Home » Ricerca per attore

Jeff Bridges

Jeff Bridges

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm0000313

Luogo di nascita:
Los Angeles, California, USA

Spider-Man: Far from Home

Obadiah Stane (archive footage / uncredited) @Spider-Man - Far From Home
28-06-2019
LEGGI LA RECENSIONE!

Il sequel firmato ancora da Jon Watts ci porta a spasso per il Vecchio Continente, puntando forte sulle gag e un'impacciata romance, e aggiungendo a una formula collaudata il misterioso Jake Gyllenhaal

Hal

Himself @Hal
28-03-2019
Sintesi non disponibile.

Bad Times at the El Royale

Father Daniel Flynn / Dock O'Kelly @7 Sconosciuti a El Royale
04-10-2018
LEGGI LA RECENSIONE!

Il regista dell'arguto 'Quella Casa nel Bosco' torna dietro alla mdp per un thriller alla Tarantino dal sapore 60s, che gioca con gli stereotipi ma finisce per essere troppo derivativo

Living in the Future's Past

Himself / Narrator (voice) @Living in the Future's Past
01-02-2018
Sintesi non disponibile.

Only the Brave

Duane Steinbrink @Fire Squad - Incubo di fuoco
22-09-2017
Basato sulla vera storia dei Granite Mountain Hotshots, narra dell’eroica storia di un’unità locale di pompieri che con speranza, determinazione, sacrificio e di voglia di proteggere famiglie, comunità e il paese, diventò una delle più importanti unità d’élite della nazione. Mentre molti di noi cercano di sfuggire al pericolo, loro lo fronteggiarono, proteggendo le nostre vite, le nostre case e le cose a noi più care, rivelando un incredibile spirito di corpo che venne fuori durante un fatale incendio.

Kingsman: The Golden Circle

Champagne "Champ" @Kingsman: Il cerchio d'oro
20-09-2017
LEGGI LA RECENSIONE!

Un sequel meno imprevedibile del capostipite, ma che intrattiene puntando maggiormente sulla faccia da dark comedy della sua medaglia

The Only Living Boy in New York

W.F. Gerald @The Only Living Boy in New York
27-07-2017
Sintesi non disponibile.

Dream Big: Engineering Our World

Narrator @Dream Big: progettare il nostro mondo
17-02-2017
Narrato da Jeff Bridges, questo avvincente documentario esamina gli incredibili risultati raggiunti nel settore ingegneristico in diverse parti del mondo.

Hell or High Water

Marcus Hamilton @Hell or High Water
12-08-2016
LEGGI LA RECENSIONE!

Chris Pine, Ben Foster e Jeff Bridges sono il tris d'assi di un neo-western destinato a diventare un piccolo classico

The Little Prince

The Aviator (voice) @Il piccolo principe
29-07-2015
Una bambina si traferisce con la madre in un nuovo quartiere. Qui dovrà impegnarsi nello studio secondo un planning estremamente articolato elaborato dalla madre la quale, donna in carriera, vuole assolutamente che la figlia si inserisca nei corsi della prestigiosa Accademia Werth finalizzata a formare i manager del futuro. Il nuovo vicino di casa è un anziano aviatore che prende a raccontare alla bambina del suo incontro, avvenuto tanti anni prima nel deserto africano, con un Piccolo Principe giunto sulla Terra dopo un lungo viaggio tra gli asteroidi. La bambina inizialmente sembra voler resistere alla narrazione ma progressivamente se ne fa catturare.

Pilchuck: A Dance with Fire

Narrator (voice) @Pilchuck: A Dance with Fire
28-03-2015
Sintesi non disponibile.

Seventh Son

Master Gregory @Il settimo figlio
12-12-2014
Malkin, potente strega regina imprigionata dal maestro Gregory, riesce ad evadere in corrispondenza del periodo di Luna rossa. Vuole soggiogare quanta più terra è possibile ma subito si scontra con l'uomo che l'aveva imprigionata e ne uccide l'apprendista. Inizia così per Gregory la ricerca di un nuovo discepolo che trova in Tom Ward, settimo figlio di un settimo figlio. Tom viene introdotto al mestiere di cacciatore di streghe e poi gettato subito nell'azione. Sulle loro tracce però arriva una strega apparentemente meno potente e meno convinta che stringe un legame con Tom. Lei appartiene al clan di Malkin (è figlia della sorella) e benchè odi gli uomini ma non vuole combattere quello di cui è innamorata e ricambiata. Nel grande scontro i due cercano una terza via scoprendo che anche il maestro Gregory, decenni prima, aveva avuto una storia d'amore finita male con Malkin, dalla quale è nata gran parte della sua malvagità.

One Day Since Yesterday: Peter Bogdanovich & the Lost American Film

@One Day Since Yesterday: Peter Bogdanovich & the Lost American Film
26-08-2014
Sintesi non disponibile.

The Giver

The Giver @The Giver - Il mondo di Jonas
11-08-2014
In una società futuristica in cui l’umanità ha scelto di annullare tutte le differenze tra le persone al fine di evitare conflitti dilanianti, la vita scorre tranquilla e asettica. L’ordine regna sovrano e l’unico legame con un passato “contaminato” dalle passioni è la “Cerimonia dei 12?, durante la quale un individuo viene scelto come Custode delle Memorie dell’Umanità. Quando il compito toccherà all’adolescente Jonas, la conoscenza di ciò che è stato lo porterà a voler scardinare per sempre l’ordine precostituito.

The Girl Who Talked to Dolphins

Himself @The Girl Who Talked to Dolphins
17-06-2014
Sintesi non disponibile.

The Beatles: The Night That Changed America - A Grammy Salute

@The Beatles: The Night That Changed America - A Grammy Salute
09-02-2014
Sintesi non disponibile.

R.I.P.D.

