Home » Ricerca per attore

Riccardo Rossi

Riccardo Rossi

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm0744301

Luogo di nascita:
Sconosciuto

Lockdown all'italiana

avvocato Persichetti @Lockdown all'italiana
Il film segue la storia di due coppie in crisi che sono procinto di lasciarsi ma che a causa del Lockdown, imposto per arrestare la diffusione del coronavirus, saranno invece costrette ad una convivenza forzata. I protagonisti, tra smarkworking, faccende domestiche e attività sportive, si troveranno a vivere sotto le stesso tetto dando vita ad una commedia piena di risate ma anche di riflessioni.

Natale a 5 stelle

iena giornalista @Natale a 5 stelle
Si sta avvicinando il Natale. Una delegazione politica italiana, con in testa il nostro Premier, è in visita ufficiale in Ungheria. Oltre agli impegni politici, il Premier intende passare, di nascosto, qualche ora lieta in compagnia di una giovane onorevole dell’opposizione in viaggio con la delegazione. Tutto sembra procedere per il meglio fino a quando i due maldestri amanti si ritrovano con un misterioso cadavere nella suite del lussuoso Hotel dove alloggiano. Per non finire nel turbine di uno scandalo, nel caso la cosa fosse scoperta, si affidano al prezioso aiuto del portaborse del Premier. Per loro sarà una giornata lunga e difficile, con improvvisi e ripetuti colpi di scena.

La prima volta (di mia figlia)

Alberto @La prima volta (di mia figlia)
Alberto è noioso! Medico della mutua con aspirazioni di chirurgo presto sfumate, sfigato in gioventù per eccesso di timidezza e insicurezza, è il classico collega di lavoro pedante e serio, la cui vita privata è quasi inimmaginabile se non fosse che un giorno compare una figlia, bella e intelligente, che fa in parte ricredere i detrattori della prima e ultima ora

Un matrimonio da favola

Fabio Rocchetti @Un matrimonio da favola
Daniele sta per sposare la figlia del presidente della banca di Zurigo presso la quale è impiegato. In vista del gran giorno chiama accanto a sé i suoi ex compagni di liceo, che non vedeva dai tempi della maturità. Al contrario di Daniele, pochi di loro hanno coronato i sogni giovanili: Luca voleva viaggiare e invece fa la guida turistica; Luciana voleva diventare giocatrice di calcio professionista ma un incidente le ha stroncato la carriera e lei ha finito per sposare il perito dell'assicurazione; Alessandro ha dovuto seguire le orme del padre nell'esercito nascondendo la propria omosessualità; e Giovanni, che voleva giocare in Borsa, vende borsette e ha sposato un'avvocatessa divorzista (ma ha un'amante che lo crede un uomo libero). Il matrimonio a Zurigo diventa l'occasione per ritrovarsi e fare il punto delle vite di tutti, magari con la speranza di cambiarne qualcuna.

Nessuno mi può giudicare

giornalista "Amore mio grandissimo" @Nessuno mi può giudicare
Alice, 35 anni e un figlio di 9, vive, superficiale e razzista, in una grande villa a Roma nord. Alla morte improvvisa del marito, imprenditore di sanitari, viene a sapere dall'avvocato di famiglia che il consorte l'ha lasciata sul lastrico e che, se non salderà al più presto il grosso debito, perderà anche la custodia del figlio. Seguendo Aziz, il cameriere che ha insultato fino a pochi minuti prima, Alice lascia il lusso a cui è abituata per trasferirsi su una terrazza malandata del quartiere popolare del Quarticciolo. Per guadagnare tanto e in fretta, poi, ricorre al mestiere più antico del mondo, facendosi dare lezioni da una escort professionista.

Tutto l'amore del mondo

Adriano Gianello @Tutto l'amore del mondo
La signora Teodorani, direttrice delle edizioni Magic Planet Books, e il suo succube assistente Gianello incaricano Matteo Marini, giovane emergente, inesperto ma carino, di scrivere la guida "Tutto l'amore d'Europa" sui luoghi romantici del Vecchio Continente. Matteo, un po' cinico e disincantato, ha tre mesi di tempo e un obiettivo: riuscire in questa missione per ottenere i soldi che serviranno a sua madre a non perdere la piccola libreria di famiglia. La sua storia s'incrocerà con quella del fotografo Ruben e di due "amiche", uniti dalla scoperta delle mete più divertenti e romantiche d'Europa: Barcellona, Parigi, l'Inghilterra e infine Amsterdam. Un viaggio on the road che porterà i nostri protagonisti a conoscersi meglio e a innamorarsi.

