Home » Ricerca per attore

John Turturro

John Turturro

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm0001806

Luogo di nascita:
Brooklyn, New York, USA

Gloria Bell

Arnold @Gloria Bell
07-03-2019
Gloria è una donna divorziata dallo spirito libero che trascorre le sue giornate in un rigido ufficio e le sue notti sulla pista da ballo, scatenandosi nei club di Los Angeles. Dopo aver incontrato Arnold in una serata fuori, si ritrova spinta in una nuova inaspettata storia, piena delle gioie dell'amore ai primi passi e delle complicazioni di appuntamenti, identità e famiglia.

Frank Serpico

Himself @Frank Serpico
01-11-2017
Sintesi non disponibile.

Landline

Alan Jacobs @Landline
21-07-2017
Sintesi non disponibile.

Transformers: The Last Knight

Seymour Simmons @Transformers - L'ultimo cavaliere
16-06-2017
LEGGI LA RECENSIONE!

Il regista si commiata dalla saga nel peggiore dei modi, con un film molto confuso e soprattutto privo del caratteristico 'bayhem'

Hands of Stone

Frankie Carbo @Hands of Stone
26-08-2016
Il film è ambientato nell'età d'oro del pugilato, quando Duran era uno dei migliori pugili, assieme a Sugar Ray Leonard, Thomas Hearns, Marvin Hagler, Hector Camacho e Vinny Pazienza. Duran riuscì a combattere contro tutti loro e vinse 103 dei suoi 119 incontri. L'attenzione del film sarà incentrata sulle incredibili risse del pugile panamense con Leonard, che culminarono inspiegabilmente nel famoso combattimento in cui Duran uscì dal ring e gridò "No mas". La storia, divenuta leggendaria, rappresenta la terribile fine di una rivalità già descritta al cinema, in passato, da Martin Scorsese in Toro scatenato (1980). Nel film diretto dal giovane regista Jonathan Jakubowicz, recita anche Robert De Niro (già protagonista del film di Scorsese), mentre il pugile Duran è interpretato da Edgar Ramirez. Le riprese del film si sono realizzate a Panama, la terra d'origine del pugile protagonista.

The Ridiculous 6

Abner Doubleday @The Ridiculous 6
11-12-2015
Tommy "White Knife" Stockburn, un fuorilegge cresciuto dai nativi americani nel vecchio West, scopre di avere cinque fratelli. Con loro si mette all'avventurosa ricerca del padre da lungo tempo scomparso.

Mia madre

Barry Huggins @Mia madre
16-04-2015
Margherita è una regista. Sta girando un film sul mondo del lavoro, di cui ha chiamato come protagonista un eccentrico e bizzoso attore americano. Ma Margherita ha anche una madre ricoverata in ospedale, che assiste assieme al fratello Giovanni, fratello e figlio perfetto che è sempre un passo avanti a lei. La madre di Margherita e Giovanni, dicono i medici, non ha molto tempo. Tra le riprese di un film che si rivelano più complicate del previsto, una figlia 13enne con problemi col latino (quello stesso latino che insegnava la madre), e il dolore per un lutto che si sa imminente e non si sa come gestire, Margherita confonde realtà, sogno, ricordo e deve trovare la sua strada in tutta quella sofferenza.

Tempo instabile con probabili schiarite

@Tempo instabile con probabili schiarite
02-04-2015
Giacomo ed Ermanno sono amici da una vita: Giacomo è lo scaltro proprietario di una piccola azienda che gestisce come una cooperativa, Ermanno l'operaio che "è sempre stato sulle barricate". L'azienda sta per soccombere ai debiti quando la rottura di un tubo fognario rivela la possibilità che nel terreno circostante ci sia un giacimento petrolifero. Che faranno Giacomo ed Ermanno con la "paccata di soldi" che potrebbe derivare loro da questa scoperta? E che ne sarà della loro amicizia?

Keepers of the Covenant: Making 'Exodus: Gods and Kings'

Himself @Keepers of the Covenant: Making 'Exodus: Gods and Kings'
17-03-2015
Sintesi non disponibile.

Exodus: Gods and Kings

Sethos I @Exodus - Dei e Re
03-12-2014
Mosè e Ramses sono allevati come fratelli da Seti, faraone che governa con saggezza la sua gente e difende i suoi confini con l'aiuto dell'esercito e la benevolenza degli dèi. In battaglia Mosè, raccolto dalle acque del Nilo da una principessa e cresciuto come un figlio da Seti, salva la vita a Ramses, principe irrequieto e complessato, che alla morte del padre e su consiglio della madre decide di esiliarlo. Le origini ebraiche di Mosè, rivelate dai saggi, che riconoscono in lui il profeta che libererà il loro popolo da una schiavitù lunga quattrocento anni, gli alienano la lealtà del fratellastro e lo conducono verso un destino più grande. Abbandonato nel deserto, Mosè trova soccorso tra le braccia di una donna araba e di un dio-bambino, che 'arma' il suo braccio contro Ramses e lo guida con gli ebrei fuori dall'Egitto e verso la Terra Promessa. Il faraone, ostinato e superbo, dichiara guerra a Mosè e al suo popolo, conducendo gli egiziani alla rovina sul fondo del Mar Rosso.

Rio, Eu Te Amo

Homem (segment "Quando não há Mais Amor") @Rio, Eu Te Amo
12-09-2014
Sintesi non disponibile.

God's Pocket

Arthur 'Bird' Capezio @God's Pocket
09-05-2014
Leon, ragazzo sempre in cerca di guai, fa il muratore nella desolata periferia di God's Pocket, a Philadelphia. Durante un giorno al cantiere perde la vita, in quello che viene descritto dal suo capo, come un incidente sul lavoro. Il patrigno Mickey sembra, come tutti, voler chiudere al più presto la vicenda. Ma quando un giornalista locale in cerca della verità mette in dubbio la versione ufficiale della storia, la situazione precipita. Mickey si trova bloccato tra un corpo da seppellire, una moglie da accontentare e un debito che non può pagare.

Gods Behaving Badly

Hades @Gods Behaving Badly
13-11-2013
Sintesi non disponibile.

