Home » Ricerca per attore

Vittorio Gassman

Vittorio Gassman

Data di nascita:

Data di morte:

Codice IMDB:
nm0002094

Luogo di nascita:
Genoa, Liguria, Italy

Sono Gassman! Vittorio re della commedia

Himself @Sono Gassman! Vittorio re della commedia
A diciott'anni dalla sua scomparsa, Vittorio Gassman viene rievocato nel suo intenso percorso di protagonista del cinema e del teatro con particolare riferimento agli anni d'oro dei film brillanti della "commedia all'italiana". Attraverso le testimonianze di familiari e colleghi, brani di film, spettacoli teatrali e programmi tv emerge il ritratto di un estroverso "mattatore" ma anche di un uomo più segreto e vulnerabile.

Zwischen heute und morgen

@Zwischen heute und morgen
Sintesi non disponibile.

La Bomba

Don Vito Bracalone @La Bomba
Nino e Sergio hanno sempre sognato di diventare attori. Insieme decidono di andare a New York per un'audizione all'Actor's Studio. Qui conoscono Gaetano, anch'egli aspirante attore, che lavora in un ristorante come cameriere. Nino e Gaetano superano l'audizione mentre Sergio, bocciato, prende il posto di Gaetano al ristorante per poter mantenere i suoi amici all'Actor's Studio. Al ristorante Sergio se la deve vedere tutti i giorni con il proprietario cinese. Così una sera, Nino e Gaetano decidono di fare uno scherzo: telefonano al ristorante fingendosi mafiosi.

La cena

maestro Pezzullo @La cena
Nell'Antico Grottino, ristorante romano si svolgono le vicende dei consueti avventori. C'è la padrona del locale che decide di non partire con il suo grande amore, una madre che scopre la vocazione della figlia, una ragazza che dà appuntamento a quattro fidanzati insieme, un professore che costringe la giovanissima amante a lasciarlo e un ciarlatano che si trasforma in autentico mago.

Sleepers

King Benny @Sleepers
Il film si divide in due parti molto definite: l'adolescenza e la maturità di quattro amici, Lorenzo Carcaterra, chiamato "Shakes", Michael Sullivan, John Reilly e Tommy Marcano che vivono ad Hell's Kitchen, una zona all'epoca malfamata di New York, sita nella Midtown West di Manhattan e, temporalmente, tra la metà degli anni sessanta e l'inizio degli anni ottanta.

Abraham

Terach @Abramo
Il patriarca Abramo abbandona con la sua famiglia la terra dei Caldei per seguire la voce di Dio, che lo spinge a cercare la terra sulla quale fondare una grande nazione. Dopo un viaggio con molte difficoltà, Abramo e la sua gente giungono alla terra promessa, ma lui non è felice: Dio aveva promesso alla coppia la discendenza. Sara chiede alla sua schiava Agar di dare un figlio ad Abramo e nasce così Ismaele, ma un giorno anche Sara resta incinta e concepisce Isacco. Abramo sente di dover allontanare Agar e Ismaele e Dio gli chiede allora una prova di fede: uccidere Isacco. Quando il vecchio patriarca si accinge dolorosamente a compiere l'opera, un angelo ferma la sua mano. Abramo finirà i suoi giorni in pace, sapendo che ai suoi figli è riservato un grande compito, dare vita a due popoli, quello ebraico e quello musulmano.

El largo invierno

Claudio, El Mayordomo @El largo invierno
Sintesi non disponibile.

Rossini! Rossini!

Ludwig van Beethoven @Rossini! Rossini!
Film dedicato al grande compositore italiano. Parigi, 1868. Ormai anziano, il celebre compositore italiano Gioacchino Rossini rievoca i suoi amori giovanili e la sua carriera internazionale, in compagnia di alcuni amici.

I divertimenti della vita privata

Marquis @I divertimenti della vita privata
Nella Parigi della Rivoluzione Francese, la bella moglie di un deputato si fa sostituire provvisoriamente da una attrice, che è anche una prostituta, e poi scompare. Si saprà che è prigioniera volontaria nel castello di un vecchio libertino; mentre la finta dama si inserisce perfettamente nella nuova esistenza rispettabile.

Les 1001 nuits

Sinbad @Le mille e una notte
Il Califfo di Bagdad ha una strana abitudine: ogni notte si sposa con una giovane fanciulla e la uccide dopo averla posseduta. Ma un giorno il califfo incontra una ragazza capace di ribellarsi al suo volere: la ragazza di nome Shèrèrazade riuscirà a scampare alla morte raccontando all'uomo una storia di una lampada magica. Apparirà un Genio che aiuterà la fanciulla mettendosi in contatto con lei tramite la televisione.

Tolgo il disturbo

Augusto Scribani @Tolgo il disturbo
Il protagonista, Augusto, ex direttore di banca, è stato per molti anni in una casa di cura. Al momento di ricominciare a farsi una vita tranquilla non riesce a stabilire un buon rapporto con la nuora e il suo nuovo marito. Ha però una paterna e affettuosa amicizia con la loro figlia, trovando così, un buon equilibrio.

Dimenticare Palermo

Il principe @Dimenticare Palermo
Carmine Bonavia, figlio di immigrati siciliani e candidato al posto di sindaco di New York, fa in campagna elettorale la clamorosa proposta di legalizzare la vendita delle droghe e parte in viaggio di nozze per Palermo dove viene incastrato dalla mafia in un processo per omicidio. Film a programma che sostiene due tesi: 1) legalizzare la vendita delle droghe per stroncare il narcotraffico; 2) essere siciliani non è un dato di fatto, ma un destino al quale non ci si può sottrarre.

Lo zio indegno

Zio Luca @Lo zio indegno
Riccardo incontra dopo molti anni lo zio Luca: il primo è un ragazzo ordinario, con la testa sulle spalle, mentre il secondo è uno scapolo impenitente, donnaiolo e un po' bambino. Inizialmente il giovane nipote è allibito dallo sregolato stile di vita dello zio, ma dopo l'iniziale, tra i due nasce un bello e complice rapporto...

Mortacci

@Mortacci
In una specie di vita sospesa, alcuni defunti si raccontano le rispettive esistenze. Alcuni trapassati si trovano in una vita sospesa, in una sorta di purgatorio-parcheggio, e allora ciascuno racconta la propria storia. Ci sono i morti recenti e quelli di alcuni secoli fa, ci sono poetini e assatanati, imbroglioni e potenti, attori e belle donne, ciascuno con tante cose da dire. Bizzarria fra il macabro, il poetico e l'umoristico firmata da un regista al di fuori degli schemi, un borgataro vero, figlio spirituale di Pasolini. Cast da delirio, limpido ritmo filosofico.