Roy Pulsipher @R.I.P.D. - Poliziotti dall'aldilà
18-07-2013
Poliziotti a Boston, Nick Walker e Bobby Hayes hanno sottratto una cassa piena d'oro durante un'operazione, ma se il primo, pentito, vorrebbe restituirla, il secondo arriverà addirittura ad uccidere il compare pur di tenerla per sé. Subito dopo la morte, Nick si ritrova in un ufficio del Rest in Peace Department, un agenzia celeste che recluta gli agenti defunti al fine di tornare sulla Terra - in corpi ben diversi dai loro - per controllare le attività di alcuni spiriti malvagi celati sotto sembianze umane. Dal momento che svolgere il compito porterà vantaggio il Giorno del Giudizio, Nick accetta l'incarico. Farà coppia con Roy Pulsipher, sceriffo del vecchio west morto più di un secolo prima.

Pablo

Narrator / Professor @Pablo
17-10-2012
Sintesi non disponibile.

Casting By

Himself @Casting By
09-09-2012
Sintesi non disponibile.

A Place at the Table

Himself @A Place at the Table
22-03-2012
Negli Stati Uniti, cinquanta milioni di individui e un bambino ogni quattro non sanno quale e quando sarà il loro prossimo pasto, nonostante le politiche sociali e le campagne per abbassare i prezzi degli alimenti. La problematica è trattata attraverso l'esperienza di tre persone che quotidianamente sono alle prese con le insicurezze alimentari: Barbie, una madre single di Philadelphia che sta cercando di dare un futuro migliore ai suoi due bambini; Rosie, una alunna del Colorado che spesso deve dipendere da amici e vicini di casa per aver qualcosa da mettere sotto i denti; e Tremonica, una bambina del Mississippi i cui problemi di salute sono aggravati dalla carenza di nutrizione.

TRON: The Next Day

Kevin Flynn @TRON: The Next Day
14-03-2011
Sintesi non disponibile.

True Grit

Reuben J. "Rooster" Cogburn @Il Grinta
22-12-2010
Mattie Ross è una quattordicenne fermamente intenzionata a portare dinanzi al giudice, perché venga condannato alla pena capitale, Tom Chaney l'uomo che ha brutalmente assassinato suo padre. Per far ciò ingaggia lo sceriffo Rooster Cogburn non più giovane e alcolizzato ma ritenuto da tutti un uomo duro. Cogburn non vuole la ragazzina tra i piedi ma lei gli si impone. Così come, in un certo qual modo, gli verrà imposta la presenza del ranger texano LaBoeuf. I tre si mettono sulle tracce di Chaney che, nel frattempo, si è unito a una pericolosa banda.

TRON: Legacy

Kevin Flynn / Clu @Tron: Legacy
10-12-2010
Sam Flynn, esperto di tecnologia e figlio ventisettenne di Kevin Flynn, indaga sulla scomparsa del padre e si trova sospinto nello stesso mondo di programmi killer e potenti videogame in cui il padre è vissuto per 25 anni. Insieme a una fedele confidente, padre e figlio s'imbarcano in un viaggio ai limiti della vita e della morte in un cyber universo estremamente avanzato e pericoloso.

Crazy Heart

Bad Blake @Crazy Heart
16-12-2009
Bad Blake è un cantante country in crisi che ha alle spalle molti matrimoni falliti, molti anni passati on the road e, spesso, troppo alcool in corpo. Jean, è una giornalista musicale che nei suoi servizi riesce sempre a svelare e raccontare l'uomo che si nasconde dietro al musicista. L'incontro tra i due si rivelerà determinante nel cammino di Bad verso una redenzione personale.

The Men Who Stare at Goats

Bill Django @L'uomo che fissa le capre
17-10-2009
Bob Wilton è un giornalista pavido e impacciato, abbandonato dalla moglie e a caccia dello scoop della vita. Inviato di guerra in Iraq nel tentativo disperato e maldestro di attirare l'attenzione della fedifraga consorte, Wilton incontra lo stralunato Lyn Cassady, soldato Jedi e monaco guerriero appartenente alla New Earth Army, un'unità sperimentale dell'esercito americano che vuole "combattere" le guerre col flower power. In grado di attraversare i muri e di fermare con lo sguardo il cuore di una capra, abili nel leggere nel pensiero del nemico e nel dissolvere le nuvole nel cielo, l'esercito hippy, fondato dallo stupefacente Bill Django, accoglie tra le sue fila il giornalista, iniziandolo al lato nobile della Forza. Tra rapimenti, vagheggiamenti e dosi massicce di LSD, Bob Wilton scriverà il suo articolo e ristabilirà l'equilibrio nella Forza.

A Dog Year

Jon Katz @Pet Therapy - Un Cane per Amico
03-09-2009
Sintesi non disponibile.

The Open Road

Kyle @Open Road – La strada per ricominciare
07-02-2009
Il film racconta la storia del figlio di una leggenda del baseball che cerca di riavvicinarsi al padre anche perché la povera moglie sta morendo.

How to Lose Friends & Alienate People

Clayton Harding @Star System - Se non ci sei non esisti
02-10-2008
Sydney Young è nella redazione di un giornale satirico londinese e non perde occasione per farsi notare anche nelle manifestazioni più importanti come il BAFTA. La sua propensione per combinare guai, arrivando però ovunque, attrae l'attenzione di Clayton Harding, editore di una prestigiosa rivista americana, che lo chiama a New York. Ora Sydney dovrebbe riuscire a farsi strada nel mitico (per lui) mondo dello Star System hollywoodiano ma non è che in redazione ci siano molti disposti ad aiutarlo. A partire, inizialmente, da Allison che dichiara di odiarlo (ha compiuto involontariamente un attentato all'integrità del romanzo che la giovane collega sta scrivendo) ma che finisce con l'aiutarlo quando si ficca nei guai. Il che accade a ritmo costante perché Sydney riesce a mettersi in competizione con il suo diretto superiore e a creare problemi (uno dei quali di tipo canino) alla starlette in ascesa Sophie Maes.

I Am Iron Man

Himself @I Am Iron Man
30-09-2008
Sintesi non disponibile.