Un'estate al mare

Giovanni Morabito @Un'estate al mare
Sette episodi tutti da ridere che vedono come protagonisti alcuni dei principali esponenti del genere, vecchi e nuovi, ognuno alle prese con rocambolesche situazioni e gag surreali...

Come tu mi vuoi

Presentatore TV @Come tu mi vuoi
Giada è una studentessa universitaria intelligente e compassata. Riccardo uno studente universitario svogliato e sfacciato. Lei lavora per mantenersi gli studi, lui è mantenuto agli studi. Lei ha un curriculum da lode, lui raggiunge il "venti" a stento. Lei è sostanza, lui apparenza. Giada è occupata part-time in una trattoria e impartisce lezioni di ripetizione ai colleghi meno brillanti. Riccardo sperpera i soldi di papà, deluso dalle sue bugie e dai suoi fallimenti accademici. Per garantirsi la vacanza a Ibiza risponde all'annuncio di Giada. Le ore passate sui libri li avvicinano fino ad innamorarli. Ma perché l'amore si realizzi sarà necessario "rivedere" la propria immagine e maturare un'identità morale.

Notte prima degli esami - Oggi

Presidente commissione @Notte prima degli esami - Oggi
Luca è alle prese con gli esami di maturità, ma anche questa volta a intralciare i suoi studi ci sarà una bellissima storia d'amore. Incontra infatti Azzurra, una biologa marina estroversa e poco più grande di lui che lo trascina in pazze avventure metropolitane, fra cui gare a "tutti contro tutti" con i cuscini e danze nude nel centro di Roma...

Passo a due

@Passo a due
Beni (Kledi Kadiu) è un ballerino che vive in Italia da più di un anno. Il suo grande desiderio è fare della danza la sua vita. Quando improvvisamente crede di avere incontrato l'occasione della vita, si rende conto che le promesse di una donna di portare lui e altri quattro ragazzi in grandi teatri, non vengono mantenute. Senza permesso di soggiorno e un futuro incerto Beni lotta per il suo sogno. Dal piccolo al grande schermo il mito adolescenziale di Kledi mette in scena la propria vita e le proprie abilità (reali) in un lungometraggio dal taglio televisivo, senza sorprese, che sarà apprezzato da chi ama la danza da talk show e i facili sentimenti. Il genere cinematografico che ci ha regalato Flashdance, Fame, Billy Elliot ha oggi un nuovo idolo tutto italiano, a dimostrazione che l'etere può essere più forte del fascio di luce di un proiettore.

Momo alla conquista del tempo

Osvaldo Fusi (attore) @Momo alla conquista del tempo
Momo è una bambina orfana che si ritrova in una cittadina, dove fa amicizia con un anziano signore, Beppo, che le vuole bene come una dolce nipotina, e con Gigi, un bambino che si innamora subito di lei. Momo conosce anche altri compagni di gioco: Enzo, Bruno, Livia e il piccolo Chicco, che le creano una casa in un antico anfiteatro, e la tartaruga Cassiopea che raccoglie per strada. Ma la città è invasa dai Signori Grigi che convincono le persone, come ad esempio l'ingenuo barbiere Osvaldo Fusi, che non gli rimane molto tempo da vivere, con il fine di far risparmiare tutto il tempo dedicato allo svago nella loro speciale "Banca del tempo" e poter sopravvivere.

Il grande botto

Il giornalista @Il grande botto
Ostuni: un gruppo di amici composti da un barista con una bella moglie che lo tradisce, un mutilato, un professore con la sindrome di Peter Pan, un autista di scuolabus, e un ex calciatore di serie A, giocano insieme al Superenalotto. Con grande stupore la comitiva fa una vincita da 86 miliardi, ma la schedina vincente non si trova e naturalmente neanche chi doveva custodirla, Antonio, l'ex calciatore. Sulle sue tracce si mettono gli altri amici che lo cercheranno in giro per l'Italia. Una storia di provincia fatta di frustrazioni, adulteri, sogni e illusioni. Il film è costruito come una commedia on the road per l’Italia al suo inseguimento, tra scontri, incomprensioni, sorprese e scoperte che rinsaldano l’amicizia fra loro.

