Home » Ricerca per attore

Ray Baker

Ray Baker

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm0048844

Luogo di nascita:
Omaha, Nebraska, USA

The Keeping Hours

Lenn @The Keeping Hours
15-06-2017
Mark ed Elizabeth sono una coppia innamorata e impegnata a garantire al figlio un roseo futuro. Un tragico incidente automobilistico uccide però il piccolo, mandando a pezzi il legame tra i due amorevoli genitori. Sei anni dopo, Elizabeth è divenuta una scrittrice di successo e Mark lavora come avvocato aziendale. Si sono oramai separati ed Elizabeth si è anche risposata quando le riparazioni della casa in cui i due vivevano li costringe a ritornare nel luogo dove un tempo erano felici. Scopriranno che l'abitazione conserva più di un semplice ricordo.

Love at First Glance

John @Amore al primo sguardo
14-02-2017
Sintesi non disponibile.

Coach Carter

St. Francis Coach @Coach Carter
14-01-2005
Il liceo di Richmond ingaggia come allenatore King Carter per risollevare le sorti della squadra di basket. Carter deve in primo luogo ottenere il rispetto dai giocatori e portare il team alla vittoria. Come prima regola, impone ai ragazzi di avere risultati scolastici buoni, pena l'esclusione dalla squadra. In questo modo si attira le ire di tutti, insegnanti e genitori compresi.

Alien Siege

The President @Alien Siege
01-01-2005
Sintesi non disponibile.

Without a Paddle

Sheriff Briggs @Without a Paddle - Un tranquillo week-end di vacanza
20-08-2004
Tre giovani amici si avventurano nelle foreste dell'Oregon alla ricerca di un tesoro nascosto... Durante la ricerca a bordo di una canoa, tutto cio' che puo' andare storto effettivamente va storto. Una commedia esilarante e dai ritmi serrati con la partecipazione speciale di Burt Reynolds.

The Last Run

Mr. Powers @The Last Run
01-01-2004
Sintesi non disponibile.

Holes

Asst. Attorney General @Holes - Buchi nel deserto
18-04-2003
Stanley a causa di una maledizione che si è abbattuta su tutta la famiglia, si trova sempre nel posto sbagliato al momento sbagliato. Per questo viene ingiustamente condannato a diversi mesi di detenzione nella prigione di Camp Green Lake. Lì, lui e alcuni compagni di sventura, Squid, Armpit, ZigZag, Magnet, X-Ray e Zero, sono costretti dalla temibile direttrice del carcere Warden Louise Walker e dai suoi uomini di fiducia, Mr. Sir e Mr. Pendanski, a scavare buche. Nessuno sa quale sia la vera ragione di tutte queste buche ma Stanley presto inizia a chiedersi come mai la direttrice abbia tanto interesse che i ragazzi trovino qualcosa di speciale...

44 Minutes: The North Hollywood Shoot-Out

Harris @44 Minutes: The North Hollywood Shoot-Out
01-01-2003
Dopo aver fallito una rapina in una banca, due uomini armati si rinchiudono nell'edificio tenendo con loro un gruppo di ostaggi. Per 44 minuti riescono a tenere a bada gli oltre cinquanta poliziotti accorsi sul luogo insieme ad un team della SWAT. La vicenda si concluderà con una delle più sanguinose sparatorie della storia americana.

The Trip

Peter Baxter @The Trip
01-11-2002
Il diciannovenne Tommy, attivista gay, e il ventiquattrenne Alan si incontrano nel 1973, e - a dispetto delle opinioni politiche contrapposte - iniziano una storia d’amore. Nel 1977, un libro anti-gay che Alan aveva scritto anni addietro viene pubblicato senza il suo consenso. Il libro distrugge la reputazione di Tommy, e i due si lasciano. Sette anni dopo, Alan ha una seconda chance per cercare di rimettere le cose a posto.