I picari

Marquis Felipe de Aragona @I picari
In Spagna nel XVI secolo, due vagabondi, Lazzarillo De Tormes e Guzmán De Alfarache, entrambi amanti della libertà e della vita randagia, assolutamente privi di ambizioni e di volontà di migliorare, con l'unico stimolo di una fame atavica, hanno una preoccupazione continua di procurarsi da mangiare e di trovare un tetto sotto cui riposarsi.

La famiglia

Carlo as a man / Carlo's grandfather @La famiglia
Ritratto di una famiglia borghese italiana visto dall'interno di un appartamento del rione Prati di Roma, dal 1906 al 1986. Il protagonista Carlo è seguito dal suo battesimo fino all'ottantesimo compleanno.

I soliti ignoti vent'anni dopo

Peppe Er Pantera @I soliti ignoti vent'anni dopo
Nonostante l'età non più verde dei suoi componenti, la vecchia banda del colpo al Monte di Pietà torna malinconicamente in pista.

Benvenuta

Livio @Benvenuta
Da un romanzo di Suzanne Lilar. Una scrittrice che, molti anni prima, aveva scritto un romanzo sulla passione scandalosa tra una pianista belga ed un magistrato italiano, riceve la visita di un giovane giornalista.

La vie est un roman

Walter Guarini @La vita è un romanzo
Sintesi non disponibile.

Il conte Tacchia

Prince Torquato Terenzi @Il conte Tacchia
Ascesa e decadenza di Francesco (Checco) Puricelli in arte "Conte Tacchia" (per il vezzo di lasciare le omonime tacchie o cunei di legno sotto i mobili traballanti, personaggio di fantasia ispirato al vero conte Tacchia, al secolo Adriano Bennicelli. Figlio di falegname, Checco (Enrico Montesano) sogna l'aristocrazia incarnata nel Principe Terenzi (Vittorio Gassman) ma dovrà fare i conti con la dura realtà di una nobiltà romana ormai decadente e rozza. L'amore per la popolana Fernanda e la Duchessina Elisa, duelli e fughe, sono il filo portante che trova scenario nella Roma del 1910.

Tempest

Alonzo @La tempesta
Sintesi non disponibile.

Di padre in figlio

Se stesso @Di padre in figlio
Il film parla della storia della vita di Vittorio Gassman e di suo figlio Alessandro, con la presenza di tutti gli amici di famiglia.

Sharky's Machine

Victor Scorelli @Pelle di sbirro
Tom Sharky, un poliziotto che fa parte della squadra antidroga, è impegnato in complesse e pericolose indagini. Un giorno, dopo pazienti pedinamenti, riesce a mettersi in contatto con il capo dei narcotrafficanti, ma l'errore di un collega lo costringe a sparare. Nella sparatoria rimane ferito un passante e Tom, per punizione, viene trasferito alla buoncostume.

Il turno

Ciro Coppa @Il turno
Sintesi non disponibile.

Camera d'albergo

Achille Mengaroni @Camera d'albergo
Appassionati di cinema, tre giovani - Guido, Tonino ed Emma Crocetti - costituiscono la Cooperativa "La Svolta" e, approfittando del fatto che la Crocetti è figlia del padrone di un alberghetto, decidono di fare esperienze di "cinema verità" nelle camere dell'hotel. Con una parte del materiale ripreso, i tre si presentano al commendator Achille Mengaroni, vecchio produttore della Ursus indebitato fino al collo. Il volpone suggerisce di "manipolare" il materiale, di ottenere i permessi degli involontari attori e di strappare a qualcuno il consenso a condurre qualche scena a conclusione "commerciale". I giovani, anche se poco convinti, si danno da fare e riescono a portare all'astuto Mengaroni Fausto Talponi, un netturbino, e la sua amante Flaminia..

The Nude Bomb

Sauvage / Nino Salvatori Sebastiani @The Nude Bomb
Sintesi non disponibile.

Sono fotogenico

se stesso @Sono fotogenico
Antonio vive a Laveno, sulle sponde del lago Maggiore e nella vita ha una sola passione: il cinema. La sua grande aspirazione è diventare un attore come i suoi idoli...

La terrazza

Mario @La terrazza
Una cena su una terrazza romana è occasione di incontro per un gruppo di intellettuali che parlano, discutono, litigano anche. Da questa cornice si sviluppano poi le storie di uno sceneggiatore a corto di idee, di un giornalista incapace di rinnovarsi, di un consigliere Rai incline alla depressione, di un volgarotto produttore cinematografico e di un deputato comunista dubbioso e adultero. Un anno dopo, quando il tempo avrà cambiato qualche equilibrio, si rincontrano nello stesso luogo, forse più consapevoli.

Quintet

Saint Christopher @Quintet
Quando il mondo è diventato come l’antartico. Non c’è alternativa alla desolazione dei ghiacci e un’umanità priva di speranza attende un’estinzione ormai ineluttabile giocandosi la vita in una competizione che sembra essere l’unica ragione di interesse per un’esistenza senza orizzonti.

Due pezzi di pane

Pippo Mifà @Due pezzi di pane
Pippo e Peppe sono due suonatori ambulanti nei primi anni del 1950, che girano per le osterie e i ristoranti di Roma, e che amano la stessa donna. Quando lei muore, i due vanno al cimitero e portano sulla sua tomba tutti i lumini che riescono a trovare. Quindi vanno a cercare suo figlio, figlio di uno di loro, lo rapiscono dall'orfanotrofio e lo portano con loro. Acquistano una gallina il cui venditore assicura che gli darà un uovo al giorno per potere dare l'uovo al bambino, che dopo qualche incertezza hanno deciso di chiamare Piripicchio.

Caro papà

@Caro papà
Albino Millozzi, ex-partigiano, è diventato un piccolo imprenditore. La sua situazione famigliare è abbastanza complicata: la moglie ha tendenze suicide, la figlia è tossicodipendente ed il figlio è entrato nella lotta armata.

A Wedding

Luigi Corelli @Un matrimonio
Dino Corelli e Meringa Brenner si sposano. Ambedue sono figli di padri arricchiti e quindi buona parte degli invitati alla cerimonia sono persone tutt'altro che raffinate. Il ricevimento è organizzato senza badare a spese, ma viene disertato dagli esponenti della società bene; la giornata si consuma tra ipocrisie, meschinità, figuracce e si conclude con una tragedia a cui non mancano elementi di ridicolo.

I Nuovi Mostri

il cardinale/il cameriere/il marito/il commissario/il padre di famiglia @I Nuovi Mostri
Attraverso quattordici brevi episodi, scorrono altrettante situazioni tra il comico e il tragico in cui emergono i vizi eterni dell'italiano medio, alle prese con la violenza di fine anni Settanta.

