Home » Ricerca per attore

Jeffrey DeMunn

Jeffrey DeMunn

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm0218810

Luogo di nascita:
Buffalo, New York, USA

The Amaranth

Richard Kendrick @The Amaranth
26-10-2018
Sintesi non disponibile.

Marshall

Dr. Sayer @Marcia per la libertà
13-10-2017
La vita di Thurgood Marshall, un giudice della Corte Suprema degli Stati Uniti d'America. La sua storia è straordinaria perché è stato il primo afroamericano a far parte della Corte.

Halfway

Walt @Halfway
21-04-2017
Sintesi non disponibile.

Adult Beginners

Bill @Adult Beginners
08-09-2014
Alla vigilia del lancio di un prodotto che dovrebbe far schizzare in alto le sue quotazioni, il giovane e narcisista imprenditore Jake si ritrova fuori dai giochi a causa di un passo falso. Con la vita allo sbando totale e dopo aver perso la fidanzata, la credibilità e 2 milioni e mezzo di dollari, decide di lasciare Manhattan per andare a vivere nella casa d'infanzia in periferia con l'estraniata sorella incinta Justine, il cognato Danny e il nipote di tre anni Teddy, divenendo il loro babysitter nei giorni feriali.

Another Happy Day

Lee @Another Happy Day
18-11-2011
Ellen Barkin è la stella in questa storia comica oscura, una sorta di montagne russe emotive su una riunione di famiglia. Alla vigilia del matrimonio di suo figlio (Michael Nardelli), Lynn (Barkin), una donna che ha sempre nascosto le sue emozioni, deve fare i conti con il suo ex-marito (Thomas Hayden Church) e la sua calda moglie (Demi Moore), il disprezzo della madre fredda (Ellen Burstyn) e il padre lontano (George Kennedy) e la sua ridicola sorella. E il fatto che lei porta con sé i suoi tre figli profondamente turbati (Ezra Miller, Daniel Yelsky, Kate Bosworth) non rendono le cose più facili per Lynn.

Shelter

Dr. Harding @Shelter - Identità paranormali
27-03-2010
Cara (Julianne Moore) è una psichiatra forense che scopre che un suo paziente, Jonathan Rhys Meyers, è affetto da problemi di personalità multipla. Il fatto inquietante è che tutte le personalità dell'uomo sembrano essere state vittime di brutali assassinii. Fenomeno soprannaturale? Allucinazioni? Cara dovrà scoprirlo velocemente, prima che il suo tempo finisca.

Cayman Went

Rodgers Bowman @Cayman Went
05-06-2009
Sintesi non disponibile.

The Mist (Director's Cut)

Dan Miller @The Mist (Director's Cut)
25-11-2008
Sintesi non disponibile.

Burn After Reading

Cosmetic Surgeon @Burn After Reading - A prova di spia
05-09-2008
Osborne Cox è un analista della CIA che viene da un giorno all'altro allontanato dal suo incarico. Motivo ufficiale: ha dei problemi con l'alcol. Comincerà ad averli rimanendo a casa disoccupato e con una moglie che lo tradisce con Harry Pfaffer, uno sceriffo federale affetto da numerose intolleranze alimentari. Alla periferia di Washington, in una palestra, Linda Litzke (una donna di mezza età che sogna interventi di chirurgia estetica che non può pagarsi) viene coinvolta da Chas, un collega svaporato, in un gioco pericoloso. Un inserviente ha trovato in uno spogliatoio un dischetto con informazioni riservate della CIA. I due risalgono al proprietario, che è Osborne, e decidono di tentare di ricattarlo per denaro.

The Mist

Dan Miller @The Mist
21-11-2007
LEGGI LA RECENSIONE!

Nel 2007, Frank Darabont portava al cinema l'adattamento del racconto breve di Stephen King, riscrivendone il finale in modo cinicamente beffardo

Hollywoodland

Art Weissman @Hollywoodland
31-08-2006
Il 16 giugno 1959 accade uno dei più famosi fatti di cronaca che abbiano coinvolto Hollywood. L'attore George Reeves, interprete della famosa serie televisiva Adventures of Superman, si suicida. Tutto sembra fin troppo chiaro, tanto che molti iniziano a dubitare che possa essere realmente andata così. L'investigatore privato Louis Simo, senza soldi e lavoro, si interessa al caso, e convince la madre di Reeves a ingaggiarlo per scoprire la verità...