Fading Gigolo

Fioravante @Gigolò per caso
07-09-2013
Fioravante è un gentiluomo di mezza età che svolge svariate mansioni. Elettricista, idraulico, artista floreale e in tempi di magra gigolò, Fioravante attrae le donne con la sua dignità e la sua costanza. Factotum cortese passeggia tra i borough di New York in compagnia di Murray, amico di vecchia data che gli procura i contatti con donne in cerca di avventure erotiche o carezze amorevoli. Condiviso da due ricche signore di Park Avenue, Fioravante le ascolta e le celebra in lunghe sedute in cui sfoggia la naturale sensibilità, l'arte della danza e del massaggio. Se Murray tiene il conto degli affari, Fioravante non ha messo in conto di innamorarsi. Incontrata Avigal, giovane vedova di un Rabbino, il nostro cede armi e cuore. Contro di lui si solleva una comunità chassidica e Dovi, ebreo ortodosso invaghito da sempre di Avigal. Tra erotismo ed ebraismo, Fioravante muoverà nella vita e nei sentimenti con la delicatezza delle sue composizioni floreali.

Elaine Stritch: Shoot Me

Himself @Elaine Stritch: Shoot Me
09-04-2013
Sintesi non disponibile.

1-900-TONIGHT (Somewhere Tonight)

Leroy @1-900-TONIGHT (Somewhere Tonight)
08-07-2011
Sintesi non disponibile.

Transformers: Dark of the Moon

Simmons @Transformers 3
28-06-2011
Optimus Prime e i suoi fedeli Autobot sono di nuovo in azione per combattere i pericolosi Decepticon, intenzionati a conquistare lo spazio tra Stati Uniti e Russia per vendicare l’ultima sconfitta subita. Ancora una volta, toccherà all’umano Sam Witwicky (Shia LaBeouf) andare in aiuto dei suoi amici robot. Questi dovranno vedersela con un nuovo, temibile nemico: Shockwawe, tiranno di Cybertron, ha infatti conquistato il pianeta natale dei Transformers dopo la loro caduta” sulla Terra e non ha alcuna intenzione di fermarsi lì.

Cars 2

Francesco Bernoulli (voice) @Cars 2
11-06-2011
Un ricco magnate del petrolio decide di passare ai carburanti ecologici e per promuovere l'affidabilità della sua nuova miscela organizza un campionato di tre gare, ognuna in un paese diverso (Inghilterra, Giappone e Italia) a cui parteciperanno le automobili più veloci del mondo con lo scopo di determinare quale sia la più potente. Saetta McQueen ovviamente è in prima linea e dovrà vedersela con Francesco Bernoulli, auto da Formula 1 arrogante e spaccona. Le gare però sono funestate da incidenti sui quali vigilano Finn McMissile e Holly Shiftwell, agenti segreti dell'intelligence impegnati ad indagare su un intrigo internazionale che sventuratamente scambiano Carl Attrezzi per una spia sotto copertura, coinvolgendolo nella delicatissima operazione con i prevedibili esiti disastrosi.

The Nutcracker in 3D

The Rat King @Lo Schiaccianoci 3D
24-11-2010
Un classico senza tempo basato sulla favola scritta da Ernst Theodor Amadeus Hoffmann, divenuta poi un classico del balletto con le musiche di Pëtr Il’i? ?ajkovskij. Lo Schiaccianoci 3D segue le vicende della piccola Mary (Ellen Fanning), il cui monotono Natale si riempie improvvisamente di emozioni quando lo zio Albert le regala uno schiaccianoci magico. La sera della vigilia lo Schiaccianoci prende vita e porta Mary nel suo mondo fantastico fatto di fate, confetti e tanti giocattoli che si animano. Ma questo regno meraviglioso è minacciato dal tirannico Re dei Topi (John Turturro), che prende in ostaggio lo Schiaccianoci. Mary e i suoi nuovi amici giocattolo dovranno svelare il segreto del malvagio Re dei Topi per salvare così lo Schiaccianoci e il suo regno.

Prove per una tragedia siciliana

@Prove per una tragedia siciliana
05-09-2009
La Sicilia vista attraverso lo sguardo lucido e affettuoso di un italo-americano che torna nella sua antica terra (i nonni materni di Turturro erano di Palermo e di Aragona, in provincia di Agrigento) per ritrovare le proprie radici e scoprirne tradizione e modernità. La Sicilia e l’America, la storia di una relazione viva e nascosta. Una memoria ritrovata attraverso un viaggio nello spazio e nel tempo, compiuto a ritroso rispetto a quello dei tanti siciliani emigrati nel Novecento. Turturro è in Sicilia per fare i sopralluoghi per un film che ha in mente da tempo, e che alla fine si realizzerà in questo, che è il diario della sua ricerca. È la storia di un’idea che si verifica e si arricchisce con le suggestioni nate dagli incontri, dalle parole, dai gesti, dalla musica.

Transformers: Revenge of the Fallen

Agent Simmons @Transformers - La vendetta del caduto
19-06-2009
Sam Witwicky sta per partire per il college e si trova costretto a doversi separare per la prima volta dalla sua ragazza Mikaela e dalla sua famiglia, quando improvvisamente viene colto da visioni che gli attraversano il cervello come lampi. Preoccupato di soffrire della stessa malattia che ha colpito suo nonno, Sam non rivela a nessuno il suo problema fino a che non può più fare a meno di ignorare i messaggi e i simboli che compaiono nella sua mente. Nonostante le sue migliori intenzioni, il giovane si troverà nuovamente coinvolto nella guerra senza confine tra Autobot e Decepticon in cui è ancora una volta in gioco il destino dell'universo.

The Taking of Pelham 1 2 3

Lt. Camonetti @Pelham 1 2 3 - Ostaggi in metropolitana
11-06-2009
Walter Garber è un dirigente della metropolitana di New York, declassato per illecito e impiegato allo smistamento dei treni sulla linea di Lexington Avenue. In attesa di giudizio, una mattina resta coinvolto suo malgrado nel dirottamento di un treno partito da Pelham Bay. A capo di una banda di sequestratori senza scrupoli c'è Ryder, nome "d'arte" che nasconde identità e storia di un criminale raffinato e "ricercato". Presi in ostaggio diciotto newyorkesi e costretti nel vagone locomotore, Ryder trova nella voce e nella persona di Walter il suo negoziatore ideale. Rimandati dialogo e parole con la polizia, Ryder chiede al sindaco di New York dieci milioni di dollari per risparmiare la vita degli ostaggi. Negoziatore, sindaco e polizia avranno un'ora esatta per raccogliere la cifra e salvaguardare i passeggeri "in carrozza".