Diagnosis Murder: Town Without Pity

Johnny @Diagnosis Murder: Town Without Pity
02-02-2002
Sintesi non disponibile.

Area 52

Falcone @Area 52
20-10-2001
Sintesi non disponibile.

What Lies Beneath

Dr. Stan Powell @Le verità nascoste
21-07-2000
Il dottor Norman Spencer e Claire sono felicemente sposati e abitano in una villa sul lago decisamente troppo isolata. Mentre lui lavora su esperimenti genetici, lei sta a casa e sente strane presenze. Il primo sospetto è che il vicino abbia ammazzato la moglie: lo spia col binocolo e ben presto la pista si rivela falsa. Ciò non toglie che in casa c'è "qualcuno" o qualcosa: porte che non si chiudono bene, quadri che cascano senza che nessuno li tocchi e quello strano fumo che esce dalla vasca da bagno...

Anywhere But Here

Ted @La mia adorabile nemica
12-11-1999
Adele è una donna affascinante ed un'inguaribile sognatrice. Sua figlia Ann, al contrario, è una ragazza semplice, tranquilla e concreta. Per sfuggire alla noia della cittadina in cui vivono, Adele trascina Ann a Beverly Hills, convinta che la sua buona stella la aiutera ad iniziare una nuova vita e darà un futuro migliore a sua figlia.

Oklahoma City: A Survivor's Story

Roy Salyers @Oklahoma City: A Survivor's Story
06-04-1998
Sintesi non disponibile.

Hard Rain

Mayor @Pioggia infernale
16-01-1998
Una pioggia torrenziale si abbatte sulla cittadina di Huntinburg. Le acque del fiume locale si alzano e inondano le strade. Il giovane Tom e suo zio Charlie sono alla guida di un furgone blindato che trasporta tre milioni di dollari provenienti dalle banche locali. Quando il furgone ha un guasto, la loro richiesta di aiuto trasmessa via radio viene intercettata. Jim, ladro anziano e stanco, intravede l'occasione che gli permetterà di ritirarsi a riposo su un'isola tropicale. Con i suoi complici si mette sulle tracce del furgone. Intanto lo sceriffo e alcuni aiutanti si stanno organizzando per difendere la città dall'allagamento e dallo sciacallaggio. Tom è con loro, deciso a difendere i soldi e aiutato da Karen. Dopo inseguimenti folli e combattimenti sottacqua nei corridoi di una scuola inondata, lo scontro tra Tom, Jim e lo sceriffo consente a ciascuno di chiarire meglio il proprio carattere. Tom vede premiata la volontà di non arrendersi al furto, ossia la soluzione più facile.

Murder, She Wrote: South by Southwest

Wilder @Vagone letto con omicidio
02-11-1997
Sul treno diretto a El Paso Jessica conosce Sarah, testimone oculare in un caso di omicidio. A un certo punto la giovane donna scompare dal treno: Jessica non la trova da nessuna parte nonostante il convoglio non si sia mai fermato. La signora in giallo indaga.

A Thousand Acres

Wallace Crockett @Segreti
17-09-1997
Sintesi non disponibile.

Perfect Body

Elliot Bradley @Perfect Body
08-09-1997
Sintesi non disponibile.

Echo

Stu Fishman @La metà ignota
05-01-1997
Due fratelli gemelli sono separati alla nascita dopo che i loro genitori muoiono in un incidente d'auto. Uno diventa un uomo di successo, l'altro diventa un uomo disturbato che prevede di raggiungere la vita perfetta rubando l'identità di suo fratello.

The Final Cut

Col. Forsyth @The Final Cut
01-03-1996
Sintesi non disponibile.

The Tomorrow Man

Berman @The Tomorrow Man
01-01-1996
Sintesi non disponibile.

Assault on Dome 4

Dan Block @Assault on Dome 4
01-01-1996
Sintesi non disponibile.