Starz Inside - Comic Books Unbound

Himself @Starz Inside - Comic Books Unbound
10-06-2008
Sintesi non disponibile.

Iron Man

Obadiah Stane / Iron Monger @Iron Man
30-04-2008
Anthony Stark è un inventore geniale e miliardario col vizio delle donne (tante) e delle attività filantropiche. Ereditato patrimonio e ingegno dal padre scomparso in un incidente d'auto, Tony (per amici e amichette) conduce e amministra le Industrie Stark, produttrici e prime fornitrici di armi per il governo americano. Durante un test in medioriente, per verificare l'efficienza di un'arma sperimentale, viene catturato da un gruppo di estremisti. Ferito al cuore da una scheggia è soccorso e curato da Yinsen, un fisico esperto di cibernetica che gli applica un organo artificiale. Obbligato dai guerriglieri a costruire un'arma invincibile per la loro causa, Tony progetta in segreto un'armatura per fuggire alla prigionia. Rientrato negli Stati Uniti è deciso a cambiare vita, a riparare alle ingiustizie e a "industriarsi" a favore dei più deboli. Perfezionata l'armatura con la tecnologia avanzata diventa Iron Man, un (super)eroe "umano, troppo umano".

The Cool School

Narrator (voice) @The Cool School
07-03-2008
Sintesi non disponibile.

Surf's Up

Big Z / Geek (voice) @Surf's Up - I re delle onde
08-06-2007
Cody Maverick è un pinguino che sogna la prossima onda per lasciare Ghiacciano Terme e diventare un campione del surf. Seguito da una troupe televisiva che documenta la sua prima competizione professionistica, Cody abbandona la madre e il grasso fratello diretto all'isola di Pen Gu. Partecipando al Big Z Memorial Surf-Off, un concorso annuale dedicato a un surfista inghiottito dall'oceano, Cody riscopre il valore dell'amicizia e dell'altruismo, trova l'amore e qualche motivazione in più per cavalcare l'onda.

Transformation: The Life and Legacy of Werner Erhard

Himself - est Graduate (archive footage) @Transformation: The Life and Legacy of Werner Erhard
27-04-2006
Sintesi non disponibile.

Stick It

Burt Vickerman @Stick it - Sfida e conquista
21-04-2006
Dopo qualche problema con la legge, la ribelle Haley Graham torna al mondo della ginnastica, che aveva sfuggito per qualche anno. A fianco del coach Burt Vickerman scoprirà cosa vuol dire 'spirito di squadra'.

Chasing the Lotus

Narrator @Chasing the Lotus
01-01-2006
Sintesi non disponibile.

Tideland

Noah @Tideland - Il mondo capovolto
09-09-2005
Alla morte di sua madre per overdose, l'undicenne Jeliza-Rose lascia la casa di Los Angeles insieme al padre Noah, un ex musicista rock fallito, anche lui tossicodipendente, per trasferirsi in una località sperduta in Texas, nella vecchia casa paterna. Quando anche Noah muore, la ragazzina resta sola e si rifugia in un mondo fantastico in cui gli scoiattoli parlano, teste di bambole danno consigli e feroci squali infestano una ferrovia abbandonata. Ad accompagnarla nelle sue mirabolanti avventure arriveranno anche due strambi vicini di casa: l'enigmatica Dell e suo fratello Dickens.

The Amateurs

Andy @La banda del porno - Dilettanti allo sbaraglio
06-02-2005
Andy è reduce da un matrimonio fallito, è disoccupato ed è ormai privo di qualunque motivazione. Così, per cercare di guadagnare un po' di credibilità agli occhi del figlio (e convinto che in America il sesso faccia vendere più di qualunque altra cosa) decide di girare un porno amatoriali. Per riuscire a farlo, si servirà dell'aiuto dei suoi amici strampalati e degli abitanti della cittadina in cui vive.

Final Cut: The Making and Unmaking of Heaven's Gate

@Final Cut: The Making and Unmaking of Heaven's Gate
08-10-2004
Sintesi non disponibile.

Beautiful Dreamer: Brian Wilson and the Story of Smile

@Beautiful Dreamer: Brian Wilson and the Story of Smile
05-10-2004
Sintesi non disponibile.

The Door in the Floor

Ted Cole @The Door in the Floor
18-07-2004
Tratto dal libro di John Irving “A Widow for One Year” Nella comunità marina di East Hampton di New York vivono il famoso autore di libri per bambini Ted Cole e la sua bella moglie Marion. Il loro matrimonio ha subito un duro colpo a causa di una tragedia, la perdita di un figlio. Ma il loro amore provato dalla perdita patita e dalle molte infedeltà di Ted, subisce uno scossone: l'arrivo di Eddie O'Hare, un giovane che Ted ha assunto come suo assistente per lavorare con lui durante l’estate.

Masked and Anonymous

Tom Friend @Masked and Anonymous
08-08-2003
Zio Sweetheart e Nina Veronica sono due personaggi viscidi e senza regole che, sullo sfondo di una nazione sull'orlo della rivoluzione, progettano un concerto di beneficenza. I due come maggiore attrattiva della serata, vorrebbero il leggendario cantante Jack Fate, adorato dai giovani ma recluso in un penitenziario. Quando il cantante esce di prigione, ai due manager non sembra vero e cominciano ad organizzare l'evento. Il redattore di un giornale che si occupa di musica è l'unico a volerci vedere veramente chiaro e a fare luce su dove andranno a finire i soldi della beneficenza. Intanto il concerto inizia e Jack Fate sale sul palco, lasciando la rivoluzione fuori dai cancelli.