Anima Persa

Fabio Stolz @Anima persa
Il diciannovennne Tino, aspirante pittore, è ospite a Venezia dello zio Fabio Stolz, altero ingegnere all'azienda del gas, fiero della propria origine asburgica, e di sua moglie Elisa, sottomessa in tutto al marito. Provenienti dalla soffitta dell'antico palazzo in cui vivono, Tino ode una sera rumori inspiegabili.

Il deserto dei Tartari

Filimore @Il deserto dei Tartari
Giovan Battista Drogo, tenente di fresca nomina, si ritrova a svolgere il servizio militare presso la fortezza Bastiani, baluardo del vecchio impero austroungarico, situata in un luogo fantastico davanti ad un deserto cosiddetto dei Tartari. La lunga attesa del nemico che, secondo le visioni del capitano Ortiz dovrebbe arrivare da un momento all'altro, diventa l'unica ragione di vita dei militari.

Signore e signori, buonanotte

CIA agent / Tuttumpezzo @Signore e signori, buonanotte
Prodotto in cooperativa (la 15 maggio) tra sceneggiatori e registi, è un film in 14 episodi non superiore alla media, tenuto insieme dalla labile satira di una giornata televisiva. L'episodio più graffiante, di stampo neorealista, è quello napoletano sul lavoro minorile e il controllo delle nascite (“Sinite parvulos” di Comencini) con Villaggio che, nel dibattito a seguire, propone, come già aveva detto Jonathan Swift, di mangiare i bambini poveri in eccedenza.

Come una rosa al naso

Anthony M. Wilson @Come una rosa al naso
Sintesi non disponibile.

Telefoni bianchi

Franco Denza @Telefoni bianchi
Marcella viene da Conegliano e va a Roma per fare del cinema. Il primo approccio è traumatico e lei finisce a lavorare in un bordello. Quindi, grazie al fatto d'aver conosciuto il Duce, diventa finalmente una star, ma la gloria è breve e, caduto il fascismo, Marcella sarà costretta a tornare sui suoi passi. La satira di Risi è facilona e il film ha cadute di ritmo accanto a momenti divertenti. Anche la Belli all'epoca sembrava destinata a diventare una star.

A mezzanotte va la ronda del piacere

Andrea Sansoni @A mezzanotte va la ronda del piacere
Processata per omicidio preterintenzionale del coniuge Gino (G. Giannini), precipitato dopo una lite coniugale in un collettore di depuramento, la proletaria Tina Candela (M. Vitti) fa la propria autodifesa, ascoltata con interesse da una giurata popolare (C. Cardinale), moglie in un ingegnere intrallazzatore (V. Gassman)...

C'eravamo tanto amati

Gianni @C'eravamo tanto amati
Tre amici ed una donna: le loro vicende personali si intrecciano con i mutamenti sociali e politici dell'Italia del secondo dopoguerra.

Profumo di donna

Fausto Consolo @Profumo di donna
Il capitano Consolo (Gassman) ha perso la vista in seguito a un incidente. Pur nascondendo la disperazione sotto una cinica maschera da uomo di mondo, decide di suicidarsi. Accompagnato da un candido soldatino, si mette in viaggio per Napoli, dove vuole attuare il suo gesto estremo, ma l'amicizia del giovane e l'amore di una ragazza dai sentimenti puri lo faranno desistere.

La Tosca

Scarpia @La Tosca
Roma, 1800. Mario Cavaradossi, amante della Tosca, nasconde Angelotti, un patriota evaso. Scarpia, capo della polizia papalina, attraverso la donna scopre il rifugio del fuggiasco, che si uccide. Tosca e il suo amante sono rinchiusi a Castel Sant'Angelo e il poliziotto ha modo di dar fondo a tutta la sua perfidia in vista del tragico epilogo.

Che c'entriamo noi con la rivoluzione?

Guido Guidi @Che c'entriamo noi con la rivoluzione?
Sintesi non disponibile.

Senza famiglia, nullatenenti cercano affetto

Armando Zavanatti @Senza famiglia, nullatenenti cercano affetto
Due spiantati, Agostino in cerca della madre e Armando che ha appena abbandonato il lavoro, vagano per l'Italia. Subiranno altre sventure.

L'udienza

Principe Donati @L'udienza
Un giovanotto ha un pensiero ossessivo: parlare con il Papa a tu per tu. Parte con l'idea di ottenere l'udienza e il viaggio è pretesto per incontri con personaggi stranissimi. Del resto, anche il protagonista è strambo.

In nome del popolo italiano

Lorenzo Santenocito @In nome del popolo italiano
Benché in possesso di prove in grado di scagionarlo, un giudice particolarmente ligio al dovere condanna un uomo di comprovati orientamenti fascisti per l'omicidio di un tossicodipendente.

Scipione detto anche l'africano

@Scipione detto anche l'africano
Roma, 187 a.C. Marco Porcio Catone, detto "il Censore", chiede ai due fratelli Publio Cornelio Scipione, detto anche "l'Africano", e Lucio Cornelio Scipione, detto "l'Asiatico", di rendere conto della sparizione di 500 talenti durante la loro campagna in Oriente. Scipione l'Africano, che si sente un eroe di guerra al di sopra di ogni sospetto, è indignato per questa richiesta, e, a differenza del più remissivo fratello, si presta con una certa stizza a farsi processare.

Il Divorzio

Leonardo Nenci @Il Divorzio
Dopo quindici anni di matrimonio, turbato da frequenti litigi, Leonardo Nenci, un architetto ormai prossimo alla quarantina ma ancora dotato di una forte carica di vitalità, si separa dalla moglie Elena. Convinto di essere tuttora in grado di suscitare interesse nell'altro sesso, Leonardo affronta la sua nuova vita di "scapolo" con l'entusiasmo di un ventenne, prodigandosi in avventure sentimentali senza importanza, dapprima con una spregiudicata ragazza, poi con una collega di lavoro dalle tendenze particolari. Quando infine Leonardo, deluso da quella vita che non riesce a dargli la felicità sperata, decide di recarsi dalla moglie per proporle di tornare a vivere con lui, una sgradita sorpresa lo accoglie: Elena lo ha già sostituito con un nuovo compagno, molto più servizievole e affettuoso di lui. Allo sventurato Leonardo non resta altro da fare che trovare uno sfogo alla sua solitudine in nuove squallide avventure.