The Secretary

Lester Howland @The Secretary
12-04-1995
Sintesi non disponibile.

Ed Wood

Doctor (uncredited) @Ed Wood
27-09-1994
Giunto dalla natia Pennsylvania, negli anni '50, a Los Angeles, il giovane Edward D. Wood Jr. è reduce dall'insuccesso teatrale del suo lavoro "The Casual Company". Determinante è l'incontro col suo idolo Bela Lugosi. Questi, personificazione del mito di Dracula, è disoccupato da 4 anni, vive del sussidio di disoccupazione, è da tempo alcolizzato e morfinomane, ma Ed riversa su di lui tutto l'affetto e l'ammirazione che ha in sé.

Camp Nowhere

Norris Prescott @Vacanze a modo nostro
26-08-1994
Come fare quando i genitori cercano di imporre "la loro" vacanza? Morris aggira il problema organizzando un finto campeggio meta di una gita organizzata dalla scuola. Tutti i suoi compagni di classe giocano a favore dell'imbroglio, ma mancherebbe l'appoggio di un insegnante. E a quel punto proprio un professore.

Freaked

Bill Blazer @Freaked - Sgorbi
11-09-1993
Ricky Coogin (Winter), una star televisiva che si è venduto a una multinazionale, il suo aiutante Ernie e Julie, una giovane ecologista, finiscono per caso in uno strano parco divertimenti. Le attrazioni del parco sono dei personaggi mostruosi, frutto degli esperimenti perversi di un certo Elijah C. Skuggs (Quaid) e anche Ricky, Ernie e Julie diventeranno vittime della sua follia.

Hexed

Victor Thummell @Bella, pazza e pericolosa
22-01-1993
Matthew lavora in un albergo come portiere ma il suo vero mestiere è quello del bugiardo, del sognatore ad occhi aperti. E come i suoi predecessori in Sogni proibiti e Billy il bugiardo finisce nei guai. Il ragazzo infatti si vanta a dismisura di conquiste femminili. A un certo punto dovrà dimostrare di avere un flirt con Hexina, una famosa fotomodella. Questa però è una squilibrata dalla pistola e dal coltello facili. Lei fa una brutta fine, lui finirà sulle pagine dei giornali e si fidanzerà con una ragazza più tranquilla. Qualche risatina ci scappa, ma nulla più.

She Said No

Frank Igus @She Said No
23-09-1990
Sintesi non disponibile.

Total Recall

Bob McClane @Atto di forza
01-06-1990
LEGGI LA RECENSIONE!

In occasione del 30° anniversario dall'uscita nei cinema, ripercorriamo la nascita del film di fantascienza con Arnold Schwarzenegger e Sharon Stone tratto dal racconto breve di Philip K. Dick

Heart Condition

Harry Zara @Un fantasma per amico
02-02-1990
Bob Hoskins interpreta un detective di grana grossa, iroso, razzista e con la salute instabile. Colpito da un violento attacco di cuore viene portato d'urgenza a un ospedale per un trapianto. Il cuore glielo dona, involontariamente, un suo ex nemico. Costui è di colore, veste con stile e ha fortuna con le donne oltre ad essere un simpatico delinquente. Essendo stato assassinato, vuole che il detective lo vendichi. Colpi di scena e risate scacciapensieri.

Parent Trap III

Nick @Una trappola per Jeffrey
09-04-1989
Sharon Ferris e Susan Corey (entrambe interpretate da Hayley Mills) sono due gemelle che, separate molto piccole quando i genitori divorziarono, hanno scoperto di essere tali solo dopo un bel po' di tempo e dopo una serie di equivoci e di avventure. Ora che sono cresciute si sono messe a rivaleggiare per uno stesso uomo (Barry Bostwick), un vedovo che, per ironia della sorte, è padre di tre gemelle.

Physical Evidence

Strickler @Il corpo del reato
27-01-1989
Sintesi non disponibile.

