective
12-01-2014
Le vite dei detective Rust Cohle e Marty Hart si intrecciano inesorabilmente nella lunga caccia a un serial killer in Louisiana, durata diciassette anni. Attraverso archi temporali diversi, vengono raccontate le vite e le indagini dei due detective, dal 1995 al 2012, anno in cui il caso viene riaperto.

Talking Dead

Himself @Talking Dead
16-10-2011
Sintesi non disponibile.

The Walking Dead

Merle Dixon @The Walking Dead
31-10-2010
In un futuro post apocalittico, il mondo è popolato di zombie assassini in cerca di vittime. Un gruppo di sopravvissuti è in viaggio per trovare un posto sicuro dove vivere.

Meteor

Calvin Stark @Meteor
12-07-2009
Dopo una serie senza precedenti di palle di fuoco di meteoriti che precipitano verso la Terra, un famoso scienziato, il suo assistente e un teorico della cospirazione sul bersaglio corrono contro il tempo per smascherare un insabbiamento del governo, rivelare la verità e impedire a un'enorme meteora di distruggere il pianeta.

Chuck

Mauser @Chuck
24-09-2007
Chuck Bartowski è un ragazzo di Burbank, in California, dove lavora come esperto di computer nel negozio di elettronica Buy More al NerdHerd, insieme al suo migliore amico Morgan Grimes. La serie racconta le vicende di Chuck, che riceve da un vecchio amico, un agente della CIA, una e-mail criptata che scarica inconsciamente nel suo cervello tutti i segreti del supercomputer neurale Intersect, costruito da CIA e NSA come database centralizzato.

Shark

@Shark
21-09-2006
Sebastian Stark è un brillante e carismatico avvocato di Los Angeles. Il cinismo e la poca integrità hanno permesso per anni a Sebastian di schierarsi dalla parte dei colpevoli senza che questo minasse la sua autostima, distratto dal tenore di vita conquistato grazie ai lauti guadagni. Tuttavia, quando una tragica vicenda lo coinvolge, l’avvocato decide di cambiare atteggiamento e lavorare per il procuratore distrettuale come coordinatore di un team di avvocati giovane e inesperto.

Psych

Garth Lawnmore @Psych
07-07-2006
Il protagonista della serie è Shawn Spencer, giovane figlio di un ex-poliziotto, che lavora come "consulente sensitivo" con il Dipartimento di Polizia di Santa Barbara. In realtà Shawn non è affatto un sensitivo, ma presenta delle facoltà intuitive talmente elevate (in gran parte dovute agli "allenamenti" del padre nell'infanzia) da convincere della cosa i detective Lassiter e O'Hara. La collaborazione con i due inizia quando Shawn si intromette in un'indagine: i detective sono incuriositi dalle sue intuizioni sul caso, al punto da sospettare che possa esservi coinvolto. Per togliersi dai guai, Shawn inventa la storia dei suoi poteri psichici. In seguito, visto il successo ottenuto, si inventa un lavoro di "investigatore psichico" aprendo con il suo amico d'infanzia Gus un'agenzia a tale scopo (il nome dell'agenzia è Psych, un'abbreviazione di psychic, in inglese sensitivo).

Thief

@Thief
28-03-2006
Sintesi non disponibile.

Criminal Minds

@Criminal Minds
22-09-2005
Criminal Minds è una serie poliziesca incentrata sull'Unità di analisi criminale (BAU) che ha sede presso l'accademia dell'FBI a Quantico, in Virginia. L'unità è composta da psichiatri, psicologi e criminologi in grado di “pensare” come gli S.I., sigla che utilizzano per indicare i “soggetti ignoti” che compiono delitti seriali sui quali sono chiamati ad indagare. La squadra interviene in ogni località degli Stati Uniti ogni qual volta si sospetti che i delitti possano essere opera di un serial killer, lavora stilando un profilo psicologico del S.I. in modo da anticiparne le mosse e catturarlo. La squadra è formata da diversi elementi, ognuno con un suo ruolo ben preciso: c'è chi ha l'incarico di indagare sul campo parlando con le famiglie e relazionandosi con le forze di polizia locale, chi si immedesima nel killer per comprenderlo, chi fa ricerche sui soggetti coinvolti. Ovviamente vengono analizzate anche le relazioni tra i vari personaggi.

