Home » Ricerca per attore

Amanda Wyss

Amanda Wyss

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm0944143

Luogo di nascita:
Manhattan Beach, California, USA

Hunter's Moon

Bernice Delaney @Hunter's Moon
24-03-2020
Sintesi non disponibile.

Badland

Alice Hollenbeck @Badland
01-11-2019
Sintesi non disponibile.

Triggered

@Triggered
10-07-2019
Sintesi non disponibile.

Rest Stop

Harmony @Rest Stop
01-01-2019
Sintesi non disponibile.

Big Legend

Dr. Wheeler @Big Legend
01-07-2018
LEGGI LA RECENSIONE!

L'ennesimo survival horror con un Bigfoot ambientato nei boschi è afflitto da un copione assurdo e mal scritto e dalla scadente recitazione di tutto il cast

The Watcher of Park Ave

Lt. Samantha Warren @The Watcher of Park Ave
29-12-2017
Sintesi non disponibile.

The Hatred

Beth Crossan @The Hatred
29-11-2017
Sintesi non disponibile.

The Capture

Terry @The Capture
16-11-2017
Sintesi non disponibile.

The Sandman

Dr. Amanda Elliott @The Sandman
14-10-2017
Sintesi non disponibile.

The Id

Meredith Lane @The Id
18-02-2016
Sintesi non disponibile.

Fantasm

Herself @Fantasm
04-05-2013
Sintesi non disponibile.

Never Sleep Again: The Elm Street Legacy

Herself @Nightmare IX -Nightmare on Elm Street
04-05-2010
Sintesi non disponibile.

Deadly Impact

Julie Mulligan @Deadly Impact
20-04-2010
Uno spietato e abile assassino costringe per anni il detective Tom Armstrong di Albuquerque in una vera e propria spirale di dolore. Diversi anni dopo Armstrong si trova da solo in Messico quando l'Fbi lo contatta per comunicargli che ci sono tracce che condurrebbero all'uomo che gli ha causato tanta sofferenza. Per il detective Armstrong si tratta di una questione personale: tornare negli Stati Uniti e dare la caccia al pericoloso assassino o restare in disparte?

The Graves

Darlene @The Graves
29-01-2010
Sintesi non disponibile.

Monster-in-Law

Tina Gray (archive footage) @Quel mostro di suocera
13-05-2005
Charlotte è una ragazza alla ricerca dell'uomo ideale. I suoi sogni sembrano avverarsi quando incontra Kevin. Tutto pare andare per il verso giusto, fino al giorno in cui Charlotte incontra la madre di Kevin... Un'insolita suocera che mal sopporta la scollacciata futura nuora.

Fallacy

@Fallacy
10-03-2004
Sintesi non disponibile.

Strategic Command

Michelle Harding @Strategic Command
06-01-1997
Sintesi non disponibile.

New Nightmare

Tina Grey (archive footage) (uncredited) @Nightmare - Nuovo incubo
13-10-1994
Heather, che nel 1984 aveva recitato da protagonista al primo Nightmare diretto da Wes Craven, ora è un'attrice felicemente sposata ed ha un bambino, Dylan. Ultimamente Heather è preoccupata perché qualcuno le telefona spesso a casa e lei è convinta che sia Freddy Krueger, il maniaco omicida che aveva fronteggiato nel film di cui era stata protagonista. Anche per il creatore dell'Uomo Nero, Wes Craven che è anche regista del film, le notti sono piene di incubi. La spiegazione è alquanto razionale: una malefica antica entità minaccia ferocemente tutti coloro che in passato hanno aderito alla realizzazione della serie.

Desert Steel

Jerri @Desert Steel
18-05-1994
Sintesi non disponibile.

Bloodfist IV: Die Trying

Shannon @Bloodfist IV: Die Trying
18-11-1992
Sintesi non disponibile.

Black Magic Woman

Diane Abbott @Black Magic Woman
24-04-1991
Sintesi non disponibile.

Son of Darkness: To Die For II

Celia @Son of Darkness: To Die For II
31-03-1991
Sintesi non disponibile.