What Just Happened

Dick Bell @Disastro a Hollywood
17-10-2008
Due settimane nella vita di Ben, un produttore hollywoodiano, che, oltre a doversi confrontare con un secondo divorzio mai del tutto accettato, ha davanti a sé due progetti decisamente non semplici. Nel primo caso si tratta di un film già montato da un regista particolarmente irritabile ed attaccato al proprio lavoro. Il protagonista Sean Penn nel finale deve morire ma, prima di lui, è il suo fedele cane a fare una brutta fine. Il pubblico delle prewiew non gradisce e ancor meno apprezza Lou, a capo dello studio che dovrebbe distribuire il film. Il secondo problema che Ben deve affrontare è altrettanto complesso: ha in preproduzione un film con Bruce Willis. L'attore, che si è fatto crescere una fluente barba che lo rende irriconoscibile, non ha la benché minima intenzione di tagliarsela.

Miracle at St. Anna

Detective Antonio Ri @Miracolo a Sant'Anna
15-09-2008
Ambientato in Toscana nel 1944, il film parla di quattro soldati neri americani della 92ª Divisione "Buffalo Soldiers" dell'esercito statunitense - interamente composta da militari di colore - che rimangono bloccati in un piccolo paese al di là delle linee nemiche, separati dal resto dell'esercito, dopo che uno di loro ha rischiato la vita per trarre in salvo un bambino italiano. Asserragliati sulle montagne toscane con i tedeschi da un lato ed i superiori americani incapaci di gestire gli eventi dall'altro, i soldati riscoprono una dimenticata umanità tra gli abitanti del paese, insieme ad un gruppo di partigiani e grazie all'innocenza ed al coraggio del bambino italiano, il cui affetto dona loro un segnale di speranza per riuscire ad andare avanti. Mentre il dramma della II Guerra Mondiale infuria, italiani, americani e tedeschi imparano il vero significato di amicizia e coraggio, in questa storia che dimostra cosa siano in grado di fare l'amore ed il potere dello spirito.

You Don't Mess with the Zohan

The Phantom @Zohan - Tutte le donne vengono al pettine
05-06-2008
Zohan Dvir, membro delle forze militari israeliane, è il principale agente impegnato contro il terrorismo nella sua nazione. Dotato di grandi abilità e apparentemente imbattibile, è abile nell'affrontare le donne come lo è con i nemici, compresa la sua nemesi: il terrorista palestinese Phantom. Zohan però ha un segreto: nonostante ami il suo Paese, è stanco di combattere e desidera avere l'opportunità di prendersi una pausa dall'esercito per esprimere la sua creatività come parrucchiere. Tuttavia, fino a quando dovrà combattere il terrorismo, il suo sogno sarà impossibile da realizzare...

Joulutarina

Iisakki (English version, voice) @Christmas Story
16-11-2007
In Lapponia un bambino di nome Nikolas perde i genitori in un incidente. Gli abitanti del suo villaggio decidono di prendersi cura di lui, e Nikolas per ringraziarli costruisce dei regali di Natale per i bambini delle famiglie che lo hanno aiutato. La tradizione continua, fino a quando a 13 anni il ragazzo viene affidato a un vecchio falegname. Conquistato anche il suo affetto ricomincerà a costruire regali per tutti i bambini.

Margot at the Wedding

Jim @Il matrimonio di mia sorella
31-08-2007
La nevrotica Margot si reca con il figlio undicenne Claude a far visita alla sorella Pauline, in procinto di sposarsi con l'eccentrico fidanzato Malcolm. Margot disapprova la scelta di Pauline di sposare Malcolm, tanto da creare tensioni tra le due sorelle.

Transformers

Agent Simmons @Transformers
27-06-2007
Il pianeta Cybertron è abitato da una particolare generazione di robot trasformisti divisi in due fazioni: gli Autobots, guidati dal buono e saggio Optimus Prime, e i Decepticons, comandati dal malvagio Megatron . Ogni Transformer ha la capacità di tramutarsi in un diverso tipo di meccanismo - dai mezzi di trasporto alle armi - che lo contraddistingue dagli altri. A causa della carenza di carburante su Cybertron, entrambi i gruppi partono alla ricerca di un pianeta in cui reperire i materiali atti alla creazione dei cubi di Energon, la loro fonte di energia. Dopo un'attenta perlustrazione dello spazio, la scelta cade sulla Terra, ricca di elementi minerali e chimici. Giunti sul nostro pianeta, i Transformers si mescolano agli abitanti tramutandosi nei più comuni automezzi, velivoli o imbarcazioni, ma ben presto tra Autobots e Decepticons si scatena una guerra per il controllo del pianeta...

Brando

Himself @Brando
01-05-2007
Sintesi non disponibile.

Slipstream

Harvey Brickman @Slipstream - Nella mente oscura di H.
10-02-2007
Lo sceneggiatore Felix Bonhoffer (Anthony Hopkins) sta lavorando al suo ultimo film, quando i personaggi da lui stesso creati cominciano ad apparire nel mondo reale e ad interferire con la sua stessa vita. Sopraffatto da queste strane e repentine visioni, Felix si ritrova immerso in una nuova dimensione in cui realtà ed immaginazione sembrano coincidere e la cronologia degli eventi inspiegabilmente sconnessa. Un giorno, bloccato nel traffico sulla freeway, Felix rimane coinvolto in un violento litigio: uno sconosciuto con una pistola gli si rivolge contro urlando parole che paiono, in un primo momento, prive di significato. Da quel momento, niente sarà più come prima. Una serie di misteriosi eventi sconvolgeranno la sua esistenza, ormai intrappolata fra enigmatiche visioni ed inquietanti premonizioni.

The Good Shepherd

Raymond Brocco @The Good Shepherd - L'ombra del Potere
11-12-2006
La storia della CIA, dalla sua fondazione nel 1947 agli anni della Guerra Fredda, narrata attraverso la ricostruzione di 40 anni di carriera dell'agente segreto Edward Wilson.