Seabiscuit

Charles Howard @Seabiscuit - Un mito senza tempo
22-07-2003
America, anni ’30. Sono gli anni della Grande depressione. Chris Howard, nonostante sia il maggior venditore di auto del Paese, ha perso ogni gioia di vivere dopo la morte del figlio in un incidente stradale. Tom Smith, ultimo cowboy in un mondo che è cambiato, non riesce ad adattarsi alla modernità. Red Pollard fa il pugile per tirare avanti, nonostante sia mezzo cieco, ma coltiva una profonda passione per i cavalli. A cambiare le loro vite arriva Seabiscuit, un cavallo figlio di un grande campione delle corse. Seabiscuit però, al contrario del padre, è un brocco, ha le gambe storte, non sembra avere altra sorte che il macello. Chris lo compra e lo fa allenare da Tom e cavalcare da Red: Seabiscuit diventa un campione contro ogni pronostico e rida un motivo per vivere ai tre.

Lewis and Clark: Great Journey West

Narrator @Lewis and Clark: Great Journey West
20-04-2002
Sintesi non disponibile.

Lost in La Mancha

Narrator @Lost in La Mancha
11-02-2002
Nel settembre del 2000, Terry Gillian avrebbe dovuto iniziare le riprese del film "The man who killed Don Quixote", una mega-produzione europea che raccontava le disavventure di un pubblicitario americano capitato, chissà come, nella Spagna del XVII secolo, ed assoldato da Don Chisciotte come novello Sancho Panza. Il film ebbe problemi fin dalla pre-produzione, e naufragò dopo soli sei giorni di lavorazione grazie ad un'incredibile concomitanza di eventi: un uragano che semi-distrusse le apparecchiature, problemi logistici sottovalutati e soprattutto una grave malattia che costrinse il protagonista Jean Rochefort a rinunciare all'impresa.

The Making of TRON

Himself @The Making of TRON
01-01-2002
Sintesi non disponibile.

K-PAX

Dr. Mark Powell @K-PAX - Da un altro mondo
22-10-2001
Prot, paziente di un'ospedale mentale, sostiene di venire da un lontano pianeta chiamato K-PAX. Il suo psichiatra determinato a provare che lo straniero è affetto di un disturbo di personalità multipla, presto dubiterà della sua diagnosi.

Scenes of the Crime

Jimmy Berg @Scene da un crimine
01-01-2001
Lenny sta per sposarsi e ha bisogno di soldi. Accetta così un impiego extra da Rick Woods, un gangster locale suo amico, che gli chiede di fargli da autista per una 'lavoretto'. Apparentemente sembra un impegno senza troppe difficoltà, ma quello che Lenny non sa è che il suo amico è stato ingaggiato dal boss rivale Trevor Morrison per rapire Jimmy Berg, un facoltoso uomo d'affari anche lui coinvolto in affari loschi e attività illegali. Una situazione molto pericolosa per Lenny, costretto a vivere una vicenda che cambierà per sempre la sua vita.

The Contender

President Jackson Evans @The Contender
13-10-2000
QUANDO IL VICE PRESIDENTE IN CARICA MUORE, IL SENATORE LAINE HANSON (JOAN ALLEN) VIENE SCELTA DAL PRESIDENTE (JEFF BRIDGES) AD ASSUMERE QUELLA CARICA. È LA PRIMA DONNA A RICOPRIRE QUEL RUOLO E LA SCELTA INCONTRA L'OPPOSIZIONE DEI MEMBRI DI ENTRAMBI I PARTITI, IN PARTICOLARE DI UN POTENTE AVVERSARIO POLITICO (GARY OLDMAN), CHE SEMBRA NON VOLERSI FERMARE DI FRONTE A NULLA PUR DI SCREDITARLA...

Arista 25th Anniversary - 25 Years Of #1 Hits

@Arista 25th Anniversary - 25 Years Of #1 Hits
06-06-2000
Sintesi non disponibile.

Raising the Mammoth

Narrator (voice) @Raising the Mammoth
12-03-2000
Sintesi non disponibile.

Simpatico

Lyle Carter @Inganni pericolosi
15-09-1999
Simpatico è un cavallo: intorno alla vendita dell'animale, si intrecciano le storie di alcuni personaggi irrisolti ed un delitto.

The Muse

Jack Warrick @La Dea del Successo
27-08-1999
Sintesi non disponibile.

The Last Picture Show: A Look Back

Himself @The Last Picture Show: A Look Back
25-04-1999
Sintesi non disponibile.

Arlington Road

Michael Faraday @Arlington Road - L'inganno
19-03-1999
Michael Faraday, vedovo da un paio d'anni, vive ora con una nuova fidanzata. Quando una coppia di nuovi vicini si trasferisce accanto a loro, nonostante si dimostrino molto amichevoli, Michael ha uno strano presentimento. I nuovi vicini infatti nascondono un terribile segreto..

Forever Hollywood

Himself @Forever Hollywood
01-01-1999
Sintesi non disponibile.

The Big Lebowski

Jeffrey "The Dude" Lebowski @Il grande Lebowski
06-03-1998
Jeffrey "Drugo" Lebowski, i cui fondamentali interessi nella vita sono il bowling e il cocktail White Russian, viene scambiato da un gruppo di criminali per un suo omonimo miliardario. Recatosi da costui per chiedere la sostituzione del tappeto che i malviventi gli hanno rovinato, l'uomo verrà coinvolto in un pericolosa e pazzesca avventura.

Hidden in America

Vincent @Hidden in America
01-12-1996
Sintesi non disponibile.

The Mirror Has Two Faces

Gregory Larkin @L'amore ha due facce
15-11-1996
Docente di letteratura alla Columbia University di New York, spiritosa, intelligente, bruttina, zitella con una sorella bella che le ruba gli uomini e una madre dal grande passato, sposa un collega matematico che le pone una condizione: matrimonio senza sesso.