Shakma

Tracy @Shakma - La scimmia che uccide
05-10-1990
Il professor Sorensen ha un centro di ricerca e una pericolosa passione per i giochi. Una sera rinchiude nell'istituto i suoi giovani ricercatori insieme con il babbuino Shakma. Si tratta di un gioco di simulazione nel quale i ragazzi, con Sorensen che li guida con un walkie talkie, dovranno salvare la "principessa" Kim. Ma non ci vuole molto a capire che non è solo un gioco e che Shakma fa sul serio.Costruito su un budget miserabile, il film di Hugh Parks e Tom Logan è un horror piuttosto sorprendente, pieno di azione e anche di cattiveria. Gli attori sono tutti rispettabili, ivi compreso il babbuino Typhoon, nel ruolo del protagonista.

Deadly Innocents

Angela/Andy @Deadly Innocents
01-06-1989
Sintesi non disponibile.

Powwow Highway

Rabbit Layton @Oltre la riserva
24-02-1989
Sintesi non disponibile.

To Die For

Celia Kett @Vampiri
01-01-1988
Sintesi non disponibile.

Independence

Chastity @Independence
28-03-1987
Sintesi non disponibile.

Better Off Dead...

Beth Truss @Sapore di hamburger
11-10-1985
Lane Myer, un sedicenne americano, perde le simpatie di Beth Truss, la sua ragazza, il giorno in cui non si qualifica con la squadra di sci della propria scuola. Chi ha la meglio, sulla neve e nel cuore di Beth, è lo spavaldo Roy Stalin. Per Lane sono cominciati i guai: è demoralizzato e svogliato; non ha alcuna intenzione di riparare la macchina usata che il padre gli ha regalato; comincia un lavoro in una rosticceria e non ne combina una buona. Egli tenta perfino di suicidarsi ma, per fortuna, ci ripensa; poi fa la conoscenza di Monique Junet, una vispa francesina, la quale deve passare un anno in casa di una vicina...

Silverado

Phoebe @Silverado
10-07-1985
Quattro amici ex-detenuti si mettono in viaggio verso di Silverado: affronteranno diversi pericoli e avventure prima di sconfiggere i "cattivi" e riportare la pace nella cittadina.

A Nightmare on Elm Street

Tina Gray @Nightmare - Dal profondo della notte
14-11-1984
LEGGI LA RECENSIONE!

Nel 1984, il regista sconvolgeva per sempre il sonno - e i sogni - di milioni di appassionati, girando il capostipite di una longeva saga horror incentrata sul boogeyman Freddy Krueger, incarnato con maestria da Robert Englund

My Mother's Secret Life

Tobi Jensen @My Mother's Secret Life
05-02-1984
Sintesi non disponibile.

A Killer in the Family

Dannelda Lyons @A Killer in the Family
30-10-1983
Sintesi non disponibile.

Fast Times at Ridgemont High

Lisa @Fuori di testa
13-08-1982
Dal romanzo di Cameron Crowe, basato sui suoi ricordi di scuola. I personaggi principali sono uno studente molto popolare tra i compagni e la sua sorellina illibata. Prima della fine la ragazza perde la sua purezza e il fratello parte della sua popolarità.

Force: Five

Cindy Lester @Force: Five
24-07-1981
Sintesi non disponibile.

This House Possessed

Holly @This House Possessed
06-02-1981
Sintesi non disponibile.

Dexter

Social Worker @Dexter
01-10-2006
Dexter Morgan, all'apparenza un tranquillo e metodico tecnico della polizia scientifica di Miami, in realtà un feroce e spietato serial killer, che però agisce seguendo un proprio rigoroso codice: uccidere soltanto criminali che sono sfuggiti alla giustizia.

Cold Case

@Cold Case
28-09-2003
Sintesi non disponibile.

The Agency

@The Agency
27-09-2001
Sintesi non disponibile.

The Division

@The Division
07-01-2001
Sintesi non disponibile.