Our Town

Mr. Webb @Our Town
24-05-2003
Sintesi non disponibile.

The Majestic

Mayor Ernie Cole @The Majestic
21-12-2001
Siamo nel 1951, Luke ha un incidente in macchina che gli fa perdere la memoria. Si ritrova in una cittadina della costa californiana, Lawson. Viene riconosciuto dalla gente, ritrovato dal padre che quasi muore di felicità. Luke era stato dato disperso nel 1944, in Normandia. Scopre di esser stato un eroe di guerra. Recupera anche la sua bellissima ragazza. Tutti lo amano. L'unica cosa che non recupera è la memoria. Col padre ripristina il Majestic, un vecchio cinema. Guardando un film si accorge di conoscerne le battute, perché le aveva scritte lui. Ecco la memoria che torna. Luke è in realtà David, uno sceneggiatore accusato di comunismo dalla commissione per le attività antiamericane, la famosa caccia alle streghe. Riparte un altro film. L'FBI lo trova, lo costringe a comparire. Ma davanti alla commissione, invece di accettare il compromesso propostogli fa un magnifico discorso sui diritti dell'uomo. Torna a Lawson per la felicità di tutti.

Noriega: God's Favorite

Nuncio @Noriega: God's Favorite
04-03-2000
Sintesi non disponibile.

The Green Mile

Harry Terwilliger @Il miglio verde
10-12-1999
E' il racconto che Paul Edgecomb fa all'amica Elaine Connelly in una casa di riposo. Sono passati circa sessanta anni da quando lavorava come capo delle guardie del braccio della morte nel penitenziario di Could Mountain. Durante la grande depressione, nel carcere del sud degli Usa, Edgecomb si occupava di quattro assassini che attendevano di compiere la loro ultima passeggiata lungo il 'Miglio verde', il corridoio rivestito di linoleum verde che li avrebbe condotti nella stanza della sedia elettrica. Fra questi c'era anche John Coffrey, un ragazzone nero condannato per l'omicidio di due gemelline di nove anni. Nonostante avesse le dimensioni e la forza per uccidere chiunque, Coffrey aveva un carattere semplice e ingenuo: era davvero lui il colpevole?

Harvest

@Harvest
09-01-1999
Sintesi non disponibile.

Black Cat Run

Bill Grissom @Black Cat Run
18-09-1998
Sintesi non disponibile.

The X Files

Bronschweig @X-Files - Il film
19-06-1998
Nella notte dei tempi, in una caverna, un essere mostruoso aggredisce due uomini primitivi. Ai giorni nostri, questa specie mantiene la sua presenza sul nostro pianeta. A conoscere il segreto non sono solo le vittime, bensì una vasta schiera di potenti del mondo che preparano segretamente la colonizzazione del pianeta. Fox Mulder e Dana Scully si trovano a Dallas, esautorati dall'FBI sui casi X-files: di fronte a un delicato caso di terrorismo, si rendono conto che la posta in palio non è solo la distruzione indiscriminata. Le complesse trame del complotto li portano a scoprire lo strumento con cui gli alieni intendono propagare il virus (le api): Scully finisce persino ostaggio degli extraterrestri. I due agenti sventano il piano, ma lo scontro per la libertà è solo rimandato.

A Christmas Memory

Seabone @A Christmas Memory
21-12-1997
Sintesi non disponibile.

RocketMan

Paul Wick @Rocket Man - Come ho conquistato Marte
10-10-1997
Fred Z. Randall viene inviato su Marte ... In altre parole, è una catastrofe! Dopo l'incidente di uno dei membri della spedizione, questo genio del computer è riuscito a superare i test della NASA per far parte dell'equipaggio . I suoi superiori sono obbligati a nominare lui per una missione della massima importanza, anche se è particolarmente goffo e ingenuo. Farà coppia bene con una bella astronauta e uno scimpanzé, sotto il comando del capitano Overbeck. L'avventura ha inizio ...