Rain Man

Mr. Kelso @Rain Man - L'uomo della pioggia
11-12-1988
Charlie, un giovane commerciante di automobili, scopre alla morte del padre che l'eredità va tutta ad un fratello di cui ignorava l'esistenza. Essendo quest'ultimo affetto da autismo, Charlie, chiede ed ottiene l'affidamento per entrare in possesso del denaro. Ben presto però scoprirà anche le sue straordinarie doti...

Everybody's All-American

Bolling Kiely @Un amore una vita
04-11-1988
Sintesi non disponibile.

Stacking

Dan Morgan @Stacking
01-01-1987
Sintesi non disponibile.

Nobody's Child

Joe Balter @Nobody's Child
05-04-1986
Sintesi non disponibile.

Rockabye

Donald F. Donald @Rockabye
11-01-1986
Sintesi non disponibile.

Silverado

McKendrick @Silverado
10-07-1985
Quattro amici ex-detenuti si mettono in viaggio verso di Silverado: affronteranno diversi pericoli e avventure prima di sconfiggere i "cattivi" e riportare la pace nella cittadina.

Places in the Heart

Sheriff Royce Spalding @Le stagioni del cuore
11-09-1984
Nel 1935, quando lo sceriffo Royce Spalding viene ucciso in servizio, la sua giovane moglie, Edna (Field), si trova improvvisamente nella necessità di provvedere a se stessa e a una vasta proprietà su cui gravano ancora dei debiti. Da ex casalinga superprotetta Edna si trasforma così in una donna matura e volitiva attraverso il lavoro, le lotte contro le avversità e la costruzione di intensi rapporti umani.

Silkwood

Pete Dawson @Silkwood
14-12-1983
Ispirato ad una storia vera. 1974. Le disfunzioni della fabbrica nucleare devono restare segreti. A qualsiasi costo.Karen Silkwood lavora in una fabbrica di materiale atomico. Dopo aver constatato la contaminazione di un collega, viene trasferita ad altro incarico. Karen entra nel sindacato e inizia a denunciare le irregolarità che si verificano nell'azienda. Sul lavoro viene ben presto isolata e, per di più, resta contaminata. Quando sta per rilasciare un'intervista a un giornalista del New York Times, Karen muore in un misterioso incidente. Nichols si rifà a un fatto di cronaca avvenuto nel 1974, per questa denuncia dei rischi legati all'energia atomica e alle speculazioni che ci ruotano attorno. Ma il film si ricorda anzitutto per la prova superlativa di Meryl Streep.

Gloria

@Una notte d'estate - Gloria
01-10-1980
Per impadronirsi di documenti che scottano e per punire un traditore, una organizzazione criminale massacra una famiglia intera. Alla strage riesce a sfuggire soltanto uno dei figli, affidato dai genitori a Gloria, una vicina di casa. La donna, legata in passato alla medesima organizzazione, si trova ad assumere l'ingrato compito di proteggere il ragazzino cui finisce per affezionarsi. Pur di sottrarlo alla vendetta dei killer, Gloria, che sa sparare come un uomo e ha un coraggio da leone, non esita ad affrontarli con i loro stessi mezzi.

Heroes

Mr. Millbrook @Heroes
25-09-2006
La serie racconta le storie di persone normali che scoprono di possedere capacità sovrumane, e di come queste hanno effetto nelle loro vite.