Contestazione generale

Riccardo @Contestazione generale
Film diviso in quattro episodi. Ne 'La bomba alla televisione': un regista d'avanguardia realizza un servizio per la televisione di stato assolutamente improponibile. In 'Concerto a tre pifferi', un povero travet è preso tra l'incudine del dispotico principale e il martello del figlio contestatore. Ne 'L'università' un gruppo di studenti protesta nelle sedi accademiche, infine nell'ultimo episodio, un prete di campagna, accusato a torto di avere una relazione con la cassiera del bar del paese...

Brancaleone alle crociate

Brancaleone Da Norcia @Brancaleone alle crociate
Brancaleone è di nuovo in viaggio con la sua banda di straccioni. Questa volta è diretto in Terra Santa, alla conquista del Santo Sepolcro. Improvvisamente Brancaleone e i suoi, fedeli al papa Gregorio, vengono attaccati dai soldati seguaci dell'antipapa Clemente: si salvano solo quattro persone e lui, il quale, disonorato per non essere morto in battaglia, invoca la Morte che gli si palesa (impersonata da Gigi Proietti). Brancaleone, spaventato dall'apparizione, le chiede una proroga, per avere il tempo di compiere una gloriosa impresa, che gli viene eccezionalmente concessa. Riprende così il suo cammino verso Gerusalemme e, insieme alla nuova armata dei quattro sopravvissuti, parte per nuove avventure.

12 + 1

Mario Beretti @Una su 13
Mario è un barbiere emigrato a New York. La sua vita viene movimentata dall'annuncio che è l'unico erede di una vecchia zia inglese. Mario si precipita quindi in Inghilterra, ma riceve solo tredici sedie d'epoca. Quando però le ha già vendute a un antiquario, scopre che in una di esse è celata una fortuna. Tenta allora affannosamente di recuperare le sedie, nel frattempo disperse tra vari acquirenti.

Dove vai tutta nuda?

Rufus Conforti @Dove vai tutta nuda?
Manfredo, un giovane banchiere, si sveglia nella garçonnière del presidente della banca con accanto la bella Tonino, sposata la sera prima mentre era ubriaco. A complicare ulteriormente la situazione pensa proprio l'esuberante, svampita e fascinosissima neo-sposa che, con le sue stravaganti abitudini, riesce a procurare a Manfredo continui grattacapo...

L'arcangelo

Furio Bertuccia @L'arcangelo
Decisa a uccidere il suo ricco amante, fotomodella si rivolge a un avvocato che vive ai bordi della giustizia, che le suggerisce un diabolico piano per farlo fuori. Le cose, però, non sono come sembrano.

La pecora nera

Mario Agasti / Filippo Agasti @La pecora nera
Commedia italiana anni '60.

Il Profeta

Pietro Breccia @Il Profeta
Pietro vive da tempo sul monte Soratte lontano da tutti, rifiutando il consumismo. In precedenza era stato un industriale, ma stufo dello stress quotidiano ha deciso di andarsene. Un giorno viene rintracciato dalla televisione e riportato in città. Qui diventa un personaggio pubblico: i suoi discorsi, amplificati dai mass-media, vengono divorati dagli spettatori. Poi la fortuna sta per voltare le spalle: allora l'ex-contestatore apre un ristorante di lusso.

Lo scatenato

Bob Chiaramonte @Lo scatenato
Bob è un divo della pubblicità; i suoi show sono ammiratissimi e le maggiori ditte industriali se lo contendono, quando un giorno, durante una ripresa, un cagnolino gli si accosta e gli fa un bisognino sugli smaglianti pantaloni bianchi. E' l'inizio di una vera e propria persecuzione da parte del regno animale.

Il Tigre

Francesco Vincenzini @Il Tigre
Un quarantenne di successo prende una terribile sbandata per una ragazzina, compagna di scuola di sua figlia. Per lei fa delle figure ridicole e trascura gli affari. Un bel giorno è abbandonato dalla ragazza e...

Questi fantasmi

Pasquale Lojacono @Questi fantasmi
Da una commedia di Eduardo De Filippo. Un antico palazzo del centro di Napoli è abitato da numerosi fantasmi.

L'arcidiavolo

Belfagor @L'arcidiavolo
Nell'anno 1478, Papa Innocenzo VIII e Lorenzo il Magnifico riescono a concludere una pace soddisfacente dopo un lungo periodo di ostilità. Nell'Inferno le potenze demoniache si mettono in allarme e decidono di passare al contrattacco inviando sulla Terra l'Arcidiavolo Belfagor in sembianze umane. Belfagor si sostituisce al figlio di Innocenzo VIII che deve prendere in moglie Maddalena de' Medici provocando un nuovo stato di guerra pronunciando uno stentoreo "no". Scatta così la vendetta di Maddalena, ma più tremenda sarà quella di Belzebù scontento del comportamento di Belfagor...

L'armata Brancaleone

Brancaleone da Norcia @L'armata Brancaleone
Un gruppo di furfanti scalcinati ruba una pergamena che garantisce al suo portatore la signoria sulle terre di Aurocastro, in Puglia; incontrato un cavaliere male in arnese, Brancaleone da Norcia, lo eleggono a loro duce e decidono di prendere possesso di quelle fantomatiche ricche terre. Molte avventure li attenderanno lungo il cammino.

Le piacevoli notti

Bastiano da Sangallo @Le piacevoli notti
Film a episodi ispirato alla raccolta di novelle di Giovanni Francesco Straparola. Nel primo episodio un nobile diventa l'amante di una donna imprigionata, nel secondo un falso papa incoraggia i sogni erotici di una ragazza e nell'ultimo in una burla fra amici una falsa Lucrezia Borgia viene scoperta in atteggiamenti amorosi con un pittore da un altrettanto falso Duca d'Este .

Una vergine per il principe

Principe Vincenzo Gonzaga @Una vergine per il principe
Ispirato ad un fatto realmente accaduto nel 1700, alla corte dei Gonzaga. Il principe Vincenzo Gonzaga deve risposarsi, dopo aver chiesto la separazione dalla prima moglie, e la scelta cade su Eleonora De' Medici: la famiglia della sposa impone che, prima del matrimonio, il principe debba comprovare la propria virilità con una ragazza illibata, in presenza di testimoni.

Slalom

Lucio Ridolfi @Slalom
Sintesi non disponibile.

The Dirty Game

Perego / Ferrari @La guerra segreta
Un russo, prima di essere ucciso da un sicario, fornisce un'informazione che orienta le ricerche degli americani a Parigi. Qui il generale incaricato della missione scopre un attentato ai danni di due sommergibili Usa diretti nel Mar Rosso. Valendosi del controspionaggio francese e italiano riesce ad impedire il piano e a rendere inoffensive le spie russe.