CSI: Crime Scene Investigation

@CSI: Crime Scene Investigation
06-10-2000
CSI: Scena del crimine (CSI: Crime Scene Investigation) è un telefilm prodotto dal network statunitense CBS le cui vicende ruotano attorno alle indagini della squadra della polizia scientifica di Las Vegas. Le indagini vengono svolte in maniera scientifica e razionale e la ricerca delle prove, con l'ausilio di tutti i mezzi offerti dalla tecnologia, è sempre l'obiettivo principale del team di investigatori. Visto il successo del telefilm sono stati creati ben due spin-off che vanno in onda contemporaneamente, CSI: Miami e CSI:NY.

Judging Amy

@Judging Amy
19-09-1999
Amy Gray è una donna divorziata che ha lasciato New York con la figlia Lauren per diventare giudice minorile a Hartford, Connecticut. Vivono in casa della madre di Amy, Maxine, un'assistente sociale molto dedita al suo lavoro. Nella sua attività di giudice, Amy può contare sulla collaborazione del suo cancelliere Bruce Van Exel e di Donna Kozlowski. Altri protagonisti della serie sono Peter, il fratello maggiore di Amy, un assicuratore, sua moglie Gillian e Vincent, il fratello minore di Amy, scrittore e giornalista.

Profiler

@Profiler
21-09-1996
Sintesi non disponibile.

JAG

Helene Dugan @JAG
23-09-1995
JAG - Avvocati in divisa, la serie firmata da Donald P. Bellisario con protagonista un team di avvocati che lavora in un contesto professionale molto delicato. Al centro della storia il famoso Judge Advocate General, il corpo speciale che rappresenta il braccio legale delle forze armate degli Stati Uniti d’America. Aeronautica militare, Marina, Guardia costiera, Esercito, Marines possono contare infatti su una squadra di legali, uomini e donne in divisa, ufficiali prima che avvocati, pronti a difendere chi opera in nome dello stato e per conto del proprio paese. Il protagonista di JAG - Avvocati in divisa è il comandante Harmon “Harm” Rabb (David James Elliott), ufficiale della Marina con un passato difficile e un presente che vive tra conflitti e grandi passioni. Ham è diventato un esperto pilota di caccia per rendere onore al padre, pilota scomparso in Vietnam durante un pattugliamento. Tuttavia a causa di una disfunzione alla vista, scoperta in seguito ad un grave incidente da lui provocato, Ham lascia il servizio operativo, si laurea in legge ed entra nel JAG. Qui, insieme ad una squadra di stretti collaboratori ufficiali avvocati come lui, Ham potrà continuare a servire il paese, dividendosi tra indagini sul campo, consulenze e aspri confronti nelle aule della Corte Marziale, senza riuscire mai del tutto a liberarsi dalle ombre del suo passato.

University Hospital

@University Hospital
16-01-1995
Sintesi non disponibile.

ER

Mrs. Adams @ER
19-09-1994
Sintesi non disponibile.

Diagnosis: Murder

@Diagnosis: Murder
29-10-1993
Sintesi non disponibile.

Walker, Texas Ranger

@Walker, Texas Ranger
21-04-1993
I texas ranger rappresentano un baluardo di giustizia per tutta la comunità, assediata da criminali senza scrupoli. Walker e la sua squadra si impegnano per proteggere i cittadini onesti.

Highlander: The Series

Randi MacFarland @Highlander: The Series
03-10-1992
Duncan vive pacifico assieme alla sua ragazza: Tessa Noel. È proprietario di un negozio di antiquariato e Tessa è una scultrice, in seguito conoscerà Richie Ryan un giovane ragazzo che viene sorpreso a rubare nel negozio di antiquariato, quest'ultimo diverrà successivamente suo fedele compagno di avventura nonché migliore amico. Il cattivo Slan Quince mosso da un'antichissima rivalità verso Connor, il compagno di clan nonché mentore e maestro di Duncan decide di rendere la vita impossibile a quest'ultimo per vendicarsi del passato. Nato nelle Highlands della Scozia 400 anni fa. Non è l'unico immortale, come lui ce ne sono molti altri e spesso anche malvagi. Tutti sono spinti dall'eterna lotta per la sopravvivenza in un gioco che non conosce limiti di tempo e spazio. La Reminiscenza (o meglio "Reviviscenza") è ciò che spesso li spinge ad uccidersi tra di loro. Quando un immortale ne uccide un altro tramite decapitazione, ne assorbe la forza, il potere e la conoscenza. Duncan era rimasto fuori dai giochi, ma la sfida lanciatagli da Slan Quince non gli lascia possibilità e quindi è di nuovo costretto a riprendere la spada e lottare per la sopravvivenza.