L'ultimo capodanno

Presentatore - Trasmissione TV @L'ultimo capodanno
L'azione si svolge la sera di un 31 dicembre a Roma, frammentata in sei appartamenti di due moderne palazzine. Convengono parenti e amici invitati, ma anche un trio di ladri e una comitiva di smandrappati e trucidi burini. È una commedia corale ad alto costo (con ricorso a effetti speciali, persino digitali) sotto il segno di una ridondanza cannibalesca non sempre controllata, connotata in chiave di un grottesco esasperato che tracima in farsa apocalittica. Da un racconto lungo di Niccolò Ammaniti che ha collaborato alla sceneggiatura. Poco in sintonia col “buonismo” imperante alla Pieraccioni, fu ritirato dopo pochi giorni dal regista-produttore in attesa di una 2ª uscita

Dio c'è

Riccardo @Dio c'è
Emilio sogna un lavoro adeguato ai suoi studi umanistici e di dare una svolta alla propria vita. In attesa di potersi sposare, abita con la futura moglie e una bizzosa suocera che passa le giornate guardando la tv.

Uomini senza donne

Tassista @Uomini senza donne
Due amici scapoli condividono la stessa casa: sono Alex (A. Gassman) e Max (G. Tognazzi). Entrambi sono fortemente attirati dal sesso opposto, ma l'uno, Alex, ha successo, mentre l'altro, al contrario, per nulla.

Cronaca di un amore violato

Marcello @Cronaca di un amore violato
Dal "Diario di uno stupratore" di Anna Maria Pellegrino. Luca è un giovine tranquillo, appassionato di ingegneria spaziale con l'hobby della telecamera, ma, in realtà, è un nevrotico aggressivo incline alla violenza carnale.

S.P.Q.R. - 2000 e ½ anni fa

Lucio Sola, agente immobiliare @S.P.Q.R. - 2000 e ½ anni fa
Dalla nordica Mediolanum arriva nella Roma del 71 a.C. il giudice Antonio Servilio, deciso a combattere la corruzione tangentizia, incarnata dal gaudente senatore Cesare Atticus e dal suo potente protettore Lucio Cinico.

Piccolo grande amore

amico di Rita @Piccolo grande amore
Nel Lichtenhaus, staterello sull'orlo della bancarotta, si decide di fare sposare la ribelle principessa Sofia con l'erede al trono di un altrettanto improbabile regno confinante. Sofia però fugge per una vacanza in Sardegna dove conosce un aitante istruttore di surf e se ne innamora. Nel frattempo un cortigiano, che sta tramando per trasformare lo staterello in un casinò, fa rapire la ragazza.

Americano rosso

carabiniere @Americano rosso
Vittorio (Fabrizio Bentivoglio) vive di espedienti nella provincia veneta sonnacchiosa degli anni Trenta. Un giorno conosce un italoamericano molto ricco venuto in Italia per trovare una moglie illibata e inizia a proporgli una serie di ragazze. Ma si innamora a sua volta proprio della prescelta e cerca di ingannare il promesso sposo. Questi è però un gangster venuto in Italia per uccidere un rivale: e proprio Vittorio sarà accusato dell'omicidio.

A cena col vampiro

Gianni @A cena col vampiro
Sintesi non disponibile.

Grandi magazzini

Giovanni @Grandi magazzini
Il direttore di un grande magazzino è alle prese con una cliente miope che è addirittura salita su un cornicione dello stabile; con un vecchio attore in declino che non riesce a pronunciare la battuta giusta per lo spot pubblicitario; con un eccentrico punk che ha vinto in premio merce per un valore di 500.000 lire che non riesce a incassare nonostante l'aiuto di una volenterosa commessa. Altri problemi arrivano quando un timido addetto alle pulizie, Evaristo, viene scambiato per il figlio di Gruber, il direttore della catena commerciale. Il direttore del personale, Anzellotti, a caccia di raccomandazioni, non esiterà a infilargli sua moglie nel letto.

Italian Fast Food

Oreste @Italian Fast Food
Attorno a un Fast Food a Milano ruotano una serie di personaggi con le loro aspirazioni e i loro problemi, per lo più piccoli. C'è Betty che fa la cameriera, ma aspira a diventare attrice. C'è Salvatore un cliente da anni studente alla Bocconi per diventare Manager. Ci sono i guai del proprietario Gaetano sempre alle prese con problemi di personale e c'è un gruppo di ragazzi, magari non più tanto giovani, che credono di essere nel film Easy Rider.

Mamma Ebe

@Mamma Ebe
Il film narra la storia del processo alla sedicente santona Mamma Ebe.