Turbulence

Brooks @Turbulence - La paura è nell'aria
09-01-1997
Il 24 dicembre è partenza da New York il volo per Los Angeles e tutto fa pensare che sia un volo tranquillo. L'allegria tipica della vigilia di Natale però viene ben presto smorzata dalla sinistra presenza tra i passeggeri di un insolito gruppo di viaggiatori. Si tratta di quattro federali che stanno scortando due pericolosi criminali. Il primo Ray Weaver (Liotta) è un serial killer condannato a morte, mentre Stubbs (Gleeson) è uno spietato rapinatore che non fa nulla per nascondere il suo odio nei confronti degli agenti federali.

Phenomenon

Prof. John Ringold @Phenomenon
05-07-1996
La vita di George Malley viene stravolta quando una luce fortissima proveniente dal cielo lo acceca e lo stordisce. Quando si risveglia qualcosa in lui è cambiato: parla lingue che non conosceva e trova persone che risultavano scomparse da diverso tempo. Qualcuno cercherà di sfruttare queste sue capacità, ma non tutti...

Ebbie

Jake Marley @Ebbie
04-12-1995
Sintesi non disponibile.

Down Came a Blackbird

Rob Rubenstein @Down Came a Blackbird
22-10-1995
Sintesi non disponibile.

Citizen X

Andrei Chikatilo @Cittadino X
25-02-1995
Un colonnello sovietico (Sutherland) dedica otto anni alla ricerca di un assassino periodico che dal 1982 al 1990 uccise 52 persone, 35 delle quali sotto i diciassette anni. Lo aiuta un patologo geniale (Rea). Dal libro di Robert Cullen The Killer Department _ su Andrej Chikatilo, detto il mostro di Rostov _ C. Gerolmo, autore anche dell'adattamento, ha tratto una detective story (in origine per la TV cavo) di solido mestiere che descrive con efficacia i metodi della polizia sovietica, frenata e ostacolata dalle autorità politiche, ma che rende con superficialità la metamorfosi della situazione interna nel passaggio dai tempi di Breznev a quelli della glasnost di Gorbaciov

The Shawshank Redemption

1946 D.A. @Le ali della libertà
23-09-1994
Siamo nel 1946. Processato per l'omicidio della moglie e del suo amante, Andy, un bancario del New England, viene condannato a un doppio ergastolo e recluso nel penitenziario di Shawshank. All'inizio è vittima delle violenze dei reclus, poi però diventa il consulente finanziario delle guardie. Scopre così che il direttore falsifica i libri contabili intestando i conti a un fittizio Randall Stevens. Fuggito di prigione attraverso un tunnel costruito negli anni, Andy assume l'identità di Randall Stevens, denuncia il direttore e va in Messico.

Newsies

Mayer Jacobs @Gli strilloni
10-04-1992
Gli strilloni (Newsies) è un film-musical, prodotto dalla Disney nel 1992, diretto da Kenny Ortega, con le musiche scritte da Alan Menken. La storia si basa su fatti realmente accaduti alla fine dell'800 a New York. Capitanati dall'intraprendente e carismatico diciassettenne Jack "Cowboy" Kelly (Christian Bale), gli strilloni del New York World decidono di ribellarsi alla sovrattassa imposta dall'editore Joseph Pulitzer (Robert Duvall) e si riuniscono in un sindacato, organizzando uno sciopero. Aiutato da altri suoi compagni, tra cui i fratelli Jacobs (David Moscow, Luke Edwards e Ele Keats), il reporter Bryan Denton (Bill Pullman) e l'artista di vaudeville Medda Larkson (Ann-Margret), Jack guiderà la protesta che porterà alla vittoria sull'editore newyorkese.

Eyes of an Angel

Georgie @Teneramente in tre
26-07-1991
A Chicago, dopo la morte per overdose dell'amata moglie Brenda, Bobby è depresso e incapace sia di trovare un lavoro serio che di occuparsi nel modo giusto della sua bambina decenne, che è molto più saggia di lui. Egli accetta, per vivere, qualche lavoretto illegale, mentre la piccola confida le sue preoccupazioni al coetaneo Alan, unico amico. Il fratello di Brenda, Cissy, che è un malavitoso, organizza un combattimento illegale fra due cani, sui quali vengono fatte grosse scommesse, e il perdente, un bel doberman, viene buttato dal proprietario nel fiume, perché creduto spacciato. Ma il cane si salva, invece, e viene trovato, curato e sfamato dalla bambina, alla quale si affeziona in modo tale da seguirla dovunque.