Quelques jours en septembre

William Pound @Alcuni giorni in settembre
06-09-2006
Elliot, un agente Americano della CIA viene a conoscenza di informazioni top secret ed è costretto a sparire, ma prima di farlo vuole incontrare per l’ultima volta la figlia, Orlando, che ha abbandonato 10 anni. Si servirà di Irene, un’agente francese, cha ha in passato collaborato con lui e David, suo figlio adottivo. Seguiti da William Pound, un killer psicopatico con velleità poetiche, i tre dovranno difendersi dai pericoli dello spionaggio internazionale. Elliot, anche lui braccato, non potrà presentarsi agli appuntamenti con i tre. Qui incontreranno Elliot. E’ l’11 settembre 2001.

Sacco and Vanzetti

Vanzetti (Voice) @Sacco and Vanzetti
06-04-2006
Sintesi non disponibile.

Romance & Cigarettes

Male Dancer & Singer @Romance & Cigarettes
13-09-2005
Nick, operaio, costruisce e ripara ponti. È sposato con Kitty Kane, sarta, donna forte e gentile che gli ha dato tre figlie, ma ha preso una sbandata per la giovane Tula. Farà di tutto per venirne fuori.

The Moon and the Son: An Imagined Conversation

Son @The Moon and the Son: An Imagined Conversation
01-01-2005
Sintesi non disponibile.

She Hate Me

Don Angelo Bonasera @Lei mi odia
30-07-2004
Sintesi non disponibile.

Il cineasta e il labirinto

Himself @Il cineasta e il labirinto
17-06-2004
Sintesi non disponibile.

2BPerfectlyHonest

Sal / Roberto @2BPerfectlyHonest
02-05-2004
Sintesi non disponibile.

Secret Window

John Shooter @Secret Window
12-03-2004
Da quando la moglie lo ha lasciato il famoso romanziere Mort Rainey è in preda ad una forte depressione e trascorre le giornate a dormire anziché a scrivere. A peggiorare le cose arriva uno psicopatico che lo accusa di aver plagiato un suo racconto. Per vendicarsi è disposto a tutto. Persino ad uccidere.

Secret Passage

Paolo Zane @Secret Passage
01-01-2004
Sintesi non disponibile.

Opopomoz

Voice @Opopomoz
05-12-2003
Napoli, Natale. In una pacifica e simpatica famiglia si sta per celebrare in allegria un Natale doppio: la notte del 24 nascerà un bimbo, proprio nel giorno di Gesú Bambino. Tutti sono pronti a festeggiare l'evento, tranne Rocco, geloso del futuro fratello. Tre diavoletti pasticcioni faranno di tutto per tentare di impedire la nascita del neonato ed, al tempo stesso, di Gesú Bambino. La formula magica opopomoz condurrà Rocco nel presepio alla scoperta di un mondo incantato.

Anger Management

Chuck @Terapia d'urto
11-04-2003
Dave Buznik, un tranquillo impiegato newyorkese, in seguito ad uno spiacevole equivoco a bordo di un aereoplano, viene scambiato per un soggetto estremamente irascibile. Condannato da un giudice a seguire le sessioni per la gestione della rabbia tenute dal Dottor Buddy Rydell, Dave si imbatte in un medico alquanto bizzarro che usa metodi poco ortodossi... e se fosse lui il matto da legare?

Fear X

Harry @Fear X
13-01-2003
Sintesi non disponibile.

Rosy-Fingered Dawn: A Film on Terrence Malick

Himself @Rosy-Fingered Dawn: A Film on Terrence Malick
01-09-2002
Sintesi non disponibile.

Mr. Deeds

Emilio Lopez @Mr. Deeds
28-06-2002
Longfellow Deeds è un pizzaiolo del New Hampshire, aspirante poeta. La sua vita cambia radicalmente grazie ad una ingente eredità lasciatagli da un lontano parente. Subito si avventano su di lui avvoltoi e giornalisti in cerca di scoop.

Collateral Damage

Sean Amstrong @Danni collaterali
06-02-2002
Il vigile del fuoco Gordon Brewer si è dato al mondo complesso e pericoloso del terrorismo, dopo aver perso moglie e figlio in un attentato. Deluso dal lavoro degli investigatori, cercherà vendetta con le sue mani.

Monday Night Mayhem

Howard Cosell @Monday Night Mayhem
14-01-2002
Sintesi non disponibile.

Thirteen Conversations About One Thing

Walker @Tredici variazioni sul tema
02-09-2001
La felicità esiste? E come si raggiunge? Questo il tema attorno a cui ruotano, si intrecciano e si sovrappongono cinque storie di apparente normalità in una New York distante e caotica.Infedeltà, rancori, ambizioni ma anche ingenuità, ottimismo e speranze sono raccontate attraverso cinque personaggi, ben diretti dall'emergente regista Jill Sprecher, che, nonostante le difficoltà nel reperire i finanziatori per questo film, è riuscita a mettere insieme un cast di tutto rispetto, con nomi quali Amy Irving e John Turturro.

Monkeybone

Monkeybone (voice) @Monkeybone
23-02-2001
Sintesi non disponibile.

O Brother, Where Art Thou?

Pete Hogwallop @Fratello, dove sei?
30-08-2000
Tre galeotti evadono dai lavori forzati. Durante il loro avventuroso viaggio attraverso l'America rurale della grande crisi, i tre incontreranno una variopinta galleria di personaggi: un vagabondo cieco che rivela loro il futuro, un chitarrista che ha venduto l'anima al diavolo, il rapinatore di banche George "Babyface" Nelson, tre sirene che cercheranno di rovinarli, un venditore di Bibbie senza un occhio, fino al rocambolesco finale in cui si troveranno faccia a faccia con lo spietato poliziotto che li sta inseguendo.

The Man Who Cried

Dante Dominio @The man who cried - L'uomo che pianse
29-08-2000
Parigi, 1937. Una giovane rifugiata ebrea viaggia dalla Russia all'America in cerca del padre e si innamora di un cavallerizzo tzigano. L'arrivo dei nazisti non li aiuterà.

The Luzhin Defence

Aleksandr Ivanovich 'Sascha' Luzhin @La partita - La difesa di Luzhin
21-08-2000
Sintesi non disponibile.

Company Man

Crocker Johnson @Una spia per caso
09-03-2000
Sintesi non disponibile.

Two Thousand and None

Benjamin Kasparian @L'uomo di Talbot
31-01-2000
Sintesi non disponibile.