Criminal Minds

Bruno Hawks @Criminal Minds
22-09-2005
Criminal Minds è una serie poliziesca incentrata sull'Unità di analisi criminale (BAU) che ha sede presso l'accademia dell'FBI a Quantico, in Virginia. L'unità è composta da psichiatri, psicologi e criminologi in grado di “pensare” come gli S.I., sigla che utilizzano per indicare i “soggetti ignoti” che compiono delitti seriali sui quali sono chiamati ad indagare. La squadra interviene in ogni località degli Stati Uniti ogni qual volta si sospetti che i delitti possano essere opera di un serial killer, lavora stilando un profilo psicologico del S.I. in modo da anticiparne le mosse e catturarlo. La squadra è formata da diversi elementi, ognuno con un suo ruolo ben preciso: c'è chi ha l'incarico di indagare sul campo parlando con le famiglie e relazionandosi con le forze di polizia locale, chi si immedesima nel killer per comprenderlo, chi fa ricerche sui soggetti coinvolti. Ovviamente vengono analizzate anche le relazioni tra i vari personaggi.

Without a Trace

Victor Fitzgerald @Without a Trace
26-09-2002
Sintesi non disponibile.

Crossing Jordan

FBI Agent / Major @Crossing Jordan
24-09-2001
Jordan Cavanaugh è un medical examiner in forza presso l'ufficio del coroner della città di Boston, ma la dottoressa non si limita a lavorare in laboratorio o nelle fredde sale nelle quali esegue le autopsie. Dotata di un ottimo fiuto investigativo (ereditato da suo padre Max, un poliziotto oramai in pensione che ora gestisce un pub), Jordan non può fare a meno di interferire nelle indagini della polizia per assicurare alla giustizia gli assassini delle persone che sono finite sul suo tavolo operatorio. C'è però un caso che neppure Jordan ha potuto risolvere, e che le ha segnato drammaticamente la vita: l'omicidio della madre. Quest'ultima è stata uccisa in circostanze mai chiarite quando Jordan aveva solo dieci anni.

Home Improvement

Inspector @Home Improvement
17-09-1991
Tim Taylor, marito e padre di tre figli che va in onda su un network di Detroit quale presentatore del programma Tool Time, dedicato a coloro che vogliono abbellire la propria casa. Convinto che un utensile aggiustato sia sempre meglio di uno nuovo, che qualsiasi arnese nasconda una doppia utilità da scoprire, Tim ha una ricetta per risolvere tutti i problemi domestici: «più potenza!»; nonostante non capisca le donne, egli si vanta di essere un esperto sessuale sotto lo sguardo di compatimento della moglie Jill, la vera padrona di casa. Completano il cast familiare: il primogenito Brad, Randy e il più giovane Mark. Tra gli altri coprotagonisti del serial: l'intelligente vicino Wilson, che fornisce saggi consigli a Tim nella dura battaglia con l'altro sesso; Al Borland, il corpulento assistente del presentatore, il vero esperto di segreti domestici, vestito sempre di flanella e vittima dell'uragano Taylor; Lisa (interpretata da un'esordiente Pamela Anderson), la valletta di Tool Time in seguito sostituita – dopo il passaggio della Anderson a Baywatch – da Heidi.

21 Jump Street

Raymond Crane @21 Jump Street
12-04-1987
Sintesi non disponibile.

The Equalizer

Dana @The Equalizer
18-09-1985
Sintesi non disponibile.

corto circuito film 1986
Sci-Fi & Fantasy

Recensione story | Corto Circuito di John Badham

di Marco Tedesco

Nel 1986 Steve Guttenberg e Ally Sheedy doveva occuparsi del tenero Numero 5, robottino in cerca di un cuore e in fuga dai militari

Leggi
fatman film 2020 mel gibson
Azione & Avventura

Fatman | La recensione del film di Eshom e Ian Nelms con Mel Gibson grumpy Babbo Natale

di William Maga

L'attore australiano deve vedersela con il pericoloso Walton Goggins in una rivisitazione R-rated e poco riuscita della figura paciosa che soltiamente incarna lo spirito gioviale delle feste

Leggi
il rito delle streghe film 2020
Horror & Thriller

Il Rito delle Streghe | La recensione del film di Zoe Lister-Jones

di Redazione Il Cineocchio

La regista dirige un blando sequel - che sembra più una rivisitazione aggiornata - del cult Giovani Streghe del 1996, spogliandolo delle componenti horror in favore dei buoni sentimenti