The Haunted

Jack Smurl @La casa delle anime perdute
06-05-1991
Una famigliola della Pennsylvania trasloca in una nuova casa dove ben presto si manifesta una serie di terrificanti fenomeni. Tra movimenti di oggetti, rumori, voci spaventose e quant’altro, essi devono combattere soprattutto per non perdere il senno…

Crash: The Mystery of Flight 1501

Scott Cody @Airport 95
18-11-1990
Sintesi non disponibile.

By Dawn's Early Light

E-4 Admiral - 'Harpoon' @Codice Trinity: attacco all'alba
19-05-1990
Sintesi non disponibile.

Blaze

Eldon Tuck @Scandalo Blaze
15-12-1989
Sintesi non disponibile.

Settle the Score

Dr. Josh Longcrest @Settle the Score
30-10-1989
Sintesi non disponibile.

Betrayed

Bobby Flynn @Betrayed - tradita
26-08-1988
L'agente dell'FBI Cathy Weaver, nel corso di una indagine per omicidio, conosce e si innamora di Gary Simmons, capo della supremazia bianca e primo sospettato dell'omicidio su cui la donna sta indagando.

The Blob

Sheriff Herb Geller @Blob - Il fluido che uccide
05-08-1988
Una palla di fuoco precipita, di notte, nei boschi vicino alla cittadina di Arborville. Un vagabondo la trova e la smuove, ma finisce con la mano inglobata in una sostanza gelatinosa. Spaventato, corre sulla strada e viene investito dall’auto di Paul (Donovan Leitch) e Meg (Shawnee Smith), che lo portano in ospedale. Ma la sostanza aliena ingloba il corpo del vagabondo e, aumentata di volume, incorpora anche Paul ed esce dall’ospedale, alla ricerca di nuove vittime. La colpa della scomparsa di Paul viene attribuita a Brian (Kevin Dillon), un teppistello locale. Costretto a nascondersi, Brian si imbatte nel blob e, per proteggersi, si rifugia all’interno di un grande frigorifero con Meg, scoprendo che il freddo è un’ottima difesa contro la sostanza fagocitante, sempre più grande e minacciosa.

Young Harry Houdini

Adult Harry Houdini @Young Harry Houdini
14-03-1987
Sintesi non disponibile.

Kojak: The Price of Justice

Marsucci @Kojak: The Price of Justice
21-02-1987
Sintesi non disponibile.

Who Is Julia?

Dr. David Matthews @Who Is Julia?
26-10-1986
Sintesi non disponibile.

The Hitcher

Captain Esteridge @The Hitcher - La lunga strada della paura
21-02-1986
In una strada solitaria in mezzo al deserto texano, sotto una pioggia battente, Jim Halsey dà un passaggio a John Ryder, uno sconosciuto che si rivela essere un killer psicopatico pronto a vantarsi con lui dei suoi delitti. Con una brusca manovra, il malcapitato Jim riesce a far cadere fuori il killer dall’auto e a fuggire. Ma la sua fuga sembra non dover finire mai perché le tracce lasciate dal killer continuano a perseguitarlo e i morti si accumulano, mentre la polizia arriva alla conclusione che il colpevole è proprio lui. Jim cerca invano di convincerla e si sottrae alle sue grinfie solo grazie all’intervento omicida di Ryder. E la caccia ricomincia, spietata.

A Time to Live

Larry Weisman @A Time to Live
27-10-1985
Sintesi non disponibile.

Warning Sign

Dr. Dan Fairchild @Allarme rosso
23-08-1985
Sintesi non disponibile.

Windy City

Bobby @Windy City
21-09-1984
Sintesi non disponibile.

Sessions

Dr. Walter Hemmings @Sessions
26-09-1983
Sintesi non disponibile.