Cradle Will Rock

Aldo Silvano @Il prezzo della libertà
10-12-1999
Nella New York disordinata della fine degli anni '30, si intrecciano i destini di una compagnia teatrale, decisa a portare in scena una piece censurata dal governo federale perché dai contenuti pericolosamente comunisti, e di personaggi celebri (Nelson Rockfeller su tutti) o vicini alla gloria (un giovane e visionario Orson Welles, Diego Rivera, Frida Kahlo). Il terzo film di Tim Robbins, tenuto inspiegabilmente per quattro anni nel cassetto, si incentra sui temi del conflitto tra la libertà dell'artista e l'ottusità della censura. L'attore-regista, faro dell'America liberal insieme alla moglie Susan Sarandon (qui presente nella parte di Margherita Sarfatti, amante di Mussolini), riadatta una vicenda vera piegandola alle esigenze di raccontare la superiorità della creazione artistica.

Summer of Sam

Harvey the Black Dog (voice) @Summer of Sam - Panico a New York
02-07-1999
L'estate di Sam è quella newyorkese del 1977, quando un caldo torrido straziava il sistema nervoso e il carattere degli abitanti della città. Nel corso di un blackout ladri e saccheggiatori depredano la città. Ma il vero terrore si diffonde quando un misterioso psicopatico prende ad aggirarsi per le strade notturne uccidendo a caso con una calibro 44.

The Source

Allen Ginsberg @The Source
01-01-1999
Sintesi non disponibile.

Rounders

Joey Knish @Il giocatore - Rounders
11-09-1998
Mike McDermott (Matt Damon) e' un ex giocatore di carte, che ora però studia legge e ha una ragazza. Ma quando un vecchio amico uscito dal carcere si trova in grossi guai economici, Mike decide di tornare al tavolo verde per aiutarlo.

Illuminata

Tuccio @Illuminata
21-05-1998
L’ambizioso drammaturgo Tuccio dirige una piccola compagnia di attori nella New York d’inizio 900. Tuccio è impaziente di finire la sua nuova commedia scritta per la donna che ama, Rachel. Ma il mostro sacro delle scene Célimène cerca in tutti i modi di convincerlo a cambiare idea.

He Got Game

Coach Billy Sunday @He Got Game
01-05-1998
Con la promessa di uno sconto di pena Jake (D. Washington), condannato a vent'anni per uxoricidio involontario, ottiene sette giorni di libertà vigilata per tornare a Coney Island e convincere il figlio diciottenne Jesus (R. Allen), famoso e conteso giocatore di pallacanestro delle scuole superiori, ad accettare una borsa di studio della Big State University, cara al cuore del governatore dello Stato. Compito difficile: il figlio - che pur è diventato un campione anche per merito del padre - non gli ha mai perdonato la morte della madre e, forse, nemmeno le torture dei faticosi allenamenti a cui l'ha sottoposto fin da bambino.

OK Garage

Johnny Candellano @OK Garage
19-04-1998
Sintesi non disponibile.

The Big Lebowski

Jesus Quintana @Il grande Lebowski
06-03-1998
Jeffrey "Drugo" Lebowski, i cui fondamentali interessi nella vita sono il bowling e il cocktail White Russian, viene scambiato da un gruppo di criminali per un suo omonimo miliardario. Recatosi da costui per chiedere la sostituzione del tappeto che i malviventi gli hanno rovinato, l'uomo verrà coinvolto in un pericolosa e pazzesca avventura.

Animals with the Tollkeeper

Tuxedo Man @Animals
06-01-1998
A New York, un disilluso tassista viene convinto da tre strambi passeggeri a intraprendere un misterioso viaggio.?Dovrà recarsi in una cittadina di campagna, ai margini della foresta. Qui il tassista incontra una donna speciale, e insieme scoprono quanto sia difficile realizzare i propri sogni.

Lesser Prophets

Leon @Lesser Prophets
28-11-1997
Sintesi non disponibile.

La tregua

Primo Levi @La tregua
10-02-1997
Dal libro (1963) di Primo Levi, sceneggiato da F. Rosi, S. Rulli, S. Petraglia con l'apporto di Tonino Guerra. Il 27-1-1945 i soldati russi arrivano a Buna-Monowitz (Polonia), una delle 39 sezioni del lager di Auschwitz (Oswiecim). Alla fine di febbraio il chimico ebreo torinese Primo Levi (Turturro) comincia il lungo viaggio di ritorno che dura quasi otto mesi tra destinazioni incerte, derive, soste obbligate, peripezie, vagabondaggi. Dopo un viaggio in treno di 35 giorni il 19-10-1945 arriva a casa, a Torino.

Grace of My Heart

Joel Millner @La grazia nel cuore
13-09-1996
Sintesi non disponibile.

Box of Moonlight

Al Fountain @Box of Moonlight
29-08-1996
Un ingegnere elettronico, in trasferta per una commessa di lavoro, incontra un giocane strampalato che vive in una mezza casa in mezzo ad una palude.

Girl 6

Murray - the Agent @Girl 6 - Sesso in linea
22-03-1996
Judy (Theresa Randle) è una giovane attrice afroamericana che lotta per affermarsi a New York. Ha frequentato la New York University, sa cantare, ballare, recitare e ha anche fatto qualche esperienza in teatro. Il suo manager, Murray (John Turturro) le consiglia di fare un provino per il celebre regista Quentin Tarantino, che vuole girare un film con attori afroamericani e vuole dare la parte principale a una giovane donna nera.Recatasi al provino, Judy propone il suo repertorio. Ad un tratto Tarantino le propone di sbottonarsi il vestito e di fargli vedere il seno. Judy è imbarazzata ma dopo un tentennamento compie l'azione, però poi si allontana.

Sugartime

Sam Giancana @Sugartime
25-11-1995
Sintesi non disponibile.

Unstrung Heroes

Sid Lidz @Eroi di tutti i giorni
15-09-1995
Sintesi non disponibile.

Clockers

Det. Larry Mazilli @Clockers
15-09-1995
Dal romanzo omonimo di Richard Price. Della morte violenta del gestore notturno di un fast food a Brooklyn (New York) si accusa un nero, onesto padre di famiglia, ma l'anziano poliziotto bianco Rocco Klein concentra le indagini su un suo fratello sedicenne che spaccia droga pesante. Sul piano del racconto realistico corale sulla cultura della droga e della violenza nei ghetti neri, alimentata dai mass media, è ineccepibile, ma su quello dei risultati espressivi rivela uno S. Lee riconciliato e un po' incerto. In un primo tempo doveva essere diretto da Martin Scorsese che ne è uno dei produttori.