Leggi
A Girl Walks Home Alone at Night (2014)
Horror & Thriller

Riflessione | A Girl Walks Home Alone at Night di Ana Lily Amirpour: il vampirismo al ritmo del bianco e nero

di Marco Tedesco

Nel 2014, la regista iraniano-britannica esordiva dietro alla mpd con un film insolito e sinuoso, ironico e brutale, che strizza l'occhio al cinema di Jim Jarmush e Gus Van Sant

Leggi
predator 2 film 1990
Sci-Fi & Fantasy

Stephen Hopkins su Predator 2: “Steven Seagal voleva la parte, ma era mezzo matto”

di Redazione Il Cineocchio

Il regista del sequel del 1990 ha ricordato il folle incontro col papabile protagonista, scartato subito per Danny Glover

Leggi
bad impulse film 2020
Horror & Thriller

Trailer per Bad Impulse: un sistema di sicurezza è affamato di anime

di Redazione Il Cineocchio

Nell'horror diretto da Michelle Danner ci sono Paul Sorvino e Sonya Walger

Leggi
mads mikkelsen hannibal serie
Horror & Thriller

Mads Mikkelsen su Hannibal, stagione 4: “Vogliamo Buffalo Bill; collegamento a Il silenzio degli innocenti”

di Redazione Il Cineocchio

Il protagonista ha parlato del possibile futuro della serie, accennando ai legami - e ai relativi problemi - col film del 1991

Leggi
little fish film 2021
Horror & Thriller

Trailer per Little Fish: Olivia Cooke lotta contro un virus che cancella la memoria

di Redazione Il Cineocchio

L'attrice dovrà provare a ricordare il suo amore per Jack O'Connell nella fanta-romance di Chad Hartigan

Leggi
Azione & Avventura

L’Attacco dei Giganti 4: trailer, trama e data di uscita per l’ultima stagione della serie

di Redazione Il Cineocchio

Dopo una lunga pausa, l'odissea di Eren e degli altri è pronta a concludersi nella versione animata del popolare manga di Hajime Isayama

Leggi
danny sole Sonny Landham predator 1987
Sci-Fi & Fantasy

Riflessione | Predator 5 è Skulls? Tre indizi fanno una prova dopo rivelazione shock di Trachtenberg

di Redazione Il Cineocchio

Un tweet del regista del nuovo capitolo della saga apre le porte a un collegamento impensabile fino a pochi mesi fa

Leggi
dwayne johnson southland tales film
Horror & Thriller

Dossier | Southland Tales di Richard Kelly: quando la fanta-satira è ermetica

di William Maga

Nel 2006, Sarah Michelle Gellar e Dwayne Johnson erano i sorprendenti protagonisti di un film stroncatissimo dalla critica, pantagruelico e ambizioso, anche troppo

Leggi
equinox serie netflix 2020
Horror & Thriller

Teaser per Equinox: predestinazione e mistero nella serie danese di Netflix

di Redazione Il Cineocchio

C'è Danica Curcic tra i protagonisti dell'adattamento del podcast di Tea Lindeburg, che indaga realtà, immaginazione e libero arbitrio

Leggi
Scarlett Johansson in Don Jon (2013)
Azione & Avventura

50 cose da sapere sull’attrice Scarlett Johansson

di Redazione Il Cineocchio

Tante curiosità e aneddoti sulla vita lavorativa e personale della star nata a New York nel 1984

Leggi
the closet film 2020
the last of us VG
Horror & Thriller

The Last of Us, la serie TV: HBO dà l’OK alla prima stagione; c’è la trama

di Redazione Il Cineocchio

Il creatore della fortunata saga horror per console Neil Druckmann e Craig Mazin lavoreranno fianco a fianco per portare sul piccolo schermo la storia di Joel e Ellie

Leggi