I Married Wyatt Earp

Doc Holliday @I Married Wyatt Earp
10-01-1983
Sintesi non disponibile.

Frances

Clifford Odets @Frances
03-12-1982
La biografia di Frances Farmer, attrice hollywoodiana brava, ma sfortunatissima. Sedicenne, Frances turba il perbenista ambiente di Seattle, negli anni Trenta, con un saggio sulla "morte di Dio", che la fa sospettare di filocomunismo, sospetti aggravati da un viaggio in Urss. La ragazza, che vuol diventare attrice, tenta dapprima la via del teatro, poi quella del cinema. Ma l'ambiente cinematografico, contestato, la distrugge. Frances scende sempre più in basso, sino all'alcolismo ed alla clinica psichiatrica

Ragtime

Houdini @Ragtime
20-11-1981
Sintesi non disponibile.

Word of Honor

Dist. Atty. Burke @Word of Honor
06-01-1981
Sintesi non disponibile.

Christmas Evil

Philip Stadling @Christmas Evil
01-11-1980
LEGGI LA RECENSIONE!

Dopo anni di attesa, lo slasher natalizio del 1980 arriva finalmente sul mercato italiano grazie alla Penny Video, che lo distribuisce nella sua collana specializzata Opium Visions

Resurrection

Joe @Resurrection
26-09-1980
Sintesi non disponibile.

Sanctuary of Fear

@Sanctuary of Fear
23-04-1979
Sintesi non disponibile.

The Last Tenant

Vinnie @The Last Tenant
25-06-1978
Sintesi non disponibile.

Billions

@Billions
17-01-2016
Chuck Rhoades è un potente procuratore distrettuale del Southern District of New York. Durante la sua brillante carriera da procuratore non ha ancora perso un caso, facendo attenzione a evitare o ritardare procedimenti difficoltosi ma rifiutandosi di concedere favori o essere più clemente verso conoscenti propri o del padre, anch'egli figura politicamente di rilievo. Quando sulla sua scrivania finisce un documento su Bobby "Axe" Axelrod, miliardario che ha costruito la sua fortuna guidando una compagnia finanziaria specializzata su fondi speculativi, è chiamato a decidere se avviare un caso che potrebbe definitivamente consacrare la sua carriera, correndo tuttavia pesanti rischi nello scontrarsi con il mondo dell'alta finanza. La moglie Wendy, inoltre, lavora presso la società di Axe.

Mob City

Hal Morrison @Mob City
04-12-2013
Sintesi non disponibile.

Chicago Fire

Peter @Chicago Fire
10-10-2012
Nessun lavoro è più stressante e pericoloso, ma al tempo stesso stimolante e coinvolgente di quello dei vigili del fuoco, soccorritori e paramedici della squadra di Chicago Firehouse 51. La squadra è formata da uomini e donne di eccezionale coraggio, pronti a buttarsi a capofitto nelle situazioni di estremo pericolo, quando tutti gli altri se la danno a gambe. Ma l'enorme responsabilità del loro lavoro comporta anche un pesante tributo a livello personale. Certo da una parte sono compensati da un'eccellente reputazione che fa crescere notevolmente il loro ego, ma dall'altra sono soggetti a una fortissima pressione quando, in una manciata di secondi si trovano a dover prendere decisioni da cui dipende la vita o la morte delle persone che stanno soccorrendo. Inoltre ogni volta si rischia di entrare in conflitto con le decisioni degli altri membri della squadra, con cui occorre operare in perfetta sintonia. Ogni volta che un membro della squadra incappa in un evento dalla tragica conclusione, viene sovrastato da un enorme senso di colpa e rimorso, difficile da elaborare e rimuovere. Quando poi è il momento di agire per soccorrere un compagno, ogni membro della squadra deve riuscire a mettere da parte la propria diversità di vedute, rischiando la propria vita per salvare senza alcuna esitazione quella altrui...