White Squall

Captain Christopher 'Skipper' Sheldon @L'Albatross - Oltre la tempesta
02-02-1996
Anno 1960. Per tredici studenti dell'Ocean Academy (una scuola di vela) inizia la parte più difficile del corso. In compagnia dell'enigmatico skipper Christopher Sheldon, i ragazzi dovranno passare un anno intero in mare, veleggiando tra i Caraibi e il Pacifico meridionale. Un'esperienza molto dura, funestata da un terribile incidente: durante una tempesta marina, la nave affonda causando la morte di quattro studenti e i due membri dell'equipaggio. I sopravvissuti dovranno affrontare un delicato problema: il naufragio è stato causato dall'imperizia del comandante? Un vero e proprio processo interno al gruppo dovrà dirimere il problema. (Albatross: veliero costruito nel 1920, nel 1949 venne utilizzato come nave-scuola per i futuri ufficiali, convertito in un brigantino nel 1954, venne utilizzato per le riprese del film "Il capitano dei Mari del Sud" e affondò nel 1961.)

Wild Bill

James Butler 'Wild Bill' Hickok @Wild Bill
01-12-1995
Personaggio realmente esistito, Wild Bill Hickock è diventato una leggenda senza che lui lo abbia desiderato. Si mette nei guai quando abbandona una donna dopo averla illusa. Il figlio, nonostante la fama di Bill, vuole vendicarla.Giunti nel saloon Wild Bill riprende a giocare a carte, ma viene improvvisamente ucciso dallo stesso McCall quando aveva in mano una doppia coppia di Assi e 8: la cosiddetta mano del morto.

Blown Away

James "Jimmy" Dove @Blown Away - follia esplosiva
01-07-1994
Liam è il più esperto tra gli artificieri della polizia di Boston. Un diabolico terrorista irlandese in guerra con la Corona e con il mondo intero, niente Ira, solo sacro furore. Liam crede che il demonio e il passato siano definitivamente sepolti. Si sbaglia. Il compagno d'un tempo ha deciso di rovinare le sue gesta eroiche, con contorno di vanità da primi piani televisivi e si impegna a far saltare come birilli colleghi artificieri e famigliola in cerca di felicità sulle note degli U2. Jeff Bridges si impegna come sa e come può per contrastare la contorta e raffinata mente criminale di Tommy Lee Jones, impegnato a costruire giocattoli mortali per il trionfo del reparto effetti speciali. E il fuoco divampa, ovunque, lasciando dietro di sé odore di zolfo, come si addice alle apparizioni luciferine. Anche se tutto appare un po' troppo pretestuoso e costruito, i giochini funzionano per merito dei due antagonisti e di un cast di tutto rispetto.

Fearless

Max Klein @Fearless - senza paura
15-10-1993
Sintesi non disponibile.

The Vanishing

Barney Cousins @The vanishing - Scomparsa
05-02-1993
Jeff e Diane sono giovani e pieni di speranza per il futuro, e sono in vacanza insieme, felici di esserlo. La felicità si spegne il giorno in cui Diane sparisce misteriosamente senza lasciar traccia. Tre anni dopo, la polizia è ancora in alto mare: Diane non è mai stata ritrovata, ma Jeff non si da per vinto e continua a cercarla...

American Heart

Jack @American Heart
17-03-1992
Jack Nelson è appena uscito di galera (era stato arrestato per una serie di rapine in banca). Adesso vuole una vita normale e decide di andare a vivere assieme a suo figlio adolescente. Ma Jack ha dei grossi problemi di alcolismo

The Fisher King

Jack Lucas @La leggenda del re pescatore
09-09-1991
Un folle compie una strage in un locale pubblico, dopo aver ascoltato alla radio il popolare d.j. Jack Lucas. Distrutto dal rimorso Jack, fa amicizia con Perry, ex professore universitario diventato barbone a causa della morte violenta della moglie. Jack decide allora di aiutarlo nella ricerca di un inesistente Santo Graal.

Picture This: The Times of Peter Bogdanovich in Archer City, Texas

Himself @Picture This: The Times of Peter Bogdanovich in Archer City, Texas
06-09-1991
Sintesi non disponibile.

Texasville

Duane Jackson @Texasville
28-09-1990
Sintesi non disponibile.

The Fabulous Baker Boys

Jack Baker @I favolosi Baker
13-10-1989
Due fratelli in duo musicale per localacci, uno scapestrato e genialoide e l'altro tranquillo, litigano per bella cantante che hanno assoldato con successo. Lei se ne va. Scritto e diretto dall'esordiente Kloves che non manca di ambizioni anche stilistiche, vale più sul piano figurativo che su quello narrativo. Perfetti i due Bridges e notevole il sessappiglio della Pfeiffer che si esibisce in una sensuale interpretazione di "Makin' Whoopee". 4 nomination agli Oscar.

Cold Feet

Bartender @Cold Feet
19-05-1989
Sintesi non disponibile.

See You in the Morning

Larry Livingstone @See You in the Morning
14-04-1989
Sintesi non disponibile.

Tucker: The Man and His Dream

Preston Tucker @Tucker, un uomo e il suo sogno
12-08-1988
All'indomani della Seconda Guerra Mondiale, Preston Tucker, geniale inventore, lavora intorno a un rivoluzionario modello automobilistico destinato a lasciarsi alle spalle tutto ciò che le grandi case hanno fino ad allora realizzato. Con l'aiuto di pochi amici pone le basi finanziarie per la fabbrica che dovrà produrlo. Ma non ha fatto i conti con lo strapotere delle grandi industrie di Detroit...

Nadine

Vernon Hightower @Nadine, un amore a prova di proiettile
07-08-1987
Per recuperare delle foto osé scattate anni prima, la manicure Nadine si reca da un fotografo, ma lo trova ucciso. Sbaglia busta e invece dei suoi negativi sottrae i piani di un losco affare montato da uno speculatore texano, Buford, che li rivuole a tutti i costi. Aiutata dal marito dal quale stava per divorziare, Nadine neutralizza il cattivo e non divorzia più.

The Morning After

Turner Kendall @Il mattino dopo
25-12-1986
Sintesi non disponibile.