Las Vegas

@Las Vegas
22-09-2003
Sintesi non disponibile.

Tremors

@Tremors
28-03-2003
Sintesi non disponibile.

CSI: Miami

@CSI: Miami
23-09-2002
Si tratta del primo spin-off della serie TV CSI - Scena del crimine, le cui vicende ruotano attorno alle indagini della squadra del turno di giorno della polizia scientifica di Miami. Sebbene la serie sia accomunata a CSI - Scena del crimine per quanto riguarda il metodo di indagine e ricerca delle prove, talvolta CSI: Miami si avvicina alle serie poliziesche in senso stretto in quanto è caratterizzata da un ruolo più preponderante dell'azione vera e propria, che in alcuni episodi ruba la scena all'analisi scientifica.

Crossing Jordan

Shawn Curaco @Crossing Jordan
24-09-2001
Jordan Cavanaugh è un medical examiner in forza presso l'ufficio del coroner della città di Boston, ma la dottoressa non si limita a lavorare in laboratorio o nelle fredde sale nelle quali esegue le autopsie. Dotata di un ottimo fiuto investigativo (ereditato da suo padre Max, un poliziotto oramai in pensione che ora gestisce un pub), Jordan non può fare a meno di interferire nelle indagini della polizia per assicurare alla giustizia gli assassini delle persone che sono finite sul suo tavolo operatorio. C'è però un caso che neppure Jordan ha potuto risolvere, e che le ha segnato drammaticamente la vita: l'omicidio della madre. Quest'ultima è stata uccisa in circostanze mai chiarite quando Jordan aveva solo dieci anni.

Stargate SG-1

Colonel Edwards @Stargate SG-1
27-07-1997
Stargate SG-1 è una serie fantascientifica televisiva canadese-americana creata da Brad Wright e Jonathan Glassner, derivata dal film, del 1994, Stargate. La storia inizia un anno dopo gli eventi del film, nel quale il goverso USA scopre un antico dispositivo alieno, lo Stargate, che permette di viaggiare tra una moltitudine di pianeti collegati con analoghi portali. SG-1 è la squadra speciale delle forze d'elite dell'aviazione, composta da due dozzine di squadre analoghe, che esplorano la galassia e difendono la Terra dalle forze aliene ostili dei Goa'uld, e poi dei replicanti e degli Ori. La prima puntata fu trasmessa in USA sul canale Showtime nel 1997, l'ultimo episodio, il 214-esimo, nel 2007, alla fine della decima stagione, facendone una delle più lunghe serie televisive nord-americane.

The Outer Limits

@The Outer Limits
26-03-1995
Sintesi non disponibile.

Law & Order

@Law & Order
13-09-1990
Law & Order è un media franchise creato da Dick Wolf per la NBC Universal e formato da varie serie televisive poliziesco-giudiziarie e un film per la televisione, trasmessi sul network NBC dal 13 settembre 1990. Il franchise Law & Order nel tempo ha ispirato anche una serie di adattamenti televisivi stranieri, un docu-reality e videogiochi ufficiali, oltre a generare una serie di crossover con altre serie tv statunitensi.

Crime Story

@Crime Story
19-09-1986
Sintesi non disponibile.