The Walking Dead

Dale Horvath @The Walking Dead
31-10-2010
Rick Grimes è un vice sceriffo vittima di un incidente durante uno scontro a fuoco con dei fuorilegge: colpito alla schiena, va in coma, lasciando tra le lacrime la moglie Lori e il figlio Carl. Il risveglio, poco tempo dopo, è traumatico: l'ospedale è distrutto ed è pieno di cadaveri. Rick non ci metterà molto a capire la situazione: il "virus" che sembrava essere controllato prima del suo incidente, ha preso piede. I morti si risvegliano ed attaccano i vivi, la cui presenza è sempre minore. Il vice sceriffo sfrutterà tutte le sue abilità di sopravvivenza e di capacità con le armi per sopravvivere ed uscire dalla città, trovando altri superstiti rifugiati tra i boschi: tra questi, ritrova la famiglia e il suo migliore amico Shane. Costretti poi a spostarsi, presto si accorgeranno che i veri nemici sono gli altri esseri umani, spinti unicamente dall'istinto di sopravvivenza.

Cashmere Mafia

@Cashmere Mafia
06-01-2008
Sintesi non disponibile.

Covert One: The Hades Factor

Steven Haldane @Covert One: The Hades Factor
09-04-2006
Sintesi non disponibile.

Empire Falls

@Empire Falls
28-05-2005
La storia umoristica e struggente di una città del New England in declino e dei suoi abitanti, le cui vite sono profondamente radicate e influenzate dal fiume Knox e dai suoi mulini, dalle loro differenze di classe e dai fantasmi del passato.

Law & Order: Trial by Jury

@Law & Order: Trial by Jury
03-03-2005
Sintesi non disponibile.

The West Wing

@The West Wing
22-09-1999
Ambientata nell'Ala Ovest della Casa Bianca (da cui il titolo) dove lavora il Presidente degli Stati Uniti d'America e il suo staff, e dove è ubicato il famoso Studio Ovale, racconta le problematiche quotidiane, le difficili decisioni pubbliche e private del Presidente democratico Josiah "Jed" Bartlet e del suo staff, dalla campagna per la sua prima elezione al giuramento del suo successore, otto anni dopo.

Law & Order: Special Victims Unit

@Law & Order: Special Victims Unit
20-09-1999
Law & Order: Unità vittime speciali è una serie televisiva poliziesca ambientata e girata a New York, con lo stiule dell'originale Law & Order, da cui deriva, ma con episodi spesso tratti dai titoli dei giornali, o ispirati a crimini reali che hanno ricevuto l'attenzione dei media.

Storm of the Century

Town Manager Robbie Beals @Storm of the Century
14-02-1999
La tempesta del secolo (Storm of the Century) è una miniserie televisiva statunitense del 1999, la cui sceneggiatura fu scritta da Stephen King. A differenza di altre mini-serie, questa non è basata su un romanzo di Stephen King.

The Practice

@The Practice
04-03-1997
Sintesi non disponibile.

ER

@ER
19-09-1994
Sintesi non disponibile.

Law & Order

Prof. Norman Rothenberg @Law & Order
13-09-1990
Law & Order è un media franchise creato da Dick Wolf per la NBC Universal e formato da varie serie televisive poliziesco-giudiziarie e un film per la televisione, trasmessi sul network NBC dal 13 settembre 1990. Il franchise Law & Order nel tempo ha ispirato anche una serie di adattamenti televisivi stranieri, un docu-reality e videogiochi ufficiali, oltre a generare una serie di crossover con altre serie tv statunitensi.

L.A. Law

@L.A. Law
15-09-1986
Serie ambientata nel mondo degli avvocati di un rinomato studio legale McKenzie, Brackman, Chaney & Kusak, di Los Angeles, dove tutti i giorni hanno a che fare con complessi casi giudiziari e problemi di natura privata.

The Twilight Zone

@The Twilight Zone
27-09-1985
Sintesi non disponibile.

Spenser: For Hire

@Spenser: For Hire
20-09-1985
Sintesi non disponibile.