King Kong Lives

Jack Prescott (archive footage) (uncredited) @King Kong 2
21-11-1986
Dieci anni dopo essere stato abbattuto sulle torri del World Trade Center, King Kong è ancora vivo, o meglio, sopravvive in stato comatoso grazie alle cure intensive cui lo sottopone la dottoressa Amy Franklin in un ospedale della Georgia. Per amore della scienza o per simpatia verso la sfortunata creatura, la dottoressa progetta di rianimarla e rimetterla poi in libertà, ma affinché il progetto si realizzi occorre trapiantarle un cuore artificiale e sostenerla con una trasfusione di sangue di gruppo compatibile. Quando le speranze sembrano ridursi a zero, la dottoressa Franklin ha notizia del ritrovamento di una femmina Kong nelle foreste del Borneo: il gigantesco animale viene prontamente catturato e trasferito ad Atlanta per consentire ai chirurghi la delicatissima operazione...

8 Million Ways to Die

Matthew 'Matt' Scudder @8 milioni di modi per morire
25-04-1986
Matt Scudder è un ex-poliziotto della squadra narcotici, già alcolizzato ed ora disintossicato dopo una adeguata terapia. Ma ha un complesso di colpa per aver ucciso a suo tempo, quando era in servizio, un piccolo spacciatore di droga. Scudder dichiara guerra a mezzo mondo e fa presto a cacciarsi nei guai sia con Chance, un negro proprietario di un locale dove si trovano squillo di lusso, sia con Angel Maldonato, un losco affarista e trafficante di eroina.

Jagged Edge

Jack Forrester @Doppio taglio
04-10-1985
Una ricchissima donna e la sua cameriera sono state uccise. Jack Forrester, il marito, editore di successo con ambizioni politiche, è imputato dei due delitti. Poco tempo prima Jack aveva cercato di distruggere la carriera e la reputazione del procuratore distrettuale, il quale è ora ben lieto di fare dell'uomo l'indiziato principale. Lo difende una bella avvocatessa, all'inizio piuttosto riluttante.

Starman

Starman / Scott Hayden @Starman
13-12-1984
Giunto sulla Terra, un extraterrestre assume le sembianze di un uomo appena scomparso. Durante i suoi tre giorni di permanenza sul nostro pianeta conosce una donna e se ne innamora.

Against All Odds

Terry Brogan @Due vite in gioco
02-03-1984
Ex giocatore di football, Terry Brogan viene spedito dal suo amico Jake Wise nello Yucatan alla ricerca di Jesse, figlia della ricca signora Wyler.

Rapunzel

Claude / Prince @Rapunzel
05-02-1983
Sintesi non disponibile.

Kiss Me Goodbye

Rupert @C'è... un fantasma tra noi due
22-12-1982
Sintesi non disponibile.

The Last Unicorn

Prince Lir (voice) @L'Ultimo Unicorno
19-11-1982
Quando il malvagio re Haggard manifesta l’intenzione di eliminare tutti gli unicorni dai suoi domini, l’ultima rappresentante della specie si allea col bizzarro mago Schmendrick e intraprende con lui un lungo e pericoloso viaggio, nella speranza di trovare – esiliato nei più remoti angoli del mondo qualcuno dei suoi simili…

Tron

Kevin Flynn/Clu @Tron
09-07-1982
Kevin Flynn è l'autore di alcuni videogiochi di grande successo, tuttavia la ENCOM, società che ne detiene i diritti, l'ha estromesso e li fa passare per proprie creazioni. Nel tentativo di recuperare i dati che potrebbero provare la paternità delle proprie opere intellettuali, Flynn entra di nascosto nel palazzo della società e da un terminale cerca di aggirare le protezioni interne. Se ne accorge però l'MCP, unità di calcolo centrale (il cervellone che riunisce tutti i computer ENCOM e che ha sviluppato una forma di intelligenza autonoma) e attraverso un laser sperimentale da poco costruito nel laboratorio trasporta il creativo nel mondo del computer. Una volta dentro Kevin Flynn scopre che esiste un universo in cui i programmi hanno forma umana, in cui l'MCP comanda come un dittatore sanguinario, che i videogiochi sono in realtà battaglie mortali e che i creativi come lui sono oggetti di culti proibiti al pari di divinità religiose.

Cutter's Way

Richard Bone @Alla maniera di Cutter
19-03-1981
Sintesi non disponibile.

Heaven's Gate

John L. Bridges @I cancelli del cielo
19-11-1980
Università di Harvard, anno 1870. James Averill e Billy Irvine, compagni di studi e grandi amici, si laureano nello stesso giorno. Entrambi di buona famiglia, scelgono però strade ben diverse.

The American Success Company

Harry @The American Success Company
01-03-1980
Sintesi non disponibile.

Winter Kills

Nick Kegan @Rebus per un assassino
11-05-1979
Nick Kegan (Jeff Bridges), il rampollo di una potente famiglia americana, fa del suo meglio per cancellare dai ricordi l'ombra dell'omicidio del fratello maggiore, ex presidente degli Stati Uniti. Mentre lavora in un impianto petrolifero, Nick fa la conoscenza di un distinto gentiluomo, gravemente ammalato, che gli confessa di essere il secondo assassino del fratello. Riaprendo una ferita mai ricucita, Nick viene spinto dalla curiosità a scavare in quello che per tutti è un caso chiuso giungendo a una nuova e inaspettata verità.

Somebody Killed Her Husband

Jerry Green @Somebody Killed Her Husband
29-09-1978
Sintesi non disponibile.

King Kong

Jack Prescott @King Kong
08-09-1976
Una spedizione organizzata da una compagnia petrolifera alla ricerca di nuovi giacimenti di petrolio trova un gigantesco scimmione in un’isola dov’è venerato come un dio. Portato a New York fa più o meno le stesse cose del film originale, ma anziché sulla cima dell’Empire State Building, la corsa termina sulle vette delle ora tristemente famose Torri Gemelle. Remake del film del ’33, è stato preceduto da una lunga battaglia legale tra la Paramount (insieme con Dino De Laurentiis che avrebbe prodotto il film per loro) e la Universal, secondo la quale il romanzo originale di Wallace era di pubblico dominio.