College

cadetto @College
Due scuole vicine tra loro: una è un'Accademia Navale piena di aitanti giovani vestiti di bianco e sempre ben educati, l'altra è un Collegio femminile abitato da signorine a modo. Tra incontri, scherzi, balli ed altro scoppierà l'amore tra i due protagonisti, Federica Moro e Christian Vadim (figlio del regista Roger). I due termineranno per convolare a giuste nozze non prima che lei abbia il tempo per voler mandare tutto a monte per aver visto il fidanzato con una bella signora, che alla fine si rivelerà essere la mamma del cadetto.

Heidi geht nach Frankfurt

Peter @Heidi va in città
Strappata al nonno dalla venesia zia con qualche sotterfugio, Heidi abbandona le sue montagne, il cugino Peter, il cane Nebbia. le caprette Bianchina e Diana, per recarsi a Francoforte, nella casa del ricco Sessemann. Qui trova l'infelice 12enne Clara, condannata da una malattia alla sedia a rotelle, nonché l'austera e assurda governante Rottenmeier. Il maggiordomo Sebastiano la tiene bordone quando vuole scoprire le montagne dalla soffitta e quando, salita sul campanile della cattedrale, torna a casa con un gattino. Per fortuna, quando il padre di Clara passa qualche settimana in casa reduce dai soliti viaggi, alle disastrose deposizioni della governante il signor Sesseman contrappone il proprio giudizio e decide di far venire la vecchia mamma.

Una pezza di Lundini

Himself @Una pezza di Lundini
07-09-2020
Ma cos'è una pezza? Una toppa, qualcosa messo in sostituzione. E chi è Lundini? Valerio Lundini è un comico romano poeta del surreale che viene chiamato ogni sera a rimpiazzare un programma che per vari motivi non può andare in onda, mettendoci appunto "una pezza". Punteggerà la trasmissione con le sue proverbiali gag tra il bizzarro e lo stralunato, nelle quali l'irriverenza toccherà tutti gli ambiti, sociali e di moda, la politica e l'intrattenimento

Don Matteo

Enzo Parmendola @Don Matteo
07-01-2000
La sua missione: smascherare i colpevoli e far comprendere che, fra Male e Bene, è quest'ultimo l'unica via per vivere bene con se stessi e con gli altri.Detective al servizio di Dio, questo è Don Matteo Bondini: non un sacerdote qualunque ma un ex missionario dal talento un po' speciale. Possiede uno straordinario intuito che, unito alla sua profonda conoscenza dell'animo umano, lo guida con successo nei più tortuosi meandri del delitto. Generoso, semplice, astuto, intuitivo, intelligente, meticoloso, tenace, informale, senza pregiudizi: il suo compito principale è di risvegliare le coscienze.

Il vigile urbano

Piero Corsetti @Il vigile urbano
09-11-1989
Urbano Tommasi è un simpatico vigile urbano di Roma pieno di forza di volontà. Troppa, forse. Ogni giorno, infatti, si presenta al cospetto del suo comandante Egisto Tafuri per chiedergli l'autorizzazione a lanciarsi in una delle sue tante imprese. Esasperato, il povero superiore lo lascia libero di agire previo raccomandazione di non combinare guai. Così, ogni giorno Urbano si imbatte nei mille problemi di una grande città come Roma nella speranza di portare il suo nome sulla prima pagina dei giornali. Per portare a termine le sue "operazioni" si avvale dell'aiuto della figlia Milena e del suo grande amico spazzino Tobia.

I Ragazzi della 3ª C

Mazzocchi - alunno 3 F @I Ragazzi della 3ª C
13-01-1987
Roma, seconda meta' degli anni '80 Liceo Classico Leopardi. Qui si incontrano i diversi protagonisti della serie e qui si vivono le epiche gesta esilaranti dei compagni di classe della III C, i liceali più goliardici dell'intero anno scolastico. Bruno Sacchi timido ragazzo piuttosto in carne, spesso impacciato ma con un cuore grande. Chicco Lazzaretti il classico ripetente instancabile, attaccatissimo alla scuola e ai compagni, sempre pronto a rispondere ai professori in modo divertente per distrarre i compagni di classe. Non potevano mancare Daniele e Rossella, tipici fidanzatini cresciuti assieme fin da piccoli e la bellissima e biondissima Sharon Zampetti, desiderata da tutti.

luca film pixar 2021
Azione & Avventura

Luca | La recensione del film Pixar firmato Enrico Casarosa

di William Maga

Il regista esordisce al lungometraggio con un'opera delicata e attenta a veicolare un messaggio universale senza calcare troppo la mano

Leggi
til death film megan fox 2021
Horror & Thriller

Trailer per Till Death: Megan Fox ammanettata al marito morto e in balìa dei ladri