Moonlighting

@Moonlighting
03-03-1985
Moonlighting è una serie televisiva americana composta di 66 episodi in tre stagioni (filmati dal 1985 al 1989) e descrive l'agenzia investigativa dallo stesso nome, mischiando elementi di commedia, commedia romantica e giallo nelle vicende della proprietaria Maddie (interpretata da Cybil Sheperd) e del suo capo investigatore David (interpretato da Bruce Willis). E' considerata il primo esempio di successo di quello che è stato definito dagli anglofoni "dramedy" contrazione di commedia e dramma, genere televisivo che si è sviluppato successivamente proprio sulle orme di questa serie innovativa. La coppia David-Maddie è stata inclusa da TV Guide nella lista delle migliore coppie di tutti i tempi.

Hill Street Blues

@Hill Street Blues
15-01-1981
Ambientata in una città senza nome, la serie narra le vicende degli uomini di un distretto di polizia, in particolare del capitano Frank Furillo, ex alcolista e divorziato. La sua ex moglie, Fay, fa anch'essa parte del Distretto, così come l'avvocato Joyce, il serg. Esterhaus, il veterano del Vietnam ten. Hunter e molti altri.

Mourning Becomes Electra

Adam @Mourning Becomes Electra
06-12-1978
Sintesi non disponibile.

Horror & Thriller

Trailer per Porno: attenzione a evocare un demone del sesso

di Redazione Il Cineocchio

Keola Racela esordisce al lungometraggio con una horror comedy a basso budget

Leggi
altered carbon 2 serie 2020 anthony mackie
Sci-Fi & Fantasy

Altered Carbon (stagione 2) | La recensione della serie Netflix su Takeshi Kovacs

di William Maga

Il protagonista cambia custodia con l'arrivo di Anthony Mackie, ma il potenziale allegorico dei romanzi di Richard K. Morgan viene solo minimamente sfruttato a fronte di una formula consolidata e semplificata

Leggi
il giorno degli zombi film 1985
Horror & Thriller

Il giorno degli zombi: SyFy dà l’ok alla serie prequel del classico di George A. Romero

di Redazione Il Cineocchio

A 35 anni dal film con Joseph Pilato, la rete mette in cantiere uno show che andrà alle origini dell'epidemia

Leggi
Horror & Thriller

Leatherface – Il massacro ha inizio | La recensione del film di Alexandre Bustillo e Julien Maury

di William Maga

I due registi francesi vanno alle origini di Non Aprite Quella Porta puntando forte sulla violenza grafica, dimenticandosi che in principio però c'era ben altro rispetto agli shock

Leggi
Christian Bale e Jared Leto in American Psycho (2000)
Horror & Thriller

American Psycho di Mary Harron: guida all’interpretazione del film e del finale

di Sabrina Crivelli

Cerchiamo di capire se il Patrick Bateman di Christian Bale sia davvero un serial killer oppure si sia immaginato tutto nell'adattamento del 2000 del romanzo di Bret Easton Ellis

Leggi
Tales from the Loop serie amazon 2020
Sci-Fi & Fantasy

Trailer per Tales from the Loop, serie Amazon ispirata ai dipinti ‘impossibili’ di Simon Stålenhag

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono Rebecca Hall, Paul Schneider e Jonathan Pryce nello show originale di stampo sci-fi, della cui regia si è occupato Mark Romanek

Leggi
candyman film 2020
Horror & Thriller

Trailer per Candyman: non pronunciate il suo nome 5 volte o ve ne pentirete

di Redazione Il Cineocchio

A oltre 20 anni dal terzo film della saga, il produttore Jordan Peele riporta sulle scene il boogeyman con l'uncino, nel sequel spirituale con Yahya Abdul-Mateen II

Leggi
nirvana film 1997 lambert
Sci-Fi & Fantasy

Riflessione | Nirvana di Gabriele Salvatores: fantascienza italiana o all’italiana?

di Redazione Il Cineocchio

Virtuale? Psichedelico? Buddista? Difficile definire il film del 1997 con Diego Abatantuono e Christopher Lambert, col quale il regista si cimentava con un genere rischioso, poco frequentato dal cinema nostrano

Leggi
cursed films serie shudder 2020
Horror & Thriller

Trailer per Cursed Films, serie che esplora le voci dietro a 5 classici maledetti

di Redazione Il Cineocchio

Il documentario di Shudder vaglierà, attraverso testimonianze dirette, le dicerie relative alle lavorazioni di L'Esorcista, Omen, Poltergeist, il film di Ai Confini della Realtà e Il Corvo

