Home » Ricerca per attore

Philip Seymour Hoffman

Philip Seymour Hoffman

Data di nascita:

Data di morte:

Codice IMDB:
nm0000450

Luogo di nascita:
Fairport - New York - USA

Starring Austin Pendleton

@Starring Austin Pendleton
Sintesi non disponibile.

The Hunger Games: Mockingjay - Part 2

Plutarch Heavensbee @Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 2
La resistenza si sta facendo sotto. I distretti ribelli sono ormai tutti riuniti sotto un'unica bandiera, quella dei ribelli, e sta per iniziare la marcia verso Panem, prenderla equivale a destituire il regime. Katniss è l'arma numero uno della resistenza, non per le sue doti di stratega o per la sua abilità sul campo, ma per la sua immagine. Prima sfruttata come volto simbolo dell'intrattenimento e della distrazione di massa, ora è invece diventata il corpo della ribellione, l'unica a cui la massa dia ascolto, l'unica a cui tutti credano anche se la sua immagine è stata continuamente manipolata. Per questo motivo decide di abbandonare i ribelli (che non sono meglio del regime) e di cercare di trovare la sua vendetta e uccidere il presidente Snow da sola. Ora tutti la vogliono morta però: la vuole morta Peeta, che ha subito il lavaggio del cervello; la vuole morta il presidente Snow; la vuole morta la resistenza, perché diventerebbe un martire e unirebbe ancora di più le truppe.

The Hunger Games: Mockingjay - Part 1

Plutarch Heavensbee @Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 1
Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence) si trova ora nel Distretto 13 dopo aver annientato i giochi per sempre. Sotto la guida della Presidente Coin (Julianne Moore) e i consigli dei suoi fidati amici, Katniss spiega le sue ali in una battaglia per salvare Peeta (Josh Hutcherson) e un intero Paese incoraggiato dalla sua forza.

A Most Wanted Man

Günther Bachmann @La spia - A Most Wanted Man
Günther Bachmann è un agente segreto anti-terrorismo con base ad Amburgo. Bachmann deve indagare su un rispettato accademico musulmano che sta appoggiando segretamente delle attività terroristiche tramite donazioni ad una compagnia di navigazione con sede a Cipro. Con l'aiuto di una giovane avvocatessa, di un'astuta agente della CIA e di un losco banchiere, Bachmann organizza un contorto piano per incastrare il suo obiettivo.

God's Pocket

Mickey Scarpato @God's Pocket
Leon, ragazzo sempre in cerca di guai, fa il muratore nella desolata periferia di God's Pocket, a Philadelphia. Durante un giorno al cantiere perde la vita, in quello che viene descritto dal suo capo, come un incidente sul lavoro. Il patrigno Mickey sembra, come tutti, voler chiudere al più presto la vicenda. Ma quando un giornalista locale in cerca della verità mette in dubbio la versione ufficiale della storia, la situazione precipita. Mickey si trova bloccato tra un corpo da seppellire, una moglie da accontentare e un debito che non può pagare.

And the Oscar Goes To...

@And the Oscar Goes To...
Sintesi non disponibile.

HAPPYish

@HAPPYish
Sintesi non disponibile.

The Hunger Games: Catching Fire

Plutarch Heavensbee @Hunger Games: La ragazza di fuoco
Tornati al loro distretto, Katniss e Peeta si preparano al tour e alla gloria che li attende a ogni stazione. Partita sotto la minaccia del Presidente Snow, Katniss si accorge di aver acceso la speranza nel cuore della gente di Panem. Accolta come un'eroina, Katniss morde il freno ma il ricatto di Snow la costringe a giocare il suo ruolo e a distrarre il popolo dai problemi reali. Temeraria e sfrontata, Katniss cresce tuttavia in fascino e ascendente. Snow Allarmato decide di diffamarla, a ogni costo, con ogni mezzo. L'incarico viene affidato a Plutarch Heavensbee, stratega volontario che ha sostituito il Seneca Crane. Indcono un'edizione straordinaria dei giochi in cui concorreranno i vincitori delle edizioni precedenti. Katniss e Peeta, di nuovo uniti e di nuovo in gara, emergono su un'isola tropicale piena di insidie. Stabilite alleanze e ostilità, i due ragazzi cercano di sopravvivere. Ma questa volta Katniss e Peeta non sono soli. La ghiandaia imitatrice ha spalancato le ali.