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono anche Eoin Macken e Callan Mulvey nel thriller R-Rated d'esordio di S.K. Dale

Leggi
monster hunter milla tony jaa film
Sci-Fi & Fantasy

Monster Hunter | La recensione del film di Paul W.S. Anderson che adatta il VG Capcom

di William Maga

Tony Jaa e Milla Jovovich sono i professionali protagonisti di un live action fantasy senza grandi orpelli, concentrato sull'azione e orientato a gettare le basi per una lunga saga

Leggi
The Great Yokai War Guardians film 2021
Sci-Fi & Fantasy

Nel trailer di The Great Yokai War: Guardians, Miike sguinzaglia un enorme esercito di mostri

di Redazione Il Cineocchio

A sedici anni dal primo film, il regista giapponese porta nei cinema un sequel in cui compare persino Daimajin

Leggi
a classic horror story film matilda lutz
Horror & Thriller

Full trailer per A Classic Horror Story (film Netflix): De Feo cambia le regole del genere

di Redazione Il Cineocchio

C'è Matilda Lutz tra i protagonisti del nuovo lavoro del regista di The Nest, un 'incrocio di Midsommar e Non aprite quella porta'

Leggi
murder obsession film 1981
Horror & Thriller

Recensione Story | Murder Obsession (Follia omicida) di Riccardo Freda

di William Maga

Nel 1981, Silvia Dionisio e Stefano Patrizi erano i protagonisti del ritorno sulle scene del regista dopo una lunga pausa, un horror modesto sospeso tra antica artigianalità e voglia di adeguarsi ai tempi

Leggi
chris rock spiral saw film 2021
Horror & Thriller

Spiral – L’eredità di Saw | La recensione del film di Darren Lynn Bousman

di William Maga

Chris Rock è l'inadeguato protagonista del nono capitolo della saga, una falsa (ri)partenza che ha ben poco di innovativo o interessante

Leggi
pig film nicolas cage 2021
Horror & Thriller

Poster e trama per Pig, revenge-thriller con Nicolas Cage

di Redazione Il Cineocchio

C'è anche Alex Wolff nel film R-Rated diretto dall'esordiente Michael Sarnoski 

Leggi
Trollhunters L'ascesa dei Titani film netflix
Horror & Thriller

Nel trailer di Trollhunters: l’Ascesa dei Titani (film Netflix) la fine del mondo è prossima

di Redazione Il Cineocchio

Gli eroi di Trollhunters, 3 in mezzo a noi e I Maghi dovranno unire le forze per scongiurare il peggio

Leggi
a cena con il lupo film 2021
Horror & Thriller

Teaser per A cena con il lupo, whodunit R-Rated coi licantropi

di Redazione Il Cineocchio

C'è Josh Ruben alla regia della horror comedy ispirata a un VG della Ubisoft

Leggi
la terra dei figli film 2021
Azione & Avventura

Clip, poster e data di uscita per La Terra dei Figli: il fumetto di Gipi prende vita al cinema

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono Valeria Golino e Valerio Mastandrea nell'adattamento live action dell'opera del 2016 diretto da Claudio Cupellini

Leggi
wrong turn 2021 film horror
Horror & Thriller

Wrong Turn 2021 | La recensione del settimo film della saga (dirige Mike P. Nelson)

di William Maga

Il regista prova a reinventare nuovamente la saga dopo sei anni di pausa, ma i buoni propositi sfociano in uno slasher R-Rated estremamente confuso nel messaggio e inutilmente lungo

Leggi
altrimenti ci arrabbiamo teaser dune buggy
Azione & Avventura

Altrimenti ci arrabbiamo: teaser poster, cast e dettagli del reboot

di Redazione Il Cineocchio

Partite ufficialmente le riprese del film che intende omaggiare il classico del 1974 con Bud Spencer e Terence Hill

Leggi
il ritorno dei morti viventi film 1985 horror zombie
Horror & Thriller

Dossier | Il Ritorno dei Morti Viventi: Dan O’Bannon dissacra (con successo) Romero

di Francesco Chello

Nel 1985 arrivava nei cinema un horror imprevedibile, capace di lanciare un sottogenere e generare ben quattro sequel, non esattamente alla sua altezza

Leggi
free guy film 2021 Ryan Reynolds
Azione & Avventura

Nuovo trailer per Free Guy: Ryan Reynolds eroe per caso di un VG open world

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono anche Jodie Comer e Taika Waititi nella action comedy diretta da Shawn Levy (Una notte al museo)

Leggi