The Equalizer

Bill Whitaker @The Equalizer
18-09-1985
Sintesi non disponibile.

godzilla vs. kong film 2021
Azione & Avventura

Godzilla vs. Kong | La recensione del film coi due Titani diretto da Adam Wingard

di William Maga

Il regista orchestra l'atteso scontro tra mostri con mano sicura, spettacolarizzando la baruffa ma non riuscendo a mascherare una sceneggiatura che, ancora una volta, ridicolizza e banalizza i protagonisti umani

Leggi
awake film netflix 2021
Horror & Thriller

Trailer per Awake: nessuno riesce più a dormire nel fanta-thriller di Netflix

di Redazione Il Cineocchio

Gina Rodriguez e Jennifer Jason Leigh dovranno capire come sopravvivere a un misterioso evento globale nel film diretto da Mark Raso

Leggi
House of the Dragon serie HBO (3)
Sci-Fi & Fantasy

House of the Dragon (prequel di GoT): prime immagini per la serie sui Targaryen

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono anche Matt Smith e Olivia Cooke nello show originale che ci riporterà nel mondo creato da George R.R. Martin

Leggi
invincible serie amazon 2021
Azione & Avventura

Invincible (stagione 1) | La recensione degli episodi 1-8 della serie animata Amazon

di Marco Tedesco

Il sovversivo fumetto di supereroi di Robert Kirkman arriva sul piccolo schermo restando fedele ai temi e agli stilemi che lo hanno reso un prodotto unico nel suo genere

Leggi
benedetta film verhoeven 2021
Horror & Thriller

Trailer per Benedetta, biopic in odore di blasfemia di Paul Verhoeven

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono Virginie Efira e Charlotte Rampling nel dramma erotico che porterà a Cannes la vita della controversa suora Benedetta Carlini

Leggi
dune - tra le sabbie del mito NPE
Sci-Fi & Fantasy

Recensione libro + Intervista | Dune – Tra le sabbie del mito di Filippo Rossi

di Alessandro Gamma

Il corposo saggio di oltre 600 pagine edito da Edizione NPE racconta in modo analitico l'universo cui lo scrittore Frank Herbert ha dato vita nel lontano 1965, capace ancora oggi di affascinare e turbare i lettori, spingendoli a porsi domande sul presente e su loro stessi

Leggi
the deep ones film horror 2021
Horror & Thriller

Trailer per The Deep Ones: gli Abitatori del profondo di H.P. Lovecraft salgono in superficie

di Redazione Il Cineocchio

C'è Chad Ferrin alla regia del fanta-horror a basso budget ispirato alle opere del 'solitario di Providence'

Leggi
the unholy film 2021 horror
Horror & Thriller

Trailer per Il Sacro Male: Jeffrey Dean Morgan indaga i miracoli, ma del Demonio

di Redazione Il Cineocchio

C'è anche Cary Elwes nell'horror d'esordio di Evan Spiliotopoulos, prodotto da Sam Raimi

Leggi
The Great War of Archimedes film 2019
Azione & Avventura

Trailer per The Great War of Archimedes: si progetta la corazzata Yamato

di Redazione Il Cineocchio

C'è anche il veterano Jun Kunimura nel cast del war movie diretto da Takashi Yamazaki

Leggi
1899 serie netflix 2021
arcane serie netflix 2021
yasuke serie anime netflix
Azione & Avventura

Yasuke (serie anime Netflix) | La recensione dei 6 episodi

di William Maga

Visivamente appagante, lo show originale ispirato alla figura del 'Samurai nero' dell'epoca feudale giapponese fa molta fatica a mettere adeguatamente a fuoco il suo messaggio centrale

Leggi
stephen amell heels serie 2021
the last of us VG
Horror & Thriller

Neil Druckmann su The Last of Us: “Vi dico perché il film è deragliato”

di Redazione Il Cineocchio

Il direttore creativo della Naughty Dog ha rivelato come mai il progetto della Sony Pictures è stato accantonato e si è trasformato ora in una serie TV della HBO

Leggi
senza rimorso film amazon michael b jordan
Azione & Avventura

Senza Rimorso | La recensione del film di Stefano Sollima (esclusiva Amazon)

di Francesco Chello

Il regista romano imbastisce un piacevole action 'vecchia scuola' su una trama non particolarmente elaborata e prevedibile, ispirata - molto liberamente - al romanzo di Tom Clancy del 1993

Leggi