Salinger

Self - Actor @Salinger: il mistero del giovane Holden
Sintesi non disponibile.

Back Beyond

Lancaster Dodd @Back Beyond
Sintesi non disponibile.

A Late Quartet

Robert Gelbart @Una fragile armonia
Quando un apprezzato violoncellista riceve una diagnosi che cambia radicalmente la sua vita, il futuro del quartetto d'archi di cui fa parte diviene incerto: emozioni represse, rivalità personali e passioni incontrollabili minacciano, infatti, di far deragliare anni di amicizia e collaborazione. Mentre si preparano al concerto per l'anniversario dei loro 25 anni, molto probabilmente l'ultimo insieme, a preservare ciò che hanno costruito saranno solo gli stretti legami intimi e il potere della musica.

The Master

Lancaster Dodd @The Master
Freddie Quell è un soldato uscito dalla Seconda Guerra Mondiale con il sistema nervoso a pezzi. A poco servono le cure che l'esercito gli offre, se non a rendere esplicita un'ossessione per il sesso. A ciò si aggiunge un forte interesse per l'alcol che si traduce in misture che lui stesso si prepara e che offre agli altri con esiti non sempre positivi. Finché un giorno, in modo del tutto casuale, Freddie incontra Lancaster Dodd. Costui ha inventato un metodo di introspezione che sperimenta sul disturbato Marine, il quale sembra trarne giovamento. Da quel momento ha inizio un sodalizio che li vedrà percorrere insieme un lungo tratto di strada. Anche se il loro viaggio finirà con l'offrire loro esiti assolutamente diversi.

The Ides of March

Paul Zara @Le idi di marzo
Stephen Meyers è il giovane guru della comunicazione nella campagna per le primarie presidenziali del Partito Democratico negli Stati Uniti di un molto prossimo futuro. Il candidato che sostiene, sotto la supervisione del più anziano Paul Zara, è il governatore Mike Morris. Morris parte svantaggiato ma ha dalla sua l'appeal di un richiamo ai più profondi valori della Costituzione americana visti sotto una luce contemporanea e accattivante. Stephen avrà modo di scoprire progressivamente che Morris, che pensava fosse sufficientemente coerente con gli ideali professati, ha un lato oscuro.

Moneyball

Art Howe @L'arte di vincere
Assunto come general manager della squadra di baseball degli Oakland's Athletics, Billy Beane cerca di trovare in un complesso sistema computerizzato d'analisi statistica il modo per scovare i migliori giocatori da mettere sotto contratto e schierare in campo, così da tornare finalmente a vincere.

Jack Goes Boating

Jack @Jack Goes Boating
Sintesi non disponibile.

Restoring a Masterpiece: The Renovation of Eastman Theatre

Himself / Narrator @Restoring a Masterpiece: The Renovation of Eastman Theatre
Sintesi non disponibile.

The Invention of Lying

Jim the Bartender @Il Primo dei Bugiardi
In un mondo in cui non esiste il concetto di menzogna un uomo sfortunato di nome Mark improvvisamente scopre le bugie e decide di sfruttare la capacità di mentire per migliorare la sua condizione. Ma ben presto la situazione inzia a sfuggirgli di mano e le cose si complicano quando Mark proverà a mentire alla donna che ama.

The Boat That Rocked

Le Comte @I Love Radio Rock
Nel 1966 - il periodo più straordinario per il pop britannico - la BBC trasmetteva solo 2 ore di rock and roll alla settimana. Ma una radio privata trasmetteva musica rock e pop, da una nave al largo della Gran Bretagna, 24 ore al giorno. E 25 milioni di persone - più di metà della popolazione britannica - ascoltava questi pirati ogni giorno. Dopo essere stato espulso da scuola, Carl (Tom Sturridge) viene spedito dalla sua ricca madre, frequentatrice dei salotti alla moda, presso il suo padrino Quentin (Bill Nighy), con la speranza che capisca ciò che vuole fare nella vita. Ma Quentin è il capo di Radio Rock, una radio libera pirata che trasmette da una nave nel bel mezzo del Mare del Nord, con a bordo un eclettico equipaggio di DJ di rock 'n' roll. Ma la radio pirata ha attirato l'attenzione del Ministro Dormandy (Kenneth Branagh) che da la caccia a questi fuorilegge.