La congiuntura

Giuliano @La congiuntura
Nel 1964 si registrò la prima grande crisi economica che seguiva ai favolosi anni del Boom. Trasferire clandestinamente denaro in Svizzera era diventato uno sport nazionale. Protagonista di questa storia è infatti una grossa somma di denaro che viaggia oltre il confine svizzero, nascosta nel sedile posteriore di un’auto targata Corpo Diplomatico. Al volante siede un nobiluomo romano, dignitario vaticano con notevoli tendenze al libertinaggio, complice involontario di questo contrabbando. Artefice del piano è invece la sua giovane compagna di viaggio che ha debitamente circuito l'uomo con le sue grazie...

Se permettete parliamo di donne

Straniero / Practical Joker / Cliente / Amante / Amante impaziente / Cameriere / Fratello timido / Rigattiere / Prigioniero @Se permettete parliamo di donne
Vittorio Gassman, nel suo consueto ruolo di mattatore, affronta varie avventure di cui sono protagoniste le donne. Si va dalla prostituta con il marito compiacente, alla ragazza che non trova un posto per appartarsi col fidanzato, dalla siciliana superstiziosa, alla signora bene in cerca di emozioni proibite, dalla donna incerta tra due amanti, alla moglie di un detenuto che deve giustificare un figlio avuto in assenza del marito.

Il gaucho

Marco Ravicchio @Il gaucho
Marco Ravicchio guida una delegazione miserella di cineasti italiani ad un festival di Buenos Aires. Fra piccinerie e provincialismi, c'è l'opportunità di sfruttare la nostalgia per l'Italia di un emigrato che ha fatto fortuna e di conoscerne un altro che è rimasto un poveraccio.

I mostri

The Actor (segment "La Raccomandazione") / Policeman (segment "Il Mostro") / Production Assistant & Movie Director (segment "Presa dalla Vita") / Nicola (segment "Che Vitaccia!") / Blonde Latin Lover (segment "Latin Lovers-Amanti latini") / Defence Layer D'Amore (segment "Testimone volontario") / Richetto (segment "I due Orfanelli") / Roberto (segment "Il Sacrificato") / Elisa (segment "La Musa") / The Road Hog (segment "La Strada è di Tutti") / The Friar (segment "Il Testamento di Francesco") / Artemio Altidori (segment "La nobile Arte") @I mostri
Il film è articolato in una sequenza di 20 episodi del tutto disgiunti tra loro, di durata e struttura assai diversa, ma tutti riferibili ad un contesto temporale e geografico uniformi: la Roma dei primi anni Sessanta. Tutti gli episodi ruotano intorno a delle figure centrali, in genere caricaturali, interpretate da Ugo Tognazzi e Vittorio Gassman, che compaiono sia alternativamente che insieme.

Il successo

Giulio Ceriani @Il successo
Giulio ha una brava moglie e un vero amico, ma crede che solo con il denaro si possa essere felici. Compra un terreno con l'impegno di pagare nel giro di tre mesi. Pur di avere i soldi prostituisce la sua dignità. Nella grande villa costruita con i proventi della sua speculazione resta solo, senza la moglie e l'amico.

La smania addosso

avvocato Mazzarò @La smania addosso
Due giovani siciliani, Totò (Gérard Blain) e Nicola Badalà (Nino Castelnuovo), in un piccolo paese, hanno violentato la loro amica Rosaria Trizzini (Annette Stroyberg). I familiari e le istituzioni del paese, Carabinieri e Mafia compresi, esigono il matrimonio riparatore da parte di uno dei due giovani. Ma la storia di sviluppa su due direttrici opposte. Da una parte due importanti avvocati siciliani, Mazzarò (Vittorio Gassman) e D'Angelo (Gino Cervi), riescono a scagionare i loro assistiti nel processo: Totò perché è stato provocato, e Nicola perché impotente. Dall'altra parte il destino vuole che Totò si innamori della giovane violentata Rosaria, mentre Nicola si innamora della di lei amica Carmelina. I fatti smentiscono i grotteschi processi legali.

Frenesia dell'estate

Cap. Nardoni @Frenesia dell'estate
5 episodi: maturo indossatore fa ingelosire l'amante; litigio d'innamorati; dongiovanni maldestro in affari; ballerina e capitano; bellona s'innamora di un ciclista spagnolo. I personaggi degli episodi s'intrecciano, ma le storie non sempre sono trattate con mano leggera. V. Gassman e A. Nazzari sono godibilissimi e S. Milo fa tenerezza.

L'amore difficile

L'avvocato (segment "L'avaro") @L'amore difficile
Sintesi non disponibile.

La marcia su Roma

Domenico Rocchetti @La marcia su Roma
Un reduce dalla guerra 1914-18 incontra in Emilia un commilitone, senza lavoro come lui, e con lui si aggrega agli squadristi in camicia nera, ma nell'ottobre del '22 la loro marcia su Roma è piuttosto anomala. Commedia al vetriolo che canzona con spirito mordace e aguzzi risvolti satirici il fascismo squadrista delle origini.

Il sorpasso

Bruno Cortona @Il sorpasso
Bruno Cortona estroverso e superficiale quarantenne, incontra casualmente, nella Roma spopolata di Ferragosto, lo studente universitario Roberto Mariani, timido e studioso, e lo convince ad unirsi a lui per una scorribanda automobilistica. Sono due temperamenti diversissimi, e il giovane prova per il suo occasionale compagno un misto di repulsione e di attrazione.

Anima nera

Adriano Zucchelli @Anima nera
Adriano, che ha un passato torbido alle spalle, vuole chiudere con quel tipo di vita e accetta di sposare Marcella, una ragazza di buona famiglia. Un giorno riceve l'eredità da parte di un amico di vecchia data non troppo raccomandabile

Barabbas

Sahak @Barabba
Il film narra la storia, totalmente inventata, del bandito Barabba, liberato fortunosamente a scapito di quel Gesù di Nazareth finito innocente sulla croce. Dopo aver commesso altri crimini Barabba viene condannato al lavoro forzato in una miniera. In seguito diventa gladiatore e conosce un altro schiavo diventato cristiano. Morirà in croce, come quel Gesù mai dimenticato.

Una vita difficile

lui-même @Una vita difficile
Silvio, partigiano ed idealista, nell'Italia della Resistenza, prima, e del boom economico, poi, deve fare i conti con l'amoralità ed il materialismo della realtà che lo circonda.

I briganti italiani

O Caporale @I briganti italiani
Sintesi non disponibile.