Search and Destroy

Ron @Cerca e distruggi
01-01-1995
Un sedicente produttore (Griffin Dunne) cerca di convincere un guru (Dennis Hopper) a trasporre il suo libro in pellicola.

At Sundance

Himself @At Sundance
01-01-1995
Sintesi non disponibile.

The Search for One-eye Jimmy

Disco Bean @The Search for One-eye Jimmy
14-11-1994
Sintesi non disponibile.

Quiz Show

Herbie Stempel @Quiz Show
25-08-1994
Nel 1958 scoppia negli Stati Uniti uno scandalo su scala nazionale quando si scopre che un popolare quiz televisivo è stato manipolato a favore dei concorrenti piú telegenici che tenevano alti gli indici di ascolto.

Being Human

Lucinnius @Le cinque vite di Hector
06-05-1994
Le cinque emblematiche vite nel corso dei secoli che coprono un arco di 10000 anni, sono quelle vissute da Hector che da cavernicolo diventa schiavo romano, cavaliere medievale, nobiluomo portoghese ed infine businessman dei giorni nostri.

Fearless

Dr. Bill Perlman @Fearless - senza paura
15-10-1993
Sintesi non disponibile.

Mac

Niccolo "Mac" Vitelli @Mac
17-09-1992
Sintesi non disponibile.

Brain Donors

Roland T. Flakfizer @Gli sgangheroni
17-04-1992
Roland Flakfizer è un avvocatucolo molto disinvolto. Perennemente alla ricerca di clienti, Roland si fa nominare patrono dalla ricchissima vedova Oglethorpe per l’esecuzione delle ultime volontà del marito. Per dare corso a questo suo mandato Roland recluta altri due personaggi ancora più squinternati di lui: lo sfaticato tagliaerbe Jacques e il tassista senza patente Rocco. Insieme devono tener testa al ben più scafato legale del defunto.

Barton Fink

Barton Fink @Barton Fink - È successo a Hollywood
01-08-1991
Barton Fink - È successo a Hollywood (Barton Fink) è un film del 1991 di Joel e Ethan Coen, vincitore della Palma d'oro come miglior film al Festival di Cannes 1991.Il personaggio di W.P. Mayhew è basato sul grande romanziere premio Nobel William Faulkner, che scrisse realmente una sceneggiatura sul wrestling all'inizio della sua carriera e che ebbe anch'egli problemi di alcolismo.

Jungle Fever

Pauline Carbone @Jungle Fever
07-06-1991
Architetto nero di New York, con moglie e figlia, ha una relazione con la segretaria italoamericana, che ha il babbo e due fratelli a carico. Male accolta nei rispettivi ambienti, la loro storia li fa espellere dalle famiglie. Passata la febbre, vi rientrano. L'intrigo, semplice, del 5° film dell'afroamericano Lee serve per affrontare 2 temi principali: i rapporti interrazziali e quello della droga (da lui condannata con lucido furore). Concretezza, lucidità, energia e irridente umorismo sono le qualità del film, al servizio dell'efficacia del disegno dei personaggi. Superba compagnia di interpreti, colonna musicale curata da Stevie Wonder con le voci di Frank Sinatra e Mahalia Jackson. Premio a Cannes per S.L. Jackso

Miller's Crossing

Bernie Bernbaum @Crocevia della morte
21-09-1990
1929, in una città americana dell'Est: un potente e corrotto pezzo da 90 si scontra, a causa di una donna, con il suo amico e consigliere, mentre è in corso una lotta acerrima con un boss della malavita italoamericana. Film violento ma raffreddato, con risvolti di grottesco umorismo, dove l'intreccio tra politica, affari e criminalità organizzata è un dato di fatto quasi scontato, organico e non patologico.

State of Grace

Nick @Stato di grazia
14-09-1990
Terry torna dopo dieci anni nel quartiere di New York dove è cresciuto, adesso però è un agente dell'FBI in incognito, incaricato di sgominare un'organizzazione criminale. Si troverà alle prese con una lotta senza confine tra famiglie irlandesi e italiane per il controllo delle strade, tra amici d'infanzia, affiliati alla malavita, e una sua vecchia fiamma, sorella del boss della banda nella quale entra a far parte.

Mo' Better Blues

Moe Flatbush @Mo' Better Blues
03-08-1990
Bleek, costretto sin da piccolo ad estenuanti esercizi musicali dal padre, cresce e diventa uno dei più bravi musicisti in circolazione: nessuno può restare insensibile al suono della sua tromba. Purtroppo assieme alla fama arrivano anche i problemi, nella gestione della vita privata (e delle varie donne, amori ed avventure) come anche dei componenti della band. Gelosie, scontri e ripicche colorano il cupo sottobosco jazz della vicenda, fino all'inevitabile conclusione.

Catchfire

Pinella @Ore contate
03-04-1990
Sintesi non disponibile.

Men of Respect

Mike Battaglia @Uomini d'onore
18-01-1990
Sintesi non disponibile.

Making 'Do the Right Thing'

Himself @Making 'Do the Right Thing'
03-11-1989
Sintesi non disponibile.

Do the Right Thing

Pino @Fa' la cosa giusta
14-06-1989
E' una caldissima ed afosa giornata estiva a New York, ed in un quartiere abitato quasi esclusivamente da neri resiste la pizzeria di Sal e dei suoi figli. Nonostante la tensione crescente tra i neri e gli italoamericani, Sal non ne vuol proprio sapere di vendere la pizzeria ed andarsene. La giornata prosegue sempre più calda e tesa, finchè un incidente provocato da Baggin Out con Radio Rahem, non scatena l'esagerata reazione di Sal...

The Sicilian

Pisciotta @Il siciliano
23-10-1987
Scoperto insieme ad Aspanu Pisciotta a trasportare del grano rubato in una bara, Salvatore Giuliano spara, uccide un carabiniere e si dà alla fuga. È l'inizio di una leggenda: nella Sicilia degli anni Quaranta, Giuliano diventa il simbolo della rivolta popolare. Attorno a lui si muovono una conturbante contessa americana, una fidanzata comunista e un boss mafioso. Giuliano vorrebbe liberare la Sicilia e annetterla agli Stati Uniti. Il boss vuole invece usarlo nella sua propaganda anticomunista e provoca ad arte la strage di Portella delle Ginestre.