Mary and Max

Max Jerry Horovitz (voice) @Mary and Max
L'amicizia tramite corrispondenza epistolare tra due persone molto diverse tra loro: Mary Dinkle una paffuta ragazzina timida e solitaria di otto anni, che vive nella periferia di Melbourne, e Max Horovitz, un ebreo newyorkese di 44 anni, gravemente obeso e affetto da sindrome di Asperger, una lieve forma di autismo.

I Knew It Was You: Rediscovering John Cazale

Himself @I Knew It Was You: Rediscovering John Cazale
Sintesi non disponibile.

Synecdoche, New York

Caden Cotard @Synecdoche, New York
Caden, il protagonista, è un regista teatrale. Va dal dentista e scopre che c'è qualcosa di sbagliato in lui, ma qualcosa di natura sconosciuta. Il film affronta temi come la natura della famiglia, della casa e delle relazioni fra uomo e donna. Il film comincia ad offuscare la natura del reale e della rappresentazione, coerentemente con le prime opere di Kaufman.

Directed by Sidney Lumet: How the Devil Was Made

@Directed by Sidney Lumet: How the Devil Was Made
Sintesi non disponibile.

Doubt

Father Brendan Flynn @Il dubbio
Film tratto dall'omonima opera teatrale. In una scuola cattolica del Bronx, si insinua un terribile dubbio su cui tenta di far luce l'integerrima Sorella Aloysius, preside dell'istituto.

Charlie Wilson's War

Gust Avrakotos @La guerra di Charlie Wilson
La storia vera di Charlie Wilson, il deputato americano che negli anni '80 ha finanziato l'invio di armi ai mujahidin, per respingere l'invasione sovietica dell'Afghanistan. Amante di donne, alcol e cocaina, Wilson riuscì attraverso un'improbabile alleanza tra il Mossad israeliano, l'Egitto e il Pakistan a far avere alla resistenza afgana ciò di cui aveva più bisogno: armi e bazooka per abbattere gli elicotteri russi.

Before the Devil Knows You're Dead

Andy Hanson @Onora il padre e la madre
Per ragioni diverse Andy e Hank si trovano a navigare in cattive acque. Quando il maggiore dei due fratelli propone al più giovane di unirsi a lui in una rapina "facile facile", Hank s'illude di poter finalmente venire a capo della sua miseria economica e affettiva. Tuttavia, quando accetta, non sa che Andy ha organizzato il colpo nella gioielleria dei loro genitori.

The Savages

Jon Savage @La famiglia Savage
John e Wendy sono un fratello e una sorella che vivono lontani e si sentono raramente, alle prese con gli stessi problemi: entrambi insoddisfatti della propria vita sentimentale e professionale si trovano all'improvviso a doversi prendere cura dell'anziano padre, non particolarmente amato, sprofondato negli abissi della demenza senile e cacciato dalla casa in cui si trovava dopo la morte della sua compagna. Passando da una casa di cura all'altra, i due impareranno a conoscersi e a conoscere meglio il proprio genitore...

Strangers with Candy

Henry @Strangers with Candy
Sintesi non disponibile.

Mission: Impossible III

Owen Davian @Mission: Impossible III
Ethan Hunt, in procinto di sposarsi con Julia, ha deciso di ritirarsi dalla squadra operativa della IMF per dedicarsi esclusivamente all'addestramento di nuovi agenti. Acconsente tuttavia a compiere una missione a Berlino per recuperare l'agente Lindsay, che era stata una sua valida allieva. È l'inizio di una serie di fatti che lo vedranno costretto a rischiare tutto ciò che ha di più caro nella lotta contro Owen Davian, un trafficante di armi estremamente pericolose, in combutta con apparati deviati dello stesso IMF.