Silk Stalkings

@Silk Stalkings
07-11-1991
Sintesi non disponibile.

Quantum Leap

@Quantum Leap
26-03-1989
In viaggio nel tempo (Quantum Leap) è una serie televisiva di fantascienza prodotta a partire dal 1989 per la rete NBC, per un totale di cinque stagioni. Ideata da Donald P. Bellisario, Deborah Pratt, John Hill, Paul Brown e Tom Blomquist, è interpretato da Scott Bakula e Dean Stockwell. Venne trasmesso in Italia per la prima volta dalla Rai negli anni novanta, in seguito da altre emittenti private. A causa di un incidente di laboratorio, lo scienziato protagonista viene sbalzato nello spazio e nel tempo, nei panni ogni volta di una persona diversa che egli si trova a sostituire temporaneamente. Continui richiami alla fisica quantistica non fanno che nascondere in realtà storie di gente comune alle prese con le difficoltà della vita, aiutate dal protagonista che prende letteralmente il loro posto per l'intera durata dell'episodio.

My Two Dads

@My Two Dads
20-09-1987
Sintesi non disponibile.

Otherworld

@Otherworld
26-01-1985
Sintesi non disponibile.

Murder, She Wrote

@Murder, She Wrote
30-09-1984
La signora in giallo (Murder, She Wrote) è una serie televisiva statunitense di genere investigativo, ideata da Peter S. Fischer, Richard Levinson, William Link. La serie, che vede Angela Lansbury nel ruolo della scrittrice e detective dilettante Jessica Fletcher, andò in onda settimanalmente sulla CBS dal 1984 al 1996, e continuò con diversi film per la televisione fino al 2003.

St. Elsewhere

@St. Elsewhere
26-10-1982
La trama vede i medici dell'ospedale St. Eligius di Boston districarsi in drammi ed episodi tipici di un ospedale degli Stati Uniti. Tra i personaggi principali troviamo il dottor Donald Westphall, il direttore dell'ospedale, vedovo con due figli di cui uno con problemi mentali; il dottor Mark Craig responsabile del reparto chirurgia; il dottor Wayne Fiscus responsabile del pronto soccorso. Altri personaggi minori ma che hanno comunque lasciato un segno sull'intera serie sono Tommy, il figlio autistico del dottor Westphall interpretato da Chad Allen, la dottoressa Wendy Armstrong, che abbandona la serie da suicida (nel suo ultimo episodio lascia un biglietto con la scritta "perché la vita deve sempre cominciare domani?"), l'infermiera Shirley Daniels che in uno degli episodi si trova coinvolta nell'omicidio di un medico, il dottor Bob Calswell, un chirurgo che contrae il virus dell'AIDS.

Cheers

@Cheers
30-09-1982
Sam, un ex lanciatore dei Red Sox, è il proprietario di Cheers, un bar di Boston. Diane è una donna bella, intelligente, e un po' snob che si è finita a fare la cameriera al Cheers dopo che il suo fidanzato l'ha piantata in asso. Sam e Diane non fanno altro che stuzzicarsi e litigare, ma ovviamente è solo un pretesto per nascondere i veri sentimenti che provano.

The Powers of Matthew Star

@The Powers of Matthew Star
17-09-1982
Sintesi non disponibile.

Cagney & Lacey

Bridgit Cagney @Cagney & Lacey
25-03-1982
Sintesi non disponibile.

Jessica Novak

@Jessica Novak
05-11-1981
Sintesi non disponibile.

Buck Rogers in the 25th Century

Laura @Buck Rogers in the 25th Century
20-09-1979
Il capitano William 'Buck' Rogers, astronauta risvegliatosi nel 2491 dopo una ibernazione nello spazio durata più di 500 anni, si ritrova in un universo molto diverso da quello che conosceva nel 1987.