Five Corners

Heinz Sabatino @Dentro la Grande Mela
11-09-1987
Sintesi non disponibile.

The Color of Money

Julian @Il colore dei soldi
07-10-1986
Vedendo giocare Vincent, Eddie Felson, ex campione di biliardo, intravede un modo per poter guadagnare migliaia di dollari e decide di insegnarli tutti i trucchi del mestiere. Alla fine Felson sarà costretto a tornare in gara per dimostrare di essere ancora più bravo dell'allievo.

Off Beat

Neil Pepper @Un poliziotto fuori di testa
10-04-1986
Sintesi non disponibile.

Gung Ho

Willie @Gung Ho - Arrivano i Giapponesi
13-03-1986
Hunt Stevenson lavora per un'industria automobilistica che è appena stata acquistata da un gruppo giapponese. Improvvisamente, il posto di Hunt si trova in bilico: l'uomo dovrà scegliere tra l'abbandono del suo lavoro e la sottomissione a un'etica lavorativa apparentemente disumana.

Hannah and Her Sisters

TV Writer @Hannah e le sue sorelle
07-02-1986
Hannah, figlia maggiore di genitori che lavorano nel mondo dello spettacolo e sposa devota, madre amorevole e attrice di successo. Oltre ad essere la spina dorsale emotiva dell'intera famiglia, Hannah rappresenta l'unico vero sostegno per Lee e Holly, sue sorelle senza aspirazioni, quasi risentite di aver maturato per lei un'autentica dipendenza.

To Live and Die in L.A.

Carl Cody @Vivere e morire a Los Angeles
01-11-1985
L'agente dei servizi segreti Richard Chance indaga sul contraffattore Eric Masters, che gli ha ucciso il partner Jimmy Hart durante una retata. Insieme al nuovo partner John Vukovich, Chance si lancia a testa bassa in una missione sotto copertura. Deciso a vendicarsi, Chance non intende guardare in faccia a nessuno e dimentica qualsiasi etica, mentre il collega cerca di tenerlo sotto controllo. Ma la violenza chiama altra violenza. Scritto dal regista con Gerald Petievich, da un romanzo di quest’ultimo, è da molti considerato il miglior Friedkin di sempre, teso, allucinato e ricco di sequenze magistrali.

Desperately Seeking Susan

Ray @Cercasi Susan disperatamente
29-03-1985
Jim è innamorato di Susan, una strampalata ragazza che ama vivere in modo libero e indipendente. Non sapendo come rintracciarla, Jim la cerca attraverso un annuncio su un quotidiano. L'inserzione viene notata da Roberta, una romantica borghese che si è stancata del marito, grossista di vasche da bagno, e sogna nuove avventure. Inizia così una sgangherata serie di equivoci, divertenti per quanto scontati, che servono da contorno per l'interpretazione recitativa (inesistente) e canora (notevole) di una delle rockstar più famose del mondo.

The Flamingo Kid

Ted from Pinky's @The Flamingo Kid
21-12-1984
Sintesi non disponibile.

Exterminator 2

Guy #1 @Dominator
14-09-1984
Sintesi non disponibile.

Raging Bull

Man at Webster Hall Table (uncredited) @Toro scatenato
14-11-1980
1941 - Jack La Motta inizia a tirare i primi pugni a New York, ma non riesce a sfondare perchè non vuole sottostare alle regole della malavita che controlla la boxe. Jack però é così bravo che riesce comunque a vincere il titolo della sua categoria. Ma gli anni dei trionfi passano ed arriva anche la crisi.

The True Adventures of Wolfboy

Mr. Silk @The True Adventures of Wolfboy
30-11--0001
Sintesi non disponibile.

Il nome della rosa

Guglielmo da Baskerville @Il nome della rosa
04-03-2019
Nel 1327 Guglielmo da Baskerville, un brillante frate francescano, dovrà fare da mediatore tra la delegazione di Papa Giovanni XXII e una di dotti francescani, accusati di voler destituire il potere temporale della Chiesa in una isolata abbazia nel Nord Italia. Inaspettatamente, l’abbazia si rivela essere un luogo spaventoso, dove avvengono terribili delitti. I giorni e le notti che Guglielmo e Adso, il suo giovane allievo, passeranno in questo luogo saranno costellati di morti, fantasmi, sangue e intricati misteri. L’abbazia nasconde infatti un terribile segreto legato alla sua famosissima biblioteca. Quando però Guglielmo si troverà in procinto di svelare l’intricato enigma, ecco giungere lo spietato inquisitore domenicano Bernardo Gui, che cerca di sfruttare i delitti per distruggere l’ordine francescano.

The Night Of

Jack Stone @The Night Of
10-07-2016
Nel Queens, a New York, la vita dello studente universitario di origine pakistana Nasir 'Naz' Khan precipita nel caos quando una notte, preso il taxi del padre per raggiungere una festa, dà un passaggio a una giovane donna e, dopo una notte insieme a base di sesso e droga, si risveglia accanto al suo cadavere senza il minimo ricordo di cosa sia accaduto. Incastrato dall'arma del delitto e diverse testimonianze, Nasir si affida all'aiuto di un avvocato caduto in disgrazia, Jack Stone, per dimostrare la sua innocenza al processo.

The Bronx Is Burning

@The Bronx Is Burning
09-07-2007
Sintesi non disponibile.

Flight of the Conchords

@Flight of the Conchords
17-06-2007
Sintesi non disponibile.

Rachael Ray

@Rachael Ray
18-09-2006
Sintesi non disponibile.

Monk

Ambrose Monk @Monk
12-07-2002
Sintesi non disponibile.

The Rosie O'Donnell Show

@The Rosie O'Donnell Show
10-06-1996
Sintesi non disponibile.

Baseball

Voice @Baseball
18-09-1994
Sintesi non disponibile.

Frasier

Guest Caller - Grant @Frasier
16-09-1993
Sintesi non disponibile.

Saturday Night Live

@Saturday Night Live
11-10-1975
Sintesi non disponibile.

The Academy Awards

@The Academy Awards
18-03-1953
Sintesi non disponibile.