Capote

Truman Capote @Truman Capote - A sangue freddo
Nel novembre 1959, Truman Capote (Philip Seymour Hoffman), autore di Colazione da Tiffany e tra i personaggi favoriti di quello che diverrà ben presto noto come il "jet set", legge un articolo sull'ultima pagina del New York Times. Il pezzo, che finirà per diventare la sua opera più importante "A sangue freddo", parla degli omicidi di quattro membri di una nota famiglia di agricoltori, i Clutter, avvenuti a Holcomb, Kansas. Storie del genere vengono pubblicate tutti i giorni sui quotidiani, ma questa ha qualcosa di particolarmente interessante per Capote, che vede nella vicenda l'opportunità di dimostrare la sua vecchia teoria, secondo la quale, nelle mani di un bravo scrittore, qualsiasi fatto di cronaca può diventare affascinante quanto un romanzo. Durante le ricerche capote imparerà a conoscere gli assassini, e in particolare stringerà un rapporto amichevole con Perry Smith, un uomo tranquillo e complesso con un passato molto duro.

Along Came Polly

Sandy Lyle @...E alla fine arriva Polly
Reuben Feffer è un uomo mite, che non ama i rischi e gli estremi. Rimane calmo anche quando i suoi sogni di tranquillità sono scossi dal tradimento della moglie in piena luna di miele. Ma tutto cambierà dal momento in cui si ripresenta nella sua vita la vecchia amica d'infanzia Polly.

Cold Mountain

Reverend Veasey @Ritorno a Cold Mountain
Cold Mountain è un paesino della Carolina del Nord da dove Inman parte per combattere per il vecchio Sud. A Cold Mountain Inman aveva conosciuto Ada. Per ritornare Inman inizia un’odissea che lo porterà dall’ospedale militare dal quale fugge come disertore ad attraversare fiumi e monti, non prima però di aver preso coscienza dell’insensatezza della guerra e della sua tragica brutalità. Ada attende il suo amato, con il quale aveva scambiato solo un bacio appassionato, aiutata da Ruby a mandare avanti la fattoria.

Mattress Man Commercial

Dean Trumbull @Mattress Man Commercial
Sintesi non disponibile.

Owning Mahowny

Dan Mahowny @La doppia vita di Mahowny
Sintesi non disponibile.

Love Liza

Wilson Joel @Per amore di Liza
Sintesi non disponibile.

25th Hour

Jacob Elinsky @La 25ª ora
Monty Brogan (Edward Norton) è uno spacciatore di droga, fidanzato con Naturelle (Rosario Dawson), una ragazza portoricana. I suoi migliori amici sono Jacob (Philip Seymour Hoffman), un insegnante innamorato di una sua studentessa, e Frank (Barry Pepper), un agente di borsa. Monty ha anche un cane, con il quale passeggia per le strade di New York. Il padre, James (Brian Cox), è un vigile del fuoco in pensione che pensa ai colleghi uccisi l'11 settembre.

Punch-Drunk Love

Dean Trumbell @Ubriaco d'amore
Presentato a Cannes 2002. Il disagio paradossale, la solitudine confusa, l'impossibilità di liberarsi della zavorra obbligata - a cominciare da quella famigliare - sono i temi di Anderson, così bene espressi in suoi film precedenti come Boogie Nights e Magnolia. Il protagonista è un giovane che avrebbe tutto, o quasi, ciò che occorre per vivere bene, solo che ci si trova malissimo. È coccolato all'esasperazione da ben sette sorelle. Lui, unico maschio guadagna abbastanza ma odia quello che fa. Inoltre, per via di una certa telefonata erotica si trova ad essere perseguitato, pericolosamente. Conta poco che uno spiraglio di dolcezza, e di ossigeno, gli arrivi dalla dolce Emily Watson. Il destino ha una via obbligata. Quella di tutti i personaggi di Anderson.

Red Dragon

Freddy Lounds @Red Dragon
Tre anni dopo il suo ritiro dall'FBI, l'agente Will Graham viene contattato dal suo ex partner, per aiutarlo a risolvere un caso relativo ad un serial killer. Graham accetterà e chiederà aiuto ad Hannibal Lecter, la cattura che aveva sgnato la fine della sua carriera.

Last Party 2000

@Last Party 2000
Sintesi non disponibile.