Il giudizio universale

Cimino @Il giudizio universale
Improvvisamente, una possente e misteriosa voce echeggia nel cielo di Napoli: annuncia che alle ore 18 di quello stesso giorno comincerà il Giudizio Universale. E' come un sasso caduto in un formicaio: una folla di personaggi si muove e s'agita sotto l'influsso di quella voce implacabile. C'è chi tenta di salvarsi denunciando i propri peccati, chi si propone di rinunciare alle proprie vendette, chi si dimostra incredulo, chi trova rifugio al terrore nella più pazza spensieratezza. Ma dopo l'inizio del grande processo, a cui tutti possono assistere attraverso la televisione, il giudizio è bruscamente interrotto e sulla città comincia a cadere una pioggia torrenziale. E' un nuovo diluvio, che sostituisce più drasticamente e definitivamente il giudizio? Tutti lo temono. Ma non si tratta che d'un violento temporale che presto s'esaurisce. Finita la paura, ciascuno torna alle antiche abitudini, dimentico del propositi fatti poche ore prima sotto l'assillo della paura.

Fantasmi a Roma

Il Caparra @Fantasmi a Roma
Il principe di Roviano condivide la sua antica magione romana con i fantasmi di alcuni suoi antenati periti in circostanze violente. Quando il principe muore, nel tentativo di riparare uno scaldabagno, entra a far parte del gruppo di fantasmi e, con loro, tenta di impedire al nipote Federico di vendere la proprietà di famiglia.

Crimen

Remo @Crimen
Sei persone si trovano casualmente sullo stesso treno diretto in Costa Azzurra, ciascuna con un diverso scopo: c'è chi vuole sbancare il casinò, chi deve restituire un cane smarrito alla proprietaria, chi deve raggiungere la moglie in vacanza. Tutti vengono successivamente sospettati dell'omicidio di una ricca signora di Montecarlo. Benché siano innocenti, fanno di tutto per mettersi nei guai.

Il mattatore

Gerardo Latini @Il mattatore
Per dimostrare la propria superiorità "professionale", Gerardo Latini detto "l'artista" racconta a un imbroglione poco accorto la sua lunga carriera di truffatore, cominciata come imitatore comico finito in carcere e proseguita trionfalmente al fianco di "Chinotto" e poi di Elena, ingannando gioiellieri, industriali e ristoratori: peccato che, alla fine del racconto, l'ascoltatore si riveli un commissario di polizia venuto a incastrarlo. O è una nuova truffa ai danni della moglie?

Audace colpo dei soliti ignoti

Giuseppe "Peppe er Pantera" Baiocchi @Audace colpo dei soliti ignoti
Assoldato da un sedicente gangster milanese, Peppe detto "Er Pantera" rimette insieme i vecchi compari per rapinare il furgone del Totocalcio. Con l'alibi della partita Milan-Roma, i soliti ignoti vanno in trasferta nel capoluogo lombardo dove riusciranno fortunosamente tanto ad accaparrarsi il bottino quanto a tornare a casa impuniti. Ma la decisione di lasciare la valigia con il denaro in un deposito bagagli così come le indagini sempre più pressanti della polizia innescheranno una serie di comiche conseguenze, sancendo l'ennesimo fallimento della scalcinata banda.

The Miracle

Guido @Vento di tempesta
Nell'estate del 1812 la Spagna e' invasa dalle truppe napoleoniche. Teresa, novizia di un convento nella valle di Miraflores, conosce un ufficiale dei dragoni ferito, Michael Stuart, lo cura e se ne innamora. Dopo qualche riluttanza decide di sposarlo e lascia il convento: contemporaneamente dalla Chiesa del convento scompare una statua della Madonna, mentre un'altra persona, che tutti credono sia Teresa, prende il posto di quest'ultima nella vita della comunita'. Il villaggio viene dai francesi sottoposto al saccheggio, e Teresa, non essendo riuscita a raggiungere Michael, si rifugia in un accampamento di zingari.

La grande guerra

Giovanni Busacca @La grande guerra
Il piantone romano Oreste Jacovacci ha promesso al coscritto milanese Giovanni Busacca di farlo riformare dietro compenso; ma Giovanni è fatto abile e, ormai in divisa, cerca Oreste per dargli una lezione. Tuttavia quando si ritrovano, i due diventano amici e finiscono insieme a Tigliano, un piccolo paese nelle retrovie, dove attendono, di giorno in giorno, di essere mandati al fronte.

La Cambiale

Michele @La Cambiale
I cugini Posalaquaglia sono due piccoli truffatori e vivacchiano di espedienti: Dante ottiene come riconoscimento per Tommaso una cambiale da centomila lire del famoso finanziere Bruscatelli, che però finisce subito dopo in prigione. Inizia così il viaggio della cambiale che riuscirà a sconvolgere la vita del padrone di casa dei Passalaquaglia, che avutala per l'affitto, la userà per comprare un cane di razza nel negozio di Ottavio che la utilizzerà per pagare lo stipendio a Michele che la darà a Odette dopo una notte passata assieme. Odette la userà per comperare una pelliccia coinvolgendo Alfredo, sua moglie e Olimpio. Finita nelle mani di un manager di un lottatore da Luna Park, la cambiale, protestata, inizierà il lungo viaggio a ritroso.

La tempesta

Prosecutor @La tempesta
L'imperatrice Caterina di Russia, offesa per il comportamento del cadetto Piotr Grinjeff, lo punisce severamente esiliandolo nella fortezza di Oremburg posto al confine estremo dell'impero. Nel corso del viaggio, Piotr, che è accompagnato dal fedele Savelic, salva la vita ad un cosacco semiassiderato. Piotr si rende conto che la sua punizione è eccessiva, ma la sua amarezza viene riscattata dall'amore di Masha, figlia del capitano della fortezza.

La ragazza del palio

Piero di Montalcino @La ragazza del palio
Un'avvenente ragazza texana, Diana Wilson, parte per un viaggio alla volta dell'Italia su una lussuosa autovettura, entrambi premi vinti ad un telequiz. Negli stretti vicoli senesi tampona e fa la conoscenza di un affascinante giovane altolocato, il principe Piero di Montalcino: tra i due nasce un tenero sentimento. Durante una serata danzante però vengono allo scoperto le reciproche, disastrose condizioni economiche ed il nobile, ritenendola un'avventuriera, decide di abbandonarla. Intanto Siena è in fermento per il Palio e Piero, Capitano della Nobile Contrada dell'Aquila, corrompe il fantino della Chiocciola, considerato favorito per la vittoria, perché non ostacoli il successo della propria Contrada. La ragazza, consumata cavallerizza di rodeo, decide di vendicarsi dell'oltraggio subito sostituendosi al fantino "venduto" e vincendo il Palio. Il Principe, ammirato da cotanta bravura e dal coraggio dimostrato, si ricrede nei suoi confronti e la chiede in moglie.