Leggi
Jodie Foster il silenzio degli innocenti 1991
Horror & Thriller

Clarice: protagonista e trama per la serie sequel sull’agente di Il Silenzio degli Innocenti

di Redazione Il Cineocchio

A quasi 30 anni dal film di Jonathan Demme, Alex Kurtzman e Jenny Lumet portano in TV la storia della recluta dell'FBI uscita dalla penna di Thomas Harris

Leggi
rumble film 2021
the hunt film emma roberts
Horror & Thriller

Trailer italiano (e data di uscita) per The Hunt, il survival horror ritirato dal mercato in autunno

di Redazione Il Cineocchio

Quando tutto ormai sembrava perduto, Blumhouse ha deciso di distribuire il controverso film diretto da Craig Zobel con Betty Gilpin, Emma Roberts e Hilary Swank

Leggi
jason blum notte del giudizio
Horror & Thriller

Jason Blum: “Penso che la bolla del cinema horror stia per esplodere”

di Redazione Il Cineocchio

Il fondatore della Blumhouse ha parlato del futuro prossimo del genere, partendo dall'eccessivo numero di film che escono ora nelle sale

Leggi
lettera al re serie netflix 2020
Sci-Fi & Fantasy

Trailer per Lettera al Re, serie fantasy con Andy Serkis (per Netflix)

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono anche David Wenham e Amir Wilson nello show originale che adatta il romanzo della scrittrice Tonke Dragt del 1962

Leggi
Why Don’t You Just Die! film
Horror & Thriller

Trailer per Why Don’t You Just Die!, dark comedy russa con splatter e commento sociale

di Redazione Il Cineocchio

Il regista Kirill Sokolov debutta dietro alla mdp con un film che ha fatto molto parlare nei Festival internazionali

Leggi
Il talento del calabrone

Il talento del calabrone

05-03-2020

Cambio tutto!

Cambio tutto!

05-03-2020

L'uomo invisibile

L'uomo invisibile

05-03-2020

Amiche in affari

Amiche in affari

05-03-2020

Sola al mio matrimonio

Sola al mio matrimonio

05-03-2020

Honey Boy

Honey Boy

05-03-2020

Buñuel - Nel labirinto delle tartarughe

Buñuel - Nel labirinto delle tartarughe

05-03-2020

Onward - Oltre la magia

Onward - Oltre la magia

05-03-2020

Un amico straordinario

Un amico straordinario

05-03-2020

Marianne e Leonard. Parole d'amore

Marianne e Leonard. Parole d'amore

03-03-2020

They Shall Not Grow Old - Per sempre giovani

They Shall Not Grow Old - Per sempre giovani

02-03-2020

La partita

La partita

27-02-2020

Lupin III: The First

Lupin III: The First

27-02-2020

Volevo nascondermi

Volevo nascondermi

27-02-2020

Non si scherza col fuoco

Non si scherza col fuoco

27-02-2020

Dopo il matrimonio

Dopo il matrimonio

27-02-2020

La Gomera - L'isola dei fischi

La Gomera - L'isola dei fischi

27-02-2020

Doppio sospetto

Doppio sospetto

27-02-2020

The Grudge

The Grudge

27-02-2020

RECENSIONE

Arctic - Un'avventura glaciale

Arctic - Un'avventura glaciale

27-02-2020

Si vive una volta sola

Si vive una volta sola

26-02-2020

Permette? Alberto Sordi

Permette? Alberto Sordi

24-02-2020

Lourdes

Lourdes

24-02-2020

Lontano lontano

Lontano lontano

20-02-2020

La mia banda suona il pop

La mia banda suona il pop

20-02-2020

Criminali come noi

Criminali come noi

20-02-2020

L'hotel degli amori smarriti

L'hotel degli amori smarriti

20-02-2020

Cattive acque

Cattive acque

20-02-2020

Cats

Cats

20-02-2020

Il richiamo della foresta

Il richiamo della foresta

20-02-2020

Era mio figlio

Era mio figlio

20-02-2020

Bad Boys for Life

Bad Boys for Life

20-02-2020

RECENSIONE