Stay Hungry

Craig Blake @Il gigante della strada
23-04-1976
Una compagnia vuole comprare un intero quartiere per ricostruirlo. Hanno comprato tutte le case del quartiere tranne che la piccola palestra "Olympic", in cui Mr. Austria Joe Santo si prepara per l'elezione di Mr. Universo con un mese d'anticipo. Il ricco bamboccio Craig Blake viene inviato dalla compagnia come prestanome per comprare la palestra. Ma Craig inizia a fare amicizia con la gente e si innamora dell'amica di Joe Marie-Tate.

Hearts of the West

Lewis Tater @Hearts of the West
08-10-1975
Sintesi non disponibile.

Rancho Deluxe

Jack McKee @Rancho Deluxe
01-01-1975
Sintesi non disponibile.

Thunderbolt and Lightfoot

Lightfoot @Una calibro 20 per lo specialista
23-05-1974
John Thunderbolt Doherty è un ex ladro dotato di ingegno affilato e nervi saldi, caratteristiche che lo avevano reso un maestro della professione. Ma adesso sta per inserirsi nuovamente nel mondo del crimine insieme a un nuovo compagno: Lightfoot, un giovane spericolato e incostante, la cui energia ed esuberanza offrono al nostro veterano del crimine un nuovo punto di vista sulla vita. Il loro obiettivo: l'impenetrabile - almeno in apparenza - Armored Depository del Montana.

The Iceman Cometh

Don Parritt @The Iceman Cometh
10-11-1973
Sintesi non disponibile.

Lolly-Madonna XXX

Zack Feather @La terra si tinse di rosso
21-02-1973
Laban Feather dai suoi avi Cherokee ha ricevuto in eredità un pezzo di terra e poche capacità di conservarla. Così le sue terre vanno all'asta e vengono comprate da Pap Gutshall. A quel punto scoppia la guerra tra le due famiglie. I Gutshall distruggono la distilleria clandestina dei Feather. Questi reagiscono uccidendo la moglie di Pap.

The Last American Hero

Elroy Jackson junior @Il diavolo del volante
01-01-1973
Sintesi non disponibile.

Bad Company

Drew Dixon @Cattive compagnie
08-10-1972
Sintesi non disponibile.

Fat City

Ernie @Città amara - Fat City
26-07-1972
Stockton, California: la popolazione, composta soprattutto da neri e messicani, vive in condizioni miserabili. Nella palestra dove si allenano i pugili avviene l'incontro tra l'esperto Billy, che ripensa alle vittorie passate e a una sconfitta che non ha mai accettato, ed Ernie convinto di avere davanti una carriera sicura. Ben presto i due saranno uniti dalla stessa sorte: proletari del ring e sconfitti dalla vita.

The Last Picture Show

Duane Jackson @L'ultimo spettacolo
02-10-1971
Nel villaggio di Anarene, Texas, tra le effervescenze sessuali dei più giovani, le frustrazioni dei quarantenni e le nostalgie degli anziani, il confine tra noia e dramma è sempre più labile. Siamo nel 1951 e l'educazione alla vita del giovane Sonny è tutt'altro che facile.

In Search of America

Mike Olson @In Search of America
23-03-1971
Sintesi non disponibile.

Halls of Anger

Doug @Halls of Anger
29-04-1970
Sintesi non disponibile.

The Yin and the Yang of Mr. Go

Nero Finnegan @The Yin and the Yang of Mr. Go
Data di uscita non disponibile.
Sintesi non disponibile.

Silent Night, Lonely Night

Young John @Silent Night, Lonely Night
16-12-1969
Sintesi non disponibile.

The Company She Keeps

Infant at Train Station (uncredited) @N.N. vigilata speciale
27-01-1951
Sintesi non disponibile.

Live from Studio Five

@Live from Studio Five
14-09-2009
Sintesi non disponibile.

The Colbert Report

@The Colbert Report
17-10-2005
Sintesi non disponibile.

The Ellen DeGeneres Show

@The Ellen DeGeneres Show
08-09-2003
Sintesi non disponibile.

The View

@The View
11-08-1997
Sintesi non disponibile.

The Rosie O'Donnell Show

@The Rosie O'Donnell Show
10-06-1996
Sintesi non disponibile.

Inside the Actors Studio

@Inside the Actors Studio
01-06-1994
Sintesi non disponibile.

GMTV

@GMTV
01-01-1993
Sintesi non disponibile.

The Tonight Show with Jay Leno

@The Tonight Show with Jay Leno
25-05-1992
Sintesi non disponibile.

Faerie Tale Theatre

Claude / Prince @Faerie Tale Theatre
11-09-1982
Il castello delle fiabe è una raccolta, puramente editoriale, che la DeAgostini ha fatto con alcuni dei cartoni animati di cui aveva i diritti , in questa raccolta furono omesse tante fiabe che erano gia' state trasmesse in tv. La serie completa è andata in onda per la prima volta in Giappone a partire da ottobre 1979 e in Italia nel 1983 su alcune televisioni locali,col titolo" le mille e una fiaba" ed è stata poi replicata su Rai Uno con il titolo "Fiabe così” animazioni semplici, ma ben strutturate nel contesto.

Saturday Night Live

Host @Saturday Night Live
11-10-1975
Sintesi non disponibile.

The Don Knotts Show

@The Don Knotts Show
15-09-1970
Sintesi non disponibile.

The F.B.I.