Almost Famous

Lester Bangs @Quasi famosi
William è un ragazzino come tanti, timido, insicuro, confuso. Ha un'enorme passione per la musica che lo porterà a scrivere sulle prestigiose pagine di "Rolling Stones", la celebre rivista musicale che, ignorando la sua età ma colpita dalla sua perspicacia, gli offre di seguire e documentare la tournè di una rock band in ascesa, gli Stillwater.

State and Main

Joseph Turner White @Hollywood, Vermont
Una troupe cinematografica lascia il New Hampshire e si trasferisce a Waterford, una graziosa cittadina del Vermont. Motivo: girare un film ispirato alla storia di un vecchio mulino. Peccato che l’edificio non esista più, il regista incontri ogni tipo di problema con gli attori, gli abitanti del luogo interferiscano con la lavorazione e lo sceneggiatore abbia perso la macchina da scrivere...

That Moment: Magnolia Diary

Himself @That Moment: Magnolia Diary
Sintesi non disponibile.

The Talented Mr. Ripley

Freddie Miles @Il talento di Mr. Ripley
1958: Tom Ripley è un giovane americano educato di modesta estrazione. Cede il posto alle signore e ascolta rispettosamente i consigli dei più anziani. Con gli amici è allegro, non ha eguali nell'imitare i personaggi celebri, nel cantare e suonare il piano. Soprattutto tende spesso a mentire pur di mascherare la propria condizione. Un giorno durante un party la grande occasione: un ricco industriale gli chiede, dietro un cospicuo compenso, di riportare negli Stati Uniti suo figlio Dickie, che vive un esilio dorato in Italia. Tom infatti, si è sentito di spacciarsi per un suo compagno di università, avendo indossato un blazer dell'istituto fattosi prestare da un amico per l'occasione. Il giovane entra in una gigantesca avventura, raggiunge quindi Ischia, dove vive Dick Greenleaf; ne diventa amico, e conosce anche la sua bella ragazza, Marge.

Magnolia

Phil Parma @Magnolia
Gli ultimi giorni della vita del ricco Earl Partridge significano cambiamenti e confronti, non solo per il moribondo, ma anche per altre otto persone che si trovano d'improvviso a fare i conti con colpe e sentimenti nella San Fernando Valley, in California.

Flawless

Rusty @Flawless - senza difetti
Walt Koontz è un cinquantenne ex marine ultraconservatore vero e proprio fanatico cultore della forma fisica. Nel luogo dove vive, a New York, è una sorta di eroe locale per aver ucciso in uno scontro a fuoco in banca due rapinatori ed aver liberato gli ostaggi. Ora, accanto alla sua abitazione è arrivato l'appariscente omosessuale Rusty. Il disprezzo fra i due si manifesta subito. Una notte, però, mentre sta correndo in aiuto di un vicino, Walt ha un ictus e resta paralizzato. Pur di non abbandonare il proprio appartamento, accetta un programma di riabilitazione che prevede, fra l'altro, lezioni di canto impartite da Rusty.

Patch Adams

Mitch Roman @Patch Adams
La vera storia di Hunter Patch Adams, un uomo che, dopo una crisi depressiva, viene ricoverato in un ospedale psichiatrico e sperimenta sulla propria pelle il cinico disinteresse della classe medica nei confronti di pazienti nelle sue stesse condizioni. Si rende così promotore ed artefice di una crociata in favore di un più umano trattamento dei malati al grido di 'bisogna curare le persone, non le malattie!'.

Happiness

Allen @Happiness - Felicità
Le tre sorelle Jordan e le loro delusioni. Joy è alla ricerca della felicità e per questo lascia il suo compagno e il lavoro. Crede di avere finalmente soddisfatto le sue aspirazioni quando incontra Vlad, un tassista russo emigrato che però la deruba. Trish è sposata con Bill, uno psichiatra di cui non conosce le tendenze pedofile. Helen è invece una scrittrice di successo in crisi di identità. Accetta la corte pressante di un timido, per poi lasciarlo a consolarsi con una vicina di casa. Anche i genitori delle tre sono in procinto di separarsi. Film volutamente "in nero" che non ha potuto partecipare al Sundance per la sua "sgradevolezza", ma che non ha nulla di corrivo. È un ritratto "morale" al vetriolo di una società che non sa più neppure cosa sia la moralità. È un film che disturba, perché mostra ciò che non si dovrebbe mostrare (lo sperma) e nasconde ciò che invece è divenuto "normale" vedere: l'omicidio ad esempio.