What If serie Renée Zellweger netflix
Horror & Thriller

Teaser per What/If, serie noir di Netflix con Renée Zellweger femme fatale

di Redazione Il Cineocchio

C'è Robert Zemeckis tra i produttori esecutivi del misterioso show originale antologico, in cui recitano anche Jane Levy e Daniella Pineda

Leggi
nightmare cinema film
Horror & Thriller

Trailer per Nightmare Cinema, l’antologia horror di Joe Dante, David Slade e Mick Garris

di Redazione Il Cineocchio

I tre specialisti del genere ritornano sulle scene - affiancati anche da Ryuhei Kitamura e Alejandro Brugues - per un film a episodi che vede tra i protagonisti Mickey Rourke e Richard Chamberlain

Leggi
The Lighthouse film Robert Eggers
Horror & Thriller

The Lighthouse di Robert Eggers: prima immagine e dettagli per l’horror in bianco e nero

di Redazione Il Cineocchio

A quattro anni da The Witch, il regista americano presenterà in anteprima a Cannes il film con Willem Dafoe e Robert Pattinson

Leggi
GODZILLA II KING OF THE MONSTERS film
Sci-Fi & Fantasy

Trailer finale per Godzilla II: King Of The Monsters, i titani impazzano e il mondo brucia

di Redazione Il Cineocchio

L'umanità dovrà affidarsi al raggio atomico del lucertolone per sconfiggere i terribili Mothra, Rodan e King Ghidorah (e tutti gli altri)

Leggi
gemini man film will smith
Sci-Fi & Fantasy

Trailer per Gemini Man: Will Smith è braccato dal sé stesso più giovane

di Redazione Il Cineocchio

Nel rimandatissimo fanta-thriller diretto da Ange Lee ci sono anche Clive Owen e Mary Elizabeth Winstead

Leggi
Il Trono di Spade 8x02 - A Knight of the Seven Kingdoms (3)
Sci-Fi & Fantasy

Recensione | Il Trono di Spade: 8×02 – A Knight of the Seven Kingdoms

di Martina Morini

Il conto alla rovescia verso l'imminente dipartita di molti protagonisti parte qui, tra pentimenti, assoluzioni, canzoni profetiche, bevute e ultimi momenti di intimità prima dello guerra finale

Leggi
Azione & Avventura

Joe Carnahan su The Raid: “Il remake parte, vi svelo la trama; guardo a Salvate il soldato Ryan”

di Redazione Il Cineocchio

Dopo due anni di silenzio, il regista torna a parlare del progetto con protagonista Frank Grillo, anticipando la curiosa ispirazione per il tono generale del film

Leggi
Weathering With You makoto shinkai film
Azione & Avventura

Teaser per Weathering With You, nuovo film animato di Makoto Shinkai

di Redazione Il Cineocchio

Dopo il successo di Your Name del 2017, il regista giapponese torna sulle scene con una nuova storia dai contorni fantastici

Leggi
Horror & Thriller

Assimilate: trailer per il fanta-horror con Andi Matichak che omaggia L’Invasione degli Ultracorpi

di Redazione Il Cineocchio

La giovane star del recente Halloween affianca Cam Gigandet nel film low budget di John Murlowski che guarda ala classico sci-fi di Don Siegel

Leggi
brahms The Boy (2016)
Horror & Thriller

Brahms: The Boy II, prime immagini per il sequel con Katie Holmes

di Redazione Il Cineocchio

Il terrificante bambolotto torna a sorpresa sulle scene per la regia d, forte degli incassi del primo film più che delle critiche positive

Leggi
Hayley Griffith satanic panic
Horror & Thriller

Satanic Panic: prime immagini per l’horror con Rebecca Romijn leader di una setta

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono anche Jerry O'Connell e Hayley Griffith nel ritorno dietro alla mdp della regista Chelsea Stardust

Leggi
Jerome Flynn il trono di spade
Sci-Fi & Fantasy

La Torre Nera: Jerome Flynn nella serie TV di Amazon; trama e protagonisti

di Redazione Il Cineocchio

L'attore de Il Trono di Spade si sposta su un'altra produzione fantasy, che proverà a 'rimediare' agli errori del film del 2017

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Trailer per See You Yesterday: Netflix viaggia nel tempo per correggere i torti (produce Spike Lee)

di Redazione Il Cineocchio

Stefon Bristol esordisce al lungometraggio drammatico che si avvale della sci-fi per affrontare spinose tematiche sociali e razziali

Leggi
Suzzanna Buried Alive (2018) film rocky soraya
Horror & Thriller

Suzzanna: Buried Alive | La recensione dell’horror soprannaturale di Rocky Soraya

di William Maga

Netflix distribuisce in esclusiva l'ennesimo film del regista indonesiano, un omaggio al cinema di genere low budget degli anni '80 che annega in un minutaggio esagerato e non regala nessuno spavento (ma qualche risata si)

Leggi
Escape Room Taylor Russell film
Horror & Thriller

Adam Robitel su Escape Room: “Girai un finale alternativo più nichilista; scartato dopo la proiezione test”

di Redazione Il Cineocchio

Il regista dell'horror campione di incassi ha svelato nel dettaglio gli ultimi minuti della prima versione del film, poi rigirati dopo il parere negativo del pubblico 'di prova'

Leggi
The Informer

The Informer

25-04-2019

La caduta dell'impero americano

La caduta dell'impero americano

24-04-2019

Mug - Un'Altra Vita

Mug - Un'Altra Vita

24-04-2019

Dilili a Parigi

Dilili a Parigi

24-04-2019

Ancora un giorno

Ancora un giorno

24-04-2019

Avengers: Endgame

Avengers: Endgame

24-04-2019

Ma cosa ci dice il cervello

Ma cosa ci dice il cervello

18-04-2019

Il campione

Il campione

18-04-2019

A spasso con Willy

A spasso con Willy

18-04-2019

Cyrano mon amour

Cyrano mon amour

18-04-2019

Torna a casa, Jimi!

Torna a casa, Jimi!

18-04-2019

Le invisibili

Le invisibili

18-04-2019

Gordon & Paddy

Gordon & Paddy

18-04-2019

La Llorona - Le lacrime del male

La Llorona - Le lacrime del male

18-04-2019

RECENSIONE

Il ragazzo che diventerà re

Il ragazzo che diventerà re

18-04-2019

Go Home - A Casa Loro

Go Home - A Casa Loro

15-04-2019

Quello che i social non dicono - The Cleaners

Quello che i social non dicono - The Cleaners

14-04-2019