@The F.B.I.
19-09-1965
Gli episodi trattano di casi presi in esame dall'FBI riguardanti crimini in massima parte realmente accaduti. Su questi indaga l'ispettore Lewis Erskine, personaggio integerrimo e ligio al dovere, che si imbatte in truffatori, assassini, latitanti, serial killer, ladri, falsari, sabotatori e altri criminali assortiti. In questo compito è supportato da una serie di agenti speciali, supervisori e tecnici. Nella prima stagione Erskine perde la moglie che resta uccisa nel corso di una sparatoria. Barbara Erskine, figlia dell'ispettore, si innamora dell'agente Jim Rhodes, collega del padre e la relazione non è da questo ben vista. Dalla seconda stagione in poi il personaggio di Barbara non è più presente. Al termine di alcuni episodi, l'attore Efrem Zimbalist Jr. mostra al pubblico foto di veri ricercati per facilitarne la cattura

Sea Hunt

@Sea Hunt
04-01-1958
Sintesi non disponibile.

The Academy Awards

@The Academy Awards
18-03-1953
Sintesi non disponibile.

Venerdì 13 (2009) jason film
Horror & Thriller

Recensione story | Venerdì 13 di Marcus Nispel

di Francesco Chello

Nel 2009 arrivava nei cinema il film con Trevis Van Wikle, Jared Padalecki e Amanda Righetti, reboot dall'alto bodycount e con un Jason Voorhees scatenato

Leggi
disincanto serie 3 netflix
Sci-Fi & Fantasy

Il promo della stagione 3 di Disincanto sprofonda Bean e gli altri negli inferi

di Redazione Il Cineocchio

Nei nuovi episodi della serie fantasy di Netflix, la principessa ubriacona, il mesto Elfo e il demonietto Luci se la dovranno vedere con l'ex regina Dagmar

Leggi
antlers film cooper
Horror & Thriller

Trailer finale per Antlers, monster movie con Keri Russell prodotto da Guillermo del Toro

di Redazione Il Cineocchio

Nel film horror scritto da Nick Antosca e diretto da Scott Cooper (Il fuoco della vendetta) c'è anche Jesse Plemons

Leggi
the lodge film severin fiala 2019
Horror & Thriller

Trailer italiano e data d’uscita per The Lodge, snervante horror innevato con Riley Keough

di Redazione Il Cineocchio

I registi Severin Fiala e Veronika Franz (Goodnight Mommy) tornano sulle scene con un film acclamato al Sundance, tra i cui protagonisti c'è anche Alicia Silverstone

Leggi
treadstone serie amazon 2020
Azione & Avventura

Full trailer per Treadstone, serie spin-off della saga di Bourne per Amazon

di Redazione Il Cineocchio

Il nuovo show incentrato su alcune pericolose operazioni sotto copertura della CIA vede protagonisti Jeremy Irvine e Tracy Ifeachor

Leggi
the grudge film 2020 pesce
Horror & Thriller

Trailer red band per The Grudge: Nicolas Pesce rilancia la maledizione col suo reboot

di Redazione Il Cineocchio

A 10 anni dall'ultimo film, la saga horror nata nel 2004 riparte da zero con Lin Shaye, John Cho e Demian Bichir

Leggi
luna nera serie netflix 2020
Sci-Fi & Fantasy

Teaser trailer per Luna Nera: il sabba delle streghe inizia nella serie italiana di Netflix

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono i giovani Antonia Fotaras e Giorgio Belli nello show fantasy originale diretto a sei mani da Francesca Comencini, Susanna Nicchiarelli e Paola Randi

Leggi
Azione & Avventura

Vikings – L’Invasione dei Franchi | La recensione del film storico di Roel Reiné

di Francesco Chello

Il regista olandese porta sul grande schermo la vita di Redbaldo re dei Frisoni, sbilanciandosi nella componente drammatica ma garantendo una dose di sangue sopra la media

Leggi
Jamie Lee Curtis in True Lies (1994) film
Azione & Avventura

Recensione story | True Lies di James Cameron

di William Maga

Nel 1994 arrivava nei cinema una action comedy dal budget e dagli effetti speciali esorbitanti, capace di cambiare per sempre il modo in cui i fan avrebbe guardato ai protagonisti Arnold Schwarzenegger e Jamie Lee Curtis

Leggi
Azione & Avventura

Trailer finale per 6 Underground: Ryan Reynolds scavezzacollo per Michael Bay nell’action di Netflix

di Redazione Il Cineocchio

Nel film originale costato 150 milioni di dollari, l'attore sarà a capo di una squadra di improbabili antieroi composta da Mélanie Laurent, Corey Hawkins e Dave Franco a caccia di emozioni forti

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Full trailer per Ghostbusters: Legacy, Paul Rudd e alcuni ragazzini pronti a smaterializzare fantasmi

di Redazione Il Cineocchio

Jason Reitman prova a rilanciare la saga degli Acchiappafantasmi, raccontando un nuovo inizio

Leggi
ammazzavampiri film 1985 holland
Horror & Thriller

Recensione story | Ammazzavampiri di Tom Holland

di Sabrina Crivelli

Nel 1985 usciva nei cinema il film con Chris Sarandon, William Ragsdale e Amanda Bearse, dissacrante horror comedy che rileggeva il mito dei succhiasangue

Leggi
the conjuring 3 film
Horror & Thriller

Trama per The Conjuring: The Devil Made Me Do It, terzo film della saga horror

di Redazione Il Cineocchio

Patrick Wilson e Vera Farmiga saranno alle prese con uno dei casi più sconvolgenti della carriera paranormale dei coniugi Warren

Leggi
Ian Somerhalder in V-Wars serie netflix 2019
Horror & Thriller

V Wars (Stagione 1) | Recensione della serie Netflix con Ian Somerhalder

di William Maga

La saga horror dello scrittore Jonathan Maberry arriva sul piccolo schermo in una trasposizione modesta, che apre troppe sottotrame senza chiuderle e si crogiola nei cliché del genere

Leggi
gal gadot wonder woman 1984 film
Azione & Avventura

Full trailer per Wonder Woman 1984: Diana e Steve si ritrovano nel futuro

di Redazione Il Cineocchio

Saranno Pedro Pascal e Kristen Wiig i nuovi nemici di Gal Gadot e Chris Pine nel sequel diretto da Patty Jenkins

Leggi