Next Stop Wonderland

Sean @Prossima fermata Wonderland
Sintesi non disponibile.

The Big Lebowski

Brandt @Il grande Lebowski
Jeffrey "Drugo" Lebowski, i cui fondamentali interessi nella vita sono il bowling e il cocktail White Russian, viene scambiato da un gruppo di criminali per un suo omonimo miliardario. Recatosi da costui per chiedere la sostituzione del tappeto che i malviventi gli hanno rovinato, l'uomo verrà coinvolto in un pericolosa e pazzesca avventura.

Montana

Duncan @Montana
Sintesi non disponibile.

Boogie Nights

Scotty J. @Boogie Nights - L'altra Hollywood
Nel 1977 Jack Horner (Reynolds), affermato regista di pornofilm, scopre il 17enne Eddie Adams (Wahlberg) che, con il nome di Dirk Diggler, riscuote subito un grande successo. Due anni dopo un tragico fatto di sangue all'interno della famiglia allargata che fa capo a Horner segna l'inizio della decadenza dell'industria dell'hard core (con conseguente passaggio al video) e dello stesso Diggler, accelerata dalla cocaina. 2° film del 27enne P.T. Anderson, figlio di Ernie Anderson, doppiatore e intrattenitore notturno: il pornocinema fa da chiave di lettura degli anni '70 libertari e trasgressivi, ma è anche l'altra faccia dell'industria hollywoodiana, un mondo a parte che il giovane sceneggiatore-regista racconta con affettuosa e lucida partecipazione: "sa parlare di sesso e di droga con leggerezza ironica, rifuggendo sia il paternalismo che il trionfalismo" (E. Martini). Evidenti influenze di Altman (per la coralità del racconto), Scorsese, Demme e Tarantino.

Twister

Dustin Davis @Twister
Jo Harding (Helen Hunt), una cacciatrice di tornado, si lancia insieme all'ex-marito Bill (Bill Paxton), meteorologo, e a una strampalata squadra di storm-chasers (cacciatori di tempeste) in un grande progetto: immettere all'interno di un tornado (in inglese detto anche twister) uno speciale strumento scientifico che permetterà di ricavare tutte le informazioni necessarie per costruire un piano di emergenza al verificarsi di tali violenti fenomeni. Nel film si susseguono tornado sempre più forti e i primi tentativi di Bill e Jo falliscono. Alla fine riusciranno a far funzionare il loro strumento all'interno di un devastante tornado di categoria F5.

Hard Eight

Young craps player @Sydney
Un anziano giocatore d'azzardo professionista, Sydney, offre al giovane John un passaggio per Reno e qui gli insegna l'arte di guadagnarsi da vivere con il gioco. Poco a poco John diventa un giocatore professionista e si innamora di Clementine, una cameriera e prostituta part-time. L'amore per la giovane porterà John ha commettere un omicidio. Seguendo il consiglio di Sydney - nel frattempo entrato in rotta di collissione con Jimmy, un balordo amico di John - la coppia abbandona la città.

The Fifteen Minute Hamlet

Bernardo, Horatio & Laertes @The Fifteen Minute Hamlet
Sintesi non disponibile.

Nobody's Fool

Officer Raymer @La vita a modo mio
Il sessantenne muratore Sully è sempre stato uno "spirito libero". Ha divorziato quando il suo unico figlio aveva un anno, ha continuato a vivere nella sua cittadina, è in lite col suo datore di lavoro, ma perde la causa. Il ritorno del figlio, in crisi matrimoniale, avvicina Sully a lui e ai nipotini, gli ridà quel senso della famiglia che non aveva mai avuto prima. Un film di attori (tutti eccellenti), che il regista ("Kramer contro Kramer") guida con mano sapiente. Un film di succose, sapide atmosfere colte con magistrale sensibilità. Un film come se ne facevano una volta: ottimamente, golosamente "anacronistico".