Resident Evil Infinite Darkness film netflix leon
Horror & Thriller

Trailer per Resident Evil: Infinite Darkness, nuovo film animato della saga (per Netflix)

di Redazione Il Cineocchio

A tre anni da Vendetta, Leon e Claire saranno al centro di un'altra terribile missione

Leggi
old film M. Night Shyamalan
Transformers War for Cybertron Trilogy - Il sorgere della Terra netflix film
The-Midnight-Sky-film-netflix-2020
Sci-Fi & Fantasy

The Midnight Sky: immagini e trama per il film sci-fi di George Clooney (per Netflix)

di Redazione Il Cineocchio

C'è anche Felicity Jones nell'adattamento del romanzo fanta-esistenzialista di Lily Brooks-Dalton

Leggi
accerchiato film van damme
Azione & Avventura

La recensione concisa | Accerchiato di Robert Harmon

di Marco Tedesco

Nel 1993, Jean-Claude Van Damme e Rosanna Arquette erano al centro di un action drama dal sapore curiosamente western

Leggi
alien 1979 uovo film
Sci-Fi & Fantasy

Noah Hawley su Alien (miniserie TV): “Vi racconto la mia idea, rigettata dalla Fox”

di Redazione Il Cineocchio

Il creatore delle serie Legion e Fargo ha svelato i dettagli del suo progetto, che purtroppo non ha fatto breccia nei vertici dello studio

Leggi
nozze rosse trono di spade michelle fairley got
Sci-Fi & Fantasy

Benioff e Weiss su Il Trono di Spade: “Lady Stoneheart? Manca per tre motivi precisi nella serie”

di Redazione Il Cineocchio

I due showrunner hanno finalmente spiegato i motivi dell'assenza del personaggio nella versione televisiva dei romanzi di George R.R. Martin

Leggi
The Postcard Killings film 2020
Horror & Thriller

The Postcard Killings | La recensione del film Danis Tanovic (su Amazon Prime)

di William Maga

Jeffrey Dean Morgan e Famke Janssen sono i protagonisti di un thriller che sciupa le buone prove del cast e la fotografia con un regia pochissimo ispirata e una sceneggiatura colabrodo

Leggi
mark hamill luke episodio 8 star wars
Azione & Avventura

34 cose da sapere su Mark Hamill

di Redazione Il Cineocchio

Curiosità e aneddoti sulla vita pubblica e privata dell'attore, storico volto della saga di Star Wars ma anche doppiatore e molto altro

Leggi
The Call (2020) film bell shaye
sam neill il seme della follia
Horror & Thriller

Riflessione | Il Seme della Follia di John Carpenter: un lovecraftiano monito all’umanità

di Sirio Alessio Giuliani

Nel 1994, il regista realizzava il suo film-manifesto, uno spietato e ironico ritratto della società contemporanea (attualissimo ancora oggi) in cui l’orrore cosmico di H. P. Lovecraft incontrava le atmosfere del surrealismo

Leggi
fumio demura e pat morita karate kid
Azione & Avventura

Dossier | Fumio Demura, il ‘vero’ Mr. Miyagi della saga di Karate Kid (ed è nei film!)

di Marco Tedesco

Il maestro di arti marziali giapponese, classe 1938, è al centro di alcuni gustosi retroscena presentati in un documentario dedicato alla saga con Noriyuki "Pat" Morita e Ralph Macchio

Leggi
Harvey Stephens il presagio 1976
Horror & Thriller

Il Presagio (1976): com’è nata la scena finale col diabolico Damien che sorride

di Redazione Il Cineocchio

È il regista Richard Donner a raccontare come lavorò col piccolo Harvey Stephens per ottenere quello scioccante risultato

Leggi
big octopus film 2020 cina
logan lucky soderbergh film
Azione & Avventura

La Truffa dei Logan | La recensione del film di Steven Soderbergh

di William Maga

Daniel Craig, Channing Tatum, Adam Driver sono i protagonisti di un heist movie dissacrante e rocambolesco che sovverte i canoni della trilogia Ocean's

Leggi