I soliti ignoti

Peppe il pantera @I soliti ignoti
La pellicola ottenne una nomination ai Premi Oscar 1959 come miglior film straniero. Con questa pellicola di Monicelli si usa generalmente sancire l'esordio ufficiale di un nuovo genere cinematografico che solo successivamente verrà definito come commedia all'italiana. Il film narra le peripezie di un tentato furto facile da realizzare ai danni di un "Monte di Pietà".

Kean - Genio e sregolatezza

Edmund Kean @Kean - Genio e sregolatezza
Edmund Kean è un popolarissimo e istrionico attore inglese dell'Ottocento dedito però ai vizi e pieno di debiti. Contende al principe del Galles, suo compagno di sregolatezze, la moglie dell'ambasciatore danese, ma alla fine si innamora di Anna, una giovane ma promettente attrice debuttante.

Difendo il mio amore

Giovanni Marchi @Difendo il mio amore
In seguito alle insinuazioni di un giornalista a caccia di scandali, l'armonia familiare di Pietro ed Elena si incrina fortemente. Soltanto al capezzale della figlia, ferita gravemente, i due coniugi ritroveranno l'antica armonia.

War and Peace

Anatol Kuragin @Guerra e pace
Durante le guerre napoleoniche in Russia l'ufficiale vedovo Bolkonskij si fidanza con la giovane Natasha, ma quando lei si infatua di un altro scioglie il legame. La guerra li farà perdere e ritrovare a Mosca mentre la città brucia, ma davvero non è destino e la ragazza resta di nuovo sola. Troverà consolazione in un altro uomo.

Giovanni dalle bande nere

Giovanni De Medici @Giovanni dalle bande nere
Giovanni de' Medici, detto "dalle Bande Nere", si combatte prima contro i francesi di Francesco I e poi contro gli spagnoli di Carlo V. Finirä per innamorarsi anche di una ragazza che però scoperta la sua identità si ritirerà in convento.

La donna più bella del mondo

Prince Sergei @La donna più bella del mondo
La bellissima cantante trasteverina Lina Cavalieri esordisce sostituendo sulla scena di un teatrino popolare la madre malata. Qui incontra il principe Sergio Bariatine, prodigo di aiuti. Lina studia canto e segue a Parigi il suo maestro, ma poi se ne separa…

Mambo

Mario Rossi @Mambo
Sintesi non disponibile.

Rhapsody

Paul Bronte @Rapsodia
Sintesi non disponibile.

Cry of the Hunted

Jory @L'urlo dell'inseguito
Sintesi non disponibile.

Sombrero

Alejandro Castillo @Sombrero
Sintesi non disponibile.

The Glass Wall

Peter Kaban @Il muro di vetro
Sintesi non disponibile.

Il sogno di Zorro

Don Juan Antonio @Il sogno di Zorro
Il giovane Raimundo, ovvero il nipote di Zorro, in seguito a una caduta da cavallo, e' talmente timido e impaurito che, dopo aver mandato a monte un possibile matrimonio con la ragazza di cui e' innamorato, decide di ritirarsi in convento. Una seconda botta, pero', lo trasforma in audace spadaccino, nonche' ardente seduttore...

La tratta delle bianche

Michele @La tratta delle bianche
Genova: in un mondo di sottoproletari che vivono ai margini della legge. Manfredi organizza traffici di donne, da sfruttare o da spedire non si sa dove. Una di queste è Alda, che grazie a Carlo cerca di sottrarsi al giro. Allora Manfredi coinvolge Carlo in un furto e poi lo denuncia. Il giovane finisce in prigione e Alda cerca di trovargli i soldi per l'avvocato, partecipando ad una maratona di ballo organizzata dallo stesso Manfredi, che promette premi e visite di registi per adescare ragazze.

Anna

Vittorio @Anna
Anna è una suora che lavora in un ospedale come infermiera. Durante il film si scopre la sua vita precedente come cantante e ballerina di night-club e le ragioni che l'hanno portata alla nuova scelta di vita. Alberto Lattuada si cimenta con il melodramma strappalacrime, genere cinematografico popolare allora in voga, forse nel tentativo di nobilitarlo agli occhi della critica. Fu questo il maggior successo commerciale del regista: Anna fu infatti il primo film italiano a raggiungere il miliardo di lire d'incasso e ad essere doppiato in lingua inglese per la distribuzione nei mercati anglosassoni. [Wikipedia.it]

La corona negra

Mauricio @La corona nera
Sintesi non disponibile.

Il tradimento

Renato Salvi @Il tradimento
Sintesi non disponibile.

Il leone di Amalfi

@Il leone di Amalfi
Sintesi non disponibile.

Lo sparviero del Nilo

Yussuf @Lo sparviero del Nilo
Leila, figlia d'un ricco signore musulmano, lascia Parigi per far ritorno in Egitto a riscuotere l'eredità del padre. Il cugino Ibrahim, ha amministrato poco onestamente le varie proprietà del genitore, ma Leila decide di riconfermarlo come amministratore.

I fuorilegge

@I fuorilegge
Film di Aldo Vergano

Ho sognato il paradiso

Giorgio @Ho sognato il paradiso
Giorgio, un giovane giudice conosce su una corriera una ragazza, Maria. La corriera sosta in un paese e i due familiarizzano e si innamorano. Giorgio è sempre in giro e anche Maria ha dei frequenti spostamenti quindi si vedono molto sporadicamente ma tra i due c'è vero amore. Maria in realtà è una prostituta di casino e cerca in tutti i modi di nascondere la cosa a Giorgio, sperando che grazie all'amore dell'uomo potrà finalmente cambiare vita una volta sposati. Ma un giorno, nel casino in cui lavora Maria, un uomo muore durante l'incontro con una prostituta e il giudice mandato ad indagare sul caso è proprio Giorgio che così conosce la verità sulla ragazza. Costei, sentendosi perduta, dopo aver tentato di accampare scuse, si trova proprio davanti a Giorgio in abiti succinti ed è costretta ad ammettere all'uomo che ama la verità; dopodiché, disperata, si getta da una finestra e muore sul colpo.

Il lupo della Sila

Pietro Campolo (as Vittorio Gassmann) @Il lupo della Sila
Per vendicare il fratello, ingiustamente accusato di un delitto e ucciso in fuga dalla polizia, Rosalia fa innamorare il colpevole e il di lui figlio, scappando col secondo alla vigilia del matrimonio col primo. Epilogo mortale, ma redentore. Sullo sfondo (allora quasi inedito per il cinema) dei monti calabresi si svolge un dramma rusticano di passioni e psicologie elementari e schematiche, ma in coppia con S. Mangano reduce da Riso amaro A. Nazzari dà una delle sue migliori interpretazioni. Nella stagione 1949-50 il film si piazza al 3 posto nella classifica degli incassi, capeggiata da Catene, pure con Nazzari.