When a Man Loves a Woman

Gary @Amarsi
Lei è stata già sposata e lui, il secondo marito ne è innamoratissimo. Quale sia la molla che fa scattare in lei il bisogno di bere a noi non è dato sapere. Sta di fatto che diventa un'alcolista e deve sottoporsi a una cura disintossicante.

The Yearling

Buck @The Yearling
Sintesi non disponibile.

The Getaway

Frank Hansen @Getaway
Riuscito ad evadere dal carcere grazie all'accordo tra sua moglie e un potente boss, decide di fare una rapina per ripagare il favore, ma dopo il colpo fugge con la donna e il bottino.

Money for Nothing

Cochran @Money for Nothing
Sintesi non disponibile.

My Boyfriend's Back

Chuck Bronski @Fantasma per amore
Missy è la ragazza più carina della scuola ed è fidanzata. Questo non impedisce a Johnny Dingle di amarla, sognarla e perseguitarla. Johnny arriva perfino a organizzare un furto nel negozio in cui lei lavora solo per poterle salvare la vita. Poi le cose vanno male e lui finisce ammazzato. Ma Johnny non disarma e, sotto forma di zombie, torna sulla terra per poter seguire la sua amata. Tutto questo succede più o meno nella prima mezz'ora del film. Il resto è un susseguirsi di scherzi macabri con il nostro eroe che perde parti del corpo, ma non la speranza.

Scent of a Woman

George Willis, Jr. @Scent of a Woman - Profumo di donna
Frank Slade, colonello in pensione, diventato cieco a causa di un incidente, si reca a New York per la festa del ringraziamento, deciso a trascorrere un week-end indimenticabile senza farsi mancare assolutamente nulla. In questa avventura lo accompagna Charlie, uno studente, il rapporto sarà difficile, divertente ed allo stesso tempo tragico, perchè il colonello ha deciso che quello sarà il suo ultimo week-end.

Leap of Faith

Matt @Vendesi miracolo
Jonas sa bene come convincere la folla, ma le sue opere di persuasione sono in realtà ottenute solo con fumi e specchi. Quando il suo autobus si guasta, Jonas pianta le tende nel povero paese di Rustwater, in Kansas. Mentre la sua affascinante manager cerca di convincere lo sceriffo locale a non chiudere lo show, Jonas posa gli occhi su una bella quanto scettica ragazza di nome Marva. Ma per riuscire a convincerla ci vorrebbe veramente un miracolo!

My New Gun

Chris @My New Gun
Sintesi non disponibile.

Triple Bogey on a Par Five Hole

Clutch @Triple Bogey on a Par Five Hole
Sintesi non disponibile.

Broadcast News

Editor @Dentro la notizia
Jane, Aaron e Tom sono tre giornalisti che lavorano in una televisione privata. La donna è volitiva e brillante, Aaron è il più intelligente dei tre, ma è incapace di emergere, Tom è affascinante, disinvolto ma non molto preparato. Relazioni professionali e sentimentali si intrecciano spingendo infine i tre su strade diverse.

Too Young to Die

Himself (archive footage) @Too Young to Die
14-07-2012
Sintesi non disponibile.

Empire Falls

Charlie Mayne @Empire Falls
28-05-2005
La storia umoristica e struggente di una città del New England in declino e dei suoi abitanti, le cui vite sono profondamente radicate e influenzate dal fiume Knox e dai suoi mulini, dalle loro differenze di classe e dai fantasmi del passato.

The Early Show

@The Early Show
01-11-1999
Sintesi non disponibile.

The Daily Show with Trevor Noah

@The Daily Show with Trevor Noah
22-07-1996
Sintesi non disponibile.

Inside the Actors Studio

@Inside the Actors Studio
01-06-1994
Sintesi non disponibile.

Late Night with Conan O'Brien

@Late Night with Conan O'Brien
13-09-1993
Sintesi non disponibile.

The Tonight Show with Jay Leno

@The Tonight Show with Jay Leno
25-05-1992
Sintesi non disponibile.