Riso amaro

Walter @Riso amaro
Francesca è una cameriera d'albergo e non una ladra. Su istigazione del fidanzato, Walter, ruba però una collana e scappa. Sul treno si mescola alle mondine e la sera proprio una di queste, Silvana (Silvana Mangano), gliela ruba. A quel punto arriva Walter che capisce subito come andranno a finire le cose e seduce Silvana. Ma tutto questo non è importante perché...

Il cavaliere misterioso

Giacomo Casanova, cavaliere di Seingalt @Il cavaliere misterioso
Sintesi non disponibile.

La figlia del capitano

Svabrin @La figlia del capitano
Sintesi non disponibile.

Le avventure di Pinocchio

Hässlicher Fischer / Il Pescatore verde @Le avventure di Pinocchio
Sintesi non disponibile.

Daniele Cortis

Daniele Cortis @Daniele Cortis
Film su Daniele Cortis

Champs-Elysées

@Champs-Elysées
16-01-1982
Sintesi non disponibile.

Babau

@Babau
01-01-1976
Paolo Poli, uno dei più grandi talenti teatrali degli ultimi decenni, in una delle sue più originali creazioni televisive: andate in onda nel 1976, ma realizzate nel 1970, le quattro puntate di "Babau" sono un esperimento eclettico e provocatorio in bilico tra inchiesta e rivista. Tra gli ospiti di Poli, Cesare Zavattini, Umberto Eco e Paolo Villaggio.

The Merv Griffin Show

Self @The Merv Griffin Show
01-10-1962
Sintesi non disponibile.

awake film netfix 2021
Horror & Thriller

Awake | La recensione del film fanta-catastrofico di Mark Raso (su Netflix)

di Gioia Majuna

Gina Rodriguez e Jennifer Jason Leigh sono le protagoniste di un'opera dalla premessa intrigante che però sceglie di seguire i binari della superficialità e del già visto

Leggi
titane film 2021 julia
Horror & Thriller

Trailer per Titane, il nuovo thriller di Julia Ducournau

di Redazione Il Cineocchio

Il nuovo film della regista di Raw debutterà al Festival di Cannes

Leggi
snake eyes origini film 2021
Azione & Avventura

Full trailer per Snake Eyes: serve il ninja dei G.I. Joe per battere i Cobra

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono Henry Golding, Iko Uwais e Samara Weaving nello spin-off della saga diretto da Robert Schwentke

Leggi
jolt film amazon 2021 Kate Beckinsale (2)
Horror & Thriller

Immagini e trama per Jolt (film Amazon): Kate Beckinsale è vendicativa e disturbata

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono anche Susan Sarandon e Stanley Tucci nel revenge thriller diretto da Tanya Wexler

Leggi
l'uomo delle castagne serie netflix 2021
Horror & Thriller

Teaser per L’uomo delle castagne (serie Netflix): c’è un brutale serial killer a Copenaghen

di Redazione Il Cineocchio

C'è Danica Curcic tra i protagonisti dell'adattamento del romanzo thrilling di Søren Sveistrup (The Killing)

Leggi
la terra dei figli film 2021 mastandrea
Azione & Avventura

Trailer e data di uscita per La Terra dei Figli, trasposizione dal vivo del fumetto di Gipi

di Redazione Il Cineocchio

Valeria Golino e Valerio Mastandrea sonoi tra i protagonisti dell'adattamento live action dell'opera del 2016 diretto da Claudio Cupellini

Leggi
pig film nicolas cage 2021
Horror & Thriller

Trailer per Pig: Nicolas Cage medita vendetta per i rapitori del suo maiale

di Redazione Il Cineocchio

C'è anche Alex Wolff nel curioso film Rated R diretto dall'esordiente Michael Sarnoski 

Leggi
luca film pixar 2021
Azione & Avventura

Luca | La recensione del film Pixar firmato Enrico Casarosa

di William Maga

Il regista esordisce al lungometraggio con un'opera delicata e attenta a veicolare un messaggio universale senza calcare troppo la mano

Leggi
til death film megan fox 2021
Horror & Thriller

Trailer per Till Death: Megan Fox ammanettata al marito morto e in balìa dei ladri

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono anche Eoin Macken e Callan Mulvey nel thriller R-Rated d'esordio di S.K. Dale

Leggi
monster hunter milla tony jaa film
Sci-Fi & Fantasy

Monster Hunter | La recensione del film di Paul W.S. Anderson che adatta il VG Capcom

di William Maga

Tony Jaa e Milla Jovovich sono i professionali protagonisti di un live action fantasy senza grandi orpelli, concentrato sull'azione e orientato a gettare le basi per una lunga saga

Leggi
The Great Yokai War Guardians film 2021
Sci-Fi & Fantasy

Nel trailer di The Great Yokai War: Guardians, Miike sguinzaglia un enorme esercito di mostri

di Redazione Il Cineocchio

A sedici anni dal primo film, il regista giapponese porta nei cinema un sequel in cui compare persino Daimajin

Leggi
a classic horror story film matilda lutz
Horror & Thriller

Full trailer per A Classic Horror Story (film Netflix): De Feo cambia le regole del genere

di Redazione Il Cineocchio

C'è Matilda Lutz tra i protagonisti del nuovo lavoro del regista di The Nest, un 'incrocio di Midsommar e Non aprite quella porta'

Leggi
murder obsession film 1981
Horror & Thriller

Recensione Story | Murder Obsession (Follia omicida) di Riccardo Freda

di William Maga

Nel 1981, Silvia Dionisio e Stefano Patrizi erano i protagonisti del ritorno sulle scene del regista dopo una lunga pausa, un horror modesto sospeso tra antica artigianalità e voglia di adeguarsi ai tempi

Leggi
chris rock spiral saw film 2021
Horror & Thriller

Spiral – L’eredità di Saw | La recensione del film di Darren Lynn Bousman

di William Maga

Chris Rock è l'inadeguato protagonista del nono capitolo della saga, una falsa (ri)partenza che ha ben poco di innovativo o interessante

Leggi
Trollhunters L'ascesa dei Titani film netflix
Horror & Thriller

Nel trailer di Trollhunters: l’Ascesa dei Titani (film Netflix) la fine del mondo è prossima

di Redazione Il Cineocchio

Gli eroi di Trollhunters, 3 in mezzo a noi e I Maghi dovranno unire le forze per scongiurare il peggio

Leggi