Law & Order

Steven Hanauer @Law & Order
13-09-1990
Law & Order è un media franchise creato da Dick Wolf per la NBC Universal e formato da varie serie televisive poliziesco-giudiziarie e un film per la televisione, trasmessi sul network NBC dal 13 settembre 1990. Il franchise Law & Order nel tempo ha ispirato anche una serie di adattamenti televisivi stranieri, un docu-reality e videogiochi ufficiali, oltre a generare una serie di crossover con altre serie tv statunitensi.

The Academy Awards

@The Academy Awards
18-03-1953
Sintesi non disponibile.

Willy's Wonderland nicolas cage film
Horror & Thriller

Full trailer per Willy’s Wonderland: Nicolas Cage si batte con degli animatronics assassini

di Redazione Il Cineocchio

C'è Kevin Lewis alla regia dell'horror ambientato in un lugubre parco di divertimenti le cui attrazioni si rianimano con intenzioni letali

Leggi
sturmtruppen film 1976 cochi e renato
Azione & Avventura

Recensione story | Sturmtruppen di Salvatore Samperi

di William Maga

Nel 1976, Renato Pozzetto, Massimo Boldi e molti altri cabarettisti erano i protagonisti di un cinecomi ante litteram all'italiana, ispirato alle satiriche strisce a fumetti di Bonvi

Leggi
Bastardi a Mano Armata film bocci film 2021
Horror & Thriller

Trailer per Bastardi a Mano Armata: Marco Bocci feroce criminale in memoria di Fernando Di Leo

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono anche Fortunato Cerlino e Peppino Mazzotta nel film di Gabriele Albanesi che aggiorna Vacanze per una massacro del 1980

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Outside the wire | La recensione del film sci-fi di Mikael Håfström (su Netflix)

di Gioia Majuna

Anthony Mackie e Pilou Asbæk sono i protagonisti di un discreto fanta-action R-Rated che invece di approfondire le interessanti domande che si pone preferisce puntare forte su sparatorie ed esplosioni

Leggi
Azione & Avventura

Ava | La recensione del film di Tate Taylor (su Netflix)

di Marco Tedesco

Jessica Chastain, Colin Farrell e John Malkovich sono i protagonisti di un action thriller derivativo e che racchiude due trame antitetiche che mal si sposano nel genere

Leggi
cherry film tom holland 2021
Azione & Avventura

Trailer per Cherry: Tom Holland è un rapinatore di banche con PTSD (per AppleTV+)

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono Joe e Anthony Russo alla regia del biopic R-Rated in cui l'attore interpreta l'ex militare diventato criminale Nico Walker

Leggi
adverse film 2021 rourke
Horror & Thriller

Trailer per Adverse, revenge thriller con Mickey Rourke signore del crimine di L.A.

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono anche Sean Astin e Penelope Ann Miller nel film diretto da Brian A. Metcalf

Leggi
More Than Miyagi The Pat Morita Story (2021)
Azione & Avventura

Trailer per More Than Miyagi, documentario sul lato oscuro di Noriyuki ‘Pat’ Morita

di Redazione Il Cineocchio

Amici e collaboratori raccontano la vita lontano dai riflettori dell'attore e comico scomparso nel 2005, noto al mondo per la saga di Karate Kid

Leggi
the pond film poster
bloody hell film 2021
A Nightmare Wakes film 2021
Horror & Thriller

Trailer per A Nightmare Wakes: biopic alle origini di Frankenstein

di Redazione Il Cineocchio

La regista Nora Unkel esordisce al lungometraggio con un film che racconta la vita della scrittrice Mary Shelley e la nascita del suo capolavoro letterario

Leggi
Night Stalker caccia a un serial killer 2021 ramirez
Horror & Thriller

Night Stalker: caccia a un serial killer (docuserie Netflix) | La recensione dei 4 episodi

di William Maga

I detective Gil Carrillo e Frank Salerno ripercorrono la storia di Ricardo 'Richard' Ramirez, guidandoci attraverso le testimonianze di chi visse quel periodo di terrore

Leggi
the equalizer serie 2021 queen latifah
Azione & Avventura

Teaser per The Equalizer (serie TV): Queen Latifah è il nuovo giustiziere di New York

di Redazione Il Cineocchio

A quasi 40 anni dallo show originale, CBS rilancia il franchise, puntando sull'attrice 50enne

Leggi
bliss film amazon 